PDA

Visualizza Versione Completa : "il parco dei conigli"



Fulll
13-11-05, 07:25 PM
Oggi ero a Marina di Massa (MS), ogni tanto ci vado a fare un giretto..... sono passato in un parchetto dove ho ricordi di infanzia da piccolissimo... ci butto uu'occhio, leggo "il parco dei conigli". Guardo dentro vedo lapini in ogni angolo. parcheggio, mi lancio dentro....
avrò visto almeno 60 coniglietti liberisssssimi di gironzolare!! erano tutti nani, di diverso tipo: molti bianchi, 2 max 3 arieti e gli altri americani (o un nome del genere...). qualche testa di leone... ero chinato a terra con la carotina in mano come altri bambini.... :D felicissssssimo. c'erano anche delgli asini, caprette, porcellini d'india in un recinto e anatre....

solo una domanda: ma a tutti sti conigli faranno TUTTI i controlli, vaccinazioni, sterilizzazioni?? mah... speriamo. sembravano in ottima salute comunque.

x chi è pratico è il parco che si chiamava Olivetti, vicino al frigido.

ale89
13-11-05, 07:53 PM
wow!!

eheh purtroppo io sono di milano ;)
cmq speriamo che siano vaccinati e tutto ;)

ale89
13-11-05, 07:53 PM
wow!!

eheh purtroppo io sono di milano ;)
cmq speriamo che siano vaccinati e tutto ;)

angiu
06-08-08, 11:05 AM
ciao ragazzi!! io ci lavoro al parco dei conigli di marina di massa, e vi assicuro che gli animali sono straseguiti e curati, quindi state tranquilli!!!

LIVIETTA
06-08-08, 11:20 AM
Speriamo che siano anche sterilizzati...

stellaste
06-08-08, 06:10 PM
Bhè, lo spero, altrimenti si moltiplicherebbero in modo allarmante!! Comunque è una bellissima cosa: dovrebbero esserci più strutture di questo genere, anche per insegnare il rispetto verso gli animali!
Per caso hai fatto qualche foto? Deve essere stata una visione celestiale!!:D

Curry
07-08-08, 11:14 AM
Anche io ci sono stataaaaa!!! E' molto carino, i conigli sono liberi di gironzolare, e i bambini sono lì incantati che li guardano, perchè è ovviamente vietato RINCORRERE, i conigli, DISTURBARLI, PRENDERLI IN BRACCIO, insomma questi coniglietti, stanno tranquillissimi e in pace in questo splendido parchetto!! :)

ale89
11-08-08, 03:48 AM
guardate la mia choco



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200881144842_Copia di IMGP2414.JPG
44,11 KB

Ale.love.cake
13-01-09, 01:08 PM
ciao....io ci vado spesso....abito a 15 minuti da li.....e un parko bellissimo....si i conigli non puoi rincorreli ne prenderli in braccio. saranno anke tutti sterilizzati vaccinati...non so.....xo una volta c era un coniglietto buttato in un angolo tutto ferito,poverino mi stringeva il cuore,sono andata a dirlo piu volte a quelli del bar prima k si decidessero ad andarlo a controllare.....poi mi kiedo..ma dove li prendono tutti questi conigli???
kmq e un parco davvero davvero bello.....gli asini le caprette e ora anno aggiunto dei recinti con le caviette!! k amoreeeeee

LIVIETTA
13-01-09, 01:49 PM
Recinti con le caviette?? mi vengono i brividi, le cavie non potrebbero nemmeno vivere tutto l'anno all'aperto perchè sopportano male temperature inferiori ai 15°..

Mando qualcuno a fare un controllo, sarà meglio..

chicchinella
03-02-09, 11:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ale89 ha scritto:
guardate la mia choco</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

BELLISSIMA !!!

Quanto al parco mi piacerebbe davvero poterlo vedere... peccato che è lontano...

Ardusli
03-02-09, 06:58 PM
io ci sono stata... e non credo che ci tornerò... più che altro perchè i miei volevano farmi lasciare lì pitty!!!![:p] quella volta ha rischiato grosso... comunque penso che siano tutti coniglietti abbandonati...[V]

