PDA

Visualizza Versione Completa : CI SONO ANCH'IO!!!!



Mary-Lilli
04-12-05, 12:39 PM
Ciao a tutti venerdì è arrivata la mia piccolina! (anche se non siamo sicuri che sia una femmina!)
scusate se non ho postato prima ma sono stata super indaffarata! [:p]

ecco la prima immagine, l'unica per ora perchè è una peste! :D non sta mai ferma davanti alla macchina fotografica...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mary-Lilli/2005124123045_piccina.gif
328,68KB

naturalmente sono andata subito dal veterinario per una prima occhiata.. sta bene , niente febbre, ha il pancino un po' gonfio visto che ha dei vermetti, infatti dall'esame delle feci ci sono:

- coccidi
- ascaridi
- tema

oggi iniziamo la cura con Vetkelfizina x dieci giorni per i coccidi che a detta del veterinario sono i primi da togliere e poi via via faremo il resto...
ha un buon appetito, dorme tutta la notte, e il giorno gioca tanto... è fortissima... avrei molto da dire... magari nel prossimo post.
Grazie a tutti e per chi volesse darmi consigli sulla cura.. ringrazio tanto.

baci[:X]

KYCE
04-12-05, 01:05 PM
benvenute...c'è l'apposita sezione presentazioni cmq...

...che cane è?!?

KYCE
04-12-05, 01:05 PM
benvenute...c'è l'apposita sezione presentazioni cmq...

...che cane è?!?

KYCE
04-12-05, 01:05 PM
benvenute...c'è l'apposita sezione presentazioni cmq...

...che cane è?!?

mon
04-12-05, 01:28 PM
è il west preso in negozio, no?
ma come non sei sicura che è una femmina [:0][:0]??!!
i vermi credo siano abbastanza comuni da cucciolini, però non è un buon segno il fatto che non l'abbiano sverminata come si deve... incrocio le dita perchè la piccola stia sempre bene..
in bocca al lupo, è comunque molto carina [:X]

mon
04-12-05, 01:28 PM
è il west preso in negozio, no?
ma come non sei sicura che è una femmina [:0][:0]??!!
i vermi credo siano abbastanza comuni da cucciolini, però non è un buon segno il fatto che non l'abbiano sverminata come si deve... incrocio le dita perchè la piccola stia sempre bene..
in bocca al lupo, è comunque molto carina [:X]

mon
04-12-05, 01:28 PM
è il west preso in negozio, no?
ma come non sei sicura che è una femmina [:0][:0]??!!
i vermi credo siano abbastanza comuni da cucciolini, però non è un buon segno il fatto che non l'abbiano sverminata come si deve... incrocio le dita perchè la piccola stia sempre bene..
in bocca al lupo, è comunque molto carina [:X]

roby
04-12-05, 05:30 PM
Ovviamente benvenuta..Ma la cucciola arriva da un negozio?[V]Guarda che non è bello che abbia tutti quei vermi...quanto ha?E poi scusa come fai a non sapere se è maschio o femmina???[xx(]

roby
04-12-05, 05:30 PM
Ovviamente benvenuta..Ma la cucciola arriva da un negozio?[V]Guarda che non è bello che abbia tutti quei vermi...quanto ha?E poi scusa come fai a non sapere se è maschio o femmina???[xx(]

roby
04-12-05, 05:30 PM
Ovviamente benvenuta..Ma la cucciola arriva da un negozio?[V]Guarda che non è bello che abbia tutti quei vermi...quanto ha?E poi scusa come fai a non sapere se è maschio o femmina???[xx(]

SilviaeDew
04-12-05, 05:33 PM
Che patatina...

Ma VIA DAI NEGOZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! [V]

Quanto dovrebbe avere??

SilviaeDew
04-12-05, 05:33 PM
Che patatina...

Ma VIA DAI NEGOZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! [V]

Quanto dovrebbe avere??

SilviaeDew
04-12-05, 05:33 PM
Che patatina...

Ma VIA DAI NEGOZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! [V]

Quanto dovrebbe avere??

SilviaeDew
04-12-05, 05:43 PM
Scusa mi sono aggiornata, ho letto il vecchio post! [:I];)[V]

SilviaeDew
04-12-05, 05:43 PM
Scusa mi sono aggiornata, ho letto il vecchio post! [:I];)[V]

SilviaeDew
04-12-05, 05:43 PM
Scusa mi sono aggiornata, ho letto il vecchio post! [:I];)[V]

Mary-Lilli
04-12-05, 07:27 PM
è nata l'8/10 sì viene dal negozio.... come ho scritto nel post:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14211

lo so di aver sbagliato a prenderla nel negozio ma non per questo non le voglio un gran bene, soprattutto perchè ha bisogno di amore e di cure. Sono speranzosa che tutto vada bene, oggi le ho dato la prima dose di medicina e non ha fatto storie, e le feci si sono più solidificati (appena presa era liquida) mngia tanto e con gran appetito.

