PDA

Visualizza Versione Completa : rimedio urgente!!!



vivizip
25-01-06, 09:49 PM
--------------------------------------------------------------------------------

da stamani mattina il mio cincino fa la cacchetta un po' più molliccia, non è diarrea, ma non è perfetta. Vorrei un rimedio che possa trovare in casa adesso, magari qualcosa che posso dargli e che possa non farlo peggiorare... è possibile che mi abbiano consigliato un pezzettino di carbone? non mi ricordo... help... aggiungo che è cucciolo, tre mesi circa, non ha mangiato nulla di diverso, niente sbalzi di temperatura...
devo smettere anche di dargli le verdure essiccate da me? non gli avevano mai dato noia (carota, finicchio, poco carciofo).
Grazie

Elenina
25-01-06, 10:00 PM
ciao!ho appena letto nel topic "buongiorno a tutti" che in questi casi si può dare un pezzetto di pane se nn ricordo male quasi bruciato...prova a vedere lì!

Elenina
25-01-06, 10:00 PM
ciao!ho appena letto nel topic "buongiorno a tutti" che in questi casi si può dare un pezzetto di pane se nn ricordo male quasi bruciato...prova a vedere lì!

pacha
26-01-06, 09:20 AM
Ciao,

a me per ora non è capitato, ti riporto di seguito quello che mi hanno consigliato qualche tempo fa (lo puoi trovare come ti diceva Elenina nel messaggio "Buongiorno a tutti"):
...."Io uso pane solamente in sporadici casi di diarrea, ne do un pezzetto piccolissimo dopo averlo fatto bruciare completamente. Deve diventare carbone in parole povere".
Facci sapere se funziona.
Un in bocca al lupo a te e alla pallina di pelo!
Tommy & Co.

pacha
26-01-06, 09:20 AM
Ciao,

a me per ora non è capitato, ti riporto di seguito quello che mi hanno consigliato qualche tempo fa (lo puoi trovare come ti diceva Elenina nel messaggio "Buongiorno a tutti"):
...."Io uso pane solamente in sporadici casi di diarrea, ne do un pezzetto piccolissimo dopo averlo fatto bruciare completamente. Deve diventare carbone in parole povere".
Facci sapere se funziona.
Un in bocca al lupo a te e alla pallina di pelo!
Tommy & Co.

Mikino
26-01-06, 10:17 AM
Il pezzettino di pane non deve essere un pò bruciato, lo deve essere completamente! Hai cambiato dieta per il tuo cincio ultimamente? Non è che dai troppa frutta e verdura? Io non ne do per niente.. Ti consiglio di ridurre anche il numero dei pellets, mentre il fieno (non l'erba medica mi raccomando) deve essere disponibile a volontà. Facci sapere :)

Mikino
26-01-06, 10:17 AM
Il pezzettino di pane non deve essere un pò bruciato, lo deve essere completamente! Hai cambiato dieta per il tuo cincio ultimamente? Non è che dai troppa frutta e verdura? Io non ne do per niente.. Ti consiglio di ridurre anche il numero dei pellets, mentre il fieno (non l'erba medica mi raccomando) deve essere disponibile a volontà. Facci sapere :)

Liz
26-01-06, 10:50 AM
Quella del pane non la sapevo!! Ma a me hanno detto che gli fa male...no??!

Liz
26-01-06, 10:50 AM
Quella del pane non la sapevo!! Ma a me hanno detto che gli fa male...no??!

Mikino
26-01-06, 11:27 AM
Liz, mica devi dargli una pagnotta :D Quando è servito, ho dato un pezzettino minuscolo al giorno. Deve diventare carbone.

Mikino
26-01-06, 11:27 AM
Liz, mica devi dargli una pagnotta :D Quando è servito, ho dato un pezzettino minuscolo al giorno. Deve diventare carbone.

ElenaZoe
26-01-06, 12:29 PM
quindi il pane prima di darglielo lo bruci.. ma deve essere pane raffermo o fresco???

