PDA

Visualizza Versione Completa : E' anziana, devo preoccuprami???



piripiu
18-01-06, 11:27 AM
la mia Minnie l'anzianotta di casa, 15 anni e mezzo è sempre pesata circa 3.4 kg, la peso constantemente perchè essendo sterilizzata, non voglio che ingrassi.
da dicembre ad oggi però ha perso 2 etti mangia uguale se non di+proprio xkè è dimagrita.
tempo fa la vet mi aveva detto di tenere d'occhio essendo anziana questi 2 fattori:
-se beve eccessivamente(reni)
-se perde peso(tiroide)
si sta verificando il secondo caso, dite di farla controllare alla vet oppure aspettare ancora un pò?
grazie



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/2006118122539_minnie.jpg
28,66KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/2006118122610_minnie1.jpg
26,13KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/2006118122636_minnie2.jpg
32,4KB

per il resto come potete vedere la micia sta bene!

filmore
18-01-06, 01:25 PM
Bella sta micia!

Sarei per un consulto con la vet.

"Aspettare ancora un po'" e preoccuparsi a che servirebbe?

Se invece sei allergica alle visite e non vuoi stressare la gatta (fa' anche freddo) capisco anche quello.

ciao

:)

filmore
18-01-06, 01:25 PM
Bella sta micia!

Sarei per un consulto con la vet.

"Aspettare ancora un po'" e preoccuparsi a che servirebbe?

Se invece sei allergica alle visite e non vuoi stressare la gatta (fa' anche freddo) capisco anche quello.

ciao

:)

Selene
18-01-06, 01:50 PM
Se provassi prima a dare un colpo di telefono invece di andare subito e senti cosa ti propone? Magari è effettivamente da far vedere o magari è solo oscillazione di peso ma almeno senti cosa ti dice.
Speriamo non sia nulla, dai ;):)

Selene
18-01-06, 01:50 PM
Se provassi prima a dare un colpo di telefono invece di andare subito e senti cosa ti propone? Magari è effettivamente da far vedere o magari è solo oscillazione di peso ma almeno senti cosa ti dice.
Speriamo non sia nulla, dai ;):)

filmore
18-01-06, 04:38 PM
Piu' la guardo quella micia e piu' mi e' simpatica. Questi due sopra invece, in posizione circense, Delight e Jade, mi fan pensare che son troppo furbi!

Concordo con quello che dice Selene. Forse ti preoccupi di piu', perche pesando frequentemente ti accorgi di ogni piccola variazione.
Conosco una signora che si sentiva la febbre e ogni sera la misurava.
Era piu' il pensiero che la faceva star male perche' febbre non ne aveva.


ciao

:)

filmore
18-01-06, 04:38 PM
Piu' la guardo quella micia e piu' mi e' simpatica. Questi due sopra invece, in posizione circense, Delight e Jade, mi fan pensare che son troppo furbi!

Concordo con quello che dice Selene. Forse ti preoccupi di piu', perche pesando frequentemente ti accorgi di ogni piccola variazione.
Conosco una signora che si sentiva la febbre e ogni sera la misurava.
Era piu' il pensiero che la faceva star male perche' febbre non ne aveva.


ciao

:)

Selene
18-01-06, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Piu' la guardo quella micia e piu' mi e' simpatica. Questi due sopra invece, in posizione circense, Delight e Jade, mi fan pensare che son troppo furbi!


E troppo furbi lo sono davvero...basta pensare a tutti i disastri che mi combinano sotto il naso![}:)] ;):D

Selene
18-01-06, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Piu' la guardo quella micia e piu' mi e' simpatica. Questi due sopra invece, in posizione circense, Delight e Jade, mi fan pensare che son troppo furbi!


E troppo furbi lo sono davvero...basta pensare a tutti i disastri che mi combinano sotto il naso![}:)] ;):D

piripiu
18-01-06, 05:36 PM
sì forse avete ragione!è che mi ha messo in allarme il calo di peso che era uno dei sintomi detti dalla vet.
le manderò una bella mail spiegandole tutto e vedremo il da farsi.
ho incominciato da poco a darle le crocchette xi gatti anziani che vivono in casa della r.canin, e vomita meno può essere che per il suo pancino quelle per gatti adulti erano troppo"pesanti"?

piripiu
20-01-06, 06:04 PM
la vet mi ha detto di non allarmarmi ma che x sicurezza preferisce farle un 'esame delle urine e del sangue....vi farò sapere appena la porto...speriamo bene incrociate le dita x noi!!!