Il fatto del maschio o femmina è perchè non me ne intendo!! [:I] l'ho presa come femmina ed è così nel suo libretto sanitario, però ha una specie di pistolino in mezzo alle gambe... bho non so come spiegare.... [8)] cmq fa pipì da signorina (ma forse anche i maschi da piccoli non alzano la gamba!) bhooo... mio babbo dice che è femmina... la veterinaria l'ha dato x scontato quindi suppongo lo sia!!!

magari vi posto una foto più accurata... non so spiegarmi bene... [:I] :)

Mary-Lilli
04-12-05, 07:27 PM
è nata l'8/10 sì viene dal negozio.... come ho scritto nel post:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14211

lo so di aver sbagliato a prenderla nel negozio ma non per questo non le voglio un gran bene, soprattutto perchè ha bisogno di amore e di cure. Sono speranzosa che tutto vada bene, oggi le ho dato la prima dose di medicina e non ha fatto storie, e le feci si sono più solidificati (appena presa era liquida) mngia tanto e con gran appetito.

Il fatto del maschio o femmina è perchè non me ne intendo!! [:I] l'ho presa come femmina ed è così nel suo libretto sanitario, però ha una specie di pistolino in mezzo alle gambe... bho non so come spiegare.... [8)] cmq fa pipì da signorina (ma forse anche i maschi da piccoli non alzano la gamba!) bhooo... mio babbo dice che è femmina... la veterinaria l'ha dato x scontato quindi suppongo lo sia!!!

magari vi posto una foto più accurata... non so spiegarmi bene... [:I] :)

Mary-Lilli
04-12-05, 07:27 PM
è nata l'8/10 sì viene dal negozio.... come ho scritto nel post:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14211

lo so di aver sbagliato a prenderla nel negozio ma non per questo non le voglio un gran bene, soprattutto perchè ha bisogno di amore e di cure. Sono speranzosa che tutto vada bene, oggi le ho dato la prima dose di medicina e non ha fatto storie, e le feci si sono più solidificati (appena presa era liquida) mngia tanto e con gran appetito.

Il fatto del maschio o femmina è perchè non me ne intendo!! [:I] l'ho presa come femmina ed è così nel suo libretto sanitario, però ha una specie di pistolino in mezzo alle gambe... bho non so come spiegare.... [8)] cmq fa pipì da signorina (ma forse anche i maschi da piccoli non alzano la gamba!) bhooo... mio babbo dice che è femmina... la veterinaria l'ha dato x scontato quindi suppongo lo sia!!!

magari vi posto una foto più accurata... non so spiegarmi bene... [:I] :)

mon
05-12-05, 12:02 AM
ma sì mary-lilli che è femmina!!! è normale che le cucciole abbiano la vulva un po' sporgente a mo' di "pistolino", anch'io l'ho notato con didì [:I][8)]! tranquilla.. le femmine secondo me sono straordinarie (e non solo le femmine canine ;)!! la natura ha selezionato nel cromosoma doppio x il meglio [8D]:D!!!

mon
05-12-05, 12:02 AM
ma sì mary-lilli che è femmina!!! è normale che le cucciole abbiano la vulva un po' sporgente a mo' di "pistolino", anch'io l'ho notato con didì [:I][8)]! tranquilla.. le femmine secondo me sono straordinarie (e non solo le femmine canine ;)!! la natura ha selezionato nel cromosoma doppio x il meglio [8D]:D!!!

ericaFash
05-12-05, 10:30 AM
Mary ero in ansia di sapere tue notizie, dopo il primo post volevo sapere come andava....la piccolina è bellissima.
Scusa ma il suo nome???

ericaFash
05-12-05, 10:30 AM
Mary ero in ansia di sapere tue notizie, dopo il primo post volevo sapere come andava....la piccolina è bellissima.
Scusa ma il suo nome???

CUOREDALIANTE
05-12-05, 11:53 AM
è stupenda!
ora come stà?

