PDA

Visualizza Versione Completa : ALLEVAMENTOOO



ale89
22-01-06, 07:23 PM
ciao raga,

ragazzi, domani (credo) o comunque in questi giorni andiamo a prendere dei pesci

l'idea è di prendere tipo una o anche due coppie di pesci che si moltiplicano tantissimo... pensavamo a black molly, ma si sono sempre ammalati di puntini bianchi... i guppy, ma ho paura che lo scalare gli faccia la festa... quindi rimanevamo i platy (se nn sbaglio sono quelli rossi...)

cosa ne dite?

dai spero tanto di avere un bell'allevamento poi, voglio riuscire a farli riprodurre con successo e voi dovete aiutarmi [^]

ciao
ale.

thor_odt
23-01-06, 09:09 AM
meglio i black molly sai, a me si sono riprodotti e gli avanotti sono bellissimi, se si ammalano i molly si possono ammalare anche gli altri, solo che sui molly si nota di piu' e te ne accorgi, su altri pesci e' piu' difficile vederlo.

ale89
23-01-06, 01:15 PM
eh oggi se mio padre nn fa tardi al lavoro dovremmo andare a prenderli...

boh io ho avuto due cucciolate (di seguito) di una black molly, ma entramembre le cucciolate erano dopo pocho pienene di puntini bianchi e nemmeno cicli continui di "fauna mor" hanno risolto la cosa... mente coi plati (ragazzi che nerviii!!!!!) diciamo che c'è stato un piccolo incidente con lo scarico della vasca da bagno [:o)][:o)]

quindi boh... oggi vado e vedo qualche scegliere! cmq quello che mi piace è che ci regala sempre un sacco di avannotti, che tanto a lui morirebbero dato che nascono in vasca e quindi finirebbero mangiati... e poi volevamo prendere maschio e una femmina già incinta eheh così almeno la prima cucciolata è sicuraa [8D]

ale89
23-01-06, 01:15 PM
eh oggi se mio padre nn fa tardi al lavoro dovremmo andare a prenderli...

boh io ho avuto due cucciolate (di seguito) di una black molly, ma entramembre le cucciolate erano dopo pocho pienene di puntini bianchi e nemmeno cicli continui di "fauna mor" hanno risolto la cosa... mente coi plati (ragazzi che nerviii!!!!!) diciamo che c'è stato un piccolo incidente con lo scarico della vasca da bagno [:o)][:o)]

quindi boh... oggi vado e vedo qualche scegliere! cmq quello che mi piace è che ci regala sempre un sacco di avannotti, che tanto a lui morirebbero dato che nascono in vasca e quindi finirebbero mangiati... e poi volevamo prendere maschio e una femmina già incinta eheh così almeno la prima cucciolata è sicuraa [8D]

thor_odt
23-01-06, 04:23 PM
nella vasca da bagno ????
anche tu a milano ????
ecco perche' l'altro giorni c'erano due platy che mi nuotavano cel cesso :D

ps in che negozio vai a milano ?

thor_odt
23-01-06, 04:23 PM
nella vasca da bagno ????
anche tu a milano ????
ecco perche' l'altro giorni c'erano due platy che mi nuotavano cel cesso :D

ps in che negozio vai a milano ?

ale89
23-01-06, 05:38 PM
si, stavamo pulendo la nursery e avevamo messo momentaneamente gli avanotti in un bicchiere di plastica... il furbissimo e piccolo elefantino pasticcione che ero ho fatto cadere il bicchiere... e il finale si può dedurre [:o)] ma cmq è successo tipo due o tre anni fa :D

cmq oggi nulla... mio padre nn è ancora tornato... sarà per domani...spero [:o)]

cmq nn vedo l'ora di avere mille platyiiiniii che gironzolano per la nursery [|)]


cioa
ale.

ale89
23-01-06, 05:38 PM
si, stavamo pulendo la nursery e avevamo messo momentaneamente gli avanotti in un bicchiere di plastica... il furbissimo e piccolo elefantino pasticcione che ero ho fatto cadere il bicchiere... e il finale si può dedurre [:o)] ma cmq è successo tipo due o tre anni fa :D

cmq oggi nulla... mio padre nn è ancora tornato... sarà per domani...spero [:o)]

cmq nn vedo l'ora di avere mille platyiiiniii che gironzolano per la nursery [|)]


cioa
ale.