Selene
20-01-06, 06:11 PM
Ah bene dai!:) Ora non stare preoccupata;)...un controllo comunque non fa mai male così, nel caso, si può agire tempestivamente.

piripiu
20-01-06, 06:23 PM
sì è quello che mi ha detto lei!che se ci fosse qualcosa l'abbiamo presa all'inizio!!!
vado a casa!ciao grazie selene;)

piripiu
26-01-06, 09:24 AM
ieri sera le abbiamo eseguito esame delle urine e del sangue(che bellina con la zampina depilata!!!)stamattina ho avuto il risultato....gli esami del sangue sono ok tranne un valore del fegato che è leggermente sballato, mentre dall'esame delle urine nn risulta perdita di proteine ma presenza di globuli bianchi, per cui ha un'infezione in corso!devo farle una cura antibiotica per tre settimane.se la micia poi rifatto l'esame delle urine sta bene devo tenerle controllato il peso se si stabilizza è tutto ok.magari si è stressato un pochino per l'infezione, se invece continua a dimagrire potrebbe essere la tiroide e a quel punto bisognerebbe fare ulteriori esami.....povera minnina!!!!![:150]

piripiu
26-01-06, 09:24 AM
ieri sera le abbiamo eseguito esame delle urine e del sangue(che bellina con la zampina depilata!!!)stamattina ho avuto il risultato....gli esami del sangue sono ok tranne un valore del fegato che è leggermente sballato, mentre dall'esame delle urine nn risulta perdita di proteine ma presenza di globuli bianchi, per cui ha un'infezione in corso!devo farle una cura antibiotica per tre settimane.se la micia poi rifatto l'esame delle urine sta bene devo tenerle controllato il peso se si stabilizza è tutto ok.magari si è stressato un pochino per l'infezione, se invece continua a dimagrire potrebbe essere la tiroide e a quel punto bisognerebbe fare ulteriori esami.....povera minnina!!!!![:150]

ElenaZoe
26-01-06, 11:22 AM
povera cucciola..una carezza[:X]

ElenaZoe
26-01-06, 11:22 AM
povera cucciola..una carezza[:X]

Selene
26-01-06, 11:27 AM
Per ora non disperarti, Piripiu.;) Non è detto che sia qualcosa di preoccupante! Anche Jade quando ha fatto gli esami del sangue aveva i globuli bianchi un po' alti (noi li abbiamo scoperti con l'esame del sangue...quello delle urine era ok)...ed infatti aveva un'infezione in corso. Curata è andata subito a posto ed anche lei aveva perso alcuni etti. Non dico che sia la stessa cosa, ma aspetta a preoccuparti...magari non è nulla.:)
Anche Minnie se ne va in giro con quella zampina depilata tutta fiera e te la sbandiera sotto il naso tipo ferita di guerra? :D

Selene
26-01-06, 11:27 AM
Per ora non disperarti, Piripiu.;) Non è detto che sia qualcosa di preoccupante! Anche Jade quando ha fatto gli esami del sangue aveva i globuli bianchi un po' alti (noi li abbiamo scoperti con l'esame del sangue...quello delle urine era ok)...ed infatti aveva un'infezione in corso. Curata è andata subito a posto ed anche lei aveva perso alcuni etti. Non dico che sia la stessa cosa, ma aspetta a preoccuparti...magari non è nulla.:)
Anche Minnie se ne va in giro con quella zampina depilata tutta fiera e te la sbandiera sotto il naso tipo ferita di guerra? :D

piripiu
26-01-06, 02:22 PM
ma no anzi...forse sente freddo quando dorme la nasconde!!!lei è sempre col muso ficcato nei buchi del calorifero.....però è bella la pelle sotto è morbida morbida, le faccio le carezzine lì.....
no sono abbastanza tranquilla nel senso che la vet mi ha detto che se c'era qlcs di grave saltava fuori subito dagli esami, un'infezione considerata l'età ci può anche stare....dobbiamo vedere tra 3settimane se è tutto ok, ma nn mi fascio la testa prima del tempo xkè lei sta bene tutto sommato![^][^]

piripiu
26-01-06, 02:22 PM
ma no anzi...forse sente freddo quando dorme la nasconde!!!lei è sempre col muso ficcato nei buchi del calorifero.....però è bella la pelle sotto è morbida morbida, le faccio le carezzine lì.....
no sono abbastanza tranquilla nel senso che la vet mi ha detto che se c'era qlcs di grave saltava fuori subito dagli esami, un'infezione considerata l'età ci può anche stare....dobbiamo vedere tra 3settimane se è tutto ok, ma nn mi fascio la testa prima del tempo xkè lei sta bene tutto sommato![^][^]

Selene
26-01-06, 02:27 PM
Invece Jade ogni 2x3 mi metteva la zampa rapata sotto il naso per farmela vedere :D
Fai benissimo a non fasciarti la testa prima.;) Facci sapere come sta:)

Selene
26-01-06, 02:27 PM
Invece Jade ogni 2x3 mi metteva la zampa rapata sotto il naso per farmela vedere :D
Fai benissimo a non fasciarti la testa prima.;) Facci sapere come sta:)

piripiu
26-01-06, 02:36 PM
grazie ok![:2]
lo faceva apposta x farti venire i sensi di colpa......

piripiu
26-01-06, 02:36 PM
grazie ok![:2]
lo faceva apposta x farti venire i sensi di colpa......

Selene
26-01-06, 02:38 PM
Si si...sono attori nati quando vogliono![}:)]:D;)

Selene
26-01-06, 02:38 PM
Si si...sono attori nati quando vogliono![}:)]:D;)