PDA

Visualizza Versione Completa : silicio



stellina8
28-01-06, 08:42 AM
Che ne pensate della lettiera al silicio? Io ce l'ho da una settimana ed è spettacolare, nessun odore! Solo che secondo me è impossibile che duri 45 giorni come sta scritto sulla confezione, perchè è già diventata giallognola[xx(]!!

Selene
28-01-06, 10:14 AM
Penso che non duri affatto quello che dicono ma, se anche fosse, per me sarebbe una cavolata tenere il gatto nei propri escrementi tutto quel tempo, e costa troppo! Se si ha + di un gatto poi è un suicidio.
Io uso la normalissima lettiera agglomerante dell'Esselunga e mi trovo molto bene.

Selene
28-01-06, 10:14 AM
Penso che non duri affatto quello che dicono ma, se anche fosse, per me sarebbe una cavolata tenere il gatto nei propri escrementi tutto quel tempo, e costa troppo! Se si ha + di un gatto poi è un suicidio.
Io uso la normalissima lettiera agglomerante dell'Esselunga e mi trovo molto bene.

stellina8
28-01-06, 11:53 AM
Io ho usato la lettiera Lechat normale, e già dopo la prima pipì puzzava...si è vero costa un pò, ma mia madre non sopporta la puzza, già la vorrebbe cacciare di suo, per tutto ciò che combina, poi se dovesse pure sopportare la puzza...

stellina8
28-01-06, 11:53 AM
Io ho usato la lettiera Lechat normale, e già dopo la prima pipì puzzava...si è vero costa un pò, ma mia madre non sopporta la puzza, già la vorrebbe cacciare di suo, per tutto ciò che combina, poi se dovesse pure sopportare la puzza...

Eden
28-01-06, 12:33 PM
Io la trovo molto buona.. poi se si ha solo un gatto va benissimo. In genere dura anche due settimane, o una ventina di giorni.
Insomma, se non si sopporta il cattivo odore e non si hanno tanti gatti è perfetta ;)

Eden
28-01-06, 12:33 PM
Io la trovo molto buona.. poi se si ha solo un gatto va benissimo. In genere dura anche due settimane, o una ventina di giorni.
Insomma, se non si sopporta il cattivo odore e non si hanno tanti gatti è perfetta ;)

Jack The Bastard
28-01-06, 12:54 PM
E' molto valida, ma è fatta di un materiale sintetico che irrita i polpastrelli di alcuni gatti particolarmente sensibili.

Jack The Bastard
28-01-06, 12:54 PM
E' molto valida, ma è fatta di un materiale sintetico che irrita i polpastrelli di alcuni gatti particolarmente sensibili.

stellina8
28-01-06, 02:03 PM
Questa dell'irritazione non la sapevo...

stellina8
28-01-06, 02:03 PM
Questa dell'irritazione non la sapevo...

filmore
30-01-06, 10:50 AM
Non so' qual'e' la composizione per lettiera. A naso ora non mi convince granch'e', perche' mi ricordo che gli estrattori del materiale in miniera, quando ne respiravano le polveri accusavano disturbi . Non so se e' lo stesso materiale e se gli effetti sono simili, ma io (sara' un problema mio) preferisco le alternative .

Ho letto un po' sul silicio qui.


http://www.lenntech.com/italiano/tavola-periodica-elementi/Si-it.htm

ciao

:)

stellina8
30-01-06, 10:53 AM
Purtroppo ho buttato la confezione, perchè mi sarebbe piaciuto leggere la composizione delle lettiera per gatti! Quando ne andrò a comprare un'altra vedrò!

Vico
30-01-06, 05:37 PM
Io la uso da parecchio tempo e mi trovo benissimo, una confezione da circa 3 kg mi dura 5 giorni, per 4 gatti.
Per me è una scelta obbligata in quanto è l'unica sabbia che non viene mangiata dalla boxerina![xx(]

catvany
31-01-06, 08:39 PM
Io mi trovo benissimo, dura tanto e non puzza! Non tornerei mai piu' all'altra.