PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su petreet



catvany
16-11-05, 10:56 PM
Ciao ragazzi :) anch'io come diversi di voi ogni tanto acquisto il petreet per il mio peloso. Lui mangia le crocchette per giovani castrati della royal ma di tanto in tanto un vizietto mi va di darglielo.
Pero' pero' ho un dubbio. Ho letto gli ingredienti del petreet. Stando a quanto dicono, in quello al tonno e riso, dovrebbe esserci praticamente un 50% di tonno se ben ricordo, un tot di riso, acqua di cottura e non-mi-ricordo-piu-che-altro ;)
E allora mi domando...perchè è praticamente "nero"...insomma quello al tonno della almo è color tonno... come il nostro tonno perchè quello no? Sta cosa mi inquieta....[^]

Selene
16-11-05, 11:02 PM
Onestamente non mi pare nero nero...semmai un rosa scuro in certi punti e + scuro in altri. Non saprei da cosa possa dipendere...dalla cottura? Dal tipo di tonno? Dal tipo di parte usata del tonno? Sta di fatto che quando ho dato Almo diarrea a non finire e, come me, anche altri, mentre con il Petreet no. Per ora mi sono sempre trovata bene, devo dire. Sulla confezione c'è scritto che non contiene coloranti quindi le uniche cose che mi vengono da pensare sono quelle. Qualcuno ha altre idee?

Soniapv
17-11-05, 07:56 AM
non penso che il nostro tonno e il loro siano la stessa identica cosa..per il colore credo anch'io sia perche'non ci sono coloranti, o cose strane per renderlo piu' piacevole alla vista!

Sonia
17-11-05, 10:27 AM
Come ho gia' scritto in altre discussioni, l'"indistruttibilita'" della Almo (il fatto cioe', che lasciando in frigo dell'umido un po' di giorni questo non ammuffisca ne' faccia cattivo odore) mi ha lasciato un po' perplessa. Tanto piu' che i mici, diverse volte, hanno ricambiato il piacere della scatoletta (perche' e' vero, a loro piace moltissimo.... anche troppo.... anche la loro reazione inconsulta all'odore mi insospettisce) con feci mollicce e a volte diarroiche.
Cosi', forte degli entusiastici commenti letti in questo forum, ho provato il petreet.
Francamente mi ha un po' delusa. Come Soniapv (sara' il nome? :D) anche io non ho apprezzato lo strano colore del tonno nella versione Classic con riso. E poi cos'e' quella gelatina sui bordi? Non era "privo di conservanti"? Mhmm..... Anche gli altri gusti non mi hanno un gran che soddisfatta. Il pollo mi sembrava odorasse di tonno e poi c'e' sempre quello strano colore!

Spezzo pero' una lancia in favore della linea naturale, quella dalle scatolette rosa, per intenderci. Mi e' piaciuta un po' di piu' sia come aspetto, come consistenza, come presentazione che come odore. Peccato che facciano solo gusti al tonno+altro pesce oppure tonno+verdure.

Che dire? L'umido resta un problema. Personalmente credo NON esista una marca esente da conservanti e NATURALE al 100%, qualunque cosa dicano le etichette.
Di contro, ho provato l'umido della Silver (gia', quella che fa la lettiera...) d'un caro che piu' caro non si puo' (0.9euro una scatoletta da 70-80gr) ma qualitativamente comparabile con la Almo, forse anche migliore come aspetto.

Spero che qualcuno prima o poi la provi per sentirne i pareri.

Soniapv
17-11-05, 02:09 PM
ciao sonia!anch'io mi chiamo sonia..pv sta per pavia!se devo essere sincera l'almo non l'ho mai provata...io alla mia gatta do il petreet!forse mi sono espressa male: intendevo dire che, fra un tonno rosa rosa, sicuramente piu'bello da vedere, e uno un po piu"variegato"..forse sceglierei il secondo, perche nel primo magari ci sono piu'schifezze per renderlo così!comunque la gelatina non credo faccia male, se ci fosse solo quello di conservante andrebbe bene, no?boh, non so magari dico una cavolata..[:I]ho provato anche quelle della purina, cioè, il marchio dietro è purina, ma si chiamano in un altro modo, è il tonno è un po piu"carino"...purtroppo pero'io non posso controllare i risultati "di lettiera"della mia micia..:)

piripiu
17-11-05, 02:58 PM
se non ricordo male sulle confezioni della almo c'è scritto anche ke gli alimenti provengono da allevamenti biologici.....ci credete???si trovano in thailandia!!!!!!!!!!!altro che biologici bioaviaria!!!!

Sonia
17-11-05, 03:02 PM
No-no, ti sei espressa benissimo Sonia, e' che io ho confuso il tuo nome con catvany che ha sollevato la questione ;). Riguardo la gelatina, il mio dubbio non e' che faccia male di per se' ma, soprattutto, che sia grassa e che appesantisca la digestione del tutto.

Sarebbe molto interessante poter affrontare di queste discussioni con dei rappresentati delle varie marche. Il problema e' che spesso sono impreparati anche loro, sanno appena cosa vendono. Sabato scorso ho chiesto ad un rappresentante della Hill's se era vero (come avevo letto sul sito americano) che Hill's Indoor puo' sostituire Hill's Light+Hill's Hairbol Control, essendone una combinazione. E' caduto dalle nuvole, mi ha detto "no" ha controllato sul catalogo e la risponsta era "si".

Di certo era inutile chiedergli cosa ci fosse nelle crocchette o come venisse preparato l'umido....

