PDA

Visualizza Versione Completa : Bigliettaio!



Salvo
09-11-05, 08:10 PM
Oggi dopo quasi un anno ho rivisto Bigliettaio!
No dai, non fate quelle facce non sono impazzito del tutto, adesso vi spiego: Bigliettaio è un simpatico meticcione bianco a macchie blu (vabbè, grigie...) molto ma molto particolare. Infatti è un randagio, ma un randagio di quelli seri, che non si accontenta di stare sempre nella stessa città. E qual'è il metodo più pratico per viaggiare senza troppi inconvenienti? Ma il treno ovviamente...

Eh sì, perchè Bigliettaio lo prende quasi ogni giorno. Se vuole muoversi in città sale sulla metropolitana, colla stessa disinvoltura di un passeggero qualunque. Poi si siede sotto le gambe di noi ragazzi pendolari, si piglia la sua bella dose di coccole, molte volte anche cure mediche e ogni tanto scappa pure qualche bocconcino. Due anni fà viaggiava ogni mattina con me perchè aveva fatto amicizia con Stella, una pt di un non vedente.
Se si annoia di stare sempre a Palermo prende il primo regionale che capita e scende dove gli pare. Una volta è sceso perfino al mio paese, mi ha seguito fino a casa, si è fatto un giretto per le campagne e poi la mattina dopo ha ripreso il treno per tornare in città.
Ogni tanto prende anche qualche autobus interurbano ma non gli piacciono molto perchè c'è sempre caos e le persone gli pestano la coda

Verso la fine dello scorso anno non lo vedevamo più in giro per la stazione a litigare colle persone di colore (le odia!) e chiedendo ad un controllore ci ha detto che l'avevano visto sul diretto per messina (300km!!!)

E oggi è tornato!!! Era di nuovo alla stazione. Si è fatto più grosso e ha sempre quel viziaccio di abbaiare ai neri :D

pushkin
09-11-05, 08:15 PM
Noooo, ma è davvero mitico questo cagnone!:D:D:D
Una storia da giornale! :)

KYCE
09-11-05, 08:48 PM
bellissimo!!!!

Fiorella81
09-11-05, 11:59 PM
Wa che bello!se prende il traghetto a Messina ce lo possiamo trovare pure nelle nostre citta'.Consiglia il traghetto Palermo-Napoli!

Totore
10-11-05, 01:07 AM
Bello, perccato ke è razzista:)

saluki
10-11-05, 08:22 AM
Bigliettaio è proprio un gran cane!!! Un vero spirito libero!!!
Chissà come sarai stato contento di rivederlo!!!
:D:D:D

CUOREDALIANTE
10-11-05, 08:48 AM
mitico!
Bigliettaio è un mito! [:264]

Jo-Jo
10-11-05, 09:21 AM
Bigliettaio sei una sagoma (come si dice dalle mie parti, anche da voi?)!!!
[:264][:259][:264]
Questo cagnetto è più bravo di me a destreggiarsi tra treni e bus ... io vado in panico ... non ci capisco niente ... forse perchè abito a Pesaro ...

masutti elisa
10-11-05, 10:00 AM
TROPPO FORTE!!!!!!SONO FELICE CHE SIA TORNATO!!!!