PDA

Visualizza Versione Completa : Passaparola a lieto fine:storie di adozioni



francy_capo
29-12-05, 09:49 PM
Dalla mailing list di Mery volontaria animalista

"COSA VUOL DIRE ADOTTARE UN ANIMALE DA UN CANILE... e COSA VUOL DIRE CREDERE DAVVERO NEI PASSAPAROLA DI EMAIL...DELLE MIE EMAIL... PERCHè FUNZIONANO E QUESTA NE è LA DIMOSTRAZIONE.

CARA GABRIELLA e per conoscenza CARI TUTTI,
come ti ho accennato la mia più gran soddisfazione di ciò che faccio è sapere di ottenere qualcosa di buono e saperli felici e leggere di questi animali finalmente felici mi rende gli occhi lucidi... come ora.
Chiedo a chi adotta un animale , uno dei "miei" come li chiamo simpaticamente io, di scrivere qualcosa per trasmettere a tutti le emozioni che provo quando sento parlare di questi piccoli felici.
Ci sono molte persone che inoltrano annunci e mi aiutano a diffondere in molti modi questi appelli.
La tua lettera è semplicemente stupenda e .... GRAZIE di aver colorato di gioia la vita di Sofia e di collaborare attivamente con me. Siamo solo una goccia, lo so, ma questa goccia diventa sempre più grande con il passare del tempo e il mondo si inizia a cambiare dai piccoli gesti.
A voi tutti le parole di Gabriella... la nuova mamma di Sofia.
Un abbraccio forte cara Gabri.
Mery

Gabriella <> ha scritto:


Salve a tutti! Sono Gabriella di Livorno.
Dopo aver letto quanto hanno scritto Mery e Marina non potevo più rimandare
il racconto della mia versione di questa storia a lieto fine. Confesso che
Mery me l?ha chiesto diverse volte, ma non mi sembrava una cosa così
eccezionale da doverla raccontare. Letta nelle parole di altri, invece, ha un bel sapore.
E allora ci provo.
Prima di tutto il cambiamento di nome: non l'ho fatto per mancanza di
rispetto nei confronti della piccola (si fa per dire?), al contrario! Pia le era stato dato da una signora che l'aveva presa per regalarla ad una sua
amica Pia, appunto, che poi non l'ha voluta. Questa stessa signora ha
tenuto la cagnolina che all'epoca non aveva che 3 mesi,un batuffolo di pelo biondo ,una settimana: giusto il tempo per essere denunciata per maltrattamenti (lasciava la piccola Pia fuori casa, piangesse quanto le pareva!!).
E allora, come ha giustamente osservato Marina di Roma, vita nuova nome nuovo: ovviamente scegliendone uno il cui suono richiamasse il precedente e non gettasse Sofia in una crisi di identità,non ne aveva proprio nessun bisogno!

In questi due mesi circa, la bellissima Sofia ha fatto tantissimi progressi, anche perché sinceramente partiva da una situazione davvero bassa. Per esempio, non sapeva masticare, non avendolo evidentemente mai fatto. I primi biscotti li leccava...
Ricordo ancora la gioia che ho provato al primo biscotto masticato fino a inghiottirlo. E quanti altri piccoli scogli ha superato. Primo fra tutti ha trovato il coraggio di uscire da sotto il letto, in cui ha vissuto tutti i suoi primi giorni a Livorno. Ora mi segue felice e amica per la casa, dorme sul letto con me e i miei gattini. Certo, per giocare con loro sta adottando orari da gatto più che da cane: sveglia come un gufo la notte, pisola di giorno.

Non tutto il cammino è stato ancora percorso, lo so. A cominciare dalla sua immensa paura di uscire di casa. Ma, avendo passato anche io un lungo periodo della mia vita a temere ciò che per altri è piacevole, la capisco. A me non piaceva mangiare, lei non ama uscire. Con l'aiuto di Simone spero di aiutarla a superare gran parte del suo terrore e ad apprezzare quel che di bello può trovare solo fuori di casa. Per questo, per esempio, sono così contenta quando incontriamo altri cani a passeggio: di loro lei non ha paura, sono gli accompagnatori umani a piacerle meno. E come guaisce quando
il "padrone"di un cane lo allontana per non farlo venire a contatto con lei (non capirò tutta questa diffidenza verso i cani altrui).