Sonia
17-11-05, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu

se non ricordo male sulle confezioni della almo c'è scritto anche ke gli alimenti provengono da allevamenti biologici.....ci credete???si trovano in thailandia!!!!!!!!!!!altro che biologici bioaviaria!!!!


E' VEROOO!!! [xx(][}:)][B)]
L'ho notato anche io l'ultima volta che sono andata in negozio a cercare dell'umido! Anzi, occhio! Sono tantissime le marche considerate elitarie che in realta' vengono prodotte in Thailandia o in qualche altro paese asiatico sperduto chissa' dove! Devo dire che, almeno in questo, la Petreet e' diversa: mi pare che sia prodotta in Svizzera se non addirittura in Italia...

Soniapv
17-11-05, 05:03 PM
aiuto!!!non si sa proprio cosa dare allora a questi mici!!la maggior parte delle pappe ha la gelatina, se no sono mousse schifezzine tipo gourmet ecc..
le crocche non hanno abbastanza acqua, fanno venire i problemi ai reni ecc..quelle biologiche hanno l'aviaria:D..e allora cosa si mangiano 'sti poverini pelosini?qualcuno conosce la purina?com'è?scadente anche quella?fino ad ora con petreet comunque, ho sentito solo pareri positivi, ci sara'da fidarsi?mi sta venendo la pappafobia!:D

ps.ok, sonia ora ho capito!io di grassi & company non ci capisco una mazza...la hill's fa le pappe senza gelatina?non le ho mai provate...

Sonia
17-11-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Soniapv

aiuto!!!non si sa proprio cosa dare allora a questi mici!!la maggior parte delle pappe ha la gelatina, se no sono mousse schifezzine tipo gourmet ecc..
le crocche non hanno abbastanza acqua, fanno venire i problemi ai reni ecc..quelle biologiche hanno l'aviaria:D..e allora cosa si mangiano 'sti poverini pelosini?qualcuno conosce la purina?com'è?scadente anche quella?fino ad ora con petreet comunque, ho sentito solo pareri positivi, ci sara'da fidarsi?mi sta venendo la pappafobia!:D

ps.ok, sonia ora ho capito!io di grassi & company non ci capisco una mazza...la hill's fa le pappe senza gelatina?non le ho mai provate...


Vero, vero... l'umido e' un dilemma. Purtroppo la Hill's (con cui pure mi sono trovata molto bene fino ad ora) fa umido sotto forma di pate' e anche li'... vai a sapere cosa ci mettono dentro! Pero', mentre con l'umido (Almo, Petreet, Silver...) e' capitato saltuariamente che i mici avessero un po' di feci mollicce, con il pate' non e' mai avvenuto.
Non sto dicendo che il pate' sia migliore, pero', e' solo una constatazione. Peraltro, trattandosi di pate', di gelatina nemmeno l'ombra...

catvany
17-11-05, 09:05 PM
Ciao ragazzi, grazie per i vostri numerosi pareri.
Proprio oggi davo il petreet al bestio e notavo di nuovo questo colore scuro, forse sono gli "scarti" del tonno? Voglio dire quella parte vicino alle interiora che non hanno niente di male se non il fatto di essere piu' scure? (A volte capita se notate anche con quello ad uso umano oppure anche con lo sgombro ci avete mai fatto caso?) Io mi auguro che sia così...cmq il profumo non mi ispira tantissimo, preferisco quello della almo, con la quale tra l'altro non ho mai avuto problemi nè di dissenteria nè altro nè con i cani nè con il gatto... ma a parte questo... il fatto che sia prodotto in thainlandia di per sè non è un problema, l'importante è che non ci siano dentro schifezze no? Bisorrebbe farlo analizzare una volta per tutte. Così si avrebbe la certezza del contenuto! Certo il petreet è considerevolmente piu' economico, non so perchè pero' non mi convince al 100%[xx(] non capisco come mai è così economico...(che di per sè è un vantaggio

catvany
17-11-05, 09:05 PM
Ciao ragazzi, grazie per i vostri numerosi pareri.
Proprio oggi davo il petreet al bestio e notavo di nuovo questo colore scuro, forse sono gli "scarti" del tonno? Voglio dire quella parte vicino alle interiora che non hanno niente di male se non il fatto di essere piu' scure? (A volte capita se notate anche con quello ad uso umano oppure anche con lo sgombro ci avete mai fatto caso?) Io mi auguro che sia così...cmq il profumo non mi ispira tantissimo, preferisco quello della almo, con la quale tra l'altro non ho mai avuto problemi nè di dissenteria nè altro nè con i cani nè con il gatto... ma a parte questo... il fatto che sia prodotto in thainlandia di per sè non è un problema, l'importante è che non ci siano dentro schifezze no? Bisorrebbe farlo analizzare una volta per tutte. Così si avrebbe la certezza del contenuto! Certo il petreet è considerevolmente piu' economico, non so perchè pero' non mi convince al 100%[xx(] non capisco come mai è così economico...(che di per sè è un vantaggio

dania3
17-11-05, 09:20 PM
Secondo me il colore scuro è dovuto dal sangue, i tonni perdono tantissimo sangue!
Infatti quelle scatolette belle rosa (per noi umani) sono il risultato di un processo di lavorazione lunghissimo, durante il quale appunto lavano bene tutti i pezzi e ritagliano le parti piu' scure!
Praticamente nelle scatolette per noi mettono soltanto i pezzi "belli" rosa, senza venature scure etc.
Quindi secondo me se è di colore scuro non ci sarebbe nulla di male, dal momento che al gatto non gliene frega niente di mangiare tonno rosa!
Riguardo all'odore, tenete sempre in considerazione che in molti prodotti sono presenti aromi e profumi per renderli appetitossissimi e creare una sorta di "dipendenza" nel gatto, se ci fai caso la differenza di odore tra il tonno naturale e quello all'olio d'oliva è netta! Quello all'olio profuma molto di piu' di quello al vapore, (quest'ultimo non ha un ottimo odore,un odore invitante)
Per quel che riguarda il costo piuttosto basso rispetto alle altre marche, secondo me deriva anche da questo, e cioè che utilizza parti meno belle da vedere, quindi come è giusto che sia, lo paghi meno di una che ti presenta una scatoletta perfetta!
La gelatina credo sia normale che ci sia,un po' credo derivi anche dal riso (avete visto l'amido che esce dal riso quando lo cuoci tanto??? noi diciamo che diventa colloso, proprio per quel liquido gelatinoso!)

