PDA

Visualizza Versione Completa : Selezione, carriera espositiva, date raduni



KYCE
29-11-05, 11:37 PM
Selezione
Era il 1975 quando il Consiglio direttivo del Boxer Club d’Italia pubblicava sulla rivista “boxer” la traduzione del modulo tedesco per la Koerung (selezione tedesca), che fu adottato anche dai selezionatori italiani.

Quale era lo scopo della Selezione?
Inizialmente:

- controllo della displasia dell’anca – ammesso alla selezione fino al grado C (2)

- esame morfologico, analitico e cinometrico

- controllo caratteriale, più precisamente una “riconferma”. Infatti per accedere alla selezione, sin dalla prima stesura del regolamento fino ai giorni odierni, occorre avere preventivamente superato almeno la prova minima caratteriale per la razza, oggi è il CAL 3, all’epoca della nascita della Selezione era il CAL 2.

Attualmente:

Dal 2000 si sommano, sotto l’aspetto sanitario, il controllo sanitario delle malformazioni cardiache congenite e della spondilosi, ma non vi sono limiti per l’ammissione, ossia i boxer che si sottopongono all’esame sanitario devono presentare certificazione ufficiale ma il grado della patologia non è vincolante ai fini dell’approvazione, mentre per la displasia è immutato il valore per l’ammissione ovvero non più grave di 2(C).



La Selezione e la carriera espositiva


Quando fu evidente che il boxer allevato in tutta Europa aveva abbandonato l’era pionieristica fu chiaro che si rendeva indispensabile, per la conoscenza dell'allevatore, controllare i riproduttori, tanto dal punto di vista sanitario, morfologico e caratteriale quanto per l’incremento e il miglioramento della razza.

Il titolo di Campione di Club e quello di Campione dell’Anno del BCI furono vincolati al superamento della prova di Selezione

Qualche anno dopo Il Boxer Club d’Italia in pieno accordo con il Consiglio Direttivo dell’ENCI deliberava che a partire dal 1° Gennaio 1982 i boxer che ambivano ad omologare il titolo di Campione Italiano di Bellezza ENCI dovevano essere sottoposti alla prova di selezione in quanto non si poteva permettere che il titolo ENCI fosse considerato una qualificazione di serie “B” se confrontato al titolo di Campione di Club. Questo punto è a tutt’oggi costante.

KYCE
29-11-05, 11:38 PM
invito tutti coloro che parteciperanno ad expo, sia ufficiali che nn,ad inserire qui i loro risultati!!!!!:D

KYCE
29-11-05, 11:38 PM
invito tutti coloro che parteciperanno ad expo, sia ufficiali che nn,ad inserire qui i loro risultati!!!!!:D

sgrigua
02-01-06, 12:13 PM
Io inizio invece con le domande :D:

Se chiedo...come cavolo funziona un'expo è una domanda troppo generale eh?

Cioè.... so che devo iscrivere il cane e pagare una quota...per il resto...io arrivo li e che succede?

E poi...posso iscriverlo anche se non mi è ancora arrivato il pedigree?

Anche se abbiamo cagnoni a pelo corto...devo portarmi qualcosa (che non so cosa...)per spazzolarlo e cose simili?

sgrigua
02-01-06, 12:13 PM
Io inizio invece con le domande :D:

Se chiedo...come cavolo funziona un'expo è una domanda troppo generale eh?

Cioè.... so che devo iscrivere il cane e pagare una quota...per il resto...io arrivo li e che succede?

E poi...posso iscriverlo anche se non mi è ancora arrivato il pedigree?

Anche se abbiamo cagnoni a pelo corto...devo portarmi qualcosa (che non so cosa...)per spazzolarlo e cose simili?

sgrigua
03-01-06, 09:11 AM
Io infatti avevo pensato di portarlo ad un raduno di razza,solo che,se non sbaglio,il prossimo è a Milano e noi non riusciamo ad andare.Vorrei riuscirlo a portare finchè rientra nei baby,visto che in quella categoria danno solo una valutazione di massima,tanto per vedere se in effetti è un cucciolo promettente come alcuni mi dicono.

Credo che andremo a curiosare ad Arezzo a fine mese a quella internazionale,tanto per vedere da vicino come funziona (apppppproposito..posso portermelo vero anche se non gareggia??)e poi lo iscriveremo al primo raduno di razza al quale siamo sicuri di poter andare,appena il mio ragazzo potrà guidare,e visto che anche il papà di Poldo sta in Toscana magari vanno anche loro e li seguiamo nell'impresa :D

sgrigua
03-01-06, 09:11 AM
Io infatti avevo pensato di portarlo ad un raduno di razza,solo che,se non sbaglio,il prossimo è a Milano e noi non riusciamo ad andare.Vorrei riuscirlo a portare finchè rientra nei baby,visto che in quella categoria danno solo una valutazione di massima,tanto per vedere se in effetti è un cucciolo promettente come alcuni mi dicono.

