PDA

Visualizza Versione Completa : perchè mi scambiano sempre il mio golden...



yuna
15-01-06, 03:10 PM
pe run labraodr?

analizziamo:

http://www.petmeister.com/Labrador_Puppy.jpg
labrador

http://webpages.marshall.edu/~mcwhort1/PICTURES/PUPPY_LOVE001_GOLDEN_RETRIEVER.JPG

un golden



bho...

golden
15-01-06, 03:18 PM
me lo sono sempre chiesta anch'io...

golden
15-01-06, 03:18 PM
me lo sono sempre chiesta anch'io...

raoul
15-01-06, 03:23 PM
sono radicalmente diversi già da piccoli ma sopratutto da grandi è veramente difficile scambiarli!!!:)
Consolati, io che ho un pastore belga tervueren non c'è sistema che qualcuno lo riconosca mi chiedono costantemente se sia un meticcio di pastore tedesco, una volpino di taglia grande e via così...

raoul
15-01-06, 03:23 PM
sono radicalmente diversi già da piccoli ma sopratutto da grandi è veramente difficile scambiarli!!!:)
Consolati, io che ho un pastore belga tervueren non c'è sistema che qualcuno lo riconosca mi chiedono costantemente se sia un meticcio di pastore tedesco, una volpino di taglia grande e via così...

golden
15-01-06, 03:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da raoul

una volpino di taglia grande e via così...

[:0]
ma va la, che ridere:D

golden
15-01-06, 03:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da raoul

una volpino di taglia grande e via così...

[:0]
ma va la, che ridere:D

yuna
15-01-06, 03:28 PM
ahahahahahahahah!
assurdo.

eppure come dicevo come immagine nei prodotti epr cani vedo sempre golden.i labrador alla fine solo nella carta igenica.


è foorte mio padre....

lo chiama trial pursing...non so cosa centri...
ahahahahaHAHAHAAHAHAHAHHAHHHHAAAA!!!

io gli dico sempre golden retriever!ma lui non riesce a pronunciarlo e lo dice cosi!

yuna
15-01-06, 03:28 PM
ahahahahahahahah!
assurdo.

eppure come dicevo come immagine nei prodotti epr cani vedo sempre golden.i labrador alla fine solo nella carta igenica.


è foorte mio padre....

lo chiama trial pursing...non so cosa centri...
ahahahahaHAHAHAAHAHAHAHHAHHHHAAAA!!!

io gli dico sempre golden retriever!ma lui non riesce a pronunciarlo e lo dice cosi!

raoul
15-01-06, 03:30 PM
si è effettivamente buffo anche perchè quando dico che è un pastore belga comincia tutto il cinema per il colore. I pochi che conoscono i belgi li ricordano solo neri come la mia cagnolina di prima (purtroppo morta sotto i ferri del veterinario mentre le aggistavano i legamenti del crociato) e qualcuno, rivendendomi in giro con Diky mi ha domanadto cosa gli fosse successo al pelo.

raoul
15-01-06, 03:30 PM
si è effettivamente buffo anche perchè quando dico che è un pastore belga comincia tutto il cinema per il colore. I pochi che conoscono i belgi li ricordano solo neri come la mia cagnolina di prima (purtroppo morta sotto i ferri del veterinario mentre le aggistavano i legamenti del crociato) e qualcuno, rivendendomi in giro con Diky mi ha domanadto cosa gli fosse successo al pelo.

yuna
15-01-06, 03:32 PM
ma dai!

yuna
15-01-06, 03:32 PM
ma dai!

Guen
15-01-06, 03:56 PM
La mia Maia viene continuamente scambiata per un "lassie"...:(oppure per un incrocio con un collie....per ben due volte le hanno dato del levriero a pelo lungo!! Ma peggio di tutti una volta l'hanno chiamata "pastore belga nano"!!!!

