PDA

Visualizza Versione Completa : il mio boa arcobaleno!



alizèe
20-11-05, 09:22 PM
Salve a tutti[:I]...avrei il piacere di presentarvi la mia inseparabile piccolina;un'Epicrates Cenchria Maurus,di circa 10 mesi!Io sono molto orgogliosa[^]di lei,pensate che gli ho insegnato a tornare nella sua teca,dopo il suo giretto classico nella mia camera...è uno spettacolo![:p]cmq,ecco a voi delle foto recentissime della mia Shark!ah!CURIOSITà:si chiama così,perchè Shark(in inglese,significa Squalo),ed io amo questi esemplari!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alizèe/20051120222128_Shark fa il bagnetto!.JPG
292,18*KB
Qui sopra,potete notare,ke si sta facendo il bagnetto![8)]
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alizèe/20051120222232_muta di shark!.JPG
354,63*KB
Mentre qui,stava finendo di espellere la sua sesta muta![8)]

Sanzo
21-11-05, 09:24 AM
scusa un osservazione ma la teca è un po' piccola e il materiale di fondo non è che sia il massimo ammenochè tu non voglai coltivarti una colonia di acari;) o peggio la possibilità di una deramtite vescicolare(se è sono scheggie di faggio un boa di un mio conoscente è morto proprio per una setticemia che è partita da una dermatite)

non è che torna in teca visto che li c'è caldo?(visto che i chencria,sud americani,in teca dovrebbero avere punto caldo a circa 29 gradi e fresco sui 26,e che in camera tua è quasi impossibile che ci sia sta temperatura?!!)

alizèe
21-11-05, 07:31 PM
infatti,Shark ha gli acari da prima dell'acquisto![V]io lo sto curando,tra 1 settimana mi arriva il faggio granulare!Hai ragione,ma la teca l'ho ordinata,prima devo finire la terapia per estirpare gli acari,sennò dovrò buttare via tutto!No,in camera mia la temperatura è perfetta,gliel'ho "insegnato"quest'estate,quando la temperatura era 35° e passa!Coincidenza!?

framac
21-11-05, 07:42 PM
nella teca nuova metti un pezzo di vapona,come fondo l'ideale sarebbe giornale,gli altri materiali rischiano di venire ingeriti mentre mangia;)

Sanzo
21-11-05, 07:54 PM
il vapona in italia è un prodotto proibito per legge,infatti si trovano solo succedanei,amenochè tu non lo faccia arrivare dalla svizzera, e se lo usi bada che è molto forte e il do0saggio deve essere minimo

togli subito tutto dalla teca,lascia carta assorbente come fondo e ciotola dell'acqua...niente altro...procedi con un bagno giornaliero di acqua tiepida con camomilla e giornalmente cambia la carta...in poco tempo dovresti lasciarti alle spalle gli acari

per il resto...be la teca dovra essere di talia media

come strato futuro il tappenio sintetico o il back 2 nature sono ottimi

alizèe
21-11-05, 10:24 PM
:(Sanzo aiutoooooooooooooooooooooooo!ho provato di tutto,ma niente!cmq anke il veterinario mi ha dato gli stessi consigli che mi hai dato tu!ora provo ancora una volta!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:I]

Sanzo
21-11-05, 10:26 PM
di niente...nelle mie esperienze l'acqua e camomilla per un ora quotidiana ha funzionato...sennò ce ne un altro ma lascialo per ultimo

cmq quel fondo buttalo....è un ricettacolo di schifezze di ogni sorta

il mio chencria ha il tappetino e sta ok

alizèe
22-11-05, 12:06 AM
Sanzo,posso chiederti di postare le foto del tuo boa!?[:I]Sono molto curiosa!

