PDA

Visualizza Versione Completa : tritoni



_davi_
11-11-05, 07:12 PM
salve a tutti...volevo sapere se in italia si possono tenere tritoni crestati e tritoni alpini...sono curioso perchè sono molto interessanti e se è permesso dalle nostre leggi sarebbe bello averne qualcuno...grazie

-ALINA-
11-11-05, 11:43 PM
non sono ferratissima in questo campo quello che so è che tutti gli anfibi italiani sono protetti qundi non si possono tenere comunque non credo che le 2 sppecie di cui parli tu si allevino e vengano vendute e non credo che tu voglia prelevarli in natura vero????

kikkina1984
12-11-05, 11:28 AM
davi io ho un tritone crestato

leggi il mio topic!
ciao!

_davi_
12-11-05, 02:58 PM
Citazione:non credo che tu voglia prelevarli in natura vero????
no,no...infatti volevo sapere se li vendevano in qualche posto ma se le cose stanno così pazienza...

ale89
12-11-05, 08:31 PM
non si può perchè sono protetti dalla convenzione di Berna.. ;)

ciao
ale

ale89
12-11-05, 08:31 PM
non si può perchè sono protetti dalla convenzione di Berna.. ;)

ciao
ale

_davi_
13-11-05, 11:45 AM
lo so ma pensavo che come per i fingillidi europei si possono ottenere dei permessi per l'allevamento lo stesso si potesse fare per i tritoni...vabbè...grazie

_davi_
13-11-05, 11:45 AM
lo so ma pensavo che come per i fingillidi europei si possono ottenere dei permessi per l'allevamento lo stesso si potesse fare per i tritoni...vabbè...grazie

Sanzo
01-12-05, 08:23 PM
allora...la legge diuce anche una cosa...che grazie all'autogestione delle regioni ci sono specie che in alcune regioni si possono detenere e in altre no...dovresti chiedere al nucleo forestale della tua regione...cmq...
se acquistati da con documenti in regola alcuni dicono che è fattibile,altri dicono di nop...situazione controversa

Sanzo
01-12-05, 08:23 PM
allora...la legge diuce anche una cosa...che grazie all'autogestione delle regioni ci sono specie che in alcune regioni si possono detenere e in altre no...dovresti chiedere al nucleo forestale della tua regione...cmq...
se acquistati da con documenti in regola alcuni dicono che è fattibile,altri dicono di nop...situazione controversa

Josh
03-01-06, 11:41 AM
oppure prendi quelli allevati in altri stati dove l'allevamento e` possibile.in quel caso e` tutto legale:D

Josh
03-01-06, 11:41 AM
oppure prendi quelli allevati in altri stati dove l'allevamento e` possibile.in quel caso e` tutto legale:D