PDA

Visualizza Versione Completa : ...help cavalletta!!



SPIKA
30-12-05, 10:46 AM
Ciao a tutti....non prendetemi anche voi per matta ma.... da ottobre ho trovato tra le foglie della mia dipladenia una cavalletta (il suo nome è ..LETTA!!![8D])...coooooomunque....in qst giorni freddissimi pensavo fosse morta e quando l'ho toccata ed ha reagito, ho pensato di metterla in salvo....(siccome anche se vivo al mare di notte siamo scesi a -3 ed ha nevicato...)...ho preso una scatola ce l'ho messa dentro e l'ho messa nel vano scale, in casa era troppo caldo, troppo sbalzo...poi mi sono scervellata a pensare cosa dargli da mangiarem ho pensato ai raccolti distrutti ecc...e le ho dato un pò di semi dei cricetti e miglio che dò ai passerotti...poi un pò di insalata ( mi hannno preso x i fondelli....ahahhah non è mica una lumaca!!!) e cosa ne so io come si nutre una cavalletta!!![B)]....va bè di giorno la metto fuori lei salta sulle foglie sotto il sole e alla sera...noooo non torna da sola nella scatola [:p]ce la metto io....ma secondo voi faccio bene o male? qualcuno mi ha detto che non patisce il freddo...cosa faccio? anche xchè ho coinvolto anche il mio lui nell'operazione salvataggio e comincia a rompersi....lui la rimette dentro alla sera quando arriva prima...e secondo me prima o poi mi dice che ....è volata via!!!;)...non so illuminatemi un pochino in merito ciao a tutti e buon anno

Sanzo
30-12-05, 11:48 PM
l'allevamento delle locuste non è sempre facile specie se non ci dici la...specie o se non meti na foto...
cmq teca ben ventilata,poca umidità,molto cibo vegetle e un poì di semi...per approfondimenti servirebbe specie o foto...ogniuna a temperature differenti

Sanzo
30-12-05, 11:48 PM
l'allevamento delle locuste non è sempre facile specie se non ci dici la...specie o se non meti na foto...
cmq teca ben ventilata,poca umidità,molto cibo vegetle e un poì di semi...per approfondimenti servirebbe specie o foto...ogniuna a temperature differenti

SPIKA
02-01-06, 04:38 PM
seeeeee la teca ventilata....poi il mio lui mette me nella teca ventilata ahahahah
cmq ora non fa + freddo freddo e lei è saltata dinuovo in mezzo alla mia pianta io tanto le ho messo lì intorno semi di criceto ciao ciao e grazie

cmq è una roba un pò bruttina grigio nera :)

SPIKA
02-01-06, 04:38 PM
seeeeee la teca ventilata....poi il mio lui mette me nella teca ventilata ahahahah
cmq ora non fa + freddo freddo e lei è saltata dinuovo in mezzo alla mia pianta io tanto le ho messo lì intorno semi di criceto ciao ciao e grazie

cmq è una roba un pò bruttina grigio nera :)

ale89
22-01-06, 07:17 PM
ma scusa lei di giorno sta sempre li in zona? nn è che ogni sera me tiri su una diversa [:o)]:D cioè pensavo continuassero a saltare di qua e di la senza avere un loro posto


ciao
ale.

ale89
22-01-06, 07:17 PM
ma scusa lei di giorno sta sempre li in zona? nn è che ogni sera me tiri su una diversa [:o)]:D cioè pensavo continuassero a saltare di qua e di la senza avere un loro posto


ciao
ale.

Rasputin
28-01-06, 09:51 PM
Se si tratta di una locusta (Locusta migratoria) andrebbe lasciata in pace o al massimo la si potrebbe portare in un luogo riparato. Questo è infatti il periodo di latenza invernale, periodo in cui gli individui giovani svernano e quelli che hanno completato il loro ciclo vitale muoiono; interferire non ha molto senso....