PDA

Visualizza Versione Completa : topini balerini



desiale
09-01-06, 11:19 PM
Salve a tutti.
Ho due topini ballerini e ho saputo da poco(essendo nuova del mondo aimale) che in realta altro non sono che TOPI GENETICAMENTE MODIFICATI PER STUDI che sono in pratica non udenti.E' vera qesta soria? qualcuno mi sa dire qualcoa di più preciso?
Inoltre vorrei sapere se conviene castrare il maschio! i miei due topini han gia fatto una cucciolata e li adoro da morire non vorrei mai farli star male o privarli di qualcosa!ma so che si riproducono in maniera esagerata!e se dividessi i cuccili femmine da maschi? sarebbe meglio che far sterilizzare il topolino?povero il mio pasquale nemmeno può più farsi le coccole se lo faccio castrare!!!
Inoltre ho saputo sempre da poco che vengono dati come mangiare ai serpenti.. ma è vero? non erano i ratti?sono piccolissimi come fanno a saziare un serpente.. poveri topolini!!e se è vero non è che qualcuno si è inventato qualche metodo alternativo? altrimenti vado in giro per tutta milano e compro ogni topolino che c'è!!o c'è qualche associazione contro questa sofferenza?( e non arlo solo dei topolini ma anche per il pitone chiuso in 2 metri di gabbia!!)

Be ragazzi datemi un consiglio cosa si fa quando si hanno le cucciolate? darli via sarebe scaricare il problema ad un altro che magari si stufa e li porta in un negozio del cavolo!io volevo due topolini e sapevo che si sarebbero accopiati ma ancora non conoscevo queste(non so se vere) notizie riguardo ai serpenti e alla storia della sordità..
Datemi un consiglio perchè a dir il vero non voglio castrare il mio pasquale ma se devo fargli fae cuccioli per poi destinarli a morire da schifo preferisco non avere più il mio topolino in calore e qualche cucciolo in meno..
Esistono negozi a milano seri che li tengano magari separando i sessi solo per venderli e non per darli da mangiare ai pitoni???Parlo di un negozio serio!qua su internet le info sui topini ballerini sono poche e l'unico libro stampato è ormai fuori serie..dove cavolo trovo un po di notizie!!
So che sono stata confusa ma son un po'agitata son davvero triste per i miei topolini e anche per gli altri in negozio.. ora ricordo perchè stavo alla larga dal comrare animali!perchè poi mi affeziono davvero tanto..grazie mille!

marivt
14-01-06, 05:26 PM
Ciao Desi!
Io ho avuto tre topine ballerine, qualche anno fa, sono vissute quasi 3 anni, erano tre femminucce dolcissime!
Il fatto che siano sordi mi stupisce, hai notato quando si imbambolano sulle zampette posteriori per qualche secondo? Probabilmente hanno sentito qualche rumore, non credi?
Il fatto che vengano dati in pasto ai serpenti, invece mi sembra probabile. E' difficile trovare un negozio serio che non ne venda per tale scopo.
Tre anni fa ad esempio ho cresciuto una colonia di topolini, un po' più grandi dei ballerini. Ne ho presa una coopia, come te e in breve sono diventati oltre 20! Qui da me ho trovato un negozio che li vendeva solo per compagnia,cui li ho affidati, ne ho le prove, perchè molti sono morti in negozio di vecchiaia!!!
Quindi non è impossibile che riesca a trovare qualche negoziante onesto anche tu;)
Buon divertimento con quegli instancabili acrobati!

marivt
14-01-06, 05:26 PM
Ciao Desi!
Io ho avuto tre topine ballerine, qualche anno fa, sono vissute quasi 3 anni, erano tre femminucce dolcissime!
Il fatto che siano sordi mi stupisce, hai notato quando si imbambolano sulle zampette posteriori per qualche secondo? Probabilmente hanno sentito qualche rumore, non credi?
Il fatto che vengano dati in pasto ai serpenti, invece mi sembra probabile. E' difficile trovare un negozio serio che non ne venda per tale scopo.
Tre anni fa ad esempio ho cresciuto una colonia di topolini, un po' più grandi dei ballerini. Ne ho presa una coopia, come te e in breve sono diventati oltre 20! Qui da me ho trovato un negozio che li vendeva solo per compagnia,cui li ho affidati, ne ho le prove, perchè molti sono morti in negozio di vecchiaia!!!
Quindi non è impossibile che riesca a trovare qualche negoziante onesto anche tu;)
Buon divertimento con quegli instancabili acrobati!

marivt
14-01-06, 05:26 PM
Ciao Desi!
Io ho avuto tre topine ballerine, qualche anno fa, sono vissute quasi 3 anni, erano tre femminucce dolcissime!
Il fatto che siano sordi mi stupisce, hai notato quando si imbambolano sulle zampette posteriori per qualche secondo? Probabilmente hanno sentito qualche rumore, non credi?
Il fatto che vengano dati in pasto ai serpenti, invece mi sembra probabile. E' difficile trovare un negozio serio che non ne venda per tale scopo.
Tre anni fa ad esempio ho cresciuto una colonia di topolini, un po' più grandi dei ballerini. Ne ho presa una coopia, come te e in breve sono diventati oltre 20! Qui da me ho trovato un negozio che li vendeva solo per compagnia,cui li ho affidati, ne ho le prove, perchè molti sono morti in negozio di vecchiaia!!!
Quindi non è impossibile che riesca a trovare qualche negoziante onesto anche tu;)
Buon divertimento con quegli instancabili acrobati!

desiale
23-01-06, 01:09 AM
grazie sei molto gentile peccato tu sia di viterbo se no li portavo nel tuo negozio!!

desiale
23-01-06, 01:09 AM
grazie sei molto gentile peccato tu sia di viterbo se no li portavo nel tuo negozio!!

Sanzo
23-01-06, 11:00 AM
vengono usati i topi ballerini in quei casi in cui la taglia sia buona per cuccioli di varie specie di serpenti...molto comodi,anche se può sembrare crudele

desiale
25-01-06, 01:04 AM
sembrare?? è crudele.

guido reali
25-01-06, 10:17 AM
...mia cara...

....i serpenti non mangiano pasta e fagioli.....

non lo sapevi?

guido reali
25-01-06, 10:17 AM
...mia cara...

....i serpenti non mangiano pasta e fagioli.....

non lo sapevi?

Josh
25-01-06, 12:15 PM
se non mi sbaglio sono i piu`indicati perche`con i loro movimenti risvegliano l'animo cacciatore anche del piu`pigro dei serpenti

Josh
25-01-06, 12:15 PM
se non mi sbaglio sono i piu`indicati perche`con i loro movimenti risvegliano l'animo cacciatore anche del piu`pigro dei serpenti

desiale
26-01-06, 11:09 AM
se prendi quelli in cattività gli puoi far mangiare anche la pasta..

desiale
26-01-06, 11:09 AM
se prendi quelli in cattività gli puoi far mangiare anche la pasta..

guido reali
26-01-06, 07:25 PM
...e i fagioli no?...:D