PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo arrivo inatteso!



marivt
13-11-05, 11:44 AM
Che bello, non sto nella pelle!:D:D
Quel pazzoide di mio marito ha deciso per il mio compleanno di prendere un amichetto per Cenerentola!!!!
Me lo ha detto ieri, tutto triste perchè a quanto pare ci saranno dei ritardi nella consegna e non arriverà per il 15[V]
Credo che sarà grigio standard, lo avrei preferito bianco[V], ma non importa:D
Mi aiutate a scegliere un bel nome?

freegiampi
13-11-05, 12:46 PM
dagli il nome ti tuo marito....., anzi mi correggo del tuo amante, cosi se ti scappa il suo nome, puoi sempre giustificarti, come un lapsus..

freegiampi
13-11-05, 12:46 PM
dagli il nome ti tuo marito....., anzi mi correggo del tuo amante, cosi se ti scappa il suo nome, puoi sempre giustificarti, come un lapsus..

marivt
13-11-05, 03:07 PM
Che cattivo![}:)]
Io sono una persona fedele!!!!
Comunque sarebbe poco consolatorio pensare che mentre fai l'amore tua moglie pensa al cincillà:D

Dai davvero, qualche consiglio?

marivt
13-11-05, 03:07 PM
Che cattivo![}:)]
Io sono una persona fedele!!!!
Comunque sarebbe poco consolatorio pensare che mentre fai l'amore tua moglie pensa al cincillà:D

Dai davvero, qualche consiglio?

Ginni
13-11-05, 04:10 PM
non so cosa consigliarti,che ne so se si chiama cenerentola lo puoi chiamare principe azzurro!!!
decidi tu!!![:I]

Ginni
13-11-05, 04:10 PM
non so cosa consigliarti,che ne so se si chiama cenerentola lo puoi chiamare principe azzurro!!!
decidi tu!!![:I]

freegiampi
13-11-05, 05:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Dai davvero, qualche consiglio?



mi piace topone..., altrimenti dovresti scegliere un personaggio della favola di cenerentola..

freegiampi
13-11-05, 05:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Dai davvero, qualche consiglio?



mi piace topone..., altrimenti dovresti scegliere un personaggio della favola di cenerentola..

Pecorella
14-11-05, 12:10 PM
se prendessi un altro cincio, lo chiamerei Osvaldo!!! altrimenti come già suggerito, dagli il nome d un personaggio della favola di Cenerentola

ElenaZoe
14-11-05, 01:08 PM
wow.. che bello un nuovo animaletto.. sarete tutti super emozonati!!?? io se prendessi un maschietto lo chiamerei frodo.. :D:D

marivt
16-11-05, 02:42 PM
OOps!
Piccolo problema, non è un lui, ma una Lei!
Il negoziante la ha spacciata per maschio, ma poi guardando bene ho visto che è una femmina!!!
Aveva portato su ordinazione solo lei, quindi non posso tornare per cambiarla...
Possono convivere lo stesso?
Le ho ovviamente messe in due gabbie vicine, cosicchè possano annusarsi, ma ho paura, la piccolina è così docile e indifesa, Cenerentola sembra un bisonte a confronto!

Ah, l'abbiamo chiamata Frittella, è così buona che in braccio si "spaparacchia" e si addormenta:D

Liz
16-11-05, 03:56 PM
Sicuramente vi sarete già affezionati, ma io non so se terrei due femmine, forse è meglio di due maschi, ma mi sa che ti conviene chiedere bene, se poi litigano avere due gabbie separate può essere un pò un problema. Noo? Cavoli che peccato!! Un bacione anche a Frittella!

marivt
16-11-05, 04:10 PM
E' proprio questo il guaio! Tenere 2 gabbie non è assolutissimamente possibile!!!!
Come devo fare per capire se si accettano o no? Si annusano dalle sbarrette, e non fanno nessun verso, ho paura però a lasciarle insieme o farle avvicinare troppo!
Quando esco dall'ufficio vado all'altro negozio per vedere se hanno un maschietto, ma frittella la voglio regalare a qualcuno che la tenga bene, se proprio devo. Di ridarla al negozio non se ne parla, le vogliamo tutti già bene!
Mi confermi, però che la convivenza tra due femmine non è impossibile, vero?

ElenaZoe
16-11-05, 04:42 PM
non è detto che non possano convivere in pace.. penso che il piu dipenda dal carattere dei due cinci. un bacione alla nuova arrivata:D:D appena riesci metti una foto?

marivt
16-11-05, 04:51 PM
Ciao Elena-zoe!
In realtà non le ho ancora fatto delle foto, se mi convinco a tenerla le farò.
Non so che fare, mi dispiace darla via, ma due femmine non ha molto senso!!!
Magari poi non vanno d'accordo e sono costretta a darla via, dopo che ci siamo abituati alla sua presenza, che strazio!

