PDA

Visualizza Versione Completa : Palla di Lardo! :)



BeauTemps
26-12-05, 04:58 PM
Scusate io ho acquistato una palle di lardo/grasso da mettere nella mangiatoia per gli uccelli.
ho due problemi 1) nessuno la mangia 2) con il freddo che fa in questi giorni è dura come un sasso, anche volendo mi chiedo come facciano a mangiarla.

Saluti, BeauTemps :)

Giulio_G.
26-12-05, 09:50 PM
Di che razza di uccelli parli? Io sapevo della cotica del prosciutto,con un pò di grasso,ma è x gli insettivori.
Ciao.

Giulio_G.
26-12-05, 09:50 PM
Di che razza di uccelli parli? Io sapevo della cotica del prosciutto,con un pò di grasso,ma è x gli insettivori.
Ciao.

BeauTemps
26-12-05, 11:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulio G.

Di che razza di uccelli parli? Io sapevo della cotica del prosciutto,con un pò di grasso,ma è x gli insettivori.
Ciao.


Scusami hai ragione.:) Gli uccelli sono quelli liberi che ci sono qui (Roma, Mt.Mario) liberi che vagano; sicuramente passeri, poi merli, pettirossi e altri rampichini o scriccioli (ancora non ho capito) cincie forse etc..
Sono quelle che vende anche la LIPU le ho prese in un supermercato altoatesino, che lì sono più tedeschi e quindi anche più sensibili a certe cose, pero ripeto sono le stesse che vende la LIPU. Cmq questo fatto che col freddo divengono dure dure come pietre mi ha lasciato perplesso
Saluti, BeauTemps :)

BeauTemps
26-12-05, 11:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulio G.

Di che razza di uccelli parli? Io sapevo della cotica del prosciutto,con un pò di grasso,ma è x gli insettivori.
Ciao.


Scusami hai ragione.:) Gli uccelli sono quelli liberi che ci sono qui (Roma, Mt.Mario) liberi che vagano; sicuramente passeri, poi merli, pettirossi e altri rampichini o scriccioli (ancora non ho capito) cincie forse etc..
Sono quelle che vende anche la LIPU le ho prese in un supermercato altoatesino, che lì sono più tedeschi e quindi anche più sensibili a certe cose, pero ripeto sono le stesse che vende la LIPU. Cmq questo fatto che col freddo divengono dure dure come pietre mi ha lasciato perplesso
Saluti, BeauTemps :)

guido reali
27-12-05, 04:32 AM
...."questo freddo" a Roma?....makkestaiaddì?

io ho messo assieme alle arachidi ed al plumcacke anche un pezzetto di cotica di prosciutto.....

vedo un via-vai continuo di cinciarelle cinciallegre e.....passeri.....

ma non mi è mai capitato di vedere chi si sta mangiando la cotica (ne è rimasta metà) e seppene abito a 500 m. di quota.......non è dura come un sasso!

guido reali
27-12-05, 04:32 AM
...."questo freddo" a Roma?....makkestaiaddì?

io ho messo assieme alle arachidi ed al plumcacke anche un pezzetto di cotica di prosciutto.....

vedo un via-vai continuo di cinciarelle cinciallegre e.....passeri.....

ma non mi è mai capitato di vedere chi si sta mangiando la cotica (ne è rimasta metà) e seppene abito a 500 m. di quota.......non è dura come un sasso!

freegiampi
27-12-05, 06:46 AM
e vabbè, ma se sono uccelli romani, dovevi mettere la cotica romana........

freegiampi
27-12-05, 06:46 AM
e vabbè, ma se sono uccelli romani, dovevi mettere la cotica romana........