PDA

Visualizza Versione Completa : IMPORTANTE:TESTIMONIANZE CUCCIOLI EST CERCASI



francy_capo
25-11-05, 02:57 PM
SERVONO TESTIMONIANZE DI ACQUISTI DI CANI DELL'EST CON RELATIVI PROBLEMI DI SALUTE O,SE AVVENUTO, DECESSO:(
INVIARLE A

caniest@dallapartedelcane.com


è URGENTE ED IMPORTANTE GRAZIE

FRA

Koa
22-12-05, 09:31 PM
E' un pò che cerco di scrivere la mia testimonianza. Ma non vorrei che fosse fuori luogo....
Ebbene...non è morto ma è sicuramente un cane dell'est.....dopo tante indagini e terzi gradi a mio padre il quale si è rivolto ad un negozio per regalarmi Oscar ho scoperto un pò di cose. L'unica cosa che mi rimane il dubbio è che mio padre ha visto tutte le volte che passava di là i cuccioli stavano bene....e non solo Oscar è ungherese ma anche Lady presa assieme a lui ma di 20 giorni più grande (regalata a mia cognata).
1) Al negoziante gli ha chiesto se vendevano Cavalier e il prezzo.
Risposta: sì certo, il prezzo è di 670 senza pedegree, 50 € in più se volete il pedegree. Mio padre ignorantemente ha detto ok.
2) Il negoziante gli ha detto che erano disponibili solo i tricolore e lui ha detto che andava bene (mi aveva sentito dire che mi piaceva molto il tricolore)
3) Tempi di consegna: dopo 20 giorni sono arrivati i cani con passaporto. Attivi e scodinzolantissimi.
4) il negoziante gli ha detto che i cani non erano italiani ma che provenivano dal'estero.
Mio padre pensava a quello di Ventimiglia. Ora dico!!! Ventimiglia è il Liguria!!! Ma nell'agitazione si è confuso!
5) Li ha tenuti in una gabbia 1 settimana circa per fargli finire il ciclo di vaccinazioni, visite veterinarie e sverminatura.
Dopo una settimana il cane è stato consegnato a mio padre.

Per ora non mi va di andare in negozio a farmi vedere per discutere della situazione. Sono combattuta.
Lì è possibile che i cuccioli per ora venduti fossero tutti sani?
Esistono allevamenti dall'est seri?

Koa
22-12-05, 09:31 PM
E' un pò che cerco di scrivere la mia testimonianza. Ma non vorrei che fosse fuori luogo....
Ebbene...non è morto ma è sicuramente un cane dell'est.....dopo tante indagini e terzi gradi a mio padre il quale si è rivolto ad un negozio per regalarmi Oscar ho scoperto un pò di cose. L'unica cosa che mi rimane il dubbio è che mio padre ha visto tutte le volte che passava di là i cuccioli stavano bene....e non solo Oscar è ungherese ma anche Lady presa assieme a lui ma di 20 giorni più grande (regalata a mia cognata).
1) Al negoziante gli ha chiesto se vendevano Cavalier e il prezzo.
Risposta: sì certo, il prezzo è di 670 senza pedegree, 50 € in più se volete il pedegree. Mio padre ignorantemente ha detto ok.
2) Il negoziante gli ha detto che erano disponibili solo i tricolore e lui ha detto che andava bene (mi aveva sentito dire che mi piaceva molto il tricolore)
3) Tempi di consegna: dopo 20 giorni sono arrivati i cani con passaporto. Attivi e scodinzolantissimi.
4) il negoziante gli ha detto che i cani non erano italiani ma che provenivano dal'estero.
Mio padre pensava a quello di Ventimiglia. Ora dico!!! Ventimiglia è il Liguria!!! Ma nell'agitazione si è confuso!
5) Li ha tenuti in una gabbia 1 settimana circa per fargli finire il ciclo di vaccinazioni, visite veterinarie e sverminatura.
Dopo una settimana il cane è stato consegnato a mio padre.

Per ora non mi va di andare in negozio a farmi vedere per discutere della situazione. Sono combattuta.
Lì è possibile che i cuccioli per ora venduti fossero tutti sani?
Esistono allevamenti dall'est seri?

Koa
22-12-05, 09:31 PM
E' un pò che cerco di scrivere la mia testimonianza. Ma non vorrei che fosse fuori luogo....
Ebbene...non è morto ma è sicuramente un cane dell'est.....dopo tante indagini e terzi gradi a mio padre il quale si è rivolto ad un negozio per regalarmi Oscar ho scoperto un pò di cose. L'unica cosa che mi rimane il dubbio è che mio padre ha visto tutte le volte che passava di là i cuccioli stavano bene....e non solo Oscar è ungherese ma anche Lady presa assieme a lui ma di 20 giorni più grande (regalata a mia cognata).
1) Al negoziante gli ha chiesto se vendevano Cavalier e il prezzo.
Risposta: sì certo, il prezzo è di 670 senza pedegree, 50 € in più se volete il pedegree. Mio padre ignorantemente ha detto ok.
2) Il negoziante gli ha detto che erano disponibili solo i tricolore e lui ha detto che andava bene (mi aveva sentito dire che mi piaceva molto il tricolore)
3) Tempi di consegna: dopo 20 giorni sono arrivati i cani con passaporto. Attivi e scodinzolantissimi.
4) il negoziante gli ha detto che i cani non erano italiani ma che provenivano dal'estero.
Mio padre pensava a quello di Ventimiglia. Ora dico!!! Ventimiglia è il Liguria!!! Ma nell'agitazione si è confuso!
5) Li ha tenuti in una gabbia 1 settimana circa per fargli finire il ciclo di vaccinazioni, visite veterinarie e sverminatura.
Dopo una settimana il cane è stato consegnato a mio padre.

Per ora non mi va di andare in negozio a farmi vedere per discutere della situazione. Sono combattuta.
Lì è possibile che i cuccioli per ora venduti fossero tutti sani?
Esistono allevamenti dall'est seri?

francy_capo
26-12-05, 08:12 PM
MESSAGGIO APPENA RICEVUTO DA UN AMICO VET CHE SPESSO SI TROVA A DOVER CURARE CAGNINI IN FIN DI VITA ACQUISTATI DA NEGOZIANTI SENZA SCRUPOLI(il tipo in questione è quello al quale anche un utente di inseparabile si stava per rivolgere...)

L'indefinibile...Elemento già nei grossi casini qualche mese fa a causa dei
cuccioli venduti nel suo negozio (molti ricorderanno la faccenda de "il Lupo
Bandito" di Casalecchio) è di nuovo sull'onda.

E di nuovo vende cuccioli, l'ultimo l'ho visto ieri.
Venduto come maltese di due mesi compiuti, se va bene ha 40 giorni (non ha
denti, ad eccezione delle punte appena emerse dei canini superiori) e una
vaccinazione polivalente eseguita (da libretto) il 12 dicembre scorso.
Per fortuna è già chippato, dopo le feste andremo ad accertarne l'origine
insieme a chi di dovere.

Esame coprologico positivo per ancilostomi e coccidi a tappeto, questa la
dieta prescritta ed annotata a mano su un foglietto a quadretti:
latte in polvere con acqua, scatoletta Hill's a/d, scatoletta al tonno,
crocchette per cuccioli non meglio identificate, due diversi integratori
mineral-vitaminici ed uno a base di calcio e fosforo, fermenti lattici.

650 euro per il cucciolo, 150 di "accessori"; solita garanzia prestampata.

Tralasciando la ********ria di chi, senza informarsi, si fa buggerare in
questa maniera, io mi chiedo come possa venir permesso ad un simile bastardo
di avvicinarsi ancora ad un animale domestico ed ancor più di farne oggetto
di commercio.

E' Natale, vi chiedo due pensieri: uno per il cucciolo ed uno per chi l'ha
importato e venduto. Il tenore dei pensieri e gli eventuali augurii li
lascio scegliere a voi...
Luigi

francy_capo
26-12-05, 08:12 PM
MESSAGGIO APPENA RICEVUTO DA UN AMICO VET CHE SPESSO SI TROVA A DOVER CURARE CAGNINI IN FIN DI VITA ACQUISTATI DA NEGOZIANTI SENZA SCRUPOLI(il tipo in questione è quello al quale anche un utente di inseparabile si stava per rivolgere...)

L'indefinibile...Elemento già nei grossi casini qualche mese fa a causa dei
cuccioli venduti nel suo negozio (molti ricorderanno la faccenda de "il Lupo
Bandito" di Casalecchio) è di nuovo sull'onda.

E di nuovo vende cuccioli, l'ultimo l'ho visto ieri.
Venduto come maltese di due mesi compiuti, se va bene ha 40 giorni (non ha
denti, ad eccezione delle punte appena emerse dei canini superiori) e una
vaccinazione polivalente eseguita (da libretto) il 12 dicembre scorso.
Per fortuna è già chippato, dopo le feste andremo ad accertarne l'origine
insieme a chi di dovere.

Esame coprologico positivo per ancilostomi e coccidi a tappeto, questa la
dieta prescritta ed annotata a mano su un foglietto a quadretti:
latte in polvere con acqua, scatoletta Hill's a/d, scatoletta al tonno,
crocchette per cuccioli non meglio identificate, due diversi integratori
mineral-vitaminici ed uno a base di calcio e fosforo, fermenti lattici.

650 euro per il cucciolo, 150 di "accessori"; solita garanzia prestampata.

Tralasciando la ********ria di chi, senza informarsi, si fa buggerare in
questa maniera, io mi chiedo come possa venir permesso ad un simile bastardo
di avvicinarsi ancora ad un animale domestico ed ancor più di farne oggetto
di commercio.

E' Natale, vi chiedo due pensieri: uno per il cucciolo ed uno per chi l'ha
importato e venduto. Il tenore dei pensieri e gli eventuali augurii li
lascio scegliere a voi...
Luigi

Jessy
27-12-05, 12:28 PM
Sono molto indignata, non c'è altro da dire! Spero che questa storia finisca!
Meglio che non inserisca altri commenti, potrei essere molto offensiva!

Jessy
27-12-05, 12:28 PM
Sono molto indignata, non c'è altro da dire! Spero che questa storia finisca!
Meglio che non inserisca altri commenti, potrei essere molto offensiva!

colliemania
16-01-06, 03:16 PM
non ho testimonianze da dare sull'argomento vorrei solo dire una cosa:
i cani non sono giocattoli, non si comprano in negozio! Nel negozio, dove NON vendono cuccioli potete comprare il mangire a gli accessori!

colliemania
16-01-06, 03:16 PM
non ho testimonianze da dare sull'argomento vorrei solo dire una cosa:
i cani non sono giocattoli, non si comprano in negozio! Nel negozio, dove NON vendono cuccioli potete comprare il mangire a gli accessori!

Seren
22-02-06, 03:25 PM
Io invece ho avuto questo bel problema...il mio ex veterinario (allevatore oltretutto) mi indirizzo' da un tale allevatore "X" per comprare un cucciolo di dalmata (lo cercavo ma purtroppo essendo un cane che va " a moda" in quel periodo non se ne trovava nemmeno uno)e che mi potevo fidare perchè garantiva lui!!Bhe io mi fidai..mi fu detto che il cucciolo veniva dall'Italia e oltretutto parlai anche con persone che avevano comprato i loro cani da tal signore e che si erano trovati benissimo ( insomma un bel teatrino)...insomma chiacchiera chiacchiera mi convinsero ( non è difficile oltretutto convincere una ragazzina di 15 anni) e convinsero anche i miei e cosi' mi comprai felicissima il mio cucciolino ( che doveva avere 4 mesi..vaccinato...italiano...col pedigree)...arrivo' dopo circa 20 giorni...sanissimo, bellissimo, vivacissimo..per 24 ore...poi la tragedia..gastroenterite acuta con un sacco di complicazioni ...due mesi di cure allucinanti e nottate insonni con questa creaturina ( doveva avere tre mesi...aveva si e no 30 giorni) che non mangiava e non si muoveva piu'...ovviamente con questo crollo' tutto il teatrino delle marionette tirato su da veterinario ed allevatore ...inutile dire che è finita anche la loro carriera...è venuto fuori che i cuccioli provenivano dall'Ungheria e che ovviamente venivano portati in Italia certamente non in prima classe...ora la mia bimba sta bene..nonostante le sia rimasto un problema di metabolismo ...ma questo mi è stato di lezione...mai comprare cani se non in allevamenti specializzati..si spenderà piu' di benzina a raggiungerli...ma per lo meno si eviterà di vedere soffrire i nostri cuccioli...

francy_capo
22-02-06, 05:13 PM
se ti va scrivi la storia con riferimenti(che saranno criptati ma servono all'associazione) alla mail che ho indicato...

foster
24-02-06, 05:21 PM
Purtroppo una testimonianza la devo fare pure io...ignorantemente ho preso un bouledogue francese da un veterinario pseudo-allevatore (!!) di tutte le razze. Anche a noi aveva detto provenienza italiana, poi arriva il pedigree (dopo tante insistenze) e cade il palco! Spock è stato bene per il primo anno di vita, ma a due anni ha avuto una bruttissima pleurite da cui è uscito miracolosamente per morire dopo sei mesi di mastocitoma ai linfonodi, a neanche 3 anni. Pagato 500 euro nel 2001 più 100 euro di accessori.:(

francy_capo
24-02-06, 05:23 PM
mi spiace per il piccolo:(.Se ti va scrivi tutta la testimonianza a valeria...Aiuterà altre persone a non fare il tuo stesso sbaglio.[V]

Koa
25-02-06, 04:32 PM
Poi da 1 veterinario....chi se lo apsetta?????[:0][B)][}:)]:([V]

luana
25-02-06, 08:54 PM
:(anche vicino a modena c'è un negozio che vende zwerpinscher provenienti dall'est con alta genealogia,dice lui,il pedigree lo paghi 200€.
Il tizio in questione ha il coraggio di dire che discendono da vari campioni[:o)]
fra pochi giorni,una coppia di amici mi dirà che fine ha fatto il pedigree del loro bassotto,lo aspettano da un anno.
il bassotto è stato acquistato in un negozio di animali,600€ più 100€ per il pedigree.dichiarato proveniente dall'est.

ika
26-02-06, 07:04 PM
la cosa che mi stressa di più è che potrebbero avere un cucciolo SANO rivolgendosi a un canile ben referenziato, salvando un cane dall'abbandono e non spendendo tutti questi soldi per poi dover anche soffrire e vedere il proprio animale che muore...ma come si fa a farsi infinocchiare così con tutte le cose che si sentono al giorno d'oggi? I miei vet amano gli animali, e loro davvero non farebbero mai una cosa simile...

ika
26-02-06, 07:04 PM
la cosa che mi stressa di più è che potrebbero avere un cucciolo SANO rivolgendosi a un canile ben referenziato, salvando un cane dall'abbandono e non spendendo tutti questi soldi per poi dover anche soffrire e vedere il proprio animale che muore...ma come si fa a farsi infinocchiare così con tutte le cose che si sentono al giorno d'oggi? I miei vet amano gli animali, e loro davvero non farebbero mai una cosa simile...

luana
26-02-06, 10:29 PM
[^]approvo quel che dici,l'informazione non ci manca.

luana
26-02-06, 10:29 PM
[^]approvo quel che dici,l'informazione non ci manca.

