PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo cane



cila
11-11-05, 09:06 PM
Mercoledì andremo a prendere Savana, una cucciola di golden.
Abbiamo una labrador di diciassette mesi.
Dharma è molto socievole, adora la compagnia dei suoi simili, di qualsiasi razza e sesso.
Consigli su come comportarsi i primissimi giorni?

francy_capo
11-11-05, 09:15 PM
non cambiatele in nessun modo le abitudini
né gli orari della pappa o il luogo della nanna o orari delle uscite
fate tante coccole ad entrambe cercate di farne in ugual misura;)
se la goldenina dovesse infastidirla giocando,allontanatela e fate "vincere" Dharma
quello che era NO per Dharma dovrà essere NO anche per Savana:)
qste le regole principali.
Occhio al momento della pappa:Dharma dovrà mangiare per prima e inizialmente in una zona lontana da Savana aspettate che Dharma abbia finito e date pappa alla cucciola(solo per pochi gg) poi potrete cibarle insieme ma sempre attenti perché il rito della pappa è sacro per i cani;)
altro problema:le crocche puppy di Savana sono molto più appetibili per cui Dharma tenterà il furto!hihihi
In bocca al lupo ed attendiamo foto[8D]

cila
11-11-05, 09:29 PM
Grazie Francy. Chiara, veloce e precisa come sempre.

Rubi
11-11-05, 11:38 PM
Ovviamente quoto Francy e confermo i furti di crocche:D il mio breton dodicenne mangia quelle dello zwerg,qundi puppy per tutti e due fino ad ora :)

francy_capo
12-11-05, 06:25 PM
hei Rubi occhio che al vecchietto quelle crocche nn fanno affatto bene![B)] sono iperproteiche per lui....

cila
18-11-05, 01:37 PM
Allora, Savana è arrivata, Dharma l'ha accolta benissimo ma su questo non avevo dubbi conoscendo il carattere della mia cagnolona.
Ho due perplessità.
Appena la piccola si allarga un pò Dharma se la mastica come un chewingum. Non le ha mai fatto male ma mi preoccupa un pochino vedere che le prende il collo in bocca.
La piccolina ha un carattere vispo, mooooolto più di quanto non fosse Dharma da cucciola.
Savana vuole giocare e stuzzica Dharma ma vista la differenza di stazza e la poca delicatezza dei Labrador ho proprio paura che la rompa.
Per adesso le faccio uscire in giardino separate.

ika
18-11-05, 03:26 PM
ehm non so se è proprio la stessa cosa...quando ha adottato Nike aveva tre mesi e avrà pesato quattro chili. la ho portata da subito ai giardini a giocare con gli altri cani, e li ha fatto conoscenza con camilla, una labrador chocolat MOOOLTO irruenta: bè, ero un pò spaventata, ma dopo che ho capito che in fondo è molto difficile che un adulto faccia male a un cucciolo le ho lasciate stare,e ora sono amiche per la pelle nike ha un anno e cami due, anche se cami è sempre il doppio di nike, e quando giocano assieme nike le prende regolarmente[B)]. Però ho notato che fanno un pò a turno, prima nike insegue cami e poi cami nike, anche se le conseguenza sono peggiori nel secondo caso:D...secondo me è importante che savana capisca che nella scala gerarchica viene prima dharma, e quindi è importante che la labrador se la gestisca un pò come crede...anche perchè poi la golden cresce in fretta e come stazza la equivale, se non addirittura la supera!!

francy_capo
19-11-05, 06:21 PM
Cila è normalissimo.Tieni sempre d'occhio la situazione ma lascia che Dharma le faccia capire chi comanda;) nn intervenire se nn vedi un pericolo reale e nn farle uscire separate!che senso ha....devono regolarsi subito tra loro ed ora che la piccola è cucciola ci vorrà pochissimo tempo.Con 2 adulte è più difficile e lunga la faccenda...la natura sa quello che fa e se Dharma è una cagnina equilibrata la farà rigare dritta senza nuocerle.I cuccioli poi sono degli attori nati e Savana farà "cain" al rpimo morsetto dato un po' più forte;) frignooooooooooni![8)]

ika
20-11-05, 09:06 AM
I cuccioli poi sono degli attori nati e Savana farà "cain" al rpimo morsetto dato un po' più forte frignooooooooooni!

io li adoro per questo...:D

cila
20-11-05, 03:03 PM
Se il primo giorno eravamo preoccupati per Savana, adesso, dopo nemmeno una settimana, lo siamo per Dharma.
La piccola è una vera iena. Ribelle, non ha paura di niente. E' alta dieci centimetri e cammina tutta impettita con la testa alta.
Dharma è completamente spaesata. La guarda attonita mentre le ruba tutti i giochi dalla bocca e se solo tenta di riprenderseli la piccola ringhia.
Solo oggi era veramente stufa e all'ennesimo furto ha ringhiato piano anche lei. In questo caso la nanetta non ha reagito, anzi è andata nella cuccia e si è messa a dormire.
Dopo due minuti Dharma le si è distesa accanto mettendole una zampa sulle spalle.

