PDA

Visualizza Versione Completa : aquario acqua dolce



ivan milizia
01-01-06, 01:49 PM
ciao a tutti,vorrei chiedere gentilmente se e' possibile far coesistere 2 rane albine con 15 pesci rossi di piccole dimensioni in un acquario accessoriato di 90 lt.,e se puo' andar bene il mangimee dei pesci rossi oppure quale.
grazie, ivan

thor_odt
03-01-06, 12:08 PM
ciao
17 pesci/rane in 100 litri sono forse troppi pero', i pesci rossi inquinano molto.
per la convivenza ho sentito che le rane albine crescendo mangiano i pesci, anche se penso che si intenda pesci piccoli, come neon o guppy.
quindi informati su quanto crescono dal negoziante ed anche sui valori dell'acqua, perche' mi sa che vogliono acqua calda e tenera a contrario dei pesci rossi

thor_odt
03-01-06, 12:08 PM
ciao
17 pesci/rane in 100 litri sono forse troppi pero', i pesci rossi inquinano molto.
per la convivenza ho sentito che le rane albine crescendo mangiano i pesci, anche se penso che si intenda pesci piccoli, come neon o guppy.
quindi informati su quanto crescono dal negoziante ed anche sui valori dell'acqua, perche' mi sa che vogliono acqua calda e tenera a contrario dei pesci rossi

ivan milizia
03-01-06, 09:23 PM
grazie Thor,ma cosa mangiano le rane?nel senso che i pesci rossi divorano tutto.ciao

ivan milizia
03-01-06, 09:23 PM
grazie Thor,ma cosa mangiano le rane?nel senso che i pesci rossi divorano tutto.ciao

thor_odt
04-01-06, 10:20 AM
ciao
la rana albina e' la Xenopus laevis
il maschio arriva a 8cm e la femmina a 13, quindi possono creare problemi agli altri pesci... divorandoli :D
sono anche molto aggressive e voraci...
qui trovi, penso, tutte le informazioni:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/rane_Xenopus.asp

sono carnivore, quindi puoi dargli tutto il cibo congelato o essiccato che vuoi: chironomus, larve varie,Tubifex, dafnie, artemie ecc.. ec...
penso non disdegnino nemmeno il cibo in scaglie per pesci comunque, anche se essendo sul fondo devi nutrirle con qualcosa che non galleggi troppo come fanno le scaglie, io gli darei dei chironomus surgelati.
la temperatura 26-28 °C
ph 6,5 - 7,5
gh 6 - 18

thor_odt
04-01-06, 10:20 AM
ciao
la rana albina e' la Xenopus laevis
il maschio arriva a 8cm e la femmina a 13, quindi possono creare problemi agli altri pesci... divorandoli :D
sono anche molto aggressive e voraci...
qui trovi, penso, tutte le informazioni:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/rane_Xenopus.asp

sono carnivore, quindi puoi dargli tutto il cibo congelato o essiccato che vuoi: chironomus, larve varie,Tubifex, dafnie, artemie ecc.. ec...
penso non disdegnino nemmeno il cibo in scaglie per pesci comunque, anche se essendo sul fondo devi nutrirle con qualcosa che non galleggi troppo come fanno le scaglie, io gli darei dei chironomus surgelati.
la temperatura 26-28 °C
ph 6,5 - 7,5
gh 6 - 18