PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! EMERGENZA AL CANILE DI PALAZZOLO MILANESE



sandy
22-12-05, 01:17 PM
AIUTO! EMERGENZA AL CANILE DI PALAZZOLO MILANESE (MI)

Mandiamo cibo e quant'altro ai 400 cani del canile: basta spedirlo via posta (Pacco Celere fino a 30 kg. costa solo 8 euro! da tutta Italia!) a: Asilo del Cane via Mazzini 10 Palazzolo Milanese (MI).

Lettera dei volontari ( info@asilodelcane.it ):

"Siamo disperati perché non riusciamo più a far fronte alle spese e pensiamo alla fine che, senza di noi, faranno i nostri 400 cani". L'appello arriva dall'Asilo del Cane, che – in Via Mazzini 140 a Palazzolo Milanese – "dagli anni '40 (spiega Eleonora Bizzozero, una della responsabili della struttura) raccoglie cani abbandonati di tutto l'hinterland, quelli vagabondi e quelli che ci lasciano i proprietari che non possono più tenerli con sé. Ma adesso non ce la facciamo più."La struttura, una onlus che da tempo è stata costretta a chiudere gli ingressi per mancanza di fondi, ha deciso in questi giorni di lanciare un appello perché per la prima volta rischia seriamente la chiusura.


COME AIUTARE?

Puoi aiutarci in molti modi: ogni giorno i nostri ospiti hanno bisogno di tante piccole cose.

Il mezzo più veloce per soddisfare le nostre (loro) necessità è quello di effettuare una donazione: BENEFICIARIO ACodice : 125265/1 Codice Ist : 612 Codice Econ : 8532 Codice Res Istat : 15146 Banca : Cariplo S.P.A.N C/C : 197311/38 Agenzia : 8 Codice ABI : 03069 Codice CAB : 09462.



Oltre alla donazione, ecco una breve lista delle cose che raccogliamo presso la nostra sede (per problemi legati al trasporto di grosse quantità, contattateci via e-mail a info@asilodelcane.it )

Scatolette di carne

Crocchette, riso, pasta precotta, biscotti

Vecchie coperte

Pentole/ciotole

Giornali (solo del tipo "quotidiani")

Bende/garze/disinfettanti (es. Betadine, Amuchina)

Detersivi (candeggina e vari per pavimenti), scope, tiracqua, spazzoloni, spugne

Sacchi per immondizia



Inutile dire che oltre alle cose appena elencate, i nostri ospiti hanno soprattutto bisogno di un padrone o di persone che li accudiscano. Oltre alle 5 persone che lavorano presso la struttura, molti volontari si alternano per aiutare nelle diverse mansioni. Chi fosse interessato a prestare opera di volontariato presso l'Asilo del Cane, è invitato a presentarsi presso il nostro rifugio in Via Mazzini 10 a Palazzolo Milanese munito di:

Stivali di gomma guanti di gomma (normalmente utilizzati per la pulizia dei piatti);

un sacchetto grande dell'immondizia (normalmente utilizzato per riparare parte del corpo esposto all'acqua e alle affettuose esuberanze dei cagnolini);


Ai volontari sarà richiesto di firmare una dichiarazione relativa al loro impegno nonchè una definizione del giorno o dei giorni della settimana prescelti, con la esplicitazione delle mansioni che saranno in grado di svolgere (es. pulizia box, distribuzione cibo, trasporto animali per scopi sanitari, verifica adozioni, ripristino strutture, verniciatura ecc.).

chrissy
22-12-05, 02:51 PM
Cavolo, mi piacerebbe andare ad aiutare! Se nel "mio" canile continua ad andar male magari mi "trasferisco"!!!
Mi sembra pazzesco però, anche noi abbiamo 400 cani e nonostante il brutto passato...al canile il cibo non manca mai, tutto donato! Bisognerebbe spargere la voce in zona...provvedo! ;)

chrissy
22-12-05, 02:51 PM
Cavolo, mi piacerebbe andare ad aiutare! Se nel "mio" canile continua ad andar male magari mi "trasferisco"!!!
Mi sembra pazzesco però, anche noi abbiamo 400 cani e nonostante il brutto passato...al canile il cibo non manca mai, tutto donato! Bisognerebbe spargere la voce in zona...provvedo! ;)

alessandro
24-12-05, 02:00 PM
andrò a vedere di persona cosa posso fare.. spero di poter aiutare

alessandro
24-12-05, 02:00 PM
andrò a vedere di persona cosa posso fare.. spero di poter aiutare

saluki
16-03-06, 12:31 AM
Mi sto informando a che punto è la situazione di Palazzolo Milanese e vi terrò aggiornati.
Spero che nel frattempo altri utenti che abitano nelle vicinanze del canile possano regalare una piccolissima parte almeno del loro tempo
a questi cani.

saluki
21-03-06, 01:47 PM
Come promesso, ecco la mail (appena ricevuta) di Elena Bizzozzero, volontaria nonchè socia del canile di Palazzolo Milanese che chiarisce e specifica le necessità dello stessso.


