PDA

Visualizza Versione Completa : LETTERE DAL CANILE! Caro amico umano ti scrivo....



Koa
22-12-05, 09:23 AM
IN TERZA PAGINA LA "LETTERA DI RAMON"



CARO AMICO UMANO TI SCRIVO COSI' MI DISTRAGGO UN PO'....

Questo modesto post non ha intenzione assoluta di prendere il posto di altri con lo stesso argomento.
Con queste storie di fantasia, (specificazione----> con spunti di storie vere!!!!!!) che raccontano la vita di canile si cerca solo di sensibilizzare un pò le persone su un'eventuale l'adozione al canile.
Perchè i cani sono semplici cuori e menti ingenue e pieni d'amore.


1) LETTERA

Salve a tutti,
mi chiamo Fortunato e sono un cagnetto di piccola taglia: sono tutto marrone e ho tanto tanto pelo…tutti mi dicono che sembro uno spitz! Che sarà mai poi uno spitz...bho! [:137]
Vivo in una gabbia un po’stretta per i miei gusti! [:136]
D’ inverno è ghiacciata e tremo tutto mentre d’estate è bollente e ansimo e sudo! Non c’è mai niente da fare a parte fare due chiacchere con altri due balordi compagni di cella. [:o)]
Quando gli umani mi vengono a trovare dicono che sono bello…[^]..solo che non capisco come mai non mi portano mai con loro. Uhmmm…probabilmente hanno anche ragione è un po’ che non puliscono qua dentro, poi ho le pulci, le caccole agli occhi….effettivamente….!!!! [xx(]
Uhè ma io con un bel bagno e un trattamento antipulci torno come nuovo cosa pensate????:(
Vi scrivo per raccontarvi la mia storia….visto che tempo a disposizione ne ho parecchio!:D
Qui ci si annoia da morire…il tempo non passa mai ….e in più impugnare una penna con una zampa è un’impresa!
Avevo 3 fratellini….già! ben 3.
Si chiamavano Uno, Due e Tre!!! Dopo pochi giorni che la mamma ci ha messi al mondo una mattina è arrivato un signore tutto agitato…. Con un vocione ha sgridato la mamma e gli ha detto “Basta. Sforni cuccioli in continuazione….non ne posso più!!!” Poi ha preso un mio fratellino e canticchiando …… e Uno lo ha immerso in una tinozza d’acqua per un bel bagnetto…e Due....l’altro fratellino e Tre……ancora l’altro…..che bei nomi che gli ha dato questo signore pensavo tra me e me…..ero tutto scodinzolante….tra poco era il mio turno!!!
Uhm! Mi sarei dovuto chiamare Quattro se la matematica non è un’opinione…[8)]appeso per la collottola guardavo mamma preoccupatissima e io “mà non ti preoccupare è divertenteeeeeeeee” “Uno!! Due!! Tre!!! Guardatemi!!! Perché non vi muovete?? Sono quassùù-ù! Ad un centimetro dall’acqua improvvisamente vengo preso tra le mani di una profumatissima umana! e lasciami le dicevo! voglio fare il bagnetto!!
Altrochè! Ora a quella mano d’angelo a quella dolce umana devo la vita! I miei fratellini sono stati annegati e io stavo facendo la loro stessa fine…la donna mi guardò, mi disse " batuffolino ci penso io a te" e mi portò via...e per la precisione qui.
Mi mancano tutti i miei fratelli, la mamma, la libertà di quando correvamo spensierati nel prato…l'umana profumata non mi potè sfortunatamente tenere con lei, mi diede solo questo nome, Fortunato e credo di avere capito il perché! Anche se io sostengo di essere mezzo fortunato ecco! Mangio, dormo….ma mi manca una famiglia tutta per me…una mano che mi faccia i grattini come me li faceva lei [:I]durante il viaggio per venire qui.
Tutte le notti sogno che qualcuno mi porti via voglio correre, voglio i prati, voglio gli amici, voglio una cuccia calda!!! Non voglio stare qui tutta la vita uffa!
Ehm sentite…scusate....dunque...non è percaso a qualcuno di voi gli va di fare un saltino da queste parti? No… così tanto per dire eh? Non vi sentite obbligati….so che siete impegnati, che avete tante cose da fare….comunque io sto qua..intanto dove vado? La speranza è l’ultima a morire…..eh eh eh…..a furia di stare qui dentro sono diventato anche saggio! Ah che scemo il posto pare sia un certo “canile”!
Ciao e spero che la mia storia vi sia piaciuta!

STORIA VERA: Nome LEO. Simil Spitz. E' stato portato in canile da piccolo. L'hanno salvato in extremis da un barbone che ha fatto fuori i suoi fratelli. E' stato adottato quasi subito. Ora vive con un ragazzo ed è strafelice. Il canile è solo un brutto ricordo.

MORALE: I cani in canile purtroppo non appaiono nella miglior forma perchè giustamente i volontari non sono mai sufficienti e non riescono a seguire tutti i cani uno per uno. Non fermarti all'apparenza: CON LE CURE BASILARI DI UN AMOREVOLE PADRONE TUTTI DIVENTANO STUPENDI.


2) LETTERA


Ngiorno.......
sono un compagno di cella di Fortunato, mi chiamo Lecco e ho 6 anni! Questo nome me lo hanno dato le persone che mi hanno trovato! Era una giornata orribile per noi cani! Freddo, freddo e ancora freddo...pioggia battente, nebbia e nemmeno un riparo. Vivevo con un umano in un bel giardino spaziosissmo, correvo, mi appisolavo sotto al pino, ahhh che vita quella, poi un giorno l'umano ha conosciuto un umana e dopo poco tempo è nato un umanetto! Non avevano più tempo per me! L'umana continuava a ripetere che ero troppo grosso (credo di essere un pastore....dicono dei pirenei...solo che non capisco cosa ci faccio in Italia...non dovrei essere sui Pirenei? ) e che avrei potuto fare del male all'umanetto? Io????? Mica sono scemo! Lo so che gli umanetti sono delicati, che sono cuccioli di uomo!
Ma un bel giorno mi hanno caricato nel mostro rombante, mi son detto evviva si va!!!!! E invece dopo un pò mi scaricano in un posto desolato...ogni giorno pensavo alla mia famiglia, al mio giardino...al cibo!!!!! Il giorno del mio ritrovamento ero a pezzi: non ci vedevo più dalla fame e improvvisamente sono stato investito da un mostro rombante. La mia povera zampa è stata schiacciata e sanguinava. Mi hanno trovato così che mi leccavo disperatamente la zampa perchè mi faceva troppo male! Ho subito un bel trauma tanto che ancora adesso nel ricordo di quei momentacci.....continuo a leccare!
Slap slap....aspettate....che mi do una leccatina anche adesso....[|)]
Sono un cane deluso è un pò arrabbiato con gli umani per come mi hanno trattato io gli ho dato tutto il mio amore e tutto il mio rispetto e guardate che bel ringraziamento! :(
Eh? Cosa? C'è Fortunato che dice di smetterla di lamentarmi che la speranza è l'ultima a morire! E' il suo motto! Il mio invece è...tanto va il cane da solo che ci lascia lo zampino! Ecco!
Però forse Fortunato ha ragione....tra tutti voi umani ci sarà qualcuno che vuole un gigante buono con sè [8)]. Io ho ancora un pò di fiducia...cerco qualcuno che mi faccia vivere il resto della mia vita lontano da qui! Fortunato è ancora giovane e ingenuo ma io....dentro di me so che i cani già avanti con l'età non sono graditi...qui si portano via solo i marmocchi! :( Eppure io ho ancora tanto affetto da dare...sono burbero ma dentro sono dolce come un biscotto! L'affetto non si misura con l'età...ma col cuore!
Ehm....Fortunato dice che qui siamo in canile! C'è qualcuno che ha voglia di venire a trovare il sottoscritto? :D

STORIA VERA: Nome: PULCE. Simil pastore dei pirenei. Dicono che ha cambiato 2 padroni. Abbandonato e'stato investito durante i suoi vagabondaggi. Portato in canile e curato dopo un anno è stato finalmente adottato da una coppia giovane. Tira come un ossesso ma ora è felice. Sente che queste persone sono quelle giuste.

MORALE: I cani abbandonati perdono fiducia nell'uomo, è normale. Anche noi quando veniamo scaricati dai nostri amici o fidanzati stiamo malissimo. IN QUESTO UN CANE E'MOLTO SIMILE A NOI PASSATA LA DELUSIONE E' DI NUOVO SEMPRE PRONTO A RICEVERE AMORE E DI QUELLO PASSATO SI DIMENTICA. Un'pò quando ci rinnamoriamo di nuovo. Chi se lo ricorda l'ex stro.nzo? :D

3) LETTERA

Ciao a tutti,
mi chiamo Any diminuitivo di Anastasia e sono una cagnetta molto anziana...sono un pò grassottella perchè le mie povere zampe non ce la fanno a reggermi molto...posso solo passeggiare piano piano [:I] e quindi consumo poco...
Mi sono documentata: sono meticcia da mamma Beagle e papà galeotto!
Ho ben 11 anni e sono una nonnetta! La mia padrona filava la maglia e io stavo delle ore accucciata ai suoi piedi a tenerle compagnia...poi si faceva una bella passeggiata, mi portava al parco....ahhhhh ricordi di gioventù....mi ricordo che quando facevo la brava mi dava sempre dei golosissimi premi e in effetti non ero un peso forma nemmeno da giovane [:I] però quando andavo in calore avevo sempre la fila davanti alla porta di tutti i cani del quartiere..ululavano e mi cantavano le serenate d'amore! Ahuuuu huuuuuu ahuuuuu! E la mia padrona usciva con la scopa e li cacciava via tutti!! [8)] Ehi sì che malinconia...che bei ricordi!!!....Un triste giorno la mia padrona mi ha lasciata....è andata lassù col buon Dio...era tanto anziana poverina...ma è sempre stata arzilla e mi voleva tanto bene. Le figlie non mi hanno voluta e una mattina di qualche mese fa mi hanno portata qui inventando mille scuse sceme! Befane!
Ora nel cuore ho un vuoto! Cerco una nonnina simpatica come me che mi possa regalare ancora un pò di vita...nonostante la mia età ho ancora voglia di divertirmi. Ehi...non è che qui siete tutti giovani eh??? [:o)]
Scherzo...adoro i nipotini...quindi se qualche giovane mi vuol portare a casa con se via da questo ospizio gliene sarò grata per tutto il resto della mia ormai breve vita. Grazie di tutto!
Nonna Any

STORIA VERA: Nome: Milla. E' simil beagle ed è grassa! E' vecchietta. La padrona è morta e le figlie l'hanno portata in canile. Per fortuna la vicina se l'è ripresa.
Anche un certo Ugo, cane della mia collega ha avuto la stessa storia di Milla.

