PDA

Visualizza Versione Completa : Una triste storia



clarabella
19-11-05, 02:06 PM
ciao a tutti!ero a pranzo con i parenti ed è saltato fuori un triste discorso sulla morte di una cagnolina..Forse è vigliaccheria ma avrei preferito non sentire quel discorso.Come è possibile che esistano delle cliniche veterinarie dove i medici sembrano fregarsi del benessere non solo fisico ma anche psicologico di queste splendide creature?La piccola Sally,portata in clinica per una torsione dello stomaco(non so come sia possibile perchè era una cagnolina di piccola taglia e di solito questa patologia colpisce solo i cani di media e grande taglia)non solo non ha ricevuto l'assistenza dovuta in quanto il proprietario non aveva con se subito l'esorbitante cifra richiesta dal veterinario del pronto soccorso ma non ha nemmeno permesso alla padrona di Sally di poterle stare accanto.La piccola la guardava,cercando fiducia e l'amore che la signora le ha sempre dato in questi 10anni..era ancora viva.Il veterinario l'ha scortesemente invitata ad andarsene e dopo nemmeno 5minuti ha telefonato dicendo che Sally era morta.Nn voglio fare polemica ma mi chiedo cosa abbia questo veterinario al posto del cuore;impossibile capire quanto sarebbe stato importante sia per la cagnolina che per la proprietaria stare un'ultima volta vicine?E infine possibile che appena uscita dalla clinica la piccola Sally sia morta all'istante?O forse il veterinario ha capito che non c'era più niente da fare e ha preso una drastica decisione senxza il consenso doveroso della proprietaria?Sono amareggiata e sconvolta.Ciao a tutti!

freegiampi
19-11-05, 02:14 PM
vabbè, può anche essere morta all'improvviso..

paciugo
19-11-05, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

vabbè, può anche essere morta all'improvviso..


Forse, ma comunque era SOLA [V]
Io credo che un veterinario, per essere un veterinario con la V maiuscola, in certe situazioni deve mettere da parte il fattore economico ... ma non lo fanno i medici con le persone, "figuriamoci per un cane" ...
CHE TRISTEZZA ....[V][V][V][V]

cila
21-11-05, 10:53 AM
Per chi ama gli animali, il veterinario è avvolto da un alone di romanticismo. Se il suo scopo nella vita è far stare meglio i nostri animali quando soffrono, sicuramente deve essere una persona eccezionale.
Purtroppo per la maggior parte di loro è un mestiere come un altro e al giorno d'oggi particolarmente redditizio.
Non tutti, ma tanti, troppi.

KYCE
21-11-05, 12:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila

Per chi ama gli animali, il veterinario è avvolto da un alone di romanticismo. Se il suo scopo nella vita è far stare meglio i nostri animali quando soffrono, sicuramente deve essere una persona eccezionale.
Purtroppo per la maggior parte di loro è un mestiere come un altro e al giorno d'oggi particolarmente redditizio.
Non tutti, ma tanti, troppi.


nn vorrei contraddirti ma la professione del veterinario nn è molto redditizia come tutti pensano...anzi...anche perchè ormai il mercato è saturo e si va al ribasso...

nn facciamo di tutta l'erba un fascio dai...

sandy
21-11-05, 01:12 PM
io da li non mi sarei schiodata!
povera piccola!

Koa
21-11-05, 01:37 PM
E' buona regola stare ad aspettare fuori i famigliari dei pazienti per non intralciare le operazioni di soccorso e inoltre evitare a chi aspetta di tempestare il medico o il veterinario di domande mentre lavora ed impedire svenimenti, agitazione insomma......sembra crudele ma non si può!!!

Il sentimentalismo in certe occasioni...intralcia....

cila
22-11-05, 10:19 AM
Kyce, non volevo fare di tutta un'erba un fascio, io ho un veterinario fantastico e disponibile.
Sono d'accordo che il numero di professionisti è aumentato notevolmente negli ultimi anni ma è aumentata anche la quantità di prestazioni che forniamo ai nostri animali.
Oggi si fa visitare il cane o il gatto per ogni più piccola cosa. Ci sono intolleranze, allergie, si fanno radiografie, operazioni di qualsiasi tipo, ecografie.
Ma soprattutto siamo molto più disponibili a spendere cifre considerevoli per la loro salute.
A Dharma ho fatto fare l'ecografia al cuore perchè mi sembrava si stancasse troppo facilmente.
Penso che fino a poco tempo fa il cane vedesse il medico pochissime volte nella sua vita, per non parlare del gatto che è ancora vittima della convinzione che qualsiasi malattia abbia può guarire da solo.