PDA

Visualizza Versione Completa : UNA BATOSTA SENZA PRECEDENTI....



pincerino
23-01-06, 09:51 AM
Ragazzi dopo tanti anni.....ieri ho preso una batosta senza precedenti all'Internazionale di Arezzo.
E' normale che ciò avvenga,sono cicli di vita,ed onestamente mi aspettavo che prima o poi arrivasse la semionda negativa.
Ho analizzato la gara e scherzandoci sopra con ZICO E TIZY ,presenti anche loro(Tizy solo come spettatrice),ho dedotto che si è tornati al passato.
Mi spiego meglio,con la previsione del club di razza(dalle ultime notizie.....sembra che contrariamente a quanto detto venerdì,sia tutto FATTO.)i giudici stanno usando il cinometro,quindi largo a tutti i soggetti che sembravano "piccoletti e gracili".
Da parte mia ,riporterò avanti la linea spagnola e fortunatamente ho ancora diversi soggetti di questa linea.
Certo tutta la linea Kristianden titolata dovrò mandarla in pensione,RAMIR e PICASSOIDEALNOAIR,DUX, insomma tutti soggetti campioni Italiani e giovane promesse enci.
Riguardavo il pedigree di PICASSO,titolo mondiale,9 campioni ripreduttori,infiniti titoli italiani,internazionale.......e mi sono detto,ma campioni di casa? Come avveniva la selezione negli anni passati,qual'era lo standard?
Certo personalmente mi sono fatto il sangue amaro negli anni passati,quando LAIKA,LORD,LIUK,LUNA BRUCE....venivano giudicati gracili e femminili.
Vi avevo detto nei post passati che i giudici avevano una tendenza per il "grande",infatti CHARLIE vinse il titolo con solo 8 gare,mentre JAGO(28 cm) impiegò 17 gare.
Ieri con LUNA(di Cerisola Silvia) ho preso una riserva C.A.C nella classe libera femmine e considerando che è una cagnetta (sorella di Jago) che fù presa per la sola compagnia ed era la più piccola della cucciolata, sembrava un "ragnetto",ma pur sempre un 27 cm.
LOLA si è comportata malissimo non rimanendo ferma su un banchetto tremolante,prossima al calore(per via del suo comportamento)si è innervosita....ed è fuggita dal ring,dopo che il giudice dai modi materiali,cercava il morso dai cani per squalificarli.
Nel tranello sono caduti 3 soggetti ed uno dei quali era ZEUS,peccato in taglia e dal manto molto bello.......qualcosina avrebbe preso.
Zigo,è risultato fuori taglia alla misurazione.

Concludendo ,la gara è stata vinta da ARON di Kristianden(mi è piaciuto da subito),con discendenza la linea spagnola fortemente marcata sul collo del cane,ben impostato con un bel torace aperto(questa era la grande differenza dal soggetto presentato da Gambacciani,chiuso di petto),non muoveva benissimo,ma nel complesso si è piazzato bene.......ed era nella tolleranza visti che vicino a LOLA erano uguali e quest'ultima è risultata 31,5.

Abbiamo iniziato i lavori di recupero.....ieri sera Abbiamo fatto montare LORD...anziche RAMIR o PICASSO......SI TORNA AL PASSATO,EVVAI!!
Pinc

francy_capo
23-01-06, 10:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da pincerino

LOLA si è comportata malissimo non rimanendo ferma su un banchetto tremolante,prossima al calore(per via del suo comportamento)si è innervosita....ed è fuggita dal ring,dopo che il giudice dai modi materiali,cercava il morso dai cani per squalificarli.


Ma...ma...ma...:(


Citazione:Abbiamo iniziato i lavori di recupero.....ieri sera Abbiamo fatto montare LORD...anziche RAMIR o PICASSO......SI TORNA AL PASSATO,EVVAI!!


E questo è un bene!:)
Complimenti a Luna![:X]

poldanna
23-01-06, 10:50 AM
PINCERINO mi dispiace per i tuoi piccoli. hai le foto dei vincitori, per caso?

zico
23-01-06, 12:34 PM
Salve a tutti, come sapete ad arezzo è andata MALISSIMO !!!!
si torna allo standard dei piu piccoli !!! Zigo non gareggierà più al suo posto arriva BRUCE l'ho preso ( grazie a pincerino )sabato mattina.
Vi posto una sua foto non delle migliori ( fatta con il cellulare ) appena ne ho di meglio le posterò.
Bruce ha linea spagnola è 30 cm al garrese e 30 cm di tronco, il cranio è 7 Cm e la canna nasale anche, quindi le proporzioni ci sono tutte !!
Nel suo attivo ha già un CAC ( BOB ) e una riserva di CAC, speriamo che con lui possiamo rifarci ad ancona il 18 febbraio.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/zico/2006123123446_21-01-06_BRUCE.jpg
48,26KB

