PDA

Visualizza Versione Completa : BAFFI



pacha
20-01-06, 10:23 AM
[?]HELP!

Vi è mai capitato di trovare dei baffi in giro per la casa?
Noi abbiamo chiesto ad un veterinario che ci ha risposto che probabilmente sbattendo quà e la, nella sua frenesia, si staccano.?!?!?
Il negozio dove è stato acquistato ci ha consigliato di dargli delle vitamine nell'acqua......mah?!
Qualcuno ne ha esperienza?
Inoltre anche i vs. cinci scricchiolano i denti ogni tanto?
Grazie in anticipo a tutti!
Tommy & Co.

Mikino
20-01-06, 01:03 PM
Si è normale, ogni tanto qualche baffetto può staccarsi. Un ottimo pellettato ricco di fibre e vitamine più fieno fresco di qualità è tutto ciò di cui hanno bisogno i cincillà. Se proprio vuoi, puoi dare ogni tanto della vitamina C masticabile, anche se gli integratori sono indicati più che altro per i soggetti malati e in fase di convalescenza. Potresti inserire nella lista dei premietti (da dare ogni tanto) i Critter Berries della OxBow. Contengono anche Vitamina C.

Anche lo scricchiolare dei denti è generalmente normale, anche se un ripetuto e insistente atteggiamento può in certi casi indicare problemi di malocclusione tra i denti. Un consiglio importante: se vuoi veramente assicurarti che il tuo cincio stia bene, prendi l'abitudine di pesarlo una volta a settimana. Un improvviso e consistente calo di peso è il primo indicatore di un malessere, qualunque esso sia.

Mikino
20-01-06, 01:03 PM
Si è normale, ogni tanto qualche baffetto può staccarsi. Un ottimo pellettato ricco di fibre e vitamine più fieno fresco di qualità è tutto ciò di cui hanno bisogno i cincillà. Se proprio vuoi, puoi dare ogni tanto della vitamina C masticabile, anche se gli integratori sono indicati più che altro per i soggetti malati e in fase di convalescenza. Potresti inserire nella lista dei premietti (da dare ogni tanto) i Critter Berries della OxBow. Contengono anche Vitamina C.

Anche lo scricchiolare dei denti è generalmente normale, anche se un ripetuto e insistente atteggiamento può in certi casi indicare problemi di malocclusione tra i denti. Un consiglio importante: se vuoi veramente assicurarti che il tuo cincio stia bene, prendi l'abitudine di pesarlo una volta a settimana. Un improvviso e consistente calo di peso è il primo indicatore di un malessere, qualunque esso sia.

pacha
20-01-06, 01:20 PM
Grazie,

curiosità, ma dove tieni tutti i cinci?, hai una stanza tutta per loro?!
Grazie ancora Tommy & Co.

Mikino
20-01-06, 01:26 PM
Hih bella domanda! Sono loro i veri padroni di casa! Alcuni vivono insieme a coppie come *Kuni* e *Jussi*, *Kyoko* e *Brisha*. Altri come *Cherie* (la serial Killer dei cinci, quella che vedi nella mia foto) sono single per scelta :D

pacha
20-01-06, 02:26 PM
Un bel da fare quando si tratta di pulire casa, la loro e la tua!
Ti ci vuole una pala dopo il loro momento di svago!!!
Complimenti!
Tommy & Co.

Liz
20-01-06, 03:13 PM
A me è capitato di trovare baffi, ma non spessissimo forse una volta o due! Già Mikino vorrei vederli in giro per casa così tanti!!! Io sono disperata con due!!!

Pecorella
20-01-06, 04:45 PM
anche a me è capitato di trovare dei baffi di Pociii, ma di solito li trovo dentro la sabbietta, o comunque sempre vicino, dopo che si è fatto il bagno...penso che sia normale, insomma, un po come le nostre ciglia credo!

Elena-Fabio
20-01-06, 10:45 PM
Ciao :)
Qualche baffetto in giro a volte si trova... penso sia normale...
Lo scricchiolare dei denti, mi è capitato di sentirlo ma solo occasionalmente... sono daccordo con Mikino, se dovessero farlo spesso, probabilmente c'è qualcosa che non va!

Elena-Fabio
20-01-06, 10:45 PM
Ciao :)
Qualche baffetto in giro a volte si trova... penso sia normale...
Lo scricchiolare dei denti, mi è capitato di sentirlo ma solo occasionalmente... sono daccordo con Mikino, se dovessero farlo spesso, probabilmente c'è qualcosa che non va!