Per parte mia, Sofia mi ha insegnato e mi sta insegnando tanto. Fino a quando non è entrata lei nella mia vita, avevo avuto solo gatti, e si tratta di esperienze completamente diverse. L?affettività di Sofia è enorme, quei suoi occhioni espressivi a volte mi sgomentano? E quanto mi fa ridere quando, inconsapevole della propria mole e goffaggine, salta sul letto facendolo tremare (presente l'elefantino Fufy di una nota pubblicità?). Con
che sguardi tra l'allibito, lo spaventato e l'indignato la guardano i miei gatti, dai movimenti leggeri e quasi inudibili!! Simone mi ha detto che i cani non amano essere abbracciati e baciati,ma posso resistere con una cana così? Ora, poi, che sta imparando a giocare (dimenticavo, non sapeva fare
neanche quello)?

Cara Mery, non so se è questo che mi chiedevi di raccontare, ma è questo quello che mi è uscito dal cuore.
Invito chiunque legga queste parole a provare la mia stessa esperienza perché è grandiosa. Ti dà gioia, ti mette in discussione e alla prova, ti chiede di identificarti e di comunicare?

Come nella notte degli Oscar, passo ai ringraziamenti: Mery, Simone e
Marina. Senza di loro sarebbe venuta a mancare una fetta indispensabile di questa storia.
E allora, però, non posso non ricordarmi che per una storia che finisce bene ce ne sono mille che non finiscono, che restano lì: in sospeso tra il maltrattamento, l'abbandono, l'incuria, la solitudine, l'infelicità.
Appartengo ad un gruppo animalista che si affanna tra impegno concreto (salvataggi, recuperi, adozioni) e sensibilizzazione (volantinaggi, proteste
ecc.). Non basta mai, la corsa è frenetica e costante. Probabilmente sto,come si dice in Toscana,sfondando usci aperti, ma a volte mi chiedo se tutto questo abbia un senso, se non siamo davvero solo gocce in un oceano.

Un abbraccio ed un grazie a tutti,
Gabriella-- "

francy_capo
30-12-05, 12:38 PM
Per iscriversi alla mailing list di Mery
http://it.groups.yahoo.com/group/salviamo_balto_e_i_tesori_di_mery

francy_capo
30-12-05, 12:38 PM
Per iscriversi alla mailing list di Mery
http://it.groups.yahoo.com/group/salviamo_balto_e_i_tesori_di_mery

francy_capo
14-01-06, 10:33 AM
CARI TUTTI...
buonanotte in maniera speciale... buonanotte con delle grandi parole che ho letto molto tempo fa e che ora ho ritrovato su un sito...
A voi... perchè le piccole grandi frasi sono il sale della vita...
Un abbraccio a tutti... cari miei contatti del web.
Mery

Tratto da: http://members.xoom.virgilio.it/kikas/


In questa pagina voglia richiamare alcune frasi del libro "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro, in modo che, chi non ha letto il libro possa in qualche modo cogliere qualche cosa, e chi invece l'ha già letto, possa ricordarsi alcuni frasi.

"Cio che dovevi dire alla persona cara resta per sempre dentro di te; lei sta là, sotto terra, e non puoi più guardarla negli occhi, abbracciarla, dirle quello che non le avevi ancora detto."

"E' durante l'adolescenza che comincia a formarsi intorno al nostro corpo un'invisibile corazza. Si forma durante l'adolescenza e continua a ispessirsi per tutta l'età adulta. Il processo della sua crescita somiglia un po' a quello delle perle, più grande e profonda è la ferita, più è forte la corazza che si sviluppa intorno."

"Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano."

"La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro."

"La prima qualità dell'amore è la forza. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sè, anche le cose più nascoste, e più difficili da accettare."

"L'uso eccessivo della mente produce un effetto: di tutta la realtà che ci circonda si riesce a cogliere soltanto una parte ristretta. E in questa parte spesso impera la confusione perchè è tutta piena di parole, e le parole, il più delle volte, invece di condurci in qualche luogo più ampio ci fanno soltanto fare un girotondo."
"I ricordi sonnecchiano per tanto tempo in una delle innumerevoli caverne del ricordo, stanno lì anche per anni, per decenni, per tutta una vita. Poi, un bel giorno, tornano in superficie, il dolore che li aveva accompagnati è di nuovo presente, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa."
"Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento."
"In realtà le cose non sono mai così semplici, non sono mai o nere o bianche, ogni tinta porta in sè tante sfumature diverse."
"Se la vita è un percorso, è un percorso che si svolge sempre in salita."
"Solo il dolore fa crescere, ma il dolore va preso di petto, chi svincola o si compiange è destinato a perdere."
"Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore."
"Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sè è una delle cose più pericolose che si possa fare."
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta...

Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va' dove ti porta..."--

francy_capo
14-01-06, 10:33 AM
CARI TUTTI...
buonanotte in maniera speciale... buonanotte con delle grandi parole che ho letto molto tempo fa e che ora ho ritrovato su un sito...
A voi... perchè le piccole grandi frasi sono il sale della vita...
Un abbraccio a tutti... cari miei contatti del web.
Mery

Tratto da: http://members.xoom.virgilio.it/kikas/


In questa pagina voglia richiamare alcune frasi del libro "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro, in modo che, chi non ha letto il libro possa in qualche modo cogliere qualche cosa, e chi invece l'ha già letto, possa ricordarsi alcuni frasi.

"Cio che dovevi dire alla persona cara resta per sempre dentro di te; lei sta là, sotto terra, e non puoi più guardarla negli occhi, abbracciarla, dirle quello che non le avevi ancora detto."

"E' durante l'adolescenza che comincia a formarsi intorno al nostro corpo un'invisibile corazza. Si forma durante l'adolescenza e continua a ispessirsi per tutta l'età adulta. Il processo della sua crescita somiglia un po' a quello delle perle, più grande e profonda è la ferita, più è forte la corazza che si sviluppa intorno."

"Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano."

"La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro."

"La prima qualità dell'amore è la forza. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sè, anche le cose più nascoste, e più difficili da accettare."

"L'uso eccessivo della mente produce un effetto: di tutta la realtà che ci circonda si riesce a cogliere soltanto una parte ristretta. E in questa parte spesso impera la confusione perchè è tutta piena di parole, e le parole, il più delle volte, invece di condurci in qualche luogo più ampio ci fanno soltanto fare un girotondo."
"I ricordi sonnecchiano per tanto tempo in una delle innumerevoli caverne del ricordo, stanno lì anche per anni, per decenni, per tutta una vita. Poi, un bel giorno, tornano in superficie, il dolore che li aveva accompagnati è di nuovo presente, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa."
"Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento."
"In realtà le cose non sono mai così semplici, non sono mai o nere o bianche, ogni tinta porta in sè tante sfumature diverse."
"Se la vita è un percorso, è un percorso che si svolge sempre in salita."
"Solo il dolore fa crescere, ma il dolore va preso di petto, chi svincola o si compiange è destinato a perdere."
"Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore."
"Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sè è una delle cose più pericolose che si possa fare."
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta...

Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va' dove ti porta..."--

francy_capo
14-01-06, 10:33 AM
CARI TUTTI...
buonanotte in maniera speciale... buonanotte con delle grandi parole che ho letto molto tempo fa e che ora ho ritrovato su un sito...
A voi... perchè le piccole grandi frasi sono il sale della vita...
Un abbraccio a tutti... cari miei contatti del web.
Mery

Tratto da: http://members.xoom.virgilio.it/kikas/


In questa pagina voglia richiamare alcune frasi del libro "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro, in modo che, chi non ha letto il libro possa in qualche modo cogliere qualche cosa, e chi invece l'ha già letto, possa ricordarsi alcuni frasi.

"Cio che dovevi dire alla persona cara resta per sempre dentro di te; lei sta là, sotto terra, e non puoi più guardarla negli occhi, abbracciarla, dirle quello che non le avevi ancora detto."

"E' durante l'adolescenza che comincia a formarsi intorno al nostro corpo un'invisibile corazza. Si forma durante l'adolescenza e continua a ispessirsi per tutta l'età adulta. Il processo della sua crescita somiglia un po' a quello delle perle, più grande e profonda è la ferita, più è forte la corazza che si sviluppa intorno."

"Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano."

"La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro."

"La prima qualità dell'amore è la forza. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sè, anche le cose più nascoste, e più difficili da accettare."

