PDA

Visualizza Versione Completa : Tira al guinzaglio da matti!!!Help!



Tory81
09-11-05, 01:04 PM
Ciao a tutti!!!
Vorrei un consiglio da voi, che sicuramente ne sapete + di me!!Come fate ad insegnare ai vostri cuccioli a NON tirare al guinzaglio?Oscar quando lo porto fuori (e lo porto 3-4 volte al giorno) impazzisce!!vuole subito arrivare ai giardini e ogni cosa lo interessa..dire con vivacità è dire poco!!Ho provato a sgridarlo, a tirarlo un pochino...ma non ascolta!!!sicuramente non faccio le "mosse" corrette e lui non capisce!!!cosa si deve fare??Grazie1000!!!!!!!!!

trottola
09-11-05, 01:15 PM
Ciao Tory81, prima di tutto quando tira ti fermi e non ti muovi finchè il tuo cane non ha smesso di tirare, se riprendi a camminare e tira di nuovo, ogni volta che tira cambi direzione, potresti impiegare anche 10 minuti a fare 100 metri, appena cammina bene alla tua sinistra gli dai un bocconcino.
E' dura ma dovrebbe funzionare (non sempre ma spesso), se no la passeggiata diventa un incubo.

Tory81
09-11-05, 01:28 PM
infatti le passeggiatediventano incubi!!!soprattutto quando siamo in giro x la città..
io ho provato a fermarmi ogni volta...sembra di farlo al muro!sarò ostinata...riproverò..
grazie mille!!!!!

Jo-Jo
09-11-05, 01:51 PM
Straquoto Trottola :)
Anche se sono talmente eccitati quando li porti fuori che mi sento di un cattivo fermarmi ogni 3 passi mentre loro ti guardano impazienti!!!!!!!

Tory81
09-11-05, 01:52 PM
Lo so..infatti mi sento una cacchetta..ma bisogna farlo x forza....magari è il mio che è esagitato!!!

Chupito
09-11-05, 03:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Tory81

Lo so..infatti mi sento una cacchetta..ma bisogna farlo x forza....magari è il mio che è esagitato!!!


Son tutti uguali i cuccioli del mondo... e meno male (direi) che son così felici di andare a spasso... ;)
Con Chupito stiamo lavorando sulla condotta al guinzaglio, in vista della sua prima expo (tra 15 giorni)... All'inizio un incubo, poi abbiamo cominciato con un guinzaglio corto e alla partenza gli dicevo: "passo" e lo trattenevo appena cominciava a "galoppare" o andava alla mia destra... poi quando faceva che so, 50 mt. correttamente, gli davo un pezzettino piccolo di wurstel... ha imparato subito... :D:D:D:D

Tory81
09-11-05, 03:45 PM
Allora non sono tutti uguali i cuccioli!!!IL tuo, chupito, è molto + disciplinato..o forse è perchè l'hai fatto subito..io oscar l'ho "ereditato" da mia mamma, che non gli ha mai insegnato niente!!!Ma da grande dite che si calmerà????

ika
09-11-05, 06:59 PM
ma si è amncora piccino non hai detto che ha quattro mesi? ricorda che i cuccioli quando fanno una cosa "giusta" hanno bisogno di essere premiati, quindi rifornisciti di bocconcini e riparti alla carica!!

yvlohorse
10-11-05, 10:32 AM
Ti hanno dato già buoni consigli, io però aggiungerei una cosa.
Quando esci non fare mai la stessa strada, fai in modo che lui non capisca dove lo stai portando.
L'eccitazione se capisce che va al parco è normale per un cucciolo.

Tory81
10-11-05, 03:56 PM
Sì ha 4 mesi.......Grazie a tutti x i consigli!!!!!!Ci riuscirò!

Tory81
10-11-05, 03:56 PM
Sì ha 4 mesi.......Grazie a tutti x i consigli!!!!!!Ci riuscirò!