dania3
17-11-05, 09:20 PM
Secondo me il colore scuro è dovuto dal sangue, i tonni perdono tantissimo sangue!
Infatti quelle scatolette belle rosa (per noi umani) sono il risultato di un processo di lavorazione lunghissimo, durante il quale appunto lavano bene tutti i pezzi e ritagliano le parti piu' scure!
Praticamente nelle scatolette per noi mettono soltanto i pezzi "belli" rosa, senza venature scure etc.
Quindi secondo me se è di colore scuro non ci sarebbe nulla di male, dal momento che al gatto non gliene frega niente di mangiare tonno rosa!
Riguardo all'odore, tenete sempre in considerazione che in molti prodotti sono presenti aromi e profumi per renderli appetitossissimi e creare una sorta di "dipendenza" nel gatto, se ci fai caso la differenza di odore tra il tonno naturale e quello all'olio d'oliva è netta! Quello all'olio profuma molto di piu' di quello al vapore, (quest'ultimo non ha un ottimo odore,un odore invitante)
Per quel che riguarda il costo piuttosto basso rispetto alle altre marche, secondo me deriva anche da questo, e cioè che utilizza parti meno belle da vedere, quindi come è giusto che sia, lo paghi meno di una che ti presenta una scatoletta perfetta!
La gelatina credo sia normale che ci sia,un po' credo derivi anche dal riso (avete visto l'amido che esce dal riso quando lo cuoci tanto??? noi diciamo che diventa colloso, proprio per quel liquido gelatinoso!)

catvany
17-11-05, 10:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Secondo me il colore scuro è dovuto dal sangue, i tonni perdono tantissimo sangue!



Hai detto molto chiaramente quello che intendevo io:) puo' darsi che sia così, cmq le scatolette di tonno ad uso umano (parlo di quelle al naturale)hanno un odore piu' invitante...boh.
Quanto alla gelatina, è vero forse è dovuta al riso...cmq ora mi sento piu' tranquilla. In effetti anche a me non me ne frega niente di mangiare il tonno rosa...forse cmq il fatto che contenga piu' sangue cambierà anche il gusto o l'odore? boh... Grazie cmq :)

catvany
17-11-05, 10:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Secondo me il colore scuro è dovuto dal sangue, i tonni perdono tantissimo sangue!



Hai detto molto chiaramente quello che intendevo io:) puo' darsi che sia così, cmq le scatolette di tonno ad uso umano (parlo di quelle al naturale)hanno un odore piu' invitante...boh.
Quanto alla gelatina, è vero forse è dovuta al riso...cmq ora mi sento piu' tranquilla. In effetti anche a me non me ne frega niente di mangiare il tonno rosa...forse cmq il fatto che contenga piu' sangue cambierà anche il gusto o l'odore? boh... Grazie cmq :)

dania3
17-11-05, 11:58 PM
Ma non lo so se cambia il gusto e l'odore.. fondamentalmente è cotto anche quello quindi l'odore dovrebbe essere lo stesso.. magari è un po' piu' forte!
Io fossi in te sceglierei la petreet, secondo me è un'ottima marca, e il fatto che non abbia questo odore pazzesco (diciamoci la verita', le scatolette dei gatti come anche quelle dei cani, hanno un profumo che ti vien voglia di mangiarle eh! ovvio che non parlo delle marche scadenti)
è solo un punto a suo favore..i miei gatti a meno che non sono affamatissimi,quando mangiano petreet stanno tranquilli, l'altra gatta che avevo con le scatolette wiskas mi saltava addosso per mangiarla, diventava matta![}:)]

dania3
17-11-05, 11:58 PM
Ma non lo so se cambia il gusto e l'odore.. fondamentalmente è cotto anche quello quindi l'odore dovrebbe essere lo stesso.. magari è un po' piu' forte!
Io fossi in te sceglierei la petreet, secondo me è un'ottima marca, e il fatto che non abbia questo odore pazzesco (diciamoci la verita', le scatolette dei gatti come anche quelle dei cani, hanno un profumo che ti vien voglia di mangiarle eh! ovvio che non parlo delle marche scadenti)
è solo un punto a suo favore..i miei gatti a meno che non sono affamatissimi,quando mangiano petreet stanno tranquilli, l'altra gatta che avevo con le scatolette wiskas mi saltava addosso per mangiarla, diventava matta![}:)]

Soniapv
18-11-05, 11:09 AM
esatto dania, anche per me è così..il colore è dovuto alla parte che si utilizza e alla lavorazione!ma non credo siano paragonabili cibi umani e gatteschi, è ovvio che siano diversi, come lo è la carne ecc...
boh, non so cosa dire perche in effetti non ho provato molto, mi sono inserita perche io la petreet è da tanto che la uso, e a parer mio e di altri non ci sono mai stati problemi...anche se effettivamente il prezzo è basso rispetto ad altre, e cio'insospettisce!secondo voi è tutta questione di qualita', o semplicemente, è una buona marca ma con meno anni di "buona reputazione", come hill's ecc..che diciamo"se la possono tirare":De far pagare di piu'?non so se"sono stata spiegata"..:D

filmore
18-11-05, 12:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia


Citazione:Messaggio inserito da piripiu

se non ricordo male sulle confezioni della almo c'è scritto anche ke gli alimenti provengono da allevamenti biologici.....ci credete???si trovano in thailandia!!!!!!!!!!!altro che biologici bioaviaria!!!!

