PDA

Visualizza Versione Completa : Pregi e difetti di una cavia



kira91
27-01-06, 03:38 PM
salve a tutti, volevo avere un'opinione da più gente possibile: Quali sono i pregi e i difetti di una cavia abissina??? urge risposta:)

Grazie in anticipo per le risposte:D:D[8)]

RaelDelMare
05-02-06, 08:14 PM
Non credo che le cavie possano avere difetti... L'unico forse è che sono molto timide, ma non credo di poterlo considerare un difetto, del resto è la loro natura ^_^

RaelDelMare
05-02-06, 08:14 PM
Non credo che le cavie possano avere difetti... L'unico forse è che sono molto timide, ma non credo di poterlo considerare un difetto, del resto è la loro natura ^_^

Sanzo
05-02-06, 11:03 PM
be,i difetti tutti quelli un mammifero...urina e feci,le prime notevoli da quel che ho visto ma forse il mio era solo un caso,aspetto eventuali conferme o smentite

popi...dipende che animali tieni...lo spazio che puoi dedicargli...dipende da cosa cerchi...tutti gli animali mostrano problematiche a seconda del caso

Sanzo
05-02-06, 11:03 PM
be,i difetti tutti quelli un mammifero...urina e feci,le prime notevoli da quel che ho visto ma forse il mio era solo un caso,aspetto eventuali conferme o smentite

popi...dipende che animali tieni...lo spazio che puoi dedicargli...dipende da cosa cerchi...tutti gli animali mostrano problematiche a seconda del caso

piccolina
28-02-06, 06:03 PM
secondo me l'unico difetto che hanno è che sono troppo dolci e belle!!!

MILLY
09-03-06, 09:52 PM
Dall'esperienza che sto avendo mi sembra che siano un pò troppo paurose,credo comunque che sia normale per un mammifero così piccolo...Comunque le coccolerei tutto il giorno,pi hanno un pelo morbidissimo:):)

MILLY
09-03-06, 09:52 PM
Dall'esperienza che sto avendo mi sembra che siano un pò troppo paurose,credo comunque che sia normale per un mammifero così piccolo...Comunque le coccolerei tutto il giorno,pi hanno un pelo morbidissimo:):)

Sylvia
09-03-06, 11:30 PM
Beh una cavia abissina o qualsiasi altra razza ha più o meno stessi pregi e difetti, solo i peruviani hanno più bisogno di cura del pelo, io ho 6 cavie e ne ho avute altre 2 prima e 1 prima ancora...sono animali dolcissimi, almeno i miei per niente paurosi, tutto sta nell'abituarli, l'unico appunto che io ho notato che i maschietti sporcano un po' di più. Come difetti non è un difetto ma sicuramente è ben da tenee presente che non sono cani o gatti e che quindi hanno bisogno di un approccio completamente diverso, e che loro a loro modo danno molto anche se non bisogna aspettarsi quello che si avrebbe da un altro mammifero, un difetto che non è un difetto è comunque che sono abbastanza delicati come animali, che bisogna curare l'alimentazione in un certo modo e soprattutto non dimenticare mai di far assumere la vitamina C.

Sylvia
09-03-06, 11:30 PM
Beh una cavia abissina o qualsiasi altra razza ha più o meno stessi pregi e difetti, solo i peruviani hanno più bisogno di cura del pelo, io ho 6 cavie e ne ho avute altre 2 prima e 1 prima ancora...sono animali dolcissimi, almeno i miei per niente paurosi, tutto sta nell'abituarli, l'unico appunto che io ho notato che i maschietti sporcano un po' di più. Come difetti non è un difetto ma sicuramente è ben da tenee presente che non sono cani o gatti e che quindi hanno bisogno di un approccio completamente diverso, e che loro a loro modo danno molto anche se non bisogna aspettarsi quello che si avrebbe da un altro mammifero, un difetto che non è un difetto è comunque che sono abbastanza delicati come animali, che bisogna curare l'alimentazione in un certo modo e soprattutto non dimenticare mai di far assumere la vitamina C.

