PDA

Visualizza Versione Completa : Maltese -VECCHI POST-



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

ericaFash
18-11-05, 03:04 PM
Ho cercato e ho visto che questa razza non è trattata. Mi piacerebbe iniziare a farlo.....che dite?
Chi ha un maltese di voi?

Girasole
18-11-05, 03:11 PM
Ciao Erica!
raccontaci tutto dai!
Intanto un po' di Maltesini...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111816196_majesty.jpg
16,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051118161925_maltese.jpg
22,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051118161945_maltesex.jpg
8,64KB

Sono troppo carini!!!
Ma esistono solo bianchi?

masutti elisa
18-11-05, 03:50 PM
che tesorini!!!
beh erica mi sembra che ce l'abbia solo tu..
Parla e noi faremo domande...;)

ericaFash
18-11-05, 08:59 PM
SI sembra anche a me che sia l'unica....assieme a Dafo77 ad avere un maltese.
Domani...vi racconto tutto quello che so sui miei adorati cagnolini.
Mi sta già venendo voglia di prendere una sorellina per Cookie....ma forse...in futuro, adesso lui mi da parecchio da fare, nonstante le sue piccole dimensioni.

Il mio amoreeeeee
http://www.graphicontest.com/cookie/cookie2.gif

:D

francy_capo
18-11-05, 10:06 PM
anche Ercolino è un maltese del forum!:)

Girasole
20-11-05, 09:45 AM
Che amore! Ma crescerà tanto??

ericaFash
25-11-05, 07:10 PM
Storia



I natali del Maltese si perdono nella notte dei tempi (Charles Darwin ne stabilisce l’origine addirittura al 6000 a.C.), ragion per cui non è possibile sapere come questa razza sia stata creata. Il Dott. Cajus (1510-1573), nel descrivere le razze inglesi, sostenne che questo piccolo cane dal candido mantello serico, era originario dell’isola di Malta, donde il nome di Maltese (teoria successivamente condivisa da Pierre Mègnin).

In realtà il primo ad affermare che il Maltese ha avuto origine nell’isola di Malta, anticamente chiamata Melita, fu Plinio il Vecchio (23-79 d.C.) nella sua opera “Storia Naturale”. La presenza nell’isola della razza, all’epoca dell’impero romano, è confermata da Marco Valerio Marziale che dedicò ad Issa, la cagnolina maltese di Publio, governatore di Malta , i versi:



“Issa è più delicata del passero di Catullo

Issa è più pura di occhio di colomba

Issa è più graziosa di qualsiasi fanciulla

Issa è più cara delle gemme del dito

Issa è la cagnetta delizia di Publio”



Tale teoria però è messa in discussione dal greco Strabone (63 a.C.-19 d.C.), secondo il quale Melita, come scrisse nella sua opera “Geografia” è il nome di una antica città della Sicilia, dove veniva allevata una razza molto pregiata di piccoli cani bianchi a pelo lungo, che egli chiamò “Canis Melitensis”. Secondo altri studiosi, invece, le origini del Maltese sono da ricercarsi nell’isola di Melite (oggi Meleda) situata nel mar adriatico presso le coste della Dalmazia. Evidentemente le ipotesi sulle origini del Maltese sono alquanto controverse, ma è certo che la razza si sia sviluppata nel bacino del Mediterraneo, da dove si è poi diffusa in tutto il mondo. Reperti archeologici rinvenuti in Egitto inducono a ritenere che cani molto simili all’attuale Maltese, fossero già presenti nella terra dei faraoni tra il 600 e il 300 a.C. Verso il 450 a.C., il Maltese era molto diffuso e apprezzato in Grecia dove era considerato di gran lusso, come testimonia Timone (V secolo a.C.) che narra di come le ricche e raffinate signore di Sibari, città greca dell’antica Italia, quando si recavano al bagno si accompagnavano a dei Maltesi. Ad Aristotele appartiene la prima storia scritta che si conosca sul Maltese, la quale è datata 350 a.C. Circa cinquant’anni dopo, Teofrasto, nel descrivere il Greco elegante ed edonista, scriveva:

<< Se gli muore un piccolo cane, lo sotterra e gli erige un epitaffio con la scritta: “Era della razza di Malta”>>.

Nell’Italia romanica, il Maltese raggiunse il culmine della popolarità sotto l’imperatore Claudio (41-54 d.C.) quando tutte le famiglie più ricche e alla moda ne possedevano almeno uno. Pare che Poppea ne possedesse vari esemplari di gran pregio. A quei tempi, si credeva, inoltre, che il piccolo cane,che era chiamato anche il cane delle donne romane, possedesse delle virtù terapeutiche: si credeva, infatti, che appoggiandoselo sul ventre, il tepore del suo corpicino lenisse il mal di stomaco.

Al seguito dei Romani, il Maltese raggiunse la Gallia Belga, come dimostra il rinvenimento a Rognee, nei pressi di Walcourt, di tre statuette in terra bianca raffiguranti cani Maltesi, contenute nelle tombe di bambini romani del II secolo (Museo di Namur). Nel primo secolo a.C. il Maltese, attraverso la “via della seta”, giunse fino in Cina, dove servì come moneta di scambio e come dono ai dignitari dell’impero cinese e dove contribuì alla creazione delle razze tibetane, con le quali presenta molte affinità. La fama del Maltese si mantenne inalterata nei secoli successivi e lo ritroviamo rappresentato in arazzi e dipinti del basso Medio Evo e del Rinascimento in Italia, immortalato da artisti del calibro di Tiziano,Veronese, Carpaccio, Pietro e Antonio Pollaiolo,in Francia ,nel famoso arazzo della Dama con il liocorno, conservato nel Museo di Cluny a Parigi, così come lo ritroviamo riprodotto dal pennello di pittori fiamminghi, tedeschi, olandesi e spagnoli, quali Memling, Durer, Bruegel, Van de Venne, Goya e Rubens. Verso il 1520, sotto il regno di Enrico VIII, il Maltese sbarcò sulle coste dell’Inghilterra, dove divenne presto popolare, grazie alla regina Maria Stuarda (che aveva importato alcuni soggetti da Lione) la quale lo ebbe come suo cane prediletto. Gli Inglesi, in effetti, credevano che il mantello del Maltese preservasse dal freddo e dall’umidità; credenza, a quanto pare, tramandatasi fino ai nostri giorni, dato che non è raro trovare oltre Manica guanti e scialli di pelo di Maltese. Enrico III, re di Francia dal 1574 al 1589, fu follemente innamorato del Maltese, che scoprì un giorno a Lione. Scrive Pierre de Lestolle, suo contemporaneo:

“Novembre 1575. Egli se ne va in carrozza, con la regina, sua sposa, per le strade e le case di Parigi, a cercare quei piccoli cani damerini. Pare che vada in tutti i monasteri femminili che si trovano nei dintorni di Parigi per fare ugualmente incetta dei cagnolini, con grande rincrescimento e dispiacere delle dame alle quali i cani appartenevano”.

Mentre Jacques Auguste de Thou, ci riferisce dello scandalo suscitato dalle ingenti spese del re per i suoi Maltesi:

“Il re, dopo essere rimasto per qualche tempo nel Borbonese, andò a Lione per essere vicino ai suoi due favoriti che avanzavano ognuno con un’ armata:Joyeuse dalla parte dell’Auvergne e del Gèvaudan, ed Epernon attraverso la Provenza. Mentre era a Lione, tranquillo come se tutto il reame godesse di una pace perfetta, riunì quei piccoli cani ai quali si era molto affezionato in quella città.Tutti quanti furono molto sorpresi nel vedere un re di Francia, nel bel mezzo di una guerra così terribile e in una penuria estrema di denaro, dedicare a simili piaceri tutto il tempo che aveva a disposizione e tutto il denaro che poteva raccogliere (...).

Egli spendeva ogni anno più di centomila scudi d’oro per quei piccoli cani di Lione e manteneva alla sua corte, elargendo notevoli emolumenti, una moltitudine di uomini e donne che non avevano altro compito se non quello di nutrirli (...).

Ma il culmine della popolarità il Maltese lo raggiunse nel 1800 quando era diffuso in tutta Europa. E’ interessante sapere che il grande Giuseppe Verdi (1815-1901) ebbe con se un Maltese di nome Loulou per il quale nutriva una vera e propria adorazione e che anche il critico Francesco De Sanctis ebbe molto caro un Maltese. Oggi il Maltese è presente e ben allevato in ogni parte del mondo, ma il primato numerico è detenuto dalla Gran Bretagna, dagli U.S.A. e dal Giappone. In Italia, a cui la Federazione Cinologica Internazionale ha assegnato il patronato, la razza è allevata con grande cura e lungimiranza e soggetti di allevamenti Italiani sono presenti e mietono successi nelle più importanti esposizioni del Mondo.


Foto storiche

http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5461.jpg
http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5331.jpg
http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5431.jpg

--fonte: www.deicavalieridimalta.it

ericaFash
25-11-05, 07:10 PM
Storia



I natali del Maltese si perdono nella notte dei tempi (Charles Darwin ne stabilisce l’origine addirittura al 6000 a.C.), ragion per cui non è possibile sapere come questa razza sia stata creata. Il Dott. Cajus (1510-1573), nel descrivere le razze inglesi, sostenne che questo piccolo cane dal candido mantello serico, era originario dell’isola di Malta, donde il nome di Maltese (teoria successivamente condivisa da Pierre Mègnin).

In realtà il primo ad affermare che il Maltese ha avuto origine nell’isola di Malta, anticamente chiamata Melita, fu Plinio il Vecchio (23-79 d.C.) nella sua opera “Storia Naturale”. La presenza nell’isola della razza, all’epoca dell’impero romano, è confermata da Marco Valerio Marziale che dedicò ad Issa, la cagnolina maltese di Publio, governatore di Malta , i versi:



“Issa è più delicata del passero di Catullo

Issa è più pura di occhio di colomba

Issa è più graziosa di qualsiasi fanciulla

Issa è più cara delle gemme del dito

Issa è la cagnetta delizia di Publio”



Tale teoria però è messa in discussione dal greco Strabone (63 a.C.-19 d.C.), secondo il quale Melita, come scrisse nella sua opera “Geografia” è il nome di una antica città della Sicilia, dove veniva allevata una razza molto pregiata di piccoli cani bianchi a pelo lungo, che egli chiamò “Canis Melitensis”. Secondo altri studiosi, invece, le origini del Maltese sono da ricercarsi nell’isola di Melite (oggi Meleda) situata nel mar adriatico presso le coste della Dalmazia. Evidentemente le ipotesi sulle origini del Maltese sono alquanto controverse, ma è certo che la razza si sia sviluppata nel bacino del Mediterraneo, da dove si è poi diffusa in tutto il mondo. Reperti archeologici rinvenuti in Egitto inducono a ritenere che cani molto simili all’attuale Maltese, fossero già presenti nella terra dei faraoni tra il 600 e il 300 a.C. Verso il 450 a.C., il Maltese era molto diffuso e apprezzato in Grecia dove era considerato di gran lusso, come testimonia Timone (V secolo a.C.) che narra di come le ricche e raffinate signore di Sibari, città greca dell’antica Italia, quando si recavano al bagno si accompagnavano a dei Maltesi. Ad Aristotele appartiene la prima storia scritta che si conosca sul Maltese, la quale è datata 350 a.C. Circa cinquant’anni dopo, Teofrasto, nel descrivere il Greco elegante ed edonista, scriveva:

<< Se gli muore un piccolo cane, lo sotterra e gli erige un epitaffio con la scritta: “Era della razza di Malta”>>.

Nell’Italia romanica, il Maltese raggiunse il culmine della popolarità sotto l’imperatore Claudio (41-54 d.C.) quando tutte le famiglie più ricche e alla moda ne possedevano almeno uno. Pare che Poppea ne possedesse vari esemplari di gran pregio. A quei tempi, si credeva, inoltre, che il piccolo cane,che era chiamato anche il cane delle donne romane, possedesse delle virtù terapeutiche: si credeva, infatti, che appoggiandoselo sul ventre, il tepore del suo corpicino lenisse il mal di stomaco.

Al seguito dei Romani, il Maltese raggiunse la Gallia Belga, come dimostra il rinvenimento a Rognee, nei pressi di Walcourt, di tre statuette in terra bianca raffiguranti cani Maltesi, contenute nelle tombe di bambini romani del II secolo (Museo di Namur). Nel primo secolo a.C. il Maltese, attraverso la “via della seta”, giunse fino in Cina, dove servì come moneta di scambio e come dono ai dignitari dell’impero cinese e dove contribuì alla creazione delle razze tibetane, con le quali presenta molte affinità. La fama del Maltese si mantenne inalterata nei secoli successivi e lo ritroviamo rappresentato in arazzi e dipinti del basso Medio Evo e del Rinascimento in Italia, immortalato da artisti del calibro di Tiziano,Veronese, Carpaccio, Pietro e Antonio Pollaiolo,in Francia ,nel famoso arazzo della Dama con il liocorno, conservato nel Museo di Cluny a Parigi, così come lo ritroviamo riprodotto dal pennello di pittori fiamminghi, tedeschi, olandesi e spagnoli, quali Memling, Durer, Bruegel, Van de Venne, Goya e Rubens. Verso il 1520, sotto il regno di Enrico VIII, il Maltese sbarcò sulle coste dell’Inghilterra, dove divenne presto popolare, grazie alla regina Maria Stuarda (che aveva importato alcuni soggetti da Lione) la quale lo ebbe come suo cane prediletto. Gli Inglesi, in effetti, credevano che il mantello del Maltese preservasse dal freddo e dall’umidità; credenza, a quanto pare, tramandatasi fino ai nostri giorni, dato che non è raro trovare oltre Manica guanti e scialli di pelo di Maltese. Enrico III, re di Francia dal 1574 al 1589, fu follemente innamorato del Maltese, che scoprì un giorno a Lione. Scrive Pierre de Lestolle, suo contemporaneo:

“Novembre 1575. Egli se ne va in carrozza, con la regina, sua sposa, per le strade e le case di Parigi, a cercare quei piccoli cani damerini. Pare che vada in tutti i monasteri femminili che si trovano nei dintorni di Parigi per fare ugualmente incetta dei cagnolini, con grande rincrescimento e dispiacere delle dame alle quali i cani appartenevano”.

Mentre Jacques Auguste de Thou, ci riferisce dello scandalo suscitato dalle ingenti spese del re per i suoi Maltesi:

“Il re, dopo essere rimasto per qualche tempo nel Borbonese, andò a Lione per essere vicino ai suoi due favoriti che avanzavano ognuno con un’ armata:Joyeuse dalla parte dell’Auvergne e del Gèvaudan, ed Epernon attraverso la Provenza. Mentre era a Lione, tranquillo come se tutto il reame godesse di una pace perfetta, riunì quei piccoli cani ai quali si era molto affezionato in quella città.Tutti quanti furono molto sorpresi nel vedere un re di Francia, nel bel mezzo di una guerra così terribile e in una penuria estrema di denaro, dedicare a simili piaceri tutto il tempo che aveva a disposizione e tutto il denaro che poteva raccogliere (...).

Egli spendeva ogni anno più di centomila scudi d’oro per quei piccoli cani di Lione e manteneva alla sua corte, elargendo notevoli emolumenti, una moltitudine di uomini e donne che non avevano altro compito se non quello di nutrirli (...).