E' VEROOO!!! [xx(][}:)][B)]
L'ho notato anche io l'ultima volta che sono andata in negozio a cercare dell'umido! Anzi, occhio! Sono tantissime le marche considerate elitarie che in realta' vengono prodotte in Thailandia o in qualche altro paese asiatico sperduto chissa' dove! Devo dire che, almeno in questo, la Petreet e' diversa: mi pare che sia prodotta in Svizzera se non addirittura in Italia...

- La linea "bio" della almo e'composta da mangime biologico prodotto in Francia, la societa francese che certifica la qualita della produzione e' la Setrab. La certificazione dei prodotti biologici e' obbligatoria per legge. La almo - tramite questa Setrab - dichiara che il 95% del prodotto proviene da agricoltura biologica.

- Altra e' la linea "Nature" e i dati di contenuto e provenienza vengono dichiarati in etichetta.

Se il prodotto contiene pesce e' obbligatorio per legge dichiarare la zona del pescato - l'area di pesca.

P.S. distributrice dei prodotti Almo e' la Novavet una ditta di Genova.

:)

nickyc
18-11-05, 12:28 PM
anche io sapevo le setesse cose di filmore.

e cmq...io credo che sia davvero difficile trovare prodotti x animali che non arrivano dalla thailandia...ce li rifilano a noi i polli thailandesi nei prodotti findus, vuoi che non ci siano nelle scatolette??...:D

dania3
18-11-05, 01:04 PM
Io non so cosa ci sia realmente dentro le scatolette dei gatti, ma questo non lo so neanche per quello che riguarda il tonno che mangiamo noi,la simmenthal (che io non mangio) prodotti secchi, merendine etc etc etc...
C'è un detto che dice "gli affari della pila li sa' soltanto il coperchio" e credo che sia adattissimo a questa situazione!
Purtroppo a meno che non diventiamo bravi biologi armati di attrezzature e laboratori, non sapremo mai realmente cosa c'e' dentro una scatoletta o un qualsiasi prodotto che compriamo!
Se uno vuole avere la certezza di quello che mangia il proprio cane o gatto, l'unica è quella di cucinargli!
;)

Soniapv
18-11-05, 01:12 PM
si, infatti, ormai fra umani, animali ecc..non si sa proprio cosa mangiare...se si dovesse stare attenti a tutto, si finirebbe con il digiunare!c'è sempre qualcosa che non va!a questo punto faccio scegliere al lei, la mia micia sta bene con il petreet..e mi fidero'![^]

Vico
18-11-05, 01:20 PM
Anche io ho iniziato a dare il petreet natural, non mi trovavo bene con Almo poichè provocava dissenteria. In alternativa ci sarebbe Schesir, secondo me è identico solo che costa quasi il doppio.

dania3
18-11-05, 01:23 PM
Infatti soniap secondo me fai la cosa migliore!
se trovi un prodotto che mangia volentieri, che non le crea problemi non cambiare strada!
Tanto alla fine, secondo me gira che ti rigira sono tutti uguali!
Forse la petreet ha i prezzi piu' economici perchè non fa' tutta la pubblicita' che fanno le altre marche, non ha confezioni super lussuose, quindi non spendendo soldi in questo, risparmia e puo' permettersi di abbassare i prezzi?
E poi parliamoci chiaro... pagare una cosa 100 non significa che effettivamente li vale eh!
Buona parte del costo che noi paghiamo costituisce "il rimborso spese" per pubblicità, confezioni bellissime, raccolte punti etc.

Soniapv
18-11-05, 01:34 PM
ecco infatti, hai spiegato perfettamente quello che cercavo di dire prima io incartandomi!non è detto che basso costo e scarsa qualita'vadano sempre di pari passo..dove faccio la spesa io le pappe piu'care sono quelle della gourmet, poi c'è la purina, il..whiskas..credo, si chiamano "fiesta"..e infine la petreet!la whiskas addirittura la vomita..le altre, costano un botto perche secondo me ti fanno pagare anche lo stipendio di quello che si inventa i nomi "sfilacetti di manzo in casseruola", "falde di tonno con salsa di polpo alla mediterranea"...cose da non credere!:D

dania3
18-11-05, 01:45 PM
Infatti è davvero assurdo!
Certe scatolette o bustine (hai presente le bustine che contengono dei bocconcini mini??) quando le apri sembrano piatti per umani!
bellissimi da vedersi, costosissimi ma spesso scarsi in qualita'!
sono d'accordo con te.. le marche che costano di piu' alla resa dei conti sono quelle peggiori!
QUindi decisamente non vale il discorso che se costa tanto è per forza di ottima qualita' e viceversa se costano poco fanno schifo!
Poi parliamoci chiaro, è davvero allucinante creare ricette apposta per gatti tipo quelle che hai citato tu "sfilaccetti di manzo in casseruola" cioè al gatto come del resto pure al cane non serve cambiare piatto!
E poi non so se ci hai fatto caso, le scatolette che costano di piu' sono quelle che quano le apri sono composte per circa la meta' da acqua gelatinosa di color marroncino! sicuramente se parli con loro ti diranno che quello è "sughetto" per rendere piu' appetitoso il cibo.. pero' è pur vero che tu paghi una cosa che pesa 100 grammi, che in realta' è costituita per buona parte da acqua di cottura e gelatina!