Credo che andremo a curiosare ad Arezzo a fine mese a quella internazionale,tanto per vedere da vicino come funziona (apppppproposito..posso portermelo vero anche se non gareggia??)e poi lo iscriveremo al primo raduno di razza al quale siamo sicuri di poter andare,appena il mio ragazzo potrà guidare,e visto che anche il papà di Poldo sta in Toscana magari vanno anche loro e li seguiamo nell'impresa :D

Casper
03-01-06, 10:10 AM
Quello a Milano è appunto una speciale all'interno dell'internazionale di Milano...consiglio: lassa perdere!!!
Te lo dico perchè, la maggior parte delle enci si svolgono al chiuso (almeno al nord), con spazi decisamente più stretti e tanto rimbombo fastidiosissimo e stressante per i ciccioli. Quella di Milano poi, come entità di persone e cani è un manicomio!!!
Non preoccuparti per l'età, il giudizio (ossia quello che trovi scritto da un giudice) di un baby è lo stesso di un adulto (testa, occhi, canna nasale, muso, petto, costruzione, ecc). Di "massima" è inteso che nessuno può mettere la mano sul fuoco per quel che sarà da adulto, ma non che il giudizio non sia dettagliato e che non guardino tutto esattamente come per un adulto.
Partecipa perchè, se si è inesperti è decisamente meglio la prima volta varcare un ring con un cucciolo piuttosto che con 30 kg di pazzia (come sai, il boxer di scontatezza ha moooolto poco[:p]) e perchè, nel caso servisse, si abitua senza problemi e può anche essere divertente (ai raduni almeno), ma non perchè devi farlo da baby per la differenza di giudizio ;)
Il vero giudizio poi (più relae), lo si ha quando sono adulti, ma non perchè in baby te lo giudichino diversamente, ma solo perchè un cane formato non riserva più sorprese.

Casper
03-01-06, 10:10 AM
Quello a Milano è appunto una speciale all'interno dell'internazionale di Milano...consiglio: lassa perdere!!!
Te lo dico perchè, la maggior parte delle enci si svolgono al chiuso (almeno al nord), con spazi decisamente più stretti e tanto rimbombo fastidiosissimo e stressante per i ciccioli. Quella di Milano poi, come entità di persone e cani è un manicomio!!!
Non preoccuparti per l'età, il giudizio (ossia quello che trovi scritto da un giudice) di un baby è lo stesso di un adulto (testa, occhi, canna nasale, muso, petto, costruzione, ecc). Di "massima" è inteso che nessuno può mettere la mano sul fuoco per quel che sarà da adulto, ma non che il giudizio non sia dettagliato e che non guardino tutto esattamente come per un adulto.
Partecipa perchè, se si è inesperti è decisamente meglio la prima volta varcare un ring con un cucciolo piuttosto che con 30 kg di pazzia (come sai, il boxer di scontatezza ha moooolto poco[:p]) e perchè, nel caso servisse, si abitua senza problemi e può anche essere divertente (ai raduni almeno), ma non perchè devi farlo da baby per la differenza di giudizio ;)
Il vero giudizio poi (più relae), lo si ha quando sono adulti, ma non perchè in baby te lo giudichino diversamente, ma solo perchè un cane formato non riserva più sorprese.

B@LDO
20-01-06, 03:48 PM
allora...se nn riusciamo ad incontrarci per tanti problemi...che ognuno ha...ci sraebbe la expò di forlì,il 5 feb...http://www.gruppocinofiloforlivese.it/
anche qui su inseparabili ci sono informazioni...
potrebbe essere una buona occasione per incontarci...io probabilmente andrò,forse Framac...,dai sù...

golden
20-01-06, 04:48 PM
dai su su venite venite:D
così mi stropiccio un po i vostri labbroni[:X]

framac
20-01-06, 09:45 PM
io penso di esserci,devo sistemare 2 cosine e poi darò conferma

secondo voi con il segno bianco è da squalifica???

framac
20-01-06, 09:45 PM
io penso di esserci,devo sistemare 2 cosine e poi darò conferma

secondo voi con il segno bianco è da squalifica???

sgrigua
18-02-06, 10:20 AM
Sul sito del BCI ho trovato questo SPECIALE per il 12 MARZO


GRUPPO AIRONE

c/o Lobsiger Brigitte Via Pastreto, 1

51011 Borgo a Buggiano (PT)

Tel. e Fax 0572/30607

Visto ch gli SPECIALI sono all'interno di expo secondo voi potrebbe essere questa ? E' che non corrisponde il luogo...ma solo la provincia!!!

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE

4) PESCIA (PT) dal 11-03-2006 al 12-03-2006
Comitato: Pistoia - Gruppo Cinofilo Pistoiese Corso A Gramsci 77 Pistoia 51100 PT - Tel. 0573-26324 2° tel. c/o Acerbi 0368-3827546 fax 0573-26324

sgrigua
18-02-06, 10:20 AM
Sul sito del BCI ho trovato questo SPECIALE per il 12 MARZO


GRUPPO AIRONE

c/o Lobsiger Brigitte Via Pastreto, 1

51011 Borgo a Buggiano (PT)

Tel. e Fax 0572/30607

Visto ch gli SPECIALI sono all'interno di expo secondo voi potrebbe essere questa ? E' che non corrisponde il luogo...ma solo la provincia!!!

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE

4) PESCIA (PT) dal 11-03-2006 al 12-03-2006
Comitato: Pistoia - Gruppo Cinofilo Pistoiese Corso A Gramsci 77 Pistoia 51100 PT - Tel. 0573-26324 2° tel. c/o Acerbi 0368-3827546 fax 0573-26324

KYCE
29-03-06, 05:37 PM
raduno nelle zona di framac....spero lo inserisca anche qui!!!