pincerino
23-01-06, 01:03 PM
Ciao Francy.....di cosa non sei convinta?
Lola è veramente fuggita dal ring(pensa che aveva 7 vittorie in altrettante gare sia Giovane che Libera,con tanto di cac-cacib e bob alla prima uscita di libera).
Che qualcosa non andasse in lei l'havevo notato già dal mattino a casa,non ha voluta MANGIARE NULLA,cosa stranissima per lei.
Poi quando sono arrivato ad Arezzo,l'ho vista molto nervosa e spesso la coda non era ad antenna......ma in mezzo le gambe.
Poi ogni tanto quache maschietto l'annusa........quindi tra non molto arriverà il calore.
Pe quanto riguarda il giudice,posso dirti che aveva modi bruschi per gestire i cani,li prendeva da sotto ,per il collo,bloccando il soggetto e cercando di vedere i denti.
Normalmente è mio uso prendere gli zwerg dal collo da sotto,infatti non li prendo mai dalle zampe per non compromettere l'ossatura delle spalle, ma cercare di bloccare IN TAL MODO il cane se non si è proprietario......si becca un morso sicuro.
Bene di morsi ne ha presi 3 sicuri(delle volte mi sono anche distratto dalla gara),non ha ammesso repliche,come il cane si girava(secondo me ,ripeto,giustamente)con il suo dito indice indicava l'uscita dal ring.
Vedi Francy,LOLA non è stata squalificata per il semplice fatto che non ha morso e NON HA MORSO perchè c'ero io,ha un carattere forte,ma anche un forte rispetto di me,cosa che è mancata ai proprietari degli altri zwerg.
Normalmente l'allevatore è portato ad avere maniere più pratiche ma per questo si deve pensare che siano sbagliate,mentre i proprietari umanizzandoli e coccolandoli,ottengono buoni risultati di gestioni,ma al primo ostacolo il cane metter in risalto il suo carattere.
E' proprio per questo che sono convinto che ha cercato la squalifica con il suo atteggiamento,in Italia in classe LIBERA il giudice invita ad aprire la bocca del cane al proprietario,non cerca modi bruschi e inusuali.E se fossero stati Dobermann,li avrebbe presi per il collo?
Pinc

pincerino
23-01-06, 01:03 PM
Ciao Francy.....di cosa non sei convinta?
Lola è veramente fuggita dal ring(pensa che aveva 7 vittorie in altrettante gare sia Giovane che Libera,con tanto di cac-cacib e bob alla prima uscita di libera).
Che qualcosa non andasse in lei l'havevo notato già dal mattino a casa,non ha voluta MANGIARE NULLA,cosa stranissima per lei.
Poi quando sono arrivato ad Arezzo,l'ho vista molto nervosa e spesso la coda non era ad antenna......ma in mezzo le gambe.
Poi ogni tanto quache maschietto l'annusa........quindi tra non molto arriverà il calore.
Pe quanto riguarda il giudice,posso dirti che aveva modi bruschi per gestire i cani,li prendeva da sotto ,per il collo,bloccando il soggetto e cercando di vedere i denti.
Normalmente è mio uso prendere gli zwerg dal collo da sotto,infatti non li prendo mai dalle zampe per non compromettere l'ossatura delle spalle, ma cercare di bloccare IN TAL MODO il cane se non si è proprietario......si becca un morso sicuro.
Bene di morsi ne ha presi 3 sicuri(delle volte mi sono anche distratto dalla gara),non ha ammesso repliche,come il cane si girava(secondo me ,ripeto,giustamente)con il suo dito indice indicava l'uscita dal ring.
Vedi Francy,LOLA non è stata squalificata per il semplice fatto che non ha morso e NON HA MORSO perchè c'ero io,ha un carattere forte,ma anche un forte rispetto di me,cosa che è mancata ai proprietari degli altri zwerg.
Normalmente l'allevatore è portato ad avere maniere più pratiche ma per questo si deve pensare che siano sbagliate,mentre i proprietari umanizzandoli e coccolandoli,ottengono buoni risultati di gestioni,ma al primo ostacolo il cane metter in risalto il suo carattere.
E' proprio per questo che sono convinto che ha cercato la squalifica con il suo atteggiamento,in Italia in classe LIBERA il giudice invita ad aprire la bocca del cane al proprietario,non cerca modi bruschi e inusuali.E se fossero stati Dobermann,li avrebbe presi per il collo?
Pinc

luana
23-01-06, 01:28 PM
stavo guardando i risultati di arezzo,mi sembrava di aver capito che Gambacciani si fosse piazzato 3°.
certo non è molto incorraggiante per chi,come me,vuole frequentare i ring.
staremo a vedere a milano.

luana
23-01-06, 01:28 PM
stavo guardando i risultati di arezzo,mi sembrava di aver capito che Gambacciani si fosse piazzato 3°.
certo non è molto incorraggiante per chi,come me,vuole frequentare i ring.
staremo a vedere a milano.

lilo
23-01-06, 01:43 PM
Mi dispiace per la batosta...

lilo
23-01-06, 01:43 PM
Mi dispiace per la batosta...

francy_capo
23-01-06, 02:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da pincerino

Ciao Francy.....di cosa non sei convinta?

