PDA

Visualizza Versione Completa : Glueck



Trause
24-01-06, 11:37 AM
in tedesco significa fortuna ed è quella che ha avuto il cavallo fi cui vi racconto la storia:
ha 22 anni in buona forma, forse magro ma dolce e tenero.. chi l'ha messo nel maneggio non l'ha pagato e ora il proprietario senza scrupoli pur di guadagnarci ha deciso per il macello.. però siamo intervenuti in suo aiuto e per una cifra enorme l'abbiamo salvato..

Moooo
24-01-06, 01:46 PM
è GLUCK (con la dieresi sulla U) non glueck.....!!;)

sono contenta...posso suggerire una cosa al gestore del maneggio?

anche da noi ci sono stati parecchi casi di "cavalli abbandonati" o di assegni mai coperti...
si fa fare un bel documento base da un notaio (cosi non puoi avere querele), lo si da ai soci che hanno cavalli nel maneggio che lo firmino...

il documento deve citare chiaro e tondo:

"in caso di mancato pagamento della pensione del cavallo .........
di proprietà del Sig......,
pattuita a euro ......
dopo mesi......,
il Sig...... ,
proprietario legale del maneggio e responsabile dello stesso ,
ha pieno diritto di proprietà sul cavallo stesso
in materia di mantenimento, gestione e vendita.
Il Sig......, ex proprietario del cavallo
ne perde di conseguenza tutti i diritti di usufrutto, vendita e gestione."

devo dirti che da noi, alcuni sono andati via pur di non firmare il documento...ma dall'altra parte ci siamo tolti dei pesi di dosso non da poco...

Moooo
24-01-06, 01:46 PM
è GLUCK (con la dieresi sulla U) non glueck.....!!;)

sono contenta...posso suggerire una cosa al gestore del maneggio?

anche da noi ci sono stati parecchi casi di "cavalli abbandonati" o di assegni mai coperti...
si fa fare un bel documento base da un notaio (cosi non puoi avere querele), lo si da ai soci che hanno cavalli nel maneggio che lo firmino...

il documento deve citare chiaro e tondo:

"in caso di mancato pagamento della pensione del cavallo .........
di proprietà del Sig......,
pattuita a euro ......
dopo mesi......,
il Sig...... ,
proprietario legale del maneggio e responsabile dello stesso ,
ha pieno diritto di proprietà sul cavallo stesso
in materia di mantenimento, gestione e vendita.
Il Sig......, ex proprietario del cavallo
ne perde di conseguenza tutti i diritti di usufrutto, vendita e gestione."

devo dirti che da noi, alcuni sono andati via pur di non firmare il documento...ma dall'altra parte ci siamo tolti dei pesi di dosso non da poco...

Selene
24-01-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

è GLUCK (con la dieresi sulla U) non glueck.....!!;)

Ho frequentato la scuola tedesca di Milano dall'asilo fino al diploma + alcuni anni direttamente in Germania e quando non si hanno a disposizione i caratteri speciali è comunque ben tollerata la e dietro alle vocali a, o, u.

Quello che avete fatto è molto bello Trause[:264], povero cavallo.:( Hai anche una foto di Glück da farci vedere?:)

Selene
24-01-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

è GLUCK (con la dieresi sulla U) non glueck.....!!;)

Ho frequentato la scuola tedesca di Milano dall'asilo fino al diploma + alcuni anni direttamente in Germania e quando non si hanno a disposizione i caratteri speciali è comunque ben tollerata la e dietro alle vocali a, o, u.

Quello che avete fatto è molto bello Trause[:264], povero cavallo.:( Hai anche una foto di Glück da farci vedere?:)

Harley
24-01-06, 02:27 PM
non ho parole[:0]
anche dove ero io c'era uno che nn pagava la pensione della cavalla da anni,ma il gestore x cercare di guadagnarci un po su in cambio la usava x le lezioni...

Harley
24-01-06, 02:27 PM
non ho parole[:0]
anche dove ero io c'era uno che nn pagava la pensione della cavalla da anni,ma il gestore x cercare di guadagnarci un po su in cambio la usava x le lezioni...

Moooo
25-01-06, 01:42 PM
è quello che fanno quasi tutti gli istruttori...ma questo vale se il cavallo è adulto e sopratutto BUONO...

spesso però capita che "parcheggino" puledri, cavalli vecchi, fattrici piene....
allora è un altro paio di maniche...

Moooo
25-01-06, 01:42 PM
è quello che fanno quasi tutti gli istruttori...ma questo vale se il cavallo è adulto e sopratutto BUONO...

spesso però capita che "parcheggino" puledri, cavalli vecchi, fattrici piene....
allora è un altro paio di maniche...

Harley
26-01-06, 10:04 AM
eh gia moooo..

poi ci sono anche degli inesperti che comprano cavalle e dopo un po dicono:la cavalla nn va piu tanto bene...arriva il vet e..scoperta:la cavalla era incinta...[B)] una visita vet prima di comprare no??

tutto x dire che il problema è una certa categoria di persone,alla quale consiglio di darsi alla corsa campestre[:p]

Harley
26-01-06, 10:04 AM
eh gia moooo..

poi ci sono anche degli inesperti che comprano cavalle e dopo un po dicono:la cavalla nn va piu tanto bene...arriva il vet e..scoperta:la cavalla era incinta...[B)] una visita vet prima di comprare no??

tutto x dire che il problema è una certa categoria di persone,alla quale consiglio di darsi alla corsa campestre[:p]

Moooo
26-01-06, 11:49 AM
oppure quelle persone che vanno a cavallo 1 volta.

gli piace.

si comprano sella, testiera, coperte, copertine, spazzole, spazzoline, cavallo da 10.000,00...

per un paio di mesi li vedi giorno e notte in maneggio...

e poi un giorno...

PUFF! [:0][:0][:0] (grannnnnnde maaaaago)

come per magia spariscono.. (e vieni a scoprire che o si è preso la moto, o è andato in viaggio, o è a sciare...)...per carità solo che c***i loro...

ma avere un cavallo è quasi come avere un figlio...se non hai tempo...prenditi un pesce rosso (oddio gli amanti degli acquari ora mi uccidono..!!!!)..

o meglio ancora un cane robot della Sony oppure un Furby..

Moooo
26-01-06, 11:49 AM
oppure quelle persone che vanno a cavallo 1 volta.

gli piace.

si comprano sella, testiera, coperte, copertine, spazzole, spazzoline, cavallo da 10.000,00...

per un paio di mesi li vedi giorno e notte in maneggio...

e poi un giorno...

PUFF! [:0][:0][:0] (grannnnnnde maaaaago)

come per magia spariscono.. (e vieni a scoprire che o si è preso la moto, o è andato in viaggio, o è a sciare...)...per carità solo che c***i loro...

ma avere un cavallo è quasi come avere un figlio...se non hai tempo...prenditi un pesce rosso (oddio gli amanti degli acquari ora mi uccidono..!!!!)..

o meglio ancora un cane robot della Sony oppure un Furby..