PDA

Visualizza Versione Completa : Terribile GIARDIA



masutti elisa
15-11-05, 10:09 AM
Ho deciso di aprire questa discussione perchè stò cercando di curare i miei piccoli e di guarirli da questa tremenda malattia.

Ripordo intanto la spiegazione scientifica di questa patologia poi aplierò il discorso con tutto quello che ho scoperto e con quello che ho curato..vi riporterò la mia esperienza personale e poi vi informerò su tutto quello che imparato..e spero vivamente che tutto queto serva a chi la contrae..ma mi auguro che rimanga solo ed esclusivamente una buona lettura.


GIARDIA

La giardia è un protozoo flagellato, un parassita che vive nell'acqua. È cosmopolita: ha infatti come ospiti sia l'uomo che 40 diverse specie animali. La giardia che causa problemi di salute nell'uomo viene definita Giardia intestinalis o lamblia o duodenalis. Si tratta di una zoonosi che si trasmette per via oro-fecale: una volta entrata nell'organismo, la giardia provoca diarrea e disidratazione.

Il ciclo vitale
Il parassita viene espulso nell'ambiente con le feci, in una forma resistente, che gli permette di sopravvivere alle avversità del terreno per parecchio tempo. Questa forma viene definita cistica, per la forma sferica e per le pareti spesse che la caratterizzano. È difficile da debellare in quanto riesce a resistere a trattamenti di disinfezione, come per esempio il cloro, che distrugge soltanto i batteri coliformi. Una volta ingerita, la ciste resiste agli acidi gastrici e, una volta arrivata nell'intestino tenue, diventa trofozoita, assumendo così la caratteristica struttura a goccia che consente al parassita di replicarsi. La forma a goccia della giardia ha 2 o 4 nuclei e altrettanti flagelli (come sottili capelli che, ruotando in modo elicoidale, fanno muovere il parassita). A questo punto il parassita si aggancia alla mucosa dell'intestino e comincia a replicarsi, scatenando la malattia: diarrea e disidratazione sono i sintomi più comuni. Alcuni trofozoiti fuoriescono con le feci, ma muoiono rapidamente. Altri trofozoiti si tramutano in cisti man mano che attraversano il tubo digerente e vengono eliminati con le feci. Da questo momento il processo riparte.

La malattia
L'infezione avviene già con una ridotta dose di cisti ingerite. Secondo l'Oms, con sole 10 cisti ingerite si ha una possibilità di infezione del 100%. Ma all'infezione non sempre corrisponde una sintomatologia clinica. Il manifestarsi dei sintomi dipende infatti da molti fattori: l'età, la situazione immunitaria, lo stato di nutrizione del soggetto. I pazienti asintomatici variano dal 36% all'86%. Il meccanismo con il quale il protozoo causa la diarrea è multifattoriale:
• danneggia le cellule epiteliali con abbassamento dei villi intestinali
• inibisce l'assorbimento di nutrienti, che restano nell'intestino provocando fermentazioni
• favorisce la moltiplicazione batterica nel tratto intestinale
• inibisce l'azione degli enzimi digestivi prodotti dalla mucosa dell’intestino.
Dopo un periodo di incubazione che va da 12 a 19 giorni, le cisti cominciano a fuoriuscire con le feci. I sintomi appaiono da 1 a 75 giorni dall'ingestione delle cisti. E sono prevalentemente: dolori addominali, diarrea grassa e giallastra, perdita di peso, disidratazione. Più raramente possono comparire anche febbre e vomito. Si può avere una forma sintomatica acuta o cronica. I sintomi possono durare anche 2-4 settimane. Una parte delle persone infettate guarisce, ma in un 30-50% dei casi la patologia cronicizza. In questi soggetti il parassita si replica a fasi intermittenti con diarrea ricorrente.

Diagnosi
La malattia può essere diagnosticata con un esame delle feci, meglio se ripetuto. Questo perché nelle forme croniche il parassita ha dei periodi di replicazione alternati con periodi di stasi. Nelle feci sono presenti soprattutto le forme cistiche, con 2 o 4 nuclei. Le forme trofozoitiche possono essere rilevate solo su materiale molto contaminato e fresco. In questo caso i trofozoiti sono mobili, con 2 o 4 flagelli. La forma è "a goccia" e a volte è visibile il disco adesivo con il quale il parassita si lega al tessuto intestinale.

Prevenzione
Il parassita si trova soprattutto nella porzione superficiale delle acque, più facilmente contaminabili, mentre le acque dei fondali sono spesso più salubri. Bisogna quindi evitare il rimescolamento di acque del fondale con quelle di superficie. Inoltre non bisogna bonificare le acque solo con disinfettanti, che non riescono a distruggere del tutto la giardia. Più funzionali sono le opere di microfiltrazione. Per evitare la malattia bisogna evitare comportamenti a rischio come fare il bagno in acque inquinate, bere da fontane dove l'acqua non è potabile o mangiare cibo lavato con acqua non potabile.

brutta
15-11-05, 07:09 PM
diciamo anche che è bene INSISTERE coi vet, perchè spesso nelle analisi delle feci non vengono visualizzati questi protozooi ma la diarrea persiste. Alcuni vet hanno affermato di non averla MAI vista, e quindi è difficilmente dignosticabile. Insistete sempre se le cure non risolvono, e comunque un antibiotico a largo spettro, come il FLAGYL, possono aiutare a debellare questa malattia che può durare anche MESI.

brutta
15-11-05, 07:09 PM
diciamo anche che è bene INSISTERE coi vet, perchè spesso nelle analisi delle feci non vengono visualizzati questi protozooi ma la diarrea persiste. Alcuni vet hanno affermato di non averla MAI vista, e quindi è difficilmente dignosticabile. Insistete sempre se le cure non risolvono, e comunque un antibiotico a largo spettro, come il FLAGYL, possono aiutare a debellare questa malattia che può durare anche MESI.

masutti elisa
16-11-05, 08:16 AM
Concordo con brutta..
Io ho fato analisi delle feci per ben 3 volte e su due cani quindi probabilità di trovarla maggiori..invece ho riscontrato una sola volta la presenza delle cisti su una sola delle 6 feci raccolte.
I periodi di stasi della malattia sono casuali..non hanno una ritmica non esistono periodi in cui è più probabile riscontrarla..insomma si va un pò a caso.
State attenti che i cani non bevano da pozze di acqua stagnante.sopratutto se cuccioli.
Flagyl va bene come antibiotico a largo spettro, io ho usato stomorgyl, ad uso veterinario, molto forte ma non è riuscito a debellarla.
ora stò usando il panacur specifico per la giardia..vi saprò dire per la prossima settimana i risultati..
Ora se il veterinario non da importanza alla dissenteria..insistete voi..piuttosto portate i campioni a far analizzare da un'altro veterinario..questa malattia all'inizio non desta sospetti perchè la diarrea compare molto sporadicamente e il protozoo ha il tempo di entrare in azione indisturbato, con gravi conseguenze per il cane.
Posso aggiungere che Rolf pesava 41.5 a 6 mesi e ora a un anno e 2 mesi pesa 41.3 pensate che blocco nello sviluppo.
Zazu da suo canto anche peggio da 31.5 a sei mesi a 32.3 a un anno e 1 mese..
Per le analisi delle feci molte volte non servono campioni di più giorni..purtroppo per la giardia non servono devono essere il più fresche possibili..
La giardia è la malattia più schifosa che ci possa essere dal punto di vista diagnostico.
Tuttu gli altri tipi di batteri di vermi ecc sono riscontrabili su tutte le feci lei no..con la giardia si va proprio a caso..e purtroppo molte volte si arriva in ritardo..
Se il vostro cane fa diarrea spesso e non si trovano le cause..provate a chiedere al veterinario e nominate la giardia!!!
Non lasciate che il cane patisca come li ho visti patire io..credetemi..

Girasole
20-11-05, 12:39 PM
Ely grazie per questo post informativo molto interessante!
magari non si potrebbe mettere anche nella sezione Salute? cosi possono vederlo tutti!!:)

Girasole
20-11-05, 12:39 PM
Ely grazie per questo post informativo molto interessante!
magari non si potrebbe mettere anche nella sezione Salute? cosi possono vederlo tutti!!:)

cila
24-11-05, 05:47 PM
Grazie mille di queste informazioni. E' una cosa di cui non si sente mai parlare.
Un augurio di cuore ai tuoi cucciolotti, spero proprio guariscano al più presto.
Certo che con loro non si può mai stare tranquilli eh!

cila
24-11-05, 05:47 PM
Grazie mille di queste informazioni. E' una cosa di cui non si sente mai parlare.
Un augurio di cuore ai tuoi cucciolotti, spero proprio guariscano al più presto.
Certo che con loro non si può mai stare tranquilli eh!

cila
24-11-05, 05:47 PM
Grazie mille di queste informazioni. E' una cosa di cui non si sente mai parlare.
Un augurio di cuore ai tuoi cucciolotti, spero proprio guariscano al più presto.
Certo che con loro non si può mai stare tranquilli eh!

masutti elisa
25-11-05, 08:06 AM
Gira..più che volentieri..ma quà rimane in rilievo anche per un pò di tempo..mentre di là andrebbe a fondo pagina subito..al limite se si inizierà a discuterne di più lo farò spostare da phod...


Grazie cila per il momento ha iniziato a riprendere peso solo il maschio..ma tra poco scriverò tutto quello che ho fatto per combatterla e per accorgermi che c'era...

masutti elisa
25-11-05, 08:06 AM
Gira..più che volentieri..ma quà rimane in rilievo anche per un pò di tempo..mentre di là andrebbe a fondo pagina subito..al limite se si inizierà a discuterne di più lo farò spostare da phod...


Grazie cila per il momento ha iniziato a riprendere peso solo il maschio..ma tra poco scriverò tutto quello che ho fatto per combatterla e per accorgermi che c'era...

Girasole
25-11-05, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Gira..più che volentieri..ma quà rimane in rilievo anche per un pò di tempo..mentre di là andrebbe a fondo pagina subito..al limite se si inizierà a discuterne di più lo farò spostare da phod...


Grazie cila per il momento ha iniziato a riprendere peso solo il maschio..ma tra poco scriverò tutto quello che ho fatto per combatterla e per accorgermi che c'era...



;)[:264]

Girasole
25-11-05, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Gira..più che volentieri..ma quà rimane in rilievo anche per un pò di tempo..mentre di là andrebbe a fondo pagina subito..al limite se si inizierà a discuterne di più lo farò spostare da phod...


Grazie cila per il momento ha iniziato a riprendere peso solo il maschio..ma tra poco scriverò tutto quello che ho fatto per combatterla e per accorgermi che c'era...



;)[:264]

brutta
28-11-05, 08:28 AM
come vanno con questa nuova cura? CI sono miglioramenti?

brutta
28-11-05, 08:28 AM
come vanno con questa nuova cura? CI sono miglioramenti?

brutta
28-11-05, 08:28 AM
come vanno con questa nuova cura? CI sono miglioramenti?

masutti elisa
28-11-05, 08:46 AM
Gli ultimi aggiornamenti sono molto confortanti..almeno per me..
Entrambi hanno smesso la dissenteria il giorno successivo all'inizio della cura, a zazu è sucesso solo una volta in 15gg di rifare dissenteria..
I miglioramenti oltre a questo sono..aumento di peso di 400g di rolf in una settimana..mentre zazu niente[V]..ma devo pesarla almeno due volte sulla stessa bilancia per calcolare l'effettiovo aumento o stasi del peso..per il momento sono al settimo cielo..sono felice di questi progressi..che anche se piccoli ci aiutano ad avere la forza di andare avanti..ora zazu è anche in calore per cui è un pò scombusolata..e potrebbe essere anche da quello che non ingrassa..che ne so..
La cura è finita ora continuiamo ad osservare le feci e poi valuteremo se fare un'altro trattamento oppure se la cura è finita così..
Caspita bastava cambiare antibiotico un mese prima..avrei risparmiato una barca di soldi e forse sarei già tranquilla da un pezzo..

masutti elisa
28-11-05, 08:46 AM
Gli ultimi aggiornamenti sono molto confortanti..almeno per me..
Entrambi hanno smesso la dissenteria il giorno successivo all'inizio della cura, a zazu è sucesso solo una volta in 15gg di rifare dissenteria..
I miglioramenti oltre a questo sono..aumento di peso di 400g di rolf in una settimana..mentre zazu niente[V]..ma devo pesarla almeno due volte sulla stessa bilancia per calcolare l'effettiovo aumento o stasi del peso..per il momento sono al settimo cielo..sono felice di questi progressi..che anche se piccoli ci aiutano ad avere la forza di andare avanti..ora zazu è anche in calore per cui è un pò scombusolata..e potrebbe essere anche da quello che non ingrassa..che ne so..
La cura è finita ora continuiamo ad osservare le feci e poi valuteremo se fare un'altro trattamento oppure se la cura è finita così..
Caspita bastava cambiare antibiotico un mese prima..avrei risparmiato una barca di soldi e forse sarei già tranquilla da un pezzo..