Barbara Folco
26-02-06, 11:24 PM
Sapete qual'è il grosso guaio? Che non si può impedire ai negozianti di vendere cani o gatti, se non hanno la licenza per esporre animali vivi in vetrina, allora espongono i cartelli "SI PROCURANO CUCCIOLI DI TUTTE LE RAZZE", e ti fanno pure lo scontrino fiscale (non tutti). Bisognerebbe fare una raccolta di firme per impedire la vendita di cuccioli attraverso questi canali, ma nel contempo bisognerebbe che tutti gli allevatori fossero in regola con Pt. IVA ecc., cosa che non è. Il traffico dei cani dall'Est è troppo remunerativo e sono coinvolti troppi interessi perchè venga fermato:(:(:(:(
L'unica cosa da fare è non lasciar correre quando si incappa in truffe simili, DENUNCIARE senza paura, e difondere con tutti i mezzi le notizie! Rispetto a qualche anno fa, le cose un poco si stanno muovendo, ci servirebbero mezzi di comunicazione di massa che facciano presa sul pubblico! Striscia la notizia è sensibile a questi argomenti, dovremmo contattarli sottoponendo un caso reale tipo quello di Seren......

Barbara Folco
26-02-06, 11:24 PM
Sapete qual'è il grosso guaio? Che non si può impedire ai negozianti di vendere cani o gatti, se non hanno la licenza per esporre animali vivi in vetrina, allora espongono i cartelli "SI PROCURANO CUCCIOLI DI TUTTE LE RAZZE", e ti fanno pure lo scontrino fiscale (non tutti). Bisognerebbe fare una raccolta di firme per impedire la vendita di cuccioli attraverso questi canali, ma nel contempo bisognerebbe che tutti gli allevatori fossero in regola con Pt. IVA ecc., cosa che non è. Il traffico dei cani dall'Est è troppo remunerativo e sono coinvolti troppi interessi perchè venga fermato:(:(:(:(
L'unica cosa da fare è non lasciar correre quando si incappa in truffe simili, DENUNCIARE senza paura, e difondere con tutti i mezzi le notizie! Rispetto a qualche anno fa, le cose un poco si stanno muovendo, ci servirebbero mezzi di comunicazione di massa che facciano presa sul pubblico! Striscia la notizia è sensibile a questi argomenti, dovremmo contattarli sottoponendo un caso reale tipo quello di Seren......

luana
28-02-06, 07:14 PM
Sono ancora in attesa di una risposta,ma apena quei ragazzi hanno notizie certe,credo che per loro non ci sia nessun problema contattare Striscia.

Nick73
07-03-06, 08:26 AM
E sfruttare la compagna elettorale? mandare un bel dossier a qualche candidato, chiedendo un impegno a fare una legge nella prossima legislatura? mi illudo forse...

moralis
07-03-06, 08:59 AM
Anch'io stavo cadendo nella trappola del sedicente veterinario di montichiari, tra l'altro fino a 3 anni fa ci abitavo vicinissima.

Ho spedito mail per avere info sui cuccioli e poi l'ho anche sentito telefonicamente...mi sembrava tutto ok, e poi (stupidamente) un veterinario è affidabile, no???

Conosco una signora che da loro ha acquistato un barboncino ed è molto soddisfatta, certo io appena posso lo s**rdo con chiunque voglia rivolgersi al suo "allevamento"...e pensate che sul loro sito c'è anche una sezione dedicata ai clienti che esprimono la loro gioia per l'aver acquistato lì il loro cucciolo

lunapiena
07-03-06, 09:33 AM
purtroppo è successo anche a noi, quattro anni fa quando ancora non sapevamo niente dei cani dell'est decidemmo di comprare un cane, purtroppo in un negozio, dopo 1 mese ha iniziato a stare male, la veterinaria (del negozio e veniva a casa perchè non aveva l'ambulatorio) l'ha salvato in extremis con immunoglobuline e non so cosa dicendo che probabilmente aveva mangiato qualcosa fuori, si è ripreso e sul momento siamo stati contenti, è stato bene per due anni o almeno così pensavamo perchè un giorno è venuta a fare la vaccinazione e alla mattina il nostro C. era morto.
L'aveva visitato dicendo che stava in buona salute, era bellissimo, perfetto, da esposizione !!!
Al mattino è venuta a prenderselo (altro errore era meglio portarlo da un altro!!!) dicendo che avrebbe fatto fare l'autopsia per sapere cosa era successo, dopo varie insistenze da parte nostra di avere notizie ci ha mandato per fax un esito, che diceva: congestione polmonare, stomaco abnormemente dilatato, compressione degli organi addominali e del diaframma, piccole soffusioni emorragiche sul miocardio, sangue di colore scuro, lieve steatosi epatica.
Non sapevamo nulla dei cani dell'est anche se il pedigree aveva qualche generazione straniera, ma forse era pure falso, non abbiamo ancora capito cosa possa essere successo, abbiamo chiesto ad un altro veterinario e pare che non fosse il vaccino la causa della morte, ma qualcosa sarà successo... solo che non era possibile dimostrarlo.

Ho scoperto quest'anno quante denuncie hanno accumulato leggendo un articolo per caso e devo dire che finchè gli permetteranno di vendere quei poveri cuccioli di 1 mese (il nostro aveva 45 giorni) ci sarà sempre qualcuno disposto a comperarli, adesso abbiamo preso un altro cane, da un privato, e siamo contentissimi, si vede la differenza tra un cucciolo cresciuto in una casa e uno che arrivava chissà da dove...

luana
15-03-06, 07:48 PM
I miei amici sono andati all'enci ma non sanno niente,il tipo del negozio non da spiegazioni...mah,per fortuna il cane sta bene.
Una cosa è certa,bisogna parlarne,fare del sano terrorismo,in modo da boicottare questi disgraziati.

francy_capo
15-03-06, 08:10 PM
L'enci non c'entra nulla e se ne lava le mani

francy_capo
18-03-06, 10:25 PM
Buona lettura [V]

http://snipurl.com/puppymills

momix
25-03-06, 02:58 PM
Leggendo i vari articolo ci è venuta la pelle d’oca. Siamo una coppia ed anche a noi è successa la stessa cosa con la differenza che il nostro cucciolo di barboncino è morto appena dopo 18 ore dall’acquisto.
Dopo aver deciso di prendere un cagnolino abbiamo cominciato a telefonare e a rispondere ai vari annunci sul BO di Blogna ci siamo fidati di un certo..... di Cento (FE) così gli abbiamo consegnato un anticipo di 100,00 euro.

Alla richiesta di poter vedere i cuccioli rispondeva che preferiva non farlo per questioni igieniche, e così ho visto il cucciolo per la prima volta solo al momento della consegna avvenuta in un sottoscala di sua proprietà (nonostante il venditore millantava di avere un allevamento rispondere a vari annunci, ma ci siamo incautamente fidati di un privato il quale offriva un cucciolo di alta genealogia con pedigree senza farci spendere molto ( 500,00 euro) .. Devo sottolinearti che alla richiesta di voler il pedigree mi rispondeva che avrei dovuto attendere circa 8 mesi ma i soldi per questo certificato dovevo consegnarli immediatamente, come in effetti è stato. 50 euro

Dopo aver portato, con tanto entusiasmo, il cucciolo a casa ci accorgiamo subito dopo che le sue condizioni di salute non erano affatto buone, anzi; era depresso, stanco, debilitato, e privo di appetito; il sospetto verso qualcosa di più grave è nato quando nelle sue prime feci vi erano tracce di sangue maleodoranti.

Il mattino dopo recandoci dal veterinario, scopriamo che il piccolo molto probabilmente era affetto da PARVOVIROSI e che da lì a poco sarebbe sicuramente morto nonostante le immediate cure apprestategli.

Infatti dopo circa 5 ore il cucciolo moriva nella sua cuccetta senza mai un lamento ( sono trascorse solo 18 ore dall’acquisto).

Abbiamo provato a contattare il venditore il quale senza remore rispondeva che non dipendeva da lui la morte , che i soldi indietro ce li potevamo solo sognare e che era disposto solo a ridarci un altro cucciolo. Attualmente, sono passati solo 3 giorni dall’accaduto, attendiamo referti autoptici dall’Istituto Zooprofilattico anche se siamo più che convinti che si tratti di parvo ; intanto trascorriamo le giornate al telefono con il signore……per vedere di recuperare le nostre spese che solo ad oggi sono aumentate di 200 euro!
Una cosa che non capisco è come mai tutti sanno e nessuno fa niente per fermare queste truffe e queste torture nei confronti dei poveri cuccioli !!!

25/03/2006 Aggiornamento :

ad oggi dopo aver ricevuto le analisi dall'istituto zooprofilattico, dove emerge chiaramente la malattia di Parvovirosi acuta, non abbiamo ricevuto nessun rimborso da parte del cagnaro.
Tuttavia abbiamo deciso di intraprendere le vie legali e di denunciare il fatto alla GF.
Vi prego fate girare almeno questo: se qualcuno dovesse vedere su un giornale questo annuncio, diffidatene.
CAGNOLINI gattini, cuccioli, stupendi da euro 240,00 privato dispone qualsiasi razza, alte genealogie, figli campioni, gia' educati, abituati a tutto. Carattere ottimo, equilibrato, sanissimi, vaccinati, sverminati, garantiti al 100%




[V][V]

momix
25-03-06, 02:58 PM
Leggendo i vari articolo ci è venuta la pelle d’oca. Siamo una coppia ed anche a noi è successa la stessa cosa con la differenza che il nostro cucciolo di barboncino è morto appena dopo 18 ore dall’acquisto.
Dopo aver deciso di prendere un cagnolino abbiamo cominciato a telefonare e a rispondere ai vari annunci sul BO di Blogna ci siamo fidati di un certo..... di Cento (FE) così gli abbiamo consegnato un anticipo di 100,00 euro.

Alla richiesta di poter vedere i cuccioli rispondeva che preferiva non farlo per questioni igieniche, e così ho visto il cucciolo per la prima volta solo al momento della consegna avvenuta in un sottoscala di sua proprietà (nonostante il venditore millantava di avere un allevamento rispondere a vari annunci, ma ci siamo incautamente fidati di un privato il quale offriva un cucciolo di alta genealogia con pedigree senza farci spendere molto ( 500,00 euro) .. Devo sottolinearti che alla richiesta di voler il pedigree mi rispondeva che avrei dovuto attendere circa 8 mesi ma i soldi per questo certificato dovevo consegnarli immediatamente, come in effetti è stato. 50 euro

Dopo aver portato, con tanto entusiasmo, il cucciolo a casa ci accorgiamo subito dopo che le sue condizioni di salute non erano affatto buone, anzi; era depresso, stanco, debilitato, e privo di appetito; il sospetto verso qualcosa di più grave è nato quando nelle sue prime feci vi erano tracce di sangue maleodoranti.

Il mattino dopo recandoci dal veterinario, scopriamo che il piccolo molto probabilmente era affetto da PARVOVIROSI e che da lì a poco sarebbe sicuramente morto nonostante le immediate cure apprestategli.

Infatti dopo circa 5 ore il cucciolo moriva nella sua cuccetta senza mai un lamento ( sono trascorse solo 18 ore dall’acquisto).

Abbiamo provato a contattare il venditore il quale senza remore rispondeva che non dipendeva da lui la morte , che i soldi indietro ce li potevamo solo sognare e che era disposto solo a ridarci un altro cucciolo. Attualmente, sono passati solo 3 giorni dall’accaduto, attendiamo referti autoptici dall’Istituto Zooprofilattico anche se siamo più che convinti che si tratti di parvo ; intanto trascorriamo le giornate al telefono con il signore……per vedere di recuperare le nostre spese che solo ad oggi sono aumentate di 200 euro!
Una cosa che non capisco è come mai tutti sanno e nessuno fa niente per fermare queste truffe e queste torture nei confronti dei poveri cuccioli !!!

25/03/2006 Aggiornamento :

ad oggi dopo aver ricevuto le analisi dall'istituto zooprofilattico, dove emerge chiaramente la malattia di Parvovirosi acuta, non abbiamo ricevuto nessun rimborso da parte del cagnaro.
Tuttavia abbiamo deciso di intraprendere le vie legali e di denunciare il fatto alla GF.
Vi prego fate girare almeno questo: se qualcuno dovesse vedere su un giornale questo annuncio, diffidatene.
CAGNOLINI gattini, cuccioli, stupendi da euro 240,00 privato dispone qualsiasi razza, alte genealogie, figli campioni, gia' educati, abituati a tutto. Carattere ottimo, equilibrato, sanissimi, vaccinati, sverminati, garantiti al 100%




[V][V]

francy_capo
05-04-06, 05:12 PM
http://www.fieredelcucciolo.it/

NASCE UN SITO WEB PER RACCOGLIERE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI SU MOSTRE CHE ESPONGONO ANIMALI

E' stato creato dalle Guardie zoofile della Sezione Enpa di Milano un
sito web per raccogliere segnalazioni e denunce sulle mostre che espongono animali. L'iniziativa fa seguito a una serie di spiacevoli episodi, puntualmente denunciati dall'Enpa, di sfruttamento degli animali a fini commerciali; i cuccioli spesso vengono trasportati in modo improprio o tenuti in condizioni non adeguate per assicurare il benessere dell'animale.
Addirittura, anche se sarebbe esplicitamente vietato, spesso i
potenziali acquirenti vengono contattati nel corso dell'esposizione e gli viene dato appuntamento per vendere i quattrozampe alla chiusura della mostra, fuori dagli stand.

Il sito è all'indirizzo www.fieredelcucciolo.it e sarà particolarmente utile anche per far emergere casi in cui gli animali sono già in pessime condizioni di salute all'atto dell'acquisto, a volte importati di contrabbando da Paesi lontani senza vaccinazioni di legge, o fatti viaggiare a lungo senza nutrimento e stipati per aumentare il margine di guadagno.
Oltre a servire per monitorare le fiere e le mostre, il sito potrà
essere utile ai cittadini per fornire consigli a chi ha bisogno di una
consulenza chiara e specifica per un problema collegato a queste manifestazioni.