Zip
12-02-09, 12:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ale89 ha scritto:

guardate la mia choco



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200881144842_Copia di IMGP2414.JPG
44,11 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi hai fatto commuovere vedendo la foto della tua choco...E' l'esatta copia della mia Miccia, anche l'espressione e la stessa, io dicevo che aveva un'aria intelligente! Purtroppo ho dovuto farla "addormentare" tre giorni fa. Mi manca da morire, non riesco a rassegnarmi all'idea che non ci sia più, anche se era un piccolo animaletto, quello che ha saputo darmi è incalcolabile! Non ha mai vissuto in gabbia (ci andava solo per fare i bisogni, per bere e mangiare il fieno)era sempre perennemmente al mio fianco, mi seguiva ovunque e mi faceva capire quando voleva le coccole (faceva un verso tipo "crr, crr"), quando voleva le ciambelline (grattava sullo sportello della cucina dove sapeva che erano riposte), ma purtroppo non è riuscita o non sono riuscita a capire che stava male! Un caro saluto a te e un bacio sul musetto alla tua Choco

stellaste
12-02-09, 05:09 PM
ehm...non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma hai detto CIAMBELLINE?! dubito che sia un tipo di mangime vegetale...:([xx(]

Zip
12-02-09, 07:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

ehm...non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma hai detto CIAMBELLINE?! dubito che sia un tipo di mangime vegetale...:([xx(]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si, ciambelline di erbe compresse che le davo soprattutto come premio!

Ardusli
13-02-09, 08:10 AM
io non le trovo più in giro...

Zip
13-02-09, 10:38 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ardusli ha scritto:

io ci sono stata... e non credo che ci tornerò... più che altro perchè i miei volevano farmi lasciare lì pitty!!!![:p] quella volta ha rischiato grosso... comunque penso che siano tutti coniglietti abbandonati...[V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Probabilmente abbandonati e scappati (l'ho sentito dire al tg), però di sicuro non staranno peggio dei nostri che vivono in casa e in gabbie non credi? Le ciambelline di erbe compresse le trovavo nei negozi di animali ma avevo scoperto che la stessa marca la vendevano anche alcune GS di Roma. P.S.: vacci piano con le ciambelline o chiedi al veterinario di esotici se troppe fanno male. Bye

DUDU63
25-02-09, 11:01 AM
Ciao a tutti
sono un nuovo arrivo e già chiedo consigli. Ho 2 coniglietti nani appena nati che non posso tenere(ne ho già altri 4 liberi in giardino) e vorrei avere notizie sul parco di Massa dei conigli che ho peraltro visitato casualmente l'estate scorsa ed ha entusiasmato sia me che i miei 3 figli.
Posso portarli ad aprile direttamente al parco e andarli a trovare quando voglio? Devo fare una richiesta particolare per farli accettare?
Grazie per tutte le informazioni che mi vorrete dare

Andrea133
25-02-09, 11:23 AM
SP

charlyne
25-02-09, 11:49 AM
scusa...invece di lasciarli "al parco dei conigli" perchè non provi a vedere se qualcuno li vuol prendere?? metti annunci qua e là vagliando attentamente ogni "aspirante padrone"
puoi anche rivolgerti alle varie associazioni...sono sicura che ti daranno una mano!

stellaste
25-02-09, 02:57 PM
ma da dove arrivano questi coniglietti che non puoi tenere?

Andrea133
25-02-09, 04:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

scusa...invece di lasciarli "al parco dei conigli" perchè non provi a vedere se qualcuno li vuol prendere?? metti annunci qua e là vagliando attentamente ogni "aspirante padrone"
puoi anche rivolgerti alle varie associazioni...sono sicura che ti daranno una mano!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io lo so di essere antipatico mi è stato detto anch da altri utenti ma non mi interessa. Tempo fa mi è arrivata una mail da una volontaria di un'associazione o di un canile che ora non ricordo più.
Nella mail c'era un volantino da inviare a quelli che spedivano le mail con "la mia cagna/coniglia/gatta ha avuto 6 cuccioli non so cosa farne prendine uno" che diceva "Hai voluto la bicicletta ora pedala".
Cavolo le associazioni si fanno il culo quadro per cercare di dar via cuccioli di qualsiasi specie che la gente stufa da via. Basta avere un po' di buon senso per non far riprodurre i propri animali non ci va una laurea ne in veterinaria ne in giurisprudenza ne in matematica o fisica.
Adesso hai fatto la cazzata di far riprodurre i conigli? Adesso ti armi di senso di responsabilità ti piazzi i volantini in giro e cerchi un padrone decente e possibilmente fai sterilizzare pure i tuoi animali dato che continueranno a riprodursi fino alla morte (conosco una ragazza che ha fatto riprodurre il proprio coniglio di 8 anni e i cuccioli sono vivi e vitali la menopausa per loro non esiste).
Mi auguro che questi due coniglietti siano piombati in casa così e non fatti nascere per disattenzione o il di più di una gravidanza.
E comunque 60 conigli col cavolo che sono tutti seguiti come potrebbero essere i nostri. Dubito ce ci sia uno che tutte le mattine si spara un giro del parco alla ricerca di eventuali conigli malati. Sarà già tanto se fanno i vaccini perchè se non sbaglio non sono nemmeno obbligatori.
Fine dello sfogo.
Charlyne non ce l'ho con te sia ben chiaro. Ce l'ho con chi "abusa" di queste associazioni che sante o no comunque si occupano di qualcosa di importante e molto difficile e mettono una pezza alla stupidità umana che mi accorgo ogni giorno non aver confini.