ElenaZoe
16-11-05, 10:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Ciao Elena-zoe!
Non so che fare, mi dispiace darla via, ma due femmine non ha molto senso!!!



non è detto che non ha senso.. questo dipende da te.. io se dovessi prendere un altro cincio probabilmente prenderei un'altra femmina..

franci80
17-11-05, 12:18 PM
due femmine possono convivere senza problemi, soprattutto se abituata da piccole. Puoi anche cercare di inserire piu avanti un maschio....

come ti hanno gia detto, dipende tutto dal carattere dei cincillà. Ci sono molti casi anche di cinci maschi che vanno d'accordo senza problemi.

Dhe
17-11-05, 11:13 PM
mi piace sempre leggere di nuovi arrivi...anche io vorrei dare una cincillina a ulisse, ma non credo che i miei genitori approverebbero....[}:)]

Dhe
17-11-05, 11:13 PM
mi piace sempre leggere di nuovi arrivi...anche io vorrei dare una cincillina a ulisse, ma non credo che i miei genitori approverebbero....[}:)]

marivt
18-11-05, 08:00 AM
Ciao!
Abbiamo deciso che ad ogni modo la terremo!
E' troppo dolce[:p]
Si annusano sempre dalle sbarrette, ho messo le gabbie a una distanza di 3-4 cm, giusto perchè non arrivino a mordersi.
Sembrano incuriosite, Cenerentola la vedo un po' gelosa, accorre sempre e fa di tutto per essere al centro dell'attenzione se coccolo l'altra.
Ieri ho preso Frittella in braccio e l'ho avvicinata alla gabbia di Cenerentola, si sono annusate il musino e Frittella faceva un versetto, come un mugolio di cane. Chissà che vuole dire?!?
A presto le foto!!!

marivt
18-11-05, 08:00 AM
Ciao!
Abbiamo deciso che ad ogni modo la terremo!
E' troppo dolce[:p]
Si annusano sempre dalle sbarrette, ho messo le gabbie a una distanza di 3-4 cm, giusto perchè non arrivino a mordersi.
Sembrano incuriosite, Cenerentola la vedo un po' gelosa, accorre sempre e fa di tutto per essere al centro dell'attenzione se coccolo l'altra.
Ieri ho preso Frittella in braccio e l'ho avvicinata alla gabbia di Cenerentola, si sono annusate il musino e Frittella faceva un versetto, come un mugolio di cane. Chissà che vuole dire?!?
A presto le foto!!!

Mikino
18-11-05, 08:25 AM
Non per scoraggiarti, ma ti assicuro che mettere insieme 2 femmine non è facile! Sono molto più territoriali dei maschietti. Comunque vedo che sei partita bene, tieni le gabbie vicine per almeno un paio di settimane per poi provare a farle giocare insieme in uno spazio neutro ogni giorno . E' normale che i primi tempi si becchino, si annusino, non fanno altro che conoscersi, instaurare i ruoli del loro rapporto.
Quando le farai giocare libere, stai molto attenta al fatto che Frittella è molto più piccola e che probabilmente non è nemmeno in grado di fuggire se ce ne fosse bisogno! La tua supervisione è fondamentale [8]

Mikino
18-11-05, 08:25 AM
Non per scoraggiarti, ma ti assicuro che mettere insieme 2 femmine non è facile! Sono molto più territoriali dei maschietti. Comunque vedo che sei partita bene, tieni le gabbie vicine per almeno un paio di settimane per poi provare a farle giocare insieme in uno spazio neutro ogni giorno . E' normale che i primi tempi si becchino, si annusino, non fanno altro che conoscersi, instaurare i ruoli del loro rapporto.
Quando le farai giocare libere, stai molto attenta al fatto che Frittella è molto più piccola e che probabilmente non è nemmeno in grado di fuggire se ce ne fosse bisogno! La tua supervisione è fondamentale [8]

Pecorella
18-11-05, 04:35 PM
sono contenta che abbiate deciso di tenerla! anche se non so come avreste fatto a darla via! eheheh!
devi avere molta pazienza! poi anche il loro carattere é determinante!!!
cmq il verso del mugolio di cane..penso sia quello che di solito viene identificato come verso della 'fochina'..lo fanno qnd sono incuriositi o vogliono giocare o sono eccitati (almeno questo é quello che fa Pociii)!!

marivt
19-11-05, 07:45 AM
No, pecorella, non era il verso della fochina, Cenerentola me lo fa a volte, lo conosco.Era un mugolìo, come quello dei cuccioli di cane. Boh!
In effetti è vero, è impossibile darli via, una volta che sono entrati in casa:D
Ne sa qualcosa anche Mikino con Brisha eh?;)

Ieri sera le ho fatte incontrare: ho messo Frittella sul tavolo, in modo che non potesse scappare troppo lontano; poi ho preso Cenerentola e, sempre tenendola tra le mani, l'ho poggiata sul tavolo. Si sono annusate un po', ma vedevo che la grande era nervosa e infastidita e, se l'avessi lasciata, l'avrebbe morsa di sicuro. Frittella invece sembrava più propensa a farci amicizia, la odorava e saltellava via per poi tornare.
L'ultima volta che si è avvicinata, Cenerentola si è divincolata un po' e mi ha assestato un bel morsetto, ma senza farmi male. Avevo l'indice serrato tra i suoi incisivi. Ha mollato subito la presa, per fortuna!