CUOREDALIANTE
05-12-05, 11:53 AM
è stupenda!
ora come stà?

masutti elisa
05-12-05, 12:00 PM
ODDIO CHE PATATA!!!![:0][:X]

masutti elisa
05-12-05, 12:00 PM
ODDIO CHE PATATA!!!![:0][:X]

Mary-Lilli
05-12-05, 05:55 PM
la mia patata sta bene... si chiama lilli e gioca come una matta!!! vi posto qualche foto... :)




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mary-Lilli/2005125175149_lilla.jpg
116,74KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mary-Lilli/2005125175236_lilli2.jpg
261,54KB


stiamo continuando la cura per i coccidi... qualcuno ha consigli?

grazie [:I]

Mary-Lilli
05-12-05, 05:55 PM
la mia patata sta bene... si chiama lilli e gioca come una matta!!! vi posto qualche foto... :)




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mary-Lilli/2005125175149_lilla.jpg
116,74KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mary-Lilli/2005125175236_lilli2.jpg
261,54KB


stiamo continuando la cura per i coccidi... qualcuno ha consigli?

grazie [:I]

ElenaZoe
05-12-05, 06:22 PM
ma è meravigliosa...[:154][:148]

ElenaZoe
05-12-05, 06:22 PM
ma è meravigliosa...[:154][:148]

jody
05-12-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli

Il fatto del maschio o femmina è perchè non me ne intendo!! [:I] l'ho presa come femmina ed è così nel suo libretto sanitario, però ha una specie di pistolino in mezzo alle gambe... bho non so come spiegare.... [8)] cmq fa pipì da signorina (ma forse anche i maschi da piccoli non alzano la gamba!) bhooo...


[?][?][:0]
Scusate, oggi sono un po' acida, ma...informarsi bene e documentarsi su tutto prima di prendere un cane, no???? [}:)]

jody
05-12-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli

Il fatto del maschio o femmina è perchè non me ne intendo!! [:I] l'ho presa come femmina ed è così nel suo libretto sanitario, però ha una specie di pistolino in mezzo alle gambe... bho non so come spiegare.... [8)] cmq fa pipì da signorina (ma forse anche i maschi da piccoli non alzano la gamba!) bhooo...


[?][?][:0]
Scusate, oggi sono un po' acida, ma...informarsi bene e documentarsi su tutto prima di prendere un cane, no???? [}:)]

Mary-Lilli
05-12-05, 06:51 PM
scusate se non ho letto l'enciclopedia del cane prima di comprarla! [|)][:p]


cmq credo proprio che mon abbia ragione....


Citazione: ma sì mary-lilli che è femmina!!! è normale che le cucciole abbiano la vulva un po' sporgente a mo' di "pistolino", anch'io l'ho notato con didì ! tranquilla.. le femmine secondo me sono straordinarie (e non solo le femmine canine !! la natura ha selezionato nel cromosoma doppio x il meglio !!!

infatti la sua cosina è un po' sporgente e mi ha confuso le idee... io mi basavo sulla mia gatta ma è diverso.

:)[:I][:X]

Mary-Lilli
05-12-05, 06:51 PM
scusate se non ho letto l'enciclopedia del cane prima di comprarla! [|)][:p]


cmq credo proprio che mon abbia ragione....


Citazione: ma sì mary-lilli che è femmina!!! è normale che le cucciole abbiano la vulva un po' sporgente a mo' di "pistolino", anch'io l'ho notato con didì ! tranquilla.. le femmine secondo me sono straordinarie (e non solo le femmine canine !! la natura ha selezionato nel cromosoma doppio x il meglio !!!

infatti la sua cosina è un po' sporgente e mi ha confuso le idee... io mi basavo sulla mia gatta ma è diverso.

:)[:I][:X]

francy_capo
05-12-05, 07:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli
naturalmente sono andata subito dal veterinario per una prima occhiata.. sta bene , niente febbre, ha il pancino un po' gonfio visto che ha dei vermetti, infatti dall'esame delle feci ci sono:

- coccidi
- ascaridi
- tema

oggi iniziamo la cura con Vetkelfizina x dieci giorni per i coccidi che a detta del veterinario sono i primi da togliere e poi via via faremo il resto...


Azz non le manca nulla eh![xx(][V]
COCCIDI----> la Vetkelfizina non la usa più nessuno da quando (almeno 20 anni fa![}:)] ) hanno inventato l'APPERTEX che in una sola somministrazione uccide tutti i vermi![}:)] parlane al vet
TEMA??o TENIA---> difficilissima da debellare si attacca anche all'uomo:lavati bene le mani qdo raccogli le feci e non le lasciare assolutamente in giro altrimenti infetti i cani della zona
ASCARIDI---> DRONTAL CUCCIOLO VA BENISSIMO
ma sei sicura sia un bravo vet?

francy_capo
05-12-05, 07:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli
naturalmente sono andata subito dal veterinario per una prima occhiata.. sta bene , niente febbre, ha il pancino un po' gonfio visto che ha dei vermetti, infatti dall'esame delle feci ci sono:

- coccidi
- ascaridi
- tema

oggi iniziamo la cura con Vetkelfizina x dieci giorni per i coccidi che a detta del veterinario sono i primi da togliere e poi via via faremo il resto...