Ma il culmine della popolarità il Maltese lo raggiunse nel 1800 quando era diffuso in tutta Europa. E’ interessante sapere che il grande Giuseppe Verdi (1815-1901) ebbe con se un Maltese di nome Loulou per il quale nutriva una vera e propria adorazione e che anche il critico Francesco De Sanctis ebbe molto caro un Maltese. Oggi il Maltese è presente e ben allevato in ogni parte del mondo, ma il primato numerico è detenuto dalla Gran Bretagna, dagli U.S.A. e dal Giappone. In Italia, a cui la Federazione Cinologica Internazionale ha assegnato il patronato, la razza è allevata con grande cura e lungimiranza e soggetti di allevamenti Italiani sono presenti e mietono successi nelle più importanti esposizioni del Mondo.


Foto storiche

http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5461.jpg
http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5331.jpg
http://www.deicavalieridimalta.it/index_file/image5431.jpg

--fonte: www.deicavalieridimalta.it

ericaFash
26-11-05, 12:19 PM
Due VIP con maltesi:

http://www.geocities.com/maltesedogclubuk/photos/JohnT.gif

e la grande Liz
http://www.geocities.com/maltesedogclubuk/photos/lizt.jpg

ericaFash
26-11-05, 12:19 PM
Due VIP con maltesi:

http://www.geocities.com/maltesedogclubuk/photos/JohnT.gif

e la grande Liz
http://www.geocities.com/maltesedogclubuk/photos/lizt.jpg

ericaFash
20-01-06, 02:55 PM
Riport osu questa discussione perchè adesso la famiglia dei maltesi su Inseparabile sta crescendo.
Ci sono Vina e Romy, Babyussa ed Ercolino, Moralis con Spillo.


Ah..cookie ha 5 mesi e mezzo e oggi giocando gli è caduto un dentino:D[:278]

moralis
20-01-06, 03:11 PM
Ciao Erica,
la mia storia è abbastanza simile alla tua. Anch'io dopo anni passati ad aspettare l'arrivo di un cagnolino finalmente sono riuscita ad ottenerlo (dopo non poche peripezie)

Il mio Spillo fa giusto domani 4 mesi...l'ho acquistato all' età di 2 mesi in un allevamento dove era tenuto (e con lui gli altri "ospiti") in condizioni pessime...aveva persino delle bruciature sul sederino e la coda tutta spelacchiata.

Dopo due mesi di baci, coccole e cure sta benissimo anche se ha l'antipatico vizietto di mangiare la propria cacca e ogni volta che lo porto a spasso devo stare molto attenta perchè ingurgita tutto quello che trova.

Come ti dicevo in pvt il problema delle macchie provocate dall'eccessiva lacrimazione io l'ho in gran parte risolto utilizzando l'acqua borica, magari questa informazione può essere utile anche a qualcun'altro

Sono comunque veramente felice di avere optato per questa razza, sono coccoloni e tenerissimi (anche se Spillo ha anche il suo bel caratterino...è abbastanza testardo ;)!!!!!)

A presto
Lisa

ericaFash
20-01-06, 03:19 PM
Piccino!!!!
Anche io da giorni ho comprato l'acqua borica e sto vedendo che la colorazione non peggiora. Tieni conto che Cookie è una lacrimazione abondante e credo che per togliergli il rosso a questo punto si possa solo decolorare, però l'acqua borica sta facendo un ottimo lavoro.

Anche Cookie è un mangia tutto, infatti lo chiamiamo anche aspirapolvere....lui metterebbe in bocca ogni cosa e mi sembra di essere esagerata a volte....ma va controllato ogni momento.

Sono adorabilo ma hanno un carattere forte e se gliela da vinta guai....gli dai l'unghia e si prendono tutto il braccio.

Vogliamo le foto del tuo Spillo:D

moralis
20-01-06, 03:32 PM
Putroppo non ho la possibilità x il momento di mandare foto...sto seguendo tutto dal lavoro, x ora a casa non ho ancora il pc :(:(

Ma ti assicuro che è un amore, ovviamente bellissimo!!!

La tua piccolina come vive l'incontro ravvicinato con la temutissima [:o)] spazzola???

ericaFash
20-01-06, 03:35 PM
Ahhh..allìinizio era un dramma, non la poteva vedere, ma adesso l'ho abituato. Ogni mattina dedico mezz'ora alla sua pulizia, occhi, pelo...e se c'è bisogno orecchie. Lui ormai sa che deve sopportare e poi avrà il suo premietto. Infatti alla parola "finito" spalanca gli occhi e comincia a trotterellare perchè sa che lo aspettano un paio di biscottini.

Ci vuole pazienza, ma ti consiglio di abituarlo subito perchè la cura del loro pelo è davvero importante....si annodano facilmente e vanno pettinati ogni giorno.

AlBeRtO
22-01-06, 02:02 PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum!
Vorrei sapere un informazione sul maltese, in quanto avrei intenzione di prenderne uno!
Chiedendo informazioni sul maltese ho avuto dei pareri discordanti sulla grandezza di questo cane! Alcuni mi dicono che come misura più o meno resterà come uno Shih-tzu o uno yokshyre toy, quindi molto minuto. Altri mi dicono che invece è molto più grosso e più o meno prenderà le misure di un barbone terrier , yorkshyre terrier! Mi potete dare delucidazioni su questo?
Grazie!

AlBeRtO
22-01-06, 02:02 PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum!
Vorrei sapere un informazione sul maltese, in quanto avrei intenzione di prenderne uno!
Chiedendo informazioni sul maltese ho avuto dei pareri discordanti sulla grandezza di questo cane! Alcuni mi dicono che come misura più o meno resterà come uno Shih-tzu o uno yokshyre toy, quindi molto minuto. Altri mi dicono che invece è molto più grosso e più o meno prenderà le misure di un barbone terrier , yorkshyre terrier! Mi potete dare delucidazioni su questo?
Grazie!

freegiampi
22-01-06, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da AlBeRtO

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum!
Vorrei sapere un informazione sul maltese, in quanto avrei intenzione di prenderne uno!
Chiedendo informazioni sul maltese ho avuto dei pareri discordanti sulla grandezza di questo cane! Alcuni mi dicono che come misura più o meno resterà come uno Shih-tzu o uno yokshyre toy, quindi molto minuto. Altri mi dicono che invece è molto più grosso e più o meno prenderà le misure di un barbone terrier , yorkshyre terrier! Mi potete dare delucidazioni su questo?
Grazie!


http://www.inseparabile.com/cani/maltese.htm

freegiampi
22-01-06, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da AlBeRtO

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum!
Vorrei sapere un informazione sul maltese, in quanto avrei intenzione di prenderne uno!
Chiedendo informazioni sul maltese ho avuto dei pareri discordanti sulla grandezza di questo cane! Alcuni mi dicono che come misura più o meno resterà come uno Shih-tzu o uno yokshyre toy, quindi molto minuto. Altri mi dicono che invece è molto più grosso e più o meno prenderà le misure di un barbone terrier , yorkshyre terrier! Mi potete dare delucidazioni su questo?
Grazie!


http://www.inseparabile.com/cani/maltese.htm

francy_capo
22-01-06, 02:37 PM
che cosa è un barbone terrier?

francy_capo
22-01-06, 02:37 PM
che cosa è un barbone terrier?

AlBeRtO
22-01-06, 02:44 PM
No il terrei era per lo Yorkshire ma mi è scapapto anche col barbone!

AlBeRtO
22-01-06, 02:44 PM
No il terrei era per lo Yorkshire ma mi è scapapto anche col barbone!

francy_capo
22-01-06, 02:46 PM
hahahahaha [:o)]

francy_capo
22-01-06, 02:46 PM
hahahahaha [:o)]

francy_capo
22-01-06, 02:48 PM
come taglia maltese e yorky sono molto simili.Tuttavia come carattere il maltese è stato selezionato come cane comforter da compagnia e non ha quella caratteristica energia testardaggine e combattività che contraddistingue tutti i terrier ;)
Sono dolci,affettuosi,intelligenti.
Unico cruccio:la cura del pelo.Bianco e lungo....devi essere certo di avere tanto tempo da dedicargli ogni santo giorno :)

francy_capo
22-01-06, 02:48 PM
come taglia maltese e yorky sono molto simili.Tuttavia come carattere il maltese è stato selezionato come cane comforter da compagnia e non ha quella caratteristica energia testardaggine e combattività che contraddistingue tutti i terrier ;)
Sono dolci,affettuosi,intelligenti.
Unico cruccio:la cura del pelo.Bianco e lungo....devi essere certo di avere tanto tempo da dedicargli ogni santo giorno :)

AlBeRtO
22-01-06, 02:53 PM
Ma lo Shihi-Tzu è come taglia uguale o molto più piccolo? Perchè quella è la taglia che per me va bene! Solo che lo Shih-Tzu in faccia nn mi piace moltissimo.. Ognuno ha i suoi gusti! [8D] Perchè io vorrei un cane molto piccolo! Per il pelo nessun problema, anche se io opterò per tagliarlo perchè il pelo lungo mi sa di intralcio per il cane stesso! Poi ho un altro problema! Non si riesce un cucciolo di Maltese nella provincia di Catania che nn sia di derivazione Ungherese! Privati che vendono cuccioli nn ce ne sono e neanche allevamenti! Dovrò abbassarmi a comprarne uno Ungherese?

AlBeRtO
22-01-06, 02:53 PM
Ma lo Shihi-Tzu è come taglia uguale o molto più piccolo? Perchè quella è la taglia che per me va bene! Solo che lo Shih-Tzu in faccia nn mi piace moltissimo.. Ognuno ha i suoi gusti! [8D] Perchè io vorrei un cane molto piccolo! Per il pelo nessun problema, anche se io opterò per tagliarlo perchè il pelo lungo mi sa di intralcio per il cane stesso! Poi ho un altro problema! Non si riesce un cucciolo di Maltese nella provincia di Catania che nn sia di derivazione Ungherese! Privati che vendono cuccioli nn ce ne sono e neanche allevamenti! Dovrò abbassarmi a comprarne uno Ungherese?

golden
22-01-06, 02:58 PM
no non farlo!!!
magari se puoi spostarti un pochino sarebbe meglio, adesso faccio una ricerchina
io sono cresciuta con un maltese e posso solo dire che è un cane eccezionale!!!

golden
22-01-06, 02:58 PM
no non farlo!!!
magari se puoi spostarti un pochino sarebbe meglio, adesso faccio una ricerchina
io sono cresciuta con un maltese e posso solo dire che è un cane eccezionale!!!

francy_capo
22-01-06, 03:04 PM
hum...io sono contraria a prendere un cane la cui essenza E' il pelo per poi tagliarlo....quindi non mi chiedere nulla a riguardo ;)
come taglia siamo proprio come lo shitzu più o meno.Non acquistare maltesi ungheresi:di quelli uguali uguali ce n'è pieno il canile e di maltese hanno solo il bianco del pelo[V]

francy_capo
22-01-06, 03:04 PM
hum...io sono contraria a prendere un cane la cui essenza E' il pelo per poi tagliarlo....quindi non mi chiedere nulla a riguardo ;)
come taglia siamo proprio come lo shitzu più o meno.Non acquistare maltesi ungheresi:di quelli uguali uguali ce n'è pieno il canile e di maltese hanno solo il bianco del pelo[V]

AlBeRtO
22-01-06, 03:08 PM
Ho girato tutti i negozi! Tutta derivazione ungherese però con 2 vaccinazioni, passaporto e con il pedegree, quindi affermavamo la purezza della razza! In più mi dicevano che i cani nn subivano maltrattamenti perchè arrivavano in aereo e quindi senza lunghissimi viaggi! Il prezzo variava dal più basso di 450 Euro al più alto di 800. Ma la media era 750 Euro.

AlBeRtO
22-01-06, 03:08 PM
Ho girato tutti i negozi! Tutta derivazione ungherese però con 2 vaccinazioni, passaporto e con il pedegree, quindi affermavamo la purezza della razza! In più mi dicevano che i cani nn subivano maltrattamenti perchè arrivavano in aereo e quindi senza lunghissimi viaggi! Il prezzo variava dal più basso di 450 Euro al più alto di 800. Ma la media era 750 Euro.

golden
22-01-06, 03:11 PM
bisogna vedere se tutti quei documenti sono veri[V]

golden
22-01-06, 03:11 PM
bisogna vedere se tutti quei documenti sono veri[V]

AlBeRtO
22-01-06, 03:12 PM
Loro lo danno di 70 giorni. Ma allora che dovrei fare?

AlBeRtO
22-01-06, 03:12 PM
Loro lo danno di 70 giorni. Ma allora che dovrei fare?

francy_capo
22-01-06, 03:20 PM
un biglietto aereo costa quasi quanto ti chiedono per il cane....mmmm ma tu ci credi?sei nuovo del forum:purtroppo molti utenti hanno acquistato cani in negozio in buonissima fede senza prima informarsi e questi cuccioli sono morti dopo poco.Vatti a leggere il post https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13404 e
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14128
http://www.dallapartedelcane.com/caniest.html
http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html


Buona lettura....

francy_capo
22-01-06, 03:20 PM
un biglietto aereo costa quasi quanto ti chiedono per il cane....mmmm ma tu ci credi?sei nuovo del forum:purtroppo molti utenti hanno acquistato cani in negozio in buonissima fede senza prima informarsi e questi cuccioli sono morti dopo poco.Vatti a leggere il post https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13404 e
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14128
http://www.dallapartedelcane.com/caniest.html
http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html


Buona lettura....

AlBeRtO
22-01-06, 03:31 PM
Ma a questo punto io nn so cosa fare! Io vorrei un cucciolo di Maltese perchè mi piace ed in più soddisfa i miei requisti! Ma qui nessun privato ne vende, e in più possono appiopparmi un maltesino nato in italia ma con i genitori di derivazione estera! Allevamenti non ce ne sono. Negozi che mi danno la garanzia di un Maltese di provenienza italiana nn ce ne sono.... A sto punto sono due le cose: o rinuncio al Maltese, o ne prendo uno di importazione!!! :( Entrambe sono due cose brutte, e nn so quale scegliere!

AlBeRtO
22-01-06, 03:31 PM
Ma a questo punto io nn so cosa fare! Io vorrei un cucciolo di Maltese perchè mi piace ed in più soddisfa i miei requisti! Ma qui nessun privato ne vende, e in più possono appiopparmi un maltesino nato in italia ma con i genitori di derivazione estera! Allevamenti non ce ne sono. Negozi che mi danno la garanzia di un Maltese di provenienza italiana nn ce ne sono.... A sto punto sono due le cose: o rinuncio al Maltese, o ne prendo uno di importazione!!! :( Entrambe sono due cose brutte, e nn so quale scegliere!

golden
22-01-06, 03:33 PM
ma scusa non puoi chiedere a qualche allevatore in altre regioni?
poi non so lo vai a prendere in treno o qualcosa del genere
è pieno di ottimi allevatori di maltesi:(

golden
22-01-06, 03:33 PM
ma scusa non puoi chiedere a qualche allevatore in altre regioni?
poi non so lo vai a prendere in treno o qualcosa del genere
è pieno di ottimi allevatori di maltesi:(

AlBeRtO
22-01-06, 03:35 PM
Eh fosse cosi facile! Non mo sembra che ci siano allevatori di Maltesi neanche nelle regioni vicine!