Ieri ho fatto le foto, appena posso le inserisco!

Mikino
19-11-05, 08:23 AM
Dici bene con *Brisha* [:I] Il primo tentativo è stato tutto sommato positivo! Non potevi aspettarti certo che si coccolassero al primo incontro ;) Dai non vedo l'ora di vedere le foto [8D]

marivt
19-11-05, 03:37 PM
Eccola, la nostra Frittella!!!
Bel musino...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/marivt/20051119163317_DSCN0635.JPG
97,81KB
Mi confermate che è femmina?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/marivt/20051119163357_DSCN0634.JPG
82,96KB

In braccio mi appisolo...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/marivt/20051119163436_DSCN0637.JPG
89,68KB

Caccheggio dappertutto!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/marivt/20051119163511_DSCN0639.JPG
100,28KB

francy_capo
19-11-05, 03:40 PM
hahahaha caccheggia dappertutto davvero!!
sarà l'emozione![8)]

Mikino
20-11-05, 08:49 AM
MA E' BELLISSIMAAAAAAAAAAAA [:0][:0][:0] Me la mangerei a mozzichi! Poi con quel nome! [|)][8)]

Liz
21-11-05, 08:28 AM
E' gia Mari e Vit sono veramente belle tutte e due! Va un pò meglio tra di loro? Spero di sì!

ElenaZoe
21-11-05, 10:18 AM
allora hai deciso di tenerla.. hai fatto bene.. è troppo tenera..:D:D

Honey
22-11-05, 01:28 AM
Bellissima ed è una femminuccia senza ombra di dubbio ;)

guido reali
22-11-05, 08:04 AM
...ho il sospetto che il negoziante che ti ha spacciato il cincillà per "maschio" sia quello vicino S,Rosa....

Ma non hai ancora imparato a diffidare dei negozianti incimpetenti che sono dalle nostre parti? (e non solo dalle nostre parti....un pò ovunque...)

marivt
22-11-05, 08:36 PM
Non è Franco! (quello di S. Rosa), Guido.
Non che quello sia competente, ma c'è di peggio.
L'abbiamo presa da Hallo Spank!
Il negoziante l'ha messa nella scatola e ha cominciato a farci i buchi con la penna per l'aria, come se non si ricordasse minimamente che c'è un animale dentro[V]
E io che gli dicevo: "ma non c'è bisogno, sono pochi metri!"E questo continuava ad infilzare la scatola con la penna.
Povera bestiola, fortuna che non si è fatta niente!
Avevo visto che era femmina, anche se non ne ero sicura al 100%, ma quando ho visto così, non me la sono sentita comunque di lasciarla lì!

marivt
22-11-05, 08:36 PM
Non è Franco! (quello di S. Rosa), Guido.
Non che quello sia competente, ma c'è di peggio.
L'abbiamo presa da Hallo Spank!
Il negoziante l'ha messa nella scatola e ha cominciato a farci i buchi con la penna per l'aria, come se non si ricordasse minimamente che c'è un animale dentro[V]
E io che gli dicevo: "ma non c'è bisogno, sono pochi metri!"E questo continuava ad infilzare la scatola con la penna.
Povera bestiola, fortuna che non si è fatta niente!
Avevo visto che era femmina, anche se non ne ero sicura al 100%, ma quando ho visto così, non me la sono sentita comunque di lasciarla lì!

guido reali
25-11-05, 05:53 AM
...Hallo Spank?....

e...cheedè? ...n'do stà?.....

mai sentito dì!

guido reali
25-11-05, 05:53 AM
...Hallo Spank?....

e...cheedè? ...n'do stà?.....

mai sentito dì!

marivt
25-11-05, 08:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

...Hallo Spank?....

e...cheedè? ...n'do stà?.....

mai sentito dì!

Scusa, pensavo lo conoscessi, circa un anno fa quando l'hanno aperto hanno tappezzato di pubblicità tutta la città[:I]
Si trova dietro all'Ipercoop, vicino al tribunale.
Hanno un sacco di accessori e pochi animali, per fortuna dei malcapitati[V]
Facci un salto, quando ti capita:)

marivt
25-11-05, 08:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

...Hallo Spank?....

e...cheedè? ...n'do stà?.....

mai sentito dì!

Scusa, pensavo lo conoscessi, circa un anno fa quando l'hanno aperto hanno tappezzato di pubblicità tutta la città[:I]
Si trova dietro all'Ipercoop, vicino al tribunale.
Hanno un sacco di accessori e pochi animali, per fortuna dei malcapitati[V]
Facci un salto, quando ti capita:)