PDA

Visualizza Versione Completa : ho bisogno di consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ughina
21-12-05, 05:14 PM
Ciao a tutti[8D]! Stamattina davanti al portone di casa mia ho trovato una gattina di circa sei mesi. Naturalmente l'ho presa e l'ho portata in garage (non posso salirla a casa...ho una cagnolina troppo gelosa!!!!!!). Ho chiamato subito il veterinario perche ho notato che la gattina zoppicava ed aveva un gonfiore strano alla pancia. Il veterinario, dopo averla visitata, mi ha detto che sicuramente è stata schiacciata, o da una macchina o, + probabilmente, qualche disgraziato le ha dato un calcio e le è uscita un'ernia che le ha provocato una specie di "ingorgo" nel pancino.Mi ha dato la cura e mi ha detto che prima o poi quest'ernia si riassorbirà, ma la gattina non dovrà mai fare cuccioli, altrimenti potrebbe anche morire. Io non so che fare, perchè a casa non posso tenerla, tutti quelli che potrebbero prenderla hanno già altri gatti e , dato che lei non deve accoppiarsi, sarebbe molto rischioso. Forse l'unica soluzione sarebbe quella di farla sterilizzare e regalarla ad un amico che abita in campagna con altri gatti.
Intanto per almeno una settimana la devo tenere io perchè devo farle la cura che mi ha dato il vet, quindi vorrei qualche consiglio da voi esperti! Innanzitutto penso che dovrei comprare una lettiera, ma...come si fa a farle capire come si usa???
Poi vorrei anche qualche consiglio sul tipo di alimentazione.
Vi ringrazio e auguro un buon natale a voi e ai vostri amici animali!!:)

ughina
21-12-05, 05:22 PM
ehm...[:I]forse ho sbagliato sezione...[:I]scusate....ops...[:I]spero mi rispondiate lo stesso[8D]!!!

ughina
21-12-05, 05:22 PM
ehm...[:I]forse ho sbagliato sezione...[:I]scusate....ops...[:I]spero mi rispondiate lo stesso[8D]!!!

Sonia
21-12-05, 05:31 PM
Ughina, a sei mesi un gatto e' in grado di saper usare la lettiera senza che nessuno glielo insegni. Semmai, quello che puoi fare e', dopo averla piazzata in un luogo facilmente raggiungibile, poggiare la micietta sulla lettiera e "accompagnarla" nello scavare un po', giusto per farle capire che e' "li'" che puo' andare a fare i bisognini. In genere i gatti lo capiscono da soli perche' le lettiere hanno una consistenza (e a volte un odore) tale da attrarli. Dunque, non preoccuparti.
Riguardo l'alimentazione, il veterinario non ti ha detto niente di specifico? Se non ha bisogno di mangiare cose particolari puoi prenderle dei croccantini: cerca le confezioni con su scritto "kitten", sono quelle per gatti sotto l'anno di eta'. Come marche, scegli preferibilmente quelle un po' piu' buone (anche se sono un po' piu' carucce) tipo Hill's, Royal Canin, Almo, Nutro. Evita Kitecat (esiste ancora?), Wiskies e cose del genere....

Sonia
21-12-05, 05:31 PM
Ughina, a sei mesi un gatto e' in grado di saper usare la lettiera senza che nessuno glielo insegni. Semmai, quello che puoi fare e', dopo averla piazzata in un luogo facilmente raggiungibile, poggiare la micietta sulla lettiera e "accompagnarla" nello scavare un po', giusto per farle capire che e' "li'" che puo' andare a fare i bisognini. In genere i gatti lo capiscono da soli perche' le lettiere hanno una consistenza (e a volte un odore) tale da attrarli. Dunque, non preoccuparti.
Riguardo l'alimentazione, il veterinario non ti ha detto niente di specifico? Se non ha bisogno di mangiare cose particolari puoi prenderle dei croccantini: cerca le confezioni con su scritto "kitten", sono quelle per gatti sotto l'anno di eta'. Come marche, scegli preferibilmente quelle un po' piu' buone (anche se sono un po' piu' carucce) tipo Hill's, Royal Canin, Almo, Nutro. Evita Kitecat (esiste ancora?), Wiskies e cose del genere....

ElenaZoe
13-01-06, 10:00 AM
povera stela[V]:(... sterilizzarla è la soluzione migliore..;) adesso come sta??? si è riassorbita l'ernia??

ElenaZoe
13-01-06, 10:00 AM
povera stela[V]:(... sterilizzarla è la soluzione migliore..;) adesso come sta??? si è riassorbita l'ernia??