PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE: pericolo di colpi di fulmine!!!!



Rossie
16-11-05, 06:23 PM
Come mi è stato richiesto vi posto alcune foto della mia stellina mascherata, se vi innamorate perdutamente peggio per voi, eravate stati avvisati:D




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rossie/20051116192135_pimpa.jpg
51,18 KB

qui siamo in vacanza in montagna....







Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rossie/20051116192216_Resize of pimpat.jpg
50,59 KB

qui è sulla ringhiera di casa a Milano...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rossie/2005111619235_pimpa3.jpg
52,28 KB

e qui ancora sul balconcino del residence in vacanza:)

pushkin
16-11-05, 09:26 PM
bellissima davvero![:151]
Quanto ha? Mi piace soprattutto la terza foto!:)

Rossie
16-11-05, 09:51 PM
è proprio una gatta-delizia, guarda, anche come carattere: è dolce e monella al contempo ed è MOLTO intelligente (sembra quasi che io stia lodando la mia gatta, eh?!?[:p]).
Dunque...dovrebbe avere 3 anni e mezzo all'incirca...è stata abbandonata che era molto piccola...da una signora che aveva una gatta di razza a pelo semilungo (così mi hanno detto al gattile dove l'ho prelevata) che aveva avuto una fuga d'amore con un randagione:D
Dall'unione sono nati tre cuccioli: due maschi e la mia gioia (secondo la veterinaria potrebbe essere un incrocio con un norvegese...boh?!?).
Purtroppo, a causa della giovanissima età in cui son stati strappati alla madre, un maschietto non ce l'ha fatta....:(
Quando ho preso Pimpa doveva avere all'incirca un mese o poco più ed era in gattile già da una decina di giorni....e l'avevano anche già adottata e restituita perchè, dicevano, era cattiva!!!![:0]

Quando mi ha guardata dalla gabbia con quegli occhi (era tutta occhi e orecchie quando l'ho portata a casa) non potevo credere a quello che mi veniva detto dalle volontarie...persino loro affermavano che era cattiva e ingestibile e me ne sconsigliavano l'adozione!!!![:0]

Io, invece, ho preso le ferie anticipate per stare con lei che aveva bisogno, piccina, di una figura materna e aveva il terrore di venire abbandonata, ecco perchè dava fuori di matto!!!
Ho dovuto pazientemente abituarla al fatto che, quando uscivo di casa, sarei tornata....e ho proceduto per gradi perchè, ogni volta che tornavo, anche solo dal gettare la pattumiera, lei mi si rifugiava in braccio impaurita!!!

Oggi sa che, quando vado al lavoro e le dico: "Torno presto", deve avere pazienza e aspettarmi, anche se quando poi torno la devo colmare di coccole perchè fa un pò l'offesa:)
Ma guarda, allevarla e accudirla non mi ha dato alcun peso: ha sempre reagito in modo estremamente recettivo ed educato anche se spesso cerca di farmi fessa[:p]

Sarà che son particolare ma io di animali cattivi non ne ho mai incontrati...di esseri umani sì, ma di animali mai!

Come sta il tuo bel micione rosso?!?

nickyc
16-11-05, 11:09 PM
mamma mia che bella micionaaaa....
hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto...anche secondo me non ci sono animali cattivi ...ma solo molto spaventati.

Fabry
17-11-05, 07:41 AM
che bella pelosona :)

Soniapv
17-11-05, 08:07 AM
eccole le foto!!!finalmente!è davvero un amore!che bel musetto sveglio!è troppo carina perche'è sempre tutta in posa, con le zampine tutte vicine e la coda arrotolata, una vera lady..[:X]

Sonia
17-11-05, 10:34 AM
E complimenti anche per come la tieni! Dalla lucentezza del pelo e dalla pulizia si vede che ti occupi molto di lei! [8D]

Rossie
17-11-05, 10:49 AM
grazie ragazzi, il mio orgoglio materno è soddisfatto:D

Rossie
17-11-05, 11:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Soniapv

eccole le foto!!!finalmente!è davvero un amore!che bel musetto sveglio!è troppo carina perche'è sempre tutta in posa, con le zampine tutte vicine e la coda arrotolata, una vera lady..[:X]


Sonia, sei troppo, gentile, ma devi sapere che della lady la mia monella non ha proprio nulla!!!:)
Fortuna che mio marito ha una digitale, perchè per scattarle una foto buona, sapessi quante ne gettiamo!!! Non sta mai ferma!!!:D[:p]:D