"L'uso eccessivo della mente produce un effetto: di tutta la realtà che ci circonda si riesce a cogliere soltanto una parte ristretta. E in questa parte spesso impera la confusione perchè è tutta piena di parole, e le parole, il più delle volte, invece di condurci in qualche luogo più ampio ci fanno soltanto fare un girotondo."
"I ricordi sonnecchiano per tanto tempo in una delle innumerevoli caverne del ricordo, stanno lì anche per anni, per decenni, per tutta una vita. Poi, un bel giorno, tornano in superficie, il dolore che li aveva accompagnati è di nuovo presente, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa."
"Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento."
"In realtà le cose non sono mai così semplici, non sono mai o nere o bianche, ogni tinta porta in sè tante sfumature diverse."
"Se la vita è un percorso, è un percorso che si svolge sempre in salita."
"Solo il dolore fa crescere, ma il dolore va preso di petto, chi svincola o si compiange è destinato a perdere."
"Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore."
"Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sè è una delle cose più pericolose che si possa fare."
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta...

Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va' dove ti porta..."--

francy_capo
26-01-06, 09:45 PM
"Tutti vedono come sei in apparenza, ma solo pochi sentono come sei veramente."..... disse un saggio.

Molte persone sei fermano all'apparenza restando ancorati a luoghi comuni... a parole che prendono la forma di una montagna e non di un cuore... a concetti ed errori infiniti che fanno sembrare questa nostra vita una vita preistorica.
Come narrano le belle fiabe... c'era una volta un cagnolino che era stato abbandonato in una discarica in Sicilia... adottato da alcune persone ed arrivato in Lombardia. Il tempo era trascorso quando quella famiglia aspettava un bambino e con l'arrivo della cicogna.. un giovedì... il sabato il cane doveva stare fuori di casa.. per il troppo amore... per il poco spazio... forse non logistico ma mentale. E' questa la storia di una ragazza... Sabrina... che lo ha incontrato all'inizio dell'estate del 2004 .. per caso e si è presa a cuore la sua storia.. e di una coppia che ha deciso di ospitarlo proprio per non vederlo sbattuto da qualche parte. La ricerca di una nuova casa, tante e tanti problemi visto che gli ex proprietari davano in escandescenza perchè secondo loro avevamo travisato e amavano il cane.... visto che sincera come sono avevo scritto nell'appello che era stato abbandonato e loro sostenevano che non erano a conoscenza della sua leishmania. Classico! Il solito copione con mille contraddizioni. . La storia non è una favola ma un bel presente, una bella famiglia si è consolidata perchè Chicco è stato poi adottato da questa bella coppia che inizialmente doveva ospitarlo temporaneamente... il Lobo e la Eva.. due cagnotti che sono diventati subito suoi amici... e gli altri animaletti di casa.. tutti insieme formano una famiglia splendida e, non perchè sono sensibile, riempie il cuore di felicità quando li si vede tutti insieme!!!! Già accaduto e vederlo correre.... saltare e giocare con loro, coccolato e lontano da tutte le fobie di chi associa questa malattia al diavolo..... e di chi non vuol sentire parlare di un cane "CON" la leishmania posso solo dire che un cane speciale rende la vita speciale.
E' tutto testato..... provato... non servono scienziati ma basta aprire la foto allegata a questa email... per vederlo e leggere nel suo sguardo tutto l'amore che ha per la sua famiglia... umana e animale. Per chi mi conosceva già al tempo..... lui è Chicco!!!!!!
Grazie Laura e Grazie Loris e un abbraccio a voi e a tutti i vostri animaletti. Ci vediamo presto...
Meryxmeryblu@yahoo.it