AlBeRtO
22-01-06, 03:35 PM
Eh fosse cosi facile! Non mo sembra che ci siano allevatori di Maltesi neanche nelle regioni vicine!

francy_capo
22-01-06, 03:37 PM
il più vicino a te è a bari.Non lo conosco personalmente allevano 4 razze ma ci ho indirizzato un utente che ha preso un american staffordshire e si è trovato molto bene.seri e competenti...pare...
Ci arrivi fino a bari?;)
(raga...siamo OT....ops...)[:I]

francy_capo
22-01-06, 03:37 PM
il più vicino a te è a bari.Non lo conosco personalmente allevano 4 razze ma ci ho indirizzato un utente che ha preso un american staffordshire e si è trovato molto bene.seri e competenti...pare...
Ci arrivi fino a bari?;)
(raga...siamo OT....ops...)[:I]

AlBeRtO
22-01-06, 03:53 PM
Che significa OT? Cmq nn lo so...

AlBeRtO
22-01-06, 03:53 PM
Che significa OT? Cmq nn lo so...

francy_capo
22-01-06, 04:26 PM
OFF TOPIC..fuori dall'argomento RAZZE---MALTESE ;)
SENTI SE I TUOI(GIUSTO?)potrebbero accompagnarti fin là...

francy_capo
22-01-06, 04:26 PM
OFF TOPIC..fuori dall'argomento RAZZE---MALTESE ;)
SENTI SE I TUOI(GIUSTO?)potrebbero accompagnarti fin là...

ericaFash
23-01-06, 08:44 AM
Ben arrivato Alberto, cercherò di risponderea lle tue domande e di raccontarti in breve la mia esperienza:

- il maltese, dallo standard, dovrebbe essere alto 23/25 cm (le femminine sono più piccine) e pesare sui 3/4 kg.
E' vero che se ne vedono di ogni tipo...anche a me è capitato di vedere maltesi mignon (adulti)ed altri decisamente enormi. Queli enormi..bè...colpa della non selezione e molte volte sono proprio i cani acquistati nei negozi di provenineza "est"! Sei vuoi essere sicura di ciò che acquisterai, devi rivolgerti ad un allevatore serio, che si occupi della selezione e per essere sicuro della sua provenienza (anche se ci sono allevatori che spacciano i cuccioli loro ed invece provengono dall'est pure quelli).

Ci sono allevatori disposti a spedire il cucciolo nella massima sicurezza e comodità....pensaci bene!!

Io stavo per cadere...stavo per prendere un cucciolo ungherese, che era carinissimo ma si vedeva che aveva qualcosa che non andava....la testina era strana, i dentini storti...insomma non me la sono sentita ed avrei speso solo 200 €!!! Invece...sono andata a prendermelo fino a Bergamo, da Pordenone (350 km). L'attesa è stata emozionante ed anche il viaggio per arrivare da lui...se ci penso adesso è statao bellissimo. Fare tanti km per portarlo a casa piuttosto che andare al negozio....sotto casa...tipo supermarket.

Alberto prima di fare passi affrettati pensaci....parla con noi. Credimi io ero profana e non conoscevo nulla sul traffico dei cuccioli, qui ho imparato e mi hanno illuminata su come vanno le cose. Adesso sono grata a questo forum ed ogni volta che parlo di cani mi sembra di essere un profeta che predica ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Tornando alla razza, comprati un libro che parla della razza maltese, sono utili per capire che cane sarà, di cosa ha bisogno ecc....a me è servito tanto.

Facci sapere:)

AlBeRtO
23-01-06, 09:59 AM
Ciao erica! Io sto cercando anche tra i privati ma me ne stavano dando uno che di Maltese nn aveva neanche il pelo che era colore San Bernardo!!! Era un incrocio credo tra un Bolognese ed un Maltese, ma con i tratti tipicamente del Bolognese! Molto grosso e lungo! Adesso ho trovato a Messina altri privati che lo vendono. Dovrò fare 90 Km col rischio che arrivato li non se ne faccia niente! E vabbè per il mio futuro amichetto questo e altro!

francy_capo
23-01-06, 10:28 AM
facci sapere mi raccomando;) se vuoi fai foto e postale così ti aiutiamoa capire se è una fregatura o no...

ericaFash
23-01-06, 10:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da AlBeRtO

E vabbè per il mio futuro amichetto questo e altro!


bravo, è così che dev'essere; come ha detto FRancy, se puoi fai foto e noi ti daremo i nostri pareri.

AlBeRtO
23-01-06, 01:00 PM
Ho chiamato! Credo di andare domani! Cmq mi hanno detto che la madre ha 3 anni, nn ha pedigree ma è presa da un allevamento italiano ed è di 4,5 Kg! Il padre è di 4 Kg con pedigree e preso da allevamento italiano! Li vendono a 450 Euro l'uno, tutti maschi, ( mi hanno detto che li vendono a prezzo basso rispetto la media perchè non vogliono commercializzare e guadagnare sui cani!). Che ne dite come presentazione? Come standard ci siamo?

AlBeRtO
23-01-06, 01:00 PM
Ho chiamato! Credo di andare domani! Cmq mi hanno detto che la madre ha 3 anni, nn ha pedigree ma è presa da un allevamento italiano ed è di 4,5 Kg! Il padre è di 4 Kg con pedigree e preso da allevamento italiano! Li vendono a 450 Euro l'uno, tutti maschi, ( mi hanno detto che li vendono a prezzo basso rispetto la media perchè non vogliono commercializzare e guadagnare sui cani!). Che ne dite come presentazione? Come standard ci siamo?

francy_capo
23-01-06, 01:33 PM
pare di sì;)

francy_capo
23-01-06, 01:33 PM
pare di sì;)

Dieck78
23-01-06, 01:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

che cosa è un barbone terrier?

Ma che te lo dico a fare, un barbone testardo e molto incaz.zoso viene definito un barbone terrier!

HIHIHIHIHIHIHI

Dieck78
23-01-06, 01:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

che cosa è un barbone terrier?

Ma che te lo dico a fare, un barbone testardo e molto incaz.zoso viene definito un barbone terrier!

HIHIHIHIHIHIHI

francy_capo
24-01-06, 09:41 PM
Alberto news?????????

ericaFash
25-01-06, 08:36 AM
dai Alberto che siamo in attesa di news:D

ericaFash
25-01-06, 08:36 AM
dai Alberto che siamo in attesa di news:D

AlBeRtO
25-01-06, 07:07 PM
Eccomi tornato! Tutto ok, il cane è preso, però ancora è piccolino quindi devo aspettare un mesetto ancora:(
Ho visto i genitori e si vede benissimo che sono due bellissimi esemplari di maltese, entrambi provenienti da allevamenti italiani! Foto purtroppo non ne ho ma vi prometto che appena il cucciolotto entrerà a far parte della famiglia ne posterò un bel pò! a presto!

AlBeRtO
25-01-06, 07:07 PM
Eccomi tornato! Tutto ok, il cane è preso, però ancora è piccolino quindi devo aspettare un mesetto ancora:(
Ho visto i genitori e si vede benissimo che sono due bellissimi esemplari di maltese, entrambi provenienti da allevamenti italiani! Foto purtroppo non ne ho ma vi prometto che appena il cucciolotto entrerà a far parte della famiglia ne posterò un bel pò! a presto!

francy_capo
25-01-06, 11:57 PM
beneeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
:D

francy_capo
25-01-06, 11:57 PM
beneeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
:D

ericaFash
26-01-06, 07:12 AM
evvaiiiiiii.....un altro elemento si aggiunge alla famiglia maltese del forum[:17]

Maschio o femmina?

ericaFash
26-01-06, 07:12 AM
evvaiiiiiii.....un altro elemento si aggiunge alla famiglia maltese del forum[:17]

Maschio o femmina?

AlBeRtO
26-01-06, 11:32 AM
Maschietto! Obbligato a prenderlo maschietto perchè la madre ha fatto solo 4 cuccioli maschi! ;)

AlBeRtO
26-01-06, 11:32 AM
Maschietto! Obbligato a prenderlo maschietto perchè la madre ha fatto solo 4 cuccioli maschi! ;)

vina
27-01-06, 12:02 AM
sono felice che ci sia un'altro maltese,è una razza meravigliosa,lo so lo dicono tutti i proprietari del loro cane,ma loro sono così buffi,teneri,allegri,dolci ecc.ecc.che quasi tutti quelli che ne entrano in contatto li adorano!ciao!!

vina
06-02-06, 11:36 PM
allora erica come va con la tua maltese?adesso quanto tempo ha? qui fa freddo e io esco ugualmente con romy anche perchè con tutto il pelo che ha dovrebbe essere ben coperta!è una razza robusta non si ammalano facilmente anche se a vederli così bianchi e teneri non si direbbe!!ciao!

AlBeRtO
07-02-06, 10:45 PM
Riciao a tutti! Volevo sapere un'info! Avete mai comprato un libro che parla del Maltese? Se si quale? Ne ho visti 2 sul sito di neogeo sponsorizzato su questo sito. Mi sapete dire se sono affidabili? Grazie e a presto!

ericaFash
08-02-06, 10:30 AM
Ciao Alberto, eccomi qua.
Io ho comprato, a suo tempo, il libro della collana "cani di razza" intitolato:
Il maltese - Bolonese e gli altri Bichon di Valeria Ross - De Vecchi editore

Un ottimo libro dove ci sono consigli ed ottimi spunti.



Per Vina, Cookie sta bene...cresce e diventa sempre più bello (me lo dico da sola!:D)
Per quanto riguarda l'uscire con il freddo, stai attenta perchè i maltesi nn hanno sottopelo e invece soffrono molto il freddo. Capottino è obbligatorio per proteggere pancino e cuoricino dal freddo.

ericaFash
08-02-06, 10:30 AM
Ciao Alberto, eccomi qua.
Io ho comprato, a suo tempo, il libro della collana "cani di razza" intitolato:
Il maltese - Bolonese e gli altri Bichon di Valeria Ross - De Vecchi editore

Un ottimo libro dove ci sono consigli ed ottimi spunti.



Per Vina, Cookie sta bene...cresce e diventa sempre più bello (me lo dico da sola!:D)
Per quanto riguarda l'uscire con il freddo, stai attenta perchè i maltesi nn hanno sottopelo e invece soffrono molto il freddo. Capottino è obbligatorio per proteggere pancino e cuoricino dal freddo.

ericaFash
08-02-06, 10:31 AM
Ah...Vina....ti prego posta altre foto di Romy, me ne sono innamorata...è bellisima!

ericaFash
08-02-06, 10:31 AM
Ah...Vina....ti prego posta altre foto di Romy, me ne sono innamorata...è bellisima!

ericaFash
10-02-06, 08:54 PM
Vina ha aggiunto altre foto della sua titina e io le riporto anche qui:

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/200625232138_Romy%20web_jpg.jpg

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/20062702647_4.jpg

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2006270177_romy%20214.jpg

ericaFash
10-02-06, 08:54 PM
Vina ha aggiunto altre foto della sua titina e io le riporto anche qui:

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/200625232138_Romy%20web_jpg.jpg

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/20062702647_4.jpg

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2006270177_romy%20214.jpg

vina
11-02-06, 11:25 PM
ciao a tutti!anch'io come erika ho comprato il libro di valeria rossi e lo trovato molto utile!ho scelto poi romy perche quando l'ho vista per la prima volta,(l'allevatrice mi ha spedito una foto)ho pensato alla panna montata,alle nuvole,agli angeli,alla luce...e quando poi mi sono documentata sul loro carattere l'ho presa al volo!e a voi com'è andata?bacioni!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/20062120124_romy 051.jpg
62,62KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/200621201814_romy 3.jpg
40,93KB

ericaFash
13-02-06, 10:44 AM
A me è andata così:

volevo un maltese da una vita, da quando sono andata a trovare una mia compagna di classe e ho visto che aveva una cucciolata di batuffoli bianchi....sono passati credo 13 anni da quella volta.

Quando ho deiciso che era arrivato il momento, ho cercato nella mia zona ma non ho trovato nulla di "sicuro". Avrei potuto comprare un cucciolo in negozio, ma grazie a questo forum ho imparato a non fare certi errori.

Sono andata fino a Bergamo per prendere il mio amore; restavano 2 maschietti ed io ho scelto il più piccolino dei due.
Il viaggio di ritorno a casa, 300 km, è stato bellissimo, a volte non ricordavo nemmeno di averlo sulle gambe tanto era piccolo e leggero e quando lo guardavo dormire non riuscivo a credere di aver avverato il mio desiderio!

Lo amo da morire....anche quando mi fa dannare!:)

ericaFash
13-02-06, 10:44 AM
A me è andata così:

volevo un maltese da una vita, da quando sono andata a trovare una mia compagna di classe e ho visto che aveva una cucciolata di batuffoli bianchi....sono passati credo 13 anni da quella volta.

Quando ho deiciso che era arrivato il momento, ho cercato nella mia zona ma non ho trovato nulla di "sicuro". Avrei potuto comprare un cucciolo in negozio, ma grazie a questo forum ho imparato a non fare certi errori.

Sono andata fino a Bergamo per prendere il mio amore; restavano 2 maschietti ed io ho scelto il più piccolino dei due.
Il viaggio di ritorno a casa, 300 km, è stato bellissimo, a volte non ricordavo nemmeno di averlo sulle gambe tanto era piccolo e leggero e quando lo guardavo dormire non riuscivo a credere di aver avverato il mio desiderio!

Lo amo da morire....anche quando mi fa dannare!:)

ericaFash
15-02-06, 08:50 AM
Una domanda....cosa date ai vostri maltesini da mangiare?
Cookie non sopporta più Forza 10...non sta mangiando quasi niente.

vina
15-02-06, 10:28 PM
romy mangia eukanuba da quando è nata e siccome alterno crocche con cibo casalingo,spesso non le vuole mangiare, le rifiuta schifata!allora le aggiungo un pò di omogeneizzato al pesce oppure piccole porzioni di tonno al naturale o un pizzico di parmiggiano e così insaporite se le pappa!!![:58]

vina
15-02-06, 10:28 PM
romy mangia eukanuba da quando è nata e siccome alterno crocche con cibo casalingo,spesso non le vuole mangiare, le rifiuta schifata!allora le aggiungo un pò di omogeneizzato al pesce oppure piccole porzioni di tonno al naturale o un pizzico di parmiggiano e così insaporite se le pappa!!![:58]

moralis
16-02-06, 08:57 AM
Io do a Spillo Royal canin mini junior e devo dire che mi trovo benissimo.
Sinceramente ho sempre evitato di dargli cibi "umani" perchè ho paura che non li digerisca o che in qualche modo possano nuocergli.

Voi come vi trovate e soprattutto cosa gli date?


Ciao,
Lisa

moralis
16-02-06, 08:57 AM
Io do a Spillo Royal canin mini junior e devo dire che mi trovo benissimo.
Sinceramente ho sempre evitato di dargli cibi "umani" perchè ho paura che non li digerisca o che in qualche modo possano nuocergli.

Voi come vi trovate e soprattutto cosa gli date?


