PDA

Visualizza Versione Completa : La preparazione per l' esposizione



frafa2
07-01-06, 10:38 PM
Apro una nuova discussione sperando nella partecipazione di tutti e soprattutto di chi frequenta i ring!
Il pinscher di che tipo di cure ha bisogno per essere presentato al meglio sul ring?
Vedo che alcuni lo spazzolano e dopo gli passano la pelle di daino, altri che mettono olio ecc...
Il vostro piccolo trucco qual' è? Io solitamente lo lavo due giorni prima della gara, poco prima della presentazione lo spazzolo e poi gli passo un po di olio johnson! e voi?

frafa2
09-01-06, 09:53 PM
Qualcuno di Voi frequenta i ring?
Non sarebbe male scambiarsi qualche consiglio. Perchè non iniziare appunto dalla preparazione del cane ovvero della sua toelettatura?[8D]

frafa2
09-01-06, 09:53 PM
Qualcuno di Voi frequenta i ring?
Non sarebbe male scambiarsi qualche consiglio. Perchè non iniziare appunto dalla preparazione del cane ovvero della sua toelettatura?[8D]

pincerino
20-01-06, 08:20 AM
Se lo lavi qualche giorno prima (5/7) dai modo alla cute di secernere nuovamente il ph della pelle evitando brutte sorprese di forfora causate dallo sfregamento del collare.
Pinc

pincerino
20-01-06, 08:20 AM
Se lo lavi qualche giorno prima (5/7) dai modo alla cute di secernere nuovamente il ph della pelle evitando brutte sorprese di forfora causate dallo sfregamento del collare.
Pinc

frafa2
20-01-06, 11:43 AM
...ecco spiegata la "forfora da collare":)
Grazie pinc!
Ma come fanno alcuni a far luccicare il pelo del proprio pinscher? So che il pelo lucido e bello è sintomo di benessere ma molto spesso vedo proprio pinscher scintillanti...tutta natura?!?! O c'è il trucchetto?!;)

frafa2
20-01-06, 11:43 AM
...ecco spiegata la "forfora da collare":)
Grazie pinc!
Ma come fanno alcuni a far luccicare il pelo del proprio pinscher? So che il pelo lucido e bello è sintomo di benessere ma molto spesso vedo proprio pinscher scintillanti...tutta natura?!?! O c'è il trucchetto?!;)

francy_capo
20-01-06, 11:53 AM
Ci sono degli spray miracolosi Fra!;)

francy_capo
20-01-06, 11:53 AM
Ci sono degli spray miracolosi Fra!;)

frafa2
20-01-06, 12:05 PM
..ah ecco!!:)

frafa2
20-01-06, 12:05 PM
..ah ecco!!:)

frafa2
20-01-06, 12:07 PM
...domanda da ingenuo..
ma sono consentiti?

frafa2
20-01-06, 12:07 PM
...domanda da ingenuo..
ma sono consentiti?

aLLYmCpinK
20-01-06, 07:24 PM
Marca??;)

francy_capo
20-01-06, 08:43 PM
ma certo che sono consentiti hahahahaha non sono mica sostanze illecite o dopanti!![:o)]
dopo scendo dai cani e ve lo dico il nome.;)

francy_capo
20-01-06, 08:43 PM
ma certo che sono consentiti hahahahaha non sono mica sostanze illecite o dopanti!![:o)]
dopo scendo dai cani e ve lo dico il nome.;)

francy_capo
20-01-06, 10:42 PM
Eccomi...
Io uso ALL SYSTEM(marca) MOISTURIZING COAT PROTECTOR & EHANCHER.
La All system ha anche un sito e se scrivi loro indicandogli cane razza e problema ti indicano i prodotti migliori da utilizzare.E' ottimo.:)

francy_capo
20-01-06, 10:42 PM
Eccomi...
Io uso ALL SYSTEM(marca) MOISTURIZING COAT PROTECTOR & EHANCHER.
La All system ha anche un sito e se scrivi loro indicandogli cane razza e problema ti indicano i prodotti migliori da utilizzare.E' ottimo.:)

frafa2
23-02-06, 12:00 AM
scusate ma visto le importanti presenze in questo forum...qualcuno potrebbe dare a noi meno esperti delle nozioni su come si espone?su come si prepara il cane?
Grazie anticipatamente

