PDA

Visualizza Versione Completa : Che pesce è?



Santo C.
27-01-06, 05:35 PM
Oggi ho comprato questo pesciolino. Ma come si chiama? E poi il colore è artificiale? Perchè ne ha perso molto. Un po' anche ne sacchetto dove si trovava. Che mi dite?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006127183442_IMG_0993.JPG
141,92KB

thor_odt
27-01-06, 05:40 PM
MIO DIO !!!!
è un pesce colorato artificialmente non comprarne altri, perderà il colore entro poco e probabilmente morirà presto dato che per colorarlo ho hanno punzecchiato con una siringa.
è un Chanda ranga
leggi qua:
http://www.gegeonline.it/pianeta/schede/varie/chanda.htm
parla di come questi poverini vengano colorati dato che sono completamente trasparenti !!

thor_odt
27-01-06, 05:40 PM
MIO DIO !!!!
è un pesce colorato artificialmente non comprarne altri, perderà il colore entro poco e probabilmente morirà presto dato che per colorarlo ho hanno punzecchiato con una siringa.
è un Chanda ranga
leggi qua:
http://www.gegeonline.it/pianeta/schede/varie/chanda.htm
parla di come questi poverini vengano colorati dato che sono completamente trasparenti !!

Santo C.
27-01-06, 05:58 PM
Noooooooooooooooo! Spero che non muoia! Ma come fanno a punzecchiarlo scusa? Lo tirano fuori dall'acqua? Ma c'enerano di tanti colori. Ma non è possibile comprarli semplicemente trasperenti? Sono belli cmq!

Santo C.
27-01-06, 05:58 PM
Noooooooooooooooo! Spero che non muoia! Ma come fanno a punzecchiarlo scusa? Lo tirano fuori dall'acqua? Ma c'enerano di tanti colori. Ma non è possibile comprarli semplicemente trasperenti? Sono belli cmq!

thor_odt
27-01-06, 06:09 PM
ciao
si li tirano fuori e li punzecchiano con una siringa di solorante atossico, i pesci possono sopravvivere bene fino a 3 minuti fuori dall'acqua e l'operazione dura pochi secondi, è una pratica che fanno fare ai bambini asiatici di solito, sfruttando il lavoro minorile.
purtroppo non c'è ancora nessuna leggi che rende illegale il commercio di questi animali. hai letto l'articolo ?

comunque questi si trovano anche al naturale in molti negozi, io li ho visti spesso, ma mai colorati per fortuna, se no andavo a dire qualcosa al negoziante, che si meriterebbe che gli bruciassero il negozio !

thor_odt
27-01-06, 06:09 PM
ciao
si li tirano fuori e li punzecchiano con una siringa di solorante atossico, i pesci possono sopravvivere bene fino a 3 minuti fuori dall'acqua e l'operazione dura pochi secondi, è una pratica che fanno fare ai bambini asiatici di solito, sfruttando il lavoro minorile.
purtroppo non c'è ancora nessuna leggi che rende illegale il commercio di questi animali. hai letto l'articolo ?

comunque questi si trovano anche al naturale in molti negozi, io li ho visti spesso, ma mai colorati per fortuna, se no andavo a dire qualcosa al negoziante, che si meriterebbe che gli bruciassero il negozio !

Santo C.
27-01-06, 06:30 PM
Ho letto l'articolo. Tremendo. Spero che abbiano esagerato un po' nell'articolo per rendere la cosa più dramamtica di quanto già non lo sia. Spero che il mio se la cavi e torni ad essere trasparente che è molto più carino devo dire!

Santo C.
27-01-06, 06:30 PM
Ho letto l'articolo. Tremendo. Spero che abbiano esagerato un po' nell'articolo per rendere la cosa più dramamtica di quanto già non lo sia. Spero che il mio se la cavi e torni ad essere trasparente che è molto più carino devo dire!

thor_odt
27-01-06, 10:59 PM
già speriamo.
in effetti teoricamente le iniezioni sono solo ferite e se non è morto fino ad ora dovrebbe cavarsela, forse sarebbe utile disinfettarle, ma non saprei se è il caso, di questa cosa non se ne parla gran che.

Comunque facci sapere come sta nel prossimo periodo.
ciao

thor_odt
27-01-06, 10:59 PM
già speriamo.
in effetti teoricamente le iniezioni sono solo ferite e se non è morto fino ad ora dovrebbe cavarsela, forse sarebbe utile disinfettarle, ma non saprei se è il caso, di questa cosa non se ne parla gran che.

Comunque facci sapere come sta nel prossimo periodo.
ciao

Ninja
19-02-06, 08:24 PM
ciao a tutti
innanzitutto
NON ACQUISTATE PESCI COLORATI ARTIFICIALMENTE..
io mi diletto con con la passione dell'acquario da molti anni ho un solo consiglio da darvi create un ecosistema piu naturale possibile.
informatevi sempre su cosa state acquistando.
ninja

Santo C.
20-02-06, 01:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ninja

ciao a tutti
innanzitutto
NON ACQUISTATE PESCI COLORATI ARTIFICIALMENTE..E su questo c'eravamo arrivati! :D

thor_odt
20-02-06, 08:44 AM
come sta quel pesciolino ?
ha perso il colore ?

