PDA

Visualizza Versione Completa : GIORNATA TIPO



pacha
26-01-06, 08:42 AM
Buongiorno!

Qualcuno di voi ha voglia di raccontare la giornata tipo della/e sua/e pallina/e di pelo? Giusto per confrontarle, darci suggerimenti, c'è sempre da imparare.
Per esempio il nostro Tommy inizia a correre dalle 18.30, più o meno, fino alle 24.00. Ovviamente non corre tutto il tempo. Se ha voglia si ferma a farsi fare qualche coccola, normalmente ci presenta la parte del corpo in cui amerebbe essere massaggiato, salta, corre, prende la sua amica cincia di peluche, cammina e corre sopra di noi, ed ogni tanto si concede una pausa di riflessione all'interno della sua gabbia. Si posiziona su di un piano e rimane immobile per qualche minuto! Poi si riparte. Alle volte studia nuove strategie e percorsi. Infine arriva l'ora in cui si chiudono le porte della sua casina, un tuffo nella piscina di sabbia e tutti a nanna. Lui ovviamente salta per tutta la notte ed ecco che nuovamente verso le 6.45 si riaprono le porte, fino alle 08.00! Che dite, manca qualcosa? Che tipi di giochi fate con loro? Alle volte da proprio l'impressione di giocare anche con noi. Scappa e poi torna per farci pacioccare e di nuovo scappa, questo per un pò di volte.
Infine, immagino esistano dei giochi per loro, cercavo qualcosa per movimentare di tanto in tanto la sua routine, ma non saprei cosa comperare! Ho visto sul sito della VITAKRAFT un piccolo tunnel...... mah!
Si accettano consigli.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pacha/200612694048_TOMMY 002-2.JPG
123,84KB
....che buono questo rotolo da carta...!!! Me lo mangio tutto!
BUONAGIORNATA A TUTTI
Tommy & Co.

vivizip
26-01-06, 12:44 PM
al mio Oreste ho messo in gabbietta un'altalena fatta da una base di marmo e fermata con il filetto d'acciaio... attento a costruirla in modo che non si faccia male, senza filetti appuntiti...
lui ci sta sopra un sacco, si dondola e poi si ferma... a volte rotola di sotto...
il mio Oreste sta fuori un po' di meno, una mezzoretta la mattina, circa tre ore la sera, a volte di più... è che devo guardarlo a vista perchè si è fissato a rodere un mobile di legno verniciato... è una lotta...

vivizip
26-01-06, 12:44 PM
al mio Oreste ho messo in gabbietta un'altalena fatta da una base di marmo e fermata con il filetto d'acciaio... attento a costruirla in modo che non si faccia male, senza filetti appuntiti...
lui ci sta sopra un sacco, si dondola e poi si ferma... a volte rotola di sotto...
il mio Oreste sta fuori un po' di meno, una mezzoretta la mattina, circa tre ore la sera, a volte di più... è che devo guardarlo a vista perchè si è fissato a rodere un mobile di legno verniciato... è una lotta...

Liz
26-01-06, 02:15 PM
Che bello Tommy! La giornata tipo: allora mi sveglio alle 06:40 tutta assonnata [xx(]scendo dal letto prima di tutto saluto il mio cane, che è rimasto sotto le coperte e poi le mie 2 pallette di pelo!!!Che sonnecchiano e gli do un pezzettino di mela secca come saluto! Poi dalle 07:00 fino le 18:30 se la dormono spassosamente, sopra lui poi sopra lei....sono bellissimi sembra di vedergli le "Zzzz" di sonno. Poi come arrivo a casa da lavoro ho preso l'abitudine di entrare in stanza facendo "Cu Cu" e loro come se sapessero chi sono...in piedi sulle zampe orecchie dritte pronti a fare i ruffiani!! Allora li saluto gli faccio i grattini vedo che sia tutto in ordine e poi li lascio riposare! Ora X..h. 21:00 orecchie a modi radar..con uno sguardo che non dice altro che: "USCIRE!!" Allora sistemo stanza in modo che non ci siano pericoli per loro e per le mie cose (visto che mangiano tutto) e poi li prendo e li lascio andare in giro per stanza!Si divertono sì e fanno proprio come Tommy, a Peggy le piace molto saltellare sulle mie mani, io mi siedo per terra e vengono vicino, lei si diverte quando indosso il poncho e continua dentro e fuori dentro e fuori dal maglione....poi se trova qualche filo, zac che me lo mangia![}:)] E io che tento di sgridarla!! Mentri dici di fare la brava ad uno l'altro senza farsi vedere addenta il filo della TV....e allora corri dal'altro ...insomma una cosa così fino le 12:00 - 12:30. Poi dopo il sonno comincia a farsi sentire (non per loro!) e li metto dentro con tutta la pappa pronta!!! Li adoro mi mancherebbero da morire!!;)