Sul sito è stato predisposto un modulo; compilandolo, si potrà inviare la propria segnalazione che verrà registrata dalle Guardie Zoofile; se le segnalazioni andranno a evidenziare una violazione delle norme vigenti, gli atti saranno trasmessi d'ufficio all'autorità giudiziaria. L'Enpa confida che questo nuovo strumento sia un passo avanti verso una sempre maggiore tutela degli animali anche all'interno di manifestazioni pubbliche; il sito potrebbe costituire un punto di partenza per effettuare altri interventi di
salvaguardia sulle mostre cui partecipano animali. (1 dicembre)

francy_capo
05-04-06, 05:12 PM
http://www.fieredelcucciolo.it/

NASCE UN SITO WEB PER RACCOGLIERE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI SU MOSTRE CHE ESPONGONO ANIMALI

E' stato creato dalle Guardie zoofile della Sezione Enpa di Milano un
sito web per raccogliere segnalazioni e denunce sulle mostre che espongono animali. L'iniziativa fa seguito a una serie di spiacevoli episodi, puntualmente denunciati dall'Enpa, di sfruttamento degli animali a fini commerciali; i cuccioli spesso vengono trasportati in modo improprio o tenuti in condizioni non adeguate per assicurare il benessere dell'animale.
Addirittura, anche se sarebbe esplicitamente vietato, spesso i
potenziali acquirenti vengono contattati nel corso dell'esposizione e gli viene dato appuntamento per vendere i quattrozampe alla chiusura della mostra, fuori dagli stand.

Il sito è all'indirizzo www.fieredelcucciolo.it e sarà particolarmente utile anche per far emergere casi in cui gli animali sono già in pessime condizioni di salute all'atto dell'acquisto, a volte importati di contrabbando da Paesi lontani senza vaccinazioni di legge, o fatti viaggiare a lungo senza nutrimento e stipati per aumentare il margine di guadagno.
Oltre a servire per monitorare le fiere e le mostre, il sito potrà
essere utile ai cittadini per fornire consigli a chi ha bisogno di una
consulenza chiara e specifica per un problema collegato a queste manifestazioni.

Sul sito è stato predisposto un modulo; compilandolo, si potrà inviare la propria segnalazione che verrà registrata dalle Guardie Zoofile; se le segnalazioni andranno a evidenziare una violazione delle norme vigenti, gli atti saranno trasmessi d'ufficio all'autorità giudiziaria. L'Enpa confida che questo nuovo strumento sia un passo avanti verso una sempre maggiore tutela degli animali anche all'interno di manifestazioni pubbliche; il sito potrebbe costituire un punto di partenza per effettuare altri interventi di
salvaguardia sulle mostre cui partecipano animali. (1 dicembre)

Ciça 1970
29-04-06, 10:01 PM
[?]E comme si fa??A pisa tutti negozi rivendono animale importati, il problema, è molto peggio, perche tutto parte dalla ASL; i veterinari timbrano loro passaporto e ne anche guardano gli animale, rischiando seriamente di riportare in Italia malatie , come il cimurro, che ormai sono quase estinte qui,è tutto una questione di corruzione.Anche io hò acquistato un piccolo yorkshire, che fortunatamente nonn presenta nessun problema per ora, la solita storiela del negoziante... e quando sono tornato da lui, per via del avcino antirabico, perche mi sembrava troppo piccolo per averlo gia fatto, si è arrabiato, e comme mio suocero è veterinario anche si pensionato , ha datto una occhiatina al cane, e in effeto ha un meseto in meno di quello registrato.Però il negoziante ha avuto il coraggio di dire che mio suocero metteva in dubbioo la competenza dei suoi coleghi della ASL !!!VERGOGNA!!![V]

roby
19-05-06, 10:05 AM
Ma l'hai preso in un allevamento multirazza?Se è così sei stata fortunata.
cmq è ovvio che anche lì esistono gli allevatori seri, non è mai stato detto il contrario..

roby
19-05-06, 10:05 AM
Ma l'hai preso in un allevamento multirazza?Se è così sei stata fortunata.
cmq è ovvio che anche lì esistono gli allevatori seri, non è mai stato detto il contrario..

Lillie
19-05-06, 03:14 PM
valgono le esperienze indirette? (di seconda mano, amici del parco)

francy_capo
19-05-06, 04:37 PM
se hai recapiti e nomi precisi è meglio

cinzia76
19-05-06, 07:46 PM
e secondo spedire un cucciolo attraverso 3 aerei e 21 ore di viaggio è una cosa seria?[}:)][}:)][}:)]

jody
19-05-06, 10:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

è un azienda che sta a contatto con allevatori e fa da tramite...


Scusa, e ti pare una bella cosa??
[V]
Brrrrrrrrrrr, io da queste "aziende" mi terrei ben distante!!

francy_capo
19-05-06, 10:37 PM
io non ritengo serie di principio delle persone che spediscono il cane senza guardare negli occhi le persone che lo accudiranno per tutta la vita [|)] e da acquirente non è serio acquistare senza poter vedere dal vivo i genitori...
inoltre AZIENDA è una parola che con il concetto di allevare che ho io non ci azzecca nulla.Allevare è quasi proteggere come scrive freegampi sulla firma.La trovo bellissima...

Sylvia
19-05-06, 10:50 PM
Quoto pienamente Francy, un allevatore serio vuol vedere da chi va il proprio cane, ungherese, spagnolo o meno.

Lasciando stare questo, tu hai visto i genitori del cane? A quanto te lo hanno consegnato? Hai visto ache via foto tutta la cucciolata? Ti hanno fatto scegliere descrivendoti anche il carattere del cane? Linea di sangue e pedigree ne sei a conoscenza? Test di esenzione malattie ereditarie fatte ai genitori e avi? Vaccinazioni?

Silvia

Sylvia
19-05-06, 11:20 PM
Infatti stavo domandando, inutile domandarlo il tuo cane ha anche un pedigree, no?

Sylvia
20-05-06, 12:39 AM
Ma infatti il post è su un certo tipo di allevamenti non su tutti;)Pultroppo molti e dico molti sono poco affidabili, anche in Italia ci sono, non è una fonte di discriminazione verso l'est, ci sono ottimi allevamenti, parlando di cocker proprio in Croazia c'è un signor allevamento per dirti, il punto è che ahimé specialmente quando ci sono delle basi in Italia pochi sono scrupolosi in quanto comprando dove possono avere a meno per avere un guadagno superiore, proprio una persona di qui, un negoziante importa cani dall'est che paga 48€ (praticamente niente) poi li rivende a 650€, e non si sa nulla e nulla di loro.
Su questo genere di cose si lotta, io personalmente preferisco un allevamento dove posso toccare con mano, vedere direttamente, etc. etc...ma ovvio che non si mette un tabù anche sul resto, alla fine ci sono allevatori che importano soggetti anche dall'estero USA, Germania & co. senza vederli.
Non è l'est incriminato, è la situazione che si è venuta a creare per colpa di tanti criminali, perché di questo si tratta.


Silvia

Gufetta
20-05-06, 08:26 AM
Secondo me anche in Italia, purtroppo, è possibile trovare allevatori-truffatori (che fa anche rima!)...

I privati che mi hanno venduto Sherlock mi hanno raccontato di essere stati contattati da ben due allevamenti italiani, specializzati per la razza westie, che volevano almeno uno dei loro cuccioli, però non volevano nè il pedegree nè nulla...
Il privato che me l'ha vneduto, che sprovveduto non è, anche perchè è carabiniere, ha subito mangiato la foglia immaginando che questi seri allevamenti volessere i suoi cuccioli per poi rivenderli a prezzi ben più alti spacciandoli per figli dei loro cmapioni... Non si spiegherebbe altrimenti il perchè si erano raccomandati di non registrare il piccolo all'anagrafe e di non fare alcuna richiesta per il pedegree... Il carabiniere in questione li ha avvisati che sarebbero potuti essere denunciati per truffa e questi due allevamenti sono "spariti" e non si sono più fatti sentire :(...

Questo per dire che, purtroppo, anche in Italia non tutto è perfetto... Io presi il mio Yorkshire da un serio allevamento privato, specializzato nella razza. Avevo visto i genitori, entrambi campioni, e la cucciolata... Beh, il mio cagnolino è vissuto 15 anni ed è sempre stato benissimo e sono molto felice di averlo avuto perchè era un vero amore... perccato che non aveva il pelo [:0]!Già, un'alopecia del pelo grigio (genetica) per cui era totalmente nudo sulla schiena! Quando era piccolo sembrava normalissimo, ma dopo qualche mese è emersa la realtà dei fatti... Abbiamo contattato l'allevatrice che si è mostrata meravigliata e sorpresa... Poi all'arrivo del pedegree la possibile spiegazione: il papà del mio cagnolino era anche il papà della mamma [}:)]... un vero incesto che, come ben sapete, non dovrebbe mai essere fatto per evitare problemi ai cuccioli... Ormai il mio cagnolino era con noi da mesi e non volevamo certo ridarlo indietro, come ci aveva detto l'allevatrice, ma se noi avessimo voluto fargli fare delle mostre? Oltretutto, povero, il suo difetto è stato anche un ostacolo alla sua riproduzione: io avrei voluto farlo accoppiare ma tutti i padroni di Yorkine, pur vedendo il pedegree, quando lo vedevano così spellacchiato si rifiutavano di far accoppiare le loro cagnoline perchè temevano per la cucciolata... così il mio topolino è morto verginello :(:(

Questo per dire che se è vero che nell'est c'è un traffico di animali davvero disgustoso non è giusto fare di tutta l'erba un fascio dicendo che est equivale a fregature e Italia a sicura qualità... perchè, talvolta, non è così...
Vuoi per fortuna vuoi per serietà degli allevatori ci sono persona che hanno preso cani dall'est europeo sani, belli e perfetti, e vuoi per sfiga vuoi per scarsa serietà dell'allavatore ci sono persone che hanno preso cagnolini italiani con problemi più o meno gravi...

Credo che l'importante sia qui in italia che al'estero è informarsi, documentarsi, farsi vedere genitori e cucciolata e fare in modo di avere tutto in regolare (pedegree, libretto sanitario...) e se vengono fatti prezzi troppo bassi pensare che sotto sotto si cela quasi sicuramente una fregatura qui come là.;)
Inoltre io personalmente preferisco un allevatore o un privato che mi fa il terzo grado prima di affidarmi un suo cucciolo che uno che sembra quasi avere fretta di "sbolognare" il cuccioletto al primo che capita, incurante della sorte del piccolo e preoccupato solo di prendere i soldi...

cila
20-05-06, 09:05 AM
Io credo che nessuno contesti il fatto che il piccolo venga dall'Ungheria. Nei paesi dell'est ci sono allevamenti serissimi. Comprare un cucciolo, solo perchè è italiano, non da nessuna garanzia.
Lascia perplessi il metodo di vendita. Penso, ma sopratutto spero, che nessun allevatore degno di questo nome, darebbe un suo cucciolo ad una persona che non ha nai visto. Gli errori si commettono comunque e nessun allevatore avrà mai la matematica certezza che la persona che ha davanti sia la più adatta per il suo piccolo. Però, così al buio..........
E' vero, non sono tutti come Francesca, magari......... ma secondo me è proprio questo il punto. Quando decidi di prendere un cane, sono questi gli allevamenti che devi cercare. In qualsiasi parte del mondo.

cinzia76
20-05-06, 03:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

[quote][i]Come puoi giudicare senza sapere?



L'allevatrice lo ha accompagnato durante il viaggio? I cani e i gatti vengono trattati come merce sugli aerei. Lo sai che per 21 ore ha potuto anche piangere? Probabilmente si è fatto i bisogni addosso. Non capisco perchè non lo sei andata a prendere tu.[}:)]
e comunque concordo con ciò che ti ha detto Silvia.

francy_capo
20-05-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da alina78
Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???


e poi ci trovate a vivere sotto i ponti con inostri campioni :D

Sylvia
20-05-06, 04:35 PM
Citazione:Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???

stavo proprio dicendo qualcosa tipo Fra, anche se non allevo, pultroppo si pensa spesso che anche i 1000€ siano una speculazione, certo ci sono anche quelli che ci guadagnano su e anche tanto, ma di solito gli allevamenti serissimi, quelli che sempre qui consigliamo, fanno pochissime cucciolate l'anno, alcuni anche un paio al massimo, però si hanno magari una decina di cani (se non di più, alcuni allevatori hanno anche 80 cani), e il mantenimento di ognuno è davvero alto se si fa nel modo migliore, poi mettici anche le expo e tutto quanto, sono un mare di soldi, che anche con la vendita di una decina di cuccioli l'anno non riescono a coprire tutte le spese dell'allevamento. Cioé non è da pensare che se un allevatore vende un cucciolo a 1000€ sono 1000€ guadagnati.

cinzia76
21-05-06, 05:37 PM
il fatto che tu hai avuto tanta ma tanta fortuna non significa che uno debba consigliarlo per forza! Se io ho delle idee diverde dalle tue non vedo perchè debba dirti per forza che hai fatto bene. Se è per questo conosco persone che hanno acquistato cani nei negozi e che stanno bene (magari sono più deboli degli altri o hanno problemi comportamentali) ma non per questo consiglio i negozi...anzi[xx(].

cinzia76
24-05-06, 05:36 PM
guarda dopo duecento volte che ripeti sempre la stessa cosa mi sembra che sei stata chiarissima...strano che questa volta non abbia messo in mezzo i pit....[B)]
comunque se continui a dire che lo rifaresti dici anche che consiglieresti il tuo allevamento ad altri...è questo che non condivido...spero che hai capito...

cinzia76
24-05-06, 05:36 PM
guarda dopo duecento volte che ripeti sempre la stessa cosa mi sembra che sei stata chiarissima...strano che questa volta non abbia messo in mezzo i pit....[B)]
comunque se continui a dire che lo rifaresti dici anche che consiglieresti il tuo allevamento ad altri...è questo che non condivido...spero che hai capito...

masutti elisa
14-06-06, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia


Citazione:Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???

stavo proprio dicendo qualcosa tipo Fra, anche se non allevo, pultroppo si pensa spesso che anche i 1000€ siano una speculazione, certo ci sono anche quelli che ci guadagnano su e anche tanto, ma di solito gli allevamenti serissimi, quelli che sempre qui consigliamo, fanno pochissime cucciolate l'anno, alcuni anche un paio al massimo, però si hanno magari una decina di cani (se non di più, alcuni allevatori hanno anche 80 cani), e il mantenimento di ognuno è davvero alto se si fa nel modo migliore, poi mettici anche le expo e tutto quanto, sono un mare di soldi, che anche con la vendita di una decina di cuccioli l'anno non riescono a coprire tutte le spese dell'allevamento. Cioé non è da pensare che se un allevatore vende un cucciolo a 1000€ sono 1000€ guadagnati.