Soniapv
18-11-05, 02:22 PM
tra l'altro, non so se per i vostri mici è la stessa cosa, ma alla mia le ricette straricche non piacciono per niente..la mia va pazza per le cose scondite, tipo roastbeef, o carne trita..o anche olive:D(non la cibo così ovviamente, tranquilli..lo so perche la ladra a volte li ha rubati dalla tavola![:p])...sono cose che colpiscono sicuramente di piu'i padroni dei gatti...tant'è che pure io, una volta l'ho comprata!ero troppo curiosa di sapere cosa fosse 'sta casseruola![xx(]

dania3
18-11-05, 02:56 PM
ANche io l'ho comprata!:D
Guarda pure i miei gatti sono ladri![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Buffy ruba il pane![B)]
pensa che io avevo una gatta che mangiava (ovviamente pure lei figlia di arsenio lupin) le bucce delle patate![B)]

piripiu
18-11-05, 03:08 PM
la mia micia anziana adora i pizzoccheri e la piccola le va dietro...mangia carote, banana, mela, pera, zucchine tutto crudo e scondito ovviamente!sono stata sgridata dal vet infatti xkè ha detto che loro le fibre non le digeriscono!!!![?][?][?]

dania3
18-11-05, 03:17 PM
Infatti di sicuro non fanno bene!
Solo che uno tutto va a pensare fuori che ti vanno a rubare le verdure!
Ma secondo me è proprio il gusto di rubare!
e mantenere alto l'orgoglio felino!

Soniapv
18-11-05, 03:23 PM
stiamo uscendo dal discorso??[:I]..nessun *****atone per ora dai "superiori"..continuiamo!alla fine sempre di cibo si tratta!!!
faccio finta di ri-inserirmi: alla mia le scatolette complicate non piacciono..
ahahahah piripiu:Dche ridere...mi viene in mente la faccia della tua micia anziana(ti ricordi che abbiamo parlato nella tua presentazione)che mangia i pizzocheri!!!che tenera!
e quell'altro che ruba il pane??non ci credo..quella di mia zia mangia i crackers..ma addirittura arrivare a rubare il pane, non l'avevo mai sentita!per non parlare delle bucce delle patate...:D:D:D
eh si..capisco che il vet abbia detto che non vanno bene:D...direi che non sono proprio cibi adatti per i mici!e va beh poverini, almeno li hanno assaggiati una volta nella loro vita!tutto fa esperienza..;)
la mia adorata mimi', la mia miciotta che ora non c'è piu', impazziva per il panettone..anche quella del mio ragazzo..pero'lo mangia solo se c'è l'uvetta!

Sonia
18-11-05, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da Sonia


Citazione:Messaggio inserito da piripiu

se non ricordo male sulle confezioni della almo c'è scritto anche ke gli alimenti provengono da allevamenti biologici.....ci credete???si trovano in thailandia!!!!!!!!!!!altro che biologici bioaviaria!!!!

E' VEROOO!!! [xx(][}:)][B)]
L'ho notato anche io l'ultima volta che sono andata in negozio a cercare dell'umido! Anzi, occhio! Sono tantissime le marche considerate elitarie che in realta' vengono prodotte in Thailandia o in qualche altro paese asiatico sperduto chissa' dove! Devo dire che, almeno in questo, la Petreet e' diversa: mi pare che sia prodotta in Svizzera se non addirittura in Italia...

- La linea "bio" della almo e'composta da mangime biologico prodotto in Francia, la societa francese che certifica la qualita della produzione e' la Setrab. La certificazione dei prodotti biologici e' obbligatoria per legge. La almo - tramite questa Setrab - dichiara che il 95% del prodotto proviene da agricoltura biologica.

- Altra e' la linea "Nature" e i dati di contenuto e provenienza vengono dichiarati in etichetta.

Se il prodotto contiene pesce e' obbligatorio per legge dichiarare la zona del pescato - l'area di pesca.

P.S. distributrice dei prodotti Almo e' la Novavet una ditta di Genova.

:)



Questa e' piu' o meno la linea di difesa della Almo apparsa anche come correzione al famoso articolo di Gaia "Fido non si fida", piu' volte segnalato su questo Forum.
Non volevo mettere in discussione il fatto che le agricolture siano biologiche, che ci sia una certificazione ecc ecc ecc. Semplicemente, ci sono linee della Almo - la Nature di pesce, ad esempio che, come hai scritto bene tu, non passa sotto alcuna certificazione - che sono prodotte in Thailandia.
A qualcuno questo puo' inquitare.

filmore
18-11-05, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu

la mia micia anziana adora i pizzoccheri e la piccola le va dietro...mangia carote, banana, mela, pera, zucchine tutto crudo e scondito ovviamente!sono stata sgridata dal vet infatti xkè ha detto che loro le fibre non le digeriscono!!!![?][?][?]