francy_capo
27-01-06, 04:42 PM
CIAO!
Oggi è il 27.01.06 e sta nevicando, il mio sguardo si posa su teneri fiocchi di neve che danzando qua e là scendono dal cielo per fare compagnia a quelli che sono già arrivati.... sta nevicando da ore.... Per alcune persone può essere bello ma nonostante sia qui al caldo sento tanto freddo. Non è una questione climatica ma.... ho freddo nel cuore. Penso e ripenso ad alcuni animali che sono là fuori, protagonisti di storie particolari e pur sempre comuni. Abbandoni o semplici consegne di Miss Cicogna.... fuori zona... dove non esiste amore per gli animali nè calore ma solo una casa col tetto fatto di stelle. In questo loro cielo ci sono delle stelline che si chiamano "possibilità", hanno varie forme... qualcuna è un appello... qualcuna è un volantino.... qualcun'altra è un annuncio.... Tutte queste stelline devono essere accese e ... se apri la tua mano le puoi vedere anche tu.... e puoi essere fra quelle persone che possono colorare la vita di questi animali.
Come? Semplice. Con quel principio della "Serendipity" come narrava un dolce film.... il caso decide per noi? Bene... ma possiamo cambiarlo e prendere mouse e tastiera ed iniziare a cercare il modo di fare incontrare ogni animale con la sua metà umana.
Io sono sola ma c'è una grande... potremmo definirla "comunità on line" che offre disponibilità ad inoltrare appelli via email, appendere volantini e altro.... non servono grandi denominazioni o regolarizzazioni, si è Tutti per uno... tutti per questi animali bisognosi! Tante persone senza volto che tentano di cambiare questo "caso" che muove le vite e di portare l'appello di un animale in cerca di casa davanti al naso della persona giusta!
Non mi dilungo ancora.... qui continua a nevicare e là fuori nevica ancora... chissà quanti occhietti stanno aspettando uno sguardo umano che li salvi! Chissà..... e la loro vita felice può dipendere da te.
Se vuoi iscriverti alla mia mailing list puoi scrivermi un'email, è gratuito e non ti riempirò la casella.... invio al MASSIMO 4 email al giorno, leggere e potrebbero essere anche meno di 4 ma mai di più, proprio per rispettare tutti.. all'interno delle quali ci saranno appelli ma anche le buone notizie delle adozioni.
Un GRAZIE speciale per questi minuti che hai rubato alla tua vita per dare attenzione a questi animali.... se vuoi donare loro altri piccoli momenti della tua giornata insieme a qualche click.... scrivimi...
xmeryblu@yahoo.it
Un grande saluto da Mery e tutti gli animaletti... quelli felici e quelli che aspettano di essere felici.

francy_capo
27-01-06, 04:42 PM
CIAO!
Oggi è il 27.01.06 e sta nevicando, il mio sguardo si posa su teneri fiocchi di neve che danzando qua e là scendono dal cielo per fare compagnia a quelli che sono già arrivati.... sta nevicando da ore.... Per alcune persone può essere bello ma nonostante sia qui al caldo sento tanto freddo. Non è una questione climatica ma.... ho freddo nel cuore. Penso e ripenso ad alcuni animali che sono là fuori, protagonisti di storie particolari e pur sempre comuni. Abbandoni o semplici consegne di Miss Cicogna.... fuori zona... dove non esiste amore per gli animali nè calore ma solo una casa col tetto fatto di stelle. In questo loro cielo ci sono delle stelline che si chiamano "possibilità", hanno varie forme... qualcuna è un appello... qualcuna è un volantino.... qualcun'altra è un annuncio.... Tutte queste stelline devono essere accese e ... se apri la tua mano le puoi vedere anche tu.... e puoi essere fra quelle persone che possono colorare la vita di questi animali.
Come? Semplice. Con quel principio della "Serendipity" come narrava un dolce film.... il caso decide per noi? Bene... ma possiamo cambiarlo e prendere mouse e tastiera ed iniziare a cercare il modo di fare incontrare ogni animale con la sua metà umana.
Io sono sola ma c'è una grande... potremmo definirla "comunità on line" che offre disponibilità ad inoltrare appelli via email, appendere volantini e altro.... non servono grandi denominazioni o regolarizzazioni, si è Tutti per uno... tutti per questi animali bisognosi! Tante persone senza volto che tentano di cambiare questo "caso" che muove le vite e di portare l'appello di un animale in cerca di casa davanti al naso della persona giusta!
Non mi dilungo ancora.... qui continua a nevicare e là fuori nevica ancora... chissà quanti occhietti stanno aspettando uno sguardo umano che li salvi! Chissà..... e la loro vita felice può dipendere da te.
Se vuoi iscriverti alla mia mailing list puoi scrivermi un'email, è gratuito e non ti riempirò la casella.... invio al MASSIMO 4 email al giorno, leggere e potrebbero essere anche meno di 4 ma mai di più, proprio per rispettare tutti.. all'interno delle quali ci saranno appelli ma anche le buone notizie delle adozioni.
Un GRAZIE speciale per questi minuti che hai rubato alla tua vita per dare attenzione a questi animali.... se vuoi donare loro altri piccoli momenti della tua giornata insieme a qualche click.... scrivimi...
xmeryblu@yahoo.it
Un grande saluto da Mery e tutti gli animaletti... quelli felici e quelli che aspettano di essere felici.

