PDA

Visualizza Versione Completa : Spongiloartosi e cauda equina



yvlohorse
21-11-05, 02:53 PM
Sono molto preoccupata per la mia miciona Sheila.
Circa un mese fa gli è stata diagnosticata una spongiloartosi e la cauda equina, ciò significa problemi motori. La cosa che mi preoccupa e che nonostante il cortisone lei si muova malissimo, barcollando. Ho paura che possa peggiorare e che non ci sia soluzione :(
Ora è di nuovo dal vet e io sono a lavoro, spero che non mi dia brutte notizie.

Selene
21-11-05, 03:29 PM
Non mi è mai capitato di sentirle, nei gatti, e non ti so aiutare. Spero però che la tua miciona stia presto meglio. :)

yvlohorse
21-11-05, 03:41 PM
Ho sentito adesso il vet, ha detto che ha solo dei forti dolori e che il dosaggio del cortisone probabilmente è stato troppo basso, gli ha fatto una puntura e gli ha prescritto delle pasticche.
Vediamo come va.

Comunque niente di catastrofico.

yvlohorse
02-12-05, 09:51 AM
Vi do gli ultimi aggiornamenti, in realtà non era la spongiloartrosi a creare quei problemi, ma probabilmente il coronavirus che si porta dietro da qualche anno.

Ieri era quasi morta.
Lo portata dal vet due giorni fa perchè era peggiorata, l'ho lasciata lì sotto flebo e ieri sono tornata a trovarla, stava malissimo, non riusciva nemmeno ad alzarsi e respirava male.
Questa mattina quando ho chiamato, pensavo che il vet mi dicesse che non era sopravvisuta alla notte.

Invece mi ha detto che stava bene, si era ripresa [:17]

Sono contentissima e per questo vorrei fare un monumento al mio vet, che l'ha assistita con tanto amore e pazienza anche di notte ed è riuscito a salvarla.
Spero solo che non abbia una ricaduta, purtroppo le probabilità ci sono.

yvlohorse
02-12-05, 09:51 AM
Vi do gli ultimi aggiornamenti, in realtà non era la spongiloartrosi a creare quei problemi, ma probabilmente il coronavirus che si porta dietro da qualche anno.

Ieri era quasi morta.
Lo portata dal vet due giorni fa perchè era peggiorata, l'ho lasciata lì sotto flebo e ieri sono tornata a trovarla, stava malissimo, non riusciva nemmeno ad alzarsi e respirava male.
Questa mattina quando ho chiamato, pensavo che il vet mi dicesse che non era sopravvisuta alla notte.

Invece mi ha detto che stava bene, si era ripresa [:17]

Sono contentissima e per questo vorrei fare un monumento al mio vet, che l'ha assistita con tanto amore e pazienza anche di notte ed è riuscito a salvarla.
Spero solo che non abbia una ricaduta, purtroppo le probabilità ci sono.

nickyc
02-12-05, 11:24 PM
bene menomale che si è ripresa povera piccina....ummm...coronavirus?...mi viene in mente una brutta subdola malattia, ma se si è ripresa non può essere quella xché di solito non da scampo....sono contenta che stia bene!!!!!:)

nickyc
02-12-05, 11:24 PM
bene menomale che si è ripresa povera piccina....ummm...coronavirus?...mi viene in mente una brutta subdola malattia, ma se si è ripresa non può essere quella xché di solito non da scampo....sono contenta che stia bene!!!!!:)

pushkin
02-12-05, 11:46 PM
Meno male che ora sta bene! Quando ho letto che era quasi morta mi è preso un colpo. [:0]
Un abbraccio a te che l'hai assistita (le sei sicuramente stata vicina al pari della vet) e tanti grattini alla tua miciotta [:X]

Non sono esperta in merito...il coronavirus è curabile?

pushkin
02-12-05, 11:46 PM
Meno male che ora sta bene! Quando ho letto che era quasi morta mi è preso un colpo. [:0]
Un abbraccio a te che l'hai assistita (le sei sicuramente stata vicina al pari della vet) e tanti grattini alla tua miciotta [:X]

Non sono esperta in merito...il coronavirus è curabile?

Selene
03-12-05, 12:04 AM
Caspita che disavventura! Mi fa piacere che ora Sheila stia meglio.:)
Un grossissimo in bocca al lupo!!! [:X]

Selene
03-12-05, 12:04 AM
Caspita che disavventura! Mi fa piacere che ora Sheila stia meglio.:)
Un grossissimo in bocca al lupo!!! [:X]

nickyc
07-12-05, 09:09 AM
@pushkin:il coronavirus è un virus molto comune che hanno il 50% dei gatti circa. Anche il virus del raffreddore fa parte di questa famiglia di virus...non è una malattia...o meglio è un virus che riguarda diversi tipi di malattie virali...ma si pensa che la terribile Fip nasca proprio da un coronavirus "buono" che muti e si trasformi in "cattivo" e si suppone che qs mutazione sia scatenabile da una situazione di stress. X questo purtroppo qs malattia è difficilmente diagnosticabile xché facendo il semplice test dell'esame del sangue si calcola solo se nell'organismo c'è il coronavirus oppure no: ma anche un gatto sanissimo che ha avuto nella sua vita un raffreddore può averlo ^_^...

nickyc
07-12-05, 09:09 AM
@pushkin:il coronavirus è un virus molto comune che hanno il 50% dei gatti circa. Anche il virus del raffreddore fa parte di questa famiglia di virus...non è una malattia...o meglio è un virus che riguarda diversi tipi di malattie virali...ma si pensa che la terribile Fip nasca proprio da un coronavirus "buono" che muti e si trasformi in "cattivo" e si suppone che qs mutazione sia scatenabile da una situazione di stress. X questo purtroppo qs malattia è difficilmente diagnosticabile xché facendo il semplice test dell'esame del sangue si calcola solo se nell'organismo c'è il coronavirus oppure no: ma anche un gatto sanissimo che ha avuto nella sua vita un raffreddore può averlo ^_^...

pushkin
07-12-05, 12:34 PM
Grazie nickyc.:)
mmmh...un virus subdolo! [:0]
Ma -eventuali mutazioni a parte- è congenito? Cioè, l'altro 50% che a un esame del sangue non lo presenta, potrebbe mai svilupparlo nel corso della vita?

pushkin
07-12-05, 12:34 PM
Grazie nickyc.:)
mmmh...un virus subdolo! [:0]
Ma -eventuali mutazioni a parte- è congenito? Cioè, l'altro 50% che a un esame del sangue non lo presenta, potrebbe mai svilupparlo nel corso della vita?

nickyc
07-12-05, 04:40 PM
certo che può svilupparlo, basta anche solo un raffreddore!

nickyc
07-12-05, 04:40 PM
certo che può svilupparlo, basta anche solo un raffreddore!