KYCE
29-03-06, 05:37 PM
raduno nelle zona di framac....spero lo inserisca anche qui!!!

KYCE
29-03-06, 09:25 PM
RADUNO 2 APRILE

GRUPPO BOLOGNESE

c/o Paola Ghetti Fogli Via Idice,136

40050 Monteterenzio (BO)

Tel. 051 6557194 - 0338 6506446

KYCE
29-03-06, 09:25 PM
RADUNO 2 APRILE

GRUPPO BOLOGNESE

c/o Paola Ghetti Fogli Via Idice,136

40050 Monteterenzio (BO)

Tel. 051 6557194 - 0338 6506446

KYCE
29-03-06, 09:26 PM
17 APRILE

GRUPPO GRANDUCATO TOSCANO

c/o De Luigi Licia Via dell'Olivuzzo, 42

50143 Firenze - Tel. 055 701205

e-mail: granducato.boxer@libero.it

KYCE
29-03-06, 09:26 PM
17 APRILE

GRUPPO GRANDUCATO TOSCANO

c/o De Luigi Licia Via dell'Olivuzzo, 42

50143 Firenze - Tel. 055 701205

e-mail: granducato.boxer@libero.it

KYCE
29-03-06, 09:26 PM
RADUNO 30 APRILE

GRUPPO VENETO CENTRALE

c/o Basso Valerio Via Scotton, 16

30033 Noale (VE) - Tel. 041 5801208 - Fax 049 9623217 - e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it

KYCE
29-03-06, 09:26 PM
RADUNO 30 APRILE

GRUPPO VENETO CENTRALE

c/o Basso Valerio Via Scotton, 16

30033 Noale (VE) - Tel. 041 5801208 - Fax 049 9623217 - e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it

sgrigua
14-04-06, 06:41 PM
Ho trovato questo risultato del RADUNO di Bologna:

BABY MASCHI


1° - Quartirolo Lorenz
(Quartirolo Samuel - Elisa della Zinzella)

2° - Babù
(Casper - Vega del Maschio Angioino)

3° - Che Linse Boris
(Irony dell'Euroboxer - Che Linse Inga)

4° - Ciro di Massumatico
(Nathan dei Conti di Puglia - Solange di Massumatico)

Sbaglio o Babù lo abbiamo visto nascere? :D:D:D

sgrigua
14-04-06, 06:41 PM
Ho trovato questo risultato del RADUNO di Bologna:

BABY MASCHI


1° - Quartirolo Lorenz
(Quartirolo Samuel - Elisa della Zinzella)

2° - Babù
(Casper - Vega del Maschio Angioino)

3° - Che Linse Boris
(Irony dell'Euroboxer - Che Linse Inga)

4° - Ciro di Massumatico
(Nathan dei Conti di Puglia - Solange di Massumatico)

Sbaglio o Babù lo abbiamo visto nascere? :D:D:D

sgrigua
17-04-06, 03:07 PM
RADUNO GRANDUCATO DI TOSCANA FIRENZE 17 Aprile 2006

Prima esperienza per me e Poldo davvero divertente ma molto stressante.
Giudice :Sig. De Felice
Giudizio: PROMETTENTE


e questi siamo noi nel ring:

http://static.flickr.com/46/130110684_ec6da752d7.jpg?v=0

http://static.flickr.com/49/130110686_8174f71058.jpg?v=0

sgrigua
17-04-06, 03:07 PM
RADUNO GRANDUCATO DI TOSCANA FIRENZE 17 Aprile 2006

Prima esperienza per me e Poldo davvero divertente ma molto stressante.
Giudice :Sig. De Felice
Giudizio: PROMETTENTE


e questi siamo noi nel ring:

http://static.flickr.com/46/130110684_ec6da752d7.jpg?v=0

http://static.flickr.com/49/130110686_8174f71058.jpg?v=0

Casper
18-04-06, 12:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Ho trovato questo risultato del RADUNO di Bologna:

BABY MASCHI


1° - Quartirolo Lorenz
(Quartirolo Samuel - Elisa della Zinzella)

2° - Babù
(Casper - Vega del Maschio Angioino)

3° - Che Linse Boris
(Irony dell'Euroboxer - Che Linse Inga)

4° - Ciro di Massumatico
(Nathan dei Conti di Puglia - Solange di Massumatico)

Sbaglio o Babù lo abbiamo visto nascere? :D:D:D



Si si si sssiiiiiiiiiiiiii che è proprio lui!!!:D
Hemmm...nonna orgogliosa e commossa presa dall'entusiasmo[:I]

sgrigua
18-04-06, 10:59 AM
Ale se hai tempo e voglia (e la connessione te lo permette) riesci a darmi un giudizio da esperta su Poldo e sulle potenzialità per le expo? Ad oggi ha 7 mesi e mezzo e tutti quelli che incontro mi dicono che è bello grosso,pesa 30 kg!!!