Nessie
23-02-06, 12:22 AM
Io sono d'accordo con pincerino, il cane a pelo raso (quale sia la razza non importa) non va mai lavato il giorno prima o magari lo stesso dell'expo altrimenti come già è stato detto vi ritroverete un cane pieno di quella brutta forfora e un giudice pignolo potrebbe scrivere sul giudizio: pelo non in condizione.
Per un pelo migliore bisogna stare attenti al mangime che viene dato perchè purtroppo in Italia la maggior parte dei mangimi ha come ingrediente principale i cereali e sappiamo tutti che i cani non sono erbivori.
Per il resto io personalmente metto al cane un prodotto che compro li in expo per la marca devo guardare perchè non me la ricordo, viene chiamato seta perchè dopo averlo messo si ha un cane lucidissimo.

frafa2
23-02-06, 12:47 AM
Grazie Nessie...se poi ti ricordassi la marca;)

Nessie
23-02-06, 12:52 AM
Si domani la scrivo

bufalobill
27-02-06, 11:54 PM
ciao nessie, anch'io uso quel prodotto chiamato seta (quella boccettina bianca) e devo dire che è ottimo.

bufalobill
27-02-06, 11:57 PM
il prodotto che io uso si chiama " pet silk "
confermi nessie?

Nessie
28-02-06, 12:17 AM
Ma io il nome non me lo ricordo proprio, si trova anche da taku comunque, è una bottiglietta trasparente con la scritta rosa

frafa2
28-02-06, 04:35 PM
Vi riporto la prima chicca di Matilde per i neofiti delle expo':

postato da Matilde

via una chicca come dici tu te la voglio dare ci sono molti presentatori che una volta che il giudice li ha visti restando nel ring lasciano fare al cane ciò che vuole tipo saltare distrarsi e magari conversare col vicino ecco non cè niente di più sbagliato il cane deve stare sempre in posizione perchè il giudice lo guarda sempre e fa il confronto con gli altri praticamente dentro il ring è sempre sotto giudizio poi non aspettare mai che il giudice ti dica cosa fare devi saperlo da solo come si procede lo so che alle prime armi no si può sapere allora bisogna osservare gli altri ok?

frafa2
28-02-06, 04:39 PM
e qui un altro consiglio di Nessie
postato da Nessie

Concordo con Maty, il cane deve stare sempre piazzato nel ring e soprattutto quando lo si fa camminare cercare di tenerlo il più libero possibile (ho visto alcuni che strozzano il proprio cane).

frafa2
12-03-06, 04:48 PM
per la nostra nuova amica Tuya!
Il forum ora è frequentatissimo da big dell' allevamento e dell' esposizione...ed io povero neofita provo a darti qualche consiglio.
1) Abituala subito Shiva a farsi aprire la bocca, e non solo date.
- Il giudice ti farà aprire o aprirà lui la bocca di Shiva per
controllare chiusura e dentatura -
2) Abituala a farsi toccare su tutto il corpo e da tutti, senza che
abbia come reazione quella di mordere o di avere paura.
- Il giudice la toccherà, controllerà la tessitura del
pelo ecc...
3) Abituala poco per volta a farla stare in "posizione".
- Il giudice controllerà le corrette angolazioni, l' altezza,
ecc...
4) falla socializzare con altri cani(piccolo o grossi, l' importante è fare sempre attenzione)affinchè si comporti bene in expo' e non solo(es.: mordace, timida, insicura ecc...)

Per il giusto posizionamento del cane ed altro spero intervengano i BIG!;)

Gaby
12-03-06, 09:47 PM
Sei bravissimo Francesco!

io penso che "i Big" ti sono molto grati, perchè credo che loro non hanno tanto tempo per stare troppo nel forum, anche se è molto interesante qui.;):)

Nessie
13-03-06, 05:05 PM
Il cane deve essere addestrato tutti i giorni principalmente sul piazzamento, 5 o 10 minuti al massimo sin da piccolo.

Nessie
13-03-06, 05:05 PM
Il cane deve essere addestrato tutti i giorni principalmente sul piazzamento, 5 o 10 minuti al massimo sin da piccolo.

frafa2
13-03-06, 06:16 PM
Nessie spiegaci grosso modo come si piazza il cane;)

frafa2
13-03-06, 06:16 PM
Nessie spiegaci grosso modo come si piazza il cane;)

Nessie
13-03-06, 06:22 PM
Allora, ci sono vari metodi, io posso spiegarvi quello che ho imparato (questo mestiere si impara molto bene anche solo guardando).