Ah aggiungici le giornate di studio sul pedigree, andare a vedere fratelli e sorelle dei propri cani..analizzare il pedigree di determinati probabili stalloni, i figli che ha prodotto..i km per raggiungere il maschio e i soldi chiesti per la monta (un campione non è che ti da la monta gratuita eh;)!) non è come ho sentito dire ad un'expò a gente incompetente.."io ho una femmina mi dai il tuo maschio?"" e la tipa risponde "prima fammi vedere il pedigree e le analisi della tua e poi il mio cane per una monta vale 1000€ (visto che il tipo era straffotente)" e l'altro" ma guarda te gli faccio sfogare il cane e questa mi fa problemi e mi chiede pure i soldi..fuori di testa" e se ne va...
Purtroppo dietro la scelta di allevare ci sono una miriade di problemi e di costi che neanche io potevo minimamente immaginare..se si vuole una giusta selezione se si vuole lavorare per migliorare la razza o quantomeno tenere una buon livello di qualità, spese ce ne sono..altrimenti ragazzi non c'è cane di razza ma un simil cane di razza..perchè allora gli allevatori vanno in cerca sempre di pagare una monta? potrebbero andare al parco trovare un simil-cane di razza e fare una cucciolata, senza analisi di nessun tipo senza nulla di nulla...e invece il cane da un buon allevamente è garantito , per quanto possibile, dall'allevamento stesso..
I costi sono tanti ma davvero tanti...mantenere anche sono un paio di cani per una cucciolata all'anno sono costi non indifferenti...e supponiamo che in una cucciolata pagando solo la monta 1000 euro a circa 700km di distanza da casa, le ecografie e tutto il resto, nascano due cuccioli (dovete calcolare anche il mantenimento della madre per quell'anno di vita) a quanto dovrebbero venderli???5000 euro basterebbero????non penso...però il cane costa sempre uguale...e si spera che tutto nel parto vada bene...
Cmq stò andando fuori tema ( ecalcolare che io manco allevo[:o)])

masutti elisa
14-06-06, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia


Citazione:Poi sai che ti dico,in merito all'amore e passione degli allevatori?....sarà fuori da ogni logica, ma se fossi un allevatrice non farei mai speculazione sui miei cuccioli; magari un rimborso delle spese veterinarie, anche se fossero figli di campioni, e poi li darei in adozione, come tutti facciamo con inostri mici...dove sta la differenza???

stavo proprio dicendo qualcosa tipo Fra, anche se non allevo, pultroppo si pensa spesso che anche i 1000€ siano una speculazione, certo ci sono anche quelli che ci guadagnano su e anche tanto, ma di solito gli allevamenti serissimi, quelli che sempre qui consigliamo, fanno pochissime cucciolate l'anno, alcuni anche un paio al massimo, però si hanno magari una decina di cani (se non di più, alcuni allevatori hanno anche 80 cani), e il mantenimento di ognuno è davvero alto se si fa nel modo migliore, poi mettici anche le expo e tutto quanto, sono un mare di soldi, che anche con la vendita di una decina di cuccioli l'anno non riescono a coprire tutte le spese dell'allevamento. Cioé non è da pensare che se un allevatore vende un cucciolo a 1000€ sono 1000€ guadagnati.




Ah aggiungici le giornate di studio sul pedigree, andare a vedere fratelli e sorelle dei propri cani..analizzare il pedigree di determinati probabili stalloni, i figli che ha prodotto..i km per raggiungere il maschio e i soldi chiesti per la monta (un campione non è che ti da la monta gratuita eh;)!) non è come ho sentito dire ad un'expò a gente incompetente.."io ho una femmina mi dai il tuo maschio?"" e la tipa risponde "prima fammi vedere il pedigree e le analisi della tua e poi il mio cane per una monta vale 1000€ (visto che il tipo era straffotente)" e l'altro" ma guarda te gli faccio sfogare il cane e questa mi fa problemi e mi chiede pure i soldi..fuori di testa" e se ne va...
Purtroppo dietro la scelta di allevare ci sono una miriade di problemi e di costi che neanche io potevo minimamente immaginare..se si vuole una giusta selezione se si vuole lavorare per migliorare la razza o quantomeno tenere una buon livello di qualità, spese ce ne sono..altrimenti ragazzi non c'è cane di razza ma un simil cane di razza..perchè allora gli allevatori vanno in cerca sempre di pagare una monta? potrebbero andare al parco trovare un simil-cane di razza e fare una cucciolata, senza analisi di nessun tipo senza nulla di nulla...e invece il cane da un buon allevamente è garantito , per quanto possibile, dall'allevamento stesso..
I costi sono tanti ma davvero tanti...mantenere anche sono un paio di cani per una cucciolata all'anno sono costi non indifferenti...e supponiamo che in una cucciolata pagando solo la monta 1000 euro a circa 700km di distanza da casa, le ecografie e tutto il resto, nascano due cuccioli (dovete calcolare anche il mantenimento della madre per quell'anno di vita) a quanto dovrebbero venderli???5000 euro basterebbero????non penso...però il cane costa sempre uguale...e si spera che tutto nel parto vada bene...
Cmq stò andando fuori tema ( ecalcolare che io manco allevo[:o)])

Sylvia
14-06-06, 03:35 PM
e tieni conto Elisa, io neanche allevo, quindi lo premetto, che spesso vedo gente che mi avvicina con cani della stessa razza, cani tuttavia presi in negozi, cani che pur essendo della stessa razza (magari manco sanno da dove vengono, fuori standard, colori non compatibili, etc. etc.) mi chiedono se voglio fare una cucciolata, da tener presente che io ho la femmina, cioé loro vorrebbero far sfogare il loro cane sulla mia, questo per dire il livello di conoscenza cinofila che c'è in giro...detto questo c'è molta gente anche privati che ha un cane di simil razza x preso in negozio lager magari senza neanche un falso pedigree estero e altro cane x che viene tramite negozio da allevamento dell'est, fuori standard, con pergiunta data di nascita alterata per non aver problemi e poterlo importare (quindi vedete che serietà) questa gente se è il caso fa cucciolate e poi pretende di vendere questi cuccioli minimo 350€ ma si parla anche di 500€ e più per avere un simil cane di razza, di provenienza sconosciuta, scusate ma a me sembra più lucrare questo.

Sylvia
14-06-06, 03:35 PM
e tieni conto Elisa, io neanche allevo, quindi lo premetto, che spesso vedo gente che mi avvicina con cani della stessa razza, cani tuttavia presi in negozi, cani che pur essendo della stessa razza (magari manco sanno da dove vengono, fuori standard, colori non compatibili, etc. etc.) mi chiedono se voglio fare una cucciolata, da tener presente che io ho la femmina, cioé loro vorrebbero far sfogare il loro cane sulla mia, questo per dire il livello di conoscenza cinofila che c'è in giro...detto questo c'è molta gente anche privati che ha un cane di simil razza x preso in negozio lager magari senza neanche un falso pedigree estero e altro cane x che viene tramite negozio da allevamento dell'est, fuori standard, con pergiunta data di nascita alterata per non aver problemi e poterlo importare (quindi vedete che serietà) questa gente se è il caso fa cucciolate e poi pretende di vendere questi cuccioli minimo 350€ ma si parla anche di 500€ e più per avere un simil cane di razza, di provenienza sconosciuta, scusate ma a me sembra più lucrare questo.

jokupoku
25-07-06, 07:43 PM
vorrei dire solo una cosa a chi è in procinto di prendere un cane.

so che esistono associazioni dove lavorano addestratori ed etologi che aiutano persone nella scelta del cane, anche della razza più appropriata al tipo di persona.

Spesso ci piace una razza per delle particolari caratteristiche, ma la maggior parte delle volte non è la razza più adatta, allora questi centri aiutano nella scelta e seguono per i primi mesi i proprietari.
Sono associazioni molto serie.

E un'altra cosa....NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE DEL PEDEGREE.... è facilissimo falsificarli.

a presto

jokupoku
25-07-06, 07:43 PM
vorrei dire solo una cosa a chi è in procinto di prendere un cane.

so che esistono associazioni dove lavorano addestratori ed etologi che aiutano persone nella scelta del cane, anche della razza più appropriata al tipo di persona.

Spesso ci piace una razza per delle particolari caratteristiche, ma la maggior parte delle volte non è la razza più adatta, allora questi centri aiutano nella scelta e seguono per i primi mesi i proprietari.
Sono associazioni molto serie.

E un'altra cosa....NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE DEL PEDEGREE.... è facilissimo falsificarli.

a presto

cinzia76
25-07-06, 08:30 PM
si è facile falsificarli...se si tratta di pedigree dei Paesi dell'est, non quelli italiani;)

cinzia76
25-07-06, 08:30 PM
si è facile falsificarli...se si tratta di pedigree dei Paesi dell'est, non quelli italiani;)

Lillie
25-07-06, 08:36 PM
Joku, puoi fare i nomi di queste associazioni? (anche in mp se non si può qui sul forum). Grazie!

Lillie
25-07-06, 08:36 PM
Joku, puoi fare i nomi di queste associazioni? (anche in mp se non si può qui sul forum). Grazie!

jokupoku
26-07-06, 04:19 PM
ce ne sono molti, potrei fare qualche nome, e incollare anche l'url....si può?!?

francy_capo
26-07-06, 05:43 PM
se non linkano ad altri forum tematici come questo metti pure

ca.my
07-09-06, 11:39 AM
anche io ho acquistato un cane in un allevamento multirazze.. adesso vi racconto avevo appena perso il mio primo cane un samoiedo aspettato per ben 10 anni perche' in casa mia non ne volevano sapere ma, benedetta pazienza, gli ho convinti , quando MIELE è morto all'improvviso un vuoto enorme è rimasto dopo di lui, solo una persona che ha perso un cane puo' sapere cosa significa, ebbene in questo clima abbiamo deciso di prendere un nuovo cucciolo(chissa' cosa pensavamo di fare) comunque e' stato deciso per un golden ho chiamato l'allevamento e gli ho chiesto se avevano un cucciolo di golden italiano e con tutte le vaccinazioni e sopratutto sano ed esente da malattie ereditarie ovviamente mica volevo che anche il cucciolo setesse male avviamente ho ottenuto risposta positiva..certo...il cucciolo era disponibile lo siamo andati a prendere il giorno stesso ariivati a casa gia' la prima notte il cucciolo non stava bene...e allora siamo corsi dal veterinario che lo aveva gia' visto al pomeriggio ma sembrava stare bene ..esame delle feci e arrivano i problemi :(una serie infinita di vermi di ogni tipo alcuni anche molto gravi:(si inizia l'odissea medicine-antibiotico-esami telefono all'allevamento e mi dicono che SE VOGLIO ME LO CAMBIANO :(io resto senza parole[}:)] ebbene alla fine arriva il suo libretto e scoprima che il cucciolo viene dall'ungheria..[xx(] per fortuna per ora il mio cucciolo sta' bene e sembra avere superato bene i suoi primi mesi travagliati.. adesso ho due anni e si chiamo CIOCCORI'

~Isa~
11-09-06, 07:49 PM
Anch'io vorrei dire la mia testimonianza, anche se non è proprio una testimonianza, se non va bene cancellatela pure:)
Allora a Genova dove studio, sotto casa mia c'è questo negozio di animali che ha sempre cani in vetrina, soprattutto s h i tzu e bulldog francesi ma a volte anche altre razze... questi cani stanno in gabbie col fondo a griglia di metallo e poi c'è la ciotola del cibo ma nessun giochino e bevono da un beverino per roditori...:( va bè non è questo il punto. Un giorno ero nel negozio che gironzolavo cercando la lettiera per criceti e la signora del negozio stava parlando con un cliente che evidentemente conosceva bene... a un certo punto vedo che lui gli indica una gabbia con dei bulldogghini francesi e dice "questi sono ungheresi vero?" e lei dice "sì sono ungheresi e costano 800 euro. Ma se ne vuoi uno ti consiglio di aspettare tra un mesetto i cuccioli della mia cagnina e quelli costeranno 1100 euro" Io li per li non avevo capito la differenza perchè non sapevo ancora cosa volesse dire cane "ungherese" (o dell'est in generale)... ma poi ho scoperto questo sito:D e vorrei farvi qualche domanda:
1) Il solo fatto che siano ungheresi implica che vengano da quegli allevamenti orribili che descrivete e possano essere malati o strappati alle mamme troppo giovani ecc. oppure possono anche arrivare da allevamenti ungheresi seri?
2) Nel caso sia vera la prima, che posso fare?
3) Come dicevo prima, una delle "specialità" di questo negozio sono gli s h i tzu e spesso sono esposte in vetrina delle foto di campioni provenienti da un famoso allevamento... secondo voi i cuccioli di s h i tzu in vetrina provengono da quell'allevamento oppure è tutto un "alibi" e sono ungheresi anche loro come i bulldog francesi e gli altri?
Pensavo un giorno di fare la finta tonta e fingere di volere un cane e fare un pò di domande[}:)] che domande mi consigliate di fare? Scusate ma ora che ho "la pulce nell'orecchio" voglio vederci chiaro... Grazie a tutti[:X]

francy_capo
23-10-06, 11:14 PM
http://www.inseparabile.com/cani_dell_est.htm

LunaIago
19-12-06, 09:51 PM
...se posso dire anche io la mia.....dopo tutto quello che ho letto, ritengo di essere stata superfortunata: quasi due anni fa abbiamo comprato in un negozio un bulldog inglese con pedegree ungherese....il cucciolo mi è stato consegnato completamente vaccinato, sverminato e con addirittura un elettrocardiogramma ...... Iago gode di ottima salute ( meno male) .....[:X]

sorbetta31
13-09-07, 02:09 PM
Ciao a tutti! sono nuova, quindi mi presento.. sono una ragazza di Milano , mamma di una bellissima pinscherina.
Amo il mio cane, non saprei vivere senza di lei.... anche se è stata dura tenerla con me.
Scrivo per rafforzare le testimonianze di chi è "incappato" in cani provenienti dall'est ( più precisamente di dubbia provenienza da un paese dell'Est) e magari in negozio.
Io ho preso il mio cane in negozio, per un unica ragione (non vuole essere una scusante): l'ho visto in quella vetrina, mi sono sciolta dinnanzi a quell'esserino.
Per di più, il negozio in questione è di una pseudo-negoziante che era mia pseudo amica (a questo punto credo proprio che abbia toppato due volte nella scelta dell'amica e del negozio).
La mia amata cagnolina, che ha rischiato di morire nella prima settimana a casa mia... (non perchè ,come ha affermato la sedicente negoziante ,le ho messo l'acqua fredda che le procurava la diarrea, e le davo colpi sulla testa tanto da farle venire le convulsioni), dopo esser riusciti a salvarle la vita, si è scoperto che NON era d'origine ITALIANA, come affermato dalla negoziante, ma dell'Est. (quanto sono stata stupida,,, io credevo a quello che diceva... ma "verba volant...").
Poi (cosa che sinceramente per quanto mi riguarda non aveva valore se non quello di PRINCIPIO) doveva avere un Pedegree ( che credo proprio non arriverà mai.... e se arriverà bha...): questa persona, per la quale e cito " un cane non era soltanto una vendita, ma era affezionata e quindi voleva sapere e vedere il cane per seguirne la crescita" quando ha saputo del ricovero in condizioni gravissime del mio cane, NON si è fatta viva!!!!!! alla faccia dell'affezione, e non era solo una vendita?! chiaramente giorni dopo si è prontamente proposta per curare il cane presso il veterinario che controllava i cani prima della vendita ( bel veterinario, uno che dà lo stato di buona salute a un cane, che aveva sicuramente a detta di più veterinari meno di 1 mese e con una condizione intestinale tremenda!!).
purtroppo ho fatto di tutto... ENPA, ASL.... ma nulla... cade sempre in piedi e continua a vendere fregature ...
Scusate se mi sono dilungata,,, comunque ora la mia piccola è in ottima salute, vivace e allegra, comportamento ottimo anche con gli altri cani...doveva essere toy, pesa 5 kg e ringrazio il Signore, perchè ripeto, non mi interessa diventare la "Paris Hilton Nostrana".
Voglio solo dare un ulteriore contributo prezioso per chi cerca un cane ( soprattutto zona Monza....Milano).
Allevamenti seri se ne trovano, danno più garanzie, si risparmia in salute propria e del cane, con qualche km in più in macchina!!!
Sicuramente mi direte "babba te che ti sei fidata!" me lo ripeto tutti i giorni, ma col senno di poi... la mia vita è stata riempita da questa stupenda creatura, avendone avuto la possibilità di seguirla e curarla, sono felice che ce l'abbia fatta.
spero possa essere d'aiuto a qualcuno....

malottina
13-09-07, 02:53 PM
qualcuno ha notizie sull'attivita dei negozi "la giardineria con sedi a milano e torbole casaglia (bs)? potete rispondermi anche in pvt, ciao

Girasole0
22-11-07, 08:26 PM
Volevo dire coccidiosi , aggiungo che è facile parlare ma è difficile fare i fatti , io non riesco a stare indifferente davanti ad un cane bisognoso d'aiuto , è l'uomo che sbaglia non l'animale , che ne sà lui se è di un altro paese , certo che chi importa questi cuccioli gioca molto sui sentimenti di una persona ,e su di essi non è facile fare finta di niente
buona serata

francy_capo
23-11-07, 12:06 PM
ma acquistare il cane nel negozio e poi corcare di mazzate il negoziante no?? salvate il cane e vendicate gli altri poveri cucciolini morti di stenti e per patologie virali. Non è politically correct ed ovviamente il mio è un messaggio ironico e provocatorio, ma anche io presi il mio primo cane nel negozio perché stava morendo lì in vetrina nell'indifferenza del negoziante...poi però GRAZIE ALLA CATTIVA PUBBLICITA' CHE FECI NELLA ZONA IL NEGOZIO HA CHIUSO I BATTENTI!!!!