charlyne
25-02-09, 04:30 PM
ma andreaaa!!! [:o)]
io sono perfettamente d'accordo con te....hai detto ciò che avrei voluto dire io:

***** hai fatto la cazzata di far riprodurre i conigli? Adesso ti armi di senso di responsabilità ti piazzi i volantini in giro e cerchi un padrone decente e possibilmente fai sterilizzare pure i tuoi animali dato che continueranno a riprodursi fino alla morte****


ma tanto è inutile....perchè la frittata è fatta!!! e quindi dico: meglio rivolgersi ad un'associazione piuttosto che "abbandonare"(perchè di abbandono si parla) dei coniglietti in un parco che sembra essere l'oasi felice dei conigli ma altro non è che "una buona scusa per togliersi dai piedi i coniglietti tenendosi la coscienza pulita"[}:)]

Andrea133
25-02-09, 04:35 PM
Certo ma perchè andare dalle associazioni che altro non fanno che spargere la voce. Non penso noleggino dei megafoni o si mettano a parlare ai microfoni dei supermercati. Ti fai dei volantini, compri uno spazio sui giornali e li mantieni finchè nessuno viene a prenderli.
Tempo fa con la mia fidanzata abbiamo dovuto trovar casa ad un cagnolino "tripode" che stava al canile. Con i nostri soldi abbiamo contattato dei giornali locali, stampato volantini, girato supermercati e studi veterinari per spargere la voce e via dicendo. Adesso per fortuna ha trovato casa.
Costa fatica ma lo si può fare no?

Andrea133
25-02-09, 04:36 PM
Dire li sbatto in un giardino o li sbatto in un'associazione è solo comodità e pigrizia e poco rispetto per gli animali e per chi cura queste associazioni.

charlyne
25-02-09, 04:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

scusa...invece di lasciarli "al parco dei conigli" perchè non provi a vedere se qualcuno li vuol prendere?? metti annunci qua e là vagliando attentamente ogni "aspirante padrone"
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto il mio messaggio perchè è stato il mio primo consiglio....
l'idea dell'associazione mi è venuta perchè magari loro possono aiutarla con i vari annunci che vengono divulgati in internet!!
poi tutto sta alla volonta di questa persona....io,se per forza maggiore dovessi dare via uno dei miei animali.....mi spaccherei in 4 puo ri trovargli una sistemazione decente!

Andrea133
25-02-09, 04:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
io,se per forza maggiore dovessi dare via uno dei miei animali.....mi spaccherei in 4 puo ri trovargli una sistemazione decente!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io invece ti quoto qua perchè hai centrato quello che volevo dire :)!

stellaste
25-02-09, 04:54 PM
Andrea sono d'accordissimo con te... è per quello che ho chiesto da dove arrivano questi coniglietti: se sono il frutto di un accopiamento ( spero di no!), bhè,complimenti è stata davvero una stupidissima idea!!
Guarda dudu, se poi hai la scusa pronta che non puoi tenere i cuccioli perchè hai un cane/gatto/ragno/furetto malato da accudire, hai perso il lavoro, ti hanno derubato, hai una famiglia numerosa da mantenere, devi traslocare, sei allergico o non saprei che altra c***ata, ci sono anche i giornali o siti di inserzioni gratuite! comunque basterebbe mettere in moto il cervellino, almeno una volta ogni tanto, prima di fare delle cose!! Stiamo parlando di esseri viventi, non di scatole di fagioli!!!:(

Funpen
25-02-09, 05:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DUDU63 ha scritto:

Ciao a tutti
sono un nuovo arrivo e già chiedo consigli. Ho 2 coniglietti nani appena nati che non posso tenere(ne ho già altri 4 liberi in giardino) e vorrei avere notizie sul parco di Massa dei conigli che ho peraltro visitato casualmente l'estate scorsa ed ha entusiasmato sia me che i miei 3 figli.
Posso portarli ad aprile direttamente al parco e andarli a trovare quando voglio? Devo fare una richiesta particolare per farli accettare?
Grazie per tutte le informazioni che mi vorrete dare

