PDA

Visualizza Versione Completa : S.Antonio Abate



guido reali
17-01-06, 06:39 AM
...hei...oggi è il 17 gennaio!

...S.Antonio Abate...il protettore degli animali......

ovvero dei nostri "beniamini".....da queste parti i proprietari portano in piazza i loro beniamini per la benedizione......

è una bella mattinata di festa.....cani...cavalli...canarini...tartarughe.. .ecc...ecc...

tutti in piazza.....

e....dalle vostre parti...che si fà?

dai...raccontate...

Nick73
17-01-06, 08:40 AM
Da me c'era una chiesetta minuscola dove si portavano gli animali (cani, gatti e poco altro) a benedire... ma una cosa in tono minore... non so se si fa ancora

Nick73
17-01-06, 08:40 AM
Da me c'era una chiesetta minuscola dove si portavano gli animali (cani, gatti e poco altro) a benedire... ma una cosa in tono minore... non so se si fa ancora

Nick73
17-01-06, 08:40 AM
Da me c'era una chiesetta minuscola dove si portavano gli animali (cani, gatti e poco altro) a benedire... ma una cosa in tono minore... non so se si fa ancora

Leonardo
17-01-06, 01:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali
e....dalle vostre parti...che si fà?

Dalle mie parti SI VA A LAVORARE !!!
In effetti S.Antonio è molto venerato anche qui, infatti sulla porta di ogni stalla c'era una sua immagine... in alcuni pesi c'è una vera e propria festa, ma solo dove è il patrono. Ieri sera ho anche sentito dei fuochi d'artificio in lontananza...

Leonardo
17-01-06, 01:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali
e....dalle vostre parti...che si fà?

Dalle mie parti SI VA A LAVORARE !!!
In effetti S.Antonio è molto venerato anche qui, infatti sulla porta di ogni stalla c'era una sua immagine... in alcuni pesi c'è una vera e propria festa, ma solo dove è il patrono. Ieri sera ho anche sentito dei fuochi d'artificio in lontananza...

Sanzo
17-01-06, 02:17 PM
avrei voluto vedere il prete se qualche temerario gli avesse portato delle serpi...ehehehe...

qui da noi nulla cmq

Sanzo
17-01-06, 02:17 PM
avrei voluto vedere il prete se qualche temerario gli avesse portato delle serpi...ehehehe...

qui da noi nulla cmq

ElenaZoe
17-01-06, 02:28 PM
anche qua hanno fatti i fuochi d'artificio.. auguri a tutti gli Antonio:D

ElenaZoe
17-01-06, 02:28 PM
anche qua hanno fatti i fuochi d'artificio.. auguri a tutti gli Antonio:D

Gio
17-01-06, 05:05 PM
Qui si portano gli animali direttamente in chiesa [8)]
L'hanno scorso ho portato tutto lo zoo!

Gio
17-01-06, 05:05 PM
Qui si portano gli animali direttamente in chiesa [8)]
L'hanno scorso ho portato tutto lo zoo!

angel8181
17-01-06, 09:41 PM
qui la domenica successiva si portano in piazza tutti i mezzi e attrezzi di lavoro per la benedizione, stasera invece si brucia le vecchia, cioè enormi falò (uno alto 33 metri) con in cima una strega-pupazzo e distribiscono focaccia e brulè, la leggenda dice che bruciare la strega serve a proteggerci dai malefici (in capo agricolo) per tutto l'anno appena iniziato ;)

angel8181
17-01-06, 09:41 PM
qui la domenica successiva si portano in piazza tutti i mezzi e attrezzi di lavoro per la benedizione, stasera invece si brucia le vecchia, cioè enormi falò (uno alto 33 metri) con in cima una strega-pupazzo e distribiscono focaccia e brulè, la leggenda dice che bruciare la strega serve a proteggerci dai malefici (in capo agricolo) per tutto l'anno appena iniziato ;)

Selene
18-01-06, 12:09 AM
Mia madre, che abita in un paesino fuori Milano, mi ha detto che ha visto delle persone porare degli animali in chiesa:D Pare ci siano stati anche i fuochi d'artificio e dei falò:)

Selene
18-01-06, 12:09 AM
Mia madre, che abita in un paesino fuori Milano, mi ha detto che ha visto delle persone porare degli animali in chiesa:D Pare ci siano stati anche i fuochi d'artificio e dei falò:)