PDA

Visualizza Versione Completa : pet-therapy



lilo
17-01-06, 12:43 PM
Il prossimo febbraio dovrei iniziare un corso sulla terapia assistita con gli animali (pet-therapy) presso un'associazione di Roma.
Mi chiedevo se qualche utente del forum ha avuto qualche esperienza in merito...

saluki
17-01-06, 01:02 PM
Io non ho avuto esperienza in questo campo, ma mi piacerebbe saperne di più, quindi aspetto con ansia tue notizie su come sarà articolato il corso e sulle tue impressioni e...complimenti a te
per avere deciso di seguirlo!:)

saluki
17-01-06, 01:02 PM
Io non ho avuto esperienza in questo campo, ma mi piacerebbe saperne di più, quindi aspetto con ansia tue notizie su come sarà articolato il corso e sulle tue impressioni e...complimenti a te
per avere deciso di seguirlo!:)

Selene
17-01-06, 01:55 PM
E' veramente una bellissima iniziativa, complimenti!;) Purtroppo io non ne so molto. Facci sapere come va... è decisamente interessante. Magari salta fuori qualcun'altro interessato oppure con altre esperienze da portare.

Selene
17-01-06, 01:55 PM
E' veramente una bellissima iniziativa, complimenti!;) Purtroppo io non ne so molto. Facci sapere come va... è decisamente interessante. Magari salta fuori qualcun'altro interessato oppure con altre esperienze da portare.

Giulia
17-01-06, 07:18 PM
Io non ho mai fatto nulla ma lo farò...dev'essere interessantissimo, sì. Facci sapere eh!

Giulia
17-01-06, 07:18 PM
Io non ho mai fatto nulla ma lo farò...dev'essere interessantissimo, sì. Facci sapere eh!

kikka11
17-01-06, 08:30 PM
ho amici che la praticano e la insegnano..è qualcosa di fenomenale

kikka11
17-01-06, 08:30 PM
ho amici che la praticano e la insegnano..è qualcosa di fenomenale

lilo
18-01-06, 08:45 AM
Che bella notizia!
Ancora devo iniziare e in effetti già lavoro, ma mi piacerebbe portare avanti questa esperienza almeno a livello di volontariato.

lilo
18-01-06, 08:45 AM
Che bella notizia!
Ancora devo iniziare e in effetti già lavoro, ma mi piacerebbe portare avanti questa esperienza almeno a livello di volontariato.

kikka11
18-01-06, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Che bella notizia!
Ancora devo iniziare e in effetti già lavoro, ma mi piacerebbe portare avanti questa esperienza almeno a livello di volontariato.
è una cosa bellissima io che li vedo spesso lavorare è stupendo e commovente:D

kikka11
18-01-06, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Che bella notizia!
Ancora devo iniziare e in effetti già lavoro, ma mi piacerebbe portare avanti questa esperienza almeno a livello di volontariato.
è una cosa bellissima io che li vedo spesso lavorare è stupendo e commovente:D

golden
18-01-06, 01:50 PM
io non so niente ma mi piacerebbe saperne di più
ho parlato con 2 addestratrici che stavano iniziando l'addestramento con 2 cuccioli di golden di 3 mesi e l'unica cosa che so è che loro prendono solo femmine e le preparano per un anno
la prima cosa che loro fanno è fargli visitare tutti i posti possibili immaginabili, dalla spiaggia, al centro città, il fiume e tutto e poi stavano iniziando l'educazione di base in modo che fossero il più gestibili possibili
appena inizi raccontaci tutto:D

golden
18-01-06, 01:50 PM
io non so niente ma mi piacerebbe saperne di più
ho parlato con 2 addestratrici che stavano iniziando l'addestramento con 2 cuccioli di golden di 3 mesi e l'unica cosa che so è che loro prendono solo femmine e le preparano per un anno
la prima cosa che loro fanno è fargli visitare tutti i posti possibili immaginabili, dalla spiaggia, al centro città, il fiume e tutto e poi stavano iniziando l'educazione di base in modo che fossero il più gestibili possibili
appena inizi raccontaci tutto:D

ElenaZoe
18-01-06, 02:41 PM
sono curiosa..deve essere una cosa interessante.. aspetto notizie:D

ElenaZoe
18-01-06, 02:41 PM
sono curiosa..deve essere una cosa interessante.. aspetto notizie:D

Fiorella81
18-01-06, 10:40 PM
Facci sapere!anch'io vorrei fare il corso.Quanto dura?Sarei disposta a venire anche a Roma.Mi sto laureando in Psicologia e vorrei aiutre i bimbi con la pet terapy.

Fiorella81
18-01-06, 10:40 PM
Facci sapere!anch'io vorrei fare il corso.Quanto dura?Sarei disposta a venire anche a Roma.Mi sto laureando in Psicologia e vorrei aiutre i bimbi con la pet terapy.

lilo
19-01-06, 08:44 AM
Fiorella, se vuoi posso inviarti un mp.
Anch'io sono laureata in psicologia e attualmente non lavoro nel settore.
Il corso è orientato a piscologi e operatori piscosociali, forse un pò meno alla relazione conduttore-cane, anche se quella è presente nell'ambito del corso.
Anch'io so poco di pet-therapy, oltre alle solite sigle e terminologie, e spero presto di potervi dare notizie!

lilo
19-01-06, 08:44 AM
Fiorella, se vuoi posso inviarti un mp.
Anch'io sono laureata in psicologia e attualmente non lavoro nel settore.
Il corso è orientato a piscologi e operatori piscosociali, forse un pò meno alla relazione conduttore-cane, anche se quella è presente nell'ambito del corso.
Anch'io so poco di pet-therapy, oltre alle solite sigle e terminologie, e spero presto di potervi dare notizie!

Fiorella81
19-01-06, 12:59 PM
ok,grazie inviamo un mp privato

Fiorella81
19-01-06, 12:59 PM
ok,grazie inviamo un mp privato