MORALE: Il cuore non ha età. Le nostre nonne amano i nipotini. Anche i cani molto anziani sono pieni d'amore e a mio parere sono molto idonei a persone anziane le quali non devono "subire" la fase cucciolosa!!! I cani anziani non tirano, non hanno bisogno di lunghe passeggiate ma solo di AMORE.

4) LETTERA

Ma ciao mondo! Mi chiamo Rebox! Indovinate perché? Certo che la mia famiglia umana ne aveva di fantasia con tutti i nomi che ci sono sul pianeta!...... Se non avete capito ancora ve lo dico io và….sono un bel boxerone mascolo di 3 anni con un super bagaglio di ormoni frizzanti! Sono qua da pochi giorni e già mi sto facendo due palle così! Scusate il termine ma non c’è proprio nulla da fare!!! L’unica cose che si muove son le mosche che svolazzano e qualche pulce che salta da me a Fortunato, da Fortunato a Lecco e da Lecco di nuovo a me! Alle volte tiro certi sbadigli che un giorno all’altro mi cade la mandibola. Qui è tutto fermo….e io adoro il movimento!:(
La mia storia è incredibile. Ancora non capisco perché sono qua! Non so che cosa ho fatto! Durante la mia infanzia, lo so, ne ho combinate di tutti i colori…e mangia di tutto e distruggi mezza casa e rincorri il gatto della vicina, ruzzolati nel fango….ma mi divertivo da morire.[:p] Il boxer vive per divertirsi…ma evidentemente la mia famiglia umana non si è informata abbastanza sul mio conto. Eppure ho sentito papà umano spesso vantarsi di sapere tutti sul boxer….alle volte lo guardavo con i miei occhioni languidi pensando che proprio, visto che mi sgridava in continuazione, non sapeva proprio niente! Ecco! Però in fondo in fondo ci stavo bene……
Una volta, una triste mattina, è arrivato il pupetto davanti a me, lo adoravo!….Io ero sdraiato sulla poltrona a sonnecchiare….in un lampo me frega la pallina dalla cuccia….miiiiiii si giocaaaaaaaaa….corro verso di lui scivolo sul tappeto e facciamo uno scontro frontale. Il pupetto sbatte la capoccia sullo spigolo del tavolino del salotto e si sguara un sopracciglio. Uahhhhh ahhhhh uahhhhhh….si mette a strillare e papà e mamma umana arrivano di corsa…..vedono il pupetto per terra e me con la pallina in bocca. Uhè io non c’entro!!! No no!!! Un boxer non farebbe male ad un bimbo per nessuna ragione e poi noi cani quando ci facciamo male mica facciamo tutte ste storie!!!:(
Ehi….calma eh? Ma che fate? No….no!!! Vi prego!!! Ahio cai ahio cai!!!!! Ho preso tanti calci che ogni tanto sogno ancora quel momento…ho persino il labbro rotto..guarda un po’ qua…! Il giorno stesso mi hanno portato qui….dicendo che avevo aggredito il bambino. Io??? Come hanno potuto pensare una cosa del genere! E così eccomi qua…a sospirare giorno e notte…come un leone in gabbia…e credetemi che un boxer in gabbia ci resiste poco. Facciamo un patto! Se qualcuno mi viene a prendere rinuncio a giocare con la pallina eh? Che ne dite? Prometto che starò buono buono…per un giorno perché di più non resisto!
Ciao mondo vienimi presto a trovare tanto non tengo niente da fare.

STORIA VERA: Nome: Dolf. Razza Rott con coda lunga!!! Ho messo Boxer perchè ho scritto la storia in onore di un'amica che ce l'ha. Dolf è finito in canile perchè sicuramente involontariamente ha fatto male al bambino di una coppia. E la coppia probabilmente se ne voleva già disfare.
E' uno spettacolo e in canile c'è stato pochissimo. Ora vive ne palazzo di fronte la mio in un terrazzone. Ogni tanto lo saluto!

MORALE: Quando si prende un cane di razza bisogna cercare il più possibile di valutare ogni suo singolo aspetto. Se abbiamo dei bambini e temiamo (io dico scioccamente) per i nostri bambini (sopratutto futuri) pensiamoci prima. Il cane non è un pacco postale da rispedire al mittente. Il cane diventa come un figlio!
E ricordate che i cani cattivi non esitono! Crescono a seconda degli insegnamenti ricevuti.


5) LETTERA


Ciao,[V]
mi chiamo Ringhio, sono un cane abbastanza robusto, incrocio di Pitbull e Rotwailer. Peso 40 kg e dentro mi sento scoppiare perché ho sempre un fuoco di rabbia che arde e so che non potrà essere mai spento, non mi fido di nessuno, non voglio più nessuno. Sono troppo deluso dalla vita….! E’ inutile che voi umani veniate qui in canile a vedermi perché non voglio venire via con voi. Vi odio per tutto il male che mi avete fatto. Preferisco stare qui e dimenticare.
Però vi voglio raccontare la mia storia lo stesso almeno vi vergognate di appartenere alla specie umana.[}:)]
Quando sono nato ero un cucciolo pieno di vita e voglia di giocare, con la mamma ci divertivamo un mondo a giocare con le nostre code giù in cortile…mi facevano tutti i complimenti dicevano che sarei diventato un bel cagnone forte e muscoloso.[^]
Un giorno un tizio viene e mi porta via. E dove si va adesso? A spasso? Che bello!!!! Qualcuno mi ha voluto come compagno di giochi….non sto nella pelle!! Ho un padrone tutto mio e sono sicuro che staremo sempre insieme!
Mi portò in un luogo isolato e mi legò a una catena. Vabbhè ho pensato probabilmente mi vuole così bene che ha paura che io scappi….ma dove vuole che vada? Io lo adoro già!!
[:I]
Dalla mattina seguente per tutte le mattine, per mesi e mesi, mi metteva dentro un sacco e mi picchiava con un bastone. Il primi tempi urlavo di dolore poi nemmeno quello. Ogni volta che prendevo le botte giuravo che avrei ucciso tutto quello che mi capitava sotto tiro e la maggior parte delle volte erano sangue del mio sangue, cani come me!
Durante un combattimento sono riuscito a scappare via ero libero ma nelle vene ormai scorreva odio. Solo quello.:(:(:(
Sono rimasto due settimane senza cibo quando un umano mi ha trovato. Ormai esausto non avevo la forza di reagire ma avrei voluto ucciderlo quell’umano avrei voluto azzannargli la gola e strappare via tutto. Ma la sua voce…nella sua voce c’era qualcosa che era da tempo che non sentivo più. Era la voce del cuore. Mi sono abbandonato a quel suono d’infanzia…a quel suono a cui mamma rispondeva sempre con una scodinzolata e gli occhi languidi.
Ora sono qui. Non so nemmeno io quello che voglio. Non so nemmeno più chi sono....:(:(:(:(:(:(

STORIA VERA: Nome Danko: Incrocio Pitt e Rott. Enorme!!! [:0] Viveva con un padrone che si sfogava ubriaco in continuazione con lui. Dopo mesi di torture gliel'hanno tolto. Ora anche lui vive nella mia zona arriva da un canile piemontese. Non ricordo quale. Ringhiava sempre ma dopo tanta pazienza di due persone meravigliose ora è un cane sereno.

MORALE: Quando fate un salto in canile e vedete questi cani che vi ringhiano contro non pensiate che siano cattivi. Sono DELUSI! E hanno bisogno di una dose maggiore di amore rispetto a tanti altri che sì sono abbandonati ma non hanno subito sevizie e/o torture. Tutti se torturati rimangono segnati!!! Adottare un cane del genere è una sfida con voi stessi ma che vi darà davvero enormi soddisfazioni. Perchè più la vetta da scalare è impervia più adrenalina ci si mette per scalarla e all'arrivo siete stati grandi!
Anche se sembrano odiare l'uomo questi cani se trattati con dolcezza recuperano in fretta e arrivano a volervi davvero bene.

6) LETTERA

Ciao,
mi chiamo Argo e ero un cane molto attaccato alla vita.
Certo ero! Perchè ora non faccio più parte del vostro mondo. Ora sono quassù, dall'alto ti osservo uomo e mi accorgo che più progredisci....più regredisci.
Vabbhè ora non sono qui per fare la morale a nessuno.
Vi voglio solo raccontare la mia storia...la storia di un meticcio simil pastore tedesco e segugio con due orecchione a sventola e un pelo crespo crespo tutto arruffato!
Quando sono nato amavo vivere, amavo tutto! La farfalla che si posava sul tartufo e volava via nel verde dei campi, i grilli che saltavano, il sole, le urla di felicità dei miei fratelli e gli occhi meravigliosi da lupa di mia madre! Languidi e profondi come due perle nere.
La mia felicità è durata un soffio. Qualcuno ci prese e ci portò al canile. Ma dopo poco tempo un ragazzo mi portò via con sè. Stentavo a crederci. Ero già stato adottato! Ciao mà! Vado a godermi la vita col mio nuovo amico!
Mi portò in una casa dove c'erano altri due signori.
Una signora che appena mi vide disse che non mi voleva. Cominciamo bene pensai.
Poi c'era un signore grosso grosso...con 2 manone grandi grandi. Le sue manone mi diedero una brutta sensazione.
Il giorno stesso mi confinarono in un terrazzo... c'era una vista mozza fiato! Si vedevano le navi andare e venire, gli uccelli...che meraviglia.....
Non ho mai più lasciato quel terrazzo! Solo una bimba tanto cara mi portò fuori un paio di volte dopo aver insistito ore e ore, settimane e settimane coi signori...non ci potevo credere!!!! Pensavo di non poter più rivedere un prato! E per questo la ringrazio! Era il massimo che poteva fare per me visto che aveva solo 8 anni.
Ma questo era il lato migliore. L'uomo con le manone, il mio padrone, quando beveva veniva a sfogarsi con me e mi picchiava fino a quando rimanevo rigido per terra.....certo non lo faceva tutti i giorni... ma non lo dimenticherò mai il DOLORE! Tutto stava cambiando in me giorno per giorno....la sofferenza mi fece divenire epilettico. Pregavo ogni giorno Dio che mi accogliesse tra le sue braccia. A 8 anni sono morto per una grave crisi epilettica. Il signore padrone piangeva con una siringa in mano....tentò di salvarmi...con un ultimo respiro pensai. Addio non ti odio per tutto quello che mi hai fatto...ora io vado da Dio tu non so se lo vedrai mai.