masutti elisa
28-11-05, 08:46 AM
Gli ultimi aggiornamenti sono molto confortanti..almeno per me..
Entrambi hanno smesso la dissenteria il giorno successivo all'inizio della cura, a zazu è sucesso solo una volta in 15gg di rifare dissenteria..
I miglioramenti oltre a questo sono..aumento di peso di 400g di rolf in una settimana..mentre zazu niente[V]..ma devo pesarla almeno due volte sulla stessa bilancia per calcolare l'effettiovo aumento o stasi del peso..per il momento sono al settimo cielo..sono felice di questi progressi..che anche se piccoli ci aiutano ad avere la forza di andare avanti..ora zazu è anche in calore per cui è un pò scombusolata..e potrebbe essere anche da quello che non ingrassa..che ne so..
La cura è finita ora continuiamo ad osservare le feci e poi valuteremo se fare un'altro trattamento oppure se la cura è finita così..
Caspita bastava cambiare antibiotico un mese prima..avrei risparmiato una barca di soldi e forse sarei già tranquilla da un pezzo..

masutti elisa
28-11-05, 08:54 AM
Ecco tutta la storia...
Inizia tutto a giugno( sono andata indietro con la memoria) con le prime feci molli..alle quali il vet non da molta importanza visto il cambio di stagione, visto che sono cuccioli e molte volte ingurgitano di tutto..insomma la curiamo con lo steptomagma..e quella ci tiene in pace fino ad agosto, visto che le scariche erano talmente sporadiche da non intuire in loro una minima parentela.
Perfetto ad agosto iniziano i problemi grossi..zazu dimagrisce rolf anche insomma 2 brutti anatroccoli..magri cadaverici, inizio a portarli tre volte la settimana dal vet che fa delle iniezioni di antibiotico (e di antidolorifico)perchè sospetta qualche virus, le scariche non diminuiscono e i cani stanno sempre peggio..facciamo le analisi delle feci e non troviamo niente..prosegiuamo con antibiotici iniettabili ancora per una settimana e poi richiedo nuovamente le analisi delle feci..
Scopre la Giardia..iniziamo la cura con Stomorgyl (identico al flagyl ma quest'ultimo ad uso umano) fermenti lattici Enterofilus, carobin pet, Korrector recupero..facciamo una cura di un mese..dopo di che inseriamo anche il tryplase..ora ho smesso l'anmtibiotico perchè devo fare le analisi del sangue visto che i cani praticamente sono 3 mesi che si prendono antibiotici, il vet suppone che il loro intestino sia devastato dagli antibiotici e quindi fermenti lattici a go go..martedì 08/11 farò le analisi del sangue e poi vedremo il da farsi..
Ieri ho chiamato il mio secondo veterinario..il quale mi ha consigliato di ricoverarli presso la clinica di padova dove faranno una tac per vedere cosa c'è che non va..
Siamo andati alla clinica esattamente sabato 12/11 abbiamo fatto tutte le analisi possibili..sangue feci urina..insomma tutto..non abbiamo scoperto la giardia..che però come già detto fa periodi di stasi e quindi abbiamo deciso di curare come se la giardia ci fosse ancora..benissimo curato con solo ed esclusivamente panacur..e ora sono quasi fuori..non canto vittoria..ma sono felice dei risultati questa settimana ripesiamo i piccoli e vedremo se sono ingrassati o meno...

masutti elisa
28-11-05, 08:54 AM
Ecco tutta la storia...
Inizia tutto a giugno( sono andata indietro con la memoria) con le prime feci molli..alle quali il vet non da molta importanza visto il cambio di stagione, visto che sono cuccioli e molte volte ingurgitano di tutto..insomma la curiamo con lo steptomagma..e quella ci tiene in pace fino ad agosto, visto che le scariche erano talmente sporadiche da non intuire in loro una minima parentela.
Perfetto ad agosto iniziano i problemi grossi..zazu dimagrisce rolf anche insomma 2 brutti anatroccoli..magri cadaverici, inizio a portarli tre volte la settimana dal vet che fa delle iniezioni di antibiotico (e di antidolorifico)perchè sospetta qualche virus, le scariche non diminuiscono e i cani stanno sempre peggio..facciamo le analisi delle feci e non troviamo niente..prosegiuamo con antibiotici iniettabili ancora per una settimana e poi richiedo nuovamente le analisi delle feci..
Scopre la Giardia..iniziamo la cura con Stomorgyl (identico al flagyl ma quest'ultimo ad uso umano) fermenti lattici Enterofilus, carobin pet, Korrector recupero..facciamo una cura di un mese..dopo di che inseriamo anche il tryplase..ora ho smesso l'anmtibiotico perchè devo fare le analisi del sangue visto che i cani praticamente sono 3 mesi che si prendono antibiotici, il vet suppone che il loro intestino sia devastato dagli antibiotici e quindi fermenti lattici a go go..martedì 08/11 farò le analisi del sangue e poi vedremo il da farsi..
Ieri ho chiamato il mio secondo veterinario..il quale mi ha consigliato di ricoverarli presso la clinica di padova dove faranno una tac per vedere cosa c'è che non va..
Siamo andati alla clinica esattamente sabato 12/11 abbiamo fatto tutte le analisi possibili..sangue feci urina..insomma tutto..non abbiamo scoperto la giardia..che però come già detto fa periodi di stasi e quindi abbiamo deciso di curare come se la giardia ci fosse ancora..benissimo curato con solo ed esclusivamente panacur..e ora sono quasi fuori..non canto vittoria..ma sono felice dei risultati questa settimana ripesiamo i piccoli e vedremo se sono ingrassati o meno...

masutti elisa
28-11-05, 08:54 AM
Ecco tutta la storia...
Inizia tutto a giugno( sono andata indietro con la memoria) con le prime feci molli..alle quali il vet non da molta importanza visto il cambio di stagione, visto che sono cuccioli e molte volte ingurgitano di tutto..insomma la curiamo con lo steptomagma..e quella ci tiene in pace fino ad agosto, visto che le scariche erano talmente sporadiche da non intuire in loro una minima parentela.
Perfetto ad agosto iniziano i problemi grossi..zazu dimagrisce rolf anche insomma 2 brutti anatroccoli..magri cadaverici, inizio a portarli tre volte la settimana dal vet che fa delle iniezioni di antibiotico (e di antidolorifico)perchè sospetta qualche virus, le scariche non diminuiscono e i cani stanno sempre peggio..facciamo le analisi delle feci e non troviamo niente..prosegiuamo con antibiotici iniettabili ancora per una settimana e poi richiedo nuovamente le analisi delle feci..
Scopre la Giardia..iniziamo la cura con Stomorgyl (identico al flagyl ma quest'ultimo ad uso umano) fermenti lattici Enterofilus, carobin pet, Korrector recupero..facciamo una cura di un mese..dopo di che inseriamo anche il tryplase..ora ho smesso l'anmtibiotico perchè devo fare le analisi del sangue visto che i cani praticamente sono 3 mesi che si prendono antibiotici, il vet suppone che il loro intestino sia devastato dagli antibiotici e quindi fermenti lattici a go go..martedì 08/11 farò le analisi del sangue e poi vedremo il da farsi..
Ieri ho chiamato il mio secondo veterinario..il quale mi ha consigliato di ricoverarli presso la clinica di padova dove faranno una tac per vedere cosa c'è che non va..
Siamo andati alla clinica esattamente sabato 12/11 abbiamo fatto tutte le analisi possibili..sangue feci urina..insomma tutto..non abbiamo scoperto la giardia..che però come già detto fa periodi di stasi e quindi abbiamo deciso di curare come se la giardia ci fosse ancora..benissimo curato con solo ed esclusivamente panacur..e ora sono quasi fuori..non canto vittoria..ma sono felice dei risultati questa settimana ripesiamo i piccoli e vedremo se sono ingrassati o meno...

cila
28-11-05, 08:58 AM
Fa proprio rabbia pensare che forse tutto questo si sarebbe potuto risolvere un mese fa!
Il calore di Zazu sicuramente influisce sulla sua ripresa, per le femmina è un periodo molto delicato.
Le difese immunitarie si abbassano drasticamente.
Non oso pensare come ti possa essere sentita in questo periodo.
Un bacione e una carezza ai pelosi.

cila
28-11-05, 08:58 AM
Fa proprio rabbia pensare che forse tutto questo si sarebbe potuto risolvere un mese fa!
Il calore di Zazu sicuramente influisce sulla sua ripresa, per le femmina è un periodo molto delicato.
Le difese immunitarie si abbassano drasticamente.
Non oso pensare come ti possa essere sentita in questo periodo.
Un bacione e una carezza ai pelosi.

cila
28-11-05, 08:58 AM
Fa proprio rabbia pensare che forse tutto questo si sarebbe potuto risolvere un mese fa!
Il calore di Zazu sicuramente influisce sulla sua ripresa, per le femmina è un periodo molto delicato.
Le difese immunitarie si abbassano drasticamente.
Non oso pensare come ti possa essere sentita in questo periodo.
Un bacione e una carezza ai pelosi.

masutti elisa
28-11-05, 09:39 AM
Grazie cila..l'ultimo messaggio era una parte di mail che ho inviato a tutti gli amici..logicamente ho tolto i pezzi dove dicevo come mi sentivo..le lacrime nel vederli patire dell'essere così magri..del controllare ogni volta le feci e vedere se erano migliorate..dei soldi spesi in farmacia centinaia di euro che non sono serviti a niente..e per fortuna da un lato che il mio vet non mi chiedeva una lira..insomma ci toglievamo il cibo di bocca pur di prendere le pastiglie costose che pensavamo potessero aiutarli a guarire..
Lo stomorgyl è un ottimo prodotto..a largo spettro ottimo per la giardia..ma noi probabilmente avevamo i cani bombati di antibiotico che quindi non reagivano a niente ormai avevano fatto assuefazione..e che dire..le nostre lacrime i nostri momenti di sconforto erano tanti..continuare a predere la carne e lessarla convinti che un pò di peso lo avrebbero ripreso e invece niente..il momento peggiore è arrivato a fine agosto..erano due cadaveri..non avevamo neanche il coraggio di pesarli..ora va un pochino meglio..non molto ma almeno sappiamo che quello che mangiano lo assimilano molto meglio..
Ora ho ancora il triplase..che voglio donare al canile..farò uno scatolone con dentro un pò di tuttto e lo porterò a uno dei 2 canili "vicino a casa"..tanto a me quel medicinale non serve e magari c'è qualche piccolo tesoro che ne ha bisogno ma non se lo può permettere..
Per il momento ringrazio tutti voi di essermi stata vicina..
Ora inserirò altre cose che ho trovato in internet..su questa oscena malattia che odio dal profondo del cuore...
Grazie a tutti...

masutti elisa
28-11-05, 09:39 AM
Grazie cila..l'ultimo messaggio era una parte di mail che ho inviato a tutti gli amici..logicamente ho tolto i pezzi dove dicevo come mi sentivo..le lacrime nel vederli patire dell'essere così magri..del controllare ogni volta le feci e vedere se erano migliorate..dei soldi spesi in farmacia centinaia di euro che non sono serviti a niente..e per fortuna da un lato che il mio vet non mi chiedeva una lira..insomma ci toglievamo il cibo di bocca pur di prendere le pastiglie costose che pensavamo potessero aiutarli a guarire..
Lo stomorgyl è un ottimo prodotto..a largo spettro ottimo per la giardia..ma noi probabilmente avevamo i cani bombati di antibiotico che quindi non reagivano a niente ormai avevano fatto assuefazione..e che dire..le nostre lacrime i nostri momenti di sconforto erano tanti..continuare a predere la carne e lessarla convinti che un pò di peso lo avrebbero ripreso e invece niente..il momento peggiore è arrivato a fine agosto..erano due cadaveri..non avevamo neanche il coraggio di pesarli..ora va un pochino meglio..non molto ma almeno sappiamo che quello che mangiano lo assimilano molto meglio..
Ora ho ancora il triplase..che voglio donare al canile..farò uno scatolone con dentro un pò di tuttto e lo porterò a uno dei 2 canili "vicino a casa"..tanto a me quel medicinale non serve e magari c'è qualche piccolo tesoro che ne ha bisogno ma non se lo può permettere..
Per il momento ringrazio tutti voi di essermi stata vicina..
Ora inserirò altre cose che ho trovato in internet..su questa oscena malattia che odio dal profondo del cuore...
Grazie a tutti...

