PDA

Visualizza Versione Completa : perde le piume



aglioween
08-01-04, 07:43 PM
Cosa si fa quando un canarino perde le piume sopra la testa?

Fabio
08-01-04, 07:47 PM
Si cerca di capire la causa in primo luogo! Litigi con simili? Parassiti? Autodeplumazione?

Dacci maggiori informazioni!

Fabio
08-01-04, 07:47 PM
Si cerca di capire la causa in primo luogo! Litigi con simili? Parassiti? Autodeplumazione?

Dacci maggiori informazioni!

aglioween
08-01-04, 08:14 PM
perchè avviene pure l'autodeplumazione? quali sono le cause?
Se fossero parassiti invece, come si eliminano?
Grazie mille!

aglioween
08-01-04, 08:14 PM
perchè avviene pure l'autodeplumazione? quali sono le cause?
Se fossero parassiti invece, come si eliminano?
Grazie mille!

Fabio
08-01-04, 09:20 PM
L'autodeplumazione può avere molte cause: stress, non perfette condizioni fisiche, muta anomala etc...

Invece in caso di parassitosi esistono specifiche pomate da applicare sulla zona generalmente unite ad una cura antibiotica e antiparassitaria; purtroppo ogni caso è diverso e solo un veterinario può dispensarti la giusta terapia. Comunque se vuoi domani chiamo il mio veterinario di fiducia e ti posso far sapere qualcosa nel pomeriggio.

Un abbraccio.
Fabio.

Fabio
08-01-04, 09:20 PM
L'autodeplumazione può avere molte cause: stress, non perfette condizioni fisiche, muta anomala etc...

Invece in caso di parassitosi esistono specifiche pomate da applicare sulla zona generalmente unite ad una cura antibiotica e antiparassitaria; purtroppo ogni caso è diverso e solo un veterinario può dispensarti la giusta terapia. Comunque se vuoi domani chiamo il mio veterinario di fiducia e ti posso far sapere qualcosa nel pomeriggio.

Un abbraccio.
Fabio.

aglioween
08-01-04, 09:39 PM
Grazie, ti ho già scritto dove chiedo aiuto per la ghiandola.

aglioween
08-01-04, 09:39 PM
Grazie, ti ho già scritto dove chiedo aiuto per la ghiandola.

Salvo
08-01-04, 10:37 PM
Se la zona colpita è la testa si può escludere la auto-deplumazione, che cmq è rarissima nei canarini.....

Salvo
08-01-04, 10:37 PM
Se la zona colpita è la testa si può escludere la auto-deplumazione, che cmq è rarissima nei canarini.....

Fabio
08-01-04, 11:04 PM
Hai perfettamente ragione Salvo non avevo fatto caso che era interessata la zona della testa! Che stupido che sono... Comunque se non si tratta di muta anomala è molto probabile che sia causata da acariosi comunque domani mi informo meglio telefonando al mio veterinario...

Ciao da Fabio.

Fabio
08-01-04, 11:04 PM
Hai perfettamente ragione Salvo non avevo fatto caso che era interessata la zona della testa! Che stupido che sono... Comunque se non si tratta di muta anomala è molto probabile che sia causata da acariosi comunque domani mi informo meglio telefonando al mio veterinario...

Ciao da Fabio.