STORIA VERA: Identica.
MORALE: Nessuna. I signori erano i miei nonni. Argo era il loro cane.
Ho tentato l'impossibile. Ma a 8 anni che potevo fare? Fosse ora....
Scusate se vi ho raccontato questa cosa è un pò personale e molto vergognosa. Forse ho pure sbagliato. Ma voglio ricordare lui vissuto ingiustamente!
Ciao Argo! Non ti dimenticherò mai!

UNA LETTERA UN PO' PARTICOLARE(DIRETTAMENTE DAL MESSICO! ;)) DA FABRY

Eccomi, sono qua, e mi presento. Mi chiamo Quetzal, lo
so, lo so, è un nome difficile, ma che volete, sono
messicano!
Sono nato nella città di Toluca, che si trova nel Messico
Centrale. Ma adesso vivo in Italia, in una bella casa, con
una cuccia comoda e soprattutto un’ottima cucina.
Quindi sto benissimo. Però… c’è un però. La faccenda è
che non sono un cane come tutti gli altri, perché
appartengo ad una razza davvero particolare: ecco… mi
vergogno un po’ a dirlo… noi cani del Messico… siamo
nudi! Cioè, non abbiamo pelo. Abbiamo qualche peluria
sulla testa e sulle zampe, ma per il resto niente. Nisba.
Solo pelle. Insomma, siamo piuttosto strani.
E non è facile essere diversi da tutti gli altri. Ci sono
problemi di vita quotidiana: ad esempio, d’inverno,
quando fa freddo, per uscire a fare i bisognini, la mia
padrona mi mette un cappottone che per allacciarlo ci
vuole un quarto d’ora, e magari a me scappa proprio forte,
soprattutto la mattina. Invece d’estate mi tocca farmi
spalmare di crema solare come un bimbo appena nato, e
mi vergogno sempre moltissimo. Mi sembra di non
crescere mai.
Ma i problemi maggiori sono nel rapporto con gli altri
cani: quando esco per la mia passeggiata, e incontro
qualche altro cane, magari un cane lupo, o un terrier, con
tutti quei peli sugli occhi, inizio subito a sentirmi
osservato. Poi arrivano i commenti:
“Vedi quello! Che schifo! È pelato!”
“Ma che cosa è quella cosa?!”
“Guarda, sembra un elefante!”
“Ma che elefante, piccolo com’è sembra un topo!”
“Che vergogna, farsi rasare tutto a quel modo senza
ribellarsi!”
E così finisce che litigo, perché insomma io sono fatto
così, non mi sembra giusto farmi insultare.
Comunque, essere un cane nudo ha anche i suoi
vantaggi. Con la scusa che non perdiamo il pelo, divani,
letti e poltrone sono a nostra disposizione; d’inverno, la
nostra cuccia è sempre calda; quando piove, non ci
dobbiamo preoccupare del cattivo odore del pelo bagnato;
e, soprattutto, avendo la pelle, la mia padrona dice che
tenerci in braccio è come cullare un bambino, e quindi…
sto sempre in braccio a lei! Una meraviglia.
E poi, esistono ben pochi cani che possono vantare una
storia tanto antica, affascinante e misteriosa come la
nostra. Una storia magica…
I miei antenati arrivarono sugli altipiani del Messico
Centrale un bel po’ di tempo fa, circa 6000 anni…
insomma un sacco di tempo. Erano cani primitivi, e sono
cresciuti insieme agli uomini di quella lontana parte del
mondo senza essere disturbati.
Gli aztechi (così si chiamava il popolo di quelle terre)
erano gente piuttosto bizzarra: avevano certe costruzioni
strane, con delle scalinate esagerate, ci mettevano un sacco
a costruirle, poi facevano dei gran calcoli matematici,
perché in effetti erano dei matematici e anche degli
astrologi bravissimi, guardavano il cielo, le stelle, il sole, e
all’improvviso abbandonavano tutto e ricominciavano a
costruire da qualche altra parte.
Avevano una religione davvero curiosa: credevano
nell’esistenza di diversi dei, ma i più importanti erano due:
Quetzalcoatl e Xolotl (avevano anche una lingua difficile
da pronunciare).
Quetzalcoatl (da cui viene il mio nome, Quetzal) era il
dio del sole. Era il dio che aveva creato il mondo, e lo
rappresentavano come un essere bellissimo. Oddio, per
loro “bellissimo” significava disegnarlo come un serpente
con delle piume.
Comunque, bisogna riconoscere che il risultato era
sorprendente, e ancora oggi un sacco di gente va a vedere
il serpente piumato al museo archeologico di Città del
Messico.
Questo Quetzalcoatl era un tipetto piuttosto nervoso;
non faceva altro che chiedere sacrifici, con la minaccia che
se non li avesse ottenuti avrebbe distrutto il mondo. E
siccome lui era il dio del sole, non s’immischiava dei fatti
più tristi della vita, tipo la morte, lasciando questo compito
ingrato a suo fratello gemello, Xolotl.
Anche se erano gemelli, secondo gli aztechi i due non
potevano somigliarsi molto, visto che si occupavano di
faccende tanto diverse: Xolotl era infatti il fratello
“diverso”, differente, e misterioso. Rappresentare questa
diversità non era cosa da poco, i dottori della religione
azteca ci pensarono su un sacco di tempo. Eppure, c’era
qualcosa nel loro mondo che era decisamente diverso da
qualsiasi altra cosa avessero mai visto: noi.
Noi, cani senza pelo, eravamo davvero perfetti. Prima
di tutto, eravamo differenti dalle altre creature, che
avevano tutte il pelo; poi, la pelle ci rendeva in qualche
modo simili agli umani; poi, eravamo magici, perché non
facevamo venire allergie, anzi curavamo varie malattie.
Infatti, ci usavano come borsa dell’acqua calda quando
avevano freddo (e noi ne approfittavamo per dormire nei
letti con i nostri padroni, invece che nella cuccia! Io lo
faccio ancora adesso!), il nostro corpo, più caldo di quello
degli altri cani, aiutava anche a riscaldare in caso di dolori
alle ossa o alla pancia, e si diceva che curassimo persino
l’asma. Quindi, chi meglio di noi per rappresentare il dio
Xolotl?
Il dio ebbe la nostra faccia, o meglio il nostro muso, e
noi avemmo il suo nome, e ci chiamarono da allora
Xoloitzcuintle. Inoltre, diventammo sacri, onorati e
rispettati. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi della cosa.
Vantaggi: mangiavamo bene, dormivamo comodi, ed
eravamo molto amati. Svantaggi: quando moriva il
padrone, normalmente dovevamo seguirlo nella tomba.
Eh sì, perché Xolotl ci aveva adottato come
trasportatori di anime nel mondo dell’aldilà. Da morti, ci
toccava fare un bel bagno nel fiume che, credevano gli
aztechi, portava al mondo ultraterreno, con in groppa
l’anima del nostro padrone. I più sfortunati erano quelli
come me, cioè color cioccolata, perché si diceva che gli
xolo troppo scuri sporcavano l’acqua, mentre quelli troppo
chiari si sporcavano loro. Quindi tutti volevano uno xolo
marrone, che entrava e usciva dal fiume sacro senza alcun
problema di scoloritura. Per quelli come me, la morte del
padrone era una vera disgrazia! Però, i nostri padroni,
perché nessuno si scordasse di noi, chiamavano degli
artisti bravissimi per far realizzare il nostro ritratto.
Ancora oggi il Messico è pieno di queste statuette, che per
la loro importanza storica e culturale sono oggi esposte nei
musei accanto ai reperti più preziosi.
Quando in Messico arrivarono gli spagnoli, e lo
conquistarono, distrussero tutto quello che era degli
aztechi, e quindi cercarono di distruggere anche noi, che
rappresentavamo una parte importante di questa
misteriosa cultura.
Per molti anni vivemmo nascosti nella serra (si chiama
così la foresta in Messico) con i pochi aztechi rimasti.
Saremmo sicuramente morti tutti se nel secolo passato
alcuni tra i più importanti artisti messicani non si fossero
interessati alla nostra storia. Ci hanno ritrovato, e preso a
vivere con loro. Adesso siamo ancora pochi, ma siamo
tornati ad essere rispettati e amati.
Io, poi, sono stato proprio baciato dalla fortuna: la mia
padrona è venuta dall’Italia fino in Messico per prendermi:
quando ci siamo incontrati, è stato amore a prima vista.
E adesso mi godo l’affetto della mia padrona, il
calduccio di una casa, la compagnia di altre due piccole
pesti uguali a me, e la cucina italiana. Quando penso che se
fossi rimasto in Messico non avrei mai mangiato il
formaggio, il salame, la pasta, la pizza!
Ma non dimentico mai il mio passato, quello che mi ha
raccontato la mia mamma Xolo dandomi il latte, e che a lei
ha raccontato la sua mamma Xolo, e così via, fino alla
notte dei tempi.
Perché di una cosa sono sicuro: la memoria è la nostra
cultura.