Mic
20-02-06, 01:07 PM
Ciao! Il pesciolino viene definito anche chanda color non credo che muoia perchè sono molto forti ma crescendo il colore lo perde totalmente.
Io sono un pò contraria perciò non li vendo più!!!

Josh
20-02-06, 02:23 PM
ho letto solo ora il messaggio,leggete anche qui http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/artificiale/mancini/default.asp
se non ricordo male c'e`scritto anche come fanno

Josh
20-02-06, 02:25 PM
per me il coridoras della foto e`meglio al naturale,ma in un sito lo riportava come specie insieme a uno con la coda blu!

Santo C.
20-02-06, 04:21 PM
Adesso sta benissimo. Il colore l'ha perso quasi tutto! ;)

Josh
20-02-06, 04:49 PM
scusate se mi intrometto,ma un corydoras,(credo aeneus)puo`avere la testa molto rossa o era "colorato"

thor_odt
20-02-06, 05:07 PM
forse puo' averla molto rossa
uarda queste foto
http://www.acquateck.net/webschede/corydoras%20aeneus.html

a volte pero' i pesci li colorano in modo innocente con dei cibi particolari, che comunque trovi in vendita anche tu.
per far risaltare il rosso specialmente, in scalari e pesci rossi

Josh
20-02-06, 05:13 PM
quindi erano ipervitaminizzati?ma se li prendo e gli do un altro cibo(io uso i mangimi della sera)perdono quella colorazione?

thor_odt
20-02-06, 05:20 PM
probabilmente si, pero' non so con certezza, magari lo avevano colorato artificialmente, sarebbe da vedere, comunque quelli colorati di solito sono i Chanda ranga come quello la, e colorati con colori innaturali come vedi.
puoi chiedere al negoziante comunque dovrebbe dirtelo

Josh
20-02-06, 05:33 PM
il colore non era brillante ma pastello,opaco insomma.
di quel negoziante non mi fido,mi ha venduto un pesce piccolo e tranquillo che si e`rivelato un gyrinocheilus aymonieri varita`gialla,in un acquario di 20 litri.

thor_odt
20-02-06, 10:43 PM
se non ti fidi meglio cambiare negozio, sicuramente non sarà l'unico in città e, siccome si riforniscono sempre dagli stessi grossisti, visto che in ogni città ce ne sono solo 1 o 2, gli stessi pesci li puoi trovare anche da altri o farli ordinare, magari chiedendo prima informazioni.
è sempre bene avere un negozio di fiducia per questo hobby.

Josh
21-02-06, 12:39 PM
infatti c'e`l'ho nella mia citta`.il negozio di cui parlo si trova a Salerno e spero che si riprendano il loro bestione!

Josh
21-02-06, 03:33 PM
ho trovato il sito di cui parlavo,e`possibile metterlo?
http://www.gregorys.it/acquario/acquadolce/lumaca.htm e possibile che un sito internet spacci pesci colorati per specie?

Josh
21-02-06, 03:33 PM
ho trovato il sito di cui parlavo,e`possibile metterlo?
http://www.gregorys.it/acquario/acquadolce/lumaca.htm e possibile che un sito internet spacci pesci colorati per specie?

thor_odt
21-02-06, 04:27 PM
CORYDORAS ALBINO CODA BLU
intenti ?
non e' un sito specializzato quindi c'e' poco da fidarsi di quello che scrivono, magari ha preso una foto venuta con tonalita' di blu e si e' inventato una specie.
ce ne sono tantissime di specie di corydoras
tipo Corydoras Aeneus varietà "albino coda colorata"
ma li e' rossa non blu.
non saprei che dirti, cerca in giro le varie specie, magari ne esiste anche una con sfumature blu, anche se dubito...
ma io di quel sito mi fiderei poco.

thor_odt
21-02-06, 04:27 PM
CORYDORAS ALBINO CODA BLU
intenti ?
non e' un sito specializzato quindi c'e' poco da fidarsi di quello che scrivono, magari ha preso una foto venuta con tonalita' di blu e si e' inventato una specie.
ce ne sono tantissime di specie di corydoras
tipo Corydoras Aeneus varietà "albino coda colorata"
ma li e' rossa non blu.
non saprei che dirti, cerca in giro le varie specie, magari ne esiste anche una con sfumature blu, anche se dubito...
ma io di quel sito mi fiderei poco.

Josh
21-02-06, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

Corydoras Aeneus varietà "albino coda colorata"
ma li e' rossa non blu.

sotto quello con la coda blu c'e`anche quello con la coda rossa,e`colorato giusto?

Josh
21-02-06, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

Corydoras Aeneus varietà "albino coda colorata"
ma li e' rossa non blu.

sotto quello con la coda blu c'e`anche quello con la coda rossa,e`colorato giusto?

thor_odt
21-02-06, 11:00 PM
con la coda rossa è una varità non è colorato artificialmente.
di solito colorano artificialmente i Chanda dato che sono trasparenti, poi ci sono i cibi coloranti che stimolano certe varità di pigmenti, ma è un metodo gia naturale questo, è come se noi mangiamo molte carote: ci vengono i palmi arancione.

thor_odt
21-02-06, 11:00 PM
con la coda rossa è una varità non è colorato artificialmente.
di solito colorano artificialmente i Chanda dato che sono trasparenti, poi ci sono i cibi coloranti che stimolano certe varità di pigmenti, ma è un metodo gia naturale questo, è come se noi mangiamo molte carote: ci vengono i palmi arancione.