PDA

Visualizza Versione Completa : unghie da freddy kruger!!!!!!



Tory81
12-11-05, 05:36 PM
Ciao a tutti....sono nuova di questo forum (di solito bazzicavo in quello dei cani, ma ho visto che siete sta-esperti pure qui!!)
Ho un micio di quasi 7 mesi, Dylan..dolcissimo..peccato che quando gioca, non riesce a trattenere questa cavolo di unghie e io ho sempre le mani piene zeppe di graffi!sono affilatissime!!!!!!!le vorrei tagliare...c'è una tecnica apposta o devo solo stare attenta di tagliare la punta finale senza arrivare al rosso?Grazie 1000 in anticipo!!!!!!

piripiu
12-11-05, 05:43 PM
io uso per le mie micie un comunissimo taglia unghie"umano"di quelli da mani(quindi piccolo)e sì taglia via 1/2mm senza assolutamente toccare la parte rosa/rosso dell'unghia, gli faresti uscire il sangue[xx(]!mettilo sulle gambe a pancia in su e tienilo con il braccio sx e col dx tagli xkè sicuramente le prime volte si lamenterà [B)][B)], ma .....chi l'ha dura la vince!!!!e poi vedrai la differenza....neanche un graffietto e divani intatti!!!
ciaoooooo:D

pushkin
12-11-05, 06:40 PM
Secondo me basta che stai attenta a evitare la parte "viva" dell'unghia. Tienilo stretto e non farti impietosire dai mugolii che farà: non sentirà nulla!:)
Poi magari premialo con qualche bocconcino, tanti complimenti e grattini![8)]
Qui è spiegato bene:
http://www.buffogatto.it/capitolo_13.htm

Io ho comprato un tagliaunghie apposta (come quello fotografato da Selene https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10812&SearchTerms=tagliaunghie) prima di portarlo invacanza per evitare che facesse danni in casa altrui [:o)]. Ora ma mi viene il dubbio di averlo usato nel modo sbagliato; ovvero, io lo usavo tagliando nello stesso senso delle forbicine comuni. Poi ho visto questa foto che mi fa venire dei dubbi
http://www.micimiao.it/immagini/unghie.jpg
Ma a usare le tronchesine in "perpendicolare" a questo modo non si rischia di piegare l'unghia prima di tagliarla?!

nickyc
12-11-05, 07:56 PM
io non le taglio come si vede nella foto, ma di lato...
anche io ho la forbicina apposita (2 euro al grandbrico ^_^): mi raccomando è sempre bene tagliare solo le unghie delle zampe anteriori e non le posteriori (che servono x aggrapparsi). Inoltre puoi aiutarlo comprando un grattino in modo che possa "smussarsele" lì dopo che gliele hai tagliate.
ps: xò se il gatto può anche uscire è bene non tagliargliele xché sn le sue uniche armi x difendersi.

nickyc
12-11-05, 07:56 PM
io non le taglio come si vede nella foto, ma di lato...
anche io ho la forbicina apposita (2 euro al grandbrico ^_^): mi raccomando è sempre bene tagliare solo le unghie delle zampe anteriori e non le posteriori (che servono x aggrapparsi). Inoltre puoi aiutarlo comprando un grattino in modo che possa "smussarsele" lì dopo che gliele hai tagliate.
ps: xò se il gatto può anche uscire è bene non tagliargliele xché sn le sue uniche armi x difendersi.

Selene
13-11-05, 03:17 PM
Io sono per usare un tagliunghe apposta e non un normale tronchesino. Infatti il tronchesino ad uso umano ha il brutto vizio di sfaldare maggiormente le unghie del micio.
Circa una volta al mese io regolo anche le unghie posteriori...i miei infatti non le consumano poi così tanto ed una regolata ci vuole.
Sono anche io dell'idea che un tiragraffi sia ottimo. Aiuta oltretutto ad eliminare la parte sfaldata delle unghie con maggiore facilità.

Selene
13-11-05, 03:17 PM
Io sono per usare un tagliunghe apposta e non un normale tronchesino. Infatti il tronchesino ad uso umano ha il brutto vizio di sfaldare maggiormente le unghie del micio.
Circa una volta al mese io regolo anche le unghie posteriori...i miei infatti non le consumano poi così tanto ed una regolata ci vuole.
Sono anche io dell'idea che un tiragraffi sia ottimo. Aiuta oltretutto ad eliminare la parte sfaldata delle unghie con maggiore facilità.

pushkin
13-11-05, 04:53 PM
Selene in che verso usi il tagliaunghie? La foto che ho messo indica il senso giusto? Secondo me così si sfaldano...

pushkin
13-11-05, 04:53 PM
Selene in che verso usi il tagliaunghie? La foto che ho messo indica il senso giusto? Secondo me così si sfaldano...

Selene
13-11-05, 07:37 PM
Io lo tengo + dritto rispetto alla foto quando taglio l'unghia e non si sfalda. Comunque è davvero impressionante come gli allevatori che hanno esperienza di anni riescano a tagliare le unghie ai mici. Riescono ad avvicinarsi al rosa tantissimo senza però fare loro male e tagliano il bianco quasi completamente e con una velocità impressionante. Io non sono mai riuscita a tagliarle così. Ma è già tanto spuntare la parte ad uncino. E' invece comodo saperle tagliare in quel modo quando si porta a casa il gatto per la prima volta e si hanno altri animli a casa...se anche ci dovessero essere liti non si farebbero male in quel modo.

Selene
13-11-05, 07:37 PM
Io lo tengo + dritto rispetto alla foto quando taglio l'unghia e non si sfalda. Comunque è davvero impressionante come gli allevatori che hanno esperienza di anni riescano a tagliare le unghie ai mici. Riescono ad avvicinarsi al rosa tantissimo senza però fare loro male e tagliano il bianco quasi completamente e con una velocità impressionante. Io non sono mai riuscita a tagliarle così. Ma è già tanto spuntare la parte ad uncino. E' invece comodo saperle tagliare in quel modo quando si porta a casa il gatto per la prima volta e si hanno altri animli a casa...se anche ci dovessero essere liti non si farebbero male in quel modo.

Soniapv
14-11-05, 09:48 AM
anch'io lo tengo dritto!anche se gliele sfaldi un pochino fa niente, tanto poi con il grattaunghie se le riaffilano da soli..
il risultato non è male,perche l'unghia rimane, e all'occasione il suo dovere lo fa;) ,semplicemente si impiglia meno, e non fa solchi nella pelle..anche se, i graffi sulle mani sono il segno inconfondibile dei gattofili..e io me li porto anche con un certo piacere, perche sono sempre e comunque della mia adorata tigre!!!

Tory81
14-11-05, 10:13 AM
Wow quante risposte!!!!Grazie millE!!Allora staserà proverò.....speriamo bene..di solito si fa fare di tutto..e l'ho abituato fin da piccolissimo a farsi maneggiare zampine e unghie..vedremo..vi farò sapere!!Grazie ancora!!!

piripiu
16-11-05, 05:30 PM
allora tory com'è andata la zampicure??????[:171][:171]