Girasole0
23-11-07, 01:24 PM
Concordo con il tuo ragionamento , è il negoziante il responsabile e non tutti sono onesti e amano gli animali altrimenti si comporterebbero diversamente ..prima l'animale e poi i soldi :D

margi
21-02-08, 04:59 PM
scusate il preambolo un pò lungo...Avevo uno yorky...era uno spettacolo...veniva dall'inghilterra, coda lunga orecchie dritte...all'epoca in inghilterra non si poteva neanche pensare di toccare un cane...
Dopo 12 anni di meravigliosa convivenza ci ha lasciato dall'oggi al domani...solo 24 ore di interminabile agonia...la mia e la sua.
Siamo tornate a casa io e mia madre, dopo averla seppellita in un cimitero per animali qui a Roma, trovando la casa vuota...è stato tremendo...
Non riesco a non pensare a lei se non su quel lettino dal vet. morta, immobile...
Mia madre l'ha presa peggio...neanche 1 mese e mi ha detto: "prendiamo 1 cane, non 1 yorky ma 1 altro, non ce la faccio così"
Io non volevo, avevo bisogno di digerire il lutto...
mia madre è andata nello stesso negozio dove avevamo comprato 12 anni prima Kelly e ha ordinato 1 maltese...
SAREBBE DOVUTA ARRIVARE DA BOLOGNA...CHE COME TUTTI SAPPIAMO E' IN UNGHERIA!
Aveva 1 orecchietto atrofizzato perciò non ce la volevano vendere insistendo di scegliere tra i fratelli e sorelle nella gabbietta accanto...indovinate chi ha l'orecchietto atrofico in casa?Ma il mio maltese Pippi!
Pippi è stata male, tanto male...nessuno si era accorto che aveva gli ascaridi...il mio vet. mi ha consigliato di tornare al negozio e cambiarla:Ho cambiato veterinario...
sono stati 3 mesi di sofferenza: medicinali troppo forti per un cucciolo di 30 gg neanche, che ufficialmente ne aveva 60,e che pesava solo 700 gr...aveva anche perso tutto il pelo...!1 topo!
Abbiamo conosciuto l'omeopatia...della quale il nuovo vet diceva di fidarmi altrimenti non funzionava...
Oggi Pippi ha 2 anni e mezzo ma ce la siamo vista brutta...ssiamo rimaste in casa 24h su 24 per 3 mesi insieme perchè ogni 30 min. c'era 1 calendula da prendere o 1 pò di china o altro...
E ora siamo veramente inseparabili!

mortica
24-02-08, 02:05 PM
Per esperienza personale ... ci sono anche veterinari che amore per gli animali e serietà professionale non sanno nemmeno dove stiano di casa!!! (che esistano ancora lauree comprate?) ... ma poi, per fortuna, ce ne sono anche di splendidi e bravissimi, che si alleano con te e ti fanno da stampella preziosa nelle crisi!
io con i "cani" (non me ne vogliano gli amici pelosotti! [:X] ho cominciato a usare lo "sputtanamento passa parola": sembra sia efficace!
Baci

Rob73
17-05-08, 12:51 PM
Io debbo prendere un'altro collie è mi rivolgerò sicuramente ad un allevatore serio, l'ho già trovato allevano pastori scozzesi dal 1956, il mio collie è morto venerdì scorso, e dal suo pedigree la madre ha una discendenza Ungherese il padre italiano con un trisnonno campione italiano e internazionale..
L'ho preso nel 1995 da un negoziante della zona, il cucciolo a pochi mesi presentava una macchia sull'occhio, e ho capito subito che si trattava di cataratta congenita..., per il resto era sano.., ho cercato l'allevatore del cane, ma non si trova il numero civico è inesistene, e anche la persona è inrintracciabile.., questo mi fa sorgere tanti dubbi.......

ziacla
01-10-08, 08:54 PM
Ciao a tutti! Sono anch'io nuova in questo forum. Mi chiamo Claudia e purtroppo anch'io sono caduta in questa trappola.
Ho 2 cani grandi meticci, madre e figlia, una volpina e poco tempo fa' ho acquistato un cucciolo shih tzu in un negozio.
Sono sempre stata contraria all'acquisto dei cani, mi sono sempre rivolta al canile, ma vedendolo dietro quella vetrata, mentre saltava qua e la', mi è venuto il cuore in gola! Il negoziante vedendomi mi ha chiesto se lo volevo prenderlo in braccio e...patatrac! E' nato l'amore!! Lui mi dice che il cucciolo è in sconto del 25% perche' ha raggiunto i 5 mesi e che ha fatto tutte le vaccinazioni, è sano e non ha il pedigree.
Ok lo prendo!!! Quindi mi fanno firmare dei fogli e mi danno il libretto con il passaporto: il cane è ungherese.
Forse un po' per l'emozione, un po' per la mia ignoranza riguardo al traffico che esiste con questi cuccioli, non ho fatto domande fidandomi di tutto quello che mi veniva detto.
Il giorno dopo, passo dal veterinario e sorpresa, mi dice che il mio piccoletto vede al 50% in un occhio.
Vado di corsa dal negoziante, che mi fa' parlare con l'allevatore, il quale mi dice, con tono abbastanza pesante, che il cane era in sconto perche' aveva quel problema e che sarebbe guarito nel giro di 2 mesi!! Ma io avevo la carta scritta del mio veterinario che il problema era permanente. Allora mi dice di sostituirlo! Bastardo!
Il negoziante allora messo alle strette e preoccupato di qualche mia scenata, si mette a discutere con l'allevatore al telefono.
Conclusione? Mi hanno rimborsato meno di un terzo di quello che ho speso, € 150, ma il cane l'ho tenuto con me e non mi sono messa a discutere perche' ho avuto paura che si sarebbero ripreso il cane.
E' veramente schifoso tutto questo. E' possibile che possono continuarlo a fare senza che nessuno possa far niente?

IL MIO TEKILA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ziacla/2008101215220_tekila2.jpg
12,78*KB

charlyne
07-10-08, 03:20 PM
è di oggi questa notizia....non so se l'avete sentita al tg.....io ho ancora dentro una rabbia tremenda
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=6428&id_r=2&id_c=16

tefania76
07-10-08, 03:24 PM
non l'avevo ancora sentito ... che schifo ...schifo e schifo !![}:)][}:)][}:)]

favolablu
24-10-08, 11:08 AM
ciao. Neve ha 10 mesi e per ora sta benissimo. quando ho cominciato a cercare via internet un cucciolo giorno dopo giorno mi accorgevo di quante persone senza scrupoli c'erano in giro. ho contattato anche un veterinario ( il mio è di un umanità impressionante se pensate che non mi ha mai fatto sborsare una lira per una gattina destinata alla morte, tanto era conciata male!!! povera Fiocco, )che a parere mio non era molto affidabile, ho scritto decine e decine di email, e quanto mi sono ritrovata nel negozio ( hanno pure un allevamento ) in quel di Milano dopo 3 ore di macchina, la prima sensazione è stato scappare...Neve è arrivato dall'allevamento in gabbia insieme ad altri cuccioli...che impressione povere bestiole, scaricate come pacchi e rimesse nelle gabbiette. Neve l'ho preso in braccio subito. Il negoziante ( eravamo d'accordo 100 euro ) perchè Neve era già grande ( che poi a me sembra ancora piccino ) ne ha sparati 150,00 alla fine tra una cosa e l'altra l'ho spuntata per 130,00 e sono letteramente scappata da quel luogo dove non tornerò mai più.mentre firmavo tutta le documentazione al tizio sono arriavte tante e tante di quelle richieste da non credere! Ma quanto guardagna ste tizio!!! e poi a parte tutto questo voi non trovate incredibile chiedere certe cifre per un cane di razza? Capisco e sono d'accordo per tutte le vacinazioni, spese veterinarie, cibo ecc, ma alla fine questi traggono un profitto esagerato. comunque io sono felicissima del mio cane. si è subito affezionato, non conbina guai, certo deve ancora bene imparere dove fare la pipì, mangia di tutto, ma io preferisco cucinargli la pasta, con carne macinata cotta, tacchino formaggio grattuggiato ecc. è un tesoro dorme con me sul divano, solo con il bagnetto è restio...comunque, ho visto uan realtà vergognosa! spero davvero che si possa mettere fine a tutto questo.scusate se ,mi sono intromessa.

eastside
07-01-09, 07:36 PM
Ma hai preso un cane in negozio a 100€? Che razza? Cmq sono ladri i negozi che li prendono a 30 40 € in ungheria e li rivendono a 500!Il tuo è stato onesto altro che! gli allevatori che sparano 1000€ fanno ancora piu ridere! E pensare che il demente che compera c'è sempre! E cosi facendo la catena non si fermera mai.

Andrea133
07-01-09, 07:50 PM
In Ungheria che dici tanto ma sono tenuti bene? Ci sono campagne di sensibilizzazione per i canili lager dell'est e non solo e tu lo compri così?

eastside
07-01-09, 08:23 PM
Bhaa a mio parere i canili lagher ci sono anche in Italia si leggono sempre notizie, magari potessi comperare in Ungheria ci saranno tanti canili lagher ma ci saranno anche canili buoni! Per evitare questo traffico di animali in primis gli allevatori italiani dovrebbero ridurre i prezzi pazzi che hanno! Perchè in Ungheria un cucciolo costa 30€ e qua te ne sparano 1000? Che abbiamo le crocchette d'oro in Italia? Due sverminazioni non mi sembra costino cosi tanto. Gli allevamenti con la scusa del pedigree e del vedere la madre vi prendono proprio per i fondelli.

Andrea133
07-01-09, 08:35 PM
Mi sono espresso male. Più che canili sono allevamenti lager. Lo sai quanti cani comprati dai negozi finiscono dal veterinario per coccidi o infestazioni di vermi o ancora peggio per parvovirosi? Anch'io trovo esagerato il prezzo per i cani ma non per questo mi rifugio in un negozio anche perchè penso che comunque alla vita non si possa dare prezzo.
In Italia non abbiamo certo le crocchette d'oro ma è chiaro che 30 euro sono un po' troppo pochi ti pare? Ti pare che questo sia il prezzo corretto per le varie "operazioni" condotte prima e dopo una gravidanza. Pensaci bene.
Se non ti va di sborsare 1000 euro per un cane, non ti va di andare in canile perchè non ti offrono quello che vuoi, ci sono i privati a cui spesso scappa una cucciolata perchè non ti rivolgi a loro? O non ti van bene nemmeno quelli? Vai in un Ungheria o dove vuoi vai in qualche alleamento dove tengono i cani chiusi in gabbia e li fanno accoppiare di continuo senza curarsi di nessuna norma igienico-sanitaria spendi 30 euro e via.

alaska
08-01-09, 09:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

Bhaa a mio parere i canili lagher ci sono anche in Italia si leggono sempre notizie, magari potessi comperare in Ungheria ci saranno tanti canili lagher ma ci saranno anche canili buoni! Per evitare questo traffico di animali in primis gli allevatori italiani dovrebbero ridurre i prezzi pazzi che hanno! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ora la colpa è degli allevatori italiani... certo...
I cani costano tanto per diverse ragioni, e cmq la spesa iniziale per un cane - e per qualsiasi animale - è di gran lunga inferiore a quello che ti aspetta negli anni a venire, tienilo a mente. Se non sei disposto a spendere soldi per un cane in salute, che farai quando/se il peloso starà male? lo sopprimerai?
trovo il tuo intervento diseducativo all'interno di una discussione dove gli utenti portano le loro testimonianze per evitare che altri caschino nella trappola del tuo stesso ragionamento e cioè: "un cane in negozio costa meno che da un allevatore, quindi è meglio".