Nessie
13-03-06, 06:22 PM
Allora, ci sono vari metodi, io posso spiegarvi quello che ho imparato (questo mestiere si impara molto bene anche solo guardando).

Nessie
13-03-06, 06:42 PM
L'errore principale che si commette è non osservare il proprio cane, dovete capire quali sono i suoi difetti e trovare un modo per non farli notare, per esempio ho visto che se ci sono dei cani poco angolati si tende ad allungare molto il posteriore, piazzando il cane in maniera scorretta e non volendo accentuare il difetto, perchè un cane ben piazzato (anche se poco angolato) dal garretto in giù deve avere le zampe che vengono giù dritte, poi se c'è un difetto di angolazioni si spinge il cane leggermente in avanti (senza fargli muovere le zampe, solamente il collo) e vedrete che il problema migliorerà.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nessie/2006313183510_Xsara_stand_11jan06_k.jpg
39,64KB

Vedete in questa foto Sara ha le gambe troppo distese e quindi sembra avere un posteriore non proprio angolato...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nessie/200631318373_Xsara vom Kösslbachtal 03feb2006 k.jpg
35,57KB

In questa foto potete vedere che il cane è piazzato correttamente.
Quando presentate uno zwerg dovete ricordare che: quando il cane è stato piazzato è meglio farlo spingere in avanti ma senza che il cane muova le zampe così da migliorare l'inclinazione della schiena, il posteriore, il collo e se c'è aiuta ad avere più petto, le zampe non si devono posizionare ne troppo larghe ne troppo strette, e soprattutto mai strafare, usare solo dei piccoli accorgimenti perchè il vostro cane se presentato in maniera giusta può migliorare.

Nessie
13-03-06, 06:42 PM
L'errore principale che si commette è non osservare il proprio cane, dovete capire quali sono i suoi difetti e trovare un modo per non farli notare, per esempio ho visto che se ci sono dei cani poco angolati si tende ad allungare molto il posteriore, piazzando il cane in maniera scorretta e non volendo accentuare il difetto, perchè un cane ben piazzato (anche se poco angolato) dal garretto in giù deve avere le zampe che vengono giù dritte, poi se c'è un difetto di angolazioni si spinge il cane leggermente in avanti (senza fargli muovere le zampe, solamente il collo) e vedrete che il problema migliorerà.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nessie/2006313183510_Xsara_stand_11jan06_k.jpg
39,64KB

Vedete in questa foto Sara ha le gambe troppo distese e quindi sembra avere un posteriore non proprio angolato...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nessie/200631318373_Xsara vom Kösslbachtal 03feb2006 k.jpg
35,57KB

In questa foto potete vedere che il cane è piazzato correttamente.
Quando presentate uno zwerg dovete ricordare che: quando il cane è stato piazzato è meglio farlo spingere in avanti ma senza che il cane muova le zampe così da migliorare l'inclinazione della schiena, il posteriore, il collo e se c'è aiuta ad avere più petto, le zampe non si devono posizionare ne troppo larghe ne troppo strette, e soprattutto mai strafare, usare solo dei piccoli accorgimenti perchè il vostro cane se presentato in maniera giusta può migliorare.

frafa2
13-03-06, 07:24 PM
Felicissimo di leggerti Nessie!!!
Grazie:D:D:D

frafa2
13-03-06, 07:24 PM
Felicissimo di leggerti Nessie!!!
Grazie:D:D:D

Nessie
13-03-06, 07:36 PM
Di nulla frafra ma se ci vediamo sicuramente saprei spiegarti meglio.

Nessie
13-03-06, 07:36 PM
Di nulla frafra ma se ci vediamo sicuramente saprei spiegarti meglio.

arenavsore
14-03-06, 02:58 PM
Ciao a tutti, scusate ma io quando sono andato alla mia prima expo' (a Montichiari) ho notato che i cani non venivano toccati ma venivano fatti piazzare da soli a terra. E' sempre così? Si usa anche toccarli e magari sul tavolo?