masutti elisa
28-11-05, 09:39 AM
Grazie cila..l'ultimo messaggio era una parte di mail che ho inviato a tutti gli amici..logicamente ho tolto i pezzi dove dicevo come mi sentivo..le lacrime nel vederli patire dell'essere così magri..del controllare ogni volta le feci e vedere se erano migliorate..dei soldi spesi in farmacia centinaia di euro che non sono serviti a niente..e per fortuna da un lato che il mio vet non mi chiedeva una lira..insomma ci toglievamo il cibo di bocca pur di prendere le pastiglie costose che pensavamo potessero aiutarli a guarire..
Lo stomorgyl è un ottimo prodotto..a largo spettro ottimo per la giardia..ma noi probabilmente avevamo i cani bombati di antibiotico che quindi non reagivano a niente ormai avevano fatto assuefazione..e che dire..le nostre lacrime i nostri momenti di sconforto erano tanti..continuare a predere la carne e lessarla convinti che un pò di peso lo avrebbero ripreso e invece niente..il momento peggiore è arrivato a fine agosto..erano due cadaveri..non avevamo neanche il coraggio di pesarli..ora va un pochino meglio..non molto ma almeno sappiamo che quello che mangiano lo assimilano molto meglio..
Ora ho ancora il triplase..che voglio donare al canile..farò uno scatolone con dentro un pò di tuttto e lo porterò a uno dei 2 canili "vicino a casa"..tanto a me quel medicinale non serve e magari c'è qualche piccolo tesoro che ne ha bisogno ma non se lo può permettere..
Per il momento ringrazio tutti voi di essermi stata vicina..
Ora inserirò altre cose che ho trovato in internet..su questa oscena malattia che odio dal profondo del cuore...
Grazie a tutti...

brutta
28-11-05, 03:49 PM
meno male che riprendono peso e stanno meglio. Era ora!:D

brutta
28-11-05, 03:49 PM
meno male che riprendono peso e stanno meglio. Era ora!:D

masutti elisa
28-11-05, 04:00 PM
MAh per il momento solo rolf ha preso 4hg..zazu niente..domani sera li ripesiamo e vi informiamo sui miglioramenti..solo di peso..
C'è qualcuno che sa se il calore può incidere sul fatto dell'ingrasso???

masutti elisa
28-11-05, 04:00 PM
MAh per il momento solo rolf ha preso 4hg..zazu niente..domani sera li ripesiamo e vi informiamo sui miglioramenti..solo di peso..
C'è qualcuno che sa se il calore può incidere sul fatto dell'ingrasso???

cila
29-11-05, 07:45 AM
A me il veterinario ha detto che il calore influisce su tantissime cose. Non so se anche "sull'ingrasso".
Spesso viene sottovalutato e vissuto più come una scocciatura nostra che loro.
Il calore di Dharma quest'estate è stato veramente impegnativo. Non mangiava, era mogia, le è venuta un'irritazione generale, ha rimesso più di una volta e tutta una serie di disturbi che ci avevano proccupato non poco.
Pensavamo che covasse qualcosa e le abbiamo fatto una serie infinita di esami.
Passato il calore è tornata quella di sempre.
Spero tanto che Zazu finito il calore inizi la sua ripresa definitiva e che quest'incubo finisca al più presto!
Un abbraccio.

cila
29-11-05, 07:45 AM
A me il veterinario ha detto che il calore influisce su tantissime cose. Non so se anche "sull'ingrasso".
Spesso viene sottovalutato e vissuto più come una scocciatura nostra che loro.
Il calore di Dharma quest'estate è stato veramente impegnativo. Non mangiava, era mogia, le è venuta un'irritazione generale, ha rimesso più di una volta e tutta una serie di disturbi che ci avevano proccupato non poco.
Pensavamo che covasse qualcosa e le abbiamo fatto una serie infinita di esami.
Passato il calore è tornata quella di sempre.
Spero tanto che Zazu finito il calore inizi la sua ripresa definitiva e che quest'incubo finisca al più presto!
Un abbraccio.

masutti elisa
29-11-05, 08:28 AM
Grazie cila...caspita siamo conterranee...
beh guarda che se vuoi possiamo incontrarci e far giocare i piccoli!!!!;)non adesso che zazu è in calore ma più avanti..magari...;)
Credimi ho sognato di giorno e di notte che finissero la dissenteria..quand'è arrivato il momento Zazu è andata in calore..così avevo anche il casino che il recinto era off limits..visto che si sospettava che la giardia fosse li dentro..ma invece non è stato così..ora incrocio le dita che il calore di zazu finisca al più presto..sono già 2 settimane..quindi in teoria il più è fatto..ha ancora perdite..sembra un rubinetto che spande..
L'unica cosa che mi rende felice del fatto che sia in calore è che almeno a natale saremo tutti insieme..visto che il calore è iniziato il 15/11..non penso che duri più di un mese...
E' stata dura abbamo lottato..abbiamo avuto il supporto di molte persone..Bruna Saluki Dejanira ci hanno consolato e rincuorato..e anche spronato ad andare avanti..c'è stata Girasole che si è unita verso la fine..Framac che ci ha aiutati con la clinica..Francy capo era assillata dalle mie domande a cui dava sempre una risposta Fabry che mi rincuorava dal forum Pak che cercava risposte ovunque..la moglie ha chiesto anche in america poi mi chiamava spessissimo per sapere come procedeva il tutto chiedeva consiglio al suo veterinario..insomma devo ringraziare con un abbraccio fortissimo tutti quelli che ci hanno portato fino a qua!!!!tutti quelli che hanno creduto in noi tutti quelli che ci hanno aiutati in tutti i modi..grazie grazie grazie di cuore..
continuerò a scrivere e a rispondere alle domande..visto che quando ho dovuto affrontarla ho avuto mille domande da fare e ora le so tutte!!!!([:o)]) falso so qualcosa in più...;)
Bacio a tutti quelli che leggeranno!!!

masutti elisa
29-11-05, 08:28 AM
Grazie cila...caspita siamo conterranee...
beh guarda che se vuoi possiamo incontrarci e far giocare i piccoli!!!!;)non adesso che zazu è in calore ma più avanti..magari...;)
Credimi ho sognato di giorno e di notte che finissero la dissenteria..quand'è arrivato il momento Zazu è andata in calore..così avevo anche il casino che il recinto era off limits..visto che si sospettava che la giardia fosse li dentro..ma invece non è stato così..ora incrocio le dita che il calore di zazu finisca al più presto..sono già 2 settimane..quindi in teoria il più è fatto..ha ancora perdite..sembra un rubinetto che spande..
L'unica cosa che mi rende felice del fatto che sia in calore è che almeno a natale saremo tutti insieme..visto che il calore è iniziato il 15/11..non penso che duri più di un mese...
E' stata dura abbamo lottato..abbiamo avuto il supporto di molte persone..Bruna Saluki Dejanira ci hanno consolato e rincuorato..e anche spronato ad andare avanti..c'è stata Girasole che si è unita verso la fine..Framac che ci ha aiutati con la clinica..Francy capo era assillata dalle mie domande a cui dava sempre una risposta Fabry che mi rincuorava dal forum Pak che cercava risposte ovunque..la moglie ha chiesto anche in america poi mi chiamava spessissimo per sapere come procedeva il tutto chiedeva consiglio al suo veterinario..insomma devo ringraziare con un abbraccio fortissimo tutti quelli che ci hanno portato fino a qua!!!!tutti quelli che hanno creduto in noi tutti quelli che ci hanno aiutati in tutti i modi..grazie grazie grazie di cuore..
continuerò a scrivere e a rispondere alle domande..visto che quando ho dovuto affrontarla ho avuto mille domande da fare e ora le so tutte!!!!([:o)]) falso so qualcosa in più...;)
Bacio a tutti quelli che leggeranno!!!

cila
29-11-05, 03:57 PM
Molto volentieri! Siamo quasi vicini di casa no?
Avevo pensato ai tuoi cagnoni l'altro sabato quando al campo d'addestramento è arrivato un akita di cinque mesi. Caspita! Era grande quasi come Dharma.

Mi fa molto piacere che tante persone ti abbiano sostenuto in questa terribile situazione.
L'affetto degli amici sinceri è una vera medicina per l'anima.
Bacioni!

cila
29-11-05, 03:57 PM
Molto volentieri! Siamo quasi vicini di casa no?
Avevo pensato ai tuoi cagnoni l'altro sabato quando al campo d'addestramento è arrivato un akita di cinque mesi. Caspita! Era grande quasi come Dharma.

Mi fa molto piacere che tante persone ti abbiano sostenuto in questa terribile situazione.
L'affetto degli amici sinceri è una vera medicina per l'anima.
Bacioni!

cila
29-11-05, 03:57 PM
Molto volentieri! Siamo quasi vicini di casa no?
Avevo pensato ai tuoi cagnoni l'altro sabato quando al campo d'addestramento è arrivato un akita di cinque mesi. Caspita! Era grande quasi come Dharma.

Mi fa molto piacere che tante persone ti abbiano sostenuto in questa terribile situazione.
L'affetto degli amici sinceri è una vera medicina per l'anima.
Bacioni!

july
29-11-05, 10:30 PM
Anche Fiona a avuto questa brutta malattia :
Appena ho preso il cane l'ho portato subito dal veterinario ha fatto una visita generale, il suo primo vaccino e l'esame delle feci, che io avevo riscontrato che c'erano gocce di sangue.
All' apparenza non c'era nulla, ( le ha fatte la sua assistente ) lui ha comunque voluto dare una occhiata e ha cominciato a dire " ma, c'e qualcosa che non mi convince " ha fatto un altro esame specifico per la giarda ( penso che si chiama COPROLOGICO ) e purtroppo c'era, me la pure fatta vedere al microscopio. Alla fine Fiona e andata avanti 20 gg di cure con cambio per 2 volte di antibiotico. Alla fine abbiamo vinto!!!!:D
Comunque vi lascio l'e-mail del veterinario molto scrupoloso e che fa questo lavoro per passione e amore verso tutti gli animali DR. Campi Gianluca www.glcampivet@msn.com

july
29-11-05, 10:30 PM
Anche Fiona a avuto questa brutta malattia :
Appena ho preso il cane l'ho portato subito dal veterinario ha fatto una visita generale, il suo primo vaccino e l'esame delle feci, che io avevo riscontrato che c'erano gocce di sangue.
All' apparenza non c'era nulla, ( le ha fatte la sua assistente ) lui ha comunque voluto dare una occhiata e ha cominciato a dire " ma, c'e qualcosa che non mi convince " ha fatto un altro esame specifico per la giarda ( penso che si chiama COPROLOGICO ) e purtroppo c'era, me la pure fatta vedere al microscopio. Alla fine Fiona e andata avanti 20 gg di cure con cambio per 2 volte di antibiotico. Alla fine abbiamo vinto!!!!:D
Comunque vi lascio l'e-mail del veterinario molto scrupoloso e che fa questo lavoro per passione e amore verso tutti gli animali DR. Campi Gianluca www.glcampivet@msn.com

masutti elisa
30-11-05, 07:51 AM
Grazie july...può sempre essere utile avere l'indirizzo di un veterinario..sopratutto in certi casi disperati...;)




COMUNQUE INFORMO TUTTISSIMI!!!!

ROLF 42.5/43
ZAZU 33

CIOè 7HG IN UNA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!


SONO AL SETTIMISSIMO CIELO...

masutti elisa
30-11-05, 07:51 AM
Grazie july...può sempre essere utile avere l'indirizzo di un veterinario..sopratutto in certi casi disperati...;)




COMUNQUE INFORMO TUTTISSIMI!!!!

ROLF 42.5/43
ZAZU 33

CIOè 7HG IN UNA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!


SONO AL SETTIMISSIMO CIELO...

cila
30-11-05, 07:53 AM
Eh vai!!!!!!!!!!:D:D:D

cila
30-11-05, 07:53 AM
Eh vai!!!!!!!!!!:D:D:D

cila
30-11-05, 09:56 AM
Sai Ely, ho appena parlato con il veterinario perchè Savana ha fatto la cacca con un pò di gelatina. Mi ha detto che se si ripete dobbiamo farle subito l'esame delle feci, perchè può essere che ha mangiato qualcosa che l'ha irritata (?), ma possono anche essere protozoi che non vengono eliminati con la consueta sverminazione che viene fatta ai cuccioli.
Mi ha fatto piacere perchè vuol dire che è un medico che valuta ogni possibilità, ma mi ha fatto venire i brividi pensando a tutto quello che hai passato tu con i tuoi bimbi!

cila
30-11-05, 09:56 AM
Sai Ely, ho appena parlato con il veterinario perchè Savana ha fatto la cacca con un pò di gelatina. Mi ha detto che se si ripete dobbiamo farle subito l'esame delle feci, perchè può essere che ha mangiato qualcosa che l'ha irritata (?), ma possono anche essere protozoi che non vengono eliminati con la consueta sverminazione che viene fatta ai cuccioli.
Mi ha fatto piacere perchè vuol dire che è un medico che valuta ogni possibilità, ma mi ha fatto venire i brividi pensando a tutto quello che hai passato tu con i tuoi bimbi!

KYCE
30-11-05, 11:25 AM
[:X][:X]e vai Ely, c'è l'avete fatta!!!!!

dai un bacio hai bimi!!![:X][:X]

KYCE
30-11-05, 11:25 AM
[:X][:X]e vai Ely, c'è l'avete fatta!!!!!

dai un bacio hai bimi!!![:X][:X]

masutti elisa
30-11-05, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila

Sai Ely, ho appena parlato con il veterinario perchè Savana ha fatto la cacca con un pò di gelatina. Mi ha detto che se si ripete dobbiamo farle subito l'esame delle feci, perchè può essere che ha mangiato qualcosa che l'ha irritata (?), ma possono anche essere protozoi che non vengono eliminati con la consueta sverminazione che viene fatta ai cuccioli.
Mi ha fatto piacere perchè vuol dire che è un medico che valuta ogni possibilità, ma mi ha fatto venire i brividi pensando a tutto quello che hai passato tu con i tuoi bimbi!