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Perchè in Ungheria un cucciolo costa 30€ e qua te ne sparano 1000? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Perchè quelli che arrivano dall'ungheria, e di cui si parla in questa discussione, non sono cani di razza. Sono apparentemente simili a un cane di razza - per un occhio inesperto, tra l'altro - ma non sono di razza. A questo punto direi che sono meglio i cani nei canili: quelli non costano proprio nulla!!!
Poi sicuramente anche lì ci saranno allevatori seri, ma non penso che i prezzi dei loro cani siano quelli che dici tu. Forse saranno più bassi di quelli italiani, ma è anche una questione di "costo della vita"...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Che abbiamo le crocchette d'oro in Italia? Due sverminazioni non mi sembra costino cosi tanto. Gli allevamenti con la scusa del pedigree e del vedere la madre vi prendono proprio per i fondelli.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il prezzo di un cane non tiene conto solo del numero di crocchette che il cane ha mangiato o del numero di visite dal vet, ma di tanti altri fattori che messi insieme servono a garantirti di avere un cane sano e in standard.
E fino a prova contaria, un cane senza pedigree non è un cane di razza.

eastside
08-01-09, 12:15 PM
Il discorso non è sui soldi io non è che non ho i soldi per il cane solo mi sento un pirlone darne 1000 ad un allevatore! Se poi il cane si ammala ovvio che li sto dietro magari selezionando un veterinario onesto rispetto ad un'altro! Il problema di mezzo sono i mangiasoldi! Ho provato a sentire qualche famiglia che ha messo l'annuncio su internet ma anche quelli hanno prezzi alti! è una corsa al guadagno! Per fare un test ho messo degli annunci spia per vedere quanti mi contattano e capire quanto posso battere il prezzo all'allevatore e la delusione è arrivata quando avendo messo un carlino a 500€ mi sono arrivate in neanche un giorno 20 mail!! Per forza gli allevatori sono cosi sbruffoni e trattano poco e osano avere prezzi altissimi! Ma chi lo ficca in testa alle persone? Molti vanno la si fanno riempire la testa di scemenze e sborsano! Cmq a mio parere il discorso sui cani dell'est è solo perchè si vanno a sondare quel tot di allevamenti lagher e si fa di tutta l'erba un fascio. Ho letto su molti giornali che sono stati sequestrati cani di razza pura e credetemi che il pedigree ha valore fino a un certo tot! Quanto è semplice segnare dei cuccioli come figli di un campione quando in realta sono di un altro o cose simili? Se ne sentono di tutti i colori! Poi tornando alle esperienze io l'unico problema l'ho avuto con un cane preso in allevamento figlio di campioni bla bla bla era sempre ammalato ne ha avute di tutti i colori finche è morto! Pensa te se spendo ancora milioni per vedere un cane stare cosi! A mio parere se all'est invece di venderli a 30 40€ li vendessero a 70 80 ma seguendoli meglio e magari spendendoci qualcosa in piu sul cibo e visite sarebbe un'affarone! Anche se poi cosi non sara in quanto i negozi di animali raddoppiano i prezzi anche loro! Cmq ragazzi tornando al topic a mio parere sconsiglio di prendere un cane all'allevamento a meno che non metta un prezzo buono ma buono davvero! Non bevetevi tutte le menate che raccontano certi imbambolatori. Se prendete un cane dell'est state molto attenti e cercate di pagarlo il meno possibile in quanto la persona che ve lo vende non lo ha pagato piu di 50€ Cosi facendo avrete piu soldi a disposizione per le cure se non altro. Poi chissa che quella brutta parte di allevatori ladri vendendo molto meno si ridimensioni affinche non serva piu andare all'estero prendere il proprio animale!

charlyne
08-01-09, 01:05 PM
mi dispiace che tu abbia incontrato solo allevamenti mediocri!!! e mi dispiace che il tuo cane sia morto....
ma tutto quello che dici mi lascia veramente senza parole....
evidentemente non sei al corrente di tutto quello che c'è dietro ad una selezione seria....credimi...
io ho tutte e due l'esperienze da portarti.....cane dell'est....poverino....è vissuto 12 anni(pochissimo per un barbone) e tra mille sofferenze...di vario genere che non sto qui ad elencare....
ora ho un cucciolo bellissimo(stessa razza) meraviglioso...selezionato con criterio....SANO....ed equilibrato!!!
credo che tu debba informarti un pochino meglio prima di affermare ciò!!!

eastside
08-01-09, 01:24 PM
A mio parere ci sono pochi allevamenti che operano cosi! La maggior parte secondo me si nascondono dietro la parola allevamento! Solo perchè hanno scritto allevamento fuori ti raccontano storie sulla selezione ecc ecc...

Kirina
08-01-09, 01:34 PM
Eastside non ho letto tutte e 5 le pagine di questo 3D.
1000 euro per un cane da un allevamento serio lo reputi un costo enorme?
Allora diciamo subito che:
1) Un allevatore serio, seleziona bene gli elementi da riproduzione (che hanno un notevole costo)
2) Li sottopone ad esami ufficiali che vengono menzionati sui documenti dei riproduttori per evitare di passare alla progenie malattie ereditarie come displsasia, spondilosi, malattie cardiache ecc.(ed hanno un bel costo credimi!)
3) Pur avendo magari uno stallone idoneo in allevamento, per migliorare le proprie cucciolate si cercano altri stalloni anche in altre nazioni ed anche questo ha un bel costo!!
4) A cagna gravida, si fanno ecografie e controlli, si cambia il tipo di alimentazione...e tutto questo ha un costo.
5) Nascono i cuccioli e spesso c'è bisogno del veterinario e anche questo è un costo, specie se la cagna ha bisogno di un cesareo.
6) I cuccioli se va tutto bene devono essere vaccinati, sverminati, microcippati, denunciati...e anche questo ha un costo.

E se la cucciolata ha qualche problema? Se è risolvibile si pagano fior di soldi di vet, altrimenti i cuccioli muoiono da soli (e quindi cinicamente rimangono solo un costo).
Infine: le fattrici nn sono macchine. Non si possono far riprodurre a ogni calore e mica x tutta la vita. Quindi prima o poi a bilancio la fattrice sarà solo un costo.Ma un allevatore serio la terrà ancora con se fino alla fine della sua vita.

E ancora dici che 1000 è ancora troppo? Ma per piacere!!:(
Io ho 2 boxer: uno preso in un allevamento molto serio e circa 2 anni fa l'ho pagato un botto ed è uno spettacolo.
Il secondo l'ho preso da un allevatore sedicente amatoriale che invece vendeva cani dell'est(saputo dopo): l'ho pagato 500 euro --&gt; la sera stessa è andato in coma e alla fine per salvarlo il suo costo ha superato di gran lunga i 1000 euro.
Quindi morale della favola. Allevare seriamente ha un costo elevato.
Il cane in genere è un costo: cibo, veterinari, pensioni ecc ecc.
Quindi pensiamoci bene, non sono peluche.
Leggi cortesemente il mio 3D Allevatori e cagnari e così ti farai un'idea

Kirina
08-01-09, 01:42 PM
Un allevatore dell'est prende cagne di qualunque tipo e in qualunque stato di salute, le fa riprodurre fino allo sfinimento, i cuccioli vengono portati in Italia in condizioni igienico sanitarie pietose e venduti al miglior offerente. La differenza è tutta qui.

eastside
08-01-09, 06:23 PM
Bho date un'occhiata qui e poi magari capirete meglio perchè la penso cosi!! http:XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX il piu caro e di razza costa una miseria. Gli prenotero un viaggio in prima classe cosi so che arrivano sani come sono partiti ;)

no. di fare pubblicità ad un rivenditore multirazza su questo forum non mi pare davvero il caso. qualunque fosse la tua intenzione.

Kirina
09-01-09, 09:07 AM
Allora non vuoi capire! Un conto è ciò che si pubblicizza x vendere, un conto è ciò che acquisti.

ika
09-01-09, 09:57 AM
mi sa che eastside non vuol avere orecchie per sentire.
Allevare con criterio una razza è ben di più che mettere le cagne in batteria manco fossero galline e farle riprodurre a ogni calore con maschi qualunque, poi togliere il cucciolo a venti giorni dalla mamma per metterlo in vetrina.
All'est ci sono allevamenti SERI non solo canifici, e li stai sicuro che un bel cane DI RAZZA, non un povero cagnolino malaticcio e debilitato, lo paghi ben più di trenta o settanta euro.
Se vuoi un cane "con certe caratteristiche" come hai scritto da un'altra parte, sognatelo se non vuoi pagare il giusto prezzo.
C'è gente che si fa viaggi di centinaia di chilometri per scegliere l'allevamento ideale e la cuciolata ideale e il cucciolo ideale, e spende soldi.
Ma siam tutti pirla e solo voi furbi dico io? [|)] (premesso che non ho un cane di razza ma se lo prendessi non reputerei mille euro un prezzo alto)

MaYaM79
09-01-09, 11:33 AM
non so se la persona da cui ho preso Lula sia un negoziante che compra da cagnari, ma ci sono 2 o 3 cose che non tornano.
il suo libretto dice che è nata a febbraio 2007, quando a maggio del 2008 non poteva avere + di 70 giorni di vita. chiendendo spiegazioni mi è stato detto che chi ha scritto ha semplicemente sbagliato l'anno di nascita ma giorno e mese erano giusti.
è un beagle con leggeri problemi qua e la... le numerose visite non hanno evidenziato presenza di infezioni ma qualche malformazione, quindi sebbene abbia qualche dubbio, sopratutto sulla persona (chi me l'ha venduto è uno di quelli che contratta per 10 centesimi su un bancale di scatolette) per il momento non so se denunciare o no.

eastside
11-01-09, 02:59 PM
Scusate ragazzi se sono sparito!! Sono stato preso da alcune trattative all'ultimo sangue ;) Alla fine sono felice ho qui con me un bel carlino energico come un ciclone :) Allora ho visto la moderazione solo ora!! Non ho pubblicizato un venditore!! Non lo farei mai gratuitamente :))) Era solo un sito di annunci ungheresi tipo i nostri kjijiji o subito! Per prova ho contattato alcuni allevamenti ungheresi armato di traduttore! Cmq un carlino da un piccolo allevamento monorazza serio con genealogia di campioni mi veniva 150€ pronto con passaporto ecc ecc Poi pero c'erano 250€ di aereo circa e non fidandomi di fargli fare un viaggio in aereo in quanto non sono ben documentato ho preferito mirare all'Italia! Alla fine ho trovato un privato dalle parti di cortina che aveva sia la madre che il padre dei cuccioli entrambe con pedigree con antenati vari campioni, cuccioli di tre mesi gia svermati e vaccinati microchip ecc ecc Appena arrivato mi hanno fatto un festone saltavano come scoiattoli!! Cosa importante la disponibilita dei proprietari e il prezzo che mi hanno fatto! Ho speso 550€ volevo spendere meno ancora ma viste le rapine che fanno gli allevatori e la grande gioia che mi ha dato vedere tutti quei bellissimi animaletti ho sepolto i rancori e ho pagato senza fiatare :)) Mi sono arreso! Ora speriamo bene! Anzi se qualcuno vuole è rimasto un maschietto in pvt vi giro il numero!! Ve lo sconta tranquillamente a 600€ ma se dolcemente gli rompete un po a 550 ve lo da anche a voi!! Unica cosa il pedigree mi hanno detto che ci vogliono 3 4 mesi per averlo ho visto quello dei genitori ma quello del mio mandano via le documentazioni questa settimana! Mi posso fidare? O devo preparare una spedizione punitiva? :))

Kirina
12-01-09, 10:27 AM
Ci vogliono anche 8 mesi per un pedigree

eastside
16-01-09, 12:23 PM
Ah ok perfetto!! Bene chissa che arrivi cosi almeno se mi prende il colpo di matto lo porto a qualche concorso o cose simili!! Ah ragazzi se qualcuno cerca uno sharpey c'è una ragazza che non puo piu tenerlo da Padova lo ha preso da poco il cucciolo ha tre mesi!! Vorrebbe recuperare qualcosina di quello che ha speso credo indicativamente 200 300€ se qualcuno puo interessare mi contatta in privato che gli giro il numero della ragazza!

charlyne
16-01-09, 12:55 PM
sul forum è vietata la vendita di animali....:(

eastside
22-01-09, 07:02 PM
Minchia si puo respirare sul forum?? :)) Ragazzi nuove testimonianze di cuccioli dall'est???

charlyne
22-01-09, 07:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

Minchia si puo respirare sul forum?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">molto fine complimenti.....
esiste un regolamento del forum se lo avessi letto avresti trovato anche la "parte" dove dice: "sul forum è vietata la vendita di animali"

Koa
22-01-09, 08:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

Minchia si puo respirare sul forum?? :)) Ragazzi nuove testimonianze di cuccioli dall'est???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[u]Prima</u> si legge il REGOLAMENTO...e poi si respira....

Selvaggia66
27-02-09, 10:01 AM
Ciao, scusate nn sono riuscita in qst giorni a seguirvi, ma leggendovi velocemente vorrei aggiungervi una cosa dai miei pensieri di 3 pag. fa, in qnt riguarda gli allevamenti ungheresi di solito sono seri e da noi molto difficile fare certi imbrogli, che io sento in Italia (allevatori offrono di vendere il cucciolo di razza senza pedigree) da noi qst nn è possibbile, e un altra cosa qualunque momento si puo richiedere il pedigre facendo visitare il cane, cioche in Italia nn è possibbile soltanto entro 3 mesi di vita (mi ha detto Enci) anche i miei 2 barboncini sono pure razze ma senza pedigree, e volevo ottenerlo visto che ho adottato da 4 mesi i piccoli ed hanno 1 anno e la femmina 10 mesi. Cmq sono la prima a giudicarli male e denuncerei quei individui che x lucro puro guadagno sono capaci a far viaggiare i piccoli in un modo da schifo sofferente, ma vi diro io dovessi prendere cane andrei direttamente con la macchina a prenderli il viaggio nn è costosissimo, e sicuramente il piccolo nn soffre e i prezzi anche rispetti qui sono notevolmente bassi. A parte se qualcuno ha necessita di traduzione io essendo ungherese interprete posso tradurvi senza alcun problema. Anzi volendo posso chiedere delle amicizie ungheresi che viaggiano x le vachanze festive se qualcuno porterebbe con se un piccolo ma sicuramente qst soltanto se i tempi e localita coincidono come un piacere null'altro nessuno di loro nn è commerciante ne farebbe x soldi esclusivamente x farmi un piacere.

Michela80
27-02-09, 10:18 AM
ciao Selvaggia! sai anch'io ho pensato a quello che dici tu, nel senso che purtroppo ormai identifichiamo la tratta dei cuccioli con tutti gli allevamenti dell'est Europa e soprattutto dell'Ungheria... penso sia ovvio che anche nel tuo paese ci siano allevamenti seri e rispettosi degli animali, peccato che ora siano travolti dalla fama giustamente orribile dei cagnari...
mi dispiace che anche gli onesti vengano infangati, ma sono proprio contenta che qui in Italia qualcosa si stia muovendo e per fortuna i mezzi di informazione hanno cominciato a parlare del problema dei cagnari e dei cuccioli dell'est, prima nessuno sapeva niente, ora la gente ha cominciato a capire qualcosa di più!