Ciao,
Lisa

francy_capo
16-02-06, 11:12 AM
Vina la tua maltesina è SPETTACOLARE!!![:0] molto molto bella,tipica ben pigmentata con ottimo pelo!!!complimenti :D

francy_capo
16-02-06, 11:12 AM
Vina la tua maltesina è SPETTACOLARE!!![:0] molto molto bella,tipica ben pigmentata con ottimo pelo!!!complimenti :D

vina
16-02-06, 02:37 PM
grazie da parte sua!la cosa che ha di più bello però è il carattere,l'indole,la sua allegria contaggiosa,la dolcezza, la pazienza ma anche la caparbietà!E' un carattere che si integra bene con il carattere mio e di mio marito,ma anche noi ci siamo dovuti adeguare alle sue esigenze,anzi...aspettative[:2] !!Ehhhhh si,lei si aspetta che noi si passi la vita a sbrodolarci per lei...e in effetti... è quasi sempre così,a parte quando lavoriamo!se capita di uscire senza di lei,facciamo il possibile per rientrare presto,oppure prima di uscire si consultano i siti per trovare i luoghi dove lei può venire con noi!Ormai visitare un luogo senza il suo sguardo,i suoi wuof,wuof,i suoi saltelli.....è di una tristezza...siamo esagerati?però,la vita vista attraverso i suoi occhioni neri è tutta un'altra cosa!!! [:44]

vina
16-02-06, 02:37 PM
grazie da parte sua!la cosa che ha di più bello però è il carattere,l'indole,la sua allegria contaggiosa,la dolcezza, la pazienza ma anche la caparbietà!E' un carattere che si integra bene con il carattere mio e di mio marito,ma anche noi ci siamo dovuti adeguare alle sue esigenze,anzi...aspettative[:2] !!Ehhhhh si,lei si aspetta che noi si passi la vita a sbrodolarci per lei...e in effetti... è quasi sempre così,a parte quando lavoriamo!se capita di uscire senza di lei,facciamo il possibile per rientrare presto,oppure prima di uscire si consultano i siti per trovare i luoghi dove lei può venire con noi!Ormai visitare un luogo senza il suo sguardo,i suoi wuof,wuof,i suoi saltelli.....è di una tristezza...siamo esagerati?però,la vita vista attraverso i suoi occhioni neri è tutta un'altra cosa!!! [:44]

ericaFash
16-02-06, 03:13 PM
Io a Cookie do Forza 10 ma ultimamente fa una fatica a mangiare e vorrei cambiare.


Vi faccio un'altra domanda....il mi amore teppistello, quando si va in giro è un disastro in quanto a rapporti sociali con cani e bambini.
Io faccio il possibile per portarlo dai miei genitori che hanno due meticci, maschio e femmina e quando lui è con loro è un agnellino sottomesso, ma quando usciamo.....fa il disastro appena vede un cane in lontananza. Abbaia tantissimo, singhiozza....con cani maschi, femmine, grandi e piccoli.

Sabato mi ha fatto diventare rossa come un peperone: si è avvicinato uno Shit-zu tutto calmo e tranquillo e lui è saltato su come se fosse un mastino d'assalto!!! Ha abbaiato per 5 minuti dentro al negozio e tutte le persone mi guardavano con gli occhi che dicevano "poverina, che razza di cane rompixxxxxi che si ritrova!"

Io non so che fare, qui nella mia zona parchi per cani NON ESISTONO e quindi dove cavolo lo porto a socializzare?

ericaFash
16-02-06, 03:13 PM
Io a Cookie do Forza 10 ma ultimamente fa una fatica a mangiare e vorrei cambiare.


Vi faccio un'altra domanda....il mi amore teppistello, quando si va in giro è un disastro in quanto a rapporti sociali con cani e bambini.
Io faccio il possibile per portarlo dai miei genitori che hanno due meticci, maschio e femmina e quando lui è con loro è un agnellino sottomesso, ma quando usciamo.....fa il disastro appena vede un cane in lontananza. Abbaia tantissimo, singhiozza....con cani maschi, femmine, grandi e piccoli.

Sabato mi ha fatto diventare rossa come un peperone: si è avvicinato uno Shit-zu tutto calmo e tranquillo e lui è saltato su come se fosse un mastino d'assalto!!! Ha abbaiato per 5 minuti dentro al negozio e tutte le persone mi guardavano con gli occhi che dicevano "poverina, che razza di cane rompixxxxxi che si ritrova!"

Io non so che fare, qui nella mia zona parchi per cani NON ESISTONO e quindi dove cavolo lo porto a socializzare?

16-02-06, 06:36 PM
Scusate, non vorrei essere troppo venale... ma voi quanto lo avete pagato? [:I] Io ci ho messo un po' per mettere via tutti i soldi necessari... [B)]

vina
16-02-06, 10:48 PM
ciao melanie,ti ho risposto in privato! fammi sapere![:1]

AlBeRtO
16-02-06, 10:51 PM
Ciao a tutti! Vi porto nuove info!
Ieri ho scelto il mio futuro compagnetto, e lo andrò a prendere giorno 28 quando avrà compiuto i 60 fatidici giorni! Credo di aver scelto il nome... Lo chiamerò Leo!
Volevo gentilmente delle info: una volta fatti i vaccini, anche se è minuscolo un cucciolo di due mesi, posso portarlo a spasso? Sennò da quando posso?
Grazie

16-02-06, 10:51 PM
anche io a mia volta... grazie! :D

vina
16-02-06, 11:59 PM
io romy l'ho potata fuori appena terminate le vaccinazioni,dato che fa freddo non devi mettergli gli antiparassitari,ma un maglioncino che le ripari la pancia e il collo magari si!

moralis
17-02-06, 08:25 AM
Ciao a tutti,
io ho preso il mio Spillo a novembre, all'età di due mesi.

Nonostante non avesse ancora concluso il ciclo completo delle vaccinazioni, ho iniziato a fargli prendere confidenza con l'ambiente esterno portandomelo in giro sotto il mio cappotto, lasciandogli fuori la testina. Lui in principio era molto spaventato dai rumori nuovi e si nascondeva sempre, poi piano piano ha iniziato ad incuriosirsi e ogni tanto faceva capolino da sotto il cappotto [:p][:p][:p]

Una volta concluse la vacc ho iniziato a portarlo in giro (ovviamente con tanto di cappottino) e ora ogni volta mi fa dannare perchè non vorrebbe più tornare in casa!!!

Comunque Spillo è il primo cane che ho, per cui è la mia prima esperienza ma affermo con decisione che il maltese è una razza completa (vivace, affettuoso, tranquillo, coccolone, buffo, giocherellone)

Fatemi sapere come vi trovate

Lisa

ericaFash
17-02-06, 08:44 AM
COncordo con Lisa (moralis).
Anche io ho portato Cookie fuori, solo dopo aver fatto l'ultimo vaccino e per i primi giorni lo portavo in braccio (il vet mi ha consigliato di aspettare perchè subito dopo il vaccino il cucciolo è più esposto perchè abbatte le difese immunitarie per i primi giorni)...poi...passati 3/4 giorni...via al guinzaglietto e alle passeggiate.

Melanie....anche io l'ho pagato parecchio, ma credo sia il prezzo giusto per avere un cucciolo sicuro, sano e ben allevato.

Il tuo dove l'hai preso? L'hai già preso? Raccontaci un pò di te è la prima volta che ti leggo.

Alberto, non vediamo l'ora di vedere il tuo Leo!!!!:)

17-02-06, 10:06 AM
Erica, ti ho scritto in ptv :) Io posso solo dire che mi sono fatta un giro degli allevamenti, e il costo è tutto uguale... tranne da 1 o 2, mi sembra... Ho qualche tentennamento perchè non l'ho visto... e allora mi rodo dalla voglia di vedere come sia... sebbene ho qualche foto della cucciolata....ma non di lui precisamente... Sicuramente appena avrò foto, le posterò qui! :D

Nel frattempo volevo chiedere... ma il pelo... sarebbe meglio lasciarlo corto o farlo allungare? Io stavo pensando... se magari lo lasciassi lungo, e quando lo porto fuori ci mettessi delle mollette... giusto per evitare che tocchi a terra... è una cosa fattibile? L'altro giorno, dal mio tolettatore, ho visto un maltese a lavaggio... ed era uno spettacolo! cranio piccolo... mano e bocca neri neri.. e linga rosa... un'espresione unica... pelo abbastanza lungo e liscissimo... uno spettacolo! [:0] Ho chiesto "ma è meravigliosa! Deve essere un'ottimo cane, giusto?".. e lui " ma i maltesi sono tutti così".... ahhh... se sono tutti così... siamo a cavallo! :D non so' se si nota... che questo cane sta diventando la mia fissa... me lo sono sognato pure stanotte [:I]

AlBeRtO
17-02-06, 01:05 PM
Grazie per le risposte :D
Un'altra curiosità che mi ha fatto venire mia madre! Ma i maschietti marcano il territorio ovunque? Ovvero, se lo porto da mia zia che ha due pastori tedeschi (maschio e femmina) e quindi sente il loro odore, comincia a pisciotterellare per tutta casa? [8)] Spero di No!!! Sennò nn posso portarmelo dappresso! :(

moralis
17-02-06, 02:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da AlBeRtO

Grazie per le risposte :D
Un'altra curiosità che mi ha fatto venire mia madre! Ma i maschietti marcano il territorio ovunque? Ovvero, se lo porto da mia zia che ha due pastori tedeschi (maschio e femmina) e quindi sente il loro odore, comincia a pisciotterellare per tutta casa? [8)] Spero di No!!! Sennò nn posso portarmelo dappresso! :(



Ciao Alberto,
non credo proprio!!!
Per lo meno il mio non si è mai comportato così

Lisa

AlBeRtO
25-02-06, 11:53 AM
Ragazzi mi sapreste dire dove posso trovare l' Erase ? Grazie!

vina
25-02-06, 11:04 PM
l'ho trovato nel negozio di animali, dove abitualmente mi rifornisco di tutto ciò che serve a romy![:1]

26-02-06, 01:03 AM
per la mia maltesina di 3 mesi vorre comprare le crocchette forza 10
quale tipo devo prendere?
baci

saluki
26-02-06, 08:21 AM
mariaitalia: se non ha particolari problemi puoi comprare anche altre crocchette, l'importante è che siano di qualità, del tipo puppy e, comunque "mini" per cani di taglia piccola.:)

26-02-06, 10:32 AM
la mia cagnetta tende a ingrassare troppo....il negoziante mi ha consigliato forza 10 perchè sono meno grasse
però ho letto che di forza 10 oltre al puppy c'è la linea maintenance specifica per cani di taglia piccola
ho sbagliato comprando puppy?

francy_capo
26-02-06, 10:40 AM
il puppy è fino ai 9 mesi circa...poi c'è il junior fino all'anno e poi il maintenance...

26-02-06, 03:13 PM
grazie

baci:D

saluki
26-02-06, 11:27 PM
Due fotine:

Ch.GIRAMONDO DELL'ANTICA STORIA
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200622702051_Ch.GIRAMONDO.jpg


Ch.DESIDERARSI ORA DELL'ANTICA STORIA
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200622702553_Ch.jpg

saluki
26-02-06, 11:27 PM
Due fotine:

Ch.GIRAMONDO DELL'ANTICA STORIA
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200622702051_Ch.GIRAMONDO.jpg


Ch.DESIDERARSI ORA DELL'ANTICA STORIA
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200622702553_Ch.jpg

francy_capo
01-03-06, 10:51 AM
Alberto!!!!Aspettiamo le foto di Leo!?:D

AlBeRtO
01-03-06, 12:05 PM
Ciao a tutti! Finalmente ieri ho preso il cucciolo di maltesino a cui ho dato il nome di Leo. Ecco le foto:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/200631125821_Leo2.jpg
66,73KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/200631125845_Leo 1.jpg
70,15KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063112596_Leo3.jpg
73,22KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/200631125921_Leo 5.jpg
54,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/2006311300_Leo 6.jpg
65,24KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063113021_Leo 7.jpg
62,64KB

francy_capo
01-03-06, 12:57 PM
E' tutto da mordere!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

ericaFash
01-03-06, 02:59 PM
Evviaiiiiii...ben arrivato Leo!!!!
E' uno spettacolo....dagli un bacino da parte mia![:X]

ericaFash
01-03-06, 02:59 PM
Evviaiiiiii...ben arrivato Leo!!!!
E' uno spettacolo....dagli un bacino da parte mia![:X]

vina
01-03-06, 10:36 PM
che batuffolino!!è propio un amore, complimenti!![:1]

vina
01-03-06, 10:36 PM
che batuffolino!!è propio un amore, complimenti!![:1]

ericaFash
02-03-06, 07:25 AM
Domenica io sarò a Padova a vedere l'Expo internazionale.....qualcuno di voi farà un giretto li?
Dai che ci conosciamo!!!

Quella sarà la mia prima Expo, da visitatrice intendo...e sono curiosa di vedere come sarà. Cookie resterà a casa, con i "nonni" perchè lui non è in gara (seeee..figurati!!!:D) e non può entrare.

Chi viene?

ericaFash
02-03-06, 07:25 AM
Domenica io sarò a Padova a vedere l'Expo internazionale.....qualcuno di voi farà un giretto li?
Dai che ci conosciamo!!!

Quella sarà la mia prima Expo, da visitatrice intendo...e sono curiosa di vedere come sarà. Cookie resterà a casa, con i "nonni" perchè lui non è in gara (seeee..figurati!!!:D) e non può entrare.

Chi viene?

AlBeRtO
09-03-06, 12:11 PM
Un pò di fotine scattate oggi:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913336_Leo 6.jpg
75,91 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/2006391345_Leo 9.jpg
64,62 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913448_Leo 1.jpg
75,72 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913525_Leo 3.jpg
75,23 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913633_Leo 2.jpg
64,88KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913655_Leo 4.jpg
77,14KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913719_Leo 5.jpg
74,03KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913741_Leo 7.jpg
65,1KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913757_Leo 8.jpg
72,96KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/20063913815_Leo 10.jpg
71,02KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alberto/2006391396_Leo 11.jpg
79,78KB

vina
09-03-06, 04:34 PM
è propio un amore,com'è il carattere?raccontaci di lui!




http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mavina967/my_photos

dafo77
10-03-06, 06:24 AM
O mamma, ma è un pupazzetto...troppo bello, complimenti!:)

dafo77
10-03-06, 06:24 AM
O mamma, ma è un pupazzetto...troppo bello, complimenti!:)

ericaFash
10-03-06, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

O mamma, ma è un pupazzetto...troppo bello, complimenti!:)



Ehy Dafo se non sbaglio anche tu hai un maltese....che mi hai anche fatto vedere una volta....contribuisci anche tu con le tue foto!

ericaFash
10-03-06, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

O mamma, ma è un pupazzetto...troppo bello, complimenti!:)



Ehy Dafo se non sbaglio anche tu hai un maltese....che mi hai anche fatto vedere una volta....contribuisci anche tu con le tue foto!

moralis
23-03-06, 11:07 AM
Ragazze/i mi sembra che la nostra sezione dedicata al maltese si sia un pò "ammosciata" ... ;);););)


Una domandina per smuovere un pò la situazione...Quando portare a toelettare il vostro maltesino??

Io ho una mezza idea di portare Spillo fra un paio di settimane (sarebbe la sua prima volta;))

Voi quando mi consigliate?