Mi disturba il fatto che un giudice voglia cercare il morso...

francy_capo
23-01-06, 02:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da pincerino

Ciao Francy.....di cosa non sei convinta?

Mi disturba il fatto che un giudice voglia cercare il morso...

francy_capo
23-01-06, 02:55 PM
Sempre più spesso i giudici fanno aprire la bocca ai proprietari....non so se sia un bene o un male:certo c'è modo e modo di agire e se te la cerchi la "mozzicata" arriva giustamente...
Se il cane si fa aprire la bocca da un estraneo dimostra molto equilibrio se morde senza giustificazione è giustamente squalificabile SE si tratta di razze che non prevedono un'alta reattività.ES:nel pastore del caucaso il giudice col cavolo che gli mette le mani in bocca e col cavolo che squalifica un cane reattivo.
I basset che si rigirano vengono immediatamente allontanati dal ring perché la loro indole deve essera pacata e MAI aggressiva o mordace(così recita lo standard).
Con i dobermann escludo lo stesso che si sarebbe permesso di tenergli il collo!
Insieme a che razze eravate giudicati?magari ha scambiato i pinscher per una nuova razza boh?[:o)]

francy_capo
23-01-06, 02:55 PM
Sempre più spesso i giudici fanno aprire la bocca ai proprietari....non so se sia un bene o un male:certo c'è modo e modo di agire e se te la cerchi la "mozzicata" arriva giustamente...
Se il cane si fa aprire la bocca da un estraneo dimostra molto equilibrio se morde senza giustificazione è giustamente squalificabile SE si tratta di razze che non prevedono un'alta reattività.ES:nel pastore del caucaso il giudice col cavolo che gli mette le mani in bocca e col cavolo che squalifica un cane reattivo.
I basset che si rigirano vengono immediatamente allontanati dal ring perché la loro indole deve essera pacata e MAI aggressiva o mordace(così recita lo standard).
Con i dobermann escludo lo stesso che si sarebbe permesso di tenergli il collo!
Insieme a che razze eravate giudicati?magari ha scambiato i pinscher per una nuova razza boh?[:o)]

zico
23-01-06, 11:48 PM
pincerino ci rifaremo ad ancona !!!!!!

zico
23-01-06, 11:48 PM
pincerino ci rifaremo ad ancona !!!!!!

pincerino
24-01-06, 11:23 AM
Salve ragazzi vi posto la foto di LOLA in gara domenica ad Arezzo......si veve che non era in giornata.
Come si dice ilbuongiorno si vede dal mattino.......e lei la mattina non ha neppure mangiato.
Peccato,poteva fare di meglio.....visto la femmina nera che ha vinto?!?!?(senza gambe e bella pienotta).
Pinc

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pincerino/2006124112319_Lolaarezzo.jpg
55,35KB

pincerino
24-01-06, 11:23 AM
Salve ragazzi vi posto la foto di LOLA in gara domenica ad Arezzo......si veve che non era in giornata.
Come si dice ilbuongiorno si vede dal mattino.......e lei la mattina non ha neppure mangiato.
Peccato,poteva fare di meglio.....visto la femmina nera che ha vinto?!?!?(senza gambe e bella pienotta).
Pinc

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pincerino/2006124112319_Lolaarezzo.jpg
55,35KB

frafa2
24-01-06, 07:29 PM
pincerino nota che molti pincer lacrimano spesso!
E' normale? è una caratterstica anch' essa ereditaria?
Grazie

frafa2
24-01-06, 07:29 PM
pincerino nota che molti pincer lacrimano spesso!
E' normale? è una caratterstica anch' essa ereditaria?
Grazie

ale71
24-01-06, 09:03 PM
Ciao pincerino io vivo a Cerveteri che ne pensi se ti vengo a trovare?Io ho 2 canicorso,cosi parliamo un pò di cani ciao

ale71
24-01-06, 09:03 PM
Ciao pincerino io vivo a Cerveteri che ne pensi se ti vengo a trovare?Io ho 2 canicorso,cosi parliamo un pò di cani ciao

zico
24-01-06, 10:12 PM
Allora è ufficiale gli zwergpinscher sono entrati nel gruppo schnauzer italia, ho parlato io stesso con il delegato del club che abita a roma infatti sia io che pincerino abbiamo già fatto la tessera.
Chi fosse interessato ad iscriversi puo chiederlo anche a me ( così sono rimasto daccordo con il delegato ) dato che per iscriversi è obbligatorio la firma di presentazione di due soci ( per esempio io e pincerino ). Quindi chi vuole chieda pure.
Il costo della tessera è 30 euro annuali.
ATTENZIONE DA ORA I RADUNI DI RAZZA SONO OBBLIGATORI PER CHI VUOLE FARE ESPOSIZIONI CON IL SUO ZWERG !!!!!