Conosco una signora che ha un gatto che mangia piu o meno le stesse cose che mangia il tuo, non ha neanche tartaro , il vet le aveva sconsigliato, gia' quando era piccolino, di alimentarlo in quel modo, lei pero' ha proseguito, perche era piu importante vedere il suo micio felice.
Ora il gatto ha 22 anni e sta' bene, quel veterinario non c'e' piu', lavora nell'azienda vinicola della famiglia

:)

Sonia
18-11-05, 04:53 PM
:)

pushkin
18-11-05, 05:31 PM
'aspita! Spero che anche il mio superi i 20 anni!Devo imparare a cucinare i pizzoccheri?! :D

Pushkin è già un ladro provetto. In cucina non lascio mai niente a portata di zampa ma...manca poco che impari ad aprire i cassetti e si specializzi in furto con scasso ;)

dany69
22-11-05, 08:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia


Citazione:Messaggio inserito da piripiu

se non ricordo male sulle confezioni della almo c'è scritto anche ke gli alimenti provengono da allevamenti biologici.....ci credete???si trovano in thailandia!!!!!!!!!!!altro che biologici bioaviaria!!!!


E' VEROOO!!! [xx(][}:)][B)]
L'ho notato anche io l'ultima volta che sono andata in negozio a cercare dell'umido! Anzi, occhio! Sono tantissime le marche considerate elitarie che in realta' vengono prodotte in Thailandia o in qualche altro paese asiatico sperduto chissa' dove! Devo dire che, almeno in questo, la Petreet e' diversa: mi pare che sia prodotta in Svizzera se non addirittura in Italia...


In effetti il Petreet è prodotto in Italia, dalla Palmera, però ho paura che ci mettano dentro gli scarti del tonno per noi! Il colore è veramente troppo accentuato! Comunque per i gatti è molto appetibile. :)Per quanto riguarda la Almo, l'ho presa una volta ai miei gatti. Due dei tre mici che ho hanno vomitato subito dopo. Credo sia superfluo dire che non l'ho più comprata!

MorganaBella
25-11-05, 10:00 AM
Ragazzi e ragazze, nn so se avete sentito al TG ke nell scatolette di cibo carne Montana macellavano animali vecchi, mucche con già un piede...pardon...una zampa nella fossa...Secondo me è inutile chiedersi quele cibo sia meglio per il nostro animale, xkè sicuramente macinato dentro l'umido c'è l'impooosssibbbbbile!!!!!!
Se nel cibo x gli esseri umani c'è la schifezza ....figuriamoci cosa c'è nel cibo per gatti e cani.
Ciaooo.

MorganaBella
25-11-05, 10:00 AM
Ragazzi e ragazze, nn so se avete sentito al TG ke nell scatolette di cibo carne Montana macellavano animali vecchi, mucche con già un piede...pardon...una zampa nella fossa...Secondo me è inutile chiedersi quele cibo sia meglio per il nostro animale, xkè sicuramente macinato dentro l'umido c'è l'impooosssibbbbbile!!!!!!
Se nel cibo x gli esseri umani c'è la schifezza ....figuriamoci cosa c'è nel cibo per gatti e cani.
Ciaooo.

Soniapv
25-11-05, 10:30 AM
si, certo senza dubbio....
infatti io la carne montana non ci penso proprio a mangiarla!!!![xx(]
pero', sai..in questo mondo di schifezza alimentare,si cerca almeno di scegliere la meno schifezza fra le schifezze, sia per gli esseri umani che per i pelosi...no?
a proposito, visto che la questione è tornata a galla..avete letto nella "discussione in rilievo" sull'alimentazione?il nostro petreet è bocciato..[V]

Soniapv
25-11-05, 10:30 AM
si, certo senza dubbio....
infatti io la carne montana non ci penso proprio a mangiarla!!!![xx(]
pero', sai..in questo mondo di schifezza alimentare,si cerca almeno di scegliere la meno schifezza fra le schifezze, sia per gli esseri umani che per i pelosi...no?
a proposito, visto che la questione è tornata a galla..avete letto nella "discussione in rilievo" sull'alimentazione?il nostro petreet è bocciato..[V]

piripiu
25-11-05, 11:03 AM
ultimamente ho comprato la scatoletta di polloxumani della montana....c'è scritto pollo grigliato lo apri e c'è 1/2kg di gelatina e 10 gr di pollo!!![xx(]e soprattutto ricorda molto l'umido dei gatti!!!che sia la stessa cosa????le mie micine cotinuano imperterrite a mangiare(rubare!!) verdure, frutta e formaggi!!!ieri sera bucce di carote!!!!

piripiu
25-11-05, 11:03 AM
ultimamente ho comprato la scatoletta di polloxumani della montana....c'è scritto pollo grigliato lo apri e c'è 1/2kg di gelatina e 10 gr di pollo!!![xx(]e soprattutto ricorda molto l'umido dei gatti!!!che sia la stessa cosa????le mie micine cotinuano imperterrite a mangiare(rubare!!) verdure, frutta e formaggi!!!ieri sera bucce di carote!!!!

Soniapv
25-11-05, 11:19 AM
con quello che si sente in giro, sto iniziando a pensare che facciano meglio le bucce di carota([:0]:D)delle pappe!!!:D:D:D

Soniapv
25-11-05, 11:19 AM
con quello che si sente in giro, sto iniziando a pensare che facciano meglio le bucce di carota([:0]:D)delle pappe!!!:D:D:D

Sonia
25-11-05, 11:19 AM
Scusa Sonia, che intendi con "discussione in rilievo"?

Sonia
25-11-05, 11:19 AM
Scusa Sonia, che intendi con "discussione in rilievo"?

Soniapv
25-11-05, 11:25 AM
si, scusa, non è chiaro, solo che non me ne intendo molto[:I]...volevo dire questa discussione:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8193
spero sia giusto così..:)

consigli per una sana alimentazione dei mici...

Soniapv
25-11-05, 11:25 AM
si, scusa, non è chiaro, solo che non me ne intendo molto[:I]...volevo dire questa discussione:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8193
spero sia giusto così..:)

consigli per una sana alimentazione dei mici...