Baci [:X]

23-03-06, 11:49 AM
ragazze fino a che mese cresce il maltese?
un veterinario per schiarire i peli sotto gli occhi mi ha consigliato di mettere acqua ossigenata...condividete?
quando cambiano il pelo , questo diventa più duro?cambia anche un pò il colore?
grazie e tanti baci

AlBeRtO
23-03-06, 02:29 PM
Scusate se mi sono assentato non rispondendo ma in questa settimana causa università mi sono potuto collegare poco! Cmq Leo sta bene e cresce piano piano! E' furbissimo ma anche molto intelligente, infatti ha imparato a fare cacca e pupù sul giornale (a parte qualke pisciotterellata sporadica per le vie di casa). Capisce anche quando sbaglia, infatti proprio quando fa pipì per casa appena vede qualcuno si va a nascondere nel buco più oscuro della casa! Però devo dire che mai ha fatto pipì addosso a qualcuno, a volte si vedeva proprio che la teneva pur di farla nel giornale! E' un grande! Sta cerscendo, infatti a neanke tre mesi pesa quasi 2 kg... Si fermerà?!?!??! :D Volevo chiedervi una cosa... Perchè il suo mantello non è più bianco come all'inizio, ma tende allo sporco e all'avana pur lavandolo con lo shampoo secco? Forse è proprio lo shampoo secco che nn riesce a pulire bene?

moralis
24-03-06, 03:40 PM
Il mio Spillo ha 5 mesi e pesa 3,8 kg, credo comunque che crescano fino all'anno circa.

x maritalia: anche a me hanno consigliato l'acqua borica per pulire gli occhietti, mi trovo bene ma la uso relativamente poco, quì sul forum mi hanno avvertito che a lungo andare irrita.... Riesco a pulirlo bene anche solo con cotone e un pò di collirio alla camomilla specifico per animali

Per quanto riguarda il cambio del pelo non so risponderti, lo sto aspettando con ansia per vedere come si ridurrà la casa ;););) (compresi divani e vestiti)

x alberto: Io Spillo (5 mesi) ancora non l'ho lavato...utilizzo solo le salviette e una volta ha provato a lavarlo mia mamma con acqua e aceto (consiglio sentito sul forum) e devo dire che il pelo è diventato moooooooolto più lucido, candido e facilmente pettinabile...lo shampoo secco ce l'ho ma non l'ho ancora usato


E voi quando pensate di portarli a "tosare"??

ericaFash
24-03-06, 06:58 PM
arrivo anche io .....eccomi qui.

Caspita Moralis....3,8 kg a 5 mesi???? Ma quanto è alto?
Mi sembra un pò troppino per essere così piccolo.

Cookie ha 7 mesi e non credo arrivi a 3 kg.

Io lo lavo almeno una volta al mese, da quando ha 3 mesi...con uno shampoo per manti bianchi (le ultime due volte) e devo dire che il pelo è bellissimo.
Il suo colore però fin da piccolissimo non è sempre stato bianchissimo, nelle orecchie e sul collo tende di più verso l'avorio....ma questo non è un difetto.
Bisogna stare attenti a cosa si usa per lavarli perchè se si usa uno shampoo sbagliato il pelo tende ad ingiallirsi.

Per quanto riguarda l'acqua borica ho sentito diversi pareri e tutti contrastanti:
- chi mi dice che va benissimo
- chi mi dice che brucia il pelo e irrita gli occhi
- un espositore addirittura mi ha detto di usare l'acido borico!!!!

E in ogni caso le macchie da lacrimazione sono sempre li!!
Ma a me basta che il mio piccolino non soffra agli occhi, vorrei capire cosa fare.


Per quanto riguarda il pelo, a me hanno sconsigliato di tagliarlo prima del compimento dell'anno, questo perchè il pelo rischia di rricrescere "matto".

Io aspetto perchè Cookie ha un pelo liscissimo e molto morbido e pettinabile, non vorrei rovinarglielo.


Domenica ho visto dei maltei con un pelo terribile, tipo frisè.....lanoso....dev'essere terribile da pettinare.

-----------
Alberto mostraci come cresce la belva!!!
Mariaitalia...e le foto del tuo????

vina
24-03-06, 10:21 PM
ciao a tutti!anch'io lavo romy,che ormai ha 19 mesi, una volta al mese,con uno shampoo per maltesi!!sotto gli occhi uso tutti i giorni erase, un prodotto creato per la lacrimazione dei maltesi e dei barboncini!!non crea irritazioni,non ingiallisce il pelo,può essere usato quotidianamente!!ho usato anche cristal eye, è un prodotto simile!io non userei mai ad esempio l'acido borico,perchè potrebbe essere ottimo oppure crearle irritazioni...nel dubbio uso prodotti più innoqui, che magari non eliminano del tutto la caratteristica colorazione rossastra, ma almeno non fanno male!!ciao!

vina
24-03-06, 10:21 PM
ciao a tutti!anch'io lavo romy,che ormai ha 19 mesi, una volta al mese,con uno shampoo per maltesi!!sotto gli occhi uso tutti i giorni erase, un prodotto creato per la lacrimazione dei maltesi e dei barboncini!!non crea irritazioni,non ingiallisce il pelo,può essere usato quotidianamente!!ho usato anche cristal eye, è un prodotto simile!io non userei mai ad esempio l'acido borico,perchè potrebbe essere ottimo oppure crearle irritazioni...nel dubbio uso prodotti più innoqui, che magari non eliminano del tutto la caratteristica colorazione rossastra, ma almeno non fanno male!!ciao!

Doroty
27-03-06, 03:23 PM
mi aggiungo al club! Anche io ho il mio pallottolino bianco da sabato :D:D il mio pesa 1,100 kg [:I]

vina
27-03-06, 07:05 PM
ciao doroty,io e romy ti diamo il benvenuto come si chiama il tuo pallottolino?
p.s.ti ho cercato nelle presentazioni ma non ti ho trovato!!bacioni

Doroty
27-03-06, 07:23 PM
Ciao Vina :D il pallottolo è in attesa di nome... ma forse è quasi certo quello che è stato scelto. Il mio post l'ho messo nella sezione dedicata ai cuccili :)

ericaFash
28-03-06, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Doroty

Ciao Vina :D il pallottolo è in attesa di nome... ma forse è quasi certo quello che è stato scelto. Il mio post l'ho messo nella sezione dedicata ai cuccili :)



se non sbaglio Doroty avrebbe scelto Spank, che per me è perfetto!

Doroty mi raccomando, tieni presente questo post....cerchiamo di scambiarci opinioni e consigli sui nostri pelosetti e ricorda che le foto del piccolo sono sempre ben accette.

Vogliamo vedere come cresce!!!!:D

vina
28-03-06, 11:24 AM
l'ho visto adesso nella sezione cuccioli!!è bellissimo,ha uno splendido musetto!!ma non ti far calar le braghe che son dei gran furbacchioni!![:81]

Doroty
29-03-06, 01:45 PM
Buongiorno!! :D Ho passato qualche piccola vicenduola con il piccolino e ho aggiornato il mio post nell'altra sezione! :) Certamente gli farò altre foto.. però prima devo imparare ad usare la macchina [:I] Per quel che riguarda lui, volevo chiedervi... ma anche voi eravate alla ricerca di un maltese toy? Mi sembra che siano i più richiesti...
ciao ciao ;)

Doroty
29-03-06, 01:45 PM
Buongiorno!! :D Ho passato qualche piccola vicenduola con il piccolino e ho aggiornato il mio post nell'altra sezione! :) Certamente gli farò altre foto.. però prima devo imparare ad usare la macchina [:I] Per quel che riguarda lui, volevo chiedervi... ma anche voi eravate alla ricerca di un maltese toy? Mi sembra che siano i più richiesti...
ciao ciao ;)

ericaFash
29-03-06, 02:35 PM
A proposito dei maltese toy, NON ESISTONO!!!!
La razza maltese ha uno standard ed è quello che si trova ovunque....altezza 21/25 cm peso 3/4 kg.

Poi....adesso purtroppo ce la mania del piccolo, cane sempre più piccolo.
Si tende a cercare il cucciolo sempre più mignon....ma perchè? A discapito della salute del cane?

Io non sono d'accordo, capisco volere un cane piccolo, ma caspita...i maltesi sono già cani piccoli...li vogliamo ancora più piccoli?

Ho visto anche maltesi decisamente più grandi di quello che dovrebbero e non erano belli....ma li penso sia perchè i cani sono stati acquistati in negozio e non in allevamenti seri.

Maltese toy non esiste.

ericaFash
29-03-06, 02:35 PM
A proposito dei maltese toy, NON ESISTONO!!!!
La razza maltese ha uno standard ed è quello che si trova ovunque....altezza 21/25 cm peso 3/4 kg.

Poi....adesso purtroppo ce la mania del piccolo, cane sempre più piccolo.
Si tende a cercare il cucciolo sempre più mignon....ma perchè? A discapito della salute del cane?

Io non sono d'accordo, capisco volere un cane piccolo, ma caspita...i maltesi sono già cani piccoli...li vogliamo ancora più piccoli?

Ho visto anche maltesi decisamente più grandi di quello che dovrebbero e non erano belli....ma li penso sia perchè i cani sono stati acquistati in negozio e non in allevamenti seri.

Maltese toy non esiste.

moralis
30-03-06, 08:02 AM
Confermo, maltese toy non esiste, ribadito giusto ieri dalla veterinaria

moralis
30-03-06, 08:02 AM
Confermo, maltese toy non esiste, ribadito giusto ieri dalla veterinaria

Doroty
30-03-06, 09:50 AM
io, inizialmente, non cercavo un toy, ma sicuramente uno di costituzione piccola...e se nella media il maschio deve essere tra 22 e 25 cm di altezza al garrese e con un peso tra 3-4 kg... beh, io ne volevo uno che rispettasse almeno lo standard della razza... Il padre di questa peste (si, lo sta diventando giorno dopo giorno! [|)] )... è 22 cm e pesa qualcosa sotto i 3 kg, lui viene definito "grande" (per non parlare della madre che è ancora più piccola)... e quando l'ho visto... a me sembrava fin troppo minuto... sarà che aveva i pacchetti, e forse per questo sembrava più piccolino, ma... al volo ho optato per il cucciolo più grande, perchè a parte che mi ero maggiormente affezionata a lui nel tempo, ma poi anche strutturalmente mi piaceva di più... certo, la signora del negozio di animali che l'ha visto ha detto "ah! ma non è toy!" Senza parole! [}:)] e io mi domando, ma come sono destinati a diventare questi poverini, con una selezione mirante sempre più al tascabile, e portando con sè una serie di possibili deficit che minano, oltre che alla bellezza, proprio alla salute del cane...tipo il problema di occhi che diventano troppo sporgenti, o magari si vedono quelli nei siti americani, fanatici del lillipuziano, che hanno delle testone esagerate e un corpicino piccolo... che a me, personalmente, così fanno un po' impressione... e non li trovo per niente belli e accattivanti.... al massimo sarebbe meglio un toy fatto tutto piccolino... altrimenti, da ignorante in materia, mi sembrerebbe vedere cani affetti da nanismo...
In ogni caso, poi... un cane da ring deve avere determinate misure... che non sono sicuramente 8kg di peso e 30 cm al garrese... ma i suoi 3 kg dovrebbe raggiungerli...
E invece, sento persone, che si dicono "allevatori", che ti dicono... "io ho tutti maltesi toy, perfetti, bellissimi, meravigliosi... "... e allora mi domando... ma sono veri allevatori... o meri commercianti?
Boh... [|)] scusate la lunghezza [:I]

Doroty
30-03-06, 09:50 AM
io, inizialmente, non cercavo un toy, ma sicuramente uno di costituzione piccola...e se nella media il maschio deve essere tra 22 e 25 cm di altezza al garrese e con un peso tra 3-4 kg... beh, io ne volevo uno che rispettasse almeno lo standard della razza... Il padre di questa peste (si, lo sta diventando giorno dopo giorno! [|)] )... è 22 cm e pesa qualcosa sotto i 3 kg, lui viene definito "grande" (per non parlare della madre che è ancora più piccola)... e quando l'ho visto... a me sembrava fin troppo minuto... sarà che aveva i pacchetti, e forse per questo sembrava più piccolino, ma... al volo ho optato per il cucciolo più grande, perchè a parte che mi ero maggiormente affezionata a lui nel tempo, ma poi anche strutturalmente mi piaceva di più... certo, la signora del negozio di animali che l'ha visto ha detto "ah! ma non è toy!" Senza parole! [}:)] e io mi domando, ma come sono destinati a diventare questi poverini, con una selezione mirante sempre più al tascabile, e portando con sè una serie di possibili deficit che minano, oltre che alla bellezza, proprio alla salute del cane...tipo il problema di occhi che diventano troppo sporgenti, o magari si vedono quelli nei siti americani, fanatici del lillipuziano, che hanno delle testone esagerate e un corpicino piccolo... che a me, personalmente, così fanno un po' impressione... e non li trovo per niente belli e accattivanti.... al massimo sarebbe meglio un toy fatto tutto piccolino... altrimenti, da ignorante in materia, mi sembrerebbe vedere cani affetti da nanismo...
In ogni caso, poi... un cane da ring deve avere determinate misure... che non sono sicuramente 8kg di peso e 30 cm al garrese... ma i suoi 3 kg dovrebbe raggiungerli...
E invece, sento persone, che si dicono "allevatori", che ti dicono... "io ho tutti maltesi toy, perfetti, bellissimi, meravigliosi... "... e allora mi domando... ma sono veri allevatori... o meri commercianti?
Boh... [|)] scusate la lunghezza [:I]

MadameButterfly
30-03-06, 06:22 PM
Ciaooo...:)
Sono nuova di qui e volevo dirvi che pure io ho una maltesina di un anno e 2 mesi. Si chiama Maggie ed è una monellina! Vi invierò presto una sua foto, ok?
Ciao a Tutti.

MadameButterfly
30-03-06, 06:24 PM
Ciao a tutti!!!
Ci siamo pure io e Maggie! Una maltesina di un anno e due mesi!!!

vina
30-03-06, 06:27 PM
ciaooooooooooooooo benvenutissime anche a voi!!aspettiamo presto le foto!!bacioni[:1]

moralis
31-03-06, 08:03 AM
Ciao Butterfly, benvenuta!!! :D:D
Attendiamo con ansia foto della tua Maggie

ericaFash
31-03-06, 08:50 AM
Benevenute a Maggie e Madamebutterfly......raccontaci di lei.:)

moralis
31-03-06, 09:04 AM
Ciao Erica,
giusto l'altro giorno sono andata dalla vet con Spillo, peso = 3.950 Kg....e lei mi ha assicurato che non è sovrappeso...la quantità di cibo che gli do giornalmente (come indicato dalla conf di Royal canin)è di 100 gr.

Voi come vi regolate con i lavaggi dei pelosoni?

Doroty
31-03-06, 11:20 AM
Benvenuto anche da parte mia alle nuove arrivate!!! :D

Io per il lavaggio è presto... ma diciamo che, in linea di massima, dovrebbe avvenire una volta ogni 15 giorni con prodotti per pelli delicate e sensibili... successivamente... quando si allungherà il pelo, non so' se riuscirò a mantenere questa media... e non so' come farò per non farlo annodare... Voi l'avete tagliato e glielo lasciate lungo?

ciao :)

Doroty
31-03-06, 11:24 AM
ahh volevo anche sapere... ma i vostri si sono abituati a sporcare fuori casa o SEMPRE sul giornale? E come avete fatto a convincerli? :D

moralis
31-03-06, 11:38 AM
Ciao Doroty, giusto la prossima sett Spillo avrà il suo primo appuntamento con la toelettatrice...speriamo bene

Per evitare la formazione di nodi ti consiglio di iniziare sin da ora a utilizzare la spazzola per abituare il cucciolino/a, sicuramente ti risulterà più facile premiandolo/a ad operazione avvenuta con un croccantino...vedrai in questo modo non sarà più un problema ;)

Il mio Spillo, 6 mesi suonati, non si è ancora abituato del tutto a sporcare fuori casa, o meglio la fa sia in casa sul giornale che quando andiamo a passeggio. Anche per me è un problema convincerlo del tutto al giardino

vina
31-03-06, 06:03 PM
io spazzolo romy almeno una volta al giorno con diversi tipi di spazzole,il tutto dura circa 10 minuti ma così non si formano i nodi e se fatto quotidianamente si abituano senza fare storie,tutto ciò eviterà in seguito tosature e sofferenze per la formazione dei nodi,ma soprattutto mantiene bello e morbido il pelo insieme chiaramente all'uso di shampoo e balsamo di qualità!perchè se si formano molti nodi,a forza di toglierli il pelo si sfibra e si appesantisce!!io sino a poco tempo fa,le davo le carote,ne va matta,ma, me ne è stato vivamente sconsigliato l'uso perchè pare ingiallisca il pelo accidenti!!cosa mangiano i vostri pelosetti?

