PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI VI PREGO



Giulia
24-01-06, 02:41 PM
Non può essere capitato così presto....subito....non aveva nemmeno un anno...

stamattina torno da scuola verso l'una e trovo mia sorella in lacrime che guarda tigra attraverso il trasportino...che cos'ha, le chiedo, il cuore a mille...

l'hanno investita...

lei non c'era...quella sgionfa non c'era quando l'hanno trovata i miei vicini e l'hanno chiamata stamattina...oh, ma lei non si è svegliata....la povera Tigra ha fatto di tutto venendo persino davanti alla porta di casa...

ma quella deficiente non l'ha vista...ha guardato solo di fianco alla porta della cucina, e se n'è accorta verso l'una meno un quarto, poco tempo prima che sono tornata a casa...

l'abbiamo portata dal veterinario subito...mia sorella l'aveva presa in braccio e miagolava tantissimo, poi non ha dato cenni di vita, rimaneva rannicchiata su se stessa e respirava...
Prelievo, temperatura...nessuna frattura, nessuna traccia di sangue in bocca...

ma il problema è che si sarà spappolata qualcosa dentro...un'emorragia interna, temo...aveva anche le unghiette anteriori rotte...

adesso è sotto osservazione dalla veterinaria...con una flebo...rimarrà così fino alle cinque e mezza...se vive...se no spero che riescono ad operarla per l'emorragia...ma non ci sarà speranza...

perchè...perchè tutto così in fretta...prima gennari...poi tigra, lo stesso giorno che è morta mia nonna....

è dall'una che non smetto di piangere...la mia tigrotta...

ElenaZoe
24-01-06, 02:47 PM
[:0]mi dispiace tanto.:(.. tienici aggiornati... mi raccomando..

ElenaZoe
24-01-06, 02:47 PM
[:0]mi dispiace tanto.:(.. tienici aggiornati... mi raccomando..

Giulia
24-01-06, 02:49 PM
stamattina non l'ho nemmeno salutata...perchè me le capitano tutte...

Giulia
24-01-06, 02:49 PM
stamattina non l'ho nemmeno salutata...perchè me le capitano tutte...

cbargioni
24-01-06, 02:54 PM
povera piccola mi dispiace tanto.
spero col cuore che si salvi
ciao Cla

cbargioni
24-01-06, 02:54 PM
povera piccola mi dispiace tanto.
spero col cuore che si salvi
ciao Cla

Selene
24-01-06, 02:56 PM
Oddio Giulia mi spiace da morire!!! [V][V][V] Spero tanto che Tigra migliori, che possa essere operata se è davvero emorragia interna. Il veterinario che vi ha detto? Cosa ne pensa?

Selene
24-01-06, 02:56 PM
Oddio Giulia mi spiace da morire!!! [V][V][V] Spero tanto che Tigra migliori, che possa essere operata se è davvero emorragia interna. Il veterinario che vi ha detto? Cosa ne pensa?

Giulia
24-01-06, 02:59 PM
ha detto che la terrà sotto osservazione...lei non ha detto niente...spera solo che si salvi, però è sospetto il fatto che stia così calma...

io spero sia stato lo shock...

ma perchè ha le zampine insanguinate? quelle anteriori?

Selene....tu puoi capirmi quanto sto soffrendo...

Giulia
24-01-06, 02:59 PM
ha detto che la terrà sotto osservazione...lei non ha detto niente...spera solo che si salvi, però è sospetto il fatto che stia così calma...

io spero sia stato lo shock...

ma perchè ha le zampine insanguinate? quelle anteriori?

Selene....tu puoi capirmi quanto sto soffrendo...

Selene
24-01-06, 03:02 PM
Ti capisco sì Giulia e ti sono vicina [:X] Le zampe sporche di sangue sono normali se si è rotta delle unghie. Io una volta ho pesato una zampa a Delight e l'unghia si è rotta e la zampina era un po' sporca di sangue.
Ora Tigra sarà sicuramente spaventata e sotto shock. Ma il fatto dell'emorragia l'ha detto il veterinario oppure è una tua paura?

Selene
24-01-06, 03:02 PM
Ti capisco sì Giulia e ti sono vicina [:X] Le zampe sporche di sangue sono normali se si è rotta delle unghie. Io una volta ho pesato una zampa a Delight e l'unghia si è rotta e la zampina era un po' sporca di sangue.
Ora Tigra sarà sicuramente spaventata e sotto shock. Ma il fatto dell'emorragia l'ha detto il veterinario oppure è una tua paura?

kimlong@interfree.it
24-01-06, 03:02 PM
mi dispiace tantissimo spero che tutto vada bene ...anzi sono sicuro che andrà tutto bene

kimlong@interfree.it
24-01-06, 03:02 PM
mi dispiace tantissimo spero che tutto vada bene ...anzi sono sicuro che andrà tutto bene

Giulia
24-01-06, 03:07 PM
la veterinaria non sa se è un'emorragia...perchè non ha l'apparecchiatura dei raggi o sarei dovuta andare chissà dove...

adesso è lì sola soletta...vorrei tanto esserle vicina...sono riuscita a salutarla...

non riesco a smettere di piangere....

Giulia
24-01-06, 03:07 PM
la veterinaria non sa se è un'emorragia...perchè non ha l'apparecchiatura dei raggi o sarei dovuta andare chissà dove...

adesso è lì sola soletta...vorrei tanto esserle vicina...sono riuscita a salutarla...

non riesco a smettere di piangere....

Selene
24-01-06, 03:16 PM
Cerca di farti coraggio Giulia.[:X] A quanto pare allora l'unica cosa da fare è aspettare. Hai detto che saprete qualcosa verso le 17.30? Facci sapere qualcosa di come sta Tigra. Cerca di non stare troppo angosciata...è già tanto che non abbia niente di rotto a parte le unghiette che comunque ricrescono. Adesso è dal veterinario che al minimo accenno di malessere potrà intervenire quindi è in buone mani. Facci sapere, eh.[:X]

Selene
24-01-06, 03:16 PM
Cerca di farti coraggio Giulia.[:X] A quanto pare allora l'unica cosa da fare è aspettare. Hai detto che saprete qualcosa verso le 17.30? Facci sapere qualcosa di come sta Tigra. Cerca di non stare troppo angosciata...è già tanto che non abbia niente di rotto a parte le unghiette che comunque ricrescono. Adesso è dal veterinario che al minimo accenno di malessere potrà intervenire quindi è in buone mani. Facci sapere, eh.[:X]

Giulia
24-01-06, 03:34 PM
...ma come farò...se bisogna operarla? morirà...mio papà non so se vuole spendere 100 euro o più per operarla...

