PDA

Visualizza Versione Completa : peso/età?



stella2002
19-01-06, 05:52 PM
Lo so che vi sembrerà strano ma il mio cincillà l'ho trovato per strada il giorno del mio compleanno.Diciamo che l'ho pure salvato visto che stava attraversando la strada principale di notte e mia mamma è stata brava a non investirlo. Io ho riconosciuto subito che era un cincilla' xche' ne avevamo un altro tanti anni fa.

Per questo motivo nn so quanti mesi abbia, parlo di mesi perche' quando l'ho trovato pesava 300 gr e in 4 mesi e' arrivato a quasi 500, cosi' ho pensato che fosse cucciolo quando l'ho trovato.

Voi che magari avete esperienza anche di cuccioli mi sapete dire il rapporto peso/età di un cincillà?

grazie mille :D

Mikino
20-01-06, 12:22 PM
Ciao! Beh guarda, i nostri cinci hanno raggiunto i 300 grammi all'età di circa 3 mesi. Può essere che quando hai salvato il tuo, fosse un pò denutrito? 500gr comunque è un peso da cincio adulto. *Jussi* e *Kyo* hanno rispettivamente un anno e mezzo e due anni e mezzo, ed il loro peso è sotto i 500gr. Per le femmine il discorso è differente, tendono ad essere più grosse. *Cherie* infatti che ha 3 anni, ha raggiunto i 600gr. Cheers!

Liz
20-01-06, 02:17 PM
Ma chissà che faceva in mezza la strada...come si fa ad abbandonare un cincillà!!! Comunque è come dice Mikino, il mio Maschio pesa circa 480 gr circa (+/- 8 mesi) Peggy è più o meno uguale e ha +/- 6 mesi che dici va bene? Effettivamente pensavo che la femmina crescesse di più....la fase di crescita arriva fino l'anno??

Pecorella
20-01-06, 03:55 PM
che fortunata che sei stata, e soprattutto che fortunato che è stato il tuo cinci!!!
cmq il mio Pociii, appena preso, cioé all'età di circa 4 mesi, pesava 310 gr...ora all'età di circa 9 mesi, ne pesa 460!!!
quindi credo che abbiano piu o meno la stessa età!
ciaoo

ElenaZoe
22-01-06, 02:58 PM
adesso si abbandonano anche i cincilla??? ma che vergogna.. il tuo è stato un bellissimo gesto.. deve essere stato anche molto docile.. sei riuscita a prenderlo facilmente???

ElenaZoe
22-01-06, 02:58 PM
adesso si abbandonano anche i cincilla??? ma che vergogna.. il tuo è stato un bellissimo gesto.. deve essere stato anche molto docile.. sei riuscita a prenderlo facilmente???

stella2002
22-01-06, 05:47 PM
magari nn l'hanno abbandonato ma e' scappato...chi lo sa?!e' veramente bravo a scappare...:D
e' stato abbastanza facile prenderlo, in effetti e' molto docile, piu' di quello che ho avuto tanti anni fa.

grazie a tutti per le risposte!

stella2002
22-01-06, 05:47 PM
magari nn l'hanno abbandonato ma e' scappato...chi lo sa?!e' veramente bravo a scappare...:D
e' stato abbastanza facile prenderlo, in effetti e' molto docile, piu' di quello che ho avuto tanti anni fa.

grazie a tutti per le risposte!