PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio ad alzare unicamente il gh?!?!



15-11-05, 10:19 AM
ciao ragazzi

Quello che vorrei fare e' alzare il gh che attualmente e' a 3 !!!! devo portarlo a 5 almeno !! come se puo' fare senza alzare i restanti valori

Visto che il kh e' 3 e e' ok
visto che il ph e' 6.5 dovrei farlo calare ancora un pelino

taita
16-01-06, 11:16 AM
Non puoi. Questo perche' il Gh tiene conto anche del KH.
Quindi per alzare il gh dovresti anche alzare il kh e se alzi il kh hai anche una variazione di Ph.
Scusami, ma che acqua utilizzi per avere un gh cosi basso?
Non e' che hai delle resine addolcenti montate sull'impianto di casa?
Ciao

taita
16-01-06, 11:16 AM
Non puoi. Questo perche' il Gh tiene conto anche del KH.
Quindi per alzare il gh dovresti anche alzare il kh e se alzi il kh hai anche una variazione di Ph.
Scusami, ma che acqua utilizzi per avere un gh cosi basso?
Non e' che hai delle resine addolcenti montate sull'impianto di casa?
Ciao

filtros
19-01-06, 11:08 AM
Ciao
attento , nel caso avessi resine addolcenti, dovresti ritrovarti una conucibilita' per nulla consigliabile, e ...troppo sodio...
Kh 3? piuttosto che pensare al gh, stai attento proprio a questo valore...e' bassino e potresti comunque incorrere a cadute del ph..alza il kh a 5 , un valore comunque buono e di conseguenza avrai il gh che vuoi assolutamente a questo valore, ma modificarli in separata sede.....mi sa che non puoi;)

A presto
filtros

filtros
19-01-06, 11:08 AM
Ciao
attento , nel caso avessi resine addolcenti, dovresti ritrovarti una conucibilita' per nulla consigliabile, e ...troppo sodio...
Kh 3? piuttosto che pensare al gh, stai attento proprio a questo valore...e' bassino e potresti comunque incorrere a cadute del ph..alza il kh a 5 , un valore comunque buono e di conseguenza avrai il gh che vuoi assolutamente a questo valore, ma modificarli in separata sede.....mi sa che non puoi;)

A presto
filtros