francy_capo
14-02-06, 07:04 AM
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20062148437_mery1.jpg
CARI TUTTI,
per questa pagina non c'è bisogno di colori... non c'è bisogno di sfondi... basta un piccolo quadretto di sfondo di un micio che guarda in una direzione, la sua direzione felice e basta una foto.... basta per modo di dire.
Questa foto.... sfido chiunque a riconoscerla......
Non servono colori perchè questa email trabocca di gioia e di bontà, gli ingredienti delle mie email felici... perchè?!?!?!!?!?
Perchè la bella cagnolotta in questa foto è Sofia!
La maremmanotta di Roma... il suo nome era Pia, Sofia che ora è Livornese.... la maremmanotta tolta agli zingari che la sfruttavano.. la maremmanotta che ha una zampetta più corta e non sappiamo ancora se amputata volontariamente o congenita.... la maremmanotta portata in un bruttissimo canile romano... la maremmanotta che è rinata grazie alla tenacia di Marina di Roma che l'ha tirata fuori e a Gabriella di Livorno, la sua nuova mamma... la maremmanotta che sarà presto aiutata da bravi specialisti...
Che dire... in questo giorno dolce... vorrei sempre foto così... i suoi occhi belli e la sua paura che piano piano è sfumata da la forza per andare avanti e per NON fermarsi mai.
Non posso tenere questa foto per me.... la devo condividere....
Un caro saluto a tutti con un sorriso particolare per Gabriella e per la dolce Sofia..... che bella mi ha illuminato gli occhi.
Buon 14 a tutti e che tutto l'anno sia ricco di gioie dolci così.
Mery

PS: per i nuovi arrivati è Sofia è stata adottata a novembre ed è feliceeeeee

Mery.. animalista indipendente e no-profit. Puoi visitare il mio sito provvisorio www.alfemminile.com/album/itesoridimery per adottare un animale o copiare e diffondere un annuncio.. Se vuoi aderire ad una mailing list per aiutare animali senza casa a trovarne una puoi scrivere un'email con oggetto ML al mio indirizzo: xmeryblu@yahoo.it Grazie

francy_capo
14-02-06, 07:04 AM
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20062148437_mery1.jpg
CARI TUTTI,
per questa pagina non c'è bisogno di colori... non c'è bisogno di sfondi... basta un piccolo quadretto di sfondo di un micio che guarda in una direzione, la sua direzione felice e basta una foto.... basta per modo di dire.
Questa foto.... sfido chiunque a riconoscerla......
Non servono colori perchè questa email trabocca di gioia e di bontà, gli ingredienti delle mie email felici... perchè?!?!?!!?!?
Perchè la bella cagnolotta in questa foto è Sofia!
La maremmanotta di Roma... il suo nome era Pia, Sofia che ora è Livornese.... la maremmanotta tolta agli zingari che la sfruttavano.. la maremmanotta che ha una zampetta più corta e non sappiamo ancora se amputata volontariamente o congenita.... la maremmanotta portata in un bruttissimo canile romano... la maremmanotta che è rinata grazie alla tenacia di Marina di Roma che l'ha tirata fuori e a Gabriella di Livorno, la sua nuova mamma... la maremmanotta che sarà presto aiutata da bravi specialisti...
Che dire... in questo giorno dolce... vorrei sempre foto così... i suoi occhi belli e la sua paura che piano piano è sfumata da la forza per andare avanti e per NON fermarsi mai.
Non posso tenere questa foto per me.... la devo condividere....
Un caro saluto a tutti con un sorriso particolare per Gabriella e per la dolce Sofia..... che bella mi ha illuminato gli occhi.
Buon 14 a tutti e che tutto l'anno sia ricco di gioie dolci così.
Mery

PS: per i nuovi arrivati è Sofia è stata adottata a novembre ed è feliceeeeee

Mery.. animalista indipendente e no-profit. Puoi visitare il mio sito provvisorio www.alfemminile.com/album/itesoridimery per adottare un animale o copiare e diffondere un annuncio.. Se vuoi aderire ad una mailing list per aiutare animali senza casa a trovarne una puoi scrivere un'email con oggetto ML al mio indirizzo: xmeryblu@yahoo.it Grazie