La giardia è proprio un protozoo..e purtroppo a nulla servono i vermifughi vari..in più è molto difficile da trovare (figurati che su sei feci di 2 cani diversi è stata riscontrata in una sola)..non ha regola..per cui non ha un vero e proprio ciclo..si va a caso..insomma è una bestiaccia!!!cmq in ogni caso è un bene che abbia pensato subito ai protozoi..se viene curata subito è una specie di normale sverminazione..il cane ne risente a mala pena..i miei hanno patito tanto perchè la diagnosi è stata lunga..i piccoli hanno fatto assuefazione agli antibiotici..insomma è andato tutto storto..ma mi raccomando non sottovalutate mai il fatto della dissenteria sporadica..segnatela sempre sul calendario così vi ricorderete e potrete associare i casi...
Cila tu sta tranquilla che se ormai ci ha pensato non passerà mai quello che ho passato io..;)

masutti elisa
30-11-05, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila

Sai Ely, ho appena parlato con il veterinario perchè Savana ha fatto la cacca con un pò di gelatina. Mi ha detto che se si ripete dobbiamo farle subito l'esame delle feci, perchè può essere che ha mangiato qualcosa che l'ha irritata (?), ma possono anche essere protozoi che non vengono eliminati con la consueta sverminazione che viene fatta ai cuccioli.
Mi ha fatto piacere perchè vuol dire che è un medico che valuta ogni possibilità, ma mi ha fatto venire i brividi pensando a tutto quello che hai passato tu con i tuoi bimbi!


La giardia è proprio un protozoo..e purtroppo a nulla servono i vermifughi vari..in più è molto difficile da trovare (figurati che su sei feci di 2 cani diversi è stata riscontrata in una sola)..non ha regola..per cui non ha un vero e proprio ciclo..si va a caso..insomma è una bestiaccia!!!cmq in ogni caso è un bene che abbia pensato subito ai protozoi..se viene curata subito è una specie di normale sverminazione..il cane ne risente a mala pena..i miei hanno patito tanto perchè la diagnosi è stata lunga..i piccoli hanno fatto assuefazione agli antibiotici..insomma è andato tutto storto..ma mi raccomando non sottovalutate mai il fatto della dissenteria sporadica..segnatela sempre sul calendario così vi ricorderete e potrete associare i casi...
Cila tu sta tranquilla che se ormai ci ha pensato non passerà mai quello che ho passato io..;)

masutti elisa
30-11-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

[:X][:X]e vai Ely, c'è l'avete fatta!!!!!

dai un bacio hai bimi!!![:X][:X]


si siamo quasi alla fine della tragedia..altri 5 giorni di antibiotico e avrò finito anche questo pensiero...poi spero che davvero per un bel pò di tempo possa bastare...a parte l'operazione di dea che ho rinviato a lungo...

masutti elisa
30-11-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

[:X][:X]e vai Ely, c'è l'avete fatta!!!!!

dai un bacio hai bimi!!![:X][:X]


si siamo quasi alla fine della tragedia..altri 5 giorni di antibiotico e avrò finito anche questo pensiero...poi spero che davvero per un bel pò di tempo possa bastare...a parte l'operazione di dea che ho rinviato a lungo...

andrea86
01-12-05, 02:14 PM
ciao....volevo chiederti.....ma i tuoi cani facevano diarrea o feci molli?
hai mai trovato tracce di sangue nelle feci?

andrea86
01-12-05, 02:14 PM
ciao....volevo chiederti.....ma i tuoi cani facevano diarrea o feci molli?
hai mai trovato tracce di sangue nelle feci?

andrea86
01-12-05, 02:14 PM
ciao....volevo chiederti.....ma i tuoi cani facevano diarrea o feci molli?
hai mai trovato tracce di sangue nelle feci?

masutti elisa
01-12-05, 04:41 PM
I miei facevano sia quello che quello..nel senso che c'erano giorni in cui era vera e propria diarrea molto acquosa [V]e giorni in cui era tipo fanghiglia...[xx(]
No per fortuna il sangue non c'è mai stato..e nella giardia è un buon segno...

masutti elisa
01-12-05, 04:41 PM
I miei facevano sia quello che quello..nel senso che c'erano giorni in cui era vera e propria diarrea molto acquosa [V]e giorni in cui era tipo fanghiglia...[xx(]
No per fortuna il sangue non c'è mai stato..e nella giardia è un buon segno...

masutti elisa
01-12-05, 04:41 PM
I miei facevano sia quello che quello..nel senso che c'erano giorni in cui era vera e propria diarrea molto acquosa [V]e giorni in cui era tipo fanghiglia...[xx(]
No per fortuna il sangue non c'è mai stato..e nella giardia è un buon segno...

francy_capo
01-12-05, 10:22 PM
sono contenta:)

francy_capo
01-12-05, 10:22 PM
sono contenta:)

masutti elisa
05-12-05, 09:36 AM
Altra notiziona bomba...

ROLF 43.5..ALTRO MEZZO CHILO ABBONDANTE...

ZAZU DA PESARE..E I PROGRESSI CONTINUANO...[^]:D[:X]

http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif

http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif

masutti elisa
05-12-05, 09:36 AM
Altra notiziona bomba...

ROLF 43.5..ALTRO MEZZO CHILO ABBONDANTE...

ZAZU DA PESARE..E I PROGRESSI CONTINUANO...[^]:D[:X]

http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif

http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif

KYCE
05-12-05, 04:45 PM
yuppidooooooooooooooooooooooooooo!!!:D

KYCE
05-12-05, 04:45 PM
yuppidooooooooooooooooooooooooooo!!!:D

cila
06-12-05, 09:12 AM
:D:D:D

cila
06-12-05, 09:12 AM
:D:D:D

masutti elisa
06-12-05, 09:43 AM
grazie a tutti di festeggiare con me ogni piccolo miglioramento..caspita rolf sta facendo una schienotta larga larga..che bello che è il mio tesoro..
Tra poco riinizierò a postare info sul grande cane giapponese con foto e raccanti vari (sopratutto miei, visto che non c'è nessun altro[8D];))..mi stò rasserenando il cuore..
a presto per nuovi aggiornamenti..

masutti elisa
06-12-05, 09:43 AM
grazie a tutti di festeggiare con me ogni piccolo miglioramento..caspita rolf sta facendo una schienotta larga larga..che bello che è il mio tesoro..
Tra poco riinizierò a postare info sul grande cane giapponese con foto e raccanti vari (sopratutto miei, visto che non c'è nessun altro[8D];))..mi stò rasserenando il cuore..
a presto per nuovi aggiornamenti..

andrea86
06-12-05, 09:20 PM
senti che tipo di alimentazione stai usando per far riprendere i tuoi cucciolotti?

andrea86
06-12-05, 09:20 PM
senti che tipo di alimentazione stai usando per far riprendere i tuoi cucciolotti?

masutti elisa
07-12-05, 08:06 AM
Beh per il momento è carne di pollo stracotta con crocche junior giant..il vet mi ha detto che fino al recupero del peso..poi segiurà l'alimentazione abituale fatta solo di crocche..ma per il momento visto che problemi di qualunque genere non ne hanno (i valori delle analisi del sangue sono perfetti) posso metterli all'ingrasso così..

Durante il periodo di non crescita devo dire che ho trovato ottimo pollo lesso con riso stracotto..almeno non calavano più...

masutti elisa
07-12-05, 08:06 AM
Beh per il momento è carne di pollo stracotta con crocche junior giant..il vet mi ha detto che fino al recupero del peso..poi segiurà l'alimentazione abituale fatta solo di crocche..ma per il momento visto che problemi di qualunque genere non ne hanno (i valori delle analisi del sangue sono perfetti) posso metterli all'ingrasso così..

Durante il periodo di non crescita devo dire che ho trovato ottimo pollo lesso con riso stracotto..almeno non calavano più...

Dejanira
07-12-05, 03:51 PM
Olala sono stata via un po' di giorni, ma vedo che in mia assenza le cose sono migliorate tantissimo!!!!!!

allora FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!!

bene bene, sono contenta, almeno un po' più rassicurata.

un saluto ai PICCOLI FUTURI cicciottelli[:p] ROLF E ZAZU ;)

Dejanira
07-12-05, 03:51 PM
Olala sono stata via un po' di giorni, ma vedo che in mia assenza le cose sono migliorate tantissimo!!!!!!

allora FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!!

bene bene, sono contenta, almeno un po' più rassicurata.

un saluto ai PICCOLI FUTURI cicciottelli[:p] ROLF E ZAZU ;)

masutti elisa
07-12-05, 04:19 PM
Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)

masutti elisa
07-12-05, 04:19 PM
Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)

brutta
09-12-05, 04:53 PM
vedrai che torneranno in forma, hanno avuto la fortuna, nella sfortuna, di non subire danni a livello gastro intestinale, quindi quello che magnano se lo tengono!!!!!! Vedrai che in qualche mese torneranno in splendida forma e tu pure riprenderai fiato!

brutta
09-12-05, 04:53 PM
vedrai che torneranno in forma, hanno avuto la fortuna, nella sfortuna, di non subire danni a livello gastro intestinale, quindi quello che magnano se lo tengono!!!!!! Vedrai che in qualche mese torneranno in splendida forma e tu pure riprenderai fiato!

masutti elisa
10-12-05, 08:41 AM
speriamo bene bru..giovedì ho preso paura perchè rolf prima l'ha fatta dura dura e poi era molto mucosa..ma il vet dice che è normale (anche se c'era il sangue) perchè è diventato un pò stitico quindi tutto normale..continuo a pesarli e a vedere se migliorano e ormai il vet mi ha detto che ci sentiamo con l'anno nuovo se non ci sono peggioramenti o qualcosa di strano..spero che anche zazu finisca presto perchè ogni sera finiamo di fare tutto alle 10..viste le divisioni e i trasporti di rolf da fare...passerà...

masutti elisa
10-12-05, 08:41 AM
speriamo bene bru..giovedì ho preso paura perchè rolf prima l'ha fatta dura dura e poi era molto mucosa..ma il vet dice che è normale (anche se c'era il sangue) perchè è diventato un pò stitico quindi tutto normale..continuo a pesarli e a vedere se migliorano e ormai il vet mi ha detto che ci sentiamo con l'anno nuovo se non ci sono peggioramenti o qualcosa di strano..spero che anche zazu finisca presto perchè ogni sera finiamo di fare tutto alle 10..viste le divisioni e i trasporti di rolf da fare...passerà...

andrea86
10-12-05, 09:35 AM
ciao potresti dirmi in che dosi e per quanto tempo hai dato il panacur?

dopo quanto giorni di cura le feci sono tornate normali?

come somministravi il panacur?(pillola intera,sminuzzato nel cibo, sciolto in acqua)

grazie mille!!!:)

andrea86
10-12-05, 09:35 AM
ciao potresti dirmi in che dosi e per quanto tempo hai dato il panacur?

dopo quanto giorni di cura le feci sono tornate normali?

come somministravi il panacur?(pillola intera,sminuzzato nel cibo, sciolto in acqua)

grazie mille!!!:)

masutti elisa
10-12-05, 10:03 AM
Allora le pillole le davo in mezzo al cibo se le davo quando facevo pollo lesso..invece se davo umido che acquisavo le davo direttamente in bocca..le mettevo nel collo alzavo la testa del cane e massaggando, tenedo chiusa la bocca, l'aiutavo a deglutire..
Le pillole che avevo erano per cinque chili l'una per cui 8 al maschio quando ho iniziato e 6.5 la femmina..per un tempo di 5 giorni che però variano in base alla cronicità della cosa..alle volte bastano anche solo 3 giorni..poi a distanza di 3 settimane ho rifatto altro ciclo aumentando logicamente la dose perchè avevano preso peso..

Le feci sono diventate formate già il giorno successivo alla prima somministrazione..che dire ne ero entusiasta..

figurati;)per me è un piacere parlarne e tu chiedi tutto quello che vuoi...;)

masutti elisa
10-12-05, 10:03 AM
Allora le pillole le davo in mezzo al cibo se le davo quando facevo pollo lesso..invece se davo umido che acquisavo le davo direttamente in bocca..le mettevo nel collo alzavo la testa del cane e massaggando, tenedo chiusa la bocca, l'aiutavo a deglutire..
Le pillole che avevo erano per cinque chili l'una per cui 8 al maschio quando ho iniziato e 6.5 la femmina..per un tempo di 5 giorni che però variano in base alla cronicità della cosa..alle volte bastano anche solo 3 giorni..poi a distanza di 3 settimane ho rifatto altro ciclo aumentando logicamente la dose perchè avevano preso peso..

