PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti per sverminare



gianfranco
16-11-05, 01:31 PM
qualcuno di voi conosce dei buoni prodotti per sverminare.

se si mi sapete indicare la marca e il prezzo indicativo

grazie gian

Selene
16-11-05, 01:37 PM
Io conosco il Drontal (l'ho anche usato sui miei) che è della Bayer. Non ti so dire il prezzo perchè me lo ha dato il vet come campione gratuito.
Ma non è meglio chiedere direttamente al tuo vet?

Chupito
16-11-05, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

qualcuno di voi conosce dei buoni prodotti per sverminare.


Occhio che i prodotti per sverminare, almeno nei cani, sono comunque "tossici"... è sempre meglio sentire il vet. anche per capire se veramente ce n'è bisogno...

Selene
16-11-05, 11:05 PM
Mi è venuto in mente che conosco anche il Milbemax della Novartis...mi pare proprio che me lo avesse dato per sverminare...spero di ricordare bene. :)

nickyc
16-11-05, 11:18 PM
x i vermi conosco questi:
- Il nemex è un vermifugo blando
- felex: per via orale in unica somministrazione, ripetendo
dopo 20-30 giorni.
- x la tenia: le pasticche di drontal/droncit (specifico x tenia)
- coccidi:l'appertex,una compressa ogni mezzo kg di gatto
- Vermox in sciroppo
- vetkelfizina (x coccidi)
- milbemax
- Praziquantel (Droncit, Seroquantel): 5 mg/kg, molto attivo su tutti i cestodi; Per via orale: 1 compressa ogni 10 kg [link];
Per via sottocutanea o intramuscolare: 0,1 ml/kg (le iniezioni che
superano i 3 ml andrebbero ripartite in più punti);
- Oxfendazolo (Dolthene): 11,3 mg/kg pari a 5 ml/10 kg per 3
giorni;
- Drontal Plus: 1 compressa ogni 10 kg in una sola somministrazione;

Leon
30-09-07, 06:02 PM
salve, anche io uso drontal x i miei mici..
vorrei un consiglio, si sa che i gattini piccoli vanno cmq tutti sverminati, come si fa x quei gattini un po selvatici che non si fanno maneggiare piu di tanto (vivono liberi) per dargli il pezzetto di pillola drontal??

ne ho uno in campagna che è un po diffidente e non si fa aprire la bocca x infilarci la pillola, la butta fuori e se la metto nel cibo sminuzzata non lo mangia...

che metodi usate in questi casi?
grazie

si
01-10-07, 08:26 AM
Leon, prova ad usare il Nemex. Lo vendono in crema, in una siringa con tacche per calcolare la dose giusta. Ne mischi un pochino nel mangime umido.
A distanza di 20 giorni dovresti ripetere l'applicazione.
Questo però se il micino ha solamente i vermi, per tenia o altro sarebbe meglio il drontal e la mezza pastiglia andrebbe messa in un boccone di carne cruda, sperando che il micino non se ne accorga.

morla
01-10-07, 09:17 AM
Si, anch'io suggerirei il Nemex! Ho avuto lo stesso problema di Leon e questo è l'unico prodotto che, se mescolato con qualcosa di ghiotto (cubo umido, latte o tonno) non viene percepito dal gatto schizzinoso ;)

filmore
01-10-07, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

salve, anche io uso drontal x i miei mici..

ne ho uno in campagna che è un po diffidente e non si fa aprire la bocca x infilarci la pillola, la butta fuori e se la metto nel cibo sminuzzata non lo mangia...

che metodi usate in questi casi?
grazie

si spalma una striscia del preparato in formato pasta (e nella dose consigliata) sulla zampa anteriore del micio. Leccandosi lo ingerira'.

ciao :)

Leon
02-10-07, 06:53 PM
costa molto d+ il nemex? sicuri che non rifiutano il cibo col medicinale? ottima l'idea di filmore

si
03-10-07, 04:13 PM
Credo che costi meno, ma non ne sono sicura, come non ho la certezza che il gattino mangerà il cibo con dentro il vermifugo, fino ad ora però io mi sono trovata sempre bene, anche con i randagini.
Se il micino si avvicina prova a fare come dice Filmore, al limite avrai sprecato un po' di pasta, ma non del cibo...

Leon
03-10-07, 07:18 PM
ok ;)

Leon
07-10-07, 10:46 AM
nemex è un prodotto solo x gatti? o anche x cani?

Mizaar
07-10-07, 11:37 AM
Scusate, ma curo anch'io dei gattini liberi e il mio vet mi ha sconsigliato di sverminarli, perchè dice che essendo liberi riprenderanno sempre i vermi stando a contatto con altri gatti e poi per sverminarli bisogna prima analizzare le feci per vedere quali vermi hanno.

si
08-10-07, 02:09 PM
Mai sentita una cosa del genere, ti consiglio vivamente di cambiare veterinario.
I micini vanno tutti sverminati, e non è affatto necessario effettuare l'esame delle feci prima di procedere con il vermifugo, o con il Drontal o con il Nemex.
Se una volta fatta l'applicazione i micini mostrano ancora diarrea o la tenia si passa ad un altro tipo di farmaco, ma di solito, con questi che ti ho scritto sopra si risolve il problema.

mainecoon
30-05-10, 05:24 PM
Il Nemex pasta costa circa 10 euro.