Ieri al raduno ho visto che cuccioloni più giovani di Poldo avevano una massa muscolare IMMENSA ,tanto che prima di entrare nel ring ero convinta fossero tutti verso i 9 mesi;noi lo facciamo correre parecchio,salite e discese,ma il petto di quei cani era quello di boxer già adulti...come cavolo è possibile??? [:0]

Casper
18-04-06, 12:28 PM
E' difficilissimo farlo da delle foto! In foto, a seconda della posizione un boxer può diventare bruttissimo o bellissimo.[:0] Prendendo quindi un mio parere moooolto con le pinze, se mi dici dove vedere delle foto recenti o se le posti, provo a farmi un'idea dal punto di vista espositivo (...e se non ricordo male il piccolo prometteva bene!);)

Per quanto riguarda la massa muscolare, tieni presente che non crescono tutti allo stesso modo e soprattutto con gli stessi tempi e i maschi, in questo, sono ancora più bizzarri. A 7 mesi poi (a parte qualche eccezione come la mia Ariel che è praticamente una monovolume :P)è facilissimo che siano sneeeeeelliiiiii e i maschi a volte pure sbilenchi al punto che prima dell'anno è impossibile portarli in expo [:o)] :D

sgrigua
18-04-06, 12:39 PM
Le più recenti che ho postato sono a pag. 68 dell'album fotografico,stasera provo a fargliene un pò piazzate e te le inserisco.

Ieri Poldo era stravolto dal caldo visto che non avevamo gabbia per farlo riposare prima di entrare nel ring e non si è nemmeno puntato contro l'altro maschio (escluso anche lui quindi presumo ci abbiano "eliminati" anche per quello)e aveva perso tutta l'esuberanza da boxer,manco coi giochini da fuori riuscivano a riaccenderlo :(

Cmq mi son divertita da morire,130 boxer tutti insieme è un'esperienza unica :D:D

sgrigua
18-04-06, 12:39 PM
Le più recenti che ho postato sono a pag. 68 dell'album fotografico,stasera provo a fargliene un pò piazzate e te le inserisco.

Ieri Poldo era stravolto dal caldo visto che non avevamo gabbia per farlo riposare prima di entrare nel ring e non si è nemmeno puntato contro l'altro maschio (escluso anche lui quindi presumo ci abbiano "eliminati" anche per quello)e aveva perso tutta l'esuberanza da boxer,manco coi giochini da fuori riuscivano a riaccenderlo :(

Cmq mi son divertita da morire,130 boxer tutti insieme è un'esperienza unica :D:D

Casper
18-04-06, 01:21 PM
Sono andata a vederle, ma "giudicare" un boxer da delle foto in cui oltrettutto gioca è praticamente impossibile![8D]:D
Ho qualche dubbio sulla canna nasale, mi pare che lo stop non si sia ancora ben incassato (che anche fosse, non è ancora niente di "preoccupante" perchè ha ancora tempo), ma potrebbe anche essere tranquillamente la foto oppure un effetto ottico dovuto al bianco.[:I]

Chi era il giudice?

Le foto non devono mai essere fatte dall'alto, lo rendono schiacciato e si perdono le proprorzioni. Per una valutazione oggettiva dev'essere perfettamente di profilo (per il tronco) e la testa sia di profilo che di fronte. Se invece vogliamo parlare di "resa fotografica", il boxer dà il suo massimo a 3/4 ;) Naturalmente stiamo parlando di foto per valutazioni un minimo oggettive o foto per esaltarne la bellezza (nell'ultimo caso), per il resto il boxer è bello fotografato in ogni momento e in ogni modo!!!:D:D:D

Casper
18-04-06, 01:21 PM
Sono andata a vederle, ma "giudicare" un boxer da delle foto in cui oltrettutto gioca è praticamente impossibile![8D]:D
Ho qualche dubbio sulla canna nasale, mi pare che lo stop non si sia ancora ben incassato (che anche fosse, non è ancora niente di "preoccupante" perchè ha ancora tempo), ma potrebbe anche essere tranquillamente la foto oppure un effetto ottico dovuto al bianco.[:I]

Chi era il giudice?

Le foto non devono mai essere fatte dall'alto, lo rendono schiacciato e si perdono le proprorzioni. Per una valutazione oggettiva dev'essere perfettamente di profilo (per il tronco) e la testa sia di profilo che di fronte. Se invece vogliamo parlare di "resa fotografica", il boxer dà il suo massimo a 3/4 ;) Naturalmente stiamo parlando di foto per valutazioni un minimo oggettive o foto per esaltarne la bellezza (nell'ultimo caso), per il resto il boxer è bello fotografato in ogni momento e in ogni modo!!!:D:D:D

sgrigua
18-04-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sono andata a vederle, ma "giudicare" un boxer da delle foto in cui oltrettutto gioca è praticamente impossibile![8D]:D
Ho qualche dubbio sulla canna nasale, mi pare che lo stop non si sia ancora ben incassato (che anche fosse, non è ancora niente di "preoccupante" perchè ha ancora tempo), ma potrebbe anche essere tranquillamente la foto oppure un effetto ottico dovuto al bianco.[:I]

Chi era il giudice?

Le foto non devono mai essere fatte dall'alto, lo rendono schiacciato e si perdono le proprorzioni. Per una valutazione oggettiva dev'essere perfettamente di profilo (per il tronco) e la testa sia di profilo che di fronte. Se invece vogliamo parlare di "resa fotografica", il boxer dà il suo massimo a 3/4 ;) Naturalmente stiamo parlando di foto per valutazioni un minimo oggettive o foto per esaltarne la bellezza (nell'ultimo caso), per il resto il boxer è bello fotografato in ogni momento e in ogni modo!!!:D:D:D



Ma sei una maga!!! [:0]
Sul giudizio (giudice sig. DeFelice) l'unica cosa negativa è "canna nasale sott. ai limiti di accettabilità del rapp.cranio muso .