Le feci sono diventate formate già il giorno successivo alla prima somministrazione..che dire ne ero entusiasta..

figurati;)per me è un piacere parlarne e tu chiedi tutto quello che vuoi...;)

andrea86
10-12-05, 10:20 AM
nelle istruzioni c'è scritto di dare la dose per 3 giorni.......tu come mai lo hai dato per 5 giorni?
te lo ha consigliato il veterinario?
cioè mi chiedo come mai tu lo abbia dato per 5 giorni nonostante il tuoi cani si fossero ripresi già dal 1° giorno.

hai avuto effetti collaterali?
che tipo di fermenti e gastroprotettori usavi?

andrea86
10-12-05, 10:20 AM
nelle istruzioni c'è scritto di dare la dose per 3 giorni.......tu come mai lo hai dato per 5 giorni?
te lo ha consigliato il veterinario?
cioè mi chiedo come mai tu lo abbia dato per 5 giorni nonostante il tuoi cani si fossero ripresi già dal 1° giorno.

hai avuto effetti collaterali?
che tipo di fermenti e gastroprotettori usavi?

masutti elisa
10-12-05, 09:13 PM
L'ho dato per cinque giorni perchè me l'ha detto il vet..e penso perchè ormai era una cosa cronica..5 mesi abbondanti di giardia non sono uno scherzo..
Chiamavo il vet tutti i giorni o quantomeno ad ogni cambiamento in meglio o in peggio..
Gli effetti collaterali non ci sono stati anzi tutto perfetto..anzi zazu è riuscita ad andare in calore..
Sinceramente non mi ha detto di usare nient'altro..la cura era talmente breve che ho anche smesso l'enterofilus...voleva che gli dessi solo quello...mentre prima con l'altra cura davo un sacco di roba..stomorgyl, enterofilus carobin pet korrector recupero..e non guarivano mai..che dire per me è stata una manna dal cielo il panacur

masutti elisa
10-12-05, 09:13 PM
L'ho dato per cinque giorni perchè me l'ha detto il vet..e penso perchè ormai era una cosa cronica..5 mesi abbondanti di giardia non sono uno scherzo..
Chiamavo il vet tutti i giorni o quantomeno ad ogni cambiamento in meglio o in peggio..
Gli effetti collaterali non ci sono stati anzi tutto perfetto..anzi zazu è riuscita ad andare in calore..
Sinceramente non mi ha detto di usare nient'altro..la cura era talmente breve che ho anche smesso l'enterofilus...voleva che gli dessi solo quello...mentre prima con l'altra cura davo un sacco di roba..stomorgyl, enterofilus carobin pet korrector recupero..e non guarivano mai..che dire per me è stata una manna dal cielo il panacur

masutti elisa
10-12-05, 09:13 PM
L'ho dato per cinque giorni perchè me l'ha detto il vet..e penso perchè ormai era una cosa cronica..5 mesi abbondanti di giardia non sono uno scherzo..
Chiamavo il vet tutti i giorni o quantomeno ad ogni cambiamento in meglio o in peggio..
Gli effetti collaterali non ci sono stati anzi tutto perfetto..anzi zazu è riuscita ad andare in calore..
Sinceramente non mi ha detto di usare nient'altro..la cura era talmente breve che ho anche smesso l'enterofilus...voleva che gli dessi solo quello...mentre prima con l'altra cura davo un sacco di roba..stomorgyl, enterofilus carobin pet korrector recupero..e non guarivano mai..che dire per me è stata una manna dal cielo il panacur

andrea86
11-12-05, 02:13 AM
grazie mille!!!:)

andrea86
11-12-05, 02:13 AM
grazie mille!!!:)

andrea86
11-12-05, 02:13 AM
grazie mille!!!:)

masutti elisa
11-12-05, 01:43 PM
figurati!!!
ma hai problemi di questo tipo con qualche cane???

masutti elisa
11-12-05, 01:43 PM
figurati!!!
ma hai problemi di questo tipo con qualche cane???

masutti elisa
11-12-05, 01:43 PM
figurati!!!
ma hai problemi di questo tipo con qualche cane???

andrea86
11-12-05, 10:29 PM
si con il mio cuccioletto.
ha diarrea sanguinolenta da 20 giorni!!!

oggi sono al secondo giorno di panacur ma ancora nessun risultato!!

andrea86
11-12-05, 10:29 PM
si con il mio cuccioletto.
ha diarrea sanguinolenta da 20 giorni!!!

oggi sono al secondo giorno di panacur ma ancora nessun risultato!!

andrea86
11-12-05, 10:29 PM
si con il mio cuccioletto.
ha diarrea sanguinolenta da 20 giorni!!!

oggi sono al secondo giorno di panacur ma ancora nessun risultato!!

masutti elisa
12-12-05, 08:46 AM
Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]

masutti elisa
12-12-05, 08:46 AM
Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]

masutti elisa
12-12-05, 08:46 AM
Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]

andrea86
12-12-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]


il veterinario mi ha detto di farlo per 3 giorni...è ancora un cucciolo di tre mesi.

oggi sono al terzo giorno e il cuccioletto ha ancorta diarrea....a questo punto nn credo si tratti di giardia...ne di vermi visto che abbiamo fatto anche il drontal.
inoltre da principio abbiamo anche fatto lo stomorgil per scongiurare un eventuale coccidiosi.

a questo punto nn so più che fare e che pensare!!!
il cucciolo è vispo e mangia come una ruspa...o quantomeno vorrebbe....perche io lo tengo a stecchetto.

sta dimagrendo a vista d'occhio e mi piange il cuore vederlo cosi.:(

maledetta diarrea cronica!!!!

andrea86
12-12-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]


il veterinario mi ha detto di farlo per 3 giorni...è ancora un cucciolo di tre mesi.

oggi sono al terzo giorno e il cuccioletto ha ancorta diarrea....a questo punto nn credo si tratti di giardia...ne di vermi visto che abbiamo fatto anche il drontal.
inoltre da principio abbiamo anche fatto lo stomorgil per scongiurare un eventuale coccidiosi.

a questo punto nn so più che fare e che pensare!!!
il cucciolo è vispo e mangia come una ruspa...o quantomeno vorrebbe....perche io lo tengo a stecchetto.

sta dimagrendo a vista d'occhio e mi piange il cuore vederlo cosi.:(

maledetta diarrea cronica!!!!

andrea86
12-12-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Porca miseria..ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo..i miei probabilmente avevano fatto assuefazione all'altro antibiotico..e magari con quello e dopo 10gg senza nessuna pastiglia..hanno reagito subito..ma il vet che ti dice per la sanguinolenza???
Beh dai porta pazienza almeno tutta la cura..e poi trai le conclusioni..
Quanti giorni ti ha dato da fare???con che dosaggio???
Bacino al piccolo...[:X]


il veterinario mi ha detto di farlo per 3 giorni...è ancora un cucciolo di tre mesi.

oggi sono al terzo giorno e il cuccioletto ha ancorta diarrea....a questo punto nn credo si tratti di giardia...ne di vermi visto che abbiamo fatto anche il drontal.
inoltre da principio abbiamo anche fatto lo stomorgil per scongiurare un eventuale coccidiosi.

a questo punto nn so più che fare e che pensare!!!
il cucciolo è vispo e mangia come una ruspa...o quantomeno vorrebbe....perche io lo tengo a stecchetto.

sta dimagrendo a vista d'occhio e mi piange il cuore vederlo cosi.:(

maledetta diarrea cronica!!!!

Dejanira
12-12-05, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME

Dejanira
12-12-05, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME

Dejanira
12-12-05, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME

masutti elisa
12-12-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME



MERAVIGLIOSA MAYSON[:X]!!!!!3'ECCELLENTE[:0]..MA E' UN OTTIMISSIMO RISULTATO[8D]....

mannaggia..non era neanche tanto lontano e potevamo venirvi a trovare...facci sapere la prossima mostra così ci organizziamo...
CASPITERINA..PECCATO...
Beh alla prossima veniamo di sicuro...
Si si rolf e zazu prendono peso..mangiano bene..un pò meno zazu ma insomma piano piano qualcosina facciamo..
Ora spero che il calore di zazu passi perchè è infinito oggi siamo alla 4' settimana finita..che pigna e la patatina non è ancora normale...mah..anche quello penso che la butti giù parecchio..vabbè dai..
Spero di sentirti presto per aggiornamenti e magari qualche incontro...bacio a te daniele mayson e alla meravigliosa daisy!!!!

masutti elisa
12-12-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME



MERAVIGLIOSA MAYSON[:X]!!!!!3'ECCELLENTE[:0]..MA E' UN OTTIMISSIMO RISULTATO[8D]....

mannaggia..non era neanche tanto lontano e potevamo venirvi a trovare...facci sapere la prossima mostra così ci organizziamo...
CASPITERINA..PECCATO...
Beh alla prossima veniamo di sicuro...
Si si rolf e zazu prendono peso..mangiano bene..un pò meno zazu ma insomma piano piano qualcosina facciamo..
Ora spero che il calore di zazu passi perchè è infinito oggi siamo alla 4' settimana finita..che pigna e la patatina non è ancora normale...mah..anche quello penso che la butti giù parecchio..vabbè dai..
Spero di sentirti presto per aggiornamenti e magari qualche incontro...bacio a te daniele mayson e alla meravigliosa daisy!!!!

masutti elisa
12-12-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao Deja..che felicità sentirti!!!!!

si si funziona..anche se ho dovuto fare un'altro trattamento perchè zazu stava ripeggiorando..ma il vet sostiene che questo è l'ultimo..per cui oggi ultimissime pastiglie e poi FINITO!!!
Non voglio non esserne sicura perchè i piccoli prendono peso e io sono ottimista..

ZAZU IERI SERA 33.8..aveva appena mangiato..ma insomma non penso 8hg di roba!!!!

cmq continuo a tenerli controllati di peso..e ogni miglioramento sarà mia premura comuicarlo...;)


e' stato un momento orribile ma STA PASSANDO!!!!!!!!! E' proprio il caso di dire che le tue non recentissime notizie mi avevano spaventato a "morte" . pessima battuta, ma purtroppo realistica...

ogni ogni grammo in più è un gioia perchè significa che Zazu e Rolf stanno davvero meglio.. ed io e daniele nè siamo entuasisti..
O.T.
a proposito a Wels Maysun ha preso III° ECC. non c'azzecca molto con l'argomento ma era per tenervi informati.. E' stato magnifico ed è stata una bella vacanza. INVITO tutti ad andare in Austria è un paese straordinariamente DOGWELCOME



MERAVIGLIOSA MAYSON[:X]!!!!!3'ECCELLENTE[:0]..MA E' UN OTTIMISSIMO RISULTATO[8D]....

mannaggia..non era neanche tanto lontano e potevamo venirvi a trovare...facci sapere la prossima mostra così ci organizziamo...
CASPITERINA..PECCATO...
Beh alla prossima veniamo di sicuro...
Si si rolf e zazu prendono peso..mangiano bene..un pò meno zazu ma insomma piano piano qualcosina facciamo..
Ora spero che il calore di zazu passi perchè è infinito oggi siamo alla 4' settimana finita..che pigna e la patatina non è ancora normale...mah..anche quello penso che la butti giù parecchio..vabbè dai..
Spero di sentirti presto per aggiornamenti e magari qualche incontro...bacio a te daniele mayson e alla meravigliosa daisy!!!!

cila
27-12-05, 07:54 AM
Come stanno i piccoli?

cila
27-12-05, 07:54 AM
Come stanno i piccoli?

masutti elisa
27-12-05, 08:21 AM
Ciao Cila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:X]:)

I bimbi migliorano..iniziano ad ingrassare..sopratutto rolf è diventato un orsetto un pò leggero ma migliora a vista d'occhio..mangia in continuo ma il vet dice pure di lasciare che mangino quanto gli va...gli stò dando crocche puppy..perchè più concentrate visto che devono ancora finire la crescita..sai finalmente zazu ha finito il calore e ho un pò perso l'odore così ho potuto portare di nuovo a casa rolf dopo un mese..cavolaccio..ora comanda lei..non gli lascia far niente...ma penso che passerà...ieri siamo andati in montagna..lui si è fatto un taglio col ghiaccio in bocca mentre lei si è fatta uno taglio su una zampa..la solito fortuna..ma al nostro rientro hanno mangiato come i maialini e noi tutti contenti..le feci vanno bene..insomma tutto è ritornato alla normalità..almeno per il momento..

masutti elisa
27-12-05, 08:21 AM
Ciao Cila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:X]:)

I bimbi migliorano..iniziano ad ingrassare..sopratutto rolf è diventato un orsetto un pò leggero ma migliora a vista d'occhio..mangia in continuo ma il vet dice pure di lasciare che mangino quanto gli va...gli stò dando crocche puppy..perchè più concentrate visto che devono ancora finire la crescita..sai finalmente zazu ha finito il calore e ho un pò perso l'odore così ho potuto portare di nuovo a casa rolf dopo un mese..cavolaccio..ora comanda lei..non gli lascia far niente...ma penso che passerà...ieri siamo andati in montagna..lui si è fatto un taglio col ghiaccio in bocca mentre lei si è fatta uno taglio su una zampa..la solito fortuna..ma al nostro rientro hanno mangiato come i maialini e noi tutti contenti..le feci vanno bene..insomma tutto è ritornato alla normalità..almeno per il momento..

cila
27-12-05, 12:46 PM
Ah bene, finalmente delle buone notizie!
Credo che questo sia il più bel regalo che potessi desiderare questo Natale.
E così in un solo mese Rolf ha perso lo scettro del comando.:)
Eh le donne!!