Doroty
31-03-06, 09:36 PM
Ciao ragazze, grazie per le risposte :D
SAi, è vero, avevo letto anche io il fatto delle carote... :) Per il mio, l'allevatrice... che è una persona M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A [:I] davvero il meglio che avrei potuto incontrare (perchè io sono molto rompiscatole eheheh [:p])... mi ha detto di dargli solo i croccantini, perchè sono un alimento bilanciato, mi danno popo' di consistenza accettabile... e perchè altrimenti avrei dato di matto se ogni giorno dovevo mettermi a preparare pure il pranzo al pallottolino [B)] Di tanto in tanto, però.. gli do' qualche pezzetto di crakers per premiarlo, e lui sembra apprezzare molto ;)
Per il lavaggio, sempre l'allevatrice, mi ha indicato una serie di prodotti.. sia per uso quotidiano, sia in caso di expo.. Per evitare la lacrimazione, gli blocco i peli più ribelli con l'olio jonsons... anche se attualmente l'acqua borica sta facendo un ottimo lavoro :) si è smacchiato notevolmente rispetto al primo giorno che è stato qui con me, che si è rovinato moltissimo a causa della polvere.
Quello che volevo domandarvi... ma i vostri tesori, vi stanno sempre appresso... o spesso se ne stanno per i fatti loro? Io vedo che il mio, spesso si ritira nella sua cuccetta a dormire... e non so' se chiamarlo e tenerlo con me, oppure lasciarlo per fatti suoi... ma se ne va anche per 2 ore a volte... e allora mi preoccupo un po', non vorrei che si sentisse trascurato... [V]
ciao a tutteeeeee ;)

ericaFash
01-04-06, 12:46 PM
Wow quante cose.....i nostri pelosetti richiedono tantissime cure e attenzioni.

Per quanto riguarda Cookie, lo lavo ogni 2/3 settimane, dipende.
Lo lavo con shampoo per manti bianchi.
Lo pettino tutti i giorni e gli pulisco gli occhi con acqua borica, ma senza risultato.
Adesso per esempio siamo appena tornati da un giretto in centro e lui come al solito si ritrova la pancia e le zampe nere!!!!! Ha cominciato ad alzare la zampetta per segnare il territorio e la pipì gli sporca il pelo. CHE SCHIFO! Lo devo pulire ogni volta, con le salviette profumate perchè l'odore è troppo forte e poi per questione di igiene io preferisco che il mio cane sia pulito, visto he sale sui divani.

Per quanto riguarda l'alimentazione mangia crocchette ed ogni tanto qualche pezzetto di prosciutto o di wurstel. Però non mangia mai con troppo entusiasmo e poi lascia nella ciotola molto spesso senza finire.

Citazione:Quello che volevo domandarvi... ma i vostri tesori, vi stanno sempre appresso... o spesso se ne stanno per i fatti loro? Io vedo che il mio, spesso si ritira nella sua cuccetta a dormire... e non so' se chiamarlo e tenerlo con me, oppure lasciarlo per fatti suoi... ma se ne va anche per 2 ore a volte... e allora mi preoccupo un po', non vorrei che si sentisse trascurato...
ciao a tutteeeeee

Cooki è la mia ombra quasi sempre, a volte però si mette a giocare per conto suo ma deve sapere che io sono li e se mi sposto da una stanza al'altra lui mi segue. Per esempio....quando vado a fare la pipì lui mi fa semre compagnia!:D
Il fatto che ci stiano troppo attaccati è segno di morbosità, secondo me se il cane si prende dei momenti di solitudine va bene. A volte è anche bene che noi stesse gli ignoriamo, per far capire loro che siamo noi il capobranco e che le attenzioni decidiamo noi quando dargliele.

AlBeRtO
01-04-06, 02:20 PM
Ciao a tutti!
Ieri in tarda serata Leo ha tentato di vomitare ma non riusciva, emettendo solo schiuma, poi era spaventato e molto giù di morale! Allora l'abbiamo portato di corsa dal vet che ha fatto una serie di punture ( 6 per la precisione) con una flebo attaccata rimandando ad oggi per vedere l'evolversi. Stanotte e stamattina ha avuto la diarrea , cosi prontamente l'abbiamo riportato da vet che ha continuato la terapia di ieri. Nel frattempo ha controllato le feci e ha notato delle striscette di sangue, cosi ha fatto delle lastre ma non ha visto nulla di anormale, a parte le anse un pò dilatate. Stasera devo riportalo per continuare la terapia. Leo a volte sembra più visto, a volte invece è giù. Non ha appetito e non beve... Il vet sta facendo una terapia per adesso contro tre probabili problemi intestinali ( perchè essendo sabato i laboratori per analizzare il sangue sono chiusi) ovvero: enterite da virus, da batteri o da sostanza tossica. I vostri cani hanno mai avuto di questi problemi?

AlBeRtO
01-04-06, 09:37 PM
Aggiornamenti positivi: Leo dopo la terza terapia di stasera sembra si sia abbastanza ripreso, reclamando a più non posso mangiare ( mi ha abbaiato in continuazione appena ha visto la scatoletta aperta e stava saltando nel tavolo per prenderla). Il vet mi ha detto di fare un'altra terapia domani, e se continua cosi dare solo delle pillole e quindi basta punture! Menomale... Domani vi darò altri aggiornamenti!

ericaFash
02-04-06, 10:12 AM
No Alberto, non ha mai sofferto di queste cose che descrivi. Spero che per Leo on sia niente di grave, tienici informate mi raccomando.

ericaFash
02-04-06, 10:12 AM
No Alberto, non ha mai sofferto di queste cose che descrivi. Spero che per Leo on sia niente di grave, tienici informate mi raccomando.

MadameButterfly
02-04-06, 07:07 PM
Grazie a tutti/e per il benvenuto! Allora che dirvi?? Maggie è una monellina di un anno e due mesi. E' una maltesina molto furbetta, ma con il suo musetto riesce a conquistare tutti!! E' una coccolona e fa le feste a tutte le persone, grandi e picccini!!
L'unico problema è che ancora non fa sempre i suoi bisognini fuori. Io uso i tappettini e considerato che ancora non riesco a capire i suoi orari, mi vanno benissimo. Voi invece come avete "gestito" questo mio problema????
Vorrei inviarvi una sua foto, ma come vado ad inserire l'allegato mi da errore...
aiutooooooo

MadameButterfly
02-04-06, 07:07 PM
Grazie a tutti/e per il benvenuto! Allora che dirvi?? Maggie è una monellina di un anno e due mesi. E' una maltesina molto furbetta, ma con il suo musetto riesce a conquistare tutti!! E' una coccolona e fa le feste a tutte le persone, grandi e picccini!!
L'unico problema è che ancora non fa sempre i suoi bisognini fuori. Io uso i tappettini e considerato che ancora non riesco a capire i suoi orari, mi vanno benissimo. Voi invece come avete "gestito" questo mio problema????
Vorrei inviarvi una sua foto, ma come vado ad inserire l'allegato mi da errore...
aiutooooooo

golden
02-04-06, 07:28 PM
probabilmente perchè o è troppo grande la foto o ci sono segni strani come /&%$£-_ , ci possono essere solo parole e numeri;)

golden
02-04-06, 07:28 PM
probabilmente perchè o è troppo grande la foto o ci sono segni strani come /&%$£-_ , ci possono essere solo parole e numeri;)

ericaFash
03-04-06, 08:54 AM
Alberto sono contenta Leo stia meglio!:D

Io invece ho un altro grosso problema, Cookie non è per niente amichevole con cani e bambini!
Quando incontriamo un altro cane prima lo annusa e poi si mette a ringhiare....e i bambini non li faccio nemmeno avvicinare perchè ho paura che gli possa mordere le manine.

Sono davvero preoccupata di questo.:(

ericaFash
03-04-06, 08:54 AM
Alberto sono contenta Leo stia meglio!:D

Io invece ho un altro grosso problema, Cookie non è per niente amichevole con cani e bambini!
Quando incontriamo un altro cane prima lo annusa e poi si mette a ringhiare....e i bambini non li faccio nemmeno avvicinare perchè ho paura che gli possa mordere le manine.

Sono davvero preoccupata di questo.:(

Doroty
03-04-06, 01:05 PM
Alberto, ma Leo aveva vomitato solo schiuma giallina? No, perchè se fosse così... di solito capita spesso quando hanno fame, e vomitano succhi gastrici per evitare appunto attacchi di gastrite. Comuqnue sono contenta che stia meglio! Posso capire la tristezza che viene nel vedere il proprio cuccioletto star male.. :(
Erica, io sinceramente non fareio avvicinare nemmeno il mio a bambini... pèer come è lui, potrebbe davvero mordere... Ma perchè ti crea così fastidio questa cosa? L'importante è che tu ci stia un po' attenta... e per la fraternizzazione con altri cani... uhmmm... sono sicura che di psicologia di cani non ci capisco nulla, ma a me farebbe paura vedere avvicinare un altro cane al mio... non sia mai detto che scoppia una lite... e lo vedo ferito... mi verrebbe un colpo... Mi sa che questa atteggiamento è sbagliato, però... ma è più forte di me! [}:)]

ciao :)

Doroty
03-04-06, 01:05 PM
Alberto, ma Leo aveva vomitato solo schiuma giallina? No, perchè se fosse così... di solito capita spesso quando hanno fame, e vomitano succhi gastrici per evitare appunto attacchi di gastrite. Comuqnue sono contenta che stia meglio! Posso capire la tristezza che viene nel vedere il proprio cuccioletto star male.. :(
Erica, io sinceramente non fareio avvicinare nemmeno il mio a bambini... pèer come è lui, potrebbe davvero mordere... Ma perchè ti crea così fastidio questa cosa? L'importante è che tu ci stia un po' attenta... e per la fraternizzazione con altri cani... uhmmm... sono sicura che di psicologia di cani non ci capisco nulla, ma a me farebbe paura vedere avvicinare un altro cane al mio... non sia mai detto che scoppia una lite... e lo vedo ferito... mi verrebbe un colpo... Mi sa che questa atteggiamento è sbagliato, però... ma è più forte di me! [}:)]

ciao :)

ericaFash
03-04-06, 04:05 PM
Doroty mi da fastidio perchè non è normale che un cane morda senza motivo una persona, che ringhi ad ogni cane piccolo o grande che sia.
Di una cosa sono sicura, che lo assicurerò....non vorrei mai dover pagare i danni per un suo morso ad un bambino o a qualsiasi altro essere vivente. Non si sa mai...ma c'è gente che non aspetto altro per rovinarti.

ericaFash
03-04-06, 04:05 PM
Doroty mi da fastidio perchè non è normale che un cane morda senza motivo una persona, che ringhi ad ogni cane piccolo o grande che sia.
Di una cosa sono sicura, che lo assicurerò....non vorrei mai dover pagare i danni per un suo morso ad un bambino o a qualsiasi altro essere vivente. Non si sa mai...ma c'è gente che non aspetto altro per rovinarti.

Doroty
03-04-06, 04:23 PM
A pensarci bene, hai ragione. Io, magari, non avevo considerato la cosa, perchè non credo che farò familiarizzare il mio cane con altri... è una cosa che mi da' fastidio, per quanto, credo, sia sbagliata...[|)]
scusa, tu che gli fai mangiare al tuo? io sono alla ricerca di un mangime al pesce che vada bene per cuccioli... tra l'altro, sto notando che in solo una settimana si è fatto più grande, ma è possibile? [}:)] quante cose che non so' [:I]

Doroty
03-04-06, 04:23 PM
A pensarci bene, hai ragione. Io, magari, non avevo considerato la cosa, perchè non credo che farò familiarizzare il mio cane con altri... è una cosa che mi da' fastidio, per quanto, credo, sia sbagliata...[|)]
scusa, tu che gli fai mangiare al tuo? io sono alla ricerca di un mangime al pesce che vada bene per cuccioli... tra l'altro, sto notando che in solo una settimana si è fatto più grande, ma è possibile? [}:)] quante cose che non so' [:I]

ericaFash
03-04-06, 09:18 PM
certo che è possibile, crescono anche se sono piccolissimo ma le differenze ci sono.
Io al mio davo Forza10, tutto a base di pesce, ottimo prodotto....peccato che il mio non aprrezzasse il pesce.
Comunque provalo!!!


Domani alle 10 ho appuntamento per tagliargli il pelo....ormai ce l'ha lunghetto e portarlo in giro adesso è una tortura....con la pancia raccoglie di tutto, foglie, polvere, schiezze di ogni genere...e ho paura di zecche e pulci, quindio ho deciso....domani Cookie va da "parrucchiere".
Oddio......è così bello così...però dopo ogni passeggiata e da lavare di sana pianta!:D

MadameButterfly
04-04-06, 09:29 AM
Ciao a tutti!!
Io alla mia Maggie a parte le solite crocchette, dò pure il riso alternandolo con verdure, tonno e uova. Voi cosa date ai vostri cucciolotti?:D[:o)]

moralis
04-04-06, 10:41 AM
Ciao, io a Spillo do solo crocchette Royal canin + biscottini premio all'occorrenza

vina
04-04-06, 04:17 PM
io sto passando dall'eukanuba alle trainer,però le alterno col riso più carne bianca e zucchine o spinaci,oppure con il pesce, si mangia un'orata intera alla griglia,quando non ho tempo unisco invece al riso soffiato omogeneizzati,una volta alla settimana poi le do un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo!come premi solo pezzi di mela o pera oppure fette biscottate!5 giorni su 7 comunque, mangia le crocche!!ciao!

