PDA

Visualizza Versione Completa : Di notte miagola e diventa teppista



Francy
10-12-05, 11:35 AM
Ciao a tutti!
Vi faccio una piccola introduzione prima di spiegarvi il problema.
Da meno di un mesetto mi ritrovo in casa con una gatta di 1-2 anni ed un cane di 11 anni, purtroppo ancora non vanno d'accordo anche se qualche leggero miglioramento c'è stato; durante il giorno li facciamo girare a turni ed ogni tanto li facciamo incontrare.
Prevalentemente la mattina, e anche una piccola parte del pomeriggio, mia madre la dedica a far sfogare la gatta giocandoci un po', ma queste ultime due notti sono state un mezzo incubo. Premetto che lei ha sempre dormito, fin da quando è arrivata nella mia stanza con la porta chiusa a causa del cane.
Queste ultime due notti praticamente non mi ha fatto dormire perchè inizia con dei piccoli miagolii, come per richiamare l'attenzione, e poi via con il teppismo: salta a destra e a sinistra, salta sulla scrivania (posto proibito, ma solo di giorno, dato che la notte non mi ascolta), sul davanzale e si spalma in verticale (per arrampicarsi) sulla finestra.
La prima sera questi atteggiamenti, uniti a quello del volere uscire dalla stanza, sono durati sino al momento in cui non mi sono messa a letto, invece ieri sera anche quando stavo a letto ha continuato a fare la matta.
In tutta sincerità non riesco ad interpretare questo comportamento ho avanzato 3 ipotesi:
1) starà per andare in calore?
2) sarà che sta diventando più intraprendente ed ha meno paura del cane?
3) sarà che si sfoga poco? (però i primi giorni le "bastava")

La veterinaria dopo averla tastata per ore ed ore non mi ha saputo dire se era stata sterilizzata e cicatrici non si sentivano, e mi ha detto solo di aspettare.

Grazie per aver letto il post! :)

freegiampi
10-12-05, 01:02 PM
la prima che hai detto...

freegiampi
10-12-05, 01:02 PM
la prima che hai detto...

freegiampi
10-12-05, 01:02 PM
la prima che hai detto...

Francy
11-12-05, 08:41 AM
Credo proprio che tu abbia ragione, del resto lo pensavo anche io e ho sperato fino alla fine...ma oggi ha iniziato anche con il rotolarsi per terra emettendo piccoli versetti di richiamo. La cosa più triste è che di notte è decisamente mille volte più irrequieta rispetto al giorno e quindi non mi fa mai dormire :(
Del resto essendo stata abbandonata, era impensabile che fosse stata sterilizzata.

Francy
11-12-05, 08:41 AM
Credo proprio che tu abbia ragione, del resto lo pensavo anche io e ho sperato fino alla fine...ma oggi ha iniziato anche con il rotolarsi per terra emettendo piccoli versetti di richiamo. La cosa più triste è che di notte è decisamente mille volte più irrequieta rispetto al giorno e quindi non mi fa mai dormire :(
Del resto essendo stata abbandonata, era impensabile che fosse stata sterilizzata.

Francy
11-12-05, 08:41 AM
Credo proprio che tu abbia ragione, del resto lo pensavo anche io e ho sperato fino alla fine...ma oggi ha iniziato anche con il rotolarsi per terra emettendo piccoli versetti di richiamo. La cosa più triste è che di notte è decisamente mille volte più irrequieta rispetto al giorno e quindi non mi fa mai dormire :(
Del resto essendo stata abbandonata, era impensabile che fosse stata sterilizzata.

Vegas
11-12-05, 09:27 AM
Secondo me no... ai gatti non piace la reclusione e ora la tua micia si è stufata... i gatti stressati non vanno in calore e anche loro Hanno un limite di sopportazione.... Scusami ma secondo me prima di prendere la micia dovevi accertarti che andasse tutto bene col cane!

Vegas
11-12-05, 09:27 AM
Secondo me no... ai gatti non piace la reclusione e ora la tua micia si è stufata... i gatti stressati non vanno in calore e anche loro Hanno un limite di sopportazione.... Scusami ma secondo me prima di prendere la micia dovevi accertarti che andasse tutto bene col cane!