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Spero che questi quattro coniglietti siano sterilizzati!!!!![V]
Quando dici di andarli a trovare quando vuoi, lo dici per far credere che un minimo di bene gli vuoi o per cercare di metterti un minimo in buona luce? Dirai loro nel momento dell'abbadono non preoccupatevi vi verro a trovare? [|)] [:0]

DUDU63
26-02-09, 11:51 AM
Mai più pensavo di inasprire così tanto gli umori!!!
Semplicemente chiedevo informazioni. Non abbiamo fatto nessuna cazzata. Il veterinario ci aveva confermato che si trattava di 2 femmine come lo sono le altre. In realtà così non è. Ho già fatto sterilizzare il maschio (eur 110).
Nessuna allergia ma non sopporto che i conigli vivano in gabbia!!
Il giardino non è mio (magari) e gli altri condomini non vogliono altri conigli in giro inquanto mangiano i fiori.
Mi sembrava una soluzione ottimale per loro. Non credo di essere così malvagia come insinuate voi.

charlyne
26-02-09, 01:18 PM
io non credo affatto che tu sia malvagia...ci mancherebbe!
però devi ammettere che è un pochino da irresponsabili prendersi dei conigli e poi rendersi conto di non poterli tenere!
quando si decide di prendersi cura di un'animale cane gatto coniglio o canarino che sia bisogna mettere in conto che ci sono delle responsabilità da affrontare!
capisco perfettamente che non ti piace vedere i conigli in gabbia(infatti sono come te...il mio vive libero in casa) ma andarli a liberare in un parco che neanche si conosce....non mi sembra una bella cosa!
fatto sta che io continuo a consigliarti di mettere annunci e volantini ovunque in questo modo se qualcuno fosse interessato prenderebbe i tuoi conigli e tu staresti sicuramente più tranquilla

al solo pensiero di sapere il mio Milo solo....spaesato...in un ambiente a lui del tutto estraneo....mi fa morire[V]

DUDU63
26-02-09, 01:47 PM
Grazie Charlyne, ho acquistato i due ultimi conigli convinta che fossero 2 femmine (cosa peraltro anche confermata dal veterinario al momento delle vaccinazioni)e che quindi potessero tranquillamente stare con le altre 2. In realtà così non è stato e quindi hanno avuto 2 coniglietti meravigliosi. Non posso tenerli per i motivi che ho già spiegato e li darei volentiri a qualcuno che li tenesse liberi. Mi sembrava meglio saperli in un parco insieme ai loro simili che chiusi in una gabbia, non trovo niente di disdicevole in questo.
I miei vivono liberi in un giardino recintato e sono certa siano molto felici: scavano tane, mangiano erba e si inseguoni. Quando piove stanno in una vecchia casina della Chicco dei miei figli. Io non credo che per fare felici gli animali li dobbiamo fare per forza vivere con noi e sopprattutto come noi.
Mi sono iscritta in questo blog convinta che si potessere scambiare opinioni e consigli e non essere attaccata(senza peraltro conoscere finoin fondo le situazioni) da paladini degli animali. Credo che ogniuno di noi a modo proprio e con proprie convinzioni ami gli animali e quindi perchè anche non rispettate le diverse opinioni degli esseri umani??

charlyne
26-02-09, 01:53 PM
io penso che: un conto è che i propri conigli vivano liberi nel proprio giardino...con noi che li accudiamo...li coccoliamo li vacciniamo e ce ne prendiamo cura tutti i giorni....
un altro conto è portarli in un parco sconosciuto e sicuramente non controllato come casa nostra!
certo che preferisco i conigli liberi, ma liberi in natura!!....e non in un parchetto che poi altro non è che il divertimento di bambini e adulti che possono solo infastidire le povere bestiole!
tutto qui...nessuna polemica!;)

DUDU63
26-02-09, 02:03 PM
Perfettamente d'accordo ma non credere che sia facile trovare persone che se ne prendono cura e li lasciano liberi.I miei figli hanno subito fatto ricerche fra i lioro amici e compagni ma al momento niente.
Non posso davvere tenerli insieme agli altri 4....non dipende da me.
[|)]

chicchinella
26-02-09, 03:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DUDU63 ha scritto:...Mi sono iscritta in questo blog convinta che si potessere scambiare opinioni e consigli e non essere attaccata(senza peraltro conoscere fino in fondo le situazioni.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non rimanerci male Dudu, alcuni qui usano dei toni un pò accesi...può capitare.