cila
20-11-05, 03:03 PM
Se il primo giorno eravamo preoccupati per Savana, adesso, dopo nemmeno una settimana, lo siamo per Dharma.
La piccola è una vera iena. Ribelle, non ha paura di niente. E' alta dieci centimetri e cammina tutta impettita con la testa alta.
Dharma è completamente spaesata. La guarda attonita mentre le ruba tutti i giochi dalla bocca e se solo tenta di riprenderseli la piccola ringhia.
Solo oggi era veramente stufa e all'ennesimo furto ha ringhiato piano anche lei. In questo caso la nanetta non ha reagito, anzi è andata nella cuccia e si è messa a dormire.
Dopo due minuti Dharma le si è distesa accanto mettendole una zampa sulle spalle.

golden
20-11-05, 03:12 PM
ahaha me la immagino!
un cilindretto con le zampe ke avanza saltellando, povera dharma la capisco

golden
20-11-05, 03:12 PM
ahaha me la immagino!
un cilindretto con le zampe ke avanza saltellando, povera dharma la capisco

cila
28-11-05, 07:35 AM
Dopo una decina di giorni dall'arrivo di Savana abbiamo capito che le due cagne non potrebbero essere più diverse.
Dharma è un cane che anche da cucciola è stata molto tranquilla e ubbidiente, Savana è scatenata e sta mostrando un caratterino notevole, ma soprattutto Dharma sta cedendo su tutta la linea.
La piccola ha un senso del possesseo molto marcato, se ha qualcosa di interessante in bocca appena Dharma si avvicina le ringhia e lei si allontana.
Se c'è qualcuno che fa "caiii" quella è Dharma perchè le morde le orecchie, le zampe, le labbra, la lingua, ma non reagisce mai, resta ferma finchè Savana lascia la presa.
L'istruttore dice che questo non va bene perchè Dharma dovrebbe imporsi di più e farle capire quali limiti non superare.
Ma se a Dharma non interessa comandare non sarebbe meglio lasciar fare alla natura senza intromettersi?
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?

cila
28-11-05, 07:35 AM
Dopo una decina di giorni dall'arrivo di Savana abbiamo capito che le due cagne non potrebbero essere più diverse.
Dharma è un cane che anche da cucciola è stata molto tranquilla e ubbidiente, Savana è scatenata e sta mostrando un caratterino notevole, ma soprattutto Dharma sta cedendo su tutta la linea.
La piccola ha un senso del possesseo molto marcato, se ha qualcosa di interessante in bocca appena Dharma si avvicina le ringhia e lei si allontana.
Se c'è qualcuno che fa "caiii" quella è Dharma perchè le morde le orecchie, le zampe, le labbra, la lingua, ma non reagisce mai, resta ferma finchè Savana lascia la presa.
L'istruttore dice che questo non va bene perchè Dharma dovrebbe imporsi di più e farle capire quali limiti non superare.
Ma se a Dharma non interessa comandare non sarebbe meglio lasciar fare alla natura senza intromettersi?
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?

cila
28-11-05, 07:35 AM
Dopo una decina di giorni dall'arrivo di Savana abbiamo capito che le due cagne non potrebbero essere più diverse.
Dharma è un cane che anche da cucciola è stata molto tranquilla e ubbidiente, Savana è scatenata e sta mostrando un caratterino notevole, ma soprattutto Dharma sta cedendo su tutta la linea.
La piccola ha un senso del possesseo molto marcato, se ha qualcosa di interessante in bocca appena Dharma si avvicina le ringhia e lei si allontana.
Se c'è qualcuno che fa "caiii" quella è Dharma perchè le morde le orecchie, le zampe, le labbra, la lingua, ma non reagisce mai, resta ferma finchè Savana lascia la presa.
L'istruttore dice che questo non va bene perchè Dharma dovrebbe imporsi di più e farle capire quali limiti non superare.
Ma se a Dharma non interessa comandare non sarebbe meglio lasciar fare alla natura senza intromettersi?
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?

francy_capo
28-11-05, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?


può capitare! e saranno guai.
Intervieni e sgrida la piccinacchia.Allontanala.TU devi essere il LORO capobranco.Savana vi sta mettendo le zampe in testa e sta partendo con la testa di Dharma.
Dharma ha timore nn di farle male ma credo che attenda il TUO intervento.Tu sei il suo punto di riferimento e da brava "gregaria" aspetta che la difendi tu!:)
concordo con l'istruttore.
Sempre di natura si tratta eh...ma in "gioco" ci sei anche tu non dimenticarlo ;)

francy_capo
28-11-05, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?


può capitare! e saranno guai.
Intervieni e sgrida la piccinacchia.Allontanala.TU devi essere il LORO capobranco.Savana vi sta mettendo le zampe in testa e sta partendo con la testa di Dharma.
Dharma ha timore nn di farle male ma credo che attenda il TUO intervento.Tu sei il suo punto di riferimento e da brava "gregaria" aspetta che la difendi tu!:)
concordo con l'istruttore.
Sempre di natura si tratta eh...ma in "gioco" ci sei anche tu non dimenticarlo ;)

francy_capo
28-11-05, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila
E' indubbio che la piccola stia dimostrando un carattere forte e andrà educata da subito nei suoi rapporti con noi, ma tra loro?
Dharma non perderà la pazienza all'improvviso e reagirà in modo esagerato?