Vegas
11-12-05, 09:27 AM
Secondo me no... ai gatti non piace la reclusione e ora la tua micia si è stufata... i gatti stressati non vanno in calore e anche loro Hanno un limite di sopportazione.... Scusami ma secondo me prima di prendere la micia dovevi accertarti che andasse tutto bene col cane!

Francy
11-12-05, 01:18 PM
Un po' difficile accertarsi senza provare, almeno a mio modesto parere, pensi non abbia pensato a tutti i possibili problemi?
E, non ho capito, ma pensi che la mia gatta sia stressata?
Non la lascio carcerata 24 ore su 24, tengo a ribadire, faccio solo quello che posso.
Del resto credo che salvare una gatta dalla strada non sia un brutto gesto, e in tutta sincerità non mi sembra nemmeno stressata, poi....sempre meglio che farla girare per strada rischiando di farla finire sotto qualche macchina o di essere presa a calci.
Ora che le cose ancora non sono sistemate con il cane cosa dovrei fare? Ributtarla per strada? Riabbandonarla un'altra volta?
Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.

Francy
11-12-05, 01:18 PM
Un po' difficile accertarsi senza provare, almeno a mio modesto parere, pensi non abbia pensato a tutti i possibili problemi?
E, non ho capito, ma pensi che la mia gatta sia stressata?
Non la lascio carcerata 24 ore su 24, tengo a ribadire, faccio solo quello che posso.
Del resto credo che salvare una gatta dalla strada non sia un brutto gesto, e in tutta sincerità non mi sembra nemmeno stressata, poi....sempre meglio che farla girare per strada rischiando di farla finire sotto qualche macchina o di essere presa a calci.
Ora che le cose ancora non sono sistemate con il cane cosa dovrei fare? Ributtarla per strada? Riabbandonarla un'altra volta?
Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.

Francy
11-12-05, 01:18 PM
Un po' difficile accertarsi senza provare, almeno a mio modesto parere, pensi non abbia pensato a tutti i possibili problemi?
E, non ho capito, ma pensi che la mia gatta sia stressata?
Non la lascio carcerata 24 ore su 24, tengo a ribadire, faccio solo quello che posso.
Del resto credo che salvare una gatta dalla strada non sia un brutto gesto, e in tutta sincerità non mi sembra nemmeno stressata, poi....sempre meglio che farla girare per strada rischiando di farla finire sotto qualche macchina o di essere presa a calci.
Ora che le cose ancora non sono sistemate con il cane cosa dovrei fare? Ributtarla per strada? Riabbandonarla un'altra volta?
Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.

Selene
11-12-05, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.


Lo penso anche io. Tante persone hanno sia cane che gatto, anche su questo Forum, e convivono senza problemi. All'inizio non è facilissimo sicuramente ma vedrai che ci riuscirai.

Selene
11-12-05, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.


Lo penso anche io. Tante persone hanno sia cane che gatto, anche su questo Forum, e convivono senza problemi. All'inizio non è facilissimo sicuramente ma vedrai che ci riuscirai.

Selene
11-12-05, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Credo e spero che con il tempo e con la pazienza tutto si sistemerà.


Lo penso anche io. Tante persone hanno sia cane che gatto, anche su questo Forum, e convivono senza problemi. All'inizio non è facilissimo sicuramente ma vedrai che ci riuscirai.

Francy
11-12-05, 04:58 PM
Grazie mille per l'incoraggiamento Selene, sul serio :)
Certe volte io stessa penso che non ce la farò mai, perchè il mio cane non ha per niente un caratterino facile sia per colpa sua che, sicuramente, anche nostra che non lo abbiamo saputo educare bene, del resto sbagliando si impara...è stato il nostro primo cane.

Francy
11-12-05, 04:58 PM
Grazie mille per l'incoraggiamento Selene, sul serio :)
Certe volte io stessa penso che non ce la farò mai, perchè il mio cane non ha per niente un caratterino facile sia per colpa sua che, sicuramente, anche nostra che non lo abbiamo saputo educare bene, del resto sbagliando si impara...è stato il nostro primo cane.

Francy
11-12-05, 04:58 PM
Grazie mille per l'incoraggiamento Selene, sul serio :)
Certe volte io stessa penso che non ce la farò mai, perchè il mio cane non ha per niente un caratterino facile sia per colpa sua che, sicuramente, anche nostra che non lo abbiamo saputo educare bene, del resto sbagliando si impara...è stato il nostro primo cane.