Tutto il resto è giudicato buono,anche se ci ho messo una giornata a decifrare la calligrafia dell'assistente di ring che scriveva sotto dettatura del giudice :D

Stasera faccio qualche foto decente quando si ricaricano le batterie!
Grazie davvero.
Ripeto,per me potevano anche cacciarci dal ring che Poldo è il cane più bello dell'universo,ma visto che ho trovato divertente stare in mezzo a tutti quei boxerotti...magari ci ritentiamo,può essere che tra un mese un altro giudice lo veda in un altro modo :D

sgrigua
18-04-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sono andata a vederle, ma "giudicare" un boxer da delle foto in cui oltrettutto gioca è praticamente impossibile![8D]:D
Ho qualche dubbio sulla canna nasale, mi pare che lo stop non si sia ancora ben incassato (che anche fosse, non è ancora niente di "preoccupante" perchè ha ancora tempo), ma potrebbe anche essere tranquillamente la foto oppure un effetto ottico dovuto al bianco.[:I]

Chi era il giudice?

Le foto non devono mai essere fatte dall'alto, lo rendono schiacciato e si perdono le proprorzioni. Per una valutazione oggettiva dev'essere perfettamente di profilo (per il tronco) e la testa sia di profilo che di fronte. Se invece vogliamo parlare di "resa fotografica", il boxer dà il suo massimo a 3/4 ;) Naturalmente stiamo parlando di foto per valutazioni un minimo oggettive o foto per esaltarne la bellezza (nell'ultimo caso), per il resto il boxer è bello fotografato in ogni momento e in ogni modo!!!:D:D:D



Ma sei una maga!!! [:0]
Sul giudizio (giudice sig. DeFelice) l'unica cosa negativa è "canna nasale sott. ai limiti di accettabilità del rapp.cranio muso .

Tutto il resto è giudicato buono,anche se ci ho messo una giornata a decifrare la calligrafia dell'assistente di ring che scriveva sotto dettatura del giudice :D

Stasera faccio qualche foto decente quando si ricaricano le batterie!
Grazie davvero.
Ripeto,per me potevano anche cacciarci dal ring che Poldo è il cane più bello dell'universo,ma visto che ho trovato divertente stare in mezzo a tutti quei boxerotti...magari ci ritentiamo,può essere che tra un mese un altro giudice lo veda in un altro modo :D

Casper
18-04-06, 02:42 PM
Premesso che ciò che dico è generale e non per scoraggiarti, guarda che ai raduni se vuoi puoi anche portare il tuo boxerone a fare una passeggiata, senza necessariamente gareggiare. Sempre da una che non lo ha visto dal vivo e nemmeno su delle foto adatte allo scopo, se il discorso "canna nasale" fosse confermato, io aspetterei verso l'anno per avere un altro giudizio...lo stop potrebbe ancora incassarsi e per molti maschietti è necessario aspettare.
Se invece ti piace tanto stare all'interno del ring piuttosto che a bordo ring e ti diverti a prescindere...beh, allora buon divertimente ovunque e comunque!!!:D

Casper
18-04-06, 02:42 PM
Premesso che ciò che dico è generale e non per scoraggiarti, guarda che ai raduni se vuoi puoi anche portare il tuo boxerone a fare una passeggiata, senza necessariamente gareggiare. Sempre da una che non lo ha visto dal vivo e nemmeno su delle foto adatte allo scopo, se il discorso "canna nasale" fosse confermato, io aspetterei verso l'anno per avere un altro giudizio...lo stop potrebbe ancora incassarsi e per molti maschietti è necessario aspettare.
Se invece ti piace tanto stare all'interno del ring piuttosto che a bordo ring e ti diverti a prescindere...beh, allora buon divertimente ovunque e comunque!!!:D

sgrigua
18-04-06, 03:51 PM
Non ho fatto scrivere il giudizio sul libretto perchè presentarmi con un PROMETTENTE ad una prossima expo non sarebbe,credo,stato il massimo..
Ummamma sembro una fanatica delle expo!!!

[:0][:0][:0][:0]

Ho trovato divertente la cosa in sè,tutta esperienza anche e soprattutto vedere i gruppi gareggiare con un amore e una dedizione davvero impagabile.
Per errore nostro,l'essere arrivati presto e non avere uno spazio per farlo riposare,Poldo invece si è un pò stressato,quindi vedremo di trovare una soluzione diversa per la prossima volta,che a vederlo così spento mi pativa il cuore [:I]

Insomma è tutto sospeso...l'importante è che ci ridiano la macchina domani così possiamo andare al parco...che solo a tenerlo in casa oggi pomeriggio mi sta devastando tutto :(

sgrigua
18-04-06, 03:51 PM
Non ho fatto scrivere il giudizio sul libretto perchè presentarmi con un PROMETTENTE ad una prossima expo non sarebbe,credo,stato il massimo..
Ummamma sembro una fanatica delle expo!!!