Sanzo
22-11-05, 09:56 AM
purtroppo non ho la digitale...il miuo dovrebbe essere un chencrhia chencrhia hipomenalico,almeno così mi hanno assicurato...spero di non ritrovarmi con un maurus sennò i miei pogetti vanno a farsi benedire

Sanzo
22-11-05, 09:59 AM
piccol curiosità,quanto è grande la nuova teca? è abbastanza grande per un boa che raggiunge i due metri?

sandy
22-11-05, 12:35 PM
povero serpente!

sandy
22-11-05, 12:35 PM
povero serpente!

framac
22-11-05, 12:52 PM
il vapona è illegale ma si trova in tutte le mostre-scambio dove ci sono i nostri amici tedeschi che però se lo fanno pagare caro;),Ivo il suo pezzetto in teca lo ha semprre avuto enon ha mai avuto problemi,i bagni di camomilla vanno bene,la nuova teca in che materiale è?

framac
22-11-05, 12:52 PM
il vapona è illegale ma si trova in tutte le mostre-scambio dove ci sono i nostri amici tedeschi che però se lo fanno pagare caro;),Ivo il suo pezzetto in teca lo ha semprre avuto enon ha mai avuto problemi,i bagni di camomilla vanno bene,la nuova teca in che materiale è?

Sanzo
22-11-05, 02:40 PM
si ma prima di cercare il vapona(le dosi devono essere precise,è molto forte,e metterlo senza acari corrisponde a uno spreco e sottoporre l'animale a un prodotto in quel momento inutile...se l'igene della teca è ottima e non si viene a contatto con animali portari il rischio e molto basso)ci sono altre soluzioni....
io scarterei il legno come materiale...in caso di acari devi smontare tutto e disinfettare..meglio il vetro

Sanzo
22-11-05, 02:40 PM
si ma prima di cercare il vapona(le dosi devono essere precise,è molto forte,e metterlo senza acari corrisponde a uno spreco e sottoporre l'animale a un prodotto in quel momento inutile...se l'igene della teca è ottima e non si viene a contatto con animali portari il rischio e molto basso)ci sono altre soluzioni....
io scarterei il legno come materiale...in caso di acari devi smontare tutto e disinfettare..meglio il vetro

framac
23-11-05, 12:38 PM
la mia teca è in multistrato verniciate con il colore da barche(mi sembra si chiami flatin) e acari non riescono a farsi la tana,il legno da meno dispersione termica,per quanto riguarda il vapona non è difficile capire la dose io ne metto sempre un pò meno,se ricordo bene ci sono dietro le istruzioni;),disinfetto la teca con...non mi viene in mente,cmq un presidio medico che prendo via internet,uno vale l'altro credo,molto forte ogni tanto lavo tutto lascio una giornata a prendere aria e poi riutilizzo tutto

framac
23-11-05, 12:38 PM
la mia teca è in multistrato verniciate con il colore da barche(mi sembra si chiami flatin) e acari non riescono a farsi la tana,il legno da meno dispersione termica,per quanto riguarda il vapona non è difficile capire la dose io ne metto sempre un pò meno,se ricordo bene ci sono dietro le istruzioni;),disinfetto la teca con...non mi viene in mente,cmq un presidio medico che prendo via internet,uno vale l'altro credo,molto forte ogni tanto lavo tutto lascio una giornata a prendere aria e poi riutilizzo tutto

Sanzo
23-11-05, 08:03 PM
be sono ssistemi precauzionali..non sono errati,ma usare anche il vapona mi sembra esagerato ^^

Sanzo
23-11-05, 08:03 PM
be sono ssistemi precauzionali..non sono errati,ma usare anche il vapona mi sembra esagerato ^^

Fabry
24-11-05, 11:15 AM
ehmmm cos'è il vapona??

Fabry
24-11-05, 11:15 AM
ehmmm cos'è il vapona??

Fabry
24-11-05, 11:15 AM
ehmmm cos'è il vapona??

Sanzo
24-11-05, 08:39 PM
una sorta di aniparassitario inseccida molto molto potente...troppo potente per i nostri standard e quindi vietato....
detto in paroile molto spicce...

Sanzo
24-11-05, 08:39 PM
una sorta di aniparassitario inseccida molto molto potente...troppo potente per i nostri standard e quindi vietato....
detto in paroile molto spicce...