Doroty
04-04-06, 05:00 PM
Vina, devo dire, sei davvero bravissima! :D Anche io vorrei alternare crocchette a pappette... ma mi è stato sconsigliato... non so' perchè... forse perchè se si abitua alle pappe poi finisce per volere solo quelle?... boh! [:I] Io cercherò di passare a forza 10...sperem :D

Doroty
04-04-06, 05:01 PM
EricaFash, allora... come va al tuo cucciolotto la toelettatura? :D

vina
04-04-06, 11:22 PM
ehhhhhhhh non è stato facile verso i 10 mesi non voleva più le crocche ero disperata.Ma mi è stato saggiamente consigliato di non mollare, tanto non muoiono di fame anche se restano 2 giorni senza mangiare,lei restava anche 2 giorni e mezzo senza toccare cibo alla fine si decideva e mangiava!altre volte aggiungevo un mezzo cuccchiaino di omogeneizzato per invogliarla!adesso mischio alle crocche piccolissimi pezzi di tonno al naturale per insaporirle e quindi alterno facilmente crocche al cibo umano!che io sappia quasi tutti i maltesi,così mi è stato detto anche dll'allevatrice,sono un pò esigenti e prima o poi rifiutano le crocche verso il decimo mese!bhò magari non è così per tutti!mi farete sapere,ciaoooooooo

vina
04-04-06, 11:22 PM
ehhhhhhhh non è stato facile verso i 10 mesi non voleva più le crocche ero disperata.Ma mi è stato saggiamente consigliato di non mollare, tanto non muoiono di fame anche se restano 2 giorni senza mangiare,lei restava anche 2 giorni e mezzo senza toccare cibo alla fine si decideva e mangiava!altre volte aggiungevo un mezzo cuccchiaino di omogeneizzato per invogliarla!adesso mischio alle crocche piccolissimi pezzi di tonno al naturale per insaporirle e quindi alterno facilmente crocche al cibo umano!che io sappia quasi tutti i maltesi,così mi è stato detto anche dll'allevatrice,sono un pò esigenti e prima o poi rifiutano le crocche verso il decimo mese!bhò magari non è così per tutti!mi farete sapere,ciaoooooooo

ericaFash
05-04-06, 08:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Doroty

EricaFash, allora... come va al tuo cucciolotto la toelettatura? :D



La toelettatura è durata molto poco, perchè la Federica (la nostra "zia" che ci fa belli) mi ha consigliato di non tagliargli il pelo perchè troppo bello, raramente liscissimo...gli ha accorciato solo le zampine e la pancia, in modo da non fare da mocio per terra.

E poi a Giugno forse abbiamo la nostra prima Expo locale Amatoriale....vorremmo essere bellini per quel giorno.:D

Anche Cookie non ama le crocchette più di tanto, le mangia con difficoltà, infatti ancora non sono riuscita ad imporgli degli orari fissi perchè a volte mangia a volte non mangia....comunque anche io spesso unisco alle crocche o dell'umido o tonno.

ericaFash
05-04-06, 08:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Doroty

EricaFash, allora... come va al tuo cucciolotto la toelettatura? :D



La toelettatura è durata molto poco, perchè la Federica (la nostra "zia" che ci fa belli) mi ha consigliato di non tagliargli il pelo perchè troppo bello, raramente liscissimo...gli ha accorciato solo le zampine e la pancia, in modo da non fare da mocio per terra.

E poi a Giugno forse abbiamo la nostra prima Expo locale Amatoriale....vorremmo essere bellini per quel giorno.:D

Anche Cookie non ama le crocchette più di tanto, le mangia con difficoltà, infatti ancora non sono riuscita ad imporgli degli orari fissi perchè a volte mangia a volte non mangia....comunque anche io spesso unisco alle crocche o dell'umido o tonno.

moralis
05-04-06, 08:46 AM
Io vado giusto oggi alla prima toelettatura di Spillo..sono emozionata, addirittura ho chiesto di poter essere presente durante il grande evento...

Erica tu che prodotti usi per il bagnetto?

moralis
05-04-06, 08:46 AM
Io vado giusto oggi alla prima toelettatura di Spillo..sono emozionata, addirittura ho chiesto di poter essere presente durante il grande evento...

Erica tu che prodotti usi per il bagnetto?

Doroty
05-04-06, 11:38 AM
FOTO FOTO FOTO... dei post bagnetto! :D

Erica che bello... una expo!!! Anche io miro a fargli fare qualche expo...ma non so' se ne sarà effettivamente all'altezza, perchè... per adesso è fatto bellino... ma crescendo... ci sono sempre delle incognite... cmq, la cosa mi entusiasma tantisssimoo! :D
A proposito, ma voi avete notato come la testa dei maltesi è tutta particolare? Questa razza mi piace trooooppo! E ogni giorno sempre di più! [:I]

Doroty
05-04-06, 11:38 AM
FOTO FOTO FOTO... dei post bagnetto! :D

Erica che bello... una expo!!! Anche io miro a fargli fare qualche expo...ma non so' se ne sarà effettivamente all'altezza, perchè... per adesso è fatto bellino... ma crescendo... ci sono sempre delle incognite... cmq, la cosa mi entusiasma tantisssimoo! :D
A proposito, ma voi avete notato come la testa dei maltesi è tutta particolare? Questa razza mi piace trooooppo! E ogni giorno sempre di più! [:I]

MadameButterfly
05-04-06, 12:08 PM
Ciao a tutti!!
Ma lo sapevate che il 2006 è l'anno del cane?

ANNO DEL CANE

Dal 29 Gennaio 2006 al 17 Febbraio 2007

[Caratteristiche dell'anno della CANE]

Sarà un anno rassicurante ma capace di alterare molti equilibri.
Porterà felicità ma anche problemi. In genere, se da una parte può
essere apportatore di influenze positive nell'ambiente famigliare,
dall'altra presenta caratteristiche di rigidezza e di inflessibilità.
Questo periodo sarà dominato da un vento di idealismo, di idee di
onestà e di giustizia che creano conflitti e rivolte, che favoriscono
l'avvento di idee anticonvenzionali e di riforme sociali. Lasciamoci
trasportare dall'influenza del Cane, cerchiamo d'essere più sinceri
nelle nostre intenzioni e di agire in buona fede. E' il momento giusto
per seminare, se si vuole raccogliere nei prossimi anni. E’ tempo
di prepararsi, di affinare le proprie abilità, se avete dei progetti o
affari cercate di portarli a compimento entro l’anno. :):)

MadameButterfly
05-04-06, 12:08 PM
Ciao a tutti!!
Ma lo sapevate che il 2006 è l'anno del cane?

ANNO DEL CANE

Dal 29 Gennaio 2006 al 17 Febbraio 2007

[Caratteristiche dell'anno della CANE]

Sarà un anno rassicurante ma capace di alterare molti equilibri.
Porterà felicità ma anche problemi. In genere, se da una parte può
essere apportatore di influenze positive nell'ambiente famigliare,
dall'altra presenta caratteristiche di rigidezza e di inflessibilità.
Questo periodo sarà dominato da un vento di idealismo, di idee di
onestà e di giustizia che creano conflitti e rivolte, che favoriscono
l'avvento di idee anticonvenzionali e di riforme sociali. Lasciamoci
trasportare dall'influenza del Cane, cerchiamo d'essere più sinceri
nelle nostre intenzioni e di agire in buona fede. E' il momento giusto
per seminare, se si vuole raccogliere nei prossimi anni. E’ tempo
di prepararsi, di affinare le proprie abilità, se avete dei progetti o
affari cercate di portarli a compimento entro l’anno. :):)

ericaFash
06-04-06, 01:49 PM
A proposito di shampoo, condizionatori ecc ecc...la ragazza che mi toeletta Cookie l'ultima volta mi ha parlato dei prodotti della Chirsy Sistem....questo il sito http://www.chrissystems.com.

In Italia possiamo fare riferimento al sito distributore dei prodotti che è http://www.tibigroom.com

I prodotti che lei mi ha consigliato sono questi:

Secondo lei per i cani con mantello biano si dovrebbero usare shampoo neutri e non shampoo per manti bianchi perchè a lungo andare ingialliscoo e rovinano il pelo seccandolo.
Lo shampoo per manti bianchi va usato solo in casi rarissimi e in situazioni di pelo ingiallito fa fattori esterni...o solo nella parte della lacrimazione.
http://www.tibigroom.com/WhiteOnWhite641.gif
White On White Shampoo è un trattamento specifico studiato per ridonare ai mantelli bianchi il loro colore naturale. Questo prodotto innovativo riporta il pelo al bianco originale, rimuovendo "il giallo" senza l'uso di perossidi od agenti chimici che danneggiano la tessitura del mantello. Grazie alla sua formulazione elimina le macchie dovute alla saliva ed all'urina. White On White può essere usato su tutti i colori di mantello poichè aumenta la brillantezza sia di quelli chiari che di quelli scuri. Modo D'uso:il prodotto va usato puro e lasciato agire sul pelo bagnato per 5/10 minuti sotto fonte di calore.

ICE ON ICE

http://www.tibigroom.com/IceOnIceSpray.gif

Ice on Ice e' un condizionatore in spray dagli usi infiniti. Scioglie i nodi,dona brillantezza,repelle le macchie causate dalla lacrimazione, saliva ed urina, protegge i polpastrelli, protegge dai raggi solari, aumenta la robustezza e l'elasticità del pelo.Formati Disponibili 473 ml pronto all'uso e 473 ml concentrato



PER LE ESPOSIZIONI:Ice on Ice può essere usato come prodotto di finitura prima di entrare nel ring in quanto dona al mantello corpo e brillantezza e toglie dal pelo la staticità. Si consiglia di trattare prima il cane con Show Off, poi di spruzzare sul mantello ancora leggermente umido Ice on Ice e di spazzolare fino a completa asciugatura. Otterrete uno stupefacente effetto brillante!


PER ELIMINARE I NODI:Ice on Ice può essere usato sia su mantello bagnato che asciutto. Vaporizzare Ice On Ice direttamente sul nodo da sciogliere, massaggiarlo per qualche istante con le dita e poi spazzolare o pettinare fino alla totale eliminazione del nodo.


PER CONDIZIONARE: Ice On Ice può essere usato come condizionatore a casa tra uno show e l'altro per proteggere il pelo. Ice On Ice forma sul pelo una guaina protettiva che lo preserva dall'attacco di agenti esterni come sporco,urina,saliva e pioggia. E' possibile diluire qualche cucchiaio di Ice On Ice concentrato in 1 gallone di acqua e versarlo direttamente sul pelo dopo il bagno. In questo modo il pelo risulterà nutrito

http://www.tibigroom.com/silk8oz.jpg
Silk Spirits Moisturizing Liquid Silk Protein con Pantenolo ripara il pelo danneggiato e la pelle e rende il mantello liscio, setoso e brillante. Silk Spirits dona al pelo una immediata lucentezza, elimina dal pelo la staticità ed elimina i ricci e le onde indesiderate facendo sì che il mantello appaia liscio e brillante. Silk Spirits puo' essere usato sia su pelo asciutto che bagnato , aggiunge volume e non appesantisce il mantello. Può essere usato con successo per fare pacchetti nelle razze a pelo lungo.Contiene: Peptidi di Seta , Vitamina B, Pantenolo Modo d'uso :Applicare una piccola quantità di Silk Spirits nel palmo della mano,lavorare il prodotto tra le mani ed applicarlo sul pelo partendo dalla pelle ed arrivando fino alle punte eseguendo un leggero massaggio. Proseguire con lo styling desiderato. Non risciacquare. Consigliato per maltesi, shih-tzu, afgani, barboni e per tutte le razze a pelo lungo. Formati disponibili 118 ml e 236 ml.

Se non sbaglio il tutto è ordinabile anche privatamente e pagabile anche in contrassegno.:D

ericaFash
06-04-06, 01:49 PM
A proposito di shampoo, condizionatori ecc ecc...la ragazza che mi toeletta Cookie l'ultima volta mi ha parlato dei prodotti della Chirsy Sistem....questo il sito http://www.chrissystems.com.

In Italia possiamo fare riferimento al sito distributore dei prodotti che è http://www.tibigroom.com

I prodotti che lei mi ha consigliato sono questi:

Secondo lei per i cani con mantello biano si dovrebbero usare shampoo neutri e non shampoo per manti bianchi perchè a lungo andare ingialliscoo e rovinano il pelo seccandolo.
Lo shampoo per manti bianchi va usato solo in casi rarissimi e in situazioni di pelo ingiallito fa fattori esterni...o solo nella parte della lacrimazione.
http://www.tibigroom.com/WhiteOnWhite641.gif
White On White Shampoo è un trattamento specifico studiato per ridonare ai mantelli bianchi il loro colore naturale. Questo prodotto innovativo riporta il pelo al bianco originale, rimuovendo "il giallo" senza l'uso di perossidi od agenti chimici che danneggiano la tessitura del mantello. Grazie alla sua formulazione elimina le macchie dovute alla saliva ed all'urina. White On White può essere usato su tutti i colori di mantello poichè aumenta la brillantezza sia di quelli chiari che di quelli scuri. Modo D'uso:il prodotto va usato puro e lasciato agire sul pelo bagnato per 5/10 minuti sotto fonte di calore.

ICE ON ICE

http://www.tibigroom.com/IceOnIceSpray.gif

Ice on Ice e' un condizionatore in spray dagli usi infiniti. Scioglie i nodi,dona brillantezza,repelle le macchie causate dalla lacrimazione, saliva ed urina, protegge i polpastrelli, protegge dai raggi solari, aumenta la robustezza e l'elasticità del pelo.Formati Disponibili 473 ml pronto all'uso e 473 ml concentrato



PER LE ESPOSIZIONI:Ice on Ice può essere usato come prodotto di finitura prima di entrare nel ring in quanto dona al mantello corpo e brillantezza e toglie dal pelo la staticità. Si consiglia di trattare prima il cane con Show Off, poi di spruzzare sul mantello ancora leggermente umido Ice on Ice e di spazzolare fino a completa asciugatura. Otterrete uno stupefacente effetto brillante!


PER ELIMINARE I NODI:Ice on Ice può essere usato sia su mantello bagnato che asciutto. Vaporizzare Ice On Ice direttamente sul nodo da sciogliere, massaggiarlo per qualche istante con le dita e poi spazzolare o pettinare fino alla totale eliminazione del nodo.


PER CONDIZIONARE: Ice On Ice può essere usato come condizionatore a casa tra uno show e l'altro per proteggere il pelo. Ice On Ice forma sul pelo una guaina protettiva che lo preserva dall'attacco di agenti esterni come sporco,urina,saliva e pioggia. E' possibile diluire qualche cucchiaio di Ice On Ice concentrato in 1 gallone di acqua e versarlo direttamente sul pelo dopo il bagno. In questo modo il pelo risulterà nutrito

http://www.tibigroom.com/silk8oz.jpg
Silk Spirits Moisturizing Liquid Silk Protein con Pantenolo ripara il pelo danneggiato e la pelle e rende il mantello liscio, setoso e brillante. Silk Spirits dona al pelo una immediata lucentezza, elimina dal pelo la staticità ed elimina i ricci e le onde indesiderate facendo sì che il mantello appaia liscio e brillante. Silk Spirits puo' essere usato sia su pelo asciutto che bagnato , aggiunge volume e non appesantisce il mantello. Può essere usato con successo per fare pacchetti nelle razze a pelo lungo.Contiene: Peptidi di Seta , Vitamina B, Pantenolo Modo d'uso :Applicare una piccola quantità di Silk Spirits nel palmo della mano,lavorare il prodotto tra le mani ed applicarlo sul pelo partendo dalla pelle ed arrivando fino alle punte eseguendo un leggero massaggio. Proseguire con lo styling desiderato. Non risciacquare. Consigliato per maltesi, shih-tzu, afgani, barboni e per tutte le razze a pelo lungo. Formati disponibili 118 ml e 236 ml.