cila
27-12-05, 12:46 PM
Ah bene, finalmente delle buone notizie!
Credo che questo sia il più bel regalo che potessi desiderare questo Natale.
E così in un solo mese Rolf ha perso lo scettro del comando.:)
Eh le donne!!

masutti elisa
27-12-05, 01:37 PM
e si..purtroppo lei è rimasta chiusa inc asa e considera suo tutto quello che c'è mentre lui faceva la spola tra i nonni e il recinto..così dopo un mese che non si vedevano zazu logicamente si è comportata come la padrona di casa..non lo lasciava fare niente...a me basta che vadano d'accordo poi chi comanda non importa...;)

masutti elisa
27-12-05, 01:37 PM
e si..purtroppo lei è rimasta chiusa inc asa e considera suo tutto quello che c'è mentre lui faceva la spola tra i nonni e il recinto..così dopo un mese che non si vedevano zazu logicamente si è comportata come la padrona di casa..non lo lasciava fare niente...a me basta che vadano d'accordo poi chi comanda non importa...;)

masutti elisa
29-12-05, 08:22 AM
Ieri sera stavo per lanciarmi nell'euforia più pura e volevo scrivervi che i piccoli finalmente mangiano bene sporcano bene e stanno bene..salvo poi dover abbandonare tutto a causa del rientro dei soci..è sembrato destino..ieri sera vado per pesarli e cosa scopro..i piccoli hanno perso tutto il peso accumulato in un mese e più...hanno riperso 2 chili..così l'umore torna sotto le scarpe e anche se stanno bene mangiano e sporcano bene vuol dire che c'è qualcosa che non va...[V]

masutti elisa
29-12-05, 08:22 AM
Ieri sera stavo per lanciarmi nell'euforia più pura e volevo scrivervi che i piccoli finalmente mangiano bene sporcano bene e stanno bene..salvo poi dover abbandonare tutto a causa del rientro dei soci..è sembrato destino..ieri sera vado per pesarli e cosa scopro..i piccoli hanno perso tutto il peso accumulato in un mese e più...hanno riperso 2 chili..così l'umore torna sotto le scarpe e anche se stanno bene mangiano e sporcano bene vuol dire che c'è qualcosa che non va...[V]

cila
29-12-05, 02:48 PM
Azzzzz.....Elisa, mi dispiace veramente tantissimo.
Ma possibile che questa schifezza non finisca più?
Hai già sentito il veterinario?
Può essere che dopo quello che hanno passato ci vorrà un pò di tempo prima che si ristabiliscano definitivamente.
Il fatto che mangino e sporchino normalmente sembra un buon segno.

cila
29-12-05, 02:48 PM
Azzzzz.....Elisa, mi dispiace veramente tantissimo.
Ma possibile che questa schifezza non finisca più?
Hai già sentito il veterinario?
Può essere che dopo quello che hanno passato ci vorrà un pò di tempo prima che si ristabiliscano definitivamente.
Il fatto che mangino e sporchino normalmente sembra un buon segno.

masutti elisa
29-12-05, 04:00 PM
Grazie cila...dalle ultime "analisi" fatte al telefono col vet sembrerebbe che mangiano troppo poco..il punto è che il secco lo hanno sempre a disposizione...mah ora aspetto il ritorno del vet sabato e poi vediamo che dice intanto reintegro il pollo lesso alle crocche e si vedrà...

masutti elisa
29-12-05, 04:00 PM
Grazie cila...dalle ultime "analisi" fatte al telefono col vet sembrerebbe che mangiano troppo poco..il punto è che il secco lo hanno sempre a disposizione...mah ora aspetto il ritorno del vet sabato e poi vediamo che dice intanto reintegro il pollo lesso alle crocche e si vedrà...

andrea86
31-12-05, 03:42 PM
la situazione con il mio boxerino di 3,5 mesi è cronica.

l'ho curato con drontal plus, panacur(3 giorni) e stomorgil 20(il cucciolo pesa 10 kg) per 12 giorni.

in qust'arco di tempo il cane è stato alimentato con intestinal eukanuba.

sarà stato un caso ...ma il cane ha ricominciato a fare le feci dure al 10 giorno di stomorgil....però ce da dire che da 4 giorni non davo + intestinal bensi riso stracotto con solo parmiggiano.

in principio non feci caso a questo e imputai il miglioramento allo stomorgil.

ma l'altro ieri è successo una cosa che mi ha fatto riflettere.......ho cominciato a reintegrare i croccantini al riso ed il cucciolo ha ricominciato a fare diarrea sanguinolenta.....sono tornato al solo riso ed il cucciolo fa le feci come una pietra.

a questa punto sono sempre + convinto che se avessi dato riso da subito....e non quello schifo di intestinal avrei evitato panacur e stomorgil 20.

il problema ora è che il cucciolo non digerisce più le crocche....ed inoltre nonostante mangi riso+ pollo non prende un etto!!!

andrea86
31-12-05, 03:42 PM
la situazione con il mio boxerino di 3,5 mesi è cronica.

l'ho curato con drontal plus, panacur(3 giorni) e stomorgil 20(il cucciolo pesa 10 kg) per 12 giorni.

in qust'arco di tempo il cane è stato alimentato con intestinal eukanuba.

sarà stato un caso ...ma il cane ha ricominciato a fare le feci dure al 10 giorno di stomorgil....però ce da dire che da 4 giorni non davo + intestinal bensi riso stracotto con solo parmiggiano.

in principio non feci caso a questo e imputai il miglioramento allo stomorgil.

ma l'altro ieri è successo una cosa che mi ha fatto riflettere.......ho cominciato a reintegrare i croccantini al riso ed il cucciolo ha ricominciato a fare diarrea sanguinolenta.....sono tornato al solo riso ed il cucciolo fa le feci come una pietra.

a questa punto sono sempre + convinto che se avessi dato riso da subito....e non quello schifo di intestinal avrei evitato panacur e stomorgil 20.

il problema ora è che il cucciolo non digerisce più le crocche....ed inoltre nonostante mangi riso+ pollo non prende un etto!!!

masutti elisa
02-01-06, 08:37 AM
Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso..per cui ti consiglio di parlare, e sopratutto tu di riflettere se passare alla dieta Barf...appetitosa e sopratutto naturale...il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..
Ekanuba non mi piace tanto come non mi piace la Holl's ma sono "gusti" personali...rolf e zazu mentre mangiavano Hill's intestinal mi facevano le feci giallissime..oscene da vedere mentre con la royal non l'hanno mai fatto..che dire..prova a parlare anche con un nutrizionista..so che anche Framac aveva problemi di sottopeso ma poi li ha risolti..molte volte cmq i boxer sono magri perchè in via di sviluppo quindi sempre in crescita continua...
Prova a cambiare crocche..e ci aggiungi il pollo come faccio io..diventano molto saporite e il piccolo le angerà a gogo!!!ma se non ti trovi con quella marca cambia...e se hai anche notato che sono quelle a fare dissenteria..cambia cambia cambia!!!
Dagli solo il pollo..o pollo e poco riso finchè non trovi delle buone crocche..l'importante è che non perda peso..se rimane costante (per un pò) non fa male...(o almeno troppo male)

masutti elisa
02-01-06, 08:37 AM
Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso..per cui ti consiglio di parlare, e sopratutto tu di riflettere se passare alla dieta Barf...appetitosa e sopratutto naturale...il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..
Ekanuba non mi piace tanto come non mi piace la Holl's ma sono "gusti" personali...rolf e zazu mentre mangiavano Hill's intestinal mi facevano le feci giallissime..oscene da vedere mentre con la royal non l'hanno mai fatto..che dire..prova a parlare anche con un nutrizionista..so che anche Framac aveva problemi di sottopeso ma poi li ha risolti..molte volte cmq i boxer sono magri perchè in via di sviluppo quindi sempre in crescita continua...
Prova a cambiare crocche..e ci aggiungi il pollo come faccio io..diventano molto saporite e il piccolo le angerà a gogo!!!ma se non ti trovi con quella marca cambia...e se hai anche notato che sono quelle a fare dissenteria..cambia cambia cambia!!!
Dagli solo il pollo..o pollo e poco riso finchè non trovi delle buone crocche..l'importante è che non perda peso..se rimane costante (per un pò) non fa male...(o almeno troppo male)

andrea86
03-01-06, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso....il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..



come mai dici che riso e pollo non fanno prendere peso ai cuccioli?

buona parte delle crocchette delle migliori marche sono costituiti principalmente da questi 2 alimenti....o mi sbaglio?

andrea86
03-01-06, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso....il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..



come mai dici che riso e pollo non fanno prendere peso ai cuccioli?

buona parte delle crocchette delle migliori marche sono costituiti principalmente da questi 2 alimenti....o mi sbaglio?

masutti elisa
04-01-06, 07:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrea86


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso....il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..



come mai dici che riso e pollo non fanno prendere peso ai cuccioli?

buona parte delle crocchette delle migliori marche sono costituiti principalmente da questi 2 alimenti....o mi sbaglio?


A me il vet ha detto così..probabilmente nelle crocche ci sarà una buona parte di questi alimenti e poi tutta un'altra serie di ingredienti che le rendono complete e caloricamente esatte..io ho notato che con solo pollo e riso non prendevano peso..cmq io da oggi provo le scatolette a/d della Hill's mischiate con le crocche...vediamo..e poi vorrei provare a cambiare anche le crocche..adorano quelle della trainer..ma non vorrei che fosse per il fatto che gliele dò quando sono a casa di mia mammma e si sa che l'erba del vicino è sempre più verde...
Non so se hai letto ma mi hanno riperso i chili presi visto che crocche ne mangiano pochine senza il pollo che gli da gusto...allora provo a vedere se con le scatolette di umido magari si ingrassano...vedremo..

masutti elisa
04-01-06, 07:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrea86


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Caro Andrea purtroppo il pollo e il riso non sono alimenti super calorici che gli fanno prendere peso....il pollo e il riso servono a non fargli perdere peso più che altro..io ora il riso l'ho eliminato ma aggiungo sempre una certa quantità di pollo alle crocche..



come mai dici che riso e pollo non fanno prendere peso ai cuccioli?

buona parte delle crocchette delle migliori marche sono costituiti principalmente da questi 2 alimenti....o mi sbaglio?


A me il vet ha detto così..probabilmente nelle crocche ci sarà una buona parte di questi alimenti e poi tutta un'altra serie di ingredienti che le rendono complete e caloricamente esatte..io ho notato che con solo pollo e riso non prendevano peso..cmq io da oggi provo le scatolette a/d della Hill's mischiate con le crocche...vediamo..e poi vorrei provare a cambiare anche le crocche..adorano quelle della trainer..ma non vorrei che fosse per il fatto che gliele dò quando sono a casa di mia mammma e si sa che l'erba del vicino è sempre più verde...
Non so se hai letto ma mi hanno riperso i chili presi visto che crocche ne mangiano pochine senza il pollo che gli da gusto...allora provo a vedere se con le scatolette di umido magari si ingrassano...vedremo..

ElenaZoe
09-01-06, 10:18 PM
Elisa ma è terribile.. questa malattia non la conoscevo da ora in poi staro molto piu attenta.. in bocca al lupo per i tuoi piccoli:D

ElenaZoe
09-01-06, 10:18 PM
Elisa ma è terribile.. questa malattia non la conoscevo da ora in poi staro molto piu attenta.. in bocca al lupo per i tuoi piccoli:D

ElenaZoe
09-01-06, 10:18 PM
Elisa ma è terribile.. questa malattia non la conoscevo da ora in poi staro molto piu attenta.. in bocca al lupo per i tuoi piccoli:D

masutti elisa
10-01-06, 07:25 AM
GRazie elena..e si è una brutta bestia..e sopratutto vedere che mangiano con appetito tutto quanto c'è nel piatto ma li vedì dimagrire in continuo..è terribile..e calcola che non c'è scritto anche tutto quello che succedeva parallelamente...[xx(]
Attenta sopratutto alle pozze d'acqua..all'acqua ferma...

masutti elisa
10-01-06, 07:25 AM
GRazie elena..e si è una brutta bestia..e sopratutto vedere che mangiano con appetito tutto quanto c'è nel piatto ma li vedì dimagrire in continuo..è terribile..e calcola che non c'è scritto anche tutto quello che succedeva parallelamente...[xx(]
Attenta sopratutto alle pozze d'acqua..all'acqua ferma...

masutti elisa
10-01-06, 07:25 AM
GRazie elena..e si è una brutta bestia..e sopratutto vedere che mangiano con appetito tutto quanto c'è nel piatto ma li vedì dimagrire in continuo..è terribile..e calcola che non c'è scritto anche tutto quello che succedeva parallelamente...[xx(]
Attenta sopratutto alle pozze d'acqua..all'acqua ferma...