Fabry
24-11-05, 09:11 PM
Molto bella Shark,ma non è di quelli velenosi vero?

Fabry
24-11-05, 09:11 PM
Molto bella Shark,ma non è di quelli velenosi vero?

Sanzo
24-11-05, 09:26 PM
innocuo...assolutamente innocuo

Sanzo
24-11-05, 09:26 PM
innocuo...assolutamente innocuo

Fabry
24-11-05, 09:37 PM
Ma da che lo capisci? Per me sono tutti uguali [B)]

Fabry
24-11-05, 09:37 PM
Ma da che lo capisci? Per me sono tutti uguali [B)]

Fabry
24-11-05, 09:39 PM
Poi se arriva a due metri,tanto innocuo non può essere,che fa stritola o cosa?

Fabry
24-11-05, 09:39 PM
Poi se arriva a due metri,tanto innocuo non può essere,che fa stritola o cosa?

Sanzo
25-11-05, 09:13 PM
costrittore...come tutti i costrittori avvolge al preda e gonfia la muscolatura fino a che non è inovvensiva

un boa di un paio di metri non è pericoloso....solo doloroso il morso,ma per il resto nulla...

come riconoscerli....i boidi non sono velenosi...i velenosi di solito hanno la teta triangolare ben evidenziata rispetto ai non velenosi...

Sanzo
25-11-05, 09:13 PM
costrittore...come tutti i costrittori avvolge al preda e gonfia la muscolatura fino a che non è inovvensiva

un boa di un paio di metri non è pericoloso....solo doloroso il morso,ma per il resto nulla...

come riconoscerli....i boidi non sono velenosi...i velenosi di solito hanno la teta triangolare ben evidenziata rispetto ai non velenosi...

Fabry
25-11-05, 09:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

un boa di un paio di metri non è pericoloso....solo doloroso il morso,ma per il resto nulla...

come riconoscerli....i boidi non sono velenosi...i velenosi di solito hanno la teta triangolare ben evidenziata rispetto ai non velenosi...


aspetta un attimo chè cos'è quello che hai detto?

Fabry
25-11-05, 09:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

un boa di un paio di metri non è pericoloso....solo doloroso il morso,ma per il resto nulla...

come riconoscerli....i boidi non sono velenosi...i velenosi di solito hanno la teta triangolare ben evidenziata rispetto ai non velenosi...


aspetta un attimo chè cos'è quello che hai detto?

Sanzo
27-11-05, 06:29 PM
che i velenosi hanno delle caratteristiche morphologiche rispetto ai non velenosi...questo di solito,non è una regola fissa...

Sanzo
27-11-05, 06:29 PM
che i velenosi hanno delle caratteristiche morphologiche rispetto ai non velenosi...questo di solito,non è una regola fissa...

Sanzo
27-11-05, 06:29 PM
che i velenosi hanno delle caratteristiche morphologiche rispetto ai non velenosi...questo di solito,non è una regola fissa...

Fabry
27-11-05, 10:34 PM
se non è una regola fissa,allora puoi sempre sbagliare e crederlo innocuo anche se non lo è [B)] va bè ho capito,meglio se mi dò alle lucertole :( non riuscirò mai a capirci qualche cosa nei serpenti :(

Fabry
27-11-05, 10:34 PM
se non è una regola fissa,allora puoi sempre sbagliare e crederlo innocuo anche se non lo è [B)] va bè ho capito,meglio se mi dò alle lucertole :( non riuscirò mai a capirci qualche cosa nei serpenti :(

Fabry
27-11-05, 10:34 PM
se non è una regola fissa,allora puoi sempre sbagliare e crederlo innocuo anche se non lo è [B)] va bè ho capito,meglio se mi dò alle lucertole :( non riuscirò mai a capirci qualche cosa nei serpenti :(

francy_capo
28-11-05, 01:48 PM
per Fabry [8D]guarda la differenza che dice Sanzo
serpente innocuo


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051128144822_serpente2.jpg
6,66KB

serpente micatantoinnocuo;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051128144845_serpente1.gif
9,01KB

francy_capo
28-11-05, 01:48 PM
per Fabry [8D]guarda la differenza che dice Sanzo
serpente innocuo


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051128144822_serpente2.jpg
6,66KB

serpente micatantoinnocuo;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051128144845_serpente1.gif
9,01KB

Sanzo
28-11-05, 02:04 PM
il sevcondo è innocuo...è un boa constrictor...ok...il fatto della testa triangolare in molti velenosi non aiuta...cmq è uno dei caratteri distintivi....