MILLY
10-03-06, 03:58 PM
Guarda silvia che io non gli faccio mai mancaeniente.verdure fresche e frttafresca tutti i giorni,devi vedere come la divorano!!![^][^]

MILLY
10-03-06, 03:58 PM
Guarda silvia che io non gli faccio mai mancaeniente.verdure fresche e frttafresca tutti i giorni,devi vedere come la divorano!!![^][^]

Sylvia
10-03-06, 04:15 PM
eehhe ci credo, non ho detto che gli fai mancare qualcosa, ma ci mancherebbe...le cavie sono una buonissima forchetta.

Sylvia
10-03-06, 04:15 PM
eehhe ci credo, non ho detto che gli fai mancare qualcosa, ma ci mancherebbe...le cavie sono una buonissima forchetta.

MILLY
10-03-06, 09:57 PM
Figurati non intendevo dire niente contro di te rispondendo....Ma dimmi una cosa se gli metto un rametto nella gabbia va bene per farsi i denti?

Sylvia
10-03-06, 10:45 PM
Dipende che rametto, dal sito cose da cavia, qui c'è l'elenco dei rametti commestibili:
"Alberi e arbusti commestibili
acacia e gaggia
acero (tutte le varietà, anche quello ornamentale o giapponese)
carpino
castagno europeo (*non* l'ippocastano)
corbezzolo
faggio
fico (attenzione però perchè il lattice che contiene può essere irritante)
frassino
gelso
lillà (anche i fiori)
melo (far seccare i rami)
melograno
nocciolo
olivo e olivastro
olmo
ontano
pero
salice (tutte le varietà)
sorbo
tiglio (anche i fiori)
vite (*non* quella americana o canadese che sono tossiche: Parthenocissus quinquefolia/tricuspidata, Ampelopsis quinquefolia; la vite Clinton, quella da uva fragola, va bene)
Da evitare: il legno di tutte le drupacee cioè albicocco, pesco, ciliegio, susino ecc. (perchè se non vengono seccati per almeno sei mesi possono contenere glucosidi cianogenici che causano intossicazione, anche se la maggior parte di questi composti sono contenuti nei semi); le conifere come pino, abete, ginepro ecc; il legno degli agrumi come arancio, limone, cedro, mandarino ecc. (contengono limonene). Molte altre piante, soprattutto ornamentali, molto comuni nelle case e nei giardini sono tossiche o velenose: un buon elenco si trova nel sito sui conigli Casa Freccia. "


Ad ogni modo io per i denti delle mie non uso niente se non cercare di attenermi ad un'alimentazione corretta, quindi verdura, frutta, fieno e un po' di pellet (io ne do un po' più di un po' perché i miei sono voracissimi e stanno altrimenti tutto il giorno a chiedere nonostante le arance, peperoni, verdura e fieno che hanno)...già un numero giusto di fibre che prendono dal fieno e da certe verdure (vedi sedano e finocchio) servono a tenere sotto controllo anche i dentini.:D

Mi raccomando la viramina C con l'alimentazione o con il cebion gocce;)
Silvia

MILLY
10-03-06, 11:06 PM
GRAZIE SYLVIA,SEI STAT MOLTO GENTILE....A PRESTO CIAO[8D][8D]

MILLY
10-03-06, 11:08 PM
SAI MI HA APPENA DETTO IL PAPà DEL MIO RAGAGZZO CHE IL LEGNERTTO CHE MI HA PORTATO E DI CILIEGIO.E ORA LEGENDO VEDO CHE NON VA BENE:(

MILLY
10-03-06, 11:15 PM
ECCO LE MIE BAMBINE INSIEME....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/2006310231332_DSCF2171_ridimensionare.JPG
118,18KB IN QUEST'ALTRAFOTO L RECINTO LO COSTRUITO IO COSI NON STANNO QUASI MAI NELLA GABBIA MA DENTRO IL RECINTO COSI ANNO MOLTO PIU SPAZIO..

MILLY
10-03-06, 11:17 PM
PE

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/2006310231714_DSCF2178_ridimensionare.JPG
[size=1] 163,32KB[/size

Sylvia
10-03-06, 11:54 PM
bene allora meglio non darglielo...sono bellissime le tue due caviotte, ma davvero:D

MILLY
12-03-06, 05:47 PM
grazie sylvia ...:D