CUOREDALIANTE
22-12-05, 10:01 AM
molto bella! :)

CUOREDALIANTE
22-12-05, 10:01 AM
molto bella! :)

brutta
22-12-05, 11:11 AM
bravissima koa, aspetto le altre storie[:X]

brutta
22-12-05, 11:11 AM
bravissima koa, aspetto le altre storie[:X]

Poldino
22-12-05, 11:19 AM
Bellissima Koa ma mette una tristezza!!!!!!:(:(
per la seconda storia posso solo aggiungere :(:(:(

Poldino
22-12-05, 11:19 AM
Bellissima Koa ma mette una tristezza!!!!!!:(:(
per la seconda storia posso solo aggiungere :(:(:(

kikka11
22-12-05, 12:57 PM
Koa complimenti è stupenda..triste ma stupenda

kikka11
22-12-05, 12:57 PM
Koa complimenti è stupenda..triste ma stupenda

Koa
22-12-05, 01:42 PM
Lo so sono tristi, però secondo me fanno riflettere molto.
Ogni tanto c'è anche qualche evento ridicolo però. [8)]

Koa
22-12-05, 01:42 PM
Lo so sono tristi, però secondo me fanno riflettere molto.
Ogni tanto c'è anche qualche evento ridicolo però. [8)]

Girasole
22-12-05, 03:44 PM
Bellissimo post Koa!

Girasole
22-12-05, 03:44 PM
Bellissimo post Koa!

Girasole
22-12-05, 03:44 PM
Bellissimo post Koa!

brutta
22-12-05, 04:06 PM
fantastica koa e bellissime lettere. Come ci riesci? A non far trasparire la parte umana, quella sbagliata, nei racconti di questi cani? Cioè, non sembra scritto da un umano! Si legge solo ingenuità, speranza, e amore puro. Come sono tutti i cani...... che dire? Brava è poco....

brutta
22-12-05, 04:06 PM
fantastica koa e bellissime lettere. Come ci riesci? A non far trasparire la parte umana, quella sbagliata, nei racconti di questi cani? Cioè, non sembra scritto da un umano! Si legge solo ingenuità, speranza, e amore puro. Come sono tutti i cani...... che dire? Brava è poco....

brutta
22-12-05, 04:06 PM
fantastica koa e bellissime lettere. Come ci riesci? A non far trasparire la parte umana, quella sbagliata, nei racconti di questi cani? Cioè, non sembra scritto da un umano! Si legge solo ingenuità, speranza, e amore puro. Come sono tutti i cani...... che dire? Brava è poco....

cila
22-12-05, 04:11 PM
Bellissimo Koa, ma che tristezza.

cila
22-12-05, 04:11 PM
Bellissimo Koa, ma che tristezza.

cila
22-12-05, 04:11 PM
Bellissimo Koa, ma che tristezza.

Koa
22-12-05, 04:13 PM
Bruna...nemmeno io lo so come ci riesco ;)[:X]
Però devo ammettere che mi piace tanto raccontare queste storie. Spero di non annoiare e nello stesso tempo di informare un pò le persone sulle realtà dei canili con la fantasia. [8)]

Koa
22-12-05, 04:13 PM
Bruna...nemmeno io lo so come ci riesco ;)[:X]
Però devo ammettere che mi piace tanto raccontare queste storie. Spero di non annoiare e nello stesso tempo di informare un pò le persone sulle realtà dei canili con la fantasia. [8)]

Koa
22-12-05, 04:13 PM
Bruna...nemmeno io lo so come ci riesco ;)[:X]
Però devo ammettere che mi piace tanto raccontare queste storie. Spero di non annoiare e nello stesso tempo di informare un pò le persone sulle realtà dei canili con la fantasia. [8)]

Selene
22-12-05, 04:26 PM
Mi sono piaciute. Forse riusciranno + queste storie che non 1000 discussioni polemiche. Mi sembra una bella discussione questa e magari ci saranno anche altri così capaci da inserirne anche altre. Magari di qualche storia vera andata a lieto fine, chissà.
Bella idea Koa.

Selene
22-12-05, 04:26 PM
Mi sono piaciute. Forse riusciranno + queste storie che non 1000 discussioni polemiche. Mi sembra una bella discussione questa e magari ci saranno anche altri così capaci da inserirne anche altre. Magari di qualche storia vera andata a lieto fine, chissà.
Bella idea Koa.

Selene
22-12-05, 04:26 PM
Mi sono piaciute. Forse riusciranno + queste storie che non 1000 discussioni polemiche. Mi sembra una bella discussione questa e magari ci saranno anche altri così capaci da inserirne anche altre. Magari di qualche storia vera andata a lieto fine, chissà.
Bella idea Koa.

sandy
22-12-05, 04:27 PM
penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!

sandy
22-12-05, 04:27 PM
penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!

sandy
22-12-05, 04:27 PM
penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!

Koa
22-12-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!





Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D

Koa
22-12-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!





Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D

Koa
22-12-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!





Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D

Francy
22-12-05, 06:56 PM
Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.

Francy
22-12-05, 06:56 PM
Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.

Francy
22-12-05, 06:56 PM
Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.

Koa
22-12-05, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.


Ma figurati! E' tutto ok.[:X]
Chi si annoia di qua va di là e chi si annoia di là viene di qua.
L'importante è che le persone leggano e si informino in un modo o nell'altro del problema CANILE.
Nel forum viaggiano anche bambini, ragazzini, anziani....chissà forse sono più indicate storie così...:)
Comunque le storie sono basate su fatti veramente accaduti qui dalle mie parti....io le ho rivoltate pensandola come un cane e caricandole un pò di fatti simpatici per attirare l'attenzione.:D

Koa
22-12-05, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.


Ma figurati! E' tutto ok.[:X]
Chi si annoia di qua va di là e chi si annoia di là viene di qua.
L'importante è che le persone leggano e si informino in un modo o nell'altro del problema CANILE.
Nel forum viaggiano anche bambini, ragazzini, anziani....chissà forse sono più indicate storie così...:)
Comunque le storie sono basate su fatti veramente accaduti qui dalle mie parti....io le ho rivoltate pensandola come un cane e caricandole un pò di fatti simpatici per attirare l'attenzione.:D

Koa
22-12-05, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Premetto che ho letto solo la prima lettera, sinceramente la vedo un po' come dice sandy...forse si è sdrammatizzato eccessivamente ed è troppo irreale raccontare con la mente di un cane a mio parere. E' altrettanto vero che era carina l'idea, ma se la storiella fosse più reale (non per argomenti...perchè già la è) nel senso se fosse raccontata da una mente umana sarebbe meglio (sempre e solo a mio parere).
Verissimo Koa che dopo due righe alcune persone si stufano di leggere le lettere (esperienze di vita) perchè piene di tristezza, ma penso che esistano anche altre persone che si stufino di leggere cose troppo irreali, anche se per certi aspetti simpatiche.
Però tra chi preferisce leggere esperienze tristi di menti umane e chi quelle di menti canine, con la tua idea, anche altre persone veranno a conoscenza e rifletteranno su certe realtà.
Koa...non lo prendere come un attacco, ma solo una "modesta" critica, giusta o sbagliata che sia, del mio cervello.


Ma figurati! E' tutto ok.[:X]
Chi si annoia di qua va di là e chi si annoia di là viene di qua.
L'importante è che le persone leggano e si informino in un modo o nell'altro del problema CANILE.
Nel forum viaggiano anche bambini, ragazzini, anziani....chissà forse sono più indicate storie così...:)
Comunque le storie sono basate su fatti veramente accaduti qui dalle mie parti....io le ho rivoltate pensandola come un cane e caricandole un pò di fatti simpatici per attirare l'attenzione.:D

akruky
22-12-05, 08:45 PM
Sniff...sniff....mi vien giù una lacrima: stupende queste storie!

akruky
22-12-05, 08:45 PM
Sniff...sniff....mi vien giù una lacrima: stupende queste storie!

akruky
22-12-05, 08:45 PM
Sniff...sniff....mi vien giù una lacrima: stupende queste storie!

saluki
23-12-05, 12:44 AM
Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.

saluki
23-12-05, 12:44 AM
Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.

saluki
23-12-05, 12:44 AM
Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.

CUOREDALIANTE
23-12-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa

CUOREDALIANTE
23-12-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa

CUOREDALIANTE
23-12-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa

Koa
23-12-05, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa


Vai tranquillo Cuore!!! Stupiscici! [8)][:X]

Koa
23-12-05, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa


Vai tranquillo Cuore!!! Stupiscici! [8)][:X]

Koa
23-12-05, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da saluki

Complimenti Koa, la tua idea è molto bella così come tu la stai portando avanti, col cuore.



bellissimo questo post, vorrei aggiungere 2 lettere! :)
vedo un pò che dice Koa


Vai tranquillo Cuore!!! Stupiscici! [8)][:X]

Rubi
23-12-05, 10:59 AM
Brava Koa, complimentissimi per l'idea!;):D E' davvero carino provare ad immedesimarsi nei nostri amici a quattro zampe[^] spero di poter leggere ancora qualche bella lettera[:p]:D:D:D

Rubi
23-12-05, 10:59 AM
Brava Koa, complimentissimi per l'idea!;):D E' davvero carino provare ad immedesimarsi nei nostri amici a quattro zampe[^] spero di poter leggere ancora qualche bella lettera[:p]:D:D:D

Rubi
23-12-05, 10:59 AM
Brava Koa, complimentissimi per l'idea!;):D E' davvero carino provare ad immedesimarsi nei nostri amici a quattro zampe[^] spero di poter leggere ancora qualche bella lettera[:p]:D:D:D

sandy
23-12-05, 11:54 AM
Citazione:

Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D


ok guarderò....
i racconti + sono veri + sono sentiti + partecipi, meno veri meno interessanti, se dovessi far parlare io un cane sarei molto cruda xchè la realtà è quella e travisarla non mi sembra corretto x loro, è come mancare di rispetto alle loro emozioni

sandy
23-12-05, 11:54 AM
Citazione:

Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D


ok guarderò....
i racconti + sono veri + sono sentiti + partecipi, meno veri meno interessanti, se dovessi far parlare io un cane sarei molto cruda xchè la realtà è quella e travisarla non mi sembra corretto x loro, è come mancare di rispetto alle loro emozioni

sandy
23-12-05, 11:54 AM
Citazione:

Infatti è proprio questa la mia intenzione. Sdramatizzare. Perchè noi viviamo troppo nel dramma e per sensibilizzare le persone non occorre dramattizare occorre informare.
Non è con la tristezza che si entra nel cuore delle persone. Tutti lo sanno che i cani in canile sono tristi non ci vuole uno scienziato. Ma dopo due righe le persone si stufano di leggere perchè appunto portano tristezza.
E poi non è mica finito. Vedrai.:D


ok guarderò....
i racconti + sono veri + sono sentiti + partecipi, meno veri meno interessanti, se dovessi far parlare io un cane sarei molto cruda xchè la realtà è quella e travisarla non mi sembra corretto x loro, è come mancare di rispetto alle loro emozioni

cila
23-12-05, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!