Per quanto riguarda le cure, ti dirò, faccio del mio meglio e in fondo, con tutto l'affetto che mi dona lei è il minimo, secondo me....
E' stato ben peggio quando l'ho portata a casa dal gattile: era piena di pulci, coi vermi nell'intestino e una congiuntivite in atto...e NON voleva farsi curare!!!!
Le lotte che facevamo io e mio marito con questo esserino recalcitrante e cocciuto!!!
Alla fine, però, l'abbiamo spuntata e, fortunatamente, l' "impiastra" è sempre stata di tempra forte e robusta così è crescuta sana e forte :)

...il pelo se lo pulisce da sola....più le dici che è bella più si lecca la vanitosa!!! E le zampine se le pulisce SEMPRE addosso alla sua mamma, ovvio![:o)]
Comunque, il suo pelo non è quello classico "rustico" dell'europeo comune, ma deve averlo ereditato dalla madre di razza: Pimpa ha un pelo lucido e setoso al tatto, con un sottopelo morbidissimo che sembra cachemire....ecco perchè brilla al sole!
:)

In sintesi, cara Sonia, io e mio marito la adoriamo e del resto è una miciotta che si fa voler bene senza sforzi proprio per il carattere buono, allegro e gentile che ha....spero di poterle affiancare presto una "sorellina" maine coon di cui, all'inizio, sarà gelosa, ma con la quale sono certa che si divertirà e si sentirà meno sola :)

Ciao, scusa se son stata prolissa!;)

Soniapv
17-11-05, 01:28 PM
ma infatti dal musetto si vede anche che è una birba!!!
la sonia che ti ha detto del pelo è un'altra, ma concordo pienamente con lei..è perfetta!ha degli occhietti stupendi!povera piccola, meno male che l'hai trovata, capisco benissimo la tua situazione, perche'anch'io ho una micia che ho recuperato per strada abbandonata 13 anni fa, che deve avere sofferto moltissimo ed all'inizio era intrattabile..poi con il passare dei giorni, ha cominciato a fidarsi, ed è diventata una colla!!!dalla descrizione pare che le nostre due miciotte si assomiglino molto!;)...

pushkin
17-11-05, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rossie
...
Come sta il tuo bel micione rosso?!?


Benone grazie :D
Fa un po' l'offeso perché ammiro i gatti degli altri sul forum. Pimpa è proprio bella e credo che la setosità del pelo sia anche merito delle cure che le dai![8)]
Ora vado a rassicurare il mio "roscio" che è sempre lui il gatto più morbido e bello del mondo [:o)]

Rossie
18-11-05, 08:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da Rossie
...
Come sta il tuo bel micione rosso?!?


Ora vado a rassicurare il mio "roscio" che è sempre lui il gatto più morbido e bello del mondo [:o)]


:):):)

facciamo così, guarda: il tuo "roscio" è il gattone (maschietto) più bello e morbido e la mia mascherina è la miciotta (femminuccia) più bella e morbida, così siam contenti tutti;)

filmore
21-11-05, 02:07 PM
Guarda, e' stupenda!! bellissima anche nella prima foto!

- che strano ;)l'ho pensato subito in maniera spontanea, perche ' a dirla sportivamente,
non mi sono neanche accorto che i colori non assomigliano proprio a quelli dell'inter. ;);):)

Rossie
21-11-05, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Guarda, e' stupenda!! bellissima anche nella prima foto!

- che strano ;)l'ho pensato subito in maniera spontanea, perche ' a dirla sportivamente,
non mi sono neanche accorto che i colori non assomigliano proprio a quelli dell'inter. ;);):)




caro mio, io sono antijuventina per eccellenza e mio marito è Granata, per cui....;)
Anzi sai cosa ha detto mio marito quando l'ha vista?!?
Ha affermato che i colori non sono importanti per amare un animale :), secondo me ha ragione, non credi?!?

Poi Pimpa ha una pettorina color Granata e lenzuolini per le sue cucce color Granata....insomma: è una granata in incognito ecco perchè è mascherata! Hehehehe ;)[:o)]

filmore
23-11-05, 11:34 AM
e' vero allora, e' in incognita, e sotto batte un cuore che mette d'accordo tutti ;)

ciao

:)

filmore
23-11-05, 11:34 AM
e' vero allora, e' in incognita, e sotto batte un cuore che mette d'accordo tutti ;)

ciao

:)