PDA

Visualizza Versione Completa : crosticine sul naso



marivt
24-01-06, 09:39 PM
Nel negozio in cui ho preso Frittella, in cui a volte vado a vedere le ultime novità, hanno portato dei cincetti piccolissimi da un allevamento di Ferrara.
Uno ha delle crosticine biancastre sul naso, e la titolare mi ha chiesto consiglio si cosa potrebbe essere o come curarlo.
Io per fortuna non ne avevo mai viste e purtroppo non me ne intendo, ma mi dispiace per quel batuffolino.
Premesso che finchè non guarisce non sarà venduto, voi avete qualche idea?

Liz
25-01-06, 08:33 AM
Ma ti muco?! Magari hanno tipo il raffreddore no?! Poverini...ma piccoli quanto?!

pacha
25-01-06, 09:45 AM
:(Povero piccolo.
Io non ti so aiutare ma sto cercando eventuali info su internet anche se dubito di trovare qualcosa di così specifico.
Domanda cretina, ma il negozio non si affida a veterinari?
Teniamoci aggiornati!

pacha
25-01-06, 09:45 AM
:(Povero piccolo.
Io non ti so aiutare ma sto cercando eventuali info su internet anche se dubito di trovare qualcosa di così specifico.
Domanda cretina, ma il negozio non si affida a veterinari?
Teniamoci aggiornati!

ElenaZoe
25-01-06, 11:00 AM
il negozio non ha un vet di fiducia a cui puo far vedere i pelosetti???

ElenaZoe
25-01-06, 11:00 AM
il negozio non ha un vet di fiducia a cui puo far vedere i pelosetti???

marivt
27-01-06, 08:01 PM
Calcolate che siamo a Viterbo, non a Roma o Milano!!!
Qui i vet neppure sanno cosa sia un cincillà!!!
Anche la negoziante dice che secondo lei è raffreddore, e mi auguro che sia così, ma le crosticine sono sul naso, non sotto le narici e il nasino non è umido e non cola!
A me sembra un po' più qualcosa della pelle, spero di sbagliare.
Da qualche giorno non sto passando, non vi so dire come va.
Povero piccolo, spero passi presto.
Comunque le ho consigliato qualche vet di Roma, anche se dubito che li chiamerà, visto che in fondo non è suo...
Vedremo, appena so vi aggiorno.

marivt
27-01-06, 08:01 PM
Calcolate che siamo a Viterbo, non a Roma o Milano!!!
Qui i vet neppure sanno cosa sia un cincillà!!!
Anche la negoziante dice che secondo lei è raffreddore, e mi auguro che sia così, ma le crosticine sono sul naso, non sotto le narici e il nasino non è umido e non cola!
A me sembra un po' più qualcosa della pelle, spero di sbagliare.
Da qualche giorno non sto passando, non vi so dire come va.
Povero piccolo, spero passi presto.
Comunque le ho consigliato qualche vet di Roma, anche se dubito che li chiamerà, visto che in fondo non è suo...
Vedremo, appena so vi aggiorno.

Mikino
27-01-06, 08:41 PM
Non potrebbe essere il risultato di un morso sul naso da parte di un altro cincetto? Quando i cinci sono piccoli, spesso litigano tra loro per bere il latte della madre.

Mikino
27-01-06, 08:41 PM
Non potrebbe essere il risultato di un morso sul naso da parte di un altro cincetto? Quando i cinci sono piccoli, spesso litigano tra loro per bere il latte della madre.

Liz
30-01-06, 10:05 AM
Già è vero non ci avevo pensato magari è un morsetto, la mia cinci gli è rimasto il segno fin da piccola! magari è quello!

ElenaZoe
30-01-06, 03:10 PM
mikino puo avere ragione:D