Ciao!
Sono una volontaria e socia dell'Asilo del Cane di Palazzolo Milanese.
Ho visto che ci hai mandato una mail con richiesta di aggiornamenti riguardo la situazione di Palazzolo.
Credo che la discussione sul vostro forum sia nata a seguito di quell'articolo apparso sul quotidiano "Metrò" in cui si diceva che il canile è a rischio di chiusura per mancanza di fondi.
In effetti il canile ha un disperato bisogno di fondi per la ristrutturazione e il rifacimento dell'impianto elettrico (oltre che per il mantenimento dei 400 cani ovviamente!) come richiesto dalla ASL da anni. L'articolo era stato richiesta da noi come "appello" di richiesta aiuti economici (per il rifacimento dell'impianto sono necessari 44.000 euro....!!! Una cifra impossibile per noi) e il giornalista, per fare notizia, ha scritto che il canile era a rischio di chiusura e i cani a rischio di soppressione. Noi non abbiamo MAI dichiarato questo , amiamo i nostri cani più di noi stesse, credimi, e non arriveremmo mai a sopprimerli. Stiamo dando l'anima per cercare di raccogliere fondi per continuare a manterenere il canile e i cani, il nostro voleva essere un appello, una richiesta di aiuto.
Se gli amici del forum volessero dare una mano possono farlo GRATUITAMENTE donando il 5 per mille all'Asilo del Cane. Come saprai, quest'anno nella dichiarazione dei redditi si può chiedere allo stato di devolvere il 5 per mille delle nostre tasse ad una associazione di volontariato, per il canile di Palazzolo basta indicare nella casella "Associazioni di volontariato" il nr. 97044230155. Per voi basta un numero e una firma, per noi è un aiuto ENORME. Se volete altre info sulla cosa (e sul nostro canile in generale) potete visitare il nostro sito www.asilodelcane.it
Io ti ringrazio tantissimo per averci contattato e per aver parlato di noi e della nostra situazione e conomica sul forum, è proprio di questo aiuto che abbiamo bisogno.
Nel caso volessi venire a trovarci in canile, per vedere effettivamente com'è la situazione, puoi contattarmi al nr. 338.8485904.
Un saluto e un bacio!
Eleonora Bizzozero
ASILO DEL CANE di Palazzolo Milanese
******
Speriamo che gli Inseparabili che vivono più o meno in zona, possano dare un qualche aiuto, anche come volontari!

saluki
21-03-06, 01:47 PM
Come promesso, ecco la mail (appena ricevuta) di Elena Bizzozzero, volontaria nonchè socia del canile di Palazzolo Milanese che chiarisce e specifica le necessità dello stessso.


Ciao!
Sono una volontaria e socia dell'Asilo del Cane di Palazzolo Milanese.
Ho visto che ci hai mandato una mail con richiesta di aggiornamenti riguardo la situazione di Palazzolo.
Credo che la discussione sul vostro forum sia nata a seguito di quell'articolo apparso sul quotidiano "Metrò" in cui si diceva che il canile è a rischio di chiusura per mancanza di fondi.
In effetti il canile ha un disperato bisogno di fondi per la ristrutturazione e il rifacimento dell'impianto elettrico (oltre che per il mantenimento dei 400 cani ovviamente!) come richiesto dalla ASL da anni. L'articolo era stato richiesta da noi come "appello" di richiesta aiuti economici (per il rifacimento dell'impianto sono necessari 44.000 euro....!!! Una cifra impossibile per noi) e il giornalista, per fare notizia, ha scritto che il canile era a rischio di chiusura e i cani a rischio di soppressione. Noi non abbiamo MAI dichiarato questo , amiamo i nostri cani più di noi stesse, credimi, e non arriveremmo mai a sopprimerli. Stiamo dando l'anima per cercare di raccogliere fondi per continuare a manterenere il canile e i cani, il nostro voleva essere un appello, una richiesta di aiuto.
Se gli amici del forum volessero dare una mano possono farlo GRATUITAMENTE donando il 5 per mille all'Asilo del Cane. Come saprai, quest'anno nella dichiarazione dei redditi si può chiedere allo stato di devolvere il 5 per mille delle nostre tasse ad una associazione di volontariato, per il canile di Palazzolo basta indicare nella casella "Associazioni di volontariato" il nr. 97044230155. Per voi basta un numero e una firma, per noi è un aiuto ENORME. Se volete altre info sulla cosa (e sul nostro canile in generale) potete visitare il nostro sito www.asilodelcane.it
Io ti ringrazio tantissimo per averci contattato e per aver parlato di noi e della nostra situazione e conomica sul forum, è proprio di questo aiuto che abbiamo bisogno.
Nel caso volessi venire a trovarci in canile, per vedere effettivamente com'è la situazione, puoi contattarmi al nr. 338.8485904.
Un saluto e un bacio!
Eleonora Bizzozero
ASILO DEL CANE di Palazzolo Milanese
******
Speriamo che gli Inseparabili che vivono più o meno in zona, possano dare un qualche aiuto, anche come volontari!