Soniapv
25-11-05, 11:42 AM
mi pare di aver capito che il petreet non è un alimento completo...
ho visto anche i link di alcuni articoli terrorizzanti sulla carne usata nelle scatolette, di animali malati ecc...
ho scoperto anche che la purina pro plan è bocciata, per non parlare della purina one!
devo imparare a leggere bene gli ingredienti...
la iams non ho capito, c'è chi dice si e chi dice no...
la royal invece mi pare la piu'"votata"!

Soniapv
25-11-05, 11:42 AM
mi pare di aver capito che il petreet non è un alimento completo...
ho visto anche i link di alcuni articoli terrorizzanti sulla carne usata nelle scatolette, di animali malati ecc...
ho scoperto anche che la purina pro plan è bocciata, per non parlare della purina one!
devo imparare a leggere bene gli ingredienti...
la iams non ho capito, c'è chi dice si e chi dice no...
la royal invece mi pare la piu'"votata"!

Sonia
25-11-05, 11:48 AM
Ah si! Quella discussione e' storica, ormai :D.
Ora puoi anche capire perche' personalmente sono cosi' scettica quando si cerca di parlare di "qualita'" riferendosi ai pet food industriali [V].
Inoltre, riguardo alla royal canin, e' vero, e' la piu' quotata ma succede anche perche' c'e' un tale bombardamento pubblicitario dietro che e' difficile sfuggirle! Non esiste esposizione in cui non ci sia almeno un banchetto o un mega striscione della RC. In pratica, e' la Vodafone dei pet food!

Sonia
25-11-05, 11:48 AM
Ah si! Quella discussione e' storica, ormai :D.
Ora puoi anche capire perche' personalmente sono cosi' scettica quando si cerca di parlare di "qualita'" riferendosi ai pet food industriali [V].
Inoltre, riguardo alla royal canin, e' vero, e' la piu' quotata ma succede anche perche' c'e' un tale bombardamento pubblicitario dietro che e' difficile sfuggirle! Non esiste esposizione in cui non ci sia almeno un banchetto o un mega striscione della RC. In pratica, e' la Vodafone dei pet food!

pushkin
25-11-05, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu
le mie micine cotinuano imperterrite a mangiare(rubare!!) verdure, frutta e formaggi!!!ieri sera bucce di carote!!!!

Bhè, se non altro le tue furfantelle hanno buon gusto ;)
Sigh![:67] Anche il mio ruba sempre le buccie di carota...ma solo per giocarci!:D

pushkin
25-11-05, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu
le mie micine cotinuano imperterrite a mangiare(rubare!!) verdure, frutta e formaggi!!!ieri sera bucce di carote!!!!

Bhè, se non altro le tue furfantelle hanno buon gusto ;)
Sigh![:67] Anche il mio ruba sempre le buccie di carota...ma solo per giocarci!:D

piripiu
25-11-05, 05:59 PM
no la mia se le mangia...rubano anche le patatine...la vecchia va pazzaxle dixie e la giovane x quelle normali....
ieri ho comprato le crocchette della bayer"progress"xla piccina, come sono?????costano come le royal!

piripiu
25-11-05, 05:59 PM
no la mia se le mangia...rubano anche le patatine...la vecchia va pazzaxle dixie e la giovane x quelle normali....
ieri ho comprato le crocchette della bayer"progress"xla piccina, come sono?????costano come le royal!

Soniapv
28-11-05, 08:20 AM
per le dixi e le fonzies va fuori anche la mia!è l'odore formaggioso che li attira!la mia impazzisce per il grana...il vet mi aveva detto che un pezzettino, ogni tanto, ma proprio raramente non faceva male, adesso assolutamente non glielo do, perche'ha le gengive infiammate e non penso sia il caso!!!
per quanto riguarda le pappe, c'è un po'di confusione...quelle piu'quotate effettivamente sono anche quelle piu'famose, piu'pubblicizzate...come la royal!:Dahahahahah, la vodafone dei pet food!dovrebbero fare la pubblicita'con una gattona[:X] che fa con la zampa"tutto intorno a te"!
..ma sono effettivamente le migliori?

Soniapv
28-11-05, 08:20 AM
per le dixi e le fonzies va fuori anche la mia!è l'odore formaggioso che li attira!la mia impazzisce per il grana...il vet mi aveva detto che un pezzettino, ogni tanto, ma proprio raramente non faceva male, adesso assolutamente non glielo do, perche'ha le gengive infiammate e non penso sia il caso!!!
per quanto riguarda le pappe, c'è un po'di confusione...quelle piu'quotate effettivamente sono anche quelle piu'famose, piu'pubblicizzate...come la royal!:Dahahahahah, la vodafone dei pet food!dovrebbero fare la pubblicita'con una gattona[:X] che fa con la zampa"tutto intorno a te"!
..ma sono effettivamente le migliori?

Soniapv
28-11-05, 08:20 AM
per le dixi e le fonzies va fuori anche la mia!è l'odore formaggioso che li attira!la mia impazzisce per il grana...il vet mi aveva detto che un pezzettino, ogni tanto, ma proprio raramente non faceva male, adesso assolutamente non glielo do, perche'ha le gengive infiammate e non penso sia il caso!!!
per quanto riguarda le pappe, c'è un po'di confusione...quelle piu'quotate effettivamente sono anche quelle piu'famose, piu'pubblicizzate...come la royal!:Dahahahahah, la vodafone dei pet food!dovrebbero fare la pubblicita'con una gattona[:X] che fa con la zampa"tutto intorno a te"!
..ma sono effettivamente le migliori?