No sandy, hai ragione, i cani non vivono nel mondo delle nuvole e lo provano ogni giorno sulla loro pelle, però io credo che, nonostante tutto, siano ancora così.
Ingenui, fiduciosi e pronti a dare affetto anche a chi non lo merita.
Un cane ama il suo padrone anche se lo picchia, se lo tiene in gabbia o se lo abbandona.
Loro ti amano per quello che sei, purtroppo.
Sempre e comunque.

cila
23-12-05, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!




No sandy, hai ragione, i cani non vivono nel mondo delle nuvole e lo provano ogni giorno sulla loro pelle, però io credo che, nonostante tutto, siano ancora così.
Ingenui, fiduciosi e pronti a dare affetto anche a chi non lo merita.
Un cane ama il suo padrone anche se lo picchia, se lo tiene in gabbia o se lo abbandona.
Loro ti amano per quello che sei, purtroppo.
Sempre e comunque.

cila
23-12-05, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che i cani non vivano proprio sul mondo delle nuvole come mi pare di leggere, ok sdramattizzare, così però, dal mio punto di vista è un po troppo, diventa banale e poco reale, troppo cartone animato!




No sandy, hai ragione, i cani non vivono nel mondo delle nuvole e lo provano ogni giorno sulla loro pelle, però io credo che, nonostante tutto, siano ancora così.
Ingenui, fiduciosi e pronti a dare affetto anche a chi non lo merita.
Un cane ama il suo padrone anche se lo picchia, se lo tiene in gabbia o se lo abbandona.
Loro ti amano per quello che sei, purtroppo.
Sempre e comunque.

sandy
23-12-05, 02:45 PM
punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli

sandy
23-12-05, 02:45 PM
punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli

sandy
23-12-05, 02:45 PM
punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli

masutti elisa
23-12-05, 04:06 PM
Bravissima Koa..anche se le storie sono a lieto fine sono riuscita a piangere lo stesso..poveri piccoli tesori...[V]

masutti elisa
23-12-05, 04:06 PM
Bravissima Koa..anche se le storie sono a lieto fine sono riuscita a piangere lo stesso..poveri piccoli tesori...[V]

masutti elisa
23-12-05, 04:06 PM
Bravissima Koa..anche se le storie sono a lieto fine sono riuscita a piangere lo stesso..poveri piccoli tesori...[V]

brutta
23-12-05, 04:29 PM
io posso solo continuare a dire che sono storie belle, e mi ritrovo a pensare ad un libro, si intitola "i cani della peste" di Adams. Parla di due cani sottoposti a vivisezione, ma la cosa che colpisce è che è "scritto" da loro! Sono questi due cani che parlano, e leggendo le storie di Koa ritrovo praticamente la stessa tecnica, la stessa qualità narrativa. Ve lo consiglio, se vi piace il genere, e ancora complimenti a Koa, perchè al di là se le storie piacciano o meno, ci sta mettendo impegno e passione, e riesce a dare una personalità ad ogni protagonista delle lettere.

brutta
23-12-05, 04:29 PM
io posso solo continuare a dire che sono storie belle, e mi ritrovo a pensare ad un libro, si intitola "i cani della peste" di Adams. Parla di due cani sottoposti a vivisezione, ma la cosa che colpisce è che è "scritto" da loro! Sono questi due cani che parlano, e leggendo le storie di Koa ritrovo praticamente la stessa tecnica, la stessa qualità narrativa. Ve lo consiglio, se vi piace il genere, e ancora complimenti a Koa, perchè al di là se le storie piacciano o meno, ci sta mettendo impegno e passione, e riesce a dare una personalità ad ogni protagonista delle lettere.

brutta
23-12-05, 04:29 PM
io posso solo continuare a dire che sono storie belle, e mi ritrovo a pensare ad un libro, si intitola "i cani della peste" di Adams. Parla di due cani sottoposti a vivisezione, ma la cosa che colpisce è che è "scritto" da loro! Sono questi due cani che parlano, e leggendo le storie di Koa ritrovo praticamente la stessa tecnica, la stessa qualità narrativa. Ve lo consiglio, se vi piace il genere, e ancora complimenti a Koa, perchè al di là se le storie piacciano o meno, ci sta mettendo impegno e passione, e riesce a dare una personalità ad ogni protagonista delle lettere.

kikka11
23-12-05, 05:28 PM
quoto Bruna:D:DKoa sei grande :D

kikka11
23-12-05, 05:28 PM
quoto Bruna:D:DKoa sei grande :D

sabry791
24-12-05, 12:31 AM
sinceramente io mi sono commossa tantissimo (ho pianto veramente)
io credo chwe invece se i cani potessero parlare racconterebbero le loro storie esattamente come le ha descritte koa
io sono convinta che ogni cane ha sempre una speranza e che nonostante tutto credano sempre nell'uomo anche se da questo ha ricevuto solo sofferenza
una dimostrazione l'abbiamo quando rimproveriamo i nostri cani un umano porta rancore dopo una sgridata o un litigio il cane no.....un motivo ci sara [:p]
buon natale a tutti e che il 2006 sia per tutti voi fantastico

sabry791
24-12-05, 12:31 AM
sinceramente io mi sono commossa tantissimo (ho pianto veramente)
io credo chwe invece se i cani potessero parlare racconterebbero le loro storie esattamente come le ha descritte koa
io sono convinta che ogni cane ha sempre una speranza e che nonostante tutto credano sempre nell'uomo anche se da questo ha ricevuto solo sofferenza
una dimostrazione l'abbiamo quando rimproveriamo i nostri cani un umano porta rancore dopo una sgridata o un litigio il cane no.....un motivo ci sara [:p]
buon natale a tutti e che il 2006 sia per tutti voi fantastico

brutta
24-12-05, 08:47 AM
Buon Natale anche a te sabry!

brutta
24-12-05, 08:47 AM
Buon Natale anche a te sabry!

brutta
07-01-06, 12:58 PM
la storia di argo è tremenda.... però si capiscono tante cose di te, koa[:X]

brutta
07-01-06, 12:58 PM
la storia di argo è tremenda.... però si capiscono tante cose di te, koa[:X]

brutta
07-01-06, 12:58 PM
la storia di argo è tremenda.... però si capiscono tante cose di te, koa[:X]

kikka11
08-01-06, 10:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

la storia di argo è tremenda.... però si capiscono tante cose di te, koa[:X]


io non posso che ri-quotare Bruna[:X]

kikka11
08-01-06, 10:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

la storia di argo è tremenda.... però si capiscono tante cose di te, koa[:X]


io non posso che ri-quotare Bruna[:X]

Fabry
08-01-06, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.Ma gli adulti non aspettano niente da te,sei tu che gli devi dimostrare che non sei così cattivo da picchiarlo o da non considerarlo.
Molte persone che arrivano nei canili,vedono il cane grande in un angolo e non si chiedono il perchè,ma passano oltre dicendo "quello per me è malato" non lo chiedono,non si fermano,non interessa se quel povero cane è solo spaventato a morte,non si chiedono se una carezza basterebbe per farlo avvicinare un pò,non si soffermano a pensare che ne ha passate tante e sei tu che devi dimostrargli che non hai intenzione di colpirlo,o di sgridarlo.Questo non se lo chiede mai nessuno.

Fabry
08-01-06, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.Ma gli adulti non aspettano niente da te,sei tu che gli devi dimostrare che non sei così cattivo da picchiarlo o da non considerarlo.
Molte persone che arrivano nei canili,vedono il cane grande in un angolo e non si chiedono il perchè,ma passano oltre dicendo "quello per me è malato" non lo chiedono,non si fermano,non interessa se quel povero cane è solo spaventato a morte,non si chiedono se una carezza basterebbe per farlo avvicinare un pò,non si soffermano a pensare che ne ha passate tante e sei tu che devi dimostrargli che non hai intenzione di colpirlo,o di sgridarlo.Questo non se lo chiede mai nessuno.

kikka11
09-01-06, 07:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.
[/quote]

questo è il motivo per il quale fino che avrò vita dirò che gli animali sono meglio delle persone...

kikka11
09-01-06, 07:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.
[/quote]

questo è il motivo per il quale fino che avrò vita dirò che gli animali sono meglio delle persone...

Casper
09-01-06, 11:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.

Casper
09-01-06, 11:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.

