PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci



Dodde92
28-01-06, 11:55 AM
Finalmente ho deciso che pesci prendere...è ancora presto però almeno mi faccio già un idea...
I valori oggi che è il 4° giorno sono:
PH 7,6
KH 3
GH >7
NO2 ssenti
NO3 10 mg/l
AMMONIACA 0,01
TEMPERATURA 25,7

Il test per l'anidride carbonica ne rileva una concentrazione troppo elevata...è rilevante oppure no??

Quindi pensavo di mettere sempre che siano compatibili questi pesci:
2 scalari
2 guppy maschi
4 guppy femmine
1 betta maschio
2 betta femmine
1 pulitore albino
2 platy
2 black molly

Secondo voi la convivenza di questi animali è fattibile...o rischiosa???
Gli scalari non so se siano aggressivi o meno...ma il mio betta eè assolutamente tranquillo!!!
Inoltre per questi pesci vorrei conoscere valori perfetti, per evitare problemi...
Preferisco aspettare 1 mese o più che poi dover fare salti mortali una volta che i pesci sono stati inseriti!!!

-blackmoor-
29-01-06, 03:13 PM
quant'è grande la vasca? due scalari hanno bisogno di almeno 150 lt...guppy con betta nn li metterei affatto...o scegli scalari con betta e pulitore...o scegli guppy platy ( mettine almeno 4 ) e black molly ( anke loro almeno 4 )

ciao

Dodde92
29-01-06, 04:32 PM
No la vasca nn è assolutamente abbastanza grande allora...è solo un pò più della metà!!!!!
Quindi per te è meglio di no guppy e betta???Anche se la vasca è ricca di vegetazione???
I valori per te come sono??

thor_odt
30-01-06, 10:53 AM
mi pare strano che al quarto giorno non ci siano nitriti, hai provato a buttare un po di cibo per farli attivare ?
in ogni caso non mettere pesci prima di 2 settimane, anche se sono assenti.

l'anidride carbonica, se non hai abbastanza piante che la consumano puo' essere un problema per i pesci

Dodde92
31-01-06, 02:01 PM
si ne ho messo anche parecchio...come mi hai detto tu...il giorno dopo il 2° giorno ce ne era 0.1 mg e poi sono calati e sn a zero...regolarmente ogni due giorni ne aggiungo un pochettino!!!
L'anidride ora è scesa e il livello è giusto!!!
Per voi quindi li scalari nn li posso mettere??

Dodde92
31-01-06, 02:01 PM
si ne ho messo anche parecchio...come mi hai detto tu...il giorno dopo il 2° giorno ce ne era 0.1 mg e poi sono calati e sn a zero...regolarmente ogni due giorni ne aggiungo un pochettino!!!
L'anidride ora è scesa e il livello è giusto!!!
Per voi quindi li scalari nn li posso mettere??