[:0][:0][:0][:0]

Ho trovato divertente la cosa in sè,tutta esperienza anche e soprattutto vedere i gruppi gareggiare con un amore e una dedizione davvero impagabile.
Per errore nostro,l'essere arrivati presto e non avere uno spazio per farlo riposare,Poldo invece si è un pò stressato,quindi vedremo di trovare una soluzione diversa per la prossima volta,che a vederlo così spento mi pativa il cuore [:I]

Insomma è tutto sospeso...l'importante è che ci ridiano la macchina domani così possiamo andare al parco...che solo a tenerlo in casa oggi pomeriggio mi sta devastando tutto :(

KYCE
03-05-06, 12:18 PM
ma con ch3 tipo di collare si presentano i boxer alle expo ufficiali?!?!

KYCE
04-05-06, 07:03 PM
RADUNI

- 28 Maggio - Gruppo Viteliano - c/o Renato Boldrini - Via Milano, 251 - 46015 Cicognara (MN) - Tel. 0375.889946 - Fax 0375.88179 - GIUDICI: Gabriele Dondi Orietta Zilli


- 04 Giugno - Gruppo Valle dell'Ofanto - c/o Anna Faccilongo - Via Napoli 329/e - 70123 Bari - Tel. 080.5740466 - Sezione Castellaneta - c/o Lentini Giuseppe - Via San Rocco 49 - 74011 Castellaneta (TA) - tel. 099.8435114 - Cell. 339.8290169 - giudici: Bruno Decisi Diego Vitali


- 18 Giugno - Gruppo Umbro - c/o Daniela Cacciamani - Via De Amicis 59/b - 06074 Chiugiana di Corciano (PG) -Tel. 075.5171442 - Cell. 349.6737813 - giudici: Francesco Morandi Diego Vitali


- 02 Luglio - Gruppo Milano Est - c/o Mimmo Carbone - Via Val d'Aosta, 9 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. 02.9880242 - 02.98240990 - e-mail: milanoest@libero.it - sito internet: http://www.boxerclubmilanoest.it - giudici: Brigitte Müller Bruno Decisi

framac
05-05-06, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ma con ch3 tipo di collare si presentano i boxer alle expo ufficiali?!?!



con lo strozzo, quello con la maglia sottile sottile a serpente o qualcosa del genere (25€[B)])ma moltissimi usano quelli normali e come giunzaglio la lunghina, una striscia di pelle lunge 2 metri e larga poco più di 1 cm(11€) questa la usano quasi tutti

KYCE
07-05-06, 11:12 PM
oggi benchè fosse una gara di quelle simpatia organizzate dai canili maya è arivata 1°cuccioli!!!!...e shila 2° taglia media!!!

tr brava e tr bella...c'eran pure gli ostacoli dell'agility e li ha fatti tutti tranne il tubo seguendo shila, muri medi e alti, passserella, passerella quella che dondola, salti...un mito!!!nn avrei mai immaginato...;)[:X]

sgrigua
21-05-06, 01:58 PM
Domanda : vorrei iscrivere Poldo alla nazionale CAC di Prato.
Lui compie 9 mesi il 2 di Giugno,l'expo è il 4.

Lo devo iscrivere in Giovani o in Juniores???

golden
21-05-06, 08:19 PM
giovani;)anche se sarà svantaggiato, se anche c'è un cane magari più brutto però che ha tipo 17 mesi nella maggioranza dei casi fanno vincere lui perchè più sviluppato...non è comunque detto:)

golden
21-05-06, 08:19 PM
giovani;)anche se sarà svantaggiato, se anche c'è un cane magari più brutto però che ha tipo 17 mesi nella maggioranza dei casi fanno vincere lui perchè più sviluppato...non è comunque detto:)

sgrigua
22-05-06, 06:12 AM
Eh....immaginavo...

A dire il vero lo iscriviamo giusto perchè è una expo davvero vicina (Prato),così facciamo un pò di esperienza,ho idea che se porteranno i soggetti che c'erano al raduno di razza il mese scorso che avevano l'età di Poldo non ci sarà gara,e cmq Poldo non è cambiato tantissimo,però è una buona occasione per stare nel ring senza fare troppi kilometri :)

sgrigua
22-05-06, 06:12 AM
Eh....immaginavo...

A dire il vero lo iscriviamo giusto perchè è una expo davvero vicina (Prato),così facciamo un pò di esperienza,ho idea che se porteranno i soggetti che c'erano al raduno di razza il mese scorso che avevano l'età di Poldo non ci sarà gara,e cmq Poldo non è cambiato tantissimo,però è una buona occasione per stare nel ring senza fare troppi kilometri :)

sgrigua
04-06-06, 11:20 AM
Copio e incollo da www.boxerclubitalia.it (sperando di non infrangere leggi sul copyright... [:I])


“AIUTIAMOCI A CONOSCERE E CAPIRE IL BOXER”
Domenica 25 Giugno 2006



INCONTRO PER ALLEVATORI E SOCI
SUL TEMA
“STANDARD E FUNZIONALITA’ NEL BOXER”

APPROFONDIMENTO TEORICO-PRATICO SULLA RAZZA

Presso l’AGRITURISMO “IL POZZO” via Scalona Piazzola S.Brenta (Padova)
tel. 049/9051156

RELATORI: Sig. Fabrizio CENSI
Sig. Gabriele DONDI

Verrà rilasciato “Attestato di Partecipazione”

PROGRAMMA:

ORE: 9,00 RITROVO
ORE: 10,00 INIZIO LAVORI
ORE: 13,00 PAUSA PRANZO
ORE: 17,30 CHIUSURA

E’ necessaria la PRENOTAZIONE ENTRO IL 20.GIUGNO.2006

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 25,00 (Comprensiva di pranzo)