Casper
09-01-06, 11:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.

sandy
10-01-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.Ma gli adulti non aspettano niente da te,sei tu che gli devi dimostrare che non sei così cattivo da picchiarlo o da non considerarlo.
Molte persone che arrivano nei canili,vedono il cane grande in un angolo e non si chiedono il perchè,ma passano oltre dicendo "quello per me è malato" non lo chiedono,non si fermano,non interessa se quel povero cane è solo spaventato a morte,non si chiedono se una carezza basterebbe per farlo avvicinare un pò,non si soffermano a pensare che ne ha passate tante e sei tu che devi dimostrargli che non hai intenzione di colpirlo,o di sgridarlo.Questo non se lo chiede mai nessuno.


io non ho scritto che non sono "conquistabili" ma che "non sono facili da conquistare", esistono casi di cani che hanno subito violenze e non sono + recuperabili, rientrano nella categoria non adottabili e vengono soppressi, purtroppo questa è una realtà, poi esistono pure altri casi ci mancherebbe, ogni cane ha la sua storia, molti rimangono sulle loro x un po, x poi aprirsi di nuovo quando capiscono di aver trovato finalmente una vera famiglia!

sandy
10-01-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.Ma gli adulti non aspettano niente da te,sei tu che gli devi dimostrare che non sei così cattivo da picchiarlo o da non considerarlo.
Molte persone che arrivano nei canili,vedono il cane grande in un angolo e non si chiedono il perchè,ma passano oltre dicendo "quello per me è malato" non lo chiedono,non si fermano,non interessa se quel povero cane è solo spaventato a morte,non si chiedono se una carezza basterebbe per farlo avvicinare un pò,non si soffermano a pensare che ne ha passate tante e sei tu che devi dimostrargli che non hai intenzione di colpirlo,o di sgridarlo.Questo non se lo chiede mai nessuno.


io non ho scritto che non sono "conquistabili" ma che "non sono facili da conquistare", esistono casi di cani che hanno subito violenze e non sono + recuperabili, rientrano nella categoria non adottabili e vengono soppressi, purtroppo questa è una realtà, poi esistono pure altri casi ci mancherebbe, ogni cane ha la sua storia, molti rimangono sulle loro x un po, x poi aprirsi di nuovo quando capiscono di aver trovato finalmente una vera famiglia!

sandy
10-01-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da sandy

punti di vista, io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli


Ti dirò che non credo sia vero quello che dici,ho lavorato in canili e ho avuto a che fare con molti cani maltrattati e abbandonati,non è vero che non sono conquistabili,se c'è una cosa che di loro si può dire,è che hanno un'incredibile dose di fiducia nell'uomo.Non si negano a nuovi proprietari anzi lo dimostrano appena li vedono nei canili.I cuccioli si sà sono giocherelloni ed essendo appunto cuccioli danno fiducia e amicizia a qulunque persona voglia giocare con loro.Ma gli adulti non aspettano niente da te,sei tu che gli devi dimostrare che non sei così cattivo da picchiarlo o da non considerarlo.
Molte persone che arrivano nei canili,vedono il cane grande in un angolo e non si chiedono il perchè,ma passano oltre dicendo "quello per me è malato" non lo chiedono,non si fermano,non interessa se quel povero cane è solo spaventato a morte,non si chiedono se una carezza basterebbe per farlo avvicinare un pò,non si soffermano a pensare che ne ha passate tante e sei tu che devi dimostrargli che non hai intenzione di colpirlo,o di sgridarlo.Questo non se lo chiede mai nessuno.


io non ho scritto che non sono "conquistabili" ma che "non sono facili da conquistare", esistono casi di cani che hanno subito violenze e non sono + recuperabili, rientrano nella categoria non adottabili e vengono soppressi, purtroppo questa è una realtà, poi esistono pure altri casi ci mancherebbe, ogni cane ha la sua storia, molti rimangono sulle loro x un po, x poi aprirsi di nuovo quando capiscono di aver trovato finalmente una vera famiglia!

sandy
10-01-06, 12:05 PM
Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!

sandy
10-01-06, 12:05 PM
Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!

sandy
10-01-06, 12:05 PM
Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!

Koa
10-01-06, 12:59 PM
Ogni cane è segnato da una storia diversa, da una vita diversa.
Tutto dipende da tutto.
Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.
Certo anche io se me ne facessero di cotte e di crude per ore, giorni, mesi, anni!!! diventerei un caso irrecuperabile!!! [|)]

Koa
10-01-06, 12:59 PM
Ogni cane è segnato da una storia diversa, da una vita diversa.
Tutto dipende da tutto.
Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.
Certo anche io se me ne facessero di cotte e di crude per ore, giorni, mesi, anni!!! diventerei un caso irrecuperabile!!! [|)]

Koa
10-01-06, 12:59 PM
Ogni cane è segnato da una storia diversa, da una vita diversa.
Tutto dipende da tutto.
Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.
Certo anche io se me ne facessero di cotte e di crude per ore, giorni, mesi, anni!!! diventerei un caso irrecuperabile!!! [|)]

sandy
10-01-06, 01:05 PM
giusto koa!

sandy
10-01-06, 01:05 PM
giusto koa!

sandy
10-01-06, 01:05 PM
giusto koa!

CUOREDALIANTE
10-01-06, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.


straquoto!!!!!!
è una piccola percentuale...
basti pesnare alla storia di Autotreno, un pitbull "campione" (si fà per dire) dei combattimenti, una cane che ha subito torture atroci! che ha combattuto vinto ed ucciso...
eppure è stato recuperato

CUOREDALIANTE
10-01-06, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.


straquoto!!!!!!
è una piccola percentuale...
basti pesnare alla storia di Autotreno, un pitbull "campione" (si fà per dire) dei combattimenti, una cane che ha subito torture atroci! che ha combattuto vinto ed ucciso...
eppure è stato recuperato

CUOREDALIANTE
10-01-06, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Esistono cani irrecuperabili purtroppo ma per fortuna sono una piccola percentuale.


straquoto!!!!!!
è una piccola percentuale...
basti pesnare alla storia di Autotreno, un pitbull "campione" (si fà per dire) dei combattimenti, una cane che ha subito torture atroci! che ha combattuto vinto ed ucciso...
eppure è stato recuperato

Koa
10-01-06, 01:42 PM
Bravo cuore.
Tra l'altro esistono cani, come noi uomini, psichicamente più deboli.
Quante persone si suicidano?
Il cane però è una mente semplice ( e sono da ammirare per questo. Mente semplice non significa stupidi) quindi affronta meglio la vita di noi e superano meglio le difficoltà.

Koa
10-01-06, 01:42 PM
Bravo cuore.
Tra l'altro esistono cani, come noi uomini, psichicamente più deboli.
Quante persone si suicidano?
Il cane però è una mente semplice ( e sono da ammirare per questo. Mente semplice non significa stupidi) quindi affronta meglio la vita di noi e superano meglio le difficoltà.

Koa
10-01-06, 01:42 PM
Bravo cuore.
Tra l'altro esistono cani, come noi uomini, psichicamente più deboli.
Quante persone si suicidano?
Il cane però è una mente semplice ( e sono da ammirare per questo. Mente semplice non significa stupidi) quindi affronta meglio la vita di noi e superano meglio le difficoltà.

Casper
10-01-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!



Lo sbaglio era riferito alla tua frase "io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli".

Io ho Casper, boxer prima maltrattato per un anno e poi abbandonato a casa mia, che anche se fortunatamente non si è trattato di canile, sempre abbandono è stato. Casper inoltre non aveva MAI visto un appartamento perchè segregato in un cortile infangato a suon di calci e bastonate:(
La sua storia "un boxer come tanti", nei racconti è finita ormai un pò in fondo, ma la trovi qui: https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13681
L'errore sta proprio nel non considerarli "facili da conquistare" perchè per conquistarli ci vogliono davvero poche briciole...per la completa fiducia e serenità mentale invece, occore un pò più di tempo a seconda di quanto sono stati maltrattati, ma la gratitudine e l'amore che ti dimostrano gli adulti che hanno conosciuto anche un mondo terribile, non è paragonabile a qualsiasi cucciolo!;)
Ciao

Casper
10-01-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!



Lo sbaglio era riferito alla tua frase "io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli".

Io ho Casper, boxer prima maltrattato per un anno e poi abbandonato a casa mia, che anche se fortunatamente non si è trattato di canile, sempre abbandono è stato. Casper inoltre non aveva MAI visto un appartamento perchè segregato in un cortile infangato a suon di calci e bastonate:(
La sua storia "un boxer come tanti", nei racconti è finita ormai un pò in fondo, ma la trovi qui: https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13681
L'errore sta proprio nel non considerarli "facili da conquistare" perchè per conquistarli ci vogliono davvero poche briciole...per la completa fiducia e serenità mentale invece, occore un pò più di tempo a seconda di quanto sono stati maltrattati, ma la gratitudine e l'amore che ti dimostrano gli adulti che hanno conosciuto anche un mondo terribile, non è paragonabile a qualsiasi cucciolo!;)
Ciao

Casper
10-01-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:

Non immagini nemmeno quanto ti sbagli! Io ho Casper, boxer preso all'età di un anno e mezzo reduce da maltrattamenti vari e completamente terrorizzato dall'essere umano (la sua storia l'ho scritta nei racconti). Per quanto ora allevi (ed è stato proprio lui a farmi innamorare a tal punto da prendere questa decisione), per quanto stia lavorando per riuscire ad avere quanto di più possibile vicino a lui, sono consapevole che una meraviglia come lui non esisterà mai più! Casper è e resterà speciale e tutto quello che mi ha dato e che continua a darmi non è paragonabile a niente e nessuno ed era "solo" un boxer che per com'era conciato, nessuno considerava più.


non comprendo il mio sbaglio!



Lo sbaglio era riferito alla tua frase "io credo e ho notato che i cani che hanno subito violenze e abbandoni non sono facili da conquistare, forse xchè, non ripongono i così fiducia nell'uomo, il tuo discorso può essere valido forse x certi cuccioli".

Io ho Casper, boxer prima maltrattato per un anno e poi abbandonato a casa mia, che anche se fortunatamente non si è trattato di canile, sempre abbandono è stato. Casper inoltre non aveva MAI visto un appartamento perchè segregato in un cortile infangato a suon di calci e bastonate:(
La sua storia "un boxer come tanti", nei racconti è finita ormai un pò in fondo, ma la trovi qui: https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13681
L'errore sta proprio nel non considerarli "facili da conquistare" perchè per conquistarli ci vogliono davvero poche briciole...per la completa fiducia e serenità mentale invece, occore un pò più di tempo a seconda di quanto sono stati maltrattati, ma la gratitudine e l'amore che ti dimostrano gli adulti che hanno conosciuto anche un mondo terribile, non è paragonabile a qualsiasi cucciolo!;)
Ciao

sandy
10-01-06, 04:24 PM
x la mia esperienza non è così purtroppo, ma sono stracontenta quando si lasciano andare di nuovo e come vedere di nuovo la luce x loro !

sandy
10-01-06, 04:24 PM
x la mia esperienza non è così purtroppo, ma sono stracontenta quando si lasciano andare di nuovo e come vedere di nuovo la luce x loro !

Rossie
10-01-06, 11:36 PM
Bella e commovente la storia del cagnolino messicano:)

Tragiche le altre, tutte, anche quelle con finale positivo perchè comunque questi animalini hanno sofferto per mano umana e io me ne vergogno tantissimo...[B)]

Buonanotte Koa e grazie!