Guen
15-01-06, 03:56 PM
La mia Maia viene continuamente scambiata per un "lassie"...:(oppure per un incrocio con un collie....per ben due volte le hanno dato del levriero a pelo lungo!! Ma peggio di tutti una volta l'hanno chiamata "pastore belga nano"!!!!

kikka11
16-01-06, 06:38 AM
secondo me è un pò colpa della disinformazione che certe persone hanno per le razze dei pelosi...poi del resto Golden che dici tu che hai un bellissimo Golden raiver o bracco??:D:D:D:D(rido tutte le volte che mi viene in mente)

kikka11
16-01-06, 06:38 AM
secondo me è un pò colpa della disinformazione che certe persone hanno per le razze dei pelosi...poi del resto Golden che dici tu che hai un bellissimo Golden raiver o bracco??:D:D:D:D(rido tutte le volte che mi viene in mente)

cila
16-01-06, 08:31 AM
Anche le uscite di Savana sono costellate da domande del tipo " oh ma che bel cucciolo, è un labrador vero?"
"No, è un golden", risposta: " Ah, un labrador a pelo lungo"
"No, è un golden retriever, della stessa famiglia ma una razza completamente diversa". E ti guardano come se tu non capissi niente di cani.
Se c'è anche Dharma invece dicono " oh guarda, un labrador e un retriever"
Perchè, Dharma cos'è?

cila
16-01-06, 08:31 AM
Anche le uscite di Savana sono costellate da domande del tipo " oh ma che bel cucciolo, è un labrador vero?"
"No, è un golden", risposta: " Ah, un labrador a pelo lungo"
"No, è un golden retriever, della stessa famiglia ma una razza completamente diversa". E ti guardano come se tu non capissi niente di cani.
Se c'è anche Dharma invece dicono " oh guarda, un labrador e un retriever"
Perchè, Dharma cos'è?

golden
16-01-06, 12:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

secondo me è un pò colpa della disinformazione che certe persone hanno per le razze dei pelosi...poi del resto Golden che dici tu che hai un bellissimo Golden raiver o bracco??:D:D:D:D(rido tutte le volte che mi viene in mente)


quella del bracco è stata spettacolare:D
quella del gold raiver pure perchè ero in piazza e dei vecchietti si chiedevano cos'era e un altro salta su tutto convinto dicendo che lo sapeva lui cos'era e spara un bel gold raiver:D:D:D

golden
16-01-06, 12:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

secondo me è un pò colpa della disinformazione che certe persone hanno per le razze dei pelosi...poi del resto Golden che dici tu che hai un bellissimo Golden raiver o bracco??:D:D:D:D(rido tutte le volte che mi viene in mente)


quella del bracco è stata spettacolare:D
quella del gold raiver pure perchè ero in piazza e dei vecchietti si chiedevano cos'era e un altro salta su tutto convinto dicendo che lo sapeva lui cos'era e spara un bel gold raiver:D:D:D

lilo
16-01-06, 12:38 PM
Mi illuminate? Io tutta questa differenza non la vedo!
L'altra sera ho scambiato un labrador per un golden... sto parlando di cuccioli, ovviamente, proprio come il primo nella foto! Spero che il proprietario non sia rimasto male...
Magari se mi spiegate ho qualche speranza...

lilo
16-01-06, 12:38 PM
Mi illuminate? Io tutta questa differenza non la vedo!
L'altra sera ho scambiato un labrador per un golden... sto parlando di cuccioli, ovviamente, proprio come il primo nella foto! Spero che il proprietario non sia rimasto male...
Magari se mi spiegate ho qualche speranza...

golden
16-01-06, 12:47 PM
non è facile da dire a voce...i golden per prima cosa sono molto più pelosi e hanno le orecchie enormi, mentre i lab le hanno decisamente più piccole, i lab hanno anche il musino un po più "schiacciato" e corto

golden
16-01-06, 12:47 PM
non è facile da dire a voce...i golden per prima cosa sono molto più pelosi e hanno le orecchie enormi, mentre i lab le hanno decisamente più piccole, i lab hanno anche il musino un po più "schiacciato" e corto

lilo
16-01-06, 03:57 PM
Ah ecco... l'avevo notato anch'io, quando ho capito di essermi confusa, solo che da cuccioli credo sia più difficile distinguere per chi non è esperto...
grazie per la spiegazione! :D

lilo
16-01-06, 03:57 PM
Ah ecco... l'avevo notato anch'io, quando ho capito di essermi confusa, solo che da cuccioli credo sia più difficile distinguere per chi non è esperto...
grazie per la spiegazione! :D