Per raggiungere la località dell’incontro:
Uscita Autostrada Pd Ovest, seguire Bassano, Piazzola S. Brenta, e cartelli “Boxer”

Informazioni, Prenotazione:
Milan Giorgio (Delegato all’Allevamento BCI) tel. 347.4925639 fax 049/8843244
Basso Valerio tel. 041/5801208 (ore pasti) cel. 335.1373493
e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it

sgrigua
04-06-06, 11:20 AM
Copio e incollo da www.boxerclubitalia.it (sperando di non infrangere leggi sul copyright... [:I])


“AIUTIAMOCI A CONOSCERE E CAPIRE IL BOXER”
Domenica 25 Giugno 2006



INCONTRO PER ALLEVATORI E SOCI
SUL TEMA
“STANDARD E FUNZIONALITA’ NEL BOXER”

APPROFONDIMENTO TEORICO-PRATICO SULLA RAZZA

Presso l’AGRITURISMO “IL POZZO” via Scalona Piazzola S.Brenta (Padova)
tel. 049/9051156

RELATORI: Sig. Fabrizio CENSI
Sig. Gabriele DONDI

Verrà rilasciato “Attestato di Partecipazione”

PROGRAMMA:

ORE: 9,00 RITROVO
ORE: 10,00 INIZIO LAVORI
ORE: 13,00 PAUSA PRANZO
ORE: 17,30 CHIUSURA

E’ necessaria la PRENOTAZIONE ENTRO IL 20.GIUGNO.2006

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 25,00 (Comprensiva di pranzo)

Per raggiungere la località dell’incontro:
Uscita Autostrada Pd Ovest, seguire Bassano, Piazzola S. Brenta, e cartelli “Boxer”

Informazioni, Prenotazione:
Milan Giorgio (Delegato all’Allevamento BCI) tel. 347.4925639 fax 049/8843244
Basso Valerio tel. 041/5801208 (ore pasti) cel. 335.1373493
e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it

sgrigua
11-06-06, 04:58 PM
Alla fine non siamo andati a Prato,invece oggi siamo stati ad una expo dell'ARCICACCIA TOSCANA ,ambiente molto più rilassato ed amichevole,ed una buona esperienza anche perchè prima di iniziare un paio di giudici ci hanno dato davvero ottimi giudizi su Poldo.

Nel ring abbiamo fatto 1 classificato in classe giovani in razza da difesa (beh..eravamo da soli..arrivare secondi era difficile [:I]) con giudizio MOLTO BUONO . Mi ha spiegato il giudice che pur essendo un buon soggetto a 9 mesi è difficile dare un giudizio diverso perchè deve completare la crescita.

E poi nel raggruppamento GIOVANI, con 9 soggetti in gara (di cui tre boxer) siamo arrivati TERZI con tanto di targa :D:D:D:D

Noi siamo felicissimi,ci siamo divertiti,una marea di cagnoni e gente simpatica. Credo andremo ad altre dell'ARCICACCIA per fare esperienza e per passare la domenica in compagnia,per le ENCI aspetteremo i 12 mesi almeno,per poter competere senza complessi [:I]

sgrigua
11-06-06, 04:58 PM
Alla fine non siamo andati a Prato,invece oggi siamo stati ad una expo dell'ARCICACCIA TOSCANA ,ambiente molto più rilassato ed amichevole,ed una buona esperienza anche perchè prima di iniziare un paio di giudici ci hanno dato davvero ottimi giudizi su Poldo.

Nel ring abbiamo fatto 1 classificato in classe giovani in razza da difesa (beh..eravamo da soli..arrivare secondi era difficile [:I]) con giudizio MOLTO BUONO . Mi ha spiegato il giudice che pur essendo un buon soggetto a 9 mesi è difficile dare un giudizio diverso perchè deve completare la crescita.

E poi nel raggruppamento GIOVANI, con 9 soggetti in gara (di cui tre boxer) siamo arrivati TERZI con tanto di targa :D:D:D:D

Noi siamo felicissimi,ci siamo divertiti,una marea di cagnoni e gente simpatica. Credo andremo ad altre dell'ARCICACCIA per fare esperienza e per passare la domenica in compagnia,per le ENCI aspetteremo i 12 mesi almeno,per poter competere senza complessi [:I]

framac
12-06-06, 01:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Copio e incollo da www.boxerclubitalia.it (sperando di non infrangere leggi sul copyright... [:I])


“AIUTIAMOCI A CONOSCERE E CAPIRE IL BOXER”
Domenica 25 Giugno 2006



INCONTRO PER ALLEVATORI E SOCI
SUL TEMA
“STANDARD E FUNZIONALITA’ NEL BOXER”

APPROFONDIMENTO TEORICO-PRATICO SULLA RAZZA

Presso l’AGRITURISMO “IL POZZO” via Scalona Piazzola S.Brenta (Padova)
tel. 049/9051156

RELATORI: Sig. Fabrizio CENSI
Sig. Gabriele DONDI

Verrà rilasciato “Attestato di Partecipazione”

PROGRAMMA:

ORE: 9,00 RITROVO
ORE: 10,00 INIZIO LAVORI
ORE: 13,00 PAUSA PRANZO
ORE: 17,30 CHIUSURA

E’ necessaria la PRENOTAZIONE ENTRO IL 20.GIUGNO.2006

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 25,00 (Comprensiva di pranzo)