Rossie
10-01-06, 11:36 PM
Bella e commovente la storia del cagnolino messicano:)

Tragiche le altre, tutte, anche quelle con finale positivo perchè comunque questi animalini hanno sofferto per mano umana e io me ne vergogno tantissimo...[B)]

Buonanotte Koa e grazie!

Koa
05-02-06, 06:37 PM
LETTERA DEL PICCOLO RAMON

NON POTEVO NON SCRIVERLA....


Ciao a tutti. Mi chiamo Ramon e vengo dalla Romania. Assomiglio ad un pechinese e sono piccolissimo e dolcissimo! Ho appena 1 anno e fino ad una settimana fa ho trascorso lì la mia vita col sol pensiero che non ce l'avrei fatta...lì non si vive....si sopravvive.
Ho visto tanti miei amici venire catturati...gridare "Aiutoooooo...non voglio morire!!". Sì avete capito benissimo...lì non è come in Italia...lì in canile ci puoi rimanere al massimo 3 giorni...poi una puntura e...ZAC...tra le fiamme. C'erano voci strane che giravano. Si diceva che certi adirittura venivano gettati nel fuoco vivi...capite? Vivi!!! Ogni giorno tremavo per la paura di essere catturato e per il gran freddo!
Per fortuna sono piccolo e nero e sono sempre riuscito a nascondermi, a trovare un nascondiglio all'ultimo momento.
Il freddo e la fame ti attanagliano ogni giorno. Non ne potevo più. Ero sporco, malato, affamato...sfiduciato. "Possibile" pensavo "che nella vita un cane debba soffrire così tanto nonostante gli basti solo un pò di cibo, un riparo e un pò d'amore?" A noi serve così poco....per essere felici. Non ricevere nemmeno questo significa che nel mondo il bene non c'è quasi più...
Un giorno in cui il freddo si faceva davvero sentire...sono stato catturato. Ero troppo debole, non sono riuscito nemmeno a scappare! Mi dicevo..."ma sì...che mi uccidano!!! Intanto che vivo a fare? mi sento inutile...non c'è stata ancora una carezza per me in un anno di vita e noi cani si sà viviamo anche per le carezze."
Però c'era qualcosa di strano...quelle persone mi parlavano dolcemente...mi coccolavano...stavano forse esaudendo l'ultimo desiderio di un condannato a morte ingiusta?
Poi è accaduto tutto così in fretta....mi hanno sfamato...e dopo un viaggio lungo sono stato portato in Italia e qui assistito. Mi dicevano che qualcuno mi sarebbe venuto a prendere e che tutto era finito.
Non ci credevo. Nemmeno ora ci credo. Ora che ho la mia famiglia, un amico a quattro zampe che sgrana gli occhi ogni volta che gli racconto la mia storia... Ora che ho cibo 2 volte al giorno. Ora che sono stato lavato, curato, ho una cuccia calda e nuovi amici.
E una mamma che mi coccola tanto. La mia mamma umana! Sono diventato la sua ombra perchè ho paura che tutto possa finire. Spero davvero di no!
Grazie a tutti, è anche grazie a voi che ora posso finalmente scodinzolare.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/200625215123_primo piano Ramon.JPG
72,02KB

Koa
05-02-06, 06:37 PM
LETTERA DEL PICCOLO RAMON

NON POTEVO NON SCRIVERLA....


Ciao a tutti. Mi chiamo Ramon e vengo dalla Romania. Assomiglio ad un pechinese e sono piccolissimo e dolcissimo! Ho appena 1 anno e fino ad una settimana fa ho trascorso lì la mia vita col sol pensiero che non ce l'avrei fatta...lì non si vive....si sopravvive.
Ho visto tanti miei amici venire catturati...gridare "Aiutoooooo...non voglio morire!!". Sì avete capito benissimo...lì non è come in Italia...lì in canile ci puoi rimanere al massimo 3 giorni...poi una puntura e...ZAC...tra le fiamme. C'erano voci strane che giravano. Si diceva che certi adirittura venivano gettati nel fuoco vivi...capite? Vivi!!! Ogni giorno tremavo per la paura di essere catturato e per il gran freddo!
Per fortuna sono piccolo e nero e sono sempre riuscito a nascondermi, a trovare un nascondiglio all'ultimo momento.
Il freddo e la fame ti attanagliano ogni giorno. Non ne potevo più. Ero sporco, malato, affamato...sfiduciato. "Possibile" pensavo "che nella vita un cane debba soffrire così tanto nonostante gli basti solo un pò di cibo, un riparo e un pò d'amore?" A noi serve così poco....per essere felici. Non ricevere nemmeno questo significa che nel mondo il bene non c'è quasi più...
Un giorno in cui il freddo si faceva davvero sentire...sono stato catturato. Ero troppo debole, non sono riuscito nemmeno a scappare! Mi dicevo..."ma sì...che mi uccidano!!! Intanto che vivo a fare? mi sento inutile...non c'è stata ancora una carezza per me in un anno di vita e noi cani si sà viviamo anche per le carezze."
Però c'era qualcosa di strano...quelle persone mi parlavano dolcemente...mi coccolavano...stavano forse esaudendo l'ultimo desiderio di un condannato a morte ingiusta?
Poi è accaduto tutto così in fretta....mi hanno sfamato...e dopo un viaggio lungo sono stato portato in Italia e qui assistito. Mi dicevano che qualcuno mi sarebbe venuto a prendere e che tutto era finito.
Non ci credevo. Nemmeno ora ci credo. Ora che ho la mia famiglia, un amico a quattro zampe che sgrana gli occhi ogni volta che gli racconto la mia storia... Ora che ho cibo 2 volte al giorno. Ora che sono stato lavato, curato, ho una cuccia calda e nuovi amici.
E una mamma che mi coccola tanto. La mia mamma umana! Sono diventato la sua ombra perchè ho paura che tutto possa finire. Spero davvero di no!
Grazie a tutti, è anche grazie a voi che ora posso finalmente scodinzolare.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/200625215123_primo piano Ramon.JPG
72,02KB

saluki
05-02-06, 07:50 PM
Brava Koa, metti anche qui una foto del bellissimo Ramon:D:D:D

saluki
05-02-06, 07:50 PM
Brava Koa, metti anche qui una foto del bellissimo Ramon:D:D:D

Selene
05-02-06, 09:10 PM
Piccolo Ramon[:X]...così sfortunato prima e così fortunatissimo ora. Veramente una bellissima storia con un lieto fine per tutti i protagonisti.[:264]

Selene
05-02-06, 09:10 PM
Piccolo Ramon[:X]...così sfortunato prima e così fortunatissimo ora. Veramente una bellissima storia con un lieto fine per tutti i protagonisti.[:264]

Crallina
15-02-06, 09:02 AM
Sono bellissime le storie come ce le hai raccontate Koa.
I cani sono eterni bambini, sempre pronti al gioco e sopratutto al perdono [|)]
Secondo me hanno in se un senso di intelligenza ingenua.
Capiscono molte cose di noi umani e delle situazioni, ma vedono tutto attraverso gli occhi un po ingenui di un bambino, per questo trovo le storie di Koa molto belle.
Chiudo salutando la dolce Lucy, voglio dirle che non la dimenticherò mai, che i suoi occhi saranno sempre impressi nella mia mente e nel mio cuore...
Ti voglio bene un bene infinito nonostante sia stata con me solo un mese... mi rammarico di non averti potuto dare di più mia piccola Lucy ... un bacio sulla fronte.

fiorella
16-02-06, 05:27 PM
E difficile amare veramente... anche gli animali perchè si è vero stimolano il lato più tenero delle nostra personalità, ma solo fino a quando non entrano in conflitto con le cose da fare, io vivo volontariamente con 5 gatti e 2 cagnette, ma posso francamente dire passo tanto e tanto tempo con loro, non mi faccio problemi pazienza se non posso andare fuori città tutta una settimana perchè sarebbe problematico per le persone che devono sostituirmi .... indubbiamente ci sono dei "sacrifici" da compiere ogni giorno come con i figli umani naturalmente, quindi prima di andare in un canile ed infliggere ad un abbandonato ancora un dolore [xx(] è meglio pensarci mille volte. Fio[V][V]

Crallina
17-02-06, 09:15 AM
Bè, è vero quello che dici, meglio pensarci bene prima di infliggere ad un cane un'altro dolore...
E io sono come te, ho rinunciato ad una vita agiata in città per prendere una casa mezzo sgangherata ma che ha un giardino immenso per poter far star meglio i miei cani e sopratutto per poterci passare più tempo insieme:D
Non vado in vacanza e sto con loro perchè loro sono la mia vita e il mio mondo...
Non rinuncerei mai a loro.

fiorella
20-02-06, 08:47 PM
Ho letto la storia di Porto Empedocle e rabbrividisco, non conosco la situazione del Comune quello che è il suo bilancio, ma lavorando in un Comune so quelle che sono più o meno le esigenze, le priorità, le spese variabili ed imprevedibili e ...le spese di " rappresentanza" cioè la macchina blu per il Sindaco e gli Assessori, i pranzi, le cene, i viaggi tutte cose oneste e fatte, nel nome dello sviluppo per carità, però è ora di cambiare registro, pensare alle case per i cittadini, al lavoro per giovani e non, salute garantita, città vivibili e sostenibili e poi, naturalmente poi, in coda, perchè è chiaro che non si può
" pretendere" di più è il momento di pensare agli animali che vivono accanto a noi, ai rifugi per cani adottabili, non solo galere a vita, forse, anche se spiace pensarlo, è il caso di dar corso ad una campagna di sterilizzazione più capillare per non andare ad ingrossare le fila dei derelitti abbandonati, e pensiamo anche ai gatti, anche loro soffrono, è un modo errato di pensare ai gatti come liberi pensatori e non affezionabili, non è vero, i gatti amano e soffrono come i cani, solo che non lo fanno vedere subito a tutti. BisognA CAMBIARE CAMBIARE, modo di pensare quando vedo nei negozi di animali, cuccioli in gabbiette dorate che costano migliaia di euro mi viene da piangere, per loro, perchè la razza pregiata non fa la felicità e per chi li compra che ha bisogno di avere accanto una razza di cane speciale per sfoderare quel poco di amore che ha, io non voglio insegnare niente a nessuno sia chiaro, ma sono veramente stufa, e pensate alle povere galline, polli, anatre, faraone, che in nome di una presunta epidemia vengono sterminate a migliaia senza pietà, perchè non ci sia nessun rischio di contaminazione. non lo so ...forse non cambierà niente l'amore non abita qui:(:(:(:(

Koa
14-03-06, 02:37 PM
Ho riletto per caso la lettera di Ramon...
ma si può essere così deficienti da commuoversi delle proprie parole???
[|)][|)][|)][|)][|)]

Moni
14-03-06, 03:30 PM
Non si è deficienti..
Semplicemente succede che quando viviamo le cose con il cuore, fino in fondo, solo a rileggerle o a ripensarci ci vengono i brividi..
Ramon è stato davvero fortunato a trovare te sul suo cammino!!

