PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenza



Dodde92
29-12-05, 02:56 PM
vorrei sapere se è possibile la convivenza, in un acquario di 100 litri netti con filtro meccanico di portata 250 litri all'ora termoriscaldatore ossigenatore e 5 piante, di un pesce pulitore albino, 3 combattenti (1 maschio e due femmine), 4 neon, e 4 guppy...

thor_odt
03-01-06, 10:47 AM
direi di si, anche se betta e guppy non sarebbero ideali per l'aggressivita' del primo.
se vedi che li ferisce prova a mettere altre 5 (o piu') piante a crescita rapida in modo che in poche settimane ti riempiano la vasca di nascondigli e ripari

thor_odt
03-01-06, 10:47 AM
direi di si, anche se betta e guppy non sarebbero ideali per l'aggressivita' del primo.
se vedi che li ferisce prova a mettere altre 5 (o piu') piante a crescita rapida in modo che in poche settimane ti riempiano la vasca di nascondigli e ripari

piaractus
21-01-06, 09:15 PM
Sconsiglierei l'inserimento di guppy con la presenza di combattenti in acquario,poichè betta splendens finirebbe per rincorrerli e sfrangiare le lunghe e vistose code.
Non aggiungerei alcun nascondiglio!
Perchè far soffrire inutilmente i pecilidi

piaractus
21-01-06, 09:15 PM
Sconsiglierei l'inserimento di guppy con la presenza di combattenti in acquario,poichè betta splendens finirebbe per rincorrerli e sfrangiare le lunghe e vistose code.
Non aggiungerei alcun nascondiglio!
Perchè far soffrire inutilmente i pecilidi

thor_odt
22-01-06, 01:04 PM
si è una convivenza a rischio
io ho provato ed il mio betta si limita a gonfiarsi per scacciare gli intrusi, non ha mai morso nessuno, però ogni pesce ha il suo carattere.
se puoi evita tutte le convivenze di pesci che non provengono dallo stesso biotipo, soprattutto perchè valori dell'acqua diversi portano col tempo probabilmente alla comparsa di malattie su qualche specie che ci trova con il metabilismo sballato e le difese immunitare abbassate.
Anche lo stress di eventuali conflitti indebolisce i pesci.

thor_odt
22-01-06, 01:04 PM
si è una convivenza a rischio
io ho provato ed il mio betta si limita a gonfiarsi per scacciare gli intrusi, non ha mai morso nessuno, però ogni pesce ha il suo carattere.
se puoi evita tutte le convivenze di pesci che non provengono dallo stesso biotipo, soprattutto perchè valori dell'acqua diversi portano col tempo probabilmente alla comparsa di malattie su qualche specie che ci trova con il metabilismo sballato e le difese immunitare abbassate.
Anche lo stress di eventuali conflitti indebolisce i pesci.