Selene
28-11-05, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Soniapv

per le dixi e le fonzies va fuori anche la mia!è l'odore formaggioso che li attira!

Se non li conoscete...provate questi ;) Li vendono nei negozi di animali e ne vanno pazzi. Sono delle "caramelline" al formaggio vitaminizzate della Gimpet.

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20051128122455_e0_1.jpg

Selene
28-11-05, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Soniapv

per le dixi e le fonzies va fuori anche la mia!è l'odore formaggioso che li attira!

Se non li conoscete...provate questi ;) Li vendono nei negozi di animali e ne vanno pazzi. Sono delle "caramelline" al formaggio vitaminizzate della Gimpet.

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20051128122455_e0_1.jpg

Salice
28-11-05, 08:24 PM
a pex non sono piaciute le palline al formaggio...in compenso gradisce le pastiglie di lievito di birra [}:)]
ma che bei gattoni che vedo bella tua firma selene....se passassi mai per milano....sta attenta! potrei rubarteli![}:)]

Tornando IT non è che il cibo confezionato sia fantastico...a ben vedere ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti, vuoi il costo vuoi il luogo di produzione, vuoi la quantità di materia prima...secondo me non c'è altra scelta che scegliere il male minore e combinarlo con ciò che gradiscono i mici...io alterno umido della almo (che seppure proveniente dalla tahilandia è comunque cotto e non dovrebbe avre problemi quindi) e umido della petreet, a volte quando la trovo uso la felinea, che come perecentuali di carne è molto simile ad almo ma costa un pò meno. per le crocchette fin'ora ho utilizzato royalcanin, miste a nutro (che costano una follia) miste a purina one per "fare volume" dato che non sono ricca, però recentemente ho scartato la purina per motivi etici e sto cercando di passare a Crancy pro34 supreme (della giuntini) e advance e almo come croccantini...fin'ora mi trovo bene, a Pex piace cambiare e a parte l'ultimo periodo in cui siamo dovuti passare alla Hill's s/d per via della struvite non ha avuto nessun problema:)poi penso che siano scelte personali:D

Salice
28-11-05, 08:24 PM
a pex non sono piaciute le palline al formaggio...in compenso gradisce le pastiglie di lievito di birra [}:)]
ma che bei gattoni che vedo bella tua firma selene....se passassi mai per milano....sta attenta! potrei rubarteli![}:)]

Tornando IT non è che il cibo confezionato sia fantastico...a ben vedere ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti, vuoi il costo vuoi il luogo di produzione, vuoi la quantità di materia prima...secondo me non c'è altra scelta che scegliere il male minore e combinarlo con ciò che gradiscono i mici...io alterno umido della almo (che seppure proveniente dalla tahilandia è comunque cotto e non dovrebbe avre problemi quindi) e umido della petreet, a volte quando la trovo uso la felinea, che come perecentuali di carne è molto simile ad almo ma costa un pò meno. per le crocchette fin'ora ho utilizzato royalcanin, miste a nutro (che costano una follia) miste a purina one per "fare volume" dato che non sono ricca, però recentemente ho scartato la purina per motivi etici e sto cercando di passare a Crancy pro34 supreme (della giuntini) e advance e almo come croccantini...fin'ora mi trovo bene, a Pex piace cambiare e a parte l'ultimo periodo in cui siamo dovuti passare alla Hill's s/d per via della struvite non ha avuto nessun problema:)poi penso che siano scelte personali:D

nickyc
01-12-05, 10:04 AM
iams non è un granché, se leggi gli ingredienti non c'è molta materia prima di carne, senza parlare dei terribili video che girano su internet sulle sperimentazioni sugli animali fatte dalla iams..c'è pure un sito terribile al riguardo...no no la iams non avrà mai i miei soldi! La royal è buona dal pdv qualitativo , ma idem fa sperimentazione in modo allucinante: diciamo che se non sono costretta a prendere un cibo veterinario tipo intestinal o altro io non la compro. E' vero che alcuni prodotti almo sono fatti inthailandia ma io non credo che le altre marche siano fabbricate in svizzera ^_^", anzi!La almo lo scrive sulle scatolette, invece le altre amrche non lo scrivono...ma secondo voi da dove arrivano? E sicuramente x produrre cibo x gatti non saranno mica sommerse di controlli anche se le fabbricassero in un paese europeo. Sinceramente tra il male minore scelgo almo e schesir e...a volte (x le mie finanze) aggiungo anche la peetreet (anche xché le mie i gusti di carne almo, tranne il pollo, le schifano).

nickyc
01-12-05, 10:04 AM
iams non è un granché, se leggi gli ingredienti non c'è molta materia prima di carne, senza parlare dei terribili video che girano su internet sulle sperimentazioni sugli animali fatte dalla iams..c'è pure un sito terribile al riguardo...no no la iams non avrà mai i miei soldi! La royal è buona dal pdv qualitativo , ma idem fa sperimentazione in modo allucinante: diciamo che se non sono costretta a prendere un cibo veterinario tipo intestinal o altro io non la compro. E' vero che alcuni prodotti almo sono fatti inthailandia ma io non credo che le altre marche siano fabbricate in svizzera ^_^", anzi!La almo lo scrive sulle scatolette, invece le altre amrche non lo scrivono...ma secondo voi da dove arrivano? E sicuramente x produrre cibo x gatti non saranno mica sommerse di controlli anche se le fabbricassero in un paese europeo. Sinceramente tra il male minore scelgo almo e schesir e...a volte (x le mie finanze) aggiungo anche la peetreet (anche xché le mie i gusti di carne almo, tranne il pollo, le schifano).