_Martina_
11-04-06, 09:13 PM
le storie mi fanno piangere, davvero, perchè penso ai poveri cagnolini che ci sono al canile dove vado... sono tutti stupendi e innocenti!!!!!

_Martina_
11-04-06, 09:13 PM
le storie mi fanno piangere, davvero, perchè penso ai poveri cagnolini che ci sono al canile dove vado... sono tutti stupendi e innocenti!!!!!

lupetta
13-04-06, 06:10 PM
che belle queste lettere, anche se mi mettono tristezza...:(:(
leggendole mi rendo conto di quanto sia fotunata la mia lilli, anche se non sono la padrona "perfetta",non ha mai subito maltrattamenti, non ha mai sofferto nè la fame nè la sete a differenza di tanti altri poveri cagnolini...vorrei aiutarli tutti...:([V]

lupetta
13-04-06, 06:10 PM
che belle queste lettere, anche se mi mettono tristezza...:(:(
leggendole mi rendo conto di quanto sia fotunata la mia lilli, anche se non sono la padrona "perfetta",non ha mai subito maltrattamenti, non ha mai sofferto nè la fame nè la sete a differenza di tanti altri poveri cagnolini...vorrei aiutarli tutti...:([V]

Saphira
16-04-06, 10:30 PM
Complimenti Koa 6 stata davvero bravissima![:163]Queste storie ti fanno commuovere e riflettere contemporaneamente...non ho parole...[:61]

Saphira
16-04-06, 10:30 PM
Complimenti Koa 6 stata davvero bravissima![:163]Queste storie ti fanno commuovere e riflettere contemporaneamente...non ho parole...[:61]

saluki
30-04-06, 10:13 PM
KOA spero tanto che tu non perda l'ispirazione e che la tua sensibilità ti
suggerisca altre lettere......:)[^][^]

ale89
13-05-06, 05:24 PM
Quando ero una cucciola, ti ho divertito con le mie buffonate e ti ho fatto ridere. Mi chiamavi la tua bambina e nonostante un certo numero di scarpe rosicchiate ed un paio di guanciali squartati e sparpagliati ovunque, sono diventata la tua migliore amica. Ogni qualvolta facevo la "discola" mi agitavi il dito davanti al naso e mi chiedevi "Come hai potuto?", ma poi cedevi e mi rotolavi sulla pancia per una grattatina. La mia educazione casalinga fu un po' più lunga di quel che pensavi, perché eri molto indaffarato, ma ci abbiamo lavorato insieme. Ricordo le notti in cui mi rannicchiavo vicino a te nel letto ed ascoltavo le tue confidenze ed i tuoi sogni segreti e credevo che la vita non avrebbe potuto essere più perfetta. Andavamo a fare lunghe camminate e corse nel parco, giri in macchina, fermate per il gelato (per me solo il cono perché "il gelato fa male ai cani", dicevi), ed io mi facevo lunghi pisolini al sole, aspettando che tornassi a casa alla fine della giornata. Impercettibilmente, hai iniziato a trascorrere più tempo al lavoro, a pensare alla tua carriera ed a dedicare più tempo alla ricerca di una compagna umana. Ti ho aspettato con pazienza, consolandoti comunque nei dolori e nelle delusioni, non ti ho mai rimproverato per le decisioni sbagliate e ho salutato con gioia ogni tuo ritorno a casa, anche quando ti sei innamorato. Lei, che ora è tua moglie, non è "persona da cani", ma le ho dato comunque il benvenuto nella nostra famiglia, provando a dimostrarle affetto e obbedendole... Ero felice, perché tu eri felice.

Quando sono arrivati i bambini, ho condiviso la vostra agitazione. Sono stata affascinata dal loro aspetto roseo, dal loro odore e avrei voluto far loro da madre. Solo voi due potevate temere che potessi far loro del male, ma ho passato la maggior parte del tempo in un'altra stanza, o in gabbia. Oh, come avrei voluto amarli, ma sono divenuta una "prigioniera dell'amore".
Quando hanno iniziato a crescere, sono diventata la loro amica. Si aggrappavano al mio pelo e si trascinavano sulle loro tremolanti gambette, mi cacciavano le dita negli occhi, esploravano le mie orecchie e mi baciavano sul naso. Di loro, adoravo tutto e le loro carezze - perché le tue carezze erano ormai diventate così rare - ed io li avrei difesi fino alla morte, se fosse stato necessario. Avrei voluto sgusciare dentro i loro letti ed ascoltare le loro ansie ed i loro sogni segreti, ed insieme avremmo aspettato di sentire arrivare il rumore della tua auto.

C'era un tempo in cui, quando qualcuno ti chiedeva se avessi un cane, tu tiravi fuori la mia foto dal portafoglio e iniziavi a raccontare di me. In questi ultimi anni, hai risposto solo "si" e hai cambiato discorso. Sono passata dall'essere il "tuo cane" a "solo un cane", e tu a lamentarti per ogni spesa affrontata per me. Ora, hai l'opportunità di fare una nuova carriera in un'altra città, e tu e loro vi trasferirete in un appartamento dove gli animali non sono ammessi. Tu hai preso la giusta decisione per la tua" famiglia", ma c'era un tempo in cui ero io la tua sola famiglia.
Ero eccitata all'idea del viaggio in auto, fino a quando siamo arrivati al rifugio per animali. Odorava di cani e di gatti, di paura, di disperazione. Hai compilato le carte e hai detto "So che troverete una buona casa per lei". Loro hanno fatto spallucce e ti hanno guardato con sguardo afflitto. Conoscono la realtà che riguarda un cane di mezza età, sia pure con le "carte". Hai dovuto staccare le dita di tuo figlio dal mio collare mentre lui gridava "No, babbo! Per favore, non lasciare che prendano il mio cane!" Ed ero preoccupata per lui e di che lezione le stavi giusto impartendo su amicizia e lealtà, su amore e responsabilità, e sul rispetto per ogni vita. Mi hai dato una pacca di addio sulla testa, evitando i miei occhi, e ti sei cortesemente rifiutato di portare con te il mio collare ed il mio guinzaglio. Avevi una scadenza da rispettare, ed ora anch'io ne ho una che mi attende.

Dopo la tua partenza, le due gentili signore dissero che certamente tu lo sapevi da mesi di questo trasloco e ciò nonostante non hai fatto alcun tentativo di trovarmi una buona casa. Scossero la testa e mi chiesero "Come hai potuto?". Qui al canile, con noi sono premurosi, tanto quanto lo permettono i loro impegni. Naturalmente, ci danno da mangiare, ma io già da giorni ho perso l'appetito. All'inizio, ogniqualvolta qualcuno passava davanti al mio recinto, correvo al cancello, sperando che fossi tu, - che avessi cambiato idea - che questo fosse tutto un brutto sogno...o almeno speravo che fosse qualcuno che si interessasse a me, qualcuno che avrebbe potuto salvarmi.

Quando capii che non avrei potuto competere con lo zampettare di un cucciolo allegro, inconscio del suo destino, mi ritirai nell'angolo più lontano ed aspettai. Sentii i suoi passi che venivano per me alla fine della giornata, e la seguii silenziosamente lungo il corridoio, fino ad una stanza isolata. Una stanza magnificamente tranquilla. Lei mi piazzò sul tavolo e mi strofinò le orecchie e mi disse di non preoccuparmi. Il mio cuore martellava nell'attesa di ciò che stava per succedere, ma c'era anche un senso di sollievo. La prigioniera dell'amore ha esaurito i suoi giorni. Come è mia natura, era più preoccupata per lei. Il fardello che sopporta la opprime profondamente, e lo so, così come conoscevo ogni tuo umore.
Gentilmente mi ha messo un laccio emostatico su una delle mie zampe anteriori, mentre una lacrima le scendeva lungo una guancia. Le leccai la mano così come facevo con te per consolarti tanti anni fa. Senza farmi male mi infilò l'ago ipodermico in vena. Come sentii la puntura ed il freddo liquido scorrere nel mio corpo, mi lascia andare sonnolenta, la guardai nei suoi occhi buoni e mormorai "Come hai potuto". Forse perché non capì bene il mio linguaggio canino, mi rispose "Sono così dispiaciuta". Mi abbracciò ed in fretta mi spiegò che era il suo lavoro essere sicura che io andassi in un posto migliore, dove non sarei stata ignorata, o maltrattata o abbandonata, o dove non avrei dovuto arrangiarmi da sola - un posto di amore e di luce, così diverso da questo luogo terreno. E con le mie ultime energie, cercai di spiegarle con un colpo di coda che il mio "Come hai potuto?" non era rivolto a lei. Era per te, Mio Amato Padrone, era a te che stavo pensando... Penserò sempre a te e ti aspetterò per sempre. Che tutti, nella tua vita, possano continuare a mostrarti così tanta lealtà.

By Jim Willis

masutti elisa
13-05-06, 07:01 PM
O mio dio ale mi hai fatto scoppiare in lacrime...l'avevo già letta tempo fa...ora le lacrime sgorgano e non riesco a fermarle...quanto vorrei poter aiutare tutti questi cani..quanto vorrei che non esistessero i canile..e tanto meno quelli dove i cani sono ammassati o uccisi come in romania..
Insomma mi piange il cuore sapere che ogni giorno ognis santo giorno migliaia di loro muore per le barbarie umane..
Basta ho i singhiozzi e non scrivo più...