Per raggiungere la località dell’incontro:
Uscita Autostrada Pd Ovest, seguire Bassano, Piazzola S. Brenta, e cartelli “Boxer”

Informazioni, Prenotazione:
Milan Giorgio (Delegato all’Allevamento BCI) tel. 347.4925639 fax 049/8843244
Basso Valerio tel. 041/5801208 (ore pasti) cel. 335.1373493
e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it





devo organizzarmi e probabilmente ci sarò, mi hanno detto si tratterà anche di amputazione

framac
12-06-06, 01:45 PM
shhhhhhhhhhhhhhh non dire a nessuno che eravate soli, scrivi che eravate in 76995749 :))

ciuchino
27-11-06, 08:15 AM
qualcuno c'era ieri all'expo di cremona?
Io ho visto dei mashi meravigliosi!
non credo che la mia isotta avrà speranze!
comunque l'importante è partecipare e...divertirsi!!!

naima1
28-11-06, 10:26 AM
Io a Cremona non c'ero, forse trovi qualcuno che ti darà informazioni al riguardo. I boxeristi di solito girano tanto. Partecipare e divertirsi dovrebbe essere proprio l'aspetto fondamentale, non voglio illuderti ma spesso non è così.
Comunque con l'occasione vi comunico che sono on line le fotografie e un resoconto della "prima esposizione morfologica Italian Boxer Club" che si è svolta a Voghera il 19 novembre 2006.
ecco il link
http://www.italianboxerclub.it/

KYCE
28-11-06, 11:07 PM
così pokine?!? certo che il fotografo al momento delle premiazioni era decisamente ubriaco!!! ahahah

naima1
29-11-06, 09:09 AM
Kyce, perchè pochine le foto? Non si potevano inserire tutte sul sito, molti soci e non soci hanno ricevuto privatamente le foto dei loro cani, dopo aver inoltrato una richiesta direttamente alla segreteria dell'IBC,così hanno ricevuto le fotografie che non erano sul sito. C'era anche un fotografo che mostrava le fotografie ai proprietari dei cani e chiedeva se le volevano. Questo mi è stato confermato proprio dal Web master di IBC che è andato dal fotografo. Altre foto saranno pubblicate sul numero di gennaio di Cani da Presa magazine. Poi se non ho visto male la tua maya è su tre fotografie. Oppure sbaglio, forse confondo il cane. In effetti anche io penso che il fotografo aveva alzato un po' il gomito quando ha scattato le fotografie.

KYCE
29-11-06, 07:35 PM
si, si....alla fine dovevi vederlo!!! durante la premiazione si è accasciato su una sedia a fotografare!!!ahahah....

qualcuno me le potrebbe mandare tramite mail quelle dei boxer se vi do l'indirizz?!?! grazie grazie!!!

ciuchino
12-12-06, 07:33 AM
qualcuno c'era all'expo di Busto Insubria Winner?
per me è stata la prima gara...che delusione...

mik
12-12-06, 08:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da ciuchino

qualcuno c'era all'expo di Busto Insubria Winner?
per me è stata la prima gara...che delusione...

come mai deluso? per il giudizio o per l'ambiente?
ho saputo da chi c'è stato che era pieno di maleducati[xx(]

ciuchino
12-12-06, 10:22 AM
dall'ambiente...il giudizio del mio cane è stato buono, quindi sono
felicissima! ho assistito a tanti stupidi mezzucci per ostacolare gli "avversari", tanta boria...troppa...
purtroppo chi ci perde è proprio la razza, poveri boxer...gli allevatori (non tutti chiaramente) dovrebbero essere più umili, dovrebbero avere più rispetto per le persone e per la razza.

montax
12-12-06, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da ciuchino

dall'ambiente...il giudizio del mio cane è stato buono, quindi sono
felicissima! ho assistito a tanti stupidi mezzucci per ostacolare gli "avversari", tanta boria...troppa...
purtroppo chi ci perde è proprio la razza, poveri boxer...gli allevatori (non tutti chiaramente) dovrebbero essere più umili, dovrebbero avere più rispetto per le persone e per la razza.

:D meno male che non sei venuto a Viterbo ;) ... (è stata per me la prima gara)
non capisco perche non giudicare i cani in asetto naturale e senza tanti mezzucci per non parlare del discorso carattere... (ho visto dei cani che sembravano tutto furche boxer dal carattere che dimostravano ) [}:)][}:)][}:)]
per non parlare dell'educazione di alcuni boxeristi
:(:(

montax
31-01-07, 01:06 PM
Mi devo ricredere... Sono andato a Milano... e ho trovato un atmosfera ed un ambiente eccellente... good :D:D:D
Adesso andrò a Padova poi avrò maggiori elementi sul mondo delle esposizioni comunque Milano mi ha risollevato e dato un aspetto di queste competizioni tutt'altro che negativo... ;).

polifemo1
30-04-07, 04:27 PM
Ciao a tutti, volevo informarvi che sabato e domenica scorso si è svolti a Ronco all'Adige il campionato mondiale di lavoro per soli boxer, denominato ATIBOX, con un vero successo della squadra Italiana. Per conoscere i risultati completi della manifestazione vi invito a visitare il sito BCI: www.boxerclubitalia.it