può capitare! e saranno guai.
Intervieni e sgrida la piccinacchia.Allontanala.TU devi essere il LORO capobranco.Savana vi sta mettendo le zampe in testa e sta partendo con la testa di Dharma.
Dharma ha timore nn di farle male ma credo che attenda il TUO intervento.Tu sei il suo punto di riferimento e da brava "gregaria" aspetta che la difendi tu!:)
concordo con l'istruttore.
Sempre di natura si tratta eh...ma in "gioco" ci sei anche tu non dimenticarlo ;)

cila
28-11-05, 11:13 AM
Grazie Francy, tutte le persone con cui ho parlato mi avevano consigliato di non intromettermi, ma non era previsto che la iena fosse così iena.
In questi ultimi giorni cerchiamo di dividerle ma sembra che Dharma pensi che sia colpa sua, infatti quando mette a terra la piccola mi guarda come per chiedere il permesso.
Abbiamo preso un altro cane perchè pensavamo che crescessero come compagne di giochi, non vorrei mai che Savana da adulta riduca Dharma come lo zerbino di casa!

cila
28-11-05, 11:13 AM
Grazie Francy, tutte le persone con cui ho parlato mi avevano consigliato di non intromettermi, ma non era previsto che la iena fosse così iena.
In questi ultimi giorni cerchiamo di dividerle ma sembra che Dharma pensi che sia colpa sua, infatti quando mette a terra la piccola mi guarda come per chiedere il permesso.
Abbiamo preso un altro cane perchè pensavamo che crescessero come compagne di giochi, non vorrei mai che Savana da adulta riduca Dharma come lo zerbino di casa!

francy_capo
28-11-05, 11:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila
In questi ultimi giorni cerchiamo di dividerle ma sembra che Dharma pensi che sia colpa sua, infatti quando mette a terra la piccola mi guarda come per chiedere il permesso.


Lo vedi!?
TI chiede il permesso...allora devi essere tu ad intervenire,ma nn è necessario dividerle eh!Intervieni con un gran urlo o ringhio(che funziona meglio) e poi la metti a cuccia!(Savana)

francy_capo
28-11-05, 11:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila
In questi ultimi giorni cerchiamo di dividerle ma sembra che Dharma pensi che sia colpa sua, infatti quando mette a terra la piccola mi guarda come per chiedere il permesso.


Lo vedi!?
TI chiede il permesso...allora devi essere tu ad intervenire,ma nn è necessario dividerle eh!Intervieni con un gran urlo o ringhio(che funziona meglio) e poi la metti a cuccia!(Savana)

cila
28-11-05, 11:35 AM
Sarà fatto!

cila
28-11-05, 11:35 AM
Sarà fatto!

cila
28-11-05, 02:42 PM
L'ha montata!!!!!
Dharma era seduta tranquilla per i fatti suoi e Savana gli è salita sopra e l'ha montata con foga.
Le ho data un urlaccio e messa a cuccia. E' stata buona e zitta.
E comunque mi dispiace urlare verso un cucciolo, ma.........
Altro che istruttore qui ci vuole un esorcista!

cila
28-11-05, 02:42 PM
L'ha montata!!!!!
Dharma era seduta tranquilla per i fatti suoi e Savana gli è salita sopra e l'ha montata con foga.
Le ho data un urlaccio e messa a cuccia. E' stata buona e zitta.
E comunque mi dispiace urlare verso un cucciolo, ma.........
Altro che istruttore qui ci vuole un esorcista!

francy_capo
28-11-05, 04:49 PM
di "urla in faccia " non è maio morto nessuno;)
hai fatto benissimo!

francy_capo
28-11-05, 04:49 PM
di "urla in faccia " non è maio morto nessuno;)
hai fatto benissimo!

kikka11
29-11-05, 07:08 AM
anche perchè lo ha fatto per dominarla ed è l'ultima arrivata..hai fatto bene così le fai capire che non comanda lei:D

kikka11
29-11-05, 07:08 AM
anche perchè lo ha fatto per dominarla ed è l'ultima arrivata..hai fatto bene così le fai capire che non comanda lei:D

cila
29-11-05, 07:26 AM
Grazie a tutti per i consigli.
Con Dharma è stato tutto così facile!!!
Eravamo preparati al fatto che due cani sarebbero stati molto più impegnativi, ma la vipera è stata una vera sorpresa. Abbiamo scelto la sua cucciolata non per la bellezza dei genitori ma perchè ci aveva colpito il carattere della madre.
Molto tranquillo e di una dolcezza incredibile.

cila
29-11-05, 07:26 AM
Grazie a tutti per i consigli.
Con Dharma è stato tutto così facile!!!
Eravamo preparati al fatto che due cani sarebbero stati molto più impegnativi, ma la vipera è stata una vera sorpresa. Abbiamo scelto la sua cucciolata non per la bellezza dei genitori ma perchè ci aveva colpito il carattere della madre.
Molto tranquillo e di una dolcezza incredibile.