CUOREDALIANTE
16-01-06, 04:14 PM
non è che li scambiano...
semplicemente i LABRADOR sono pi' noti dei GOLDEN RETRIEVER
pensa che ora tutti i molossi sono pitbull ;)

CUOREDALIANTE
16-01-06, 04:14 PM
non è che li scambiano...
semplicemente i LABRADOR sono pi' noti dei GOLDEN RETRIEVER
pensa che ora tutti i molossi sono pitbull ;)

sgrigua
16-01-06, 04:52 PM
Se vi può consolare una signora con tanto di cane al seguito,un meraviglioso setter irlandese,ha scambiato il mio boxer per un mastino napoletano.[:0]

sgrigua
16-01-06, 04:52 PM
Se vi può consolare una signora con tanto di cane al seguito,un meraviglioso setter irlandese,ha scambiato il mio boxer per un mastino napoletano.[:0]

yuna
17-01-06, 12:21 AM
bè la differenza si può vedere dal pelo.i labrador hanno il pelo corto.i glden da cuccioli piu lanugginoso e leungo.

io la vedo al differenza.non perkè ce l'ho ma perchè si vede!

uno mi ha detto una volta...

ma è un albrador?e io...no!a...ma è un incrocio con un labrador e...
ed io...no!!!è un cane di razza!un golden!e loro ah...sempre con la solita faccia.

yuna
17-01-06, 12:21 AM
bè la differenza si può vedere dal pelo.i labrador hanno il pelo corto.i glden da cuccioli piu lanugginoso e leungo.

io la vedo al differenza.non perkè ce l'ho ma perchè si vede!

uno mi ha detto una volta...

ma è un albrador?e io...no!a...ma è un incrocio con un labrador e...
ed io...no!!!è un cane di razza!un golden!e loro ah...sempre con la solita faccia.

yuna
17-01-06, 12:21 AM
bè la differenza si può vedere dal pelo.i labrador hanno il pelo corto.i glden da cuccioli piu lanugginoso e leungo.

io la vedo al differenza.non perkè ce l'ho ma perchè si vede!

uno mi ha detto una volta...

ma è un albrador?e io...no!a...ma è un incrocio con un labrador e...
ed io...no!!!è un cane di razza!un golden!e loro ah...sempre con la solita faccia.

lilo
17-01-06, 11:03 AM
E' sì, in foto si nota bene: il pelo è più lanugginoso e lungo.

lilo
17-01-06, 11:03 AM
E' sì, in foto si nota bene: il pelo è più lanugginoso e lungo.

lilo
17-01-06, 11:03 AM
E' sì, in foto si nota bene: il pelo è più lanugginoso e lungo.

yuna
17-01-06, 11:36 AM
già

yuna
17-01-06, 11:36 AM
già

masutti elisa
21-01-06, 09:57 AM
Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..

masutti elisa
21-01-06, 09:57 AM
Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..

kikka11
21-01-06, 10:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..
:D:D:D:D:D:D:D[:264][:264][:264]

kikka11
21-01-06, 10:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..
:D:D:D:D:D:D:D[:264][:264][:264]

golden
21-01-06, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..


immagino le loro facce[:261]

golden
21-01-06, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Beh ragazzi consolatevi perchè i miei piccoli ( aparte la razza sconosciuta) vengono sempre scambiati per Husky...il bello è ce si trovano gli scienziati che durante la sagra si mettono davanti al cancello di casa e iniziano a far scuala ad una decina di persone.."sapete sono i cani che hanno avuto meno incroci,(i miei sono puri incroci)è una razza pura (falso)" io logicamente rimango a guardare fino alla fine e poi chiedo sempre spiegazioni "ma scusi che razza sono" e quelli "Husky"..io mi metto a ridere "Ma figuriamoci...rispondo,almeno prima di inseganre agli altri che razza sono i miei cani chieda a me"..e me ne vado...ma sono tutti scenziati..