Sanzo
28-11-05, 02:04 PM
il sevcondo è innocuo...è un boa constrictor...ok...il fatto della testa triangolare in molti velenosi non aiuta...cmq è uno dei caratteri distintivi....

francy_capo
28-11-05, 02:39 PM
ops ma il pc me lo dava pure per velenoso pensa te!...rimarremo nella confusione Sanzo aiutaci tu!hahahaha

francy_capo
28-11-05, 02:39 PM
ops ma il pc me lo dava pure per velenoso pensa te!...rimarremo nella confusione Sanzo aiutaci tu!hahahaha

Fabry
28-11-05, 04:13 PM
per me comunque se li vedevo assieme erano tutti e due molto pericolosi [V]
Sanzo,non ce la farò mai a capirli :(

Fabry
28-11-05, 04:13 PM
per me comunque se li vedevo assieme erano tutti e due molto pericolosi [V]
Sanzo,non ce la farò mai a capirli :(

framac
30-11-05, 09:52 PM
se non ci capisci di derpenti non puoi sapere la differeza,se un pò ne sai la capisci
il fatto della testa non è proprio precisa come cosa,come il taglio degli occhi,
fatto sta che un serpente non ti accaccherà mai e tu basta che non lo tocchi,la maggior parte di morsi da velenosi sono stati fatti sulle mani dimostrazione che la gente prova a toccarli[B)]


in italia i serpenti velenosi sono vietati,i pochi che possono tenerli xe li hanno prima del 1996 oppure hanno permessi particolari oppure sono imbecilli che non potrebbero tenerli,e poi vengono morsi[B)]facendo crescere divieti su divieti[B)][B)]...sono andato un pò OT[:o)]

framac
30-11-05, 09:52 PM
se non ci capisci di derpenti non puoi sapere la differeza,se un pò ne sai la capisci
il fatto della testa non è proprio precisa come cosa,come il taglio degli occhi,
fatto sta che un serpente non ti accaccherà mai e tu basta che non lo tocchi,la maggior parte di morsi da velenosi sono stati fatti sulle mani dimostrazione che la gente prova a toccarli[B)]


in italia i serpenti velenosi sono vietati,i pochi che possono tenerli xe li hanno prima del 1996 oppure hanno permessi particolari oppure sono imbecilli che non potrebbero tenerli,e poi vengono morsi[B)]facendo crescere divieti su divieti[B)][B)]...sono andato un pò OT[:o)]

Fabry
01-12-05, 08:53 AM
io solo una volta li ho toccati,ma sempre in presenza di chi gestiva il serpentario,di certo non li tocco se li trovo,ho paura persino a toccare una lucertola [V]

Fabry
01-12-05, 08:53 AM
io solo una volta li ho toccati,ma sempre in presenza di chi gestiva il serpentario,di certo non li tocco se li trovo,ho paura persino a toccare una lucertola [V]

Sanzo
01-12-05, 05:00 PM
be....èvero....se non ne capisci distinguerli è più difficile...per uno esperto già la testa,la carenatura,il taglio delgli occhi...sono tutti indizi importanti

la legge del 96...per certi punti importanti per altri detestabili,fatta da ignoranti fobici che equiparano un varano di comodo con un prasino[xx(][xx(][xx(]

cmq...i serpenti sono fenomenali,anche se oggi ho avuto un brutto lutto,il primo decesso inspiegabile....vedremo che dice l'autopsia:(:(:(:(