thor_odt
23-01-06, 06:23 PM
attenzione pero' a non mettere troppi pesci in un colpo solo, anche si sei tratta di avanotti, perche' il filtro si abitua ad un carico di pesci e se lo aumenti troppo bruscamente potrebbe non farcela e dovresti avere innalzamenti di nitriti ed ammoniaca

thor_odt
23-01-06, 06:23 PM
attenzione pero' a non mettere troppi pesci in un colpo solo, anche si sei tratta di avanotti, perche' il filtro si abitua ad un carico di pesci e se lo aumenti troppo bruscamente potrebbe non farcela e dovresti avere innalzamenti di nitriti ed ammoniaca

Adel
23-01-06, 07:37 PM
Certo questa tesi vale solo quando si acquistano.....ma nel momento in cui ti nascono 15 o 20 avianotti cosa puoi fare??!!

Adel
23-01-06, 07:37 PM
Certo questa tesi vale solo quando si acquistano.....ma nel momento in cui ti nascono 15 o 20 avianotti cosa puoi fare??!!

thor_odt
23-01-06, 11:31 PM
15 /20 non inquinano più di tanto almeno all'inizio, ma per evitare problemi puoi seguire due strade, o allestisci una vaschetta low cost solo per loro (con 15 euro dovresti farcela fra vasca di plastica, filtro e riscaldatore) oppure li metti in vasca nella famosa nursery a reticella per 3 mesi circa. (non usare la sala parto di plastica che non ha riciclo di acqua)
però in questo caso tiene bene sotto controllo i No2 e No3, dato che gli avannotti vanno ben nutriti e cio inquina non poco.

thor_odt
23-01-06, 11:31 PM
15 /20 non inquinano più di tanto almeno all'inizio, ma per evitare problemi puoi seguire due strade, o allestisci una vaschetta low cost solo per loro (con 15 euro dovresti farcela fra vasca di plastica, filtro e riscaldatore) oppure li metti in vasca nella famosa nursery a reticella per 3 mesi circa. (non usare la sala parto di plastica che non ha riciclo di acqua)
però in questo caso tiene bene sotto controllo i No2 e No3, dato che gli avannotti vanno ben nutriti e cio inquina non poco.

ale89
24-01-06, 01:22 PM
noi abbiamo sempre usato la nursery di plastica... e infatti sapendo che nn c'è molto ricircolo, la mettiamo abb vicino al filtro, e poi cambiamo spesso "manualmente" l'acqua ;)

cacchio stasera dovremmo andare...e dato che sono mooolto impaziente (voglio sempre tutto subito [:o)]) spero che abbia già pesce in cinta e poi di solito (speriamo anche sta volta...) ci regala un sacco di avannotti :)

grazieee ;)
ciao
ale.

ale89
24-01-06, 01:22 PM
noi abbiamo sempre usato la nursery di plastica... e infatti sapendo che nn c'è molto ricircolo, la mettiamo abb vicino al filtro, e poi cambiamo spesso "manualmente" l'acqua ;)

cacchio stasera dovremmo andare...e dato che sono mooolto impaziente (voglio sempre tutto subito [:o)]) spero che abbia già pesce in cinta e poi di solito (speriamo anche sta volta...) ci regala un sacco di avannotti :)

grazieee ;)
ciao
ale.

thor_odt
24-01-06, 03:52 PM
non e' meglio che ne prendi una a reticella allora ?
:D

thor_odt
24-01-06, 03:52 PM
non e' meglio che ne prendi una a reticella allora ?
:D

Adel
31-01-06, 10:28 PM
Io ho gia adottato la nirsery a reticella, e devo dire che miei 30 avanotti crescono che è una meraviglia....senza probblemi, prima quando li allevavo nella sala parto facilmente riuscivano a scappare,ed ogni volta era un probblema per recuperarli se facevo intempo.......;)

thor_odt
01-02-06, 09:06 AM
concordo, la reticella ha poi il grande vantaggio di fare circolare bene l'acqua e di essere meno trasparente, in modo che gli altri pesci non li vedano cosi bene come nella sala parto e non cerchino di ribaltarla