Azz non le manca nulla eh![xx(][V]
COCCIDI----> la Vetkelfizina non la usa più nessuno da quando (almeno 20 anni fa![}:)] ) hanno inventato l'APPERTEX che in una sola somministrazione uccide tutti i vermi![}:)] parlane al vet
TEMA??o TENIA---> difficilissima da debellare si attacca anche all'uomo:lavati bene le mani qdo raccogli le feci e non le lasciare assolutamente in giro altrimenti infetti i cani della zona
ASCARIDI---> DRONTAL CUCCIOLO VA BENISSIMO
ma sei sicura sia un bravo vet?

francy_capo
05-12-05, 07:04 PM
e al tipo del negozio naturalmente non hai detto NULLA se non grazie e arrivederci giusto?
ma che parlo a fare...

francy_capo
05-12-05, 07:04 PM
e al tipo del negozio naturalmente non hai detto NULLA se non grazie e arrivederci giusto?
ma che parlo a fare...

Mary-Lilli
05-12-05, 07:08 PM
ma io credo di sì!!! [:0]

con il mio gatto è sempre andato bene...
forse ha preferito la soluzione orale Vetkelfizina x 10 giorni magari per non indebolirla troppo... non saprei... cmq mi auguro che sappia far bene il suo lavoro!

per la TENIA e gli ascaridi mi ha prescritto il RI DONTRAL una compressa ogni 10kg di peso in un unica somministrazione da ripetere dopo 20 giorni.

dite che è una cura sbagliata??
ma se non mi fido del vet di chi mi devo fidare? :(

Mary-Lilli
05-12-05, 07:08 PM
ma io credo di sì!!! [:0]

con il mio gatto è sempre andato bene...
forse ha preferito la soluzione orale Vetkelfizina x 10 giorni magari per non indebolirla troppo... non saprei... cmq mi auguro che sappia far bene il suo lavoro!

per la TENIA e gli ascaridi mi ha prescritto il RI DONTRAL una compressa ogni 10kg di peso in un unica somministrazione da ripetere dopo 20 giorni.

dite che è una cura sbagliata??
ma se non mi fido del vet di chi mi devo fidare? :(

francy_capo
05-12-05, 07:13 PM
per tenia e ascaridi ok
ma i coccidi con la Vetkelfizina la sfondi la cagnina altroché[V] parlagli dell'appertex...
trovare un bravo vet è come trovare un tesoro

francy_capo
05-12-05, 07:13 PM
per tenia e ascaridi ok
ma i coccidi con la Vetkelfizina la sfondi la cagnina altroché[V] parlagli dell'appertex...
trovare un bravo vet è come trovare un tesoro

ericaFash
05-12-05, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

e al tipo del negozio naturalmente non hai detto NULLA se non grazie e arrivederci giusto?
ma che parlo a fare...


si anch'io sarei curiosa di sapere come ti sei comportata con il tipo del negozio.

ericaFash
05-12-05, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

e al tipo del negozio naturalmente non hai detto NULLA se non grazie e arrivederci giusto?
ma che parlo a fare...


si anch'io sarei curiosa di sapere come ti sei comportata con il tipo del negozio.

jody
05-12-05, 11:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli

scusate se non ho letto l'enciclopedia del cane prima di comprarla! [|)][:p]



Male! Avresti dovuto farlo! :-p

jody
05-12-05, 11:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mary-Lilli

scusate se non ho letto l'enciclopedia del cane prima di comprarla! [|)][:p]



Male! Avresti dovuto farlo! :-p

Nick73
06-12-05, 09:22 AM
e mi raccomando, osserva la cagnina 24h su 24h e al primo sintomo di un malessere anche minimo fiondati dal vet. Tieni presente che i primi gg di norma tutti vedono il cane vispo.

Mi associo a quanto detto da Frency: cosa hai detto al tip del negozio?

Nick73
06-12-05, 09:22 AM
e mi raccomando, osserva la cagnina 24h su 24h e al primo sintomo di un malessere anche minimo fiondati dal vet. Tieni presente che i primi gg di norma tutti vedono il cane vispo.

Mi associo a quanto detto da Frency: cosa hai detto al tip del negozio?