PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta informazioni sulle pellicce



giulio
20-12-05, 12:04 PM
ciao a tutti.qualche giorno fa un amico mi ha inviato un filmato in cui compaiono immagini sul 'trattamento' a cui sono sottoposti gli animali da pelliccia (e non solo).io sono rimasto sconvolto. pensavo di aver visto il peggio, ma questo video mi ha annientato. ho fatto girare il filmato ai miei conoscenti, affinchè quante più persone possibili possano vedere e trarne le conseguenze. mi chiedo se qualcun altro l'ha visto, e se si può fare qualcosa contro. se proprio devono uccidere gli animani mi chiedo perchè non lo facciano cercando di farli soffrire il meno possibile. spero di sentire le vostre opinioni (forse c'è già un post su questo tema, ma non l'ho trovato).ciao a tutti, Giulio.

Jo-Jo
20-12-05, 12:35 PM
io non riesco nemmeno a guardarli ...
ci sto troppo male ... nascondo la testa come gli struzzi ...
una cosa è certa, cerco di far ragionare tutte le persone
che conosco e quelle che mi rispettano veramente
evitano certe "compere" ... dovrebbero farlo tutti ...

Jo-Jo
20-12-05, 12:35 PM
io non riesco nemmeno a guardarli ...
ci sto troppo male ... nascondo la testa come gli struzzi ...
una cosa è certa, cerco di far ragionare tutte le persone
che conosco e quelle che mi rispettano veramente
evitano certe "compere" ... dovrebbero farlo tutti ...

Jo-Jo
20-12-05, 12:35 PM
io non riesco nemmeno a guardarli ...
ci sto troppo male ... nascondo la testa come gli struzzi ...
una cosa è certa, cerco di far ragionare tutte le persone
che conosco e quelle che mi rispettano veramente
evitano certe "compere" ... dovrebbero farlo tutti ...

Leonardo
20-12-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da giulio
se proprio devono uccidere gli animani mi chiedo perchè non lo facciano cercando di farli soffrire il meno possibile.
Perchè sono delle culture sottosviluppate, inutile portare il progresso agli australopitechi.
Del resto ci sarebbe da iniziare con i diritti umani prima...

Citazione:forse c'è già un post su questo tema, ma non l'ho trovato.

Su questo tema ci sono decine di post... bisogna solo cercare (e neanche troppo)

Leonardo
20-12-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da giulio
se proprio devono uccidere gli animani mi chiedo perchè non lo facciano cercando di farli soffrire il meno possibile.
Perchè sono delle culture sottosviluppate, inutile portare il progresso agli australopitechi.
Del resto ci sarebbe da iniziare con i diritti umani prima...

Citazione:forse c'è già un post su questo tema, ma non l'ho trovato.

Su questo tema ci sono decine di post... bisogna solo cercare (e neanche troppo)

stefy2
21-12-05, 01:00 PM
si ormai quel video gira da pertutto, cmq non riesco a guardarlo fino alla fine, l unica cosa che possiamo fare e quella di firmare la petzione e farla firmare ad altri, oppure scaricare volantini per distribuirli, e sopprattutto non comprare piu pellicce o giacconi che contengono pelo.
leonardo, penso che bisogna pensare a tutte le creature, dalle piu grandi alle piu piccole dalle piu intelligenti a quelle meno, e avere rispetto per tutto ciò che vive, perchè se scuoi un animale da vivo sente lo stesso dolore e la stessa sofferenza di un umano.

stefy2
21-12-05, 01:00 PM
si ormai quel video gira da pertutto, cmq non riesco a guardarlo fino alla fine, l unica cosa che possiamo fare e quella di firmare la petzione e farla firmare ad altri, oppure scaricare volantini per distribuirli, e sopprattutto non comprare piu pellicce o giacconi che contengono pelo.
leonardo, penso che bisogna pensare a tutte le creature, dalle piu grandi alle piu piccole dalle piu intelligenti a quelle meno, e avere rispetto per tutto ciò che vive, perchè se scuoi un animale da vivo sente lo stesso dolore e la stessa sofferenza di un umano.

giulio
21-12-05, 01:53 PM
'...si ormai quel video gira da pertutto, cmq non riesco a guardarlo fino alla fine...'

ciao Stefy2, io credo invece che bisogna vederlo fino alla fine...perchè solo alla fine, davvero, io ho visto il vero
orrore, che non avevo mai visto in tutta la mia vita. purtroppo....
a presto, Giulio.

giulio
21-12-05, 01:53 PM
'...si ormai quel video gira da pertutto, cmq non riesco a guardarlo fino alla fine...'

ciao Stefy2, io credo invece che bisogna vederlo fino alla fine...perchè solo alla fine, davvero, io ho visto il vero
orrore, che non avevo mai visto in tutta la mia vita. purtroppo....
a presto, Giulio.

stefy2
21-12-05, 05:00 PM
giulio hai pienamente ragione, ma lo so che devo guardare per poter raccontare meglio i fatti, non basta sapere... alcune immagini stampate le ho dovute guardare per stampare vari volantini da distribuire, per vedere se le persone riescono a dimostrare un minimo di sensibilità, ma queste pellicce non si possono vietare, scusa fare quelle sintetiche ci sono meno costi. ciao a presto

stefy2
21-12-05, 05:00 PM
giulio hai pienamente ragione, ma lo so che devo guardare per poter raccontare meglio i fatti, non basta sapere... alcune immagini stampate le ho dovute guardare per stampare vari volantini da distribuire, per vedere se le persone riescono a dimostrare un minimo di sensibilità, ma queste pellicce non si possono vietare, scusa fare quelle sintetiche ci sono meno costi. ciao a presto