Se non sbaglio il tutto è ordinabile anche privatamente e pagabile anche in contrassegno.:D

moralis
07-04-06, 08:04 AM
Erica grazie della dritta ;)

Ecco a voi due foto "rubate" al mio dolcissimo cucciolino Spillo dopo la toelettatura (mi rendo conto che non sono il massimo fatte con il cell., abbiate pazienza ragazze [:I])


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/20064793816_P04-05-06_19.00.jpeg
110,23 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/20064793831_P04-05-06_19.01.jpeg
106,78 KB

moralis
07-04-06, 08:04 AM
Erica grazie della dritta ;)

Ecco a voi due foto "rubate" al mio dolcissimo cucciolino Spillo dopo la toelettatura (mi rendo conto che non sono il massimo fatte con il cell., abbiate pazienza ragazze [:I])


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/20064793816_P04-05-06_19.00.jpeg
110,23 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/20064793831_P04-05-06_19.01.jpeg
106,78 KB

ericaFash
07-04-06, 08:51 AM
Oddio è un amore!!!!!!!!!!!
Che musetto tirabaci!

Ma gli ha tagliato il pelo? Complimenti...nessuna tracci di lacrimazione;)

ericaFash
07-04-06, 08:51 AM
Oddio è un amore!!!!!!!!!!!
Che musetto tirabaci!

Ma gli ha tagliato il pelo? Complimenti...nessuna tracci di lacrimazione;)

moralis
07-04-06, 08:52 AM
Si si toelettatura per sfoltire pelo e togliere il cosiddetto "pelo matto"

moralis
07-04-06, 08:52 AM
Si si toelettatura per sfoltire pelo e togliere il cosiddetto "pelo matto"

moralis
07-04-06, 08:55 AM
Sarebbe bellissimo se riuscissimo ad incontrarci tutte/i noi con i nostri maltesini per farli conoscere e finalmente per avere un riferimento visivo delle persone con cui ci confrontiamo ...che dite ragazze, possiamo provare a parlarne? Chi è d'accordo?

moralis
07-04-06, 08:55 AM
Sarebbe bellissimo se riuscissimo ad incontrarci tutte/i noi con i nostri maltesini per farli conoscere e finalmente per avere un riferimento visivo delle persone con cui ci confrontiamo ...che dite ragazze, possiamo provare a parlarne? Chi è d'accordo?

ericaFash
07-04-06, 08:57 AM
Io sono d'accordo...parliamone e vediamo che ne viene fuori.

ericaFash
07-04-06, 08:57 AM
Io sono d'accordo...parliamone e vediamo che ne viene fuori.

moralis
07-04-06, 09:00 AM
Innanzitutto sarebbe necessario sapere da dove proveniamo e magari trovare un luogo che sia un pò a portata di tutti a livello di distanza...poi fondamentale informarsi nel luogo che decideremo di un posto nel quale i nostri pelosoni possano conoscersi

moralis
07-04-06, 09:00 AM
Innanzitutto sarebbe necessario sapere da dove proveniamo e magari trovare un luogo che sia un pò a portata di tutti a livello di distanza...poi fondamentale informarsi nel luogo che decideremo di un posto nel quale i nostri pelosoni possano conoscersi

ericaFash
07-04-06, 09:23 AM
Certo certo....io sono di Pordenone, Friuli Venezia Giulia.

Facciamo un elenco:

EricaFash - Pordenone - FVG
Moralis - Brescia - Lombardia

ericaFash
07-04-06, 09:23 AM
Certo certo....io sono di Pordenone, Friuli Venezia Giulia.

Facciamo un elenco:

EricaFash - Pordenone - FVG
Moralis - Brescia - Lombardia

moralis
07-04-06, 09:43 AM
Dafo77 (rileggendo i post Como)- Lombardia
Alberto (rileggendo i posto Catania)- Sicilia
Vina
Melanie
Mariaitalia
Doroty
MadamaButterfly (rileggendo i post Nuoro) - Sardegna

moralis
07-04-06, 09:43 AM
Dafo77 (rileggendo i post Como)- Lombardia
Alberto (rileggendo i posto Catania)- Sicilia
Vina
Melanie
Mariaitalia
Doroty
MadamaButterfly (rileggendo i post Nuoro) - Sardegna

MadameButterfly
07-04-06, 04:33 PM
Ciao a tutti da parte mia e di Maggie :)
Ho letto che avete lanciato l'idea di incontrarci con i nostri cucciolotti.. :D non sarebbe una cattiva idea, ricordatevi però che noi siamo dalla Sardegna e potrebbe essere un pò difficile, ma non impossibile incontrarci a metà strada... ;)
Tieniamoci aggiornate però, ok?
Ah, complimenti a Spillo per il nuovo look...
Baci

MadameButterfly
07-04-06, 04:33 PM
Ciao a tutti da parte mia e di Maggie :)
Ho letto che avete lanciato l'idea di incontrarci con i nostri cucciolotti.. :D non sarebbe una cattiva idea, ricordatevi però che noi siamo dalla Sardegna e potrebbe essere un pò difficile, ma non impossibile incontrarci a metà strada... ;)
Tieniamoci aggiornate però, ok?
Ah, complimenti a Spillo per il nuovo look...
Baci

Doroty
07-04-06, 07:06 PM
Ciao ragazze! :D
sarebbe bello questo incontro... solo che io sono di vicino napoli... un po' lontana, ahimè [V] Presto voglio mettere anche io qualche foto nuova foto del piccoletto, se non fosse che non sta mai fermo [}:)] Ma non dispero... sono sicura che ci riesco! :D
Moralis, il tuo cucciolo è davvero molto bello, ha un bellissimo muso... ed è bianchissimo... complimentoni!!! :D
Per quanto riguarda i prodotti... quelli elencati da Erica sembrano interessanti, mi sa che ci faccio un pensierino, anche se per ora è un po' presto ;) A proposito, Erica... guarda che col tuo piccino non vedrai mai risultati con acqua borica se con l'andare del tempo non tagli i peli ormai aranciati... Il mio appena portato a casa si è rovinato moltissimo, crdo a causa della polvere sotto i letti... e nel giro di 1 giorno, si è dipinto ben ben il visetto di arancio... ora è migliorato molto... perchè sto attenta che non gli vadano pli negli occhi e tutti i giorni lo pulisco con un collirio che mi ha dato la vet la mattina (se vuoi ti faccio sapere il nome) e la sera con l'acqua borica... Tra poco sospenderò del tutto con l'acqua borica e farò solo collirio...
ciao! scrivet sempre! [:p]

:D

Doroty
07-04-06, 07:06 PM
Ciao ragazze! :D
sarebbe bello questo incontro... solo che io sono di vicino napoli... un po' lontana, ahimè [V] Presto voglio mettere anche io qualche foto nuova foto del piccoletto, se non fosse che non sta mai fermo [}:)] Ma non dispero... sono sicura che ci riesco! :D
Moralis, il tuo cucciolo è davvero molto bello, ha un bellissimo muso... ed è bianchissimo... complimentoni!!! :D
Per quanto riguarda i prodotti... quelli elencati da Erica sembrano interessanti, mi sa che ci faccio un pensierino, anche se per ora è un po' presto ;) A proposito, Erica... guarda che col tuo piccino non vedrai mai risultati con acqua borica se con l'andare del tempo non tagli i peli ormai aranciati... Il mio appena portato a casa si è rovinato moltissimo, crdo a causa della polvere sotto i letti... e nel giro di 1 giorno, si è dipinto ben ben il visetto di arancio... ora è migliorato molto... perchè sto attenta che non gli vadano pli negli occhi e tutti i giorni lo pulisco con un collirio che mi ha dato la vet la mattina (se vuoi ti faccio sapere il nome) e la sera con l'acqua borica... Tra poco sospenderò del tutto con l'acqua borica e farò solo collirio...
ciao! scrivet sempre! [:p]

:D

vina
08-04-06, 11:26 AM
ciao a tutte!!anvedi spillo che tipetto!!se lo vede romy se lo mangia di baci!!sai le slinguazzate[:2]
noi siamo ad isernia,comunque se si organizza l'incontro a metà strada chissà!!ho aggiornato l'album di romy con il pelo un pò più corto!è l'ultima foto del secondo album!ditemi se riuscite a vederlo!un grosso bau a tutti!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mavina967/my_photos

vina
08-04-06, 11:26 AM
ciao a tutte!!anvedi spillo che tipetto!!se lo vede romy se lo mangia di baci!!sai le slinguazzate[:2]
noi siamo ad isernia,comunque se si organizza l'incontro a metà strada chissà!!ho aggiornato l'album di romy con il pelo un pò più corto!è l'ultima foto del secondo album!ditemi se riuscite a vederlo!un grosso bau a tutti!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mavina967/my_photos

Doroty
08-04-06, 12:50 PM
Bellissima!!! :D ma come si mette in posa bene... è troppo forte!:D:D

Doroty
08-04-06, 12:50 PM
Bellissima!!! :D ma come si mette in posa bene... è troppo forte!:D:D

moralis
10-04-06, 08:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da vina

ciao a tutte!!anvedi spillo che tipetto!!se lo vede romy se lo mangia di baci!!sai le slinguazzate[:2]
noi siamo ad isernia,comunque se si organizza l'incontro a metà strada chissà!!ho aggiornato l'album di romy con il pelo un pò più corto!è l'ultima foto del secondo album!ditemi se riuscite a vederlo!un grosso bau a tutti!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mavina967/my_photos



Si si si vedono è fichissima...mi fai venire voglia di avere dei nipotini...non tentarmi!!;););)

MadameButterfly
10-04-06, 11:30 AM
Ciao Vina :)
le foto di Romy sono tutte bellissime!! :D
Diciamo che si vede che le piace essere fotografata!!
Saluti e baci da Maggie!! ;)

MadameButterfly
10-04-06, 11:37 AM
Volevo porre una domanda a chi ha una maltesina: ma la vostra non si "attacca" alla vostra gamba? [:p]
La mia Maggie, da quando le è arrivato il calore, le piace "aggrapparsi" alla mia gamba e simula il rapporto... [:I]
La veterinaria mi ha detto di stare tranquilla perchè lo fa per gioco... e la vostra???? [8)]

10-04-06, 01:22 PM
scusate ragazze ma i maltesi fino a che età crescono?il pelo cambia colore e consistenza?
baci

moralis
10-04-06, 01:26 PM
Anch'io mi chiedevo proprio oggi fino a che età crescessero...

ericaFash
10-04-06, 03:01 PM
a me hanno detto fino ad un anno, però sto notando che cookie si è stabilizzato ed ha 8 mesi. Forse cambierà ancora qualcosina, ma credo che come altezza si sia fermato.

Doroty
10-04-06, 04:11 PM
A me l'allevatrice mi ha detto che cresce fino a 5 mesi... e poi fino ad un anno va formandosi meglio e definendosi... Ma non so' altro [:I] Sicuramente adesso, il mio sta crescendo giorno dopo giorno... infatti l'abbiamo definito "il mutante" :D:D

10-04-06, 07:15 PM
a me la piccola lilly ha 5 mesi e pesa 3.200 kg
secondo voi è troppo?
a quanto dovrebbe arrivare?
i vostri figlioletti quanto pesano?

10-04-06, 07:15 PM
a me la piccola lilly ha 5 mesi e pesa 3.200 kg
secondo voi è troppo?
a quanto dovrebbe arrivare?
i vostri figlioletti quanto pesano?

vina
10-04-06, 10:27 PM
per quanto riguarda la domanda di madame butterfly...anche romy qualche volta si attacca,a me è stato suggerito di sgridarla,però bho,devo informarmi meglio!!per ora cerco di farla smettere facendo finta di niente [:2]
p.s. chissà se questo comportamento c'entra con le gravidanze isteriche! qualche esperto del forum potrebbe darci un consiglio...please?[:7]

vina
10-04-06, 10:27 PM
per quanto riguarda la domanda di madame butterfly...anche romy qualche volta si attacca,a me è stato suggerito di sgridarla,però bho,devo informarmi meglio!!per ora cerco di farla smettere facendo finta di niente [:2]
p.s. chissà se questo comportamento c'entra con le gravidanze isteriche! qualche esperto del forum potrebbe darci un consiglio...please?[:7]

moralis
11-04-06, 08:02 AM
Il mio ha quasi 7 mesi e pesa 3.950 Kg, e la veterinaria mi ha detto che come crescita va bene

moralis
11-04-06, 08:02 AM
Il mio ha quasi 7 mesi e pesa 3.950 Kg, e la veterinaria mi ha detto che come crescita va bene

11-04-06, 09:48 AM
scusa moralis

ricordi il peso dei 5 mesi?
sai, giusto per fare un confronto
baci

11-04-06, 09:48 AM
scusa moralis

ricordi il peso dei 5 mesi?
sai, giusto per fare un confronto
baci

moralis
11-04-06, 09:54 AM
Ciao Mariaitalia, sinceramente non mi ricordo proprio [:I], ma credo che facendo due conti rispetto al peso di Spillo attuale direi che è nel limiti...

moralis
11-04-06, 09:54 AM
Ciao Mariaitalia, sinceramente non mi ricordo proprio [:I], ma credo che facendo due conti rispetto al peso di Spillo attuale direi che è nel limiti...

MadameButterfly
12-04-06, 09:51 AM
La mia Maggie ha 1 anno e 2 mesi e pesa ben 3 kg.

per mariaitalia: ma la tua veterinaria che dice del peso di lilly? a me sembra troppo considerato che pesa quanto la mia che ha il doppio di età...
oppure è troppo magra la mia?
bhooooooooo.... prova a chiedere...;)

MadameButterfly
12-04-06, 09:51 AM
La mia Maggie ha 1 anno e 2 mesi e pesa ben 3 kg.

per mariaitalia: ma la tua veterinaria che dice del peso di lilly? a me sembra troppo considerato che pesa quanto la mia che ha il doppio di età...
oppure è troppo magra la mia?
bhooooooooo.... prova a chiedere...;)

MadameButterfly
12-04-06, 09:54 AM
ma perchè non riesco ad allegare la foto della mia Maggie per farvela vedere?
chi mi può aiutare???'[:X] :D

MadameButterfly
12-04-06, 09:54 AM
ma perchè non riesco ad allegare la foto della mia Maggie per farvela vedere?
chi mi può aiutare???'[:X] :D

moralis
12-04-06, 09:57 AM
la foto è jpg?

moralis
12-04-06, 09:57 AM
la foto è jpg?

MadameButterfly
12-04-06, 10:03 AM
si moralis, la foto è jpg e ha una dimensione di 27,8 kb... ma hai provato a mandarmi un msg privato? non riesco a visualizzarlo perchè non posso scaricare un programma per i pluggin aggiuntivi.... bhooooo

MadameButterfly
12-04-06, 10:03 AM
si moralis, la foto è jpg e ha una dimensione di 27,8 kb... ma hai provato a mandarmi un msg privato? non riesco a visualizzarlo perchè non posso scaricare un programma per i pluggin aggiuntivi.... bhooooo

moralis
12-04-06, 10:09 AM
si ti ho mandato un mess privato con la mia mail

moralis
12-04-06, 10:09 AM
si ti ho mandato un mess privato con la mia mail

moralis
12-04-06, 10:36 AM
Ecco a voi le foto di Maggie, maltesina di MadameButterfly....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114825_22_e_23_ottobre_2005_007.jpg
51,46 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114836_Maggie_034.jpg
37,84 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114848_Maggie_035.jpg
46,14 KB

moralis
12-04-06, 10:36 AM
Ecco a voi le foto di Maggie, maltesina di MadameButterfly....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114825_22_e_23_ottobre_2005_007.jpg
51,46 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114836_Maggie_034.jpg
37,84 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/moralis/2006412114848_Maggie_035.jpg
46,14 KB