Ciao

Nessie
15-03-06, 05:10 PM
Ho notato anche io che in expo gli zwerg vengono fatti piazzare da soli, ma il cane deve essere addestrato a farlo e spesso ho notato che non è così, Nessie si presenta da sola e quindi quando è a terra non viene toccata, ma sul tavolo il cane va piazzato. Con Mai Tai è diverso, lui non si presenta da solo e quindi viene piazzato anche quando è a terra.
Ci sono vari punti di vista su come presentare i cani, c'è chi li tocca e chi no, il più delle volte dipende dal cane o dal giudice, alcuni giudici preferiscono il cane libero altri no, è ovvio che se si lascia piazzare un cane da solo non si possono correggere eventuali difetti perchè il cane è al naturale, cosa che invece si può fare piazzando il cane (si possono accentuare anche i pregi del cane).

frafa2
15-03-06, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Di nulla frafra ma se ci vediamo sicuramente saprei spiegarti meglio.



...:Dspero prima o poi di conoscere tutti voi di persona:D...

arenavsore
15-03-06, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Ho notato anche io che in expo gli zwerg vengono fatti piazzare da soli, ma il cane deve essere addestrato a farlo e spesso ho notato che non è così, Nessie si presenta da sola e quindi quando è a terra non viene toccata, ma sul tavolo il cane va piazzato. Con Mai Tai è diverso, lui non si presenta da solo e quindi viene piazzato anche quando è a terra.
Ci sono vari punti di vista su come presentare i cani, c'è chi li tocca e chi no, il più delle volte dipende dal cane o dal giudice, alcuni giudici preferiscono il cane libero altri no, è ovvio che se si lascia piazzare un cane da solo non si possono correggere eventuali difetti perchè il cane è al naturale, cosa che invece si può fare piazzando il cane (si possono accentuare anche i pregi del cane).


Ok, grazie. Allora diciamo che non è per il regolamento che il cane non deve essere toccato, giusto? Volendo, uno può decidere liberamente se piazzare bene il cane a terra oppure lasciarlo libero...
Un'altra domanda ma il BOS è il migliore dell'altro sesso?

Nessie
15-03-06, 06:55 PM
Si esatto, il bos si è il migliore di sesso opposto

arenavsore
15-03-06, 08:06 PM
Ok grassie :D

Nessie
15-03-06, 08:20 PM
Di nulla figurati

matilde
27-03-06, 02:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Ho notato anche io che in expo gli zwerg vengono fatti piazzare da soli, ma il cane deve essere addestrato a farlo e spesso ho notato che non è così, Nessie si presenta da sola e quindi quando è a terra non viene toccata, ma sul tavolo il cane va piazzato. Con Mai Tai è diverso, lui non si presenta da solo e quindi viene piazzato anche quando è a terra.
Ci sono vari punti di vista su come presentare i cani, c'è chi li tocca e chi no, il più delle volte dipende dal cane o dal giudice, alcuni giudici preferiscono il cane libero altri no, è ovvio che se si lascia piazzare un cane da solo non si possono correggere eventuali difetti perchè il cane è al naturale, cosa che invece si può fare piazzando il cane (si possono accentuare anche i pregi del cane).


concordo pienamante con te nessy però devo dire che tutto il lavoro del piazzamento và in fumo quando il giudice fa muovere il cane perchè a quel punto tutti i difetti di costruzione che sono stati sapientemente nascosti vengono a galla infatti ciò che decide il 1 posto dopo un'attento giudizio sul tavolino o per terra è il movimento :D:D:D:D

matilde
27-03-06, 02:43 PM
mi sono trovata in expò con cani piazzati alla perfezione che apparivano molto belli però in movimento si sono trovati al 2 posto una volta un giudice ci ha detto gran bei cani di pari livello chi muove meglio fa il primo questo per dire che è il movimento cioè il cane al naturale che decide alla fine:D:D:D

Gaby
27-03-06, 04:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da matilde

mi sono trovata in expò con cani piazzati alla perfezione che apparivano molto belli però in movimento si sono trovati al 2 posto una volta un giudice ci ha detto gran bei cani di pari livello chi muove meglio fa il primo questo per dire che è il movimento cioè il cane al naturale che decide alla fine:D:D:D


il movimento cioè il cane al naturale che decide alla fine VERO!:)
...almeno si pensa...pero' come ho visto io nei ultimi 8 anni in gara .... pochi giudici guardono il movimento del cane o meglio non sanno come dev'essere ..... tanti lasciano correre e correre ... e alla fine vale un cavolo. Tutto show!
Vedi un cane con movimenti super e viene preferito un cane zoppicando, con poca spinta o i posteriore proprio sotto corpo! Questo mi sembra è il risultato che ci sono pochi giudici specializzati Pinscher e perchè i Pinscher vengono tante volte "aggiunti" a un giudice chi ha pochi cani da giudicare.