stellaste
28-02-09, 04:13 PM
Se sapevi di non poter tenere altri conigli perchè ne hai presi ancora due?! E poi complimenti al veterinario, deve proprio essere un super esperto di animali esotici! e hai fatto sterilizzare un coniglio da uno che non riesce a distinguere un maschio da una femmina??!!![:0][:0]
La cosa che mi ha fatto arrabiare è stata che, anzichè venire qui a chiedere se qualcuno poteva prendersi i coniglietti o a mettere un'inserzione nel mercatino, sei partita subito con l'idea di scaricarli in quel parchetto, dove credo che nessuno li accudisca e si preoccupi della loro salute...sarebbe come lasciare un cane al canile, forse peggio!!:(

DUDU63
01-03-09, 06:40 PM
Stellaste
ma perchè questa continua polemica ? Ho chiesto solo informazioni. Credo di non dovere spiegazioni a nessuno anche se mi sembra di essere stata più che esauriente. I conigli piccoli hanno gli organi di riproduzione interni da qui la difficoltà a riconoscere il sesso. Il veterinario che ha opearato Lolo non è lo stesso perchè,ti sembrerà strano, ma anche io ho pensato la stessa cosa. I conigli liberi in giardino sono 4 e non ne vogliono altri. Non vorrei darli a qualcuno che li tiene in gabbia. Qualche altra polemica???

Andrea133
01-03-09, 06:56 PM
Perchè questa continua polemica? Perchè con gli animali si tratta sempre con leggerezza e tu non hai fatto diversamente. Ha ragione stelleaste come prima cosa ti sei preoccupata di come si fa a smollarli in un parco...se secondo te un parco è uguale a una casa con o senza giardino fai tu. Non hai nemmeno provato a mettere un messaggio in bacheca.

chicchinella
02-03-09, 10:36 AM
Concordo con Stellaste e con Andrea riguardo al numero dei conigli, era decisamente meglio evitare di prenderne altri... anche se in parte la colpa è del veterinario.(Sui veterinari imbelli ce ne sarebbero di cose da dire [:82]))...
Però mi pare che DUDU63 sia nuova del forum e quindi forse le è sfuggito il fatto che ci sia la possibilità di mettere un avviso in bacheca.
Inoltre c'è da aggiungere che, in questo stesso post, si è partiti parlando bene del Parco in questione e alcuni hanno mantenuto questa opinione (dopo sono arrivati i pareri contrari). In fondo anche io ne ero rimasta incuriosita, per lo meno all'inizio...

stellaste
02-03-09, 12:30 PM
Ok, all'inizio c'erano pareri positivi...ma dudu è almeno andata a vedere questo parco prima di pensare di scaricarci i conigli?! Va bene, magari non sapeva della bacheca, ma avrebbe potuto postare anche qui un messaggio di adozione: c'è addirittura un post in rilievo su questo argomento!!! Sembrerebbe che le intenzioni fossero ben altre: scaricare gli animali non più desiderati non è un comportamento responsabile nè etico.[V]:(
Io ti rinnovo il consiglio di mettere qualche inserzione, di rivolgerti all'AAE ( se ti interessa che i conigli abbiano una sistemazione ottimale).

Funpen
02-03-09, 12:51 PM
Io aggiungo: da quando hai scritto qui, hai messo un post adozioni?:(

chicchinella
02-03-09, 01:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

...ma dudu è almeno andata a vedere questo parco prima di pensare di scaricarci i conigli?! Sembrerebbe che le intenzioni fossero ben altre: scaricare gli animali non più desiderati non è un comportamento responsabile nè etico.[V]:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Beh, sì... non posso che darti ragione !

xpaolax
08-08-09, 08:31 AM
ciao, è vero il parco dei conigli è carino. anch'io dal mio terrazzo mi incanto a guardarli. peccato che chi come me abita proprio sul retro del parco debba subire puzza, animali morti nel proprio giardino e, novità dell'ultimo anno, i topi!!!! non credo ci siano poi quei controlli di cui si parla. gli animali si moltiplicano, comprese le galline. Ci pensano i gatti a fare la selezione. Credo che ci vorrebbe un controllo più stretto di certi luoghi da parte delle autorità, ma a quanto pare non c'è nulla da fare! Sindaco e USL per ora non hanno ascoltato nessuno! Lo dico anche per il bene degli animali che tutti tanto amiamo.

angelo96
09-09-09, 09:34 AM
ciao a tutti io al parco dei conigli ci vado tutti i giorni, la cosa ke mi fa piu tristezza è un pony ke lo hanno messo in un campo da tenniss!!!!!!!assieme a una capra ke prima erano in un bel recinto