immagino le loro facce[:261]

cuciola
25-01-06, 11:15 AM
a me una volta quando simba era piccolino e eravamo al mare una donna mi ha chiesto? non morde vero? non è un pitt bull?
scambiare un labrador con un pitt bul c'è da avere una bella fantasia :)

cuciola
25-01-06, 11:15 AM
a me una volta quando simba era piccolino e eravamo al mare una donna mi ha chiesto? non morde vero? non è un pitt bull?
scambiare un labrador con un pitt bul c'è da avere una bella fantasia :)

golden
25-01-06, 12:51 PM
povero simba, ha un faccione così dolce[:I]

golden
25-01-06, 12:51 PM
povero simba, ha un faccione così dolce[:I]

cuciola
27-01-06, 09:18 AM
certo! ma certa gente non vede differenza tra un golden e un pastore maremmano [xx(]

cila
27-01-06, 10:38 AM
L'altro giorno avevo Savana in macchina e una ragazza che si ferma sempre a salutare Dharma si avvicina. Le parla, le fa mille complimenti e poi si gira e mi dice tutta preoccupata
" ma cosa le è successo che è così dimagrita?"
Adesso, io capisco che si possano scambiare due cuccioli, ma un labrador adulto di 30 kg con un cucciolo di 4 mesi e di una razza diversa........[:0]

kikka11
27-01-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila

L'altro giorno avevo Savana in macchina e una ragazza che si ferma sempre a salutare Dharma si avvicina. Le parla, le fa mille complimenti e poi si gira e mi dice tutta preoccupata
" ma cosa le è successo che è così dimagrita?"
Adesso, io capisco che si possano scambiare due cuccioli, ma un labrador adulto di 30 kg con un cucciolo di 4 mesi e di una razza diversa........[:0]
ihihih dovevi dirle che l'hai messa in lavatrice e si è ritirata:D:D
..non ho parole:D

kikka11
27-01-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila

L'altro giorno avevo Savana in macchina e una ragazza che si ferma sempre a salutare Dharma si avvicina. Le parla, le fa mille complimenti e poi si gira e mi dice tutta preoccupata
" ma cosa le è successo che è così dimagrita?"
Adesso, io capisco che si possano scambiare due cuccioli, ma un labrador adulto di 30 kg con un cucciolo di 4 mesi e di una razza diversa........[:0]
ihihih dovevi dirle che l'hai messa in lavatrice e si è ritirata:D:D
..non ho parole:D

enzo-shine
11-03-06, 05:54 PM
In Italia sono tutti allenatori di calcio e espert di cani.
Quando dissi di aver comprato un lab, su un forum che frequento, uno mi scrisse, guarda che il tuo cane è un golden e diventerà 70 Kg!
Per tutta risposta gli scrissi il link del sito wwww.retriever.it e gli dissi di informarsi meglio!!
Mi rispose che si era confuso con il Terranova!!!!

Un bel tacer non fu mai scritto...

ciao

Alessia.o
11-03-06, 09:29 PM
Pensate che a me stasera una ha detto che kira (labrador...se volete ci sono le sue foto nel topic album fotografico labrador golden) è un maremmano.
Le ho detto di no e ha insistito che ALMENO dev'essere un incrocio con un maremmano...senza parole![8)]

kikka11
13-03-06, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessia.o

Pensate che a me stasera una ha detto che kira (labrador...se volete ci sono le sue foto nel topic album fotografico labrador golden) è un maremmano.
Le ho detto di no e ha insistito che ALMENO dev'essere un incrocio con un maremmano...senza parole![8)]
[:0][:0][:0]abissale..da paura davvero..mah poi quando vogliono avere ragione è il massimo

kikka11
13-03-06, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessia.o

Pensate che a me stasera una ha detto che kira (labrador...se volete ci sono le sue foto nel topic album fotografico labrador golden) è un maremmano.
Le ho detto di no e ha insistito che ALMENO dev'essere un incrocio con un maremmano...senza parole![8)]
[:0][:0][:0]abissale..da paura davvero..mah poi quando vogliono avere ragione è il massimo

yvlohorse
13-03-06, 01:26 PM
IO invece ultimamente mi sto meravigliando dell'opposto. Ho incontrato moltissime persone che mi hanno chiesto con aria interrogativa "ma è un golden?" ...e io tutta soddisfatta "SIIII".
Strano ma vero[:0]

yvlohorse
13-03-06, 01:26 PM
IO invece ultimamente mi sto meravigliando dell'opposto. Ho incontrato moltissime persone che mi hanno chiesto con aria interrogativa "ma è un golden?" ...e io tutta soddisfatta "SIIII".
Strano ma vero[:0]