Liz
26-01-06, 02:15 PM
Che bello Tommy! La giornata tipo: allora mi sveglio alle 06:40 tutta assonnata [xx(]scendo dal letto prima di tutto saluto il mio cane, che è rimasto sotto le coperte e poi le mie 2 pallette di pelo!!!Che sonnecchiano e gli do un pezzettino di mela secca come saluto! Poi dalle 07:00 fino le 18:30 se la dormono spassosamente, sopra lui poi sopra lei....sono bellissimi sembra di vedergli le "Zzzz" di sonno. Poi come arrivo a casa da lavoro ho preso l'abitudine di entrare in stanza facendo "Cu Cu" e loro come se sapessero chi sono...in piedi sulle zampe orecchie dritte pronti a fare i ruffiani!! Allora li saluto gli faccio i grattini vedo che sia tutto in ordine e poi li lascio riposare! Ora X..h. 21:00 orecchie a modi radar..con uno sguardo che non dice altro che: "USCIRE!!" Allora sistemo stanza in modo che non ci siano pericoli per loro e per le mie cose (visto che mangiano tutto) e poi li prendo e li lascio andare in giro per stanza!Si divertono sì e fanno proprio come Tommy, a Peggy le piace molto saltellare sulle mie mani, io mi siedo per terra e vengono vicino, lei si diverte quando indosso il poncho e continua dentro e fuori dentro e fuori dal maglione....poi se trova qualche filo, zac che me lo mangia![}:)] E io che tento di sgridarla!! Mentri dici di fare la brava ad uno l'altro senza farsi vedere addenta il filo della TV....e allora corri dal'altro ...insomma una cosa così fino le 12:00 - 12:30. Poi dopo il sonno comincia a farsi sentire (non per loro!) e li metto dentro con tutta la pappa pronta!!! Li adoro mi mancherebbero da morire!!;)

Monica e Andrea
29-01-06, 12:19 PM
Gigio e Molli...la coppia distruttrice!!!
Durante il giorno dormono nella loro gabbietta, alla sera quando arriviamo a casa inizia il circo. Addentano le sbarre e incominciano a tirare fino a quando dopo cena li liberiamo. Dalle nove di sera fino alle otto del mattino padroni della sala.Corrono tirano le tende,purtroppo un piccolo tavolino è stato modificato da Gigio il falegname, ci saltano in testa mentre guardiamo la tv sul divano. Un pò di grattini e via di nuovo. Ogni tanto s'incantano come statue per mezz'ora e poi riprendono a correre. Ovviamente sala modificata, fili nelle canaline, niente ninnoli sul mobile della stanza e alla sera mettiamo le sedie sul tavolo. Avevamo adocchiato la Play Station che abbiamo prontamente spostato. Abbiamo preso un grosso tubo di metallo che a loro piace molto, ci vanno dentro, sopra, lo spostano, lo spingono per la stanza. Alla mattina li trovo appallottolati sul divano e per fortuna vanno in gabbietta da soli. Ci ho messo 6 mesi per farglielo capire, prima correvo con loro per un bel 10 minuti per la sala.Purtroppo al mattino velocemente devo ripulire la sala dalle migliaia di caccole che producono, invece la pipì la fanno in una cassettina fuori dalla gabbietta. Nello sporco non ci vanno se mi dimentico di pulire bene la sabbietta o la cassettina me la fanno pagare cara!!! Gigio è affettuoso coccolone e mangione,Molli dura autoritaria...guardatemi ma non toccatemi.
Guai se non ci fossero!

Pecorella
30-01-06, 12:14 PM
mmm allora mi butto anche io in questa iniziativa:
la giornata di Pociii inizia con un mio grattino e coccola (a cui spesso risponde scodinzolando) verso le 7, dopodiché esco per andare al lavoro...mia mamma in mattinata lo fa uscire una mezz'ora per pulire i ripiani dalle cacchine, cosi si sgranchisce le zampine..poi rimane in gabbia a riposare fino al tardo pomeriggio, quando mia mamma lo fa uscire e gli pulisce la lettiera dalle cacche ecc ecc...rientra nella gabbia e riposa..aspettando ansioso le8, quando torno a casa dal lavoro e lo saluto, prima di scappare a mangiare!
dopocena arriva il momento tanto atteso, bagno di sabbia, corse, pappa, tante coccole e nanna in braccio alla mamma (io) o sulla mia spalla...poi, verso le11 cé il ritorno in gabbia e...il caos fino al mattino!!
beh, che dire? riempiono proprio la vita questi amori!