cica
10-01-06, 04:37 PM
ciao, sono antonella... new entry. Ho letto tutto quello che Vi è successso e non ho parole... Ti auguro che questo INCUBO abbia termine . Io ho tre cagnolotte bolognesi e le amo in maniera ASSOLUTA. A breve mi arriveranno due cuccioli di cui non conosco bene la provenienza e quindi mi sto documentando su questa terribile cosa che è la GIARDIA e anche la coccidiosi. Mi hanno consigliato (nel dubbio) di dare subito lo stomorgyl a priori e sinceramente dopo quello che ho letto devo dire che sono TERRORIZZATA... Temo anche x le mie pelose... Credo che terrò i cuccioli separati da loro x un pò di tempo ma quanto?? Sentirò la vet.. Auguri ancora e grazie x la tua PREZIOSA testimonianza.

cica
10-01-06, 04:37 PM
ciao, sono antonella... new entry. Ho letto tutto quello che Vi è successso e non ho parole... Ti auguro che questo INCUBO abbia termine . Io ho tre cagnolotte bolognesi e le amo in maniera ASSOLUTA. A breve mi arriveranno due cuccioli di cui non conosco bene la provenienza e quindi mi sto documentando su questa terribile cosa che è la GIARDIA e anche la coccidiosi. Mi hanno consigliato (nel dubbio) di dare subito lo stomorgyl a priori e sinceramente dopo quello che ho letto devo dire che sono TERRORIZZATA... Temo anche x le mie pelose... Credo che terrò i cuccioli separati da loro x un pò di tempo ma quanto?? Sentirò la vet.. Auguri ancora e grazie x la tua PREZIOSA testimonianza.

masutti elisa
11-01-06, 08:02 AM
grazie cica..io davvero spero che sia una buona lettura...e rimanga solo tale..cmq la giardia colpisce molto più facilmente i cuccioli..i cani adulti di solito hanno barriere immunitarie molto più resistenti..cmq ciclo di stomorgyl secondo me è l'ideale..
L'importante è eliminare dal terreno le feci dei piccoli..alemo per un 15gg dopo il trattamento..e se puoi passa sempre con lisoform o candeggina in casa e dopo aver tolto le cacche butta un pò di varecchina sopra...dicono che nn serve a molto..ma io ci provo lo stesso e dopo di solito butto un pò d'alcool che quello tiene lontani gli altri cani per un pò...
Fai fare analisi dellef eci..anche per più giorni se serve...io ho sottovalutato la dissenteria ed è quella che mi ha fregato...

masutti elisa
11-01-06, 08:02 AM
grazie cica..io davvero spero che sia una buona lettura...e rimanga solo tale..cmq la giardia colpisce molto più facilmente i cuccioli..i cani adulti di solito hanno barriere immunitarie molto più resistenti..cmq ciclo di stomorgyl secondo me è l'ideale..
L'importante è eliminare dal terreno le feci dei piccoli..alemo per un 15gg dopo il trattamento..e se puoi passa sempre con lisoform o candeggina in casa e dopo aver tolto le cacche butta un pò di varecchina sopra...dicono che nn serve a molto..ma io ci provo lo stesso e dopo di solito butto un pò d'alcool che quello tiene lontani gli altri cani per un pò...
Fai fare analisi dellef eci..anche per più giorni se serve...io ho sottovalutato la dissenteria ed è quella che mi ha fregato...

masutti elisa
18-01-06, 10:14 AM
cari ragazzi da oggi cambio cibo...ho notato tempo fa che le crocche che mangiavano i vecchietti le divoravano..loro (insieme a sami)mangiano trainer..o pollo e riso o agnello e patate...quelle le divoravano come morti di fame..ma ci sembrava che quelle che davamo ai piccoli fossero giuste per loro e per la loro ripresa...beh ci siamo (probabilmente) sbagliati..ora iniziamo questa nuova cura all'ingrasso...mescoliamo il secco all'umido della Hill's..ma abbiamo notato che sopratutto zazu mangia le crocche anche senza l'umido...sebrano adorare quella roba...
Quindi da oggi proviamo con queste..aggungeremo sempre o l'umido o il pollo...ma almeno le mangeranno anche durante il gg quando di solito stanno a digiuno perchè le crocche da sole non sono buone (secondo loro)..speriamov eramente che cambiando alimentazione riusciamo ad avere risutati..se queste crocche non dovessero funzionare credo che a quel punto passeremo all'alimentazione casalinga...sono ancora sottopeso di circa 10 kg rolf e un 7 la zazu...
Incrociate le dita con me...

masutti elisa
18-01-06, 10:14 AM
cari ragazzi da oggi cambio cibo...ho notato tempo fa che le crocche che mangiavano i vecchietti le divoravano..loro (insieme a sami)mangiano trainer..o pollo e riso o agnello e patate...quelle le divoravano come morti di fame..ma ci sembrava che quelle che davamo ai piccoli fossero giuste per loro e per la loro ripresa...beh ci siamo (probabilmente) sbagliati..ora iniziamo questa nuova cura all'ingrasso...mescoliamo il secco all'umido della Hill's..ma abbiamo notato che sopratutto zazu mangia le crocche anche senza l'umido...sebrano adorare quella roba...
Quindi da oggi proviamo con queste..aggungeremo sempre o l'umido o il pollo...ma almeno le mangeranno anche durante il gg quando di solito stanno a digiuno perchè le crocche da sole non sono buone (secondo loro)..speriamov eramente che cambiando alimentazione riusciamo ad avere risutati..se queste crocche non dovessero funzionare credo che a quel punto passeremo all'alimentazione casalinga...sono ancora sottopeso di circa 10 kg rolf e un 7 la zazu...
Incrociate le dita con me...

ElenaZoe
26-01-06, 11:27 AM
ciao elisa.. come stanno i piccoli..??? hanno messo peso???

ElenaZoe
26-01-06, 11:27 AM
ciao elisa.. come stanno i piccoli..??? hanno messo peso???

masutti elisa
26-01-06, 12:43 PM
Ciao elena!!!!!
Si beh qualcosina si..si vede già dallef oto fatte domenica..non so precisamente quanto mi sono ripromessa di pesarli dopo un mese di cambio cibo..d'altra parte si devono adattare al cibo e sopratutto il peso deve essere peso vero in più..non cibo nella pancia..quindi aspetto..speriamo davvero che tutto questo serva e che non debba fare altre analisi..
I piccoli stanno bene a parte zazu che mi è tornata inc alore dopo neanche un mese..che dire ero disperata ma mi hanno detto che può succedere..

masutti elisa
26-01-06, 12:43 PM
Ciao elena!!!!!
Si beh qualcosina si..si vede già dallef oto fatte domenica..non so precisamente quanto mi sono ripromessa di pesarli dopo un mese di cambio cibo..d'altra parte si devono adattare al cibo e sopratutto il peso deve essere peso vero in più..non cibo nella pancia..quindi aspetto..speriamo davvero che tutto questo serva e che non debba fare altre analisi..
I piccoli stanno bene a parte zazu che mi è tornata inc alore dopo neanche un mese..che dire ero disperata ma mi hanno detto che può succedere..

cbargioni
26-01-06, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao elena!!!!!
Si beh qualcosina si..si vede già dallef oto fatte domenica..non so precisamente quanto mi sono ripromessa di pesarli dopo un mese di cambio cibo..d'altra parte si devono adattare al cibo e sopratutto il peso deve essere peso vero in più..non cibo nella pancia..quindi aspetto..speriamo davvero che tutto questo serva e che non debba fare altre analisi..
I piccoli stanno bene a parte zazu che mi è tornata inc alore dopo neanche un mese..che dire ero disperata ma mi hanno detto che può succedere..


allora le macchioline....certo non ci aveva pensato nessuno....
allora se non ci si deve proccupare bene così no???????

cbargioni
26-01-06, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ciao elena!!!!!
Si beh qualcosina si..si vede già dallef oto fatte domenica..non so precisamente quanto mi sono ripromessa di pesarli dopo un mese di cambio cibo..d'altra parte si devono adattare al cibo e sopratutto il peso deve essere peso vero in più..non cibo nella pancia..quindi aspetto..speriamo davvero che tutto questo serva e che non debba fare altre analisi..
I piccoli stanno bene a parte zazu che mi è tornata inc alore dopo neanche un mese..che dire ero disperata ma mi hanno detto che può succedere..


allora le macchioline....certo non ci aveva pensato nessuno....
allora se non ci si deve proccupare bene così no???????

masutti elisa
26-01-06, 01:55 PM
Claudietta!!!![:X]
Si per il moemnto va bene così anche se non sarebbe il massimo..infatti tutti gli organi interni non erano pronti ad un nuovo calore..che dire da oggi sono divisi speriamo per il meglio e che il prossimo calore non si presenti prima dei 6/8 mesi...e a quel punto la faremo accoppiare...se dovesse succedere che il rpossimo calore arriva però troppo presto tipo tra due mesi allora la sterilizzo...[V]

masutti elisa
26-01-06, 01:55 PM
Claudietta!!!![:X]
Si per il moemnto va bene così anche se non sarebbe il massimo..infatti tutti gli organi interni non erano pronti ad un nuovo calore..che dire da oggi sono divisi speriamo per il meglio e che il prossimo calore non si presenti prima dei 6/8 mesi...e a quel punto la faremo accoppiare...se dovesse succedere che il rpossimo calore arriva però troppo presto tipo tra due mesi allora la sterilizzo...[V]

Eleni
02-02-06, 07:04 PM
Sono medico veterinario e per un po'di tempo spero di poter stare in questo forum (ossia fino che finisca l'ampliamento della mia struttura) e per questo tempo mi rendo disponibile per argomenti riguardanti le diverse malattie di cani, gatti, pesci, uccelli, animali esotici ecc.

Voglio specificare che la VISITA CLINICA non può mai essere sostituita da un consulto via Internet e senza aver visto/visitato l'animale, ma nel limite del possibile e senza compromettere la professionalità del medico veterinario e il bene dei vostri animali, sono contenta se vi posso dare una mano delucidando diversi argomenti.Così, forse anche per me passerà più facilmente e più costruttivamente questo tempo di attesa.

Mi piace di più rispondere in privato, proprio perchè mi perdo nel frastuono internistico. Tuttavia, cercherò, se posso, di seguire. Se vi interessa la mia proposta, aiutatemi o contattatemi per problemi che riguardano i vostri amici a 4 zampe.

Ora riguardo la GIARDIA. Io, quando mi portano un animale con diarrea, prima di somministrare qualsiasi principio attivo, chiedo che i miei clienti mi portino in un contenitore sterile (si compra in farmacia uno per l'analisi delle urine) le feci fresche del loro cane. Faccio l'esame coprologico per flottazione arricchito con solfato di zinco.

Dopodichè prescrivo fenbendazolo (ciò che in commercio si chiama Panacur) 50mg/kg, per bocca, una volta al giorno per 3-5 giorni. Funziona! Inoltre, suggerisco al proprietario di pulire tutta la casa e l'habitat del cane (giardini, cucce, ripostigli ecc) con una potente idropulitrice a vapore o con ammoniaca e questo per decontaminare l'ambiente e evitare reinfestazioni. Ricordo che il parassita si trasmette per via oro-fecale anche alle persone.

Dico al cliente di tornare dopo qualche giorno dalla fine del trattamento, di nuovo con le feci fresche nel contenitore, e rifaccio l'esame coprologico per flottazione.

Di solito la prognosi è buona. Tuttavia, alcuni animali possono aver bisogno di più trattamenti.

Le diagnosi differenziali possono essere sindrome da malassorbimento per insufficienza pancreatica esocrina o malattie infiammatorie intestinali di diversa eziologia.

Dott.ssa Eleni P.C.

Eleni
02-02-06, 07:04 PM
Sono medico veterinario e per un po'di tempo spero di poter stare in questo forum (ossia fino che finisca l'ampliamento della mia struttura) e per questo tempo mi rendo disponibile per argomenti riguardanti le diverse malattie di cani, gatti, pesci, uccelli, animali esotici ecc.

Voglio specificare che la VISITA CLINICA non può mai essere sostituita da un consulto via Internet e senza aver visto/visitato l'animale, ma nel limite del possibile e senza compromettere la professionalità del medico veterinario e il bene dei vostri animali, sono contenta se vi posso dare una mano delucidando diversi argomenti.Così, forse anche per me passerà più facilmente e più costruttivamente questo tempo di attesa.

Mi piace di più rispondere in privato, proprio perchè mi perdo nel frastuono internistico. Tuttavia, cercherò, se posso, di seguire. Se vi interessa la mia proposta, aiutatemi o contattatemi per problemi che riguardano i vostri amici a 4 zampe.

Ora riguardo la GIARDIA. Io, quando mi portano un animale con diarrea, prima di somministrare qualsiasi principio attivo, chiedo che i miei clienti mi portino in un contenitore sterile (si compra in farmacia uno per l'analisi delle urine) le feci fresche del loro cane. Faccio l'esame coprologico per flottazione arricchito con solfato di zinco.

Dopodichè prescrivo fenbendazolo (ciò che in commercio si chiama Panacur) 50mg/kg, per bocca, una volta al giorno per 3-5 giorni. Funziona! Inoltre, suggerisco al proprietario di pulire tutta la casa e l'habitat del cane (giardini, cucce, ripostigli ecc) con una potente idropulitrice a vapore o con ammoniaca e questo per decontaminare l'ambiente e evitare reinfestazioni. Ricordo che il parassita si trasmette per via oro-fecale anche alle persone.