Sanzo
01-12-05, 05:00 PM
be....èvero....se non ne capisci distinguerli è più difficile...per uno esperto già la testa,la carenatura,il taglio delgli occhi...sono tutti indizi importanti

la legge del 96...per certi punti importanti per altri detestabili,fatta da ignoranti fobici che equiparano un varano di comodo con un prasino[xx(][xx(][xx(]

cmq...i serpenti sono fenomenali,anche se oggi ho avuto un brutto lutto,il primo decesso inspiegabile....vedremo che dice l'autopsia:(:(:(:(

Sanzo
01-12-05, 05:00 PM
be....èvero....se non ne capisci distinguerli è più difficile...per uno esperto già la testa,la carenatura,il taglio delgli occhi...sono tutti indizi importanti

la legge del 96...per certi punti importanti per altri detestabili,fatta da ignoranti fobici che equiparano un varano di comodo con un prasino[xx(][xx(][xx(]

cmq...i serpenti sono fenomenali,anche se oggi ho avuto un brutto lutto,il primo decesso inspiegabile....vedremo che dice l'autopsia:(:(:(:(

Fabry
01-12-05, 08:59 PM
Sanzo mi dispiace :( quale di quelli che mi dicevi non c'è più?

Fabry
01-12-05, 08:59 PM
Sanzo mi dispiace :( quale di quelli che mi dicevi non c'è più?

Sanzo
01-12-05, 09:07 PM
la femmina di liasis mackloti savuensis...un vero peccato...oltre per la perdita animale anche per il fatto che ora il maschio è rimasto solo e non sono facili da trovare...dolore affettivo e un peccato in quanto avrei voluto riprodurre questa specie...un vero peccato...l'unica cosa spero non sia ibvd:(....per iol resto mi va bene tutto

Sanzo
01-12-05, 09:07 PM
la femmina di liasis mackloti savuensis...un vero peccato...oltre per la perdita animale anche per il fatto che ora il maschio è rimasto solo e non sono facili da trovare...dolore affettivo e un peccato in quanto avrei voluto riprodurre questa specie...un vero peccato...l'unica cosa spero non sia ibvd:(....per iol resto mi va bene tutto

Fabry
02-12-05, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo
l'unica cosa spero non sia ibvd:(....


che cos'è una malattia dei serpenti?

Fabry
02-12-05, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo
l'unica cosa spero non sia ibvd:(....


che cos'è una malattia dei serpenti?

Fabry
02-12-05, 09:19 AM
ho visto le foto è un esemplare bellissimo,spero tu possa trovare presto la compagna al tuo maschio

Fabry
02-12-05, 09:19 AM
ho visto le foto è un esemplare bellissimo,spero tu possa trovare presto la compagna al tuo maschio

Sanzo
02-12-05, 11:38 AM
lo spero davero...è una specie che merita,anche se sono molto aggressivi....speriamo in bene..magari in germania troverò qualcosa

Sanzo
02-12-05, 11:38 AM
lo spero davero...è una specie che merita,anche se sono molto aggressivi....speriamo in bene..magari in germania troverò qualcosa

framac
02-12-05, 03:17 PM
sanzo come l'hai trovato morto?
era rovesciato pancia all'aria,sai vero cosa significa se ha i corpi inclusi?[B)]

framac
02-12-05, 03:17 PM
sanzo come l'hai trovato morto?
era rovesciato pancia all'aria,sai vero cosa significa se ha i corpi inclusi?[B)]

Sanzo
03-12-05, 11:55 AM
si so cosa è l'ibvd....e cosa sono i corpi inclusi....ma non credo si gtratti di quello...un boide con l'ibvd non dura molto,e non avrebbe certo portato quasi a termine l'ontogenesi....se fosse ibvd nel giro di 30 40 giorni li troverei tutti sotto sopra,che guardano le stelle ecc

Sanzo
03-12-05, 11:55 AM
si so cosa è l'ibvd....e cosa sono i corpi inclusi....ma non credo si gtratti di quello...un boide con l'ibvd non dura molto,e non avrebbe certo portato quasi a termine l'ontogenesi....se fosse ibvd nel giro di 30 40 giorni li troverei tutti sotto sopra,che guardano le stelle ecc