PDA

Visualizza Versione Completa : bisogni in casa?



Lidia
18-11-05, 06:20 PM
la mia Betta non ne vuole sapere di fare la pipì sull'apposito tappetino per cani, non risco nemmeno a mandarla sul balcone a farla.. non so forse è troppo piccola ha solo due mesi, starò pretendendo troppo?

Fiorella81
18-11-05, 10:52 PM
Bagna il tappetino con spray attraente o con la sua pipi'

a_denobi
19-11-05, 08:03 AM
ti parlo della mia esperienza...

cmq è piccola la tua betta, se non erro sino a 4 mesi i cuccioli nn sanno controllare quelli stimoli.

cmq la mia dayla che ha due mesi e mezzo, ha piu o meno capito dove si fa la cacca... ma la pipi.. la fa ancora dove si trova!! quindi ci vuole pazienza!

cmq io ho fatto così: vai sul balcone con lei, giocaci un pò, falle le coccole... e poi resta fuori con lei.. a quel punto dopo aver giocato di solito fanno la cacca.. vedi dove la fa e ci metti un giornale... ogni volta, se cambia posto, aggiungi un giornale in quel posto.

alla fine associerà l'odore della carta al "bagno" :)

ripeti spesso questa cosa.. alla fine forse avrai tanti giornali sparsi per il balcone.. ma ti assicuro che così imparano!

e risparmi! :)

brutta
19-11-05, 08:53 AM
vedi qui se trovi una risposta
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13623

saluki
02-12-05, 11:58 AM
Ciao Lidia, dati i giorni trascorsi, presumo che tu abbia seguito il consiglio di brutta.
Per cui ora blocco questa discussione ed aggiungo il link in Educaz./Addestr.Comportamento.

saluki
02-12-05, 11:58 AM
Ciao Lidia, dati i giorni trascorsi, presumo che tu abbia seguito il consiglio di brutta.
Per cui ora blocco questa discussione ed aggiungo il link in Educaz./Addestr.Comportamento.