Giulia
24-01-06, 03:34 PM
...ma come farò...se bisogna operarla? morirà...mio papà non so se vuole spendere 100 euro o più per operarla...

ElenaZoe
24-01-06, 03:39 PM
vedrai che andra tutto bene.. capisco quello che provi.. un bacione..e ancora tienici aggiornati..

ElenaZoe
24-01-06, 03:39 PM
vedrai che andra tutto bene.. capisco quello che provi.. un bacione..e ancora tienici aggiornati..

Selene
24-01-06, 03:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

...ma come farò...se bisogna operarla? morirà...mio papà non so se vuole spendere 100 euro o più per operarla...

Giulia purtroppo a questo nessuno può fare nulla. Se tuo padre ha il cuore di lasciarla morire c'è poco da fare temo. Mi risparmio ogni commento perchè è tuo padre e non mi permetterei mai.

Selene
24-01-06, 03:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

...ma come farò...se bisogna operarla? morirà...mio papà non so se vuole spendere 100 euro o più per operarla...

Giulia purtroppo a questo nessuno può fare nulla. Se tuo padre ha il cuore di lasciarla morire c'è poco da fare temo. Mi risparmio ogni commento perchè è tuo padre e non mi permetterei mai.

Miss_ETI
24-01-06, 04:26 PM
Mamma mia, mi si stringe il cuore... un bacino alla piccola :(

Miss_ETI
24-01-06, 04:26 PM
Mamma mia, mi si stringe il cuore... un bacino alla piccola :(

Selene
24-01-06, 06:10 PM
Hai saputo niente Giulia?

Selene
24-01-06, 06:10 PM
Hai saputo niente Giulia?

piripiu
24-01-06, 06:13 PM
[:247][:247][:247]povera piccola!!![:247][:247][:247]mi dispiace tantissimo!ti capisco!è così brutto vederli in quello stato.....speriamo solo che il vet ti dica che si riprenderà....il fatto che sta immobile è sia lo spavento che il dolore che sta provando!notizie della vet???!!!

piripiu
24-01-06, 06:13 PM
[:247][:247][:247]povera piccola!!![:247][:247][:247]mi dispiace tantissimo!ti capisco!è così brutto vederli in quello stato.....speriamo solo che il vet ti dica che si riprenderà....il fatto che sta immobile è sia lo spavento che il dolore che sta provando!notizie della vet???!!!

Giulia
24-01-06, 06:40 PM
Ragazzi, sono appena stata dalla veterinaria...

Sta un pò meglio! E' un enorme sollievo per me...vi giuro, non avrei mai sperato...dopo averla vista in quelle condizioni prima, temevo il peggio...

Adesso era un pò sveglia. Aveva la testa alzata e ci guardava tutti quanti sorniona: forse ci voleva ringraziare. Si è persino alzata un attimo sulle zampine anteriori, e le dava fastidio la flebo. Sono riuscita ad accarezzarla, lei era contenta ma non faceva fusa.
La signorina le ha dato un pò da mangiare al momento (umido) e un pò d'acqua, e ha manguicchiato qualcosa in nostra presenza. L'appetito non è sparito!

La vet le aveva anche preparato una lettiera, lei ha anche fatto pipì e non c'era alcuna traccia di sangue. Questo è un bene! :D

Speriamo che passi la notte! Così domani mattina sarà tra le nostre braccia...

Giulia
24-01-06, 06:40 PM
Ragazzi, sono appena stata dalla veterinaria...

Sta un pò meglio! E' un enorme sollievo per me...vi giuro, non avrei mai sperato...dopo averla vista in quelle condizioni prima, temevo il peggio...

Adesso era un pò sveglia. Aveva la testa alzata e ci guardava tutti quanti sorniona: forse ci voleva ringraziare. Si è persino alzata un attimo sulle zampine anteriori, e le dava fastidio la flebo. Sono riuscita ad accarezzarla, lei era contenta ma non faceva fusa.
La signorina le ha dato un pò da mangiare al momento (umido) e un pò d'acqua, e ha manguicchiato qualcosa in nostra presenza. L'appetito non è sparito!

La vet le aveva anche preparato una lettiera, lei ha anche fatto pipì e non c'era alcuna traccia di sangue. Questo è un bene! :D

Speriamo che passi la notte! Così domani mattina sarà tra le nostre braccia...

Selene
24-01-06, 06:43 PM
Ottime notizie allora Giulia!:D Vedrai che andrà tutto bene...il peggio mi sembra essere passato ;)

Selene
24-01-06, 06:43 PM
Ottime notizie allora Giulia!:D Vedrai che andrà tutto bene...il peggio mi sembra essere passato ;)

Fabry
24-01-06, 06:46 PM
Giulia mi dispiace tanto,ho letto ora il tuo messaggio,spero tanto che ce la faccia povera piccolina,può essere solo uno shock quello che sentiva,magari è meno di quello che credi,faccio mille ipotesi,ma non sapendo cosa è successo non è che poossiamo fare altro :(
Appena sai qualche cosa vieni a dircelo,e corraggio piccola,finchè non lo saprai non farti pensieri cattivi

Fabry
24-01-06, 06:46 PM
Giulia mi dispiace tanto,ho letto ora il tuo messaggio,spero tanto che ce la faccia povera piccolina,può essere solo uno shock quello che sentiva,magari è meno di quello che credi,faccio mille ipotesi,ma non sapendo cosa è successo non è che poossiamo fare altro :(
Appena sai qualche cosa vieni a dircelo,e corraggio piccola,finchè non lo saprai non farti pensieri cattivi

Giulia
24-01-06, 06:49 PM
Intanto ringrazio tutti per l'appoggio. Penso che tigra adesso abbia più possibilità. Se solo mia sorella l'avesse trovata prima, le cose sarebbero migliorate.

Spero che passi la notte...mio papà è ottimista, dice che se doveva essere emorragia interna la pipì sarebbe stata molto o un pò insanguinata e non avrebbe mangiato.

Quindi...stiamo a vedere...povera piccina...

Ma le unghie ricresceranno? E come ha fatto a consumarsi i polpastrelli?

Giulia
24-01-06, 06:49 PM
Intanto ringrazio tutti per l'appoggio. Penso che tigra adesso abbia più possibilità. Se solo mia sorella l'avesse trovata prima, le cose sarebbero migliorate.