Angyvis
15-04-09, 03:05 PM
io vorrei dire la mia...
non voglio fare nomi ne cognomi..ma è possibile..o meglio è legale importare cuccioli??? sarò ignorante in materia e x questo vi chiedo scusa! io ho acquistato il mio carlino da un allevatore.e al 100% il mio cucciolo è dall'est.. quando l'ho saputo mi son crollate le braccia... ma come potevo fare mica porto indietro il cane x sta cosa.. anzi sarebbe da adottarli tutti e senza pagare un'euro.. x amore di loro stessi! secondo me,800-900 euro x un cane è una follia assurda!
scusate lo sfogo!

ika
15-04-09, 04:42 PM
certo, per un cane dell'est sono una follia, per un cane da un allevamento come Dio comanda no. E' un prezzo giusto. e in certi casi vale anche di più.

hermione85
02-07-09, 03:07 PM
Ciao a tutti...purtroppo scopro solo ora questo forum molto interessante...vorrei raccontarvi la mia esperienza. Alla fine di aprile, il mio bassotto Franz, di 11 anni, muore per le complicanze di una patologia cardiaca. Mia mamma è distrutta e decidiamo così di cercare subito un altro cane, perchè vedere mia mamma così è troppo doloroso. Cerco un po' sul giornale della mia città, e cerco riferimenti di allevamenti vicini a dove vivo io. Trovo il nome di un negozio che ha dei bassotti e telefono...il signore mi dice che deve chiedere alla signora che gli dà i cuccioli se aveva dei bassotti disponibili. Dopo un po' mi richiama e mi dice che ne ha una. Perfetto. Mi dice che ha 3 mesi, che ha già fatto 2 vaccinazioni, che è sverminata, che ha già il microchip, insomma tutto apposto. Senza pedegree viene 750 euro. Maledetta la mia ignoranza: gli dico che va bene, che ora non ci importa del pedegree, vogliamo solo un cucciolino da amare.
Il mercoledì successivo vado al negozio, vedo per la prima volta la cagnolina e ovviamente mi innamoro...sembra stare bene, è paffuta anche se un po' triste. Penso che dipenda dal fatto che è stata tolta dalla mamma e dai fratelli...così la porto a casa. Io firmo una specie di contratto, in cui lui garantisce che il cane ha più di 60 giorni, che è vaccinato e che in caso di problemi non verranno restituiti i soldi ma verrà sostituito il cane (come se fosse un maglione...no comment). Sul libretto sanitario la data di nascita della cucciola è stata scritta, poi cancellata poi riscritta...
Per una settimana tutto va bene, il cane mangia, gioca e dorme. L'incubo inizia il mercoledì successivo: il cane inizia a vomitare e ad avere forte diarrea. Penso che forse mia nonna le ha allungato qualcosa di nascosto, chiamo comunque il veterinario che mi dice di vedere come passa la notte e di portarla il giorno seguente se vedo che non migliora. Ovviamente il cane non migliora così la porto dal veterinario. Gli dico che forse ha mangiato qualcosa di sbagliato e allora lui mi dà enterogermina e punture per far passare il mal di pancia. La riporto a casa...la sera sembra stare meglio: mangia le sue crocchette e sembra essere più attiva. Purtroppo la notte però la situazione precipita...non fa altro che vomitare tutta la notte. Ovviamente la mattina la riporto dal veterinario che la ricovera: inizia il calvario. Il cane è messo sotto flebo, gli viene fatta un'eco addominale ed altri esami. Da questi emerge una cosa nuova: sento per la prima volta questa parola...Parvovirosi...il veterinario mi spiega in che cosa consiste la terapia e mi dice che il cane deve cercare di reagire...quello scriciolino di 1kilo e mezzo dovrebbe cercare di lottare contro quel virus...quando vado a trovarla la vedo in quella gabbia grandissima, con lo sguardo vuoto, con la zampina fasciata per poter tenere la flebo ferma...cerco di farle forza, cerco di farle le coccole per farle capire che le vogliamo bene...purtroppo la domenica pomeriggio la situazione si aggrava ulteriormente e la nostra piccola non sopravvive. Vi lascio immaginare mia mamma...non ha più parole. E io mi sento uno schifo, è tutta colpa mia. Sono il che ho trovato il cane, che non mi sono informata, mossa dalla disperazione...
Ovviamente avevo già contattato il signore del negozio quando il cane aveva iniziato a stare male e lui aveva minimizzato la cosa. Quando lo chiamo e gli dico che il cane è morto per parvovirosi cade dal pero e dice che è impossibile, che il cane era vaccinato, sembra quasi che sia colpa mia. Ovviamente io mi faccio sentire parecchio arrabbiata, gli avevo chiesto un cucciolo sano, gli avevo raccontato la mia storia, dicendo che mia mamma era disperata per il nostro cane morto...e ora mi ritrovavo con due cani morti...
Probabilmente il signore aveva paura che gli tirassi addosso qualche casino, che chiamassi la finanza (avrei dovuto farlo) e mi ha ridato tutti i soldi senza nemmeno che io li chiedessi...ovviamente mi ha proposto un altro cane, ma io non avevo la minima intenzione di riprendere da lui un altro cucciolo. Le spese del veterinario ovviamente sono state a mio carico (350 euro circa) ma sinceramente non avevo intenzione di litigare, volevo solo andar via da quel posto e non rivedere più quella persona.
Io non posso dire con certezza che questo cane veniva dall'est, però ci sono un po' di cose che non quadrano...il veterinario che le ha fatto le vaccinazioni era di Cuneo (il timbro riportava Cuneo), il cane era iscritto all'anagrafe canina di Verona e secondo il negoziante proveniva proprio da Verona, ma il negoziante che me l'ha venduto era di Bergamo...troppi giri...
Poi guardando qui e là su internet foto di bassotti di 3 mesi, non somigliavano per niente alla mia...so che da una foto non si può capire molto, però è evidente che il cucciolo che mi hanno dato aveva si e no 6 settimane e non 12 come voleva farmi credere il signore.
In conclusione, spero che la mia storia faccia capire che è meglio non fidarsi di questa gente...nei negozi comprate solo accessori, non cuccioli. Rivolgetevi ad un allevamento serio, anche se ci vorrà qualche mese prima di portare a casa il cucciolo. In questi casi vale la pensa aspettare. Ne va della salute del cucciolo...che è la cosa più importante.

sbiaditoricordo
02-09-09, 12:35 PM
è possibile segnalare qui un allevamento multirazza? non ci sono stata personalmente ma sono rimasta colpita dagli innumerevoli siti che ha , tutti con nomi diversi ( chiaramenta ogni razza ha il suo..era troppo sgamo mettere tutte le razze in homepage!) , e tutti uguali con le stesse scritte del tipo : cuccioli disponibili pronta consegna e prezzi favolosi! si riprendono il cucciolo entro tot ore se è malato, ecc..

se mi date l'ok posso postare qua i vari indirizzi?

e dire che questa scoperta è nata dal fatto che avevo trovato per caso un allevamento di bouledogue francesi vicino casa del mio ragazzo, e visto che li adoro mi avrebbe fatto piacere andare a vederli , e il mio ragazzo mi ha detto " ah, ho capito di che allevamento parli! allevano anche golden retriver!" ....così visto che la cosa mi puzzava ho fatto qualche ricerca e... ta-daann! golden retriver, bulli francesi, chihuahua, maltesi, barboncini, pincher, carlini, cocker, cavalier king charles spaniel...

ika
03-09-09, 10:07 AM
hermione mi spiace tantissimo per la tua cagnetta!! [V][V]
Io denuncierei il proprietario, gli farei una denuncia proprio ai carabinieri. Hai niente in mano? Hai pagato contanti o con assegno? Ti ha lasciato ricevuta?

paciugo
03-09-09, 10:51 AM
Quoto Ika, purtroppo non riavrai la tua cucciola, ma eviterai che altri cuccioli subiscano la stessa sorte [V].
CHE SCHIFO!!

Fabry
26-09-09, 02:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sbiaditoricordo ha scritto:

è possibile segnalare qui un allevamento multirazza? non ci sono stata personalmente ma sono rimasta colpita dagli innumerevoli siti che ha , tutti con nomi diversi ( chiaramenta ogni razza ha il suo..era troppo sgamo mettere tutte le razze in homepage!) , e tutti uguali con le stesse scritte del tipo : cuccioli disponibili pronta consegna e prezzi favolosi! si riprendono il cucciolo entro tot ore se è malato, ecc..

se mi date l'ok posso postare qua i vari indirizzi?

e dire che questa scoperta è nata dal fatto che avevo trovato per caso un allevamento di bouledogue francesi vicino casa del mio ragazzo, e visto che li adoro mi avrebbe fatto piacere andare a vederli , e il mio ragazzo mi ha detto " ah, ho capito di che allevamento parli! allevano anche golden retriver!" ....così visto che la cosa mi puzzava ho fatto qualche ricerca e... ta-daann! golden retriver, bulli francesi, chihuahua, maltesi, barboncini, pincher, carlini, cocker, cavalier king charles spaniel...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti direi di si per far sapere che razza di gente c'è in giro [xx(] ma meglio evitare appunto perchè ci sarebbero troppe persone che andrebbero a guardare e se non leggono quello che scriviamo qui i cuccioli li prendono [|)]
Meglio evitare di fare pubblicità a quelle persone ;)

sruz
30-09-09, 05:51 PM
Ciao a tutti... volevo segnalare anch'io un caso che è successo ad una carissima amica, quindi non a me direttamente. Dopo varie trattative in casa col marito è riuscita a convincerlo a prendere il cane e si sono orientati sul cavalier king. Premetto che vicino a dove abitiamo c'è un allevamento molto serio di questa razza, ma la richiesta che hanno fatto per il cucciolo sembrava loro troppo cara. (Nello stesso periodo anche io stavo dietro all'acquisto di un cucciolo di boxer e quindi ci confrontavamo spesso ed ho seguito il loro iter da vicino). Girando su internet hanno trovato il sito di un "allevamento" in umbria (noi siamo toscani)che aveva disponibilità di cuccioli. Dopo varie contrattazioni via mail e telefoniche si sono accordati sul prezzo e sulle modalità ma si sono anche accorti che la persona al telefono era in realtà una ragazzina (figlia del presunto allevatore) minorenne...... l'euforia però dell'arrivo imminente della cucciola non li ha fatti ragionare più di tanto e il giorno X, il marito della mia amica ha fatto il suo bel viaggio in auto per andare a prendere lòa cucciola. Morale della favola; quando è arrivato lì l'allevamento non esisteva più, il tipo voleva più soldi di quelli pattuiti e dopo vari screzi ha preso la cucciola ed è tornato a casa. Il giorno dopo il veterinario che l'ha visitata ha verificato che la cucciola non aveva i 60 giorni dichiarati dall'allevatore, ma poco più di 30. Non avevano in mano nemmeno un foglio scritto a penna che riportasse origine o data di nascita... ha chiesto loro se volevano denunciare l'accaduto alle autorità competenti ma non hanno voluto. La cucciola per fortuna sta bene anche se ha un pò di difficoltà digestive, ma niente di grave. La cosa ancora più folle secondo me è che adesso, a distanza di qualche mese, non vedono l'ora che la piccola vada in calore perchè già al 2° vorrebbero farle fare i cuccioli per venderli perchè secondo loro è molto bella.... il male voluto non è mai troppo. Scusate se mi sono dilungata ma volevo aggiungere anvhe questa esperienza e soprattutto far capire a chi si appresta a prendere un cane che la responsabilità a cui andiamo incontro non è solo quella di portarlo fuori, di fargli mangiare le migliori crocchette, o di comprare begli accessori, ma abbiamo anche la responsabilità di ponderare bene eventuali problemi trasmissibili col patrimonio genetico del cane che abbiamo. Troppe volte i tasti che ci muovono sono solo dettati dal sollazzo del nostro ego... INIZIAMO A PENSARE PIU' SPESSO AL LORO BENE E NON AL NOSTRO. NON SEMPRE LE SCELTE GIUSTE PER NOI LO SONO ANCHE PER LORO. Scusate lo sfogo.

martolina
30-09-09, 06:06 PM
Anche il mio ragazzo ha un cucciolo (o meglio, ormai un adulto) dell'est.... Tutto è nato perchè lui e suo fratello hanno sempre voluto un cane, ma non avevano le possibilità, fino a quando accordati con la famiglia hanno deciso di prenderlo.... Hanno optato per un jack russel (non potevano prendere razza più sbagliata come prima esperienza, ma ancora non ci conoscevamo!!!)... Hanno cercato suinternet e trovato un privato con cuccioli con tanto di pedegre, ma dovevano aspettare circa 2 mesi.... Il mio ragazzo lo voleva subito (altra cosa sbagliata) e alla fine ha trovato uno che aveva molti cuccioli a cui poi li hanno sequestrati appena fuori milano... Lui ignaro di come e dove prendere un cane lo ha preso, sul libretto non c'era neanche scritta la data di nascita e dalle foto che mi ha fatto vedere avrà avuto si e no 30 gg.... Non sapeva neanche saltare e camminava a fatica perchè troppo piccino!!! Adesso ha 1 anno, per ora stà bene, è un brutto jack russel, glielo dico sempre.... Del jack ha solo il colore!!! Volevano anche farlo accoppiare, meno male che per adesso hanno rinunciato.... Non lo volgiono castrare, il mio ragazzo stà cambiando mentalità, ma i suoi sono proprio vecchio stile..... Spero che stia sempre bene, sembra forte, ma non si ha mai la certezza!!! SE PRENDETE DEI CUCCIOLI CHIEDETE ALMENO SE SI PUò VEDERE LA MAMMA E CHE NON CI SIAMO MOLTI ALTRI CANI IN CASA!!!!!!!!!

redralan
03-10-09, 02:57 PM
Io, ho adottato un cane maltese da pochi mesi e di 9 mesi (adesso ha un anno) da una signora che forse per stanchezza, forse perchè voleva una bomboniera e non un cane, comunque in ogni caso non lo voleva più. Quando mi è stata data tutta la documentazione del piccolo, mi è stato dato anche il passaporto e così ho scoperto che il mio piccolo è sloveno. Non so quanto sia stato pagato! Il piccolo sta benissimo, ha una tale forza! Non mi interessa vedere la mamma o scoprire la genesi, la cosa che mi preoccupa è che sia felice, curato, amato e che conduca una vita normalissima, con questo intendo anche accoppiarsi. Non voglio creare polemiche o altro, però nel momento in cui si decide di allevare un cucciolo, dovrebbe essere in funzione di un forte amore per i cani, quindi pagare (è una cosa che non sopporto, non condivido, ma rispetto comunque chi lo fa) ed andare alla ricerca del prezzo più basso in cambio di un viaggio in carcasse da carcasse e di probabili patologie spesso non curabili, non mi sembra che ne valga la pena!

charlyne
03-10-09, 05:44 PM
lo scopo di questo post è raccogliere più esperienze possibili sul problema "cuccioli dell'est" come testimonianze reali di chi è caduto in questa triste trappola! ma con questo tuo intervento non aiuti di certo!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:
con questo intendo anche accoppiarsi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sicuramente il tuo cane deve avere una vita felice e appagata, ma farlo accoppiare vorrebbe dire fargli mettere al mondo cani che al 99% avranno delle patologie fisiche o comportamentali dato che a loro volta provengono da scarsissime selezioni...

redralan
06-10-09, 05:24 PM
Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...

martolina
06-10-09, 05:35 PM
Certo che si!!! Ti consiglio di leggere le esperienze che ci sono qui e anche tutto ciò che c'è qui riguardo alla genetica!!! Sennò gli allevatori seri che ci starebbero a fare??!!?? Oltre a fare cani belli esteticamente cercano di far si che determinate malattie e tare ereditarie non vengano portate avanti!!! Anche il carattere è spesso selezionato da chi veramente se ne intende e vuole arrivare ad un ideale di cane!!! Ok, chiudo l'O.T.