Dico al cliente di tornare dopo qualche giorno dalla fine del trattamento, di nuovo con le feci fresche nel contenitore, e rifaccio l'esame coprologico per flottazione.

Di solito la prognosi è buona. Tuttavia, alcuni animali possono aver bisogno di più trattamenti.

Le diagnosi differenziali possono essere sindrome da malassorbimento per insufficienza pancreatica esocrina o malattie infiammatorie intestinali di diversa eziologia.

Dott.ssa Eleni P.C.

masutti elisa
17-02-06, 06:57 PM
Vediamo se riesco a spiegare il nuovo o non nuovo problema...Zazu ha peso la pioggia mercoledì pomeriggio...ha fatto due gocce io non li ho portati in casa perchè non mi sono accorta..sorge un problema..la sera piange vado a vedere e dopo 2 minuti mi fa dissenteria in lavanderia..la porto fuori e per quella sera finisce tutto..giovedì mattina chiamo il vet gli spiego tutto e mi dice che è un probabile colpo di freddo (un cane "nordico" che prende freddo[:0])..però mi fa dissenteria anche giovedì..così mi accordo col vet di portargli entro sabato le feci (le porto domani perchè ho la febbre)..intanto sento anche il vet della clinica di padova che ascoltato tutto mi dice che è impossibile che ci sia di nuovo qualche tipo di battere ma le analisi delle feci saranno fatte lo stesso..a questo punto suppone un'intolleranza alimentare..anche s egli do le forza 10..perfetto allora da lunedì e per 40gg minimo non mangeranno più crocche..intanto gli do lo stomorgyl facci analisi delle feci e speriamo in bene..se dopo tutto questo non funziona allora solo allora faremo la endoscopia..ho chiesto se potevamo farla prima ma ha detto che non serve...io mi auguro che finito il colpo di freddo passi la dissenteria ma passo sicuramente all'alimentazione casalinga..volevo informarvi dei fatti..visto che vi preoccupate sempre per i piccoli...oggi ancora dissenteria da parte di zazu..speriamo in bene per domani..ah altra cosa i fermenti lattici secondo il vet della clinica di padova nons ervono a niente..quindi niente fermenti lattici..solo cambio totale alimentazione..
Ora mi informo quanto costa una endoscopia in jugo..perchè quì viene circa 450€..e spero di risparmiare un pochino è lo stesso una buona clinica consigliatami dall'allevatrice di alani che abita quì vicino e si fa seguire nei parti cesarei e in molte altre cose che quì costano uno sproposito..
bene vi ho aggiornati su come procedono "i lavori"..

masutti elisa
20-02-06, 09:37 AM
Allora da ieri di nuovo feci belle..analisi fatte e non hanno rilevato niente (come sempre) zazu è subito ringrassata..quindi supponiamo il colpo di freddo dovuto all'acqua..continuo la cura con lo stomorgyl fino alla fine della prima scatola..poi basta..cambio alimentazione..e poi vedremo...

ZioRob
21-03-06, 07:28 AM
Visto che l'ultimo aggiornamento di Elisa risale a circa un mese fa,
vorrei chiedere ad Elisa come procede con i suo cagnotti...

Ho trovato questo topic mediante google e mi è stato molto
utile. Vi posto la mia esperienza che, non so ancora quanto riguardi
la giardia, ma è cmq "simile" a quanto riscontrato su diversi vostri
cagnetti.

Ho un cucciolo di pastore tedesco di 5 mesi e mezzo, che ho ritirato
da un allevamento titolato quando aveva 70 giorni.
Quindi è con me dal 10 di dicembre scorso.
Dai primi di gennaio, il piccolo non riesce a prendere peso per bene
ed è sempre piuttosto magro.
Cresce in struttura, ma, anche adesso, ha 2-3 kg. di sottopeso.

Non si riesce a capire che cosa abbia, ma le analisi delle feci
ci sono state suggerite solamente da poco e ci accingiamo a farle.

Sverminato con DRONTAL PLUS e DRONCIT più volte; emocromo;
elettroforesi, ecc...
Prima le piastrine erano basse, ma forse poteva essere un errore
del laboratorio, adesso, in un altro laboratorio sono buone, ma vi
sono i globuli bianchi un po' alti...
quindi, iniziamo la cura per la rickettsiosi, che subito ho cessato
su suggerimento di un amico ... ho cambiato veterinario ed abbiamo
ricominciato daccapo, ma il TRITEST è stato negativo (il che
esclude Erlichiosi)... e le analisi approfondite hanno rivelato i
Bianchi un pò alti, come dicevo sopra.

Le feci del piccolo sono buone, ma un paio di volte, nell'arco di
questi due mesi le feci un pò molli lo sono state !

Che dire di più... vedere il piccolo giù non mi fa piacere.
Certo non è pelle e ossa, però, nemmeno sta in forma chissà quanto
e lo stiamo "iper-alimentando" così come suggerito.
Ha un appetito enorme e spazzola di tutto, inoltre, l'ambiente in
cui lo teniamo, il nostro giardino, è protetto e non dovrebbero
esserci problemi.

Fra me e me ... pensavo alla giardia ... (non sono un veterinario
e nemmeno un esperto) ...

Che ne dite ???

masutti elisa
21-03-06, 08:32 AM
Ciao ZioRob..beh diciamo che la cosa che si manifesta di più con la giardia è la dissenteria..
Quindi a dirla quì è difficile capire se può essere o non essere..
Ecco le analisi delle feci sono importanti come dato..strano che non le abbiano mai fatte su un cane che non ingrassa..
L'unica cosa che posso dire ora è fai l'analisi delle feci..guarda cosa trovano..al limite ora hanno anche un test per la giardia e al limite gli chiedi di verificare anche quella..
Poi con questi dati alla mano..secondo me si saprà di più..
Purtroppo i protozooi non si eliminano con sverminazioni normali..quindi ci vuole una cura adatta ma finchè non hai le analisi..sarà difficile potersi sbilanciare..come ripeto la giardia in primis causa dissenteria e il tuo piccolo mi sembra di capire che non ce l'ha (le due volte in due mesi di feci mollicce è normale..un pò di muco ecc vengono espulsi così)..
Allora aspettiamo i risultati delle feci e poi ne riparliamo..;)
Aspettiamo al più presto notizie..




I miei piccoli continuano a prendere peso..Zazu è a quota 34.5 e Rolf 49..la lotta è stata dura ma pian piano ce la facciamo..
E' normale anche secondo l'ultimo veterinario sentito che le feci non siano al top i loro villi intestinali sono stati totalmente distrutti dagli antibiotici e ci vorrà un anno per recuperare tutto bene ma intanto vederli crescere di peso..sentirmi dire dal giudice che è strutturata bene anche l'assistente del vet di sabato mi ha detto "signora non si direbbe che questo cane ha patito è in ottima forma"..ecco queste sono le parole che ci riempiono il cuore..dopo mesi bui dopo lacrime versate dopo tanti soldi spesi che bastava cambiare l'antibiotico..visite chilometri cambio veterianri vari..beh finalmente siamo arrivati quasi alla fine del tunnel..
I bimbi iniziano a stare bene..ad ingrassare ad essere belli pienotti con le panzette per fuori invece che per dentro..
Insomma stiamo guarendo..tutti!!![8)][^]:D
Grazie a tutti di esserci stati vicini, di aver sopportato i nostri pianti e i nostri lamenti..di averci spronato nei momenti di sconfoto..insomma grazie a tutti..
Come detto all'inizio mi auguro che questo post rimanga una buona lettura e che a nessuno serva mai realmente..ma se dovesse servire che possa dare qualche indicazione o qualche spunto da prendere..una dissenteria non controllata ma costante un dimagrimento eccessivo pur con appetito..insomma sono campanelli d'allarme..vi prego fate sempre attenzione..sono malattie comuni vi risponderanno tutti..si ma sarete voi a pulire per mesi finche a qualche veterianrio non verrà in mente che possa essere una tal malattia..sarete voi a guardare le faccette tristi dei vostri animali..
Quindi fate sempre molta attenzione..

Alyyc85
25-10-10, 01:48 PM
Ciao a tutti,
vi ho trovato su Google grazie a una ricerca sulla giardia, che ultimamente sta facendo tribolare anche me e mi è stato utile leggere l'esperienza di Elisa.
Volevo aggiungere altre informazioni prendendo spunto dalla mia cagnolina.

Molly era in un canile (oltretutto abusivo), l'ho trovata grazie a passaparola di volontarie di canili nella zona Toscana. In poco più di un mesetto, mi è arrivata a casa.
Cagnolina affettuosissima e vivacissima, quando la porto la prima volta dal vet (tipo dopo 3 giorni) pesava 3.87 kg, uno scricciolo per 5 mesi di età. Ha fatto una visita veloce e basta e subito abbiamo fissato analisi delle feci, eventuale sverminazione e i richiami dei vaccini.
Ma la cagnolina, osservandola bene (il mio compagno ad esempio non si è accorto di nulla) aveva qualcosa che non andava.
Era un cucciolo stitico (ebbene sì nessuna diarrea), che si sforzava enormemente quando la si portava fuori per defecare, biascicava in continuazione, aveva un alito tremendo e se uno stava attento poteva notare che l'addome era sempre teso.
Si pensava al cambio di alimentazione e abitudini, allo scombussolamento generale che questa cagnolina aveva avuto, dal canile a casa è tanta roba insomma.
Esame delle feci negativo, dopo un po' di giorni effetivamente la cagnolina ha cominciato a defecare normalmente e la nutrivo a alimentazione casalinga e litri di olio a crudo per aiutarla a farla andare.
Dopo di che Molly inizia a spargere rigurgiti spumosi e biancastri praticamente una volta al dì, senza che ci siano peli o cose strane che spesso i cani devono rigurgitare.
L'addome è semprep più teso finchè non si arriva al clou di 2 giornate di fuoco.
Molly rigurgita 4 volte sempre e solo succhi gastrici, e defeca almeno 6 volte, le feci sono durissime, come se avesse mangiato un osso, sono farinose e lei non riesce a trattenerle. Le avevo messo il pannolone da terra e lei poverina ci si sedeva sopra e defecava anche da seduta, le perdeva quasi... In più comincia a mangiare le feci altrui, cosa che non ha mai fatto, quando si esce.

La riporto di volata dal vet che mi dice che è troppo strana la situazione e che effettivamente c'è un ristagno nell'addome perchè anche se svuotata la cagnolina sia all'ausculto che alla palpazione risulta "piena". Si fissa il giorno di analisi completo alla clinica.
Le fanno analisi del sangue completo, analisi feci, urine, manipolazione, visita medica e ecografia.
Risultato? Giardia in incubazione da chissà quanto tempo, infiammazione grave dell'intestino, ispessimento del parenchima e versamento di liquido nell'addome. La prospettiva futura è che anche con il protozoo eliminato e una dieta fatta di sole ed esclusive crocchette della royal (quelle per problemi gastrointestinali sono ottime) e il bombardamento di fermenti lattici, Molly potrà comunque presentare cronicità per le infiammazioni intestinali (e qui ho pianto) e che comunque lo sviluppo della cagnolina è stato compromesso, poichè la vet presuppone la durata dello stato infiammatorio di circa 2-3 mesi per le condizioni gravi in cui versa l'intestino ora. Quindi sicuramente per quel periodo di tempo Molly non ha digerito al 100% le sostanze che le servivano per lo sviluppo.

Ora pesa 4.89 però è praticamente di struttura ossea più che di grasso. Non è scheletrica per niente però è molto definita per avere solo 6 mesi, in cui ancora le rotondità cucciolesche si fanno di solito vedere.
In tutto questo però lei non ha perso vivacità, né appetito.

Domani ho l'appuntamento per le analisi conclusive, incorcio le dita.

Eli i tuoi cagnoloni?

spartaco
25-10-10, 04:29 PM
Anche il mio yorchino ha avuto la giardia, trovata quasi casualmente dopo mesi di problemi (schiumette vomito ...)è un brutto affare. Bisogna rifare gli esami approfonditi e ripetuti anche dopo cura apparentemente riuscita, perchè essendo ciclico potrebbe riprenderla.

masutti elisa
29-10-10, 10:11 AM
Eccomi scusate la lunghissima attesa..
ma dopo le soddisfazioni in expò ci siamo fermati un attimino per preparere le lastre e fare visita oftalmica per prossimo accoppiamento di ollyna..
bene allora Rolf e Zazu totalemtne guariti..
ci abbiamo impiegato un anno bello pieno epr farli stare bene..
ma ora sono due vitellini..
Alla tenera età di 6 anni..Rolf 55kg e Zazu 38..
Direi che sono in ottimissima forma..
;)
Grazie a tutti per i continui aggiornametni tutto questo serve appunto per chi si trova nelle nostre stesse condizioni..
Leggendo queste discussioni le persone non perdono la speranza continuano a lottareanche se i risultati tardano ad arrivare..
davvero Grazie a tutti!!
E' un piacere (anche se so che non è stat piacevole passarci) leggere le esperienze erchè incrementano il sapere..
Mi auguro che le parole scritte servanoad altri che nonsanno più che pesci pigliare..