ElenaZoe
26-01-06, 12:29 PM
quindi il pane prima di darglielo lo bruci.. ma deve essere pane raffermo o fresco???

Mikino
26-01-06, 12:41 PM
E'la stessa identica cosa, l'importante è che diventi carbone nero. Diventato carbone poco importa se all'inizio fosse fresco o no [|)]

Mikino
26-01-06, 12:41 PM
E'la stessa identica cosa, l'importante è che diventi carbone nero. Diventato carbone poco importa se all'inizio fosse fresco o no [|)]

vivizip
26-01-06, 01:39 PM
alla fine sono andata dal negozio di fiducia, oltre a vendere i cincillà hanno un mini allevamento a casa e sono sempre in contatto con l'allevatore. mi ha consigliato un pezzettino di carbone direttamente... Oreste lo ha talmente radito che dopo un paio di morsi ho dovuto strapparglielo di mano...
vi faccio sapere se funziona, anche se stamani era già tornato quasi tutto regolare...
in più mi ha dato delle vitamine da roditore per reintegrare le sostanze perse...
un grazie a tutti
Vivi

vivizip
26-01-06, 01:39 PM
alla fine sono andata dal negozio di fiducia, oltre a vendere i cincillà hanno un mini allevamento a casa e sono sempre in contatto con l'allevatore. mi ha consigliato un pezzettino di carbone direttamente... Oreste lo ha talmente radito che dopo un paio di morsi ho dovuto strapparglielo di mano...
vi faccio sapere se funziona, anche se stamani era già tornato quasi tutto regolare...
in più mi ha dato delle vitamine da roditore per reintegrare le sostanze perse...
un grazie a tutti
Vivi

ElenaZoe
26-01-06, 01:42 PM
ok grazie mille sempre gentile...;)

ElenaZoe
26-01-06, 01:42 PM
ok grazie mille sempre gentile...;)

Liz
26-01-06, 03:17 PM
Spero di non averne bisogno, ma in caso proverò!! ma proprio carbonizzato?!Non farà schifo!! Grazie per i consigli!

Liz
26-01-06, 03:17 PM
Spero di non averne bisogno, ma in caso proverò!! ma proprio carbonizzato?!Non farà schifo!! Grazie per i consigli!

romina
01-02-06, 06:18 PM
:)Ciao. Io non scrivo troppo spesso, anzi quasi mai[:I], ma controllo quasi ogni giorno se ci sono novità.
Mikino, ti devo prorio ringraziare[8)]!!! Mi era gia capitato che il mio Ciccio facesse le cacchine un po' mollicce, una volta dopo una vacanza persino diarrea[xx(], ma era solo stressato per il viaggio, e dopo un giorno con l'enterogermina nel beverino dell'acqua, gli era tutto passato. Questa volta dopo tre giorni di cacchine mollicce invece di migliorare è peggiorato[:0]:(, non ricordandomi bene sono corsa a leggermi i consigli di Mikino e ripeto GRAZIE[:I][8)], un pezzetto di pane carbonizzato funziona davvero!
Gliene ho dato un pezzettino la sera ed un pezzettino il mattino dopo, la sera stava benissimo:D!
Penso comunque che abbia preso un po' di freddo la settimana scorsa e pur stando attenti a non fare giri d'aria, la mattina con - 11 gradi uscedo di casa probabilmente è entrata una ventata di aria fredda!
Giuro che starò mooolto più attenta[:I]!

Mikino
01-02-06, 07:02 PM
Sono contento di esserti stato utile! Se non ci aiutiamo tra di noi.. ;)

Pecorella
02-02-06, 01:13 PM
già è vero!!! il forum serve a questo!!!
lo terrò a mente nel caso Pociii abbia questo problema

Pecorella
02-02-06, 01:13 PM
già è vero!!! il forum serve a questo!!!
lo terrò a mente nel caso Pociii abbia questo problema