Alette83
06-10-09, 06:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

mi è stato dato anche il passaporto e così ho scoperto che il mio piccolo è sloveno. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

premesso che i cagnari ci sono numerosi anche in italia,il fatto che sia sloveno non vuol dire un bel niente...

ad ogni modo, l'altro giorno ho visto un negozio,già l'ingresso mette paura, che aveva affisso un annuncio dove si sengnalava la disponibilitàdi cuccioli di almeno una decina di razze diverse ..la cosa mi puzza non poco appena posso ci torno ed eventualmente lo segnalo..

charlyne
06-10-09, 06:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ...beh...ora lo sai[8D]

Andrea133
06-10-09, 06:25 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">redralan ha scritto:

Non sapevo che il tipo di vita di un cane dovesse dipendere dalla ottima o scarsa selezione...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La selezione non incide sul tipo di vita che puoi offrirgli tu! Ci mancherebbe nessuno mette in discussione questo!
Purtroppo a tutte le razze sono abbinate dalle malattie o la predisposizione a contrarle. Un allevatore serio cerca di selezionare cani che con buona probabilità daranno dei cuccioli esenti da queste malattie. Il caso più famoso è la displasia dell'anca del pastore tedesco. Un allevatore che si rispetti esclude dalla riproduzione tutti i cani che presentano quella malattia.
Questa premura non viene presa dai cagnari che allevano dei cani giusto per venderli senza preoccuparsi delle cose che ho appena scritto su.

charlyne
13-10-09, 08:13 PM
notizia ascoltata ora ora

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-73123d49-4751-4026-bc13-c4a3f7bba1d7-tg2.html?p=0

Margot.85
23-10-09, 01:04 PM
Proprio stamattina mi sono imbattuta in un negozio di animali che "ordina" cuccioli dall'est o dagli allevamenti italiani (ma non mi ha saputo dire quali!!!) [V]
non ha i cuccioli in vetrina ma in squallide gabbie sul retro, che guarda caso sono vuote perchè secondo quanto dice i cani arrivano solo su ordinazione (ma che è un paio di scarpe??) e vengono rivenduti il giorno dopo...
Posso far qualcosa?? Parlare con quella persona senza scrupoli mi ha dato il voltastomaco!! [xx(]

charlyne
23-10-09, 01:21 PM
tutti possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo:) ti ho mandato un mp;)

morena8974@live.it
23-12-09, 08:40 PM
ciao sto scrivendo a momix per favore rispondimi in privato ti devo parlare della tua fregatura ne ho presa una anche io da quel signore di ferrara,la mia mail e morena8974@live.it

morena8974@live.it
23-12-09, 08:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momix ha scritto:

Leggendo i vari articolo ci è venuta la pelle d’oca. Siamo una coppia ed anche a noi è successa la stessa cosa con la differenza che il nostro cucciolo di barboncino è morto appena dopo 18 ore dall’acquisto.
Dopo aver deciso di prendere un cagnolino abbiamo cominciato a telefonare e a rispondere ai vari annunci sul BO di Blogna ci siamo fidati di un certo..... di Cento (FE) così gli abbiamo consegnato un anticipo di 100,00 euro.

Alla richiesta di poter vedere i cuccioli rispondeva che preferiva non farlo per questioni igieniche, e così ho visto il cucciolo per la prima volta solo al momento della consegna avvenuta in un sottoscala di sua proprietà (nonostante il venditore millantava di avere un allevamento rispondere a vari annunci, ma ci siamo incautamente fidati di un privato il quale offriva un cucciolo di alta genealogia con pedigree senza farci spendere molto ( 500,00 euro) .. Devo sottolinearti che alla richiesta di voler il pedigree mi rispondeva che avrei dovuto attendere circa 8 mesi ma i soldi per questo certificato dovevo consegnarli immediatamente, come in effetti è stato. 50 euro

Dopo aver portato, con tanto entusiasmo, il cucciolo a casa ci accorgiamo subito dopo che le sue condizioni di salute non erano affatto buone, anzi; era depresso, stanco, debilitato, e privo di appetito; il sospetto verso qualcosa di più grave è nato quando nelle sue prime feci vi erano tracce di sangue maleodoranti.

Il mattino dopo recandoci dal veterinario, scopriamo che il piccolo molto probabilmente era affetto da PARVOVIROSI e che da lì a poco sarebbe sicuramente morto nonostante le immediate cure apprestategli.

Infatti dopo circa 5 ore il cucciolo moriva nella sua cuccetta senza mai un lamento ( sono trascorse solo 18 ore dall’acquisto).

Abbiamo provato a contattare il venditore il quale senza remore rispondeva che non dipendeva da lui la morte , che i soldi indietro ce li potevamo solo sognare e che era disposto solo a ridarci un altro cucciolo. Attualmente, sono passati solo 3 giorni dall’accaduto, attendiamo referti autoptici dall’Istituto Zooprofilattico anche se siamo più che convinti che si tratti di parvo ; intanto trascorriamo le giornate al telefono con il signore……per vedere di recuperare le nostre spese che solo ad oggi sono aumentate di 200 euro!
Una cosa che non capisco è come mai tutti sanno e nessuno fa niente per fermare queste truffe e queste torture nei confronti dei poveri cuccioli !!!

25/03/2006 Aggiornamento :

ad oggi dopo aver ricevuto le analisi dall'istituto zooprofilattico, dove emerge chiaramente la malattia di Parvovirosi acuta, non abbiamo ricevuto nessun rimborso da parte del cagnaro.
Tuttavia abbiamo deciso di intraprendere le vie legali e di denunciare il fatto alla GF.
Vi prego fate girare almeno questo: se qualcuno dovesse vedere su un giornale questo annuncio, diffidatene.
CAGNOLINI gattini, cuccioli, stupendi da euro 240,00 privato dispone qualsiasi razza, alte genealogie, figli campioni, gia' educati, abituati a tutto. Carattere ottimo, equilibrato, sanissimi, vaccinati, sverminati, garantiti al 100%




[V][V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

morena8974@live.it
23-12-09, 08:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morena8974@live.it ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momix ha scritto:

Leggendo i vari articolo ci è venuta la pelle d’oca. Siamo una coppia ed anche a noi è successa la stessa cosa con la differenza che il nostro cucciolo di barboncino è morto appena dopo 18 ore dall’acquisto.
Dopo aver deciso di prendere un cagnolino abbiamo cominciato a telefonare e a rispondere ai vari annunci sul BO di Blogna ci siamo fidati di un certo..... di Cento (FE) così gli abbiamo consegnato un anticipo di 100,00 euro.

Alla richiesta di poter vedere i cuccioli rispondeva che preferiva non farlo per questioni igieniche, e così ho visto il cucciolo per la prima volta solo al momento della consegna avvenuta in un sottoscala di sua proprietà (nonostante il venditore millantava di avere un allevamento rispondere a vari annunci, ma ci siamo incautamente fidati di un privato il quale offriva un cucciolo di alta genealogia con pedigree senza farci spendere molto ( 500,00 euro) .. Devo sottolinearti che alla richiesta di voler il pedigree mi rispondeva che avrei dovuto attendere circa 8 mesi ma i soldi per questo certificato dovevo consegnarli immediatamente, come in effetti è stato. 50 euro

Dopo aver portato, con tanto entusiasmo, il cucciolo a casa ci accorgiamo subito dopo che le sue condizioni di salute non erano affatto buone, anzi; era depresso, stanco, debilitato, e privo di appetito; il sospetto verso qualcosa di più grave è nato quando nelle sue prime feci vi erano tracce di sangue maleodoranti.

Il mattino dopo recandoci dal veterinario, scopriamo che il piccolo molto probabilmente era affetto da PARVOVIROSI e che da lì a poco sarebbe sicuramente morto nonostante le immediate cure apprestategli.

Infatti dopo circa 5 ore il cucciolo moriva nella sua cuccetta senza mai un lamento ( sono trascorse solo 18 ore dall’acquisto).

Abbiamo provato a contattare il venditore il quale senza remore rispondeva che non dipendeva da lui la morte , che i soldi indietro ce li potevamo solo sognare e che era disposto solo a ridarci un altro cucciolo. Attualmente, sono passati solo 3 giorni dall’accaduto, attendiamo referti autoptici dall’Istituto Zooprofilattico anche se siamo più che convinti che si tratti di parvo ; intanto trascorriamo le giornate al telefono con il signore……per vedere di recuperare le nostre spese che solo ad oggi sono aumentate di 200 euro!
Una cosa che non capisco è come mai tutti sanno e nessuno fa niente per fermare queste truffe e queste torture nei confronti dei poveri cuccioli !!!

25/03/2006 Aggiornamento :

ad oggi dopo aver ricevuto le analisi dall'istituto zooprofilattico, dove emerge chiaramente la malattia di Parvovirosi acuta, non abbiamo ricevuto nessun rimborso da parte del cagnaro.
Tuttavia abbiamo deciso di intraprendere le vie legali e di denunciare il fatto alla GF.
Vi prego fate girare almeno questo: se qualcuno dovesse vedere su un giornale questo annuncio, diffidatene.
CAGNOLINI gattini, cuccioli, stupendi da euro 240,00 privato dispone qualsiasi razza, alte genealogie, figli campioni, gia' educati, abituati a tutto. Carattere ottimo, equilibrato, sanissimi, vaccinati, sverminati, garantiti al 100%

ciao momix,contattami in privato ho subito anche io una fregatura da quel signore di ferrara morena8974@live.it


[V][V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

BuLL85
23-03-10, 08:06 PM
ragazzi mi serve il vostro aiuto

tornavo poco fa da lavoro ( sono un rappresentante) e mi sono fermato davanti la vetrina di un negozio di animali che vendeva cuccioli di cane di varie razze ( chiwawa, yorkshire ecc) tra cui un bulldog inglese ridotto in pessime condizioni. la cosa strana e' che era davvero molto grande per essere cucciolo, ma era ridotto all osso, magrissimo e con un pessimo pelo. Mi ha rattristito il suo sguardo triste, da cane debole che non si riesce a tenere nelle zampette...chiuso in una vetrina grande quasi quanto lui. Me ne sono tornato a casa con un umore pessimo.

Chi potrei chiamare per salvare questi cuccioli?

betti
29-01-11, 04:29 PM
Ciao, mi chiamo Betti e anche io come molti ho preso una bella fregatura! Non sò con precisione se il cucciolo che avevo acquistato proveniva o meno dall'est ,ma sicuramente non era stato curato come avrebbe dovuto. Ho comprato il cucciolo di zwergpinscher da un negozio della toscana, me lo hanno venduto attestandomi che aveva due mesi e che era stato allevato a reggio emilia, che aveva un vaccino e la sverminazione, ma purtroppo già quando l'ho portato a casa nelle feci presentava tracce di sangue, il giorno dopo l'ho portato dal veterinario che gli ha anche trovato l'acaro nell'orecchio, dopo due giorni ha iniziato a vomitare e ha fare diarrea con notevole sangue, il negoziante ci ha ripreso il cucciolo sostenendo che avrebbe provveduto lui a farlo curare , ma il giorno successivo ci ha telefonato dicendoci che ci avrebbe sostituito il cucciolo perchè a quello gli si era girato lo stomaco e avrebbe dovuto subire un complicato intervento con una lunga riabilitazione, naturalmente non ho creduto a una parola di quello che mi diceva e gli ho chiesto i miei soldi indietro, lui non ha intenzione di restituirli, così mi sono rivolta ad un avvocato, in questi giorni dovrebbe arrivargli la lettera perchè, non solo non mi ha fatto la fattura, ma qui in toscana esiste una legge regionale entrata in vigore nel 2009 secondo la quale i negozianti non possono vendere cuccioli di cane al di sotto dei tre mesi di età e poi non ho intenzione di mollare, non è giusto che persone senza scrupoli la passino sempre liscia!

annella
29-01-11, 09:30 PM
Brava Betty,non mollare,queste non sono persone ma sono mostri.Certo che le inventano tutte,gli si e' girato lo stomaco e deve fare riabilitazione!!!!esseri schifosi..povero cucciolo.

3Casali
09-11-11, 09:58 PM
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e voglio segnalarvi la mia esterienza.

Circa un mese fa ho iniziato a cercare un cucciolo tramite internet.
Stavo cercando, tramite vari siti di annunci di animale, cuccioli nella zona di Parma.
Dopo vari giorni trovo una serie di annunci riguardanti del cuccioli di Golden Retriver e Labrador in paesi limitrofi al mio (e già la cosa mi inizia a puzzare).
Subito invio una mail per concordare la visione del cucciolo (nessun annuncio forniva il numero di telefono). La prima risposta che ho ricevuto è stato un interrogatorio per sapere se sono amante degli animali ecc. ecc.
Ho risposto alle domande e, visto che dal paese dell'annuncio disto circa 10 km., ho richiesto di vedere il cucciolo. La risposta è stata che il cucciolo non è visibile perchè al momento è a Parigi, il cucciolo mi veniva regalato in cambio del compenso di € 120,00 per il trasporto in Italia.
Nel frattempo mi sono arrivate anche le altre risposte degli annunci a cui avevo risposto e caso strano anche questi annunci mi regalavano il cucciolo in cambio del contributo di "spedizione", cambiava solo la località dove era il cucciolo, Londra, Praga, ecc.

Ovviamente non ho più risposto a questi annunci e spero nessuno risponda mai ...

Ciao
Stefano

micella
10-11-11, 11:20 PM
qui a reggio emilia c'è un grande negozio (che quello è, anche se si spaccia per allevamento)che vende cuccioli praticamente di tutte le razze,provenienti dall'est,senza pedigree e che puoi pagare a rate.

francy_capo
11-11-11, 12:11 AM
che schifo

liris_333
28-11-11, 12:41 AM
quella del cucciolo regalato contro un contributo spedizione mi è nuova [V] Ovviamente sarà tutta una balla,forse il cucciolo non c è neanche,in un certo senso spero...o arriverà dall est anche questa volta?:(

ShibaInu
25-11-18, 06:18 PM
Vendere cuccioli di razza senza pedigree e' un reato in Italia. Volevi forse dire un negozio che vende cani meticci. NON ALIMENTIAMO questo commercio parallelo. Esistono allevatori seri anche all'Est Europa ma i negozi prendono solitamente i cani dalle cosi dette "PUPPIES MILL". Gli allevatori seri non vendono ai negozi ma solo a privati o altri allevatori.
Vi consiglio di leggere il sito Allevamenti Shiba Inu (https://www.shiba.pro) Domus Annia in cui da meta' pagina c'e scritto come evitare fregature.

ShibaInu
25-11-18, 06:22 PM
Io ho un allevamento di Shiba Inu (https://www.shiba.pro) e spesso vengo contattao da persone che hanno avuto brutte esperienze. Solitamente hanno displasie e grossi problemi alimentari dovuti al fatto che vengono svezzati a 25 giorni e l'intestino non riesce a riconoscere tutti i cibi. Per risparmiare poi ti trovi in corpo una condanna eterna in cui deve acquistare mangimi da 80€ al sacco ipoallergenici al pesce all'agnello senza contare operazioni come la displasia che se va' bene una osteoctomia del femore costa 1000€ a gamba per avere una cane che non correra' piu'. Dunque lasciate perdere NON ACQUISTATE DA NEGOZI !!!