Spero che passi la notte...mio papà è ottimista, dice che se doveva essere emorragia interna la pipì sarebbe stata molto o un pò insanguinata e non avrebbe mangiato.

Quindi...stiamo a vedere...povera piccina...

Ma le unghie ricresceranno? E come ha fatto a consumarsi i polpastrelli?

Selene
24-01-06, 06:56 PM
Le unghie dovrebbero riscrescere senza troppi problemi. Ci mettono un sacco ma piano piano si riformano (almeno quella volta a Delight si era riformata senza problemi tutta). Forse i polpastrelli si sono escoriati...non saprei Giulia ma dovrebbero guarire anche loro.

Selene
24-01-06, 06:56 PM
Le unghie dovrebbero riscrescere senza troppi problemi. Ci mettono un sacco ma piano piano si riformano (almeno quella volta a Delight si era riformata senza problemi tutta). Forse i polpastrelli si sono escoriati...non saprei Giulia ma dovrebbero guarire anche loro.

piripiu
24-01-06, 06:57 PM
ma i vicini che l'hanno vista, non hanno visto la dinamica?magari potresti chiedere a loro per capire il perchè dei polpastrelli!!!bene per la tua tigra!!!stai tranquilla!!!il fatto che mangia è positivissimo!!![:263][:263]quindi domani la riportate a casa?

piripiu
24-01-06, 06:57 PM
ma i vicini che l'hanno vista, non hanno visto la dinamica?magari potresti chiedere a loro per capire il perchè dei polpastrelli!!!bene per la tua tigra!!!stai tranquilla!!!il fatto che mangia è positivissimo!!![:263][:263]quindi domani la riportate a casa?

erik
24-01-06, 07:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
Speriamo che passi la notte! Così domani mattina sarà tra le nostre braccia...

;)

erik
24-01-06, 07:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
Speriamo che passi la notte! Così domani mattina sarà tra le nostre braccia...

;)

Fabry
24-01-06, 07:10 PM
Giulia non potevi dare una notizia più bella :) vedrai che passerà la notte e domani sarà di nuovo con voi ;)
Forse in quello che è successo sono state prese solo le zampette,chissà!!

Fabry
24-01-06, 07:10 PM
Giulia non potevi dare una notizia più bella :) vedrai che passerà la notte e domani sarà di nuovo con voi ;)
Forse in quello che è successo sono state prese solo le zampette,chissà!!

Miss_ETI
24-01-06, 07:12 PM
tranquilla! al mio grisu erano scoppiati tutti i polpastrelli (oltre ad una cancrena alla gamba) quando si è preso "per sbaglio" nella tagliola della mia vicina di casa (simpatica eh?)... praticamente gli era rimasta solo metà gamba per lungo. la parte superiore non c'era piu' (non era mozzata, ma tagliata per lungo). i polpastrelli si sono riformati, e dopo 8 anni, aveva addirittura tutti i peli nella parte che gli era stata tagliata. Non penso che la tua situazione sia così grave! speriamo soprattutto che si rimetta, per il resto i mici sono forti :)

Miss_ETI
24-01-06, 07:12 PM
tranquilla! al mio grisu erano scoppiati tutti i polpastrelli (oltre ad una cancrena alla gamba) quando si è preso "per sbaglio" nella tagliola della mia vicina di casa (simpatica eh?)... praticamente gli era rimasta solo metà gamba per lungo. la parte superiore non c'era piu' (non era mozzata, ma tagliata per lungo). i polpastrelli si sono riformati, e dopo 8 anni, aveva addirittura tutti i peli nella parte che gli era stata tagliata. Non penso che la tua situazione sia così grave! speriamo soprattutto che si rimetta, per il resto i mici sono forti :)

Giulia
24-01-06, 07:18 PM
Se va tutto bene, domani sì! Non la faremo assolutamente uscire almeno per una settimana, quando non si sarà ripresa del tutto, e riposerà su una cuccetta che le costruirò (sì perchè ha sempre dormito sulle poltrone).

La dinamica? Ho cercato di capirla...praticamente il vicino (gentilissimo, se non ci avesse avvisato a quest'ora...) dice che la gatta, come ogni mattina, va nel suo giardino e dopo aver attraversato l'ostacolo "Fuffi" si dirige sulla stradina...lì passava fatalità una vecchia che, penso, l'abbia scansata, e tigra sia rotolata per terra facendosi male...

Giulia
24-01-06, 07:18 PM
Se va tutto bene, domani sì! Non la faremo assolutamente uscire almeno per una settimana, quando non si sarà ripresa del tutto, e riposerà su una cuccetta che le costruirò (sì perchè ha sempre dormito sulle poltrone).

La dinamica? Ho cercato di capirla...praticamente il vicino (gentilissimo, se non ci avesse avvisato a quest'ora...) dice che la gatta, come ogni mattina, va nel suo giardino e dopo aver attraversato l'ostacolo "Fuffi" si dirige sulla stradina...lì passava fatalità una vecchia che, penso, l'abbia scansata, e tigra sia rotolata per terra facendosi male...

Giulia
24-01-06, 07:21 PM
Sì sono contenta anche io...dopo tutto questo giorno così infernale...nel quale è morta anche mia nonna l'anno scorso :(

accidenti ETI, mi dispiace! Dev'essere stato tremendo trovare il micio così...terribile [V]

Fabry anche io ho pensato una cosa del genere, ma come ha fatto? Se la macchina avesse preso le zampette, le avrebbe maciullate come minimo, no?

Giulia
24-01-06, 07:21 PM
Sì sono contenta anche io...dopo tutto questo giorno così infernale...nel quale è morta anche mia nonna l'anno scorso :(

accidenti ETI, mi dispiace! Dev'essere stato tremendo trovare il micio così...terribile [V]

Fabry anche io ho pensato una cosa del genere, ma come ha fatto? Se la macchina avesse preso le zampette, le avrebbe maciullate come minimo, no?

Giulia
24-01-06, 07:28 PM
Sarà difficilissimo dormire senza di lei, stanotte [V]

mi manca tanto[V]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2006124192755_Copia di Variee! 094.jpg
36,84KB

Giulia
24-01-06, 07:28 PM
Sarà difficilissimo dormire senza di lei, stanotte [V]

mi manca tanto[V]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2006124192755_Copia di Variee! 094.jpg
36,84KB

Giulia
24-01-06, 07:30 PM
Guardate che bella che è qui...metterò le altre foto nella sezione adatta...più avanti...

Adesso è sola soletta, poverina [V]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2006124193023_Copia di Variee! 033.jpg
77,12KB

Giulia
24-01-06, 07:30 PM
Guardate che bella che è qui...metterò le altre foto nella sezione adatta...più avanti...

Adesso è sola soletta, poverina [V]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2006124193023_Copia di Variee! 033.jpg
77,12KB

Eden
24-01-06, 11:22 PM
Mamma mia, meno male che sta meglio! Questo pomeriggio ho letto il post ma non ho potuto risponderti, per cui appena tornata sono venuta a vedere come andavano le cose :( sono molto molto felice che sembra stia meglio, e sono sicura che si riprenderà bene! Aspettiamo nuove notizie della piccola :)

Jack The Bastard
25-01-06, 12:59 AM
Giulia, mi spiace tantissimo per Tigra.
Può darsi che le zampe abbiano strisciato sull'asfalto, nella caduta. Vedrai che andranno a posto.
Certo che una macchina che passa non è esattamente una fatalità, se Tigra attraversa una strada, per quanto poco frequentata, tutti i giorni. Speriamo che dopo questo spavento diventi più cauta.

Miss_ETI
25-01-06, 09:58 AM
è stato bruttissimo... era il giorno di pasqua di 10 anni fa, ed ero in giro ad invitare i parenti per una festa...
... quando sono tornata ho visto in tutto il cortile del sangue, poi ho visto il micio sulla sua cuccia nel sottoscala quasi dissanguato, in un lago di sangue...

non vi dico che tragedia...

(2 mesi prima era stato pure avvelenato)e da li non ha messo più zampa fuori casa...

Miss_ETI
25-01-06, 09:58 AM
è stato bruttissimo... era il giorno di pasqua di 10 anni fa, ed ero in giro ad invitare i parenti per una festa...
... quando sono tornata ho visto in tutto il cortile del sangue, poi ho visto il micio sulla sua cuccia nel sottoscala quasi dissanguato, in un lago di sangue...

non vi dico che tragedia...

(2 mesi prima era stato pure avvelenato)e da li non ha messo più zampa fuori casa...

Selene
25-01-06, 11:18 AM
Giulia come sta Tigra?

Selene
25-01-06, 11:18 AM
Giulia come sta Tigra?

Fabry
25-01-06, 11:38 AM
ancora non si sa niente,chissà se la riportano casa!!

Fabry
25-01-06, 11:38 AM
ancora non si sa niente,chissà se la riportano casa!!

Selene
25-01-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
chissà se la riportano casa!!

Speriamo proprio di sì! :D

Selene
25-01-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
chissà se la riportano casa!!

Speriamo proprio di sì! :D

ElenaZoe
25-01-06, 11:51 AM
incrociamo le dita per giulia.. e la sua piccola...

ElenaZoe
25-01-06, 11:51 AM
incrociamo le dita per giulia.. e la sua piccola...

ElenaZoe
26-01-06, 12:23 PM
non si sa piu niente???

ElenaZoe
26-01-06, 12:23 PM
non si sa piu niente???

Selene
26-01-06, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

non si sa piu niente???

Non so Elena...ieri ho mandato un MP a Giulia ma se non si connette non lo legge :( Speriamo sia tutto a posto!

Selene
26-01-06, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

non si sa piu niente???

Non so Elena...ieri ho mandato un MP a Giulia ma se non si connette non lo legge :( Speriamo sia tutto a posto!

ElenaZoe
26-01-06, 01:37 PM
infatti.. questa attesa mi preoccupata.. povera stela chissa come sta

ElenaZoe
26-01-06, 01:37 PM
infatti.. questa attesa mi preoccupata.. povera stela chissa come sta

Eden
26-01-06, 02:29 PM
Speriamo tanto stia bene..
Selene, se ti risponde facci sapere :(

Eden
26-01-06, 02:29 PM
Speriamo tanto stia bene..
Selene, se ti risponde facci sapere :(

kimlong@interfree.it
28-01-06, 12:47 PM
fatemi sapere pure a me

kimlong@interfree.it
28-01-06, 12:47 PM
fatemi sapere pure a me

Jack The Bastard
28-01-06, 02:42 PM
Questo silenzio preoccupa... [:254]

Jack The Bastard
28-01-06, 02:42 PM
Questo silenzio preoccupa... [:254]

Selene
28-01-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Questo silenzio preoccupa... [:254]

Anche a me...ieri era anche il suo compleanno ma niente...[:137]

Selene
28-01-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Questo silenzio preoccupa... [:254]

Anche a me...ieri era anche il suo compleanno ma niente...[:137]

Rossie
28-01-06, 10:52 PM
leggo solo ora...pare che tigra stia meglio...Giulia, novita'?

Giulia
30-01-06, 08:58 PM
SCUSATEMI TANTISSIMO PER QUEST'ATTESA SNERVANTE...MA IL COMPUTER NON SI COLLEGAVA PIU' DA VENERDI'!

Tigra è apposto. E' molto floscia e l'abbiamo portata a casa. E' svampitella rispetto a prima e non l'abbiamo più fatta uscire, se non per una fatale uscita sul tetto, dove ha preso freddo e ha riscontrato il raffreddore con arrossamento della gola e linfonodi ingrossati...l'abbiamo portata poco fa e ci hanno prescritto delle pastiglie x guarire il raffreddore e il mal di gola, con un'iniezione di antibiotico per migliorare le cose...

Adesso è veramente apatica, starnutisce un pò meno di ieri, che era una cosa impressionante, non vi dico...starnutiva ogni cinque minuti precisi e spruzzava un pò di muco ovunque.

Mangia poco...le ho preso le crocchette Forza 10 che mi ha consigliato la vet per migliorare l'intestino e il mal di gola, ma non ha voglia di mangiare.

Speriamo bene...:)

Giulia
30-01-06, 09:00 PM
SCUSATEMI TANTISSIMO PER QUEST'ATTESA SNERVANTE...MA IL COMPUTER NON SI COLLEGAVA PIU' DA VENERDI'!

Tigra è apposto. E' molto floscia e l'abbiamo portata a casa. E' svampitella rispetto a prima e non l'abbiamo più fatta uscire, se non per una fatale uscita sul tetto, dove ha preso freddo e ha riscontrato il raffreddore con arrossamento della gola e linfonodi ingrossati...l'abbiamo portata poco fa e ci hanno prescritto delle pastiglie x guarire il raffreddore e il mal di gola, con un'iniezione di antibiotico per migliorare le cose...

Adesso è veramente apatica, starnutisce un pò meno di ieri, che era una cosa impressionante, non vi dico...starnutiva ogni cinque minuti precisi e spruzzava un pò di muco ovunque.

Mangia poco...le ho preso le crocchette Forza 10 che mi ha consigliato la vet per migliorare l'intestino e il mal di gola, ma non ha voglia di mangiare.

Speriamo bene...:)

Eden
30-01-06, 09:22 PM
Accidenti, speriamo si riprenda presto :(

Giulia
30-01-06, 09:40 PM
Già, sono molto preoccupata...

Selene
30-01-06, 10:31 PM
Non ti preoccupare Giulia...vedrai che ora è floscia soprattutto per il raffreddore...un po' come capita a noi. Spero si rimetta prestissimo, povera Tigra! In questo periodo se le sta facendo tutte.
Facci sapere come va, eh! ;)

Selene
30-01-06, 10:31 PM
Non ti preoccupare Giulia...vedrai che ora è floscia soprattutto per il raffreddore...un po' come capita a noi. Spero si rimetta prestissimo, povera Tigra! In questo periodo se le sta facendo tutte.
Facci sapere come va, eh! ;)

Lo
30-01-06, 11:09 PM
Prova con dell'umido forza 10, ma daglielo tu, mettilo nelle tue mani.
Magari così mangia :D

Lo
30-01-06, 11:09 PM
Prova con dell'umido forza 10, ma daglielo tu, mettilo nelle tue mani.
Magari così mangia :D

ElenaZoe
31-01-06, 09:21 AM
mano male che sta meglio.. :D ci hai tenuto in pensiero.. ;)

ElenaZoe
31-01-06, 09:21 AM
mano male che sta meglio.. :D ci hai tenuto in pensiero.. ;)

piripiu
31-01-06, 12:16 PM
è un pò sfortunata questa micia ma vedrai....è forte per cui piano piano supererà tutto!!!

piripiu
31-01-06, 12:16 PM
è un pò sfortunata questa micia ma vedrai....è forte per cui piano piano supererà tutto!!!

dobbi
31-01-06, 02:16 PM
ho letto tutti i messaggi e ho seguito tutto quello che e' successo e mi e' dispiaciuto tantissimo pero'
visto tutte le avventure che ha passato la tua piccola tigra ora sono fiduciosa che si risolvera' tutto e ti passo tutto il mio augurio di buona guarigione...
con affetto

dobbi
31-01-06, 02:16 PM
ho letto tutti i messaggi e ho seguito tutto quello che e' successo e mi e' dispiaciuto tantissimo pero'
visto tutte le avventure che ha passato la tua piccola tigra ora sono fiduciosa che si risolvera' tutto e ti passo tutto il mio augurio di buona guarigione...
con affetto

Giulia
31-01-06, 02:22 PM
Il raffreddore non migliora...anzi è ancora più abbacchiata di prima, e starnutisce talmente forte che mi fa paura. Ha come degli attacchi: starnutisce per 4-5 volte di seguito senza fermarsi, poi si calma, esausta e con le lacrime agli occhi.

Non mangia le crocche di forza 10, e stasera dovrebbero arrivare le pasticche. COme faccio a dargliele? Sarà un'impresa difficile! Potrei ficcarle dentro un wrustel, o dentro un gamberetto? O dentro ad un pezzetto di prosciutto?

Giulia
31-01-06, 02:22 PM
Il raffreddore non migliora...anzi è ancora più abbacchiata di prima, e starnutisce talmente forte che mi fa paura. Ha come degli attacchi: starnutisce per 4-5 volte di seguito senza fermarsi, poi si calma, esausta e con le lacrime agli occhi.

Non mangia le crocche di forza 10, e stasera dovrebbero arrivare le pasticche. COme faccio a dargliele? Sarà un'impresa difficile! Potrei ficcarle dentro un wrustel, o dentro un gamberetto? O dentro ad un pezzetto di prosciutto?

Eden
31-01-06, 02:24 PM
Ci puoi provare, ma non è affatto facile darle ai gatti.. generalmente a me succede che mangiano tutto tranne quello :( Magari chi è più pratico ti darà un buon consiglio ;) Dai, che presto Tigra starà meglio :)

Eden
31-01-06, 02:24 PM
Ci puoi provare, ma non è affatto facile darle ai gatti.. generalmente a me succede che mangiano tutto tranne quello :( Magari chi è più pratico ti darà un buon consiglio ;) Dai, che presto Tigra starà meglio :)

kimlong@interfree.it
31-01-06, 02:26 PM
sono contento che è andata bene....in bocca al lupo

kimlong@interfree.it
31-01-06, 02:26 PM
sono contento che è andata bene....in bocca al lupo

Selene
31-01-06, 02:30 PM
Citazione:[i]Messaggio inserito da Giulia[/i
Non mangia le crocche di forza 10, e stasera dovrebbero arrivare le pasticche. COme faccio a dargliele? Sarà un'impresa difficile! Potrei ficcarle dentro un wrustel, o dentro un gamberetto? O dentro ad un pezzetto di prosciutto?

No Giulia...Apri la bocca di Tigra e ficchi la pastiglia bene in fondo alla gola. Vedrai che non è affatto difficile sopratutto se ti fai aiutare da qualcuno. E' il metodo assolutamente + comodo e + veloce...te lo dico per esperienza perchè non ti dico io quante ne ho dovute dare...vedrai che devi solo farti la mano. Se la metti dentro al prosciutto o dentro altro è capace di sputarla...è molto + un macello in quel modo.

Selene
31-01-06, 02:30 PM
Citazione:[i]Messaggio inserito da Giulia[/i
Non mangia le crocche di forza 10, e stasera dovrebbero arrivare le pasticche. COme faccio a dargliele? Sarà un'impresa difficile! Potrei ficcarle dentro un wrustel, o dentro un gamberetto? O dentro ad un pezzetto di prosciutto?

No Giulia...Apri la bocca di Tigra e ficchi la pastiglia bene in fondo alla gola. Vedrai che non è affatto difficile sopratutto se ti fai aiutare da qualcuno. E' il metodo assolutamente + comodo e + veloce...te lo dico per esperienza perchè non ti dico io quante ne ho dovute dare...vedrai che devi solo farti la mano. Se la metti dentro al prosciutto o dentro altro è capace di sputarla...è molto + un macello in quel modo.

mussita
31-01-06, 02:31 PM
solo due parole: FORZA TIGRA!!!!!
Giulia, non ci conosciamo ma ti sono vicina, vedrai che si rimetterà presto e tutto sarà solo un brutto ricordo!
Un caro abbraccio ed un grattino alla cucciola.

mussita
31-01-06, 02:31 PM
solo due parole: FORZA TIGRA!!!!!
Giulia, non ci conosciamo ma ti sono vicina, vedrai che si rimetterà presto e tutto sarà solo un brutto ricordo!
Un caro abbraccio ed un grattino alla cucciola.

dobbi
31-01-06, 02:34 PM
spero tanto che il raffreddore si calmi...
siamo tutti con tigra!

dobbi
31-01-06, 02:34 PM
spero tanto che il raffreddore si calmi...
siamo tutti con tigra!

isetta
31-01-06, 03:33 PM
ciao giuliettina!!!! scusa ho letto solo ora il tuo mp!!! mi dispiace tantissimo per la tua piccolina, purtroppo sono cose che succedono...ci sono passata anch'io.
non preoccuparti per unghie e polpastrelli, ricresce tutto, i gatti sono dei piccoli carroarmati!!
per il resto, sei sicura che sia stata investita??
comunque vedrai che si rimetterà presto, abbi solo pazienza e falle tante coccole.

un bacino giulia e fammi sapere.

isetta
31-01-06, 03:33 PM
ciao giuliettina!!!! scusa ho letto solo ora il tuo mp!!! mi dispiace tantissimo per la tua piccolina, purtroppo sono cose che succedono...ci sono passata anch'io.
non preoccuparti per unghie e polpastrelli, ricresce tutto, i gatti sono dei piccoli carroarmati!!
per il resto, sei sicura che sia stata investita??
comunque vedrai che si rimetterà presto, abbi solo pazienza e falle tante coccole.

un bacino giulia e fammi sapere.

Jack The Bastard
31-01-06, 04:48 PM
Se hai bisogno di un alimento che la rimetta in piedi in fretta, ti consiglio l'a/d della Hill's, è una vera bomba. ;)

Per somministrare la pastiglia, io prendo in braccio il gatto, con la pancia rivolta verso l'alto; con una mano tiro delicatamente la collottola e con l'altra infilo la pastiglia in bocca. Vedrai che non è complicato.

Jack The Bastard
31-01-06, 04:48 PM
Se hai bisogno di un alimento che la rimetta in piedi in fretta, ti consiglio l'a/d della Hill's, è una vera bomba. ;)

Per somministrare la pastiglia, io prendo in braccio il gatto, con la pancia rivolta verso l'alto; con una mano tiro delicatamente la collottola e con l'altra infilo la pastiglia in bocca. Vedrai che non è complicato.

Giulia
31-01-06, 08:03 PM
Alla fine ho comprato le pastiglie e gliene ho somministrata metà, come prescritto, metà al giorno. Insomma, una metà è stata sprecata sul cibo (che ovviamente non ha mangiato, l'avevamo polverizzata dentro al petreet molto meticolosamente per nasconderla...) mentre l'altra è andata a buon fine col metodo di mio padre che utilizzava su di noi quando eravamo piccole:
- ha polverizzato la pastiglia e impastata con un pò di latte;
- ha preso una siringa di plastica (ovviamente senza ago) e con il mio aiuto gliel'abbiamo sparato in bocca in due-tre colpi.

Ha mangiato quella roba per almeno tre quarti: adesso staremo a vedere se migliora. Lo spero...

Si chiamano DOPROVET 100 mg. Sono abbastanza grandine e bisogna romperle a metà o a quarti.

Giulia
31-01-06, 08:03 PM
Alla fine ho comprato le pastiglie e gliene ho somministrata metà, come prescritto, metà al giorno. Insomma, una metà è stata sprecata sul cibo (che ovviamente non ha mangiato, l'avevamo polverizzata dentro al petreet molto meticolosamente per nasconderla...) mentre l'altra è andata a buon fine col metodo di mio padre che utilizzava su di noi quando eravamo piccole:
- ha polverizzato la pastiglia e impastata con un pò di latte;
- ha preso una siringa di plastica (ovviamente senza ago) e con il mio aiuto gliel'abbiamo sparato in bocca in due-tre colpi.

Ha mangiato quella roba per almeno tre quarti: adesso staremo a vedere se migliora. Lo spero...

Si chiamano DOPROVET 100 mg. Sono abbastanza grandine e bisogna romperle a metà o a quarti.

Giulia
01-02-06, 02:03 PM
Oggi è stato più facile! Gliene ho infilato tre pezzetti della metà dentro due pezzi di tonno e uno di pollo. Li ha mangiati subito. Però non vedo molti effetti...

Eden
01-02-06, 02:09 PM
Vedrai che presto starà meglio :) Un grattino a Tigra da parte mia!

Selene
01-02-06, 02:10 PM
Ci vuole un po' per vedere i risultati...come per noi;)

Giulia
01-02-06, 02:24 PM
Grazie a tutti per il sostegno...siete davvero mitici [:I]

Vuole uscire, ma io la tengo segregata in casa. Per me potrebbe anche stare per sempre chiusa in casa, ma i miei lo ritengono un affronto per un animale come lei...perciò qualche volta la fanno uscire sul tetto, e sarà lì che ha preso un colpo d'aria con successivo raffreddore.

Cosa dovrei fare? Quando starà bene rischierò ancora?

Selene
01-02-06, 02:39 PM
Cerca di tenerla il + possibile in casa altrimenti se fa freddo si prende un colpo d'aria a passare dal caldo al freddo. Nascondila! :D:D:D

Giulia
01-02-06, 03:37 PM
Sai cosa? adesso dorme sempre, di continuo. E' sempre dentro la cesta, si muove appena per salutarci e defeca meno. E' problematico?

Selene
01-02-06, 03:43 PM
Se il veterinario dopo averla visitata t'ha detto che sta bene allora puoi stare tranquilla suppongo. Forse è ancora un po' spaventata e si sta riprendendo.

Francy
01-02-06, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Sai cosa? adesso dorme sempre, di continuo. E' sempre dentro la cesta, si muove appena per salutarci e defeca meno. E' problematico?


Non ho letto tutti i messaggi, ma se nemmeno mangia tanto perchè non sta benissimo è normale che i bisognini siano "diminuiti". ;)

Giulia
01-02-06, 06:46 PM
Ma non so...la vedo molto apatica...ho trovato anche una cacchina fuori sede...qualche centimetro dalla lettiera. Non l'aveva mai fatto!

Ma è tanto mogia...dorme sempre...non sarà più la tigra di prima, sclerotica e giocosa...

Selene
01-02-06, 06:49 PM
Sicuramente deve avere il tempo di riprendersi...e poi ora non sta nemmeno bene. Dalle tempo...vedrai che passa;)

Giulia
01-02-06, 07:19 PM
Lo spero, selenuccia [:247][:254][:83]

Può essere una conseguenza del farmaco? La sonnolenza, dico...

Lo
02-02-06, 01:04 AM
Certo che puo' essere una conseguenza del farmaco.
Se ci pensi, buttano giù pure noi antibiotici e antinfiammatori per cui...
Chiedi al veterinario se le puoi dare qualcosa che la aiuti, tipo fermenti lattici, vitamine...e prendi cibo apposta (come ti dicevo, se mangia poco prova a darle l'umido dalle tue mani).
Per le uscite....io eviterei! Chi dice che un gatto casalingo debba essere infelice?
Il mio precedente micio usciva e tornava quando voleva e a soli 4 anni è morto perche dopo parecchie notti fuori piu' varie zuffe non si è piu' ripreso (è tornato a casa per morire, povero...le abbiamo provate tutte, flebo comprese, ma ormai...).
Quello di adesso l'ho sterilizzato, è il padrone di casa, si fa delle belle girate sul terrazzo senza nessun istinto di allontanarsi da lì. E non mi sembra infelice, per niente:D

piripiu
02-02-06, 09:27 AM
Giulia a me è capitato che la mia micia Minnie nel 2002 è volata dal balcone(2piani)siccome si era conciata tutte le zampine il dott gli ha somministrato degli antidolorifici, ha dormito x 7 gg di fila si alzava soloxandare a fare i bisogni, spiluccava 2 crocchette e tornava a dormire.secondo me sono i farmaci e anche quello che ha subito!poverina si sentirà distrutta!dalle tempo e stai tranquilla vedrai che tornerà in forma!!!!!hanno 7 vite micaxniente???;);)

Giulia
02-02-06, 08:32 PM
Già, infatti! :D Però adesso ne ha 5, perchè una l'aveva già sprecata per sfuggire ad una macchina (sotto i miei occhi)...!

Per mangiare mangia, anche se per farle prendere le medicine è difficile. Sembra che stia migliorando: starnutisce un pò meno ed è più giocosa e sclerotica, come prima. Speriamo! :D

Giulia
02-02-06, 08:32 PM
Già, infatti! :D Però adesso ne ha 5, perchè una l'aveva già sprecata per sfuggire ad una macchina (sotto i miei occhi)...!

Per mangiare mangia, anche se per farle prendere le medicine è difficile. Sembra che stia migliorando: starnutisce un pò meno ed è più giocosa e sclerotica, come prima. Speriamo! :D

ElenaZoe
02-02-06, 08:47 PM
allora si sta rimettendo in forza la piccola.. meno male sono davvero contenta per te... e per la piccola.. un grattino[8)]:D

ElenaZoe
02-02-06, 08:47 PM
allora si sta rimettendo in forza la piccola.. meno male sono davvero contenta per te... e per la piccola.. un grattino[8)]:D

Selene
02-02-06, 11:42 PM
Benissimo allora...si sta riprendendo...piano piano vedrai che tornerà la Tigra di sempre!;):D

Giulia
03-02-06, 08:57 PM
Gli starnuti stanno diminuendo, il farmaco non riesce ancora a prenderlo tutto, avanzano dei pezzettini, però vedo che sta bene comunque.

Penso di cambiare veterinario...

Fabmic
04-02-06, 08:56 AM
Ciao non ti conosco ma mi è dispiaciuto leggere quello che è successo...
Capisco anche che tu voglia cambiare veterinario, quello che ho verificato è che se non vai presso una clinica dove sono ognuno specializzato in qualcosa, i vet generici prendono UN MARE di granchi, spesso fatali...
Spero la micia possa stare meglio...
Ciao
Fabrizio

Giulia
06-02-06, 06:53 PM
Tigra sta decisamente MEGLIO!

Gli starnuti sono quasi spariti, e di conseguenza darle l'antibiotico è più difficile di quanto si possa immaginare!

Non l'abbiamo ancora fatta uscire fuori in giardino, intanto le diamo l'opportunità di gironzolare sul tetto e sul balcone.

Per quanto riguarda il veterinario...io cambierei clinica. Non è per i granchi Fabmic, ma è per il fatto che si spillano un sacco di soldi per attrezzature che poi non hanno...come dire. Ho pagato 80 euro per tenere il gatto una sera attaccato ad una flebo e per averle misurato la temperatura e il prelievo di sangue!

Secondo me è eccessivo!

Giulia
06-02-06, 06:53 PM
Tigra sta decisamente MEGLIO!

Gli starnuti sono quasi spariti, e di conseguenza darle l'antibiotico è più difficile di quanto si possa immaginare!

Non l'abbiamo ancora fatta uscire fuori in giardino, intanto le diamo l'opportunità di gironzolare sul tetto e sul balcone.

Per quanto riguarda il veterinario...io cambierei clinica. Non è per i granchi Fabmic, ma è per il fatto che si spillano un sacco di soldi per attrezzature che poi non hanno...come dire. Ho pagato 80 euro per tenere il gatto una sera attaccato ad una flebo e per averle misurato la temperatura e il prelievo di sangue!

Secondo me è eccessivo!

Selene
06-02-06, 06:59 PM
Mi fa paicere che Tigra stia meglio.:D Guarda, a me i prezzi sembrano nella norma invece. Che poi non siano abbastanza attrezzati quello è un altro discorso. Tempo fa ho fatto una lastra a Jade...70€ + 45€ di visita...il tutto durato forse 15 minuti ad essere buoni. Fai un po' tu...

Selene
06-02-06, 06:59 PM
Mi fa paicere che Tigra stia meglio.:D Guarda, a me i prezzi sembrano nella norma invece. Che poi non siano abbastanza attrezzati quello è un altro discorso. Tempo fa ho fatto una lastra a Jade...70€ + 45€ di visita...il tutto durato forse 15 minuti ad essere buoni. Fai un po' tu...

Eden
06-02-06, 07:00 PM
Meno male che sta meglio! meno esce meglio è comunque, specie ora che fa così freddo :)

Eden
06-02-06, 07:00 PM
Meno male che sta meglio! meno esce meglio è comunque, specie ora che fa così freddo :)

Giulia
06-02-06, 07:35 PM
già!

Giulia
14-02-06, 07:22 PM
Ecco, vi dò degli aggiornamenti finali, così questo topic si può anche chiudere.

Tigra si è ripresa del tutto. L'antibiotico ha fatto effetto e il raffreddore le è sparito! Abbiamo cominciato a farla uscire di nuovo, sul tetto e due volte fuori, anche se si è incastrata sull'albero dei vicini con i cani sotto che le abbaiavano (e questo mi motiva ancora di più a tenerla serrata in casa, se non fosse per i miei...).

Più che altro la questione è sempre la stessa: mi definiscono una crudele che "dice di amare gli animali ma fa solo peggio" lasciandola chiusa in casa...
E' vero che non può stare chiusa a vita, ma devo rischiare di vederla ancora una volta sotto una macchina?

Selene
14-02-06, 11:18 PM
Eh, Giulia, purtroppo, se i tuoi sono cocciuti, mi sa che c'è poco da fare.[V]:(

Lo
14-02-06, 11:26 PM
Ma Giulia, santo cielo...ma perchè non la sterilizzi?...Così le passa la voglia di uscire (rischiando la vita...) e, come ho già scritto, non per questo sarà meno felice...:D[:o)]

Selene
14-02-06, 11:37 PM
Il problema principale di Giulia è che lei vorrebbe anche tenere Tigra in casa... ma i suoi sono contrari e quindi... Certo con la sterilizzazione risolverebbe alcune cose... ma se i suoi la fanno uscire...

Giulia
15-02-06, 09:56 PM
Dite che con la sterilizzazione la voglia di uscire diminuisce?

Ma almeno dite ditemi se sono una che dice di amare gli animali e sono crudele perchè tengo tigra chiusa in casa...

Giulia
15-02-06, 09:56 PM
Dite che con la sterilizzazione la voglia di uscire diminuisce?

Ma almeno dite ditemi se sono una che dice di amare gli animali e sono crudele perchè tengo tigra chiusa in casa...

Lo
15-02-06, 11:10 PM
Quando la decisione di tenere in casa un animale è per il suo bene, è amore e protezione, non cattiveria.
Tu non terresti in casa una tigre o un animale nato per vivere sempre e comunque all'aria aperta...I gatti sono animali che si adattano benissimo a vivere in casa, altrochè soffrire.

Per mia esperienza, posso dire che un gatto non sterilizzato può soffrire a stare in casa, proprio per via dell'istinto che lo porta a voler uscire, non fosse altro che per...amore.
Ne sentirebbe l'esigenza, e sarebbe, allora sì, crudele costringerlo a stare in casa.
Il gatto sterilizzato, invece, perde il desiderio sessuale, diventa un pò più casalingo e pigro, ha meno curiosità per l'esterno, pur rimanendo attivo, curioso, cacciatore...in casa sua :D

Io ho pensato molto prima di sterilizzare Blu, il mio micio, mi sono informata, avevo paura che soffrisse, che fosse una cosa troppo innaturale, ma poi ho capito che per i gatti è diverso che per noi umani, e che, per alcuni di loro, è la salvezza.
Il mio primo micio morì a soli 4 anni proprio perchè, non sterilizzato, usciva liberamente.
Blu (che ha una zampina "gigia"), è il re della casa, giocherellone, cacciatore di mosche e uccellini (sul terrazzo), non si arrischia neppure sul pianerottolo di casa e mi sembra...molto felice della sua vita ;)
Se tu riuscissi a far sterilizzare la tua micia, secondo me, le cose si sistemerebbero spontaneamente.[8)]

Lo
15-02-06, 11:10 PM
Quando la decisione di tenere in casa un animale è per il suo bene, è amore e protezione, non cattiveria.
Tu non terresti in casa una tigre o un animale nato per vivere sempre e comunque all'aria aperta...I gatti sono animali che si adattano benissimo a vivere in casa, altrochè soffrire.

Per mia esperienza, posso dire che un gatto non sterilizzato può soffrire a stare in casa, proprio per via dell'istinto che lo porta a voler uscire, non fosse altro che per...amore.
Ne sentirebbe l'esigenza, e sarebbe, allora sì, crudele costringerlo a stare in casa.
Il gatto sterilizzato, invece, perde il desiderio sessuale, diventa un pò più casalingo e pigro, ha meno curiosità per l'esterno, pur rimanendo attivo, curioso, cacciatore...in casa sua :D

Io ho pensato molto prima di sterilizzare Blu, il mio micio, mi sono informata, avevo paura che soffrisse, che fosse una cosa troppo innaturale, ma poi ho capito che per i gatti è diverso che per noi umani, e che, per alcuni di loro, è la salvezza.
Il mio primo micio morì a soli 4 anni proprio perchè, non sterilizzato, usciva liberamente.
Blu (che ha una zampina "gigia"), è il re della casa, giocherellone, cacciatore di mosche e uccellini (sul terrazzo), non si arrischia neppure sul pianerottolo di casa e mi sembra...molto felice della sua vita ;)
Se tu riuscissi a far sterilizzare la tua micia, secondo me, le cose si sistemerebbero spontaneamente.[8)]

Selene
15-02-06, 11:29 PM
Certo, la sterilizzazione aiuta e non solo per il fatto delle uscite, ma anche per le gravidanze indesiderate, le possibili malattie ecc ecc...
Se però i tuoi genitori invitano Tigra ad uscire allora c'è poco da fare. Nel senso... se le tengono la porta aperta e le dicono "vai a fare un giretto" beh allora c'è poco da fare. Purtroppo i tuoi hanno questa mentalità e sarà ben difficile far cambiare loro idea. Se poi Tigra, di sua volontà, non volesse più uscire, si dvorebbero arrendere davanti all'evidenza.;) Speriamo sia così in futuro.:)

Selene
15-02-06, 11:29 PM
Certo, la sterilizzazione aiuta e non solo per il fatto delle uscite, ma anche per le gravidanze indesiderate, le possibili malattie ecc ecc...
Se però i tuoi genitori invitano Tigra ad uscire allora c'è poco da fare. Nel senso... se le tengono la porta aperta e le dicono "vai a fare un giretto" beh allora c'è poco da fare. Purtroppo i tuoi hanno questa mentalità e sarà ben difficile far cambiare loro idea. Se poi Tigra, di sua volontà, non volesse più uscire, si dvorebbero